Hai perfettamente ragione... esistono, eccome, coppie in cui lui è molto più giovane di lei, e non sto parlando di un anno o due... Purtroppo, molto spesso questo tipo di rapporto può rivelarsi anche rischioso per la sua durata …
Mi ricordo di aver letto su web di una ricerca fatta su oltre 1500 coppie, sposate o impegnate in relazioni stabili. Cinque anni più tardi ne hanno controllate mille per capire l’evoluzione del rapporto. I risultati sono stati i seguenti: se la donna è più vecchia dell’uomo di cinque anni o più, le probabilità di divorzio sono tre volte maggiori; se la donna è più giovane di cinque anni il funzionamento del rapporto è quasi certo….
Cmq , tutto questo non mi convince molto.. Secondo me non puoi far funzionare qualcosa solo per capriccio, per sfida o per qualunque altro motivo e non penso che esista una “ricetta” universale… l’unica che forse conta davvero è la voglia di portare avanti una relazione a dispetto di differenze di età, di cultura, ecc…sulla carta può funzionare tutto o non funzionare niente, ma questo dipende solo da quanto ci si mette realmente per farlo camminare.
Vivere è molto, ma molto diverso da sopravvivere....

Forse ho scritto troppo pero ho voluto dire solo cosa ci mostra la pratica.