Benvenuto su Moldweb
Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. ![]() Se poi hai un account , , o è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? ![]() |
Moglie e buoi ..
Posted 11 December 2005 - 22:41
Grazie
Liuna
Guest_Piekny_*
Posted 11 December 2005 - 22:46
Io sono daccordo, mogli e buoi dei paesi tuoi, sposatevi una italiana
Posted 11 December 2005 - 22:58
Moglie e buoi di dove vuoi
Posted 11 December 2005 - 23:11
ma che ti sei vista il programma di rai1 oggi che parlava proprio di questo argomento?
![]()
![]()
E' da ieri che pensavo di aprire questo topic. E guarda caso (!) proprio oggi (!!! io non guardo MAI la TV) alla Rai discuttono su tutto ciò che è diverso dall "italiano" e toccano anche questo argomento, molto interessante secondo me...
ti rispondo per le rime come diceva Pasquale
Eh eh eh! Tu non sai..ma proprio oggi Pasquale ci ha fatto notare il cambiamenbto del suo parere. Si sono separati con la Vittoria
Guest_XCXC_*
Posted 12 December 2005 - 00:26
ma che ti sei vista il programma di rai1 oggi che parlava proprio di questo argomento?
Io sono daccordo, mogli e buoi dei paesi tuoi, sposatevi una italiana...
![]()
![]()
...che le moldave le sposiamo noi !
Posted 12 December 2005 - 00:30
Posted 12 December 2005 - 06:58
Cara Liuna,vuoi parlare di corde in casa del boia?Moglie e Buoi dai paesi...Continuate voi la frase..mi piacerebbe sapere cosa pensate su ciò.
Grazie
Liuna
Posted 12 December 2005 - 09:32
Mogli e buoi dei paesi tuoi.
Poi ho conosciuto Elena e ho cambiato idea.
mdaemme
Posted 12 December 2005 - 10:54
ti rispondo per le rime come diceva Pasquale
Quoto in pieno,io sono per il multietnico,le mescolanze delle razze,delle culture e delle idee ognuno a da insegnare qualcosa di positivo delle proprie usanze all'altro. E sono anche per l'individualità delle persone;il bello e il brutto ci sono dapperttutto!Forse alla lunga in certi tipi di culture come l'islam che hanno ideologie profondamente diverse nel valutare i ruoli fra uomo e donna rispetto ai nostri in qualche caso alla lunga potrebbero esserci dei problemi di comprensione, ma non è detto.Io ho un ragazzo romeno e mi ci trovo benissimo.Anche mio padre che si è risposato edha una moglie cubana e sono felici per cui fino a prova contaria moglie e buoi di dove vuoi1
Posted 12 December 2005 - 11:09
Quoto in pieno,io sono per il multietnico,le mescolanze delle razze,delle culture e delle idee ognuno a da insegnare qualcosa di positivo delle proprie usanze all'altro. E sono anche per l'individualità delle persone;il bello e il brutto ci sono dapperttutto!Forse alla lunga in certi tipi di culture come l'islam che hanno ideologie profondamente diverse nel valutare i ruoli fra uomo e donna rispetto ai nostri in qualche caso alla lunga potrebbero esserci dei problemi di comprensione, ma non è detto.[iIo ho un ragazzo romeno[/i] e mi ci trovo benissimo.Anche mio padre che si è risposato ed ha una moglie cubana e sono felici per cui fino a prova contaria moglie e buoi di dove vuoi1
Che bella Macedonia avete in casa!
Sicuramente non tutti hanno il coraggio di affrontare il "diverso" , legandosi la vita con una persona "non di tutto uguale a se" che ha una altra cultura,religione,colore della pelle,tradizioni etc etc etc.
Posted 12 December 2005 - 14:36
![]()
![]()
Noooo daaiiii!!! Proprio tu dici cosi!!!!!
Posted 12 December 2005 - 14:49
Guest_Piekny_*
Posted 12 December 2005 - 17:52
Posted 12 December 2005 - 19:23
Chiedo scusa a tutti. Liuna ma perchè Pasquale e Vittoria si sono lasciati? Mi piaceva tanto quella coppia...
Boh
E' stato un puro caso che io abbia visto la trasmessione del grasso balbettio Maurizio, che, per carità è una persona molto intelligente e saggia..ma che non è portato per condure degli Show http://forum.moldweb...tyle_emoticons/default/smiley21.gif (non so, è un mio parere, personalmente faccio una fattica pazzesca a capire quello che dice).
... Ecco lì, in quel nido dei più grandi petegoli dell'Italia, erano invitati anche i due ex-abitanti della più famosa casa italiana (managgia! perchè non ho anche io un fratello più grande !??! ) Perchè si sono lasciati??
A me personalmente quella coppia non piace,
Alles Gute a tutti!
Posted 12 December 2005 - 19:54
Gli dovrebbero dare il premio nobel a Vittoria. Per averlo sopportato tutto questo tempoE' da ieri che pensavo di aprire questo topic. E guarda caso (!) proprio oggi (!!! io non guardo MAI la TV) alla Rai discuttono su tutto ciò che è diverso dall "italiano" e toccano anche questo argomento, molto interessante secondo me...
Eh eh eh! Tu non sai..ma proprio oggi Pasquale ci ha fatto notare il cambiamenbto del suo parere. Si sono separati con la Vittoria![]()
Posted 12 December 2005 - 20:00
...Nikita non ci crederai ma stavo per scrivere la stessa cosa..incredibile...io pero la sapevo cosi' ..." mai parlare di corda in casa dell'impiccato.."..Cara Liuna,vuoi parlare di corde in casa del boia?
Posted 13 December 2005 - 06:47
Le statistiche ci dicono che i matrimoni falliti siano in crescita esponenziale,aumentano invece le coppie di fatto.Molti scelgono di convivere senza sposarsi.I problemi delle coppie sono sotto gli occhi di tutti,la gente si sposa sempre più tardi,praticamente l'età media per sposarsi ha superato abbondantemente i 30 anni,troppo tardi a mio avviso,i maschietti e le femminucce hanno già "strutturato" una serie di "vizietti",abitudini, difficili da eliminare una volta sposati.E' chiaro per tutti che il matrimonio è "mediazione","adattamento","rinunciareper",non tutti sono pronti.
Sposarsi con un partner di altra cultura è un'autentica sfida,le virtù elencate sopra devono essere moltiplicate per dieci,però,almeno per me,è un continuo scoprirsi l'uno con l'altro,la convivenza quotidiana non è mai banale,routine.Ogni giorno si "scopre" l'altro,ci si scontra e confronta su tanti problemi,ci si interroga insieme e si trovano le risposte,un'arricchimento reciproco insomma.
Posted 13 December 2005 - 15:17
Posted 13 December 2005 - 17:52
Posted 14 December 2005 - 15:03
...la salvezza del Matrimonio é nel cambiare la formula,.." fin che morte non vi separi.."...ormai non ha piu' senso...dovrebbe essere sostituita con ..." ...alla scadenza quinquennale.con tacito rinnovo..."
...come un mutuo...la butto sul ridere ma non mi sorprenderei se fra qualche anno il mitico Zapatero ci pensasse......allora : io e Cristal ( scusa Cri...é solo x fare un esempio..poi ci separiamo subito..) ci sposiamo....davanti al Sindaco decidiamo che la ns unione durera' x 5 anni e alla scadenza se non ci presenteremo x il rinnovo scattera' automaticamente la separazione.......3 mesi prima della scadenza il Comune ci mandera' l'avviso di scadenza ...noi ci presenteremo all'Ufficio preposto.." tu vuoi rinnovare..SI...tu ...vuoi...SI..."...timbro .." vi RIdichiaro marito e moglie x altre 5 anni" ( ...e la sera si tromba come la prima volta
)....
TU L' HAI MESSA SUL RIDERE.....ma io sono perfettamente daccordo!...aumenteebbero i matrimoni e scomparirebbero i divorzi!