Salta al contenuto

Moldweb
Moldova Community Italia utilizza cookies. Leggi le Regole privacy per maggiori informazioni. Per rimuovere questo messaggio clicca sul pulsante qui di fianco:    Accetto l'uso dei cookies
  • Login con Facebook Login con Twitter Log In with Google      Login   
  • Registrati

•  

Benvenuto su Moldweb

Immagine Postata Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. Immagine Postata
Se poi hai un account Immagine Postata, Immagine Postata, Immagine Postatao Immagine Postata è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? Immagine Postata
Guest Message by DevFuse

Foto

Vacanze E Visti

Discussione archiviata. Non è più possibile intervenire in questa discussione.
29 risposte a questa discussione

#21 MichelePraga

MichelePraga

Newbie

• 9 messaggi

Inviato 21 febbraio 2009 - 14:03

Ma per cortesia, pensi di parlare con uno stupido?
ma non farmi ridere...pensi che a me piaccia questa situazione?
2 secondi per controllare un passaporto moldavo????
I VOSTRI PASSAPORTI vengono sempre controllati dall'inizio alla fine
per controllare che siano stati rispettati i termini precedenti di ingresso
e uscita.....se c'è stata qualche espulsione...deportazione...etc etc
per non parlare di documenti falsi o contraffatti....
Prima di mettere il timbro .....altro che sorrisetto.....forse i poliziotti italiani
ti fanno il sorrisetto perchè sono degli emeriti imbecilli....e sorridono a tutte le ragazze carine....
ma prova un po' a viaggiare veramente.....poi mi dici....

IL MIO POST SUL PASSAPORTO E' STATO UNO SFOGO DI NERVI PERCHE'
OGNI VOLTA CHE MI SUCCEDONO QUESTE COSE MI GIRANO LE P...E! ,
QUEL PASSAPORTO CHE NON TI PERMETTE DI VIAGGIARE, VISTI CHE VENGONO RICHIESTI E ANCHE DIFFICILMENTE CONCESSI A MOLDAVI e FORSE QUALCHE ALTRA TRIBU' AFRICANA....MENTRE UCRAINI E RUSSI VIAGGIANO LIBERI....PER NON PARLARE DEI RUMENI CHE ADDIRITTURA SONO IN EUROPA!!!
I MOLDAVI SONO DISCRIMINATI , NON PUOI DIRE CHE NON E' VERO, e questo mi dispiace .....ma se invece di cambiare la situazione nazionale pensate solo a scapparvene da li.....dubito che cambierà qualcosa...

SE POI FAI LA SPOLA TRA MOLDOVA E ITALIA NON AVRAI MAI QUESTI PROBLEMI...
IO PER L'EGITTO HO AVUTO PROBLEMI E LO HO SCRITTO SUL FORUM....
PENSA VORREI ANDARE IN FLORIDA ( U.S.A.) con mia moglie per NATALE....
INUTILE DIRTI CHE IO E NOSTRA FIGLIA CI ANDIAMO SENZA VISTO, PER MIA MOGLIE ( FAMOSO PASSAPORTO BLU) NON TI DICO QUANTE' DIFFICOLTA' , GARANZIE E TEMPI LUNGHI CON BASSE POSSIBILITA' DI SUCCESSO MI SONO STATE ELENCATE....SENZA DIRE CHE OGNI VOLTA BISOGNA PRESENTARE BIGLIETTI AEREI GIA' PAGATI DI ANDATA E RITORNO....E QUANDO IL VISTO NON LO DANNO???
SI PERDONO I SOLDI E I NERVI SALTANO !!!!!!!! quindi quando leggo le caz..te dei 2 secondi di attesa ........lasciamo perdere o diventerei volgare...

Se avessi letto veramente quello che ho scritto prima di sparare
stronzate...NON HO DETTO CHE TUTTE LE MOLDAVE SONO DISONESTE ...
ma che le cacciatrici di "pollo con i soldi" sono tantissime....e non puoi negarlo
Ma veramente tante....e ne ho avute di esperienze....finti innamoramenti
con richiesta finale di AIUTO ( SOLDI ) per salvare l'EX UNIONE SOVIETICA ( le solite scuse per rubare soldi a persone oneste in buona fede)...
WESTERN UNION....e poi belle tutte STIVALATE sulla Stefan Cel Mare!

NON HO MESSO SULLA STESSA PENTOLA TUTTE,

FOSSE VERO.....PERCHE' AVREI SPOSATO UNA MOLDAVA??

IN MOLDOVA CI SONO CAPITATO PER CASO E PER LAVORO....PENSA UN PO'
IO POI NON VIVO NEANCHE IN ITALIA MA A PRAGA (Repubblica Ceca)....DOVE LE DONNE (molto aperte e disponibili) PROPRIO NON MANCANO....
E FORTUNATAMENTE NON SONO UNO CHE E' ANDATO LI PER TROVARE MOGLIE...
e' capitato.....e sono felicissimo di aver sposato una Moldava
HO SOLO DETTO CHE LE BRAVE RAGAZZE NON LE CONOSCI AL" FARAON "

NON HO OFFESO LE DONNE ONESTE CHE LAVORANO E CHE RISPETTO
( NELLA MIA DITTA LAVORANO 12 DONNE MOLDAVE, E
NEI NOSTRI CANTIERI 152 MOLDAVI ...BRAVISSIMA GENTE
....la feccia , ubriaconi e sfaticati ....li abbiamo mandati a casa dopo 2 giorni)

HO OFFESO LE " PROFESSIONISTE" CHE CERCANO SOLDI E REGALI
CHE ILLUDONO CON IL FINTO AMORE , TANTA BRAVA GENTE...

CARA AMICA, NON STAI PARLANDO CON IL 30-40 ENNE FIGLIO DI PAPA'
IGNORANTE CON CUI SEI ABITUATA A CONFRONTARTI....
PERCHE' SE PENSI CHE CREDA ALLA FAVOLA DELLA GIOVANE BELLA
MOLDAVA CHE SI INNAMORA DEL " POLLO DI TURNO 60ENNE BENESTANTE"
ALLORA PROPRIO NON HAI CAPITO NIENTE....

Forse ti senti tirata in ballo? Coda di paglia? :hmm:

PRIMA DI PARLARE....LEGGI ....E SE NON LO CAPISCI ... NON RISPONDERE

saluti
MichelePraga

Ho quotato solo questa parte ma non pke le altre sono meno importanti
ma pke appunto questa parte mi sembra assurda e da paranoia

e li spiego il pke: ho viaggiato anch'io con il passaporto ''BLUE'' con scritto Moldova sopra e a dire la verità non ho mai avuto dei problemi
e nessun poliziotto mi ha mai guardato male o ha cambiato l'espressione del viso alla vista del colore del passaporto...anzi sono sempre stata trattata con rispetto,con sorriso e con gentilezza.... alle ''frontiere'' il massimo del tempo impiegato e stato di 2secondi salvo la fila...cioè il tempo necesario per mettere un timbro...

quindi tutte queste dichiarazioni sue mi sembrano al quanto assurde e senza un fondamento
arrivati a questo punto mi domando ma non é che proprio lei a discriminare il colore del passaporto di sua moglie e la sua nazionalità...??

Mi sembra di capire che le cose stanno proprio cosi,basandomi sulle sue stesse affermazioni ....allora io mi domando piuttosto di sposare una moldava pke non si è sposato con una donna di qualsiasi altra nazionalità più civile visto che le moldave sono ignoranti,false,cacciatrici di soldi....etc,etc,etc....

un altro argomento toccato da lei e quello delle donne che si sposano con un uomo più grande di loro
bè se devo essere sincera io come donna preferisco un uomo più grande pke come si dice: ha più sale in zucca...
visto i ragionamenti dei 30-40 enni di oggi...che consistono in:una visione limitata della vita,poca esperienza e di conseguenza tanta ignoranza,mancanza di responsabilità nei confronti della persona che li sta accanto, il mitico ''chiodo fisso'',per loro dire: ti amo, è come bere un bicchiere d'acqua e poi andare al bagno e fare la pipi....

e ci sono tante ma tante cose da scrivere ma non mi va di scriverle pke conoscendomi finirei per offenderla pesantemente
ed e proprio ciò che ha fatto lei scrivendo queste ca***te spacciandole per pura verità...senza rendersi conto che poteva offendere delle persone(donne) oneste che hanno lavorato onestamente e continuano a farlo e anche se sono sposate con uomini più grandi con una posizione economica stabile, li hanno sposati pke lo amano e non per convenienza,è che tutto ciò che hanno raggiunto intendo la posizione sociale e grazie solo al loro sudore e non a quello del marito,svegliandosi tutte le mattine alle 5 e andando a letto anche alle 2 di notte visto che hanno dei figli e nonostante il lavoro devono pure fare le mamme...
Lei a questo non ci ha pensato ....ma ha continuato a mettere nella stessa pentola tutte...

purtroppo i 30-40enni di oggi un ragionamento diverso dal suo non possono ne anche farlo
pke semplicemente non ci arrivano...a certe cose....

cordiali saluti.

#22 nikita

nikita

Advanced Member

• 6673 messaggi

Inviato 21 febbraio 2009 - 15:39

Michele da Praga le cose le dice! Azz... se le dice! :lol3:
Mi piace come esprime le sue idee Michele, le spara senza tanti fronzoli e ammiccamenti, non sta lì a indorare la pillola.
Non sono d'accordo su tutto quello che dice ma mi piace come lo dice.
Michele ha portato aria fresca su questo forum di vecchi parrucconi ( io sono uno di questi!) che stanno lì a lavorar di fioretto, attenti a non scontentare questo o quello.
Invece del fioretto lui usa l'accetta e la sa usare: spacca, spezza ossa, smembra le carni, senza andar troppo per il sottile.
Un plauso convinto per Michele. : :smiley32:

#23 AntonioPa

AntonioPa

Member

• 84 messaggi

Inviato 21 febbraio 2009 - 17:06

Se non sbaglio...anche Ulisse diceva le stesse cose di Michele...ma lui ha ricevuto il benservito ed è stato cacciato.

#24 nikita

nikita

Advanced Member

• 6673 messaggi

Inviato 21 febbraio 2009 - 17:54

Se non sbaglio...anche Ulisse diceva le stesse cose di Michele...

Invece ti sbagli.
Ulisse non diceva affatto le stesse cose di Michele, era prevenuto contro tutto ciò che riguardava la Moldova e le moldave in particolare, a volte era offensivo e volgare. I suoi interventi, almeno negli ultimi tempi, erano dettati da un chiaro intento vendicativo per un presunto torto subito da una moldava ( se ricordo bene).
Con questo non voglio dire che bisognava bannarlo ( tra parentesi non ricordo nemmeno se è stato bannato e il motivo), se ricordo bene scrissi anche un post che si intitolava più o meno: "Nessuno tocchi Ulisse".
Non mi piace quando Michele usa quel tono per polemizzare con Liliana. Ma questa è una mia opinione personale, io sono abituato ad usare altri modi con una signora.

Messaggio modificato da nikita il 21 febbraio 2009 - 18:04

#25 jerrydrake

jerrydrake

Advanced Member

• 9846 messaggi

Inviato 21 febbraio 2009 - 18:29

Se non sbaglio...anche Ulisse diceva le stesse cose di Michele...ma lui ha ricevuto il benservito ed è stato cacciato.

Michele non ha offeso nessuno e quanto da lui scritto è BEN condivisibile

#26 AntonioPa

AntonioPa

Member

• 84 messaggi

Inviato 21 febbraio 2009 - 18:36

Sarà...ma i temi trattati da Michele e Ulisse mi sembrano simili se non identici e li condivido entrambi nella sostanza...meno nella forma.Anche a me non è piaciuto il tono di Michele col quale si è rivorto a Liliana, personalmente non mi permetterei mai di rivolgermi ad una signora che neppure conosco, in questi termini.
Il fatto che Michele non abbia offeso nessuno, sono punti di vista...mi pare che una moldava si sia sentita offesa da certi luoghi comuni triti e ritriti che di tanto in tanto saltano fuori.

#27 liliana07

liliana07

Advanced Member

• 3656 messaggi

Inviato 21 febbraio 2009 - 21:48

PRIMA DI PARLARE....LEGGI ....E SE NON LO CAPISCI ... NON RISPONDERE

saluti
MichelePraga

Già che io le do del Lei,
e lei mi da del Tu senza che io glielo conceda,
e si riferisce a me come se mi conoscesse da molto con dei termini volgari e insinuazioni varie,
è una forma di maleducazione assoluta e mancanza di rispetto...
con questo suo atteggiamento ha dato prova di quanto affermato da me sopra....

poi sa cosa le dico: non si scaldi troppo ....stia tranquillo
cerchi di misurare il tono...e le parole, e scriva per piacere in minuscolo perchè nonostante la miopia comunque riesco a leggerla bene con l'aiuto degli occhali...pensi che bella invenzione...

Cordiali saluti

ah dimenticavo: ci tenevo a dirle che qui sopra non è l'unico a viaggiare ...
poi degli italiani che bazzicano i paesi del Est-Europeo...mi sono già fatta una idea...e le assicuro che è altrettando bella come la sua....

#28 MichelePraga

MichelePraga

Newbie

• 9 messaggi

Inviato 21 febbraio 2009 - 22:46

Ohhhhhhhhhhhh mi da del LEI, ed il del TU .....ma che indecenza , Madame

Insinuazioni varie? mi sa di aver toccato il tasto dolente....la verità fa male...lo so
dopotutto ho detto solo quella! :smiley32:

Italiani che bazzicano i paesi dell'est? :hmm: ma non ero io quello che metteva le moldave tutte in una pentola??? :hmm: ....mi sa di non essere il solo.

Peccato che io nei paesi dell'est non vado a sponsorizzare e stivalare giovani
ragazze perchè non ne ho proprio bisogno.....ma a fare ben altro di cui non
la ritengo all'altezza di discutere...

nessun torto ho subito da una moldava....sa non sono così stupido ed appartango
alla categoria 20enne quindi per adesso non devo scendere a compromessi...

Ma io parlavo di Egitto e USA o come dite voi SUA..... NON DI PAESI DELL'EST..
..come al solito parla senza leggere completamente quello che scrivo...
per questo io scrivevo in GRANDE, per evitare che i concetti sfuggissero alla sua miopia.... QUINDI
come dicevo....Se non capisce quello che scrivo...NON RISPONDA
anzi
NON RISPONDA, Madame 2 secondi di attesa alle dogane
,
o preferisce Madame Amore VERO che giustifica la coppia VECCHIO casualmente
benestante con moldava giovane e casualmente bella????

Anche se sono sicuro che dietro il suo nome femminile, si nasconde un italiano/a
che vuole movimentare un po' il forum....oppure proprio una di quelle signorine
moldave che hanno fatto "davvero tantissima ESPERIENZA con gli Italiani da scriverlo addirittura cosi bene"....sto cominciando a diventare volgare...mi fermo

sto solo perdendo tempo....potrei fare qualcosa di piu costruttivo....
come dipingere una linea gialla in mezzo alla strada,
annaffiare i gatti.... o mettere le mutande ai serpenti

:ubri:

Già che io le do del Lei,
e lei mi da del Tu senza che io glielo conceda,
e si riferisce a me come se mi conoscesse da molto con dei termini volgari e insinuazioni varie,
è una forma di maleducazione assoluta e mancanza di rispetto...
con questo suo atteggiamento ha dato prova di quanto affermato da me sopra....

poi sa cosa le dico: non si scaldi troppo ....stia tranquillo
cerchi di misurare il tono...e le parole, e scriva per piacere in minuscolo perchè nonostante la miopia comunque riesco a leggerla bene con l'aiuto degli occhali...pensi che bella invenzione...

Cordiali saluti

ah dimenticavo: ci tenevo a dirle che qui sopra non è l'unico a viaggiare ...
poi degli italiani che bazzicano i paesi del Est-Europeo...mi sono già fatta una idea...e le assicuro che è altrettando bella come la sua....

#29 beppe

beppe

Advanced Member

• 1107 messaggi

Inviato 22 febbraio 2009 - 10:49

Michele da Praga le cose le dice! Azz... se le dice! :lol3:
Invece del fioretto lui usa l'accetta e la sa usare: spacca, spezza ossa, smembra le carni, senza andar troppo per il sottile.
Un plauso convinto per Michele. : :smiley32:

Attenzione
Dall'accetta > alle cannonate il passo è breve

#30 OKCAHA

OKCAHA

Newbie

• 6 messaggi

Inviato 23 aprile 2009 - 07:28

Salve Michele,
ho letto dei suoi disagi e della sua oppinione sui moldavi....
E' facile giudicare dall'alto quando tu non hai quel passaporto blu di "merda" ed il problema non ti tocca più di tanto perchè sai di risolvere tutto o con i soldi o le conoscenze oppure anche se non riesce hai sempre altre possibilità...
Ma le donne che scapano dal loro paese credemi non hanno altre possibilità e la vita che fanno non si la augura credemi nessuno...Anche se dopo riescono a vivere nel benessere comunque le radici e la famiglia non riescono a portarseli dietro. Un uomo senza passato non ha un futuro...
E' bello andare in Moldavia dove la gente e semplice ed molto calorosa con i stranieri ma in quale paese povero del mondo non è cosi?? Pero i stranieri non rimangono a vivere lì per un pò di tempo con i stipendi e le possibilità del posto...
E' stranno pero che la tua moglie non ti ha fatto capire ancora come stano le cose per i moldavi oppure forse Lei non ha mai avuto nesun problema ed ha visuto nel paese delle meraviglie...

Saluti.