Salta al contenuto

Moldweb
Moldova Community Italia utilizza cookies. Leggi le Regole privacy per maggiori informazioni. Per rimuovere questo messaggio clicca sul pulsante qui di fianco:    Accetto l'uso dei cookies
  • Login con Facebook Login con Twitter Log In with Google      Login   
  • Registrati

•  

Benvenuto su Moldweb

Immagine Postata Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. Immagine Postata
Se poi hai un account Immagine Postata, Immagine Postata, Immagine Postatao Immagine Postata è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? Immagine Postata
Guest Message by DevFuse

Foto

La differenza d'età nelle coppie

Discussione archiviata. Non è più possibile intervenire in questa discussione.
142 risposte a questa discussione

#141 Natalina

Natalina

Newbie

• 6 messaggi

Inviato 30 ottobre 2009 - 10:01

Hai perfettamente ragione... esistono, eccome, coppie in cui lui è molto più giovane di lei, e non sto parlando di un anno o due... Purtroppo, molto spesso questo tipo di rapporto può rivelarsi anche rischioso per la sua durata …
Mi ricordo di aver letto su web di una ricerca fatta su oltre 1500 coppie, sposate o impegnate in relazioni stabili. Cinque anni più tardi ne hanno controllate mille per capire l’evoluzione del rapporto. I risultati sono stati i seguenti: se la donna è più vecchia dell’uomo di cinque anni o più, le probabilità di divorzio sono tre volte maggiori; se la donna è più giovane di cinque anni il funzionamento del rapporto è quasi certo….
Cmq , tutto questo non mi convince molto..
Secondo me non puoi far funzionare qualcosa solo per capriccio, per sfida o per qualunque altro motivo e non penso che esista una “ricetta” universale… l’unica che forse conta davvero è la voglia di portare avanti una relazione a dispetto di differenze di età, di cultura, ecc…sulla carta può funzionare tutto o non funzionare niente, ma questo dipende solo da quanto ci si mette realmente per farlo camminare.

Vivere è molto, ma molto diverso da sopravvivere....:rolleyes:

:smiley32: Giusto! nel caso di miei genitori ad esempio papa e piu giovane di mami con 7 anni pero va bene anche se come in ogni famiglia c'e sempre qualcosa da migliorare. E poi si dice che: "e bene li dove noi non siamo!". Io osservo famiglie (piu come standard) dove il marito e con 7 anni piu giovane e famiglie dove il marito e con 11 piu vecchio di donna". Ci sono donne che dicono che il marito piu vecchio e molto attento e buono pero ho sentito una volta 1 donna che diceva che non ha potuto imparare amare suo marito con 12 piu vecchio di lei anche se sono ancora insieme, hanno bambini pero se non ami il tuo partenero dal inizio...poi non so se arriva amore. :kissing::hmm:

Forse ho scritto troppo pero ho voluto dire solo cosa ci mostra la pratica. :smiley31:

#142 Natalina

Natalina

Newbie

• 6 messaggi

Inviato 30 ottobre 2009 - 10:30

:lol3: :lol3: :lol3: ha,ha,ha te lo rivolgo a te vasia e a tutti quelli che pensano come te.Io ho 28 anni e mio marito ha 12 in piu di me e non mi sono sposata per nessun interesse,vado a lavorara e paghiamo un mutuo insieme.io amo mio marito e sono orgoliosa della famiglia che abbiamo costruito assieme.Sono anche orgoliosa di non dipendere economicamente da mio marito e di poter fare le mie scelte e dire la mia quando ce bisogno.Come mai vi e cosi impossibile di credere che tra due persone con tanta diferenza di etta puo essere un sentimento?Forse perche voi non avete trovato le persone giuste?

:smiley32: si hai ragione, l'amore non guarda l'eta o frontiere pero si puo capire meglio quando vivi un caso cosi anche se penso che alcune persone non avrono mai il dono di capire e vivere le situazione ...non standard :smiley31::thumbup:

#143 Natalina

Natalina

Newbie

• 6 messaggi

Inviato 30 ottobre 2009 - 10:36

Non ti preocupare per noi.
Si po trovare anche la persona giusta senzza avere questa diferenzza. e se non si puo trovare? significa che non abbiamo cercato bene? :rolleyes:
CMQ, ogniuno con la sua vita, buona fotuna a te. ;)