Salta al contenuto

Moldweb
Moldova Community Italia utilizza cookies. Leggi le Regole privacy per maggiori informazioni. Per rimuovere questo messaggio clicca sul pulsante qui di fianco:    Accetto l'uso dei cookies
  • Login con Facebook Login con Twitter Log In with Google      Login   
  • Registrati

•  

Benvenuto su Moldweb

Immagine Postata Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. Immagine Postata
Se poi hai un account Immagine Postata, Immagine Postata, Immagine Postatao Immagine Postata è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? Immagine Postata
Guest Message by DevFuse

Foto

Vacanze E Visti

Discussione archiviata. Non è più possibile intervenire in questa discussione.
29 risposte a questa discussione

#1 gilly

gilly

Advanced Member

• 1839 messaggi

Inviato 17 febbraio 2009 - 10:23

A giugno mi piacerebbe andare a Sharm, ma ovviamente si presenta il problema visto x la mia compagna e figlio (con CARTA di soggiorno e passaporto nuovi di zecca).
Ho fatto una ricerca sul forum ma ho trovato topic vecchi di 2 anni, peraltro negativi.
Qualcuno ha novità od esperienze recenti in merito?? :hmm:
Non vorrei fare di nuovo il pioniere come x gli USA, visto l'esito :crybaby:

#2 Alfredo Ferrari

Alfredo Ferrari

Advanced Member

• 5887 messaggi

Inviato 17 febbraio 2009 - 12:50

Nessun problema per l'Egitto caro Gilly!
I tuor operator moldavi vendono regolarmente pacchetti turistici per Sharm, Hurgada e Mars Alam.
In virtu' del fatto che il consolato egiziano di Bucarest non ha mai creato problemi credo proprio che neanche quello di Milanoi dovrebbe crearne se la tua compagna ed il figlio presentano domanda di visto turistico corredandola con tanto di voucher con tutti i servizi prepagati.

Per maggiori info contatta il Consolato Generale della Repubblica Araba d'Egitto a Milano

Via Porpora, 26
20131 Milano (MI)
tel. 02 - 2951 6360

#3 MichelePraga

MichelePraga

Newbie

• 9 messaggi

Inviato 17 febbraio 2009 - 13:07

Ciao, io a Sharm el Sheik ci sono stato proprio 2 settimane fa con mia moglie (Passaporto Moldavo equivalente a carta igienica) e nostra figlia che ha il Passaporto Italiano quindi il problema era solo per mia moglie.....
Devo premettere che io sono Italiano ma residente a Praga, Repubblica Ceca
ma sicuramente lo stesso procedimento vale per l'Italia visto che bisogna rivolgersi
direttamente all' Ambasciata Egiziana.
La documentazione da presentare è la seguente:
- 1 fotografia
- il modulo compilato, posso anche mandartelo per email
- dichiarazione che ti assumi tutta la responsabilità e pagherai tutte le spese
per i viaggiatori con passaporto moldavo (scritto in inglese)
- copia dell'ultimo estratto conto bancario con timbro della banca

se la tua compagna lavora ti chiederanno invece altre garanzie, meglio dire
che è casalinga e che paghi tutto tu....

ATTENZIONE ! NON FARE IL BIGLIETTO AEREO PRIMA DELL'OK DALL'EGITTO
rischieresti di perderlo....come è successo a me la prima volta ( ma avendo fatto
l'assicurazione ho recuperato il 90% dei soldi)

I tempi di attesa per i moldavi sono 4 settimane ( perchè questo visto è un timbro con 2 marche da bollo ma deve essere autorizzato dall'Egitto quindi se non danno l'ok
non te lo possono mettere). Successivamente bisogna consegnare la documentazione
ed attendere la loro telefonata con l'esito....
Io tramite amicizie ho atteso solo 4 giorni ma il primo esito è stato negativo , quindi non sono potuto partire....dopo 2 giorni quando l'aereo era partito ed ormai avevo messo l'Egitto " sul libro dei morti" mi richiama l'ambasciata dicendo che in quel secondo momento il visto era stato accettato!! Vado li con il passaporto di mia moglie
pago circa 25 euro e il pomeriggio ritiro il visto, prenoto un nuovo viaggio e parto 2 giorni dopo.

IL VISTO la prima volta è con entrata singola, scade dopo tre mesi ed hai diritto a stare in Egitto al massimo per 1 mese....

Morale della favola...Russi ed Ucraini possono andare in Egitto senza problemi e senza visto facendolo sul posto all'arrivo con soli 15 dollari....mentre i moldavi come al solito sono discriminati ( ho pensato io...) poi ho chiesto meglio e mi hanno detto
che sono così rigidi perchè molte " signorine moldave" che sono andate nei paesi arabi
non sono ritornate perchè si sono fatte sposare e mantenere dai tantissimi arabi ricchissimi ( tanti sul posto mi hanno chiesto se vendevo mia moglie...pensa un po')

Ogni volta che c'è di mezzo questo passaporto moldavo blu che ormai odio c'è sempre da perderci tempo soldi e fegati scoppiati....
Alle frontiere il passaporto viene scrutato il lungo e in largo....tutti dubitano e sono
diffidenti verso i moldavi.....
Alla fine la colpa è dei moldavi stessi che vanno all'estero e non ritornano, che fanno finti matrimoni per interesse o che scappano per fare la bella vita con gli arabi o i vecchi italiani.... ( non sono tutte cosi ma una buona parte si)

Inutile dirti che in Egitto ci ritornerò tra un mese e che ho dovuto rifare tutta la procedura da zero non tenendo conto che già ci siamo stati una volta e siamo entrati e usciti regolarmente....

non vedo l'ora di attendere i tempi per richiedere il passaporto italiano per
mia moglie e bruciare quel passaporto blu di merda!
Ho un mio amico italiano che vive in moldova con moglie e 2 figli che vorrebbe
venire ma non può perchè non c'è il consolato egiziano li....quindi dovrebbe
andare in romania....altro visto e problemi vari....

Comunque l'Egitto è stupendo...adesso qui fa un freddo e li si sta benissimo
26 - 28 gradi e si può tranquillamente fare il bagno....

un saluto,
Michele
info@pragamagica.com

A giugno mi piacerebbe andare a Sharm, ma ovviamente si presenta il problema visto x la mia compagna e figlio (con CARTA di soggiorno e passaporto nuovi di zecca).
Ho fatto una ricerca sul forum ma ho trovato topic vecchi di 2 anni, peraltro negativi.
Qualcuno ha novità od esperienze recenti in merito?? :hmm:
Non vorrei fare di nuovo il pioniere come x gli USA, visto l'esito :crybaby:

#4 AMINA

AMINA

Member

• 12 messaggi

Inviato 18 febbraio 2009 - 09:39

Ciao, io a Sharm el Sheik ci sono stato proprio 2 settimane fa con mia moglie (Passaporto Moldavo equivalente a carta igienica) e nostra figlia che ha il Passaporto Italiano quindi il problema era solo per mia moglie.....
Devo premettere che io sono Italiano ma residente a Praga, Repubblica Ceca
ma sicuramente lo stesso procedimento vale per l'Italia visto che bisogna rivolgersi
direttamente all' Ambasciata Egiziana.
La documentazione da presentare è la seguente:
- 1 fotografia
- il modulo compilato, posso anche mandartelo per email
- dichiarazione che ti assumi tutta la responsabilità e pagherai tutte le spese
per i viaggiatori con passaporto moldavo (scritto in inglese)
- copia dell'ultimo estratto conto bancario con timbro della banca

se la tua compagna lavora ti chiederanno invece altre garanzie, meglio dire
che è casalinga e che paghi tutto tu....

ATTENZIONE ! NON FARE IL BIGLIETTO AEREO PRIMA DELL'OK DALL'EGITTO
rischieresti di perderlo....come è successo a me la prima volta ( ma avendo fatto
l'assicurazione ho recuperato il 90% dei soldi)

I tempi di attesa per i moldavi sono 4 settimane ( perchè questo visto è un timbro con 2 marche da bollo ma deve essere autorizzato dall'Egitto quindi se non danno l'ok
non te lo possono mettere). Successivamente bisogna consegnare la documentazione
ed attendere la loro telefonata con l'esito....
Io tramite amicizie ho atteso solo 4 giorni ma il primo esito è stato negativo , quindi non sono potuto partire....dopo 2 giorni quando l'aereo era partito ed ormai avevo messo l'Egitto " sul libro dei morti" mi richiama l'ambasciata dicendo che in quel secondo momento il visto era stato accettato!! Vado li con il passaporto di mia moglie
pago circa 25 euro e il pomeriggio ritiro il visto, prenoto un nuovo viaggio e parto 2 giorni dopo.

IL VISTO la prima volta è con entrata singola, scade dopo tre mesi ed hai diritto a stare in Egitto al massimo per 1 mese....

Morale della favola...Russi ed Ucraini possono andare in Egitto senza problemi e senza visto facendolo sul posto all'arrivo con soli 15 dollari....mentre i moldavi come al solito sono discriminati ( ho pensato io...) poi ho chiesto meglio e mi hanno detto
che sono così rigidi perchè molte " signorine moldave" che sono andate nei paesi arabi
non sono ritornate perchè si sono fatte sposare e mantenere dai tantissimi arabi ricchissimi ( tanti sul posto mi hanno chiesto se vendevo mia moglie...pensa un po')

Ogni volta che c'è di mezzo questo passaporto moldavo blu che ormai odio c'è sempre da perderci tempo soldi e fegati scoppiati....
Alle frontiere il passaporto viene scrutato il lungo e in largo....tutti dubitano e sono
diffidenti verso i moldavi.....
Alla fine la colpa è dei moldavi stessi che vanno all'estero e non ritornano, che fanno finti matrimoni per interesse o che scappano per fare la bella vita con gli arabi o i vecchi italiani.... ( non sono tutte cosi ma una buona parte si)

Inutile dirti che in Egitto ci ritornerò tra un mese e che ho dovuto rifare tutta la procedura da zero non tenendo conto che già ci siamo stati una volta e siamo entrati e usciti regolarmente....

non vedo l'ora di attendere i tempi per richiedere il passaporto italiano per
mia moglie e bruciare quel passaporto blu di merda!
Ho un mio amico italiano che vive in moldova con moglie e 2 figli che vorrebbe
venire ma non può perchè non c'è il consolato egiziano li....quindi dovrebbe
andare in romania....altro visto e problemi vari....

Comunque l'Egitto è stupendo...adesso qui fa un freddo e li si sta benissimo
26 - 28 gradi e si può tranquillamente fare il bagno....

un saluto,
Michele
info@pragamagica.com

ciao michelle capisco i tuoi disguidi con il nostro passaporto BLU ma non sono daccordo con quello che dici delle donne moldave che vanno via e non tornano piu ,oviamente ogniuno fa le sue scelte che non devono essere criticate dagli altri, poi non per questo che si fa fatica ottenere visti per altri paesi,ma e un problema dello stato che non ha accordi con altri stati,siamo ancora indietro ma spero che tutto cambiera,ne anche io non sono contenta di questa situazione ,ma penso e spero che cambiera al piu presto, l'osservazione che ho fatto non e un mio problema ,ma ho imparato che prima di dire qualcosa su qualcuno devi trovarti nei suoi panni, e in moldavia ce un detto come qui anche se non tanto gentile "non sputare mai nel piatto da dove hai mangiato"
scuza la domanda ,anche tua moglie non e mai piu tornata in moldavia, questa come lo mettiamo? :hmm:

#5 MichelePraga

MichelePraga

Newbie

• 9 messaggi

Inviato 18 febbraio 2009 - 14:09

Guarda, questo dell'Egitto non è un vero problema, alla fine era solo una vacanza!
Non sai quanti problemi veri ho avuto in Moldova....è una lunghissima storia
durata 1 anno tra ambasciate visti, burocrazie e imbroglioni vari.

Se gli altri stati non prendono accordi con la Moldova un motivo ci sarà no?
Alla fine se non rispettate i visti e scappate per non ritornare, vi deportano, vi fanno il foglio di via o vi sposate con gli anziani per soldi e documenti ( faccio solo un esempio diciamo un 50% è così) non è colpa degli altri stati ma vostra! Se non siete corretti è colpa vostra ( dei moldavi disonesti, ne conosco anche tanti buoni)
e poi ne pagano le conseguenze le persone oneste come me che fanno tutto per
bene ed in regola e che vengono messi in dubbio.

Guarda ogni volta che passo una frontiera vedo come la faccia dei poliziotti cambia...
appena vedono Moldova, prima cosa fanno una faccia brutta e sospettosa, si sfogliano tutto il passaporto di mia moglie pagina per pagina con la luce speciale e fanno mille domande,
questa cosa mi disturba e mi fa girare lo stomaco ma io penso sempre al giorno in cui
sputerò e brucerò quel passaporto! ( scusa la rabbia ma non sai cosa ho passato).

Conosco molto bene la moldova, parlo la lingua e NON è vero che mia moglie non ci ritorna ....in moldova ci andiamo ogni 3 mesi!!!...mi piace andarci ho molti amici li.

Non sputo nel piatto dove ho mangiato, mi piace la Moldova, odio quelle ragazze ( e ne ho conosciute tante) che associano ITALIANO=SOLDI=DOCUMENTI=SPONSOR
e che fanno i casini con visti e documenti, si sposano con i vecchi e gli rubano i soldi,
fanno comprare appartamenti e poi arriverderci....
ODIO ANCHE:
- che i Russi comandano nel vostro paese!!!
- la Transnistria
- i poliziotti di merda e quei radar messi ad inganno
- che vi fate comandare dai turchi nel vostro paese!!!
- che volete scappare da li per andare in Italia ( non c'è lavoro!!!)
- che fate casini con documenti, visti e matrimoni falsi.
- che c'è gente che parla solo ed esclusivamente russo.

INVECE AMO:
- la gente onesta che lavora e non ti chiede niente
- l'ospitalità moldava ( ho tantissimi amici veri)
- la cucina moldava, le tradizioni e il vino...
- le famiglie vere che ci sono anche li
- la simpatia delle persone e la facilità di fare amicizia

Pensa non vado neanche in Italia che secondo me è un gran paese di merda...
Io vivo in Repubblica Ceca a Praga, la piu bella capitale d'Europa dove si vive bene,
si lavora bene , non ti rubano soldi ed è sicurissima.
Prima di parlare ho viaggiato, tantissimo! ho visto tutta l'europa e quasi tutta l'America quindi non parlo senza sapere....

Io e mia moglie siamo giovani, abbiamo una NOSTRA VERA bellissima bambina
ci siamo sposati per amore, non ho soldi, non mando soldi a nessuno in moldova,
lavoriamo tutti e 2 e guadagnamo bene, QUESTO E' UN VERO MATRIMONIO,
ma QUANTI MATRIMONI ....MOLDAVA/ITALIANO sono veri e non per interesse???
io ti dico 2 su 10....cosa ne pensi? cosa ne pensano gli altri?

un saluto.......

ciao michelle capisco i tuoi disguidi con il nostro passaporto BLU ma non sono daccordo con quello che dici delle donne moldave che vanno via e non tornano piu ,oviamente ogniuno fa le sue scelte che non devono essere criticate dagli altri, poi non per questo che si fa fatica ottenere visti per altri paesi,ma e un problema dello stato che non ha accordi con altri stati,siamo ancora indietro ma spero che tutto cambiera,ne anche io non sono contenta di questa situazione ,ma penso e spero che cambiera al piu presto, l'osservazione che ho fatto non e un mio problema ,ma ho imparato che prima di dire qualcosa su qualcuno devi trovarti nei suoi panni, e in moldavia ce un detto come qui anche se non tanto gentile "non sputare mai nel piatto da dove hai mangiato"
scuza la domanda ,anche tua moglie non e mai piu tornata in moldavia, questa come lo mettiamo? :hmm:

#6 AMINA

AMINA

Member

• 12 messaggi

Inviato 18 febbraio 2009 - 21:12

Guarda, questo dell'Egitto non è un vero problema, alla fine era solo una vacanza!
Non sai quanti problemi veri ho avuto in Moldova....è una lunghissima storia
durata 1 anno tra ambasciate visti, burocrazie e imbroglioni vari.

Se gli altri stati non prendono accordi con la Moldova un motivo ci sarà no?
Alla fine se non rispettate i visti e scappate per non ritornare, vi deportano, vi fanno il foglio di via o vi sposate con gli anziani per soldi e documenti ( faccio solo un esempio diciamo un 50% è così) non è colpa degli altri stati ma vostra! Se non siete corretti è colpa vostra ( dei moldavi disonesti, ne conosco anche tanti buoni)
e poi ne pagano le conseguenze le persone oneste come me che fanno tutto per
bene ed in regola e che vengono messi in dubbio.

Guarda ogni volta che passo una frontiera vedo come la faccia dei poliziotti cambia...
appena vedono Moldova, prima cosa fanno una faccia brutta e sospettosa, si sfogliano tutto il passaporto di mia moglie pagina per pagina con la luce speciale e fanno mille domande,
questa cosa mi disturba e mi fa girare lo stomaco ma io penso sempre al giorno in cui
sputerò e brucerò quel passaporto! ( scusa la rabbia ma non sai cosa ho passato).

Conosco molto bene la moldova, parlo la lingua e NON è vero che mia moglie non ci ritorna ....in moldova ci andiamo ogni 3 mesi!!!...mi piace andarci ho molti amici li.

Non sputo nel piatto dove ho mangiato, mi piace la Moldova, odio quelle ragazze ( e ne ho conosciute tante) che associano ITALIANO=SOLDI=DOCUMENTI=SPONSOR
e che fanno i casini con visti e documenti, si sposano con i vecchi e gli rubano i soldi,
fanno comprare appartamenti e poi arriverderci....
ODIO ANCHE:
- che i Russi comandano nel vostro paese!!!
- la Transnistria
- i poliziotti di merda e quei radar messi ad inganno
- che vi fate comandare dai turchi nel vostro paese!!!
- che volete scappare da li per andare in Italia ( non c'è lavoro!!!)
- che fate casini con documenti, visti e matrimoni falsi.
- che c'è gente che parla solo ed esclusivamente russo.

INVECE AMO:
- la gente onesta che lavora e non ti chiede niente
- l'ospitalità moldava ( ho tantissimi amici veri)
- la cucina moldava, le tradizioni e il vino...
- le famiglie vere che ci sono anche li
- la simpatia delle persone e la facilità di fare amicizia

Pensa non vado neanche in Italia che secondo me è un gran paese di merda...
Io vivo in Repubblica Ceca a Praga, la piu bella capitale d'Europa dove si vive bene,
si lavora bene , non ti rubano soldi ed è sicurissima.
Prima di parlare ho viaggiato, tantissimo! ho visto tutta l'europa e quasi tutta l'America quindi non parlo senza sapere....

un saluto.......

non mi permeterei mai di dire che non sai cosa dici, semplicemente vedi le cose dal tuo punto di vista, non capisco perche ce l'hai con queste persone, ma perche usi questo plurale "vi,vi, vi,", hai mai pensato che potresti offendere qualcuno scrivendo cosi,
scusa ho sbagliato a scrivere che non e tornata in moldavia volevo intendere che anche lei come altre donne ha trovato la sua meta altrove.

come detto prima io non centro niente a quello che ti riferisci,ho 27 anni da 8 in italia sono felicemente sposata con un ragazzo libaneze e abbiamo una bambina, e per adesso ci troviamo bene in italia, pero ho sentito e o visto tanti casi per qui le donne scapano dalla moldavia e mi sento di dire che ogniuno fa la sua scelta, spero che mi capisci,

fate bene ad andare spesso in moldavia io vado ogni tre anni per lo piu per i amici perche non ho quasi nessuno li,

si forse sono per ineresi ma se vanno bene a tutti e due perche no. non ho niente in contrario, ho visto done che erano sposate e ogni santo giorno prendevano le botte dai mariti moldavi qui stanno con qualcuno per convenienza ma forse sono piu felici che in precedenza,
sono felice per me e per voi perche abbiamo una serenita e amore e proprio per questo forse non capiamo bene le esigenze altrui, per favore non parlare piu cosi delle donne moldave ,

mi piacerebbe visitare praga ,un giorno (quando parlerai bene delle donne moldave) ti chiedero delle informazioni, una delle prossime vacanza potrebbe essere proprio li.
auguroni per la tua familia e mi raccomando :angel_not:

#7 Enrico.Bol

Enrico.Bol

Member

• 14 messaggi

Inviato 19 febbraio 2009 - 00:42

Non so se sono fortunato, ma in moldavia ho conosciuto solo gente normale.

Qualche amico italiano over 60-70 che si fà spennare dalla ragazzina di turno c'é sempre.. tutti lo vedono, lui stesso in fondo lo sa.

Quando a quell'età hai i soldi accetti l'evidenza e non ti fai problemi :oops:

Anche io ho girato il mondo in lungo e in largo, ma veramente tanto.

Sono stato piu volte in repubblica ceca, bellissima la capitale, peccato fuori da li non é che si viva prorio sugli allori, anzi. Praga é un po una cosa a se stante.

Considero l'italia stupenda turisticamente parlando, amo veramente molto il mio paese.

Non so come un Italiano faccia a dire che l'italia.. ma siamo sicuri che é Italiano? Ma ha mai girato per città d'arte e di mare? Ci vuole un mese a vedere solo il meglio del meglio. O non gli piacciono le persone...?

Ma é sempre lui che parla male della moldavia nonostante abbia moglie di quella nazione?

Non é che hai il carattere un po "acido"?

http://forum.moldweb...#>/smiley11.gif

#8 MichelePraga

MichelePraga

Newbie

• 9 messaggi

Inviato 19 febbraio 2009 - 01:25

Beh se avessi letto bene quello che ho scritto.......
comunque della Moldova ho sottolineato gli aspetti positivi e
anche quelli negativi.....ma non dire che "l'amico di turno che si fa
spennare dalla ragazzina è un eccezione...." non so te ma io che
ci ho vissuto e sono di casa li ho notato che il fenomeno è molto
piu esteso e riguarda anche 30enni e 40enni.....
Ho visto gente rovinarsi per alcune di queste donne, comprare
case ed appartamenti e poi ricevere il "ben servito" o mandare
soldi con WESTERN UNION a manetta....dai non negare l'evidenza.
L'Italiano è visto un po' come il pollo, l'ancora di salvezza, lo sponsor
che aiuterà tutta la famiglia e risolverà tutti i problemi dell'ex unione
sovietica....si prenderà a carico tutti i figli ( NON SUOI) e con un
bel ricongiungimento familiare spedirà tutta la famiglia in Italiaaaaaaa
In linea di massima è cosi diciamo un 60% la pensa così....ti ricordo
che io sono di casa e parlo anche la lingua quindi ne ho viste di tutti i
colori. Ti dirò che ho anche conosciuto molta gente veramente buona
disponibile e disinteressata ma ahime! sono davvero pochi!
SE NON CI CREDI , VAI IN AEROPORTO a CHISINAU,
VEDRAI QUANDO ARRIVANO I VOLI DALL' ITALIA....quante belle giovincelle abbracceranno e baceranno il pollo di turno....e sai ogni settimana capita di rivedere la stessa ragazza che ne attende uno nuovo ( il precendente riparte spennato sperando in un amore che non esiste).
FATTI UN GIRETTO IN CENTRO per i negozi, vedrai scene pietose ....
Il pollo e la bella che chiede " comprami questo e quello" .....e il pollo lo fa
oppure NEL FAMOSO RISTORANTE NISTRU sulla Stefan Cel Mare, dove tutti i giorni
avvengono incontri pseudomatrimoniali.....o la sera al ristorante TAIFAS
forse mi darai ragione....comunque tutto questo per dirti
che non si tratta di casi isolati ma di un dato di fatto ( succede in tutti i paesi ex o comunisti....a Cuba si dice lo YUMA ( il pollo) Thailandia, Kenya ....in Russia è uguale ....in Ucraina...Bielorussia....ho rivisto lo stesso film con piccole differenze....il risultato comunque non cambia....era così anche a Praga 20 anni fa).
E' difficile ma ci sono anche tantissime bravissime donne, solo che quelle non le conosci in discoteca!!! e non le conosci che parlano già italiano casualmente!
Nonostante tutto devo dire GRAZIE ALLA MOLDOVA di avermi donato la mia
bella e bravissima moglie.....e da 4 mesi anche la mia bambina ...sono stato fortunato
ma anche furbo a non farmi spennare ( soldi comunque non ne ho....e sono giovane come mia moglie fortunatamente).
La Moldova è come Napoli, ci sono le piu belle ma anche le più brutte persone!

L'Italia è un bellissimo paese se lo vedi dal punto di vista turistico, c'è tutto...
la storia, il mare, la montagna....e la ho visitata tutta prima di spostarmi all'estero.
Purtroppo l'Italia è anche il paese dei balocchi, i politici sono dei pagliacci, il lavoro non c'è , la burocrazia è lenta o non funziona....gli immigrati fanno quello che gli pare , non c'è lavoro e ci sono troppi parassiti! Le tasse assurde!
Questo mi fa dire che l'Italia è un paese di merda! mi dispiace doverlo ammettere da italiano ma è la realtà e non puoi negarlo....
Vorrei mostrarti come funzionano bene qui a Praga le cose , è la città più bella e vivibile del mondo!!!

non sono acido, solo realista.....

ciao bello

Non so se sono fortunato, ma in moldavia ho conosciuto solo gente normale.

Qualche amico italiano over 60-70 che si fà spennare dalla ragazzina di turno c'é sempre.. tutti lo vedono, lui stesso in fondo lo sa.

Quando a quell'età hai i soldi accetti l'evidenza e non ti fai problemi :oops:

Anche io ho girato il mondo in lungo e in largo, ma veramente tanto.

Sono stato piu volte in repubblica ceca, bellissima la capitale, peccato fuori da li non é che si viva prorio sugli allori, anzi. Praga é un po una cosa a se stante.

Considero l'italia stupenda turisticamente parlando, amo veramente molto il mio paese.

Non so come un Italiano faccia a dire che l'italia.. ma siamo sicuri che é Italiano? Ma ha mai girato per città d'arte e di mare? Ci vuole un mese a vedere solo il meglio del meglio. O non gli piacciono le persone...?

Ma é sempre lui che parla male della moldavia nonostante abbia moglie di quella nazione?

Non é che hai il carattere un po "acido"?

http://forum.moldweb.eu/public/style_emoticons/default/smiley11.gif

#9 MichelePraga

MichelePraga

Newbie

• 9 messaggi

Inviato 19 febbraio 2009 - 01:35

Mi fa piacere che anche tu faccia parte delle persone normali che lavorano
e che si sono fatti una famiglia regolare in Italia....auguri per la tua famiglia
e per la bambina.......però manchi dalla
Moldova da troppo tempo....se vedi che schifo che c'è adesso ....
l'accoppiata vecchio ricco/ bella giovane è all'ordine del giorno.
Comunque ti dico che non sono tutte cosi le moldave, ne ho conosciute
di bravissime ragazze.....solo che
le brave donne non le conosci in discoteca o al bar fighetto tutte vestite
firmate e che parlano magicamente italiano.....
tantissime si prendono gioco dei sentimenti e dei soldi dei poveri italiani piu o meno vecchi che ci credono veramente ......quante ne ho visteeeee

Comunque ripeto , la Moldova è come Napoli, ho conosciuto le piu buone ma anche le piu brutte persone ......Donne serie ce ne sono ma sono in minoranza....

un salutone e se vuoi venire a Praga.....vi aspettiamo!!!

info@pragamagica.com

non mi permeterei mai di dire che non sai cosa dici, semplicemente vedi le cose dal tuo punto di vista, non capisco perche ce l'hai con queste persone, ma perche usi questo plurale "vi,vi, vi,", hai mai pensato che potresti offendere qualcuno scrivendo cosi,
scusa ho sbagliato a scrivere che non e tornata in moldavia volevo intendere che anche lei come altre donne ha trovato la sua meta altrove.

come detto prima io non centro niente a quello che ti riferisci,ho 27 anni da 8 in italia sono felicemente sposata con un ragazzo libaneze e abbiamo una bambina, e per adesso ci troviamo bene in italia, pero ho sentito e o visto tanti casi per qui le donne scapano dalla moldavia e mi sento di dire che ogniuno fa la sua scelta, spero che mi capisci,

fate bene ad andare spesso in moldavia io vado ogni tre anni per lo piu per i amici perche non ho quasi nessuno li,

si forse sono per ineresi ma se vanno bene a tutti e due perche no. non ho niente in contrario, ho visto done che erano sposate e ogni santo giorno prendevano le botte dai mariti moldavi qui stanno con qualcuno per convenienza ma forse sono piu felici che in precedenza,
sono felice per me e per voi perche abbiamo una serenita e amore e proprio per questo forse non capiamo bene le esigenze altrui, per favore non parlare piu cosi delle donne moldave ,

mi piacerebbe visitare praga ,un giorno (quando parlerai bene delle donne moldave) ti chiedero delle informazioni, una delle prossime vacanza potrebbe essere proprio li.
auguroni per la tua familia e mi raccomando :angel_not:

#10 nikita

nikita

Advanced Member

• 6673 messaggi

Inviato 19 febbraio 2009 - 06:47

VEDRAI QUANDO ARRIVANO I VOLI DALL' ITALIA....quante belle giovincelle abbracceranno e baceranno il pollo di turno....e sai ogni settimana capita di rivedere la stessa ragazza che ne attende uno nuovo ( il precendente riparte spennato sperando in un amore che non esiste).
Il pollo e la bella che chiede " comprami questo e quello" .....e il pollo lo fa
che non si tratta di casi isolati ma di un dato di fatto ( succede in tutti i paesi ex o comunisti....a Cuba si dice lo YUMA ( il pollo) Thailandia, Kenya ....in Russia è uguale ....in Ucraina...Bielorussia....ho rivisto lo stesso film con piccole differenze....il risultato comunque non cambia....era così anche a Praga 20 anni fa).
E' difficile ma ci sono anche tantissime bravissime donne, solo che quelle non le conosci in discoteca!!!

Sono d'accordo con QUASI tutto quello che scrivi.
C'è del vero in questa tua invettiva, cose dette e ridette su questo forum da anni, l'unica differenza fra il mio pensare e il tuo sta tutta in quella frase non causuale:
..."comunque tutto questo per dirti che non si tratta di casi isolati ma di un dato di fatto"...
E' proprio in questa frase che le nostre strade si dividono inesorabilmente, non credo proprio che le donne moldave descritte sopra siano..."un dato di fatto", io invece credo che siano proprio..."casi isolati". Una differenza sostanziale direi!
E non è affatto difficile conoscere donne brave e oneste in Moldova, basta non frequentare determinati locali o andare a caccia in certe riserve particolari, dove c'è selvaggina a pagamento ed il "tordo", in questo caso, è il cacciatore e non la cacciagione.
Se gli italiani con il pannolone con i "bani in buzunar" vogliono fare i "tordi" o i "polli" sono liberi di farlo, se questi attempati "cacciatori" vogliono sparare le ultime cartucce in Moldova sono liberi di farlo, ad attenderli troveranno delle giovani fanciulle senza scrupoli che saranno felici di farsi "impallinare" o meglio..."impollinare".
In questo sciagurato gioco delle parti ognuno avrà il suo tornaconto: il vegliardo proverà il raro piacere di sentir gemere sotto le sue spinte pelviche una acerba fanciulla che finge di apprezzare le sue doti amatorie indotte artificialmente dalla chimica, mentre dall'altra parte, o meglio...sotto di lui, ci sarà l'acerba fanciulla che alla modica spesa di qualche finto gemito, arricchirà il suo guardaroba di abitini firmati e si potrà concedere, oltre all'immancabile borsc, anche qualche cenetta a lume di candela al Taifas accompagnata da un "taraf moldovenesc".
Parafrasando Hemingway, è la storia del "Vecchio e la bambina", solo che al posto del vecchio pescatore Santiago, c'è un vecchio di nome Antonio o Pasquale con la valigia piena di Viagra assetato d'amore e di giovinezza e non dovrà neanche lottare contro un grande pesce spada, dovrà solo fare i conti ogni mattina con lo specchio della toilette che gli rimanda la faccia di un vecchio stupido.

#11 Amedeo

Amedeo

Difensore civico di Moldweb

• 836 messaggi

Inviato 19 febbraio 2009 - 08:48

Caro MichelePraga, ciao.

un saluto.......

Io, invece, posso dirti, dati alla mano (li ho inseriti in un altro forum ed ora non mi va ora di rispolverarli - ti dovrai fidare) e dopo 10 anni di esperienze vissute sul campo, che i matrimoni di comodo sono circa il 2 per cento di tutti i matrimoni misti. Solo il 2%!!! E' un luogo comune affermare che la gran parte dei matrimoni misti sono di comodo. Fidati.

Un saluto,

#12 gilly

gilly

Advanced Member

• 1839 messaggi

Inviato 19 febbraio 2009 - 09:00

grazie per le risposte "in topic".
Anche in agenzia qui mi giurano che non dovrebbero esserci problemi ... ecco, quel DOVREBBERO mi mette i brividi ....

#13 MichelePraga

MichelePraga

Newbie

• 9 messaggi

Inviato 19 febbraio 2009 - 11:01

Le agenzie hanno interesse a venderti il pacchetto, non fidarti o non pagare fino a quando il visto non è sul passaporto! io ci ho perso soldi!
Anche a me giuravano! e poi???? dopo aver pagato ......scarica barileeee....
(quando ho a che fare con quel passaporto blu mi vengono sempre i brividi quindi
ho sottoscritto una polizza assicurativa e mi hanno restituito poi il 90% dei soldi
-- non il tour operator ma la compagnia assicurativa---)

Non esistono intermediari, le ambasciate non hanno potere,
il responso deve darlo l'Egitto da Il Cairo
quindi non fare il mio stesso errore di comprare un pacchetto e poi
sentirsi dire.... " eh si sorry ma l'esito è negativo" ( 2 giorni prima di partire)
Premetto che la prima volta il visto per mia moglie è stato rifiutato
nonostante lei non abbia mai avuto problemi di nessun genere,
- ha regolare permesso di soggiorno di 10 anni in schengen
- sposata con un italiano (me) che non ha mai avuto problemi
- la nostra bambina con passaporto italiano
- lavora regolarmente

La cosa ridicola è che il visto 2 giorni prima di partire è stato rifiutato
( dopo aver presentato i biglietti pagati con tanto di data scritta)
mentre mi è stato accettato esattamente 2 giorni dopo la prevista
partenza quando ormai l'aereo non c'era piu....

a Sharm ci ritorniamo anche il mese prossimo, inutile dirti che abbiamo dovuto
rifare tutta la procedura da zero e dobbiamo attendere il famoso responso....
e che non tengono conto che già siamo andati e tornati una volta dall'Egitto
senza problemi ....dobbiamo attendere da 1 a 4 settimane e chi lo sa....
DOVREBBERO accettarlo :)) :lol3: :lol3: :lol3: :lol3: :hmm:
Questa volta però non paghiamo niente fino a quando non ci danno il visto....
NON FIDARTI DEI TOUR OPERATOR, NO VISTO? NO PARTY?

Questo è il modulo per il visto: https://www.travisa....Egypt/egypt.pdf
per altre info ...contattami

Ciaoo e speriamo che anche tu vinca la LOTTERIA del VISTO
" CONCORSO VINCI UNA SETTIMANA o 2 DI LIBERTA' "

Anche in agenzia qui mi giurano che non dovrebbero esserci problemi ... ecco, quel DOVREBBERO mi mette i brividi ....

#14 MichelePraga

MichelePraga

Newbie

• 9 messaggi

Inviato 19 febbraio 2009 - 11:26

Quindi degli 8 matrimoni a cui ho partecipato.....che purtroppo
erano "il vecchio e la bella...." solo 1 poteva ritenersi
lontanamente appropriato ( 45 anni contro 25 anni)
Mah sarò stato sfortunato...però anche altri amici mi hanno raccontato queste storie... comunque mi voglio fidare di quello che mi dici
cercherò di essere un po' piu ottimista....

Però questo matrimonio le lo voglio raccontare:
Il signor Pietro 60 anni che si sposava con una giovane ragazza di 25 anni!
( 4 anni di sponsor, appartamento acquistato a Chisinau, regali e regali...)
Tutto bene fino a quando Pietruccio si ubriaca e vomita.... beh può
essere ...è successo anche a me ......solo che ( RULLO DI TAMBURI)
Pietro oltre ad aver vomitato l'anima
HA VOMITATO ANCHE LA DENTIERA!!!
Se vedevi la faccia della sposa!!!! il giorno del matrimonio scopre che i
bellissimi denti di nonno Pedro in realtà erano....per magia scomparsi
brrrrr come farà a baciarlo ancora? ( dichiarazioni della sposa)

ma si dai....sono io che vedo sempre il marcio....in realtà non è come sembra
sono io che sono pessimista..... è vero amore !!!
aggiungo anche storielle ripetitive che non sopporto piu:
- CERCO ITALIANO SICURO -----> SICUREZZA SIGNIFICA SOLDI
- MI SERVONO I SOLDI PER AIUTARE, questo quello, operazioni varie, mamma
o papà che stanno morendo.....e poi RULLO DI TAMBURI
con quei soldi la BELLA RAGAZZA si METTE 2 BELLE PROTESI AL SENO!!!!!!

E poi il nonnetto che dice sospirando con gli occhi di un ragazzino
di 13 anni innamorato....... " eh si mi ama veramente"
e ingurgita una pillola blu o gialla ..... ( perchè lui pensa di farla godere)

Se mio padre facesse una cosa del genere mi vergognerei e lo prenderei
a calci in faccia.....glielo ho anche detto e lo ho anche minacciato
di pestaggio nel caso in cui in futuro si facesse venire strane idee :lol3:

scusate ma devo sfogarmi, a qualcuno devo dirle queste cose
tenermele dentro mi disturba....devo dimenticare quello che ho visto

ciao belli

Caro MichelePraga, ciao.

Io, invece, posso dirti, dati alla mano (li ho inseriti in un altro forum ed ora non mi va ora di rispolverarli - ti dovrai fidare) e dopo 10 anni di esperienze vissute sul campo, che i matrimoni di comodo sono circa il 2 per cento di tutti i matrimoni misti. Solo il 2%!!! E' un luogo comune affermare che la gran parte dei matrimoni misti sono di comodo. Fidati.

Un saluto,

#15 ABACAB

ABACAB

Member

• 45 messaggi

Inviato 19 febbraio 2009 - 11:32

Beh se avessi letto bene quello che ho scritto.......
comunque della Moldova ho sottolineato gli aspetti positivi e
anche quelli negativi.....ma non dire che "l'amico di turno che si fa
spennare dalla ragazzina è un eccezione...." non so te ma io che
ci ho vissuto e sono di casa li ho notato che il fenomeno è molto
piu esteso e riguarda anche 30enni e 40enni.....
E' difficile ma ci sono anche tantissime bravissime donne, solo che quelle non le conosci in discoteca!!! e non le conosci che parlano già italiano casualmente!
Nonostante tutto devo dire GRAZIE ALLA MOLDOVA di avermi donato la mia
bella e bravissima moglie.....e da 4 mesi anche la mia bambina ...sono stato fortunato
ma anche furbo a non farmi spennare ( soldi comunque non ne ho....e sono giovane come mia moglie fortunatamente).
La Moldova è come Napoli, ci sono le piu belle ma anche le più brutte persone!

L'Italia è un bellissimo paese se lo vedi dal punto di vista turistico, c'è tutto...
la storia, il mare, la montagna....e la ho visitata tutta prima di spostarmi all'estero.
Purtroppo l'Italia è anche il paese dei balocchi, i politici sono dei pagliacci, il lavoro non c'è , la burocrazia è lenta o non funziona....gli immigrati fanno quello che gli pare , non c'è lavoro e ci sono troppi parassiti! Le tasse assurde!
Questo mi fa dire che l'Italia è un paese di merda! mi dispiace doverlo ammettere da italiano ma è la realtà e non puoi negarlo....
Vorrei mostrarti come funzionano bene qui a Praga le cose , è la città più bella e vivibile del mondo!!!

non sono acido, solo realista.....

ciao bello

caro amico sono d'accordo con te . Anche io sono stanco di questa italietta del c***o. senti tutti dire che questo è il più bel paese del mondo : arte mare sole cucina ecc.................. e poi ?........ dei nostri politicanti da 4 soldi , del debito pubblico più alto d'europa , della mancanza di lavoro , dei pregiudicati che fanno politica attiva , delle caste e ordini professionali che bloccano il mondo del lavoro , la burocrazia esasperata ... be che dicono ora i fans del bel paese ? senza parlare della sanità che non fuziona, sai i tempi d'attesa per una risonanza magnetica mediamente sono di 2 mesi ,alla faccia della sesta o settima potenza mondiale .sai facciamo parte del g8 . ti parlo per quello che succede qui nel sud . Anch'io vorrei emigrare ma ora non posso , spero di farlo al più presto . La moldova non la conosco conto di andarci prossimamente ,qulche ragazza moldava l'ho conosciuta e ti posso dire che dalle loro storie trapelava solo disperazione , matrimoni finiti , figli lasciati dalle madri in mld certo voglia di migliorare il loro status c'è ma non mi è sembrato volessero approfittare . Cmq mi fa piacere che vivi bene fuori dal principato italico magari se veng a praga ci incontriamo . Le possibilità lavorative come sono a praga ? lavori in propio ? So che la vita costa abbastanza . Ti saluto b vita.

#16 MichelePraga

MichelePraga

Newbie

• 9 messaggi

Inviato 19 febbraio 2009 - 15:38

Ah si dimenticavo la cucina italiana che effettivamente è la migliore al mondo...
ma qui è pienissimo di ristoranti Italiani quindi non mi manca ...

Anche la cucina moldava è buona.... la famosa zeama de gaina è una zuppa con pollo e vegetali molto buona, ma mia suocera mi fa venire il nervosismo perchè la fa con le oche....ma adesso ha capito ...quando vengo io voglio la gallina :lol3: :lol3: :lol3:
il resto delle cose sono buonissime.....

Praga è il massimo, fidati ho girato tutta l'europa e quasi tutta l'america ...un po' di asia .....Praga è il miglior rapporto di tutto, qualità della vita, prezzi onesti, possibilità di lavoro , stile di vita alto, sicurezza , tasse oneste, sanità perfetta nettamente meglio dell'italia ( qui c'è l'assicurazione sanitaria a pagamento..30 euro al mese e puoi avere tutto....subito e di qualità....pensa incluso anche oculista e dentista)
Io e mia moglie lavoriamo in proprio e si guadagna bene,
www.pragamagica.com questo è il mio sito e il mio lavoro....

Siamo stati molte volte in italia ma a mia moglie fortunatamente non piace
perchè c'è troppa confusione....

se vuoi venire a Praga mi farà molto piacere incontrarti...
un salutone
Michele

caro amico sono d'accordo con te . Anche io sono stanco di questa italietta del c***o. senti tutti dire che questo è il più bel paese del mondo : arte mare sole cucina ecc.................. e poi ?........ dei nostri politicanti da 4 soldi , del debito pubblico più alto d'europa , della mancanza di lavoro , dei pregiudicati che fanno politica attiva , delle caste e ordini professionali che bloccano il mondo del lavoro , la burocrazia esasperata ... be che dicono ora i fans del bel paese ? senza parlare della sanità che non fuziona, sai i tempi d'attesa per una risonanza magnetica mediamente sono di 2 mesi ,alla faccia della sesta o settima potenza mondiale .sai facciamo parte del g8 . ti parlo per quello che succede qui nel sud . Anch'io vorrei emigrare ma ora non posso , spero di farlo al più presto . La moldova non la conosco conto di andarci prossimamente ,qulche ragazza moldava l'ho conosciuta e ti posso dire che dalle loro storie trapelava solo disperazione , matrimoni finiti , figli lasciati dalle madri in mld certo voglia di migliorare il loro status c'è ma non mi è sembrato volessero approfittare . Cmq mi fa piacere che vivi bene fuori dal principato italico magari se veng a praga ci incontriamo . Le possibilità lavorative come sono a praga ? lavori in propio ? So che la vita costa abbastanza . Ti saluto b vita.

#17 Rick

Rick

Advanced Member

• 17668 messaggi

Inviato 19 febbraio 2009 - 16:13

Quindi , a quanto pare ,
la situazione non è poi tanto diversa
dalle info che si avevano 2 anni fa circa
quando si sapeva che per una giovane ragazza Moldava
era assai difficile entrare in Egitto .

Poi tiene presente che a voi come conviventi
manca la garanzia principe !

Io sono cmq del parere che sia meglio così , che l’Egitto faccia bene ,
ad evitare che tante sprovvedute signorine moldave
si mettano su una strada assai pericolosa per se stesse .

L’Egitto è infatti una delle strade principali
per entrare da clandestini in Israele , meta assai ambita tra i paesi ex URSS
(oggi la 3° lingua di Israele è di fatto il russo )

Solo che è anche una strada assai impervia e pericolosa
da percorre guidati per lo + da Beduini
non sempre affidabili .

Ho letto + di una volta testimonianze di ragazze Moldave
che partite per entrare in Israele dall’Egitto
si sono ritrovate costrette a lavorare in case chiuse a Dubai o Negli Emirati ,
o in chi sa quale altro posto nella penisola Araba !

Messaggio modificato da Rick il 19 febbraio 2009 - 16:14

#18 Rick

Rick

Advanced Member

• 17668 messaggi

Inviato 19 febbraio 2009 - 16:23

Quindi degli 8 matrimoni a cui ho partecipato.....che purtroppo
erano "il vecchio e la bella...." solo 1 poteva ritenersi
lontanamente appropriato ( 45 anni contro 25 anni)
Mah sarò stato sfortunato...però anche altri amici mi hanno raccontato queste storie... comunque mi voglio fidare di quello che mi dici
cercherò di essere un po' piu ottimista....

Però questo matrimonio le lo voglio raccontare:
Il signor Pietro 60 anni che si sposava con una giovane ragazza di 25 anni!
( 4 anni di sponsor, appartamento acquistato a Chisinau, regali e regali...)
Tutto bene fino a quando Pietruccio si ubriaca e vomita.... beh può
essere ...è successo anche a me ......solo che ( RULLO DI TAMBURI)
Pietro oltre ad aver vomitato l'anima
HA VOMITATO ANCHE LA DENTIERA!!!
Se vedevi la faccia della sposa!!!! il giorno del matrimonio scopre che i
bellissimi denti di nonno Pedro in realtà erano....per magia scomparsi
brrrrr come farà a baciarlo ancora? ( dichiarazioni della sposa)

ma si dai....sono io che vedo sempre il marcio....in realtà non è come sembra
sono io che sono pessimista..... è vero amore !!!
aggiungo anche storielle ripetitive che non sopporto piu:
- CERCO ITALIANO SICURO -----> SICUREZZA SIGNIFICA SOLDI
- MI SERVONO I SOLDI PER AIUTARE, questo quello, operazioni varie, mamma
o papà che stanno morendo.....e poi RULLO DI TAMBURI
con quei soldi la BELLA RAGAZZA si METTE 2 BELLE PROTESI AL SENO!!!!!!

E poi il nonnetto che dice sospirando con gli occhi di un ragazzino
di 13 anni innamorato....... " eh si mi ama veramente"
e ingurgita una pillola blu o gialla ..... ( perchè lui pensa di farla godere)

Se mio padre facesse una cosa del genere mi vergognerei e lo prenderei
a calci in faccia.....glielo ho anche detto e lo ho anche minacciato
di pestaggio nel caso in cui in futuro si facesse venire strane idee :lol3:

scusate ma devo sfogarmi, a qualcuno devo dirle queste cose
tenermele dentro mi disturba....devo dimenticare quello che ho visto

ciao belli

Ma si Michele , in fondo vendono un sogno
a chi sa bene che sta sognando .

Se va bene a loro ,
noi in fin dei conti che diritto abbiamo di giudicare ?

Cmq
le donne dell'Est ragionano in modo assai diverso dalle nostre ,
e questo son certo che hai avuto modo di verificarlo ,
hanno altri valori
e senza dubbio danno molta importanza
alla stabilità sia economica che sentimentale ,
alla possibilità di fare una famiglia che abbia un futuro certo
al quieto vivere .

Guarda che sino a pochi anni fa
non era tanto diverso anche qui da noi ,
parlo dei tempi non tanto lontano
in cui essere grasso , avere la pancia
era considerato un "status simbol" :lol3:

Messaggio modificato da Rick il 19 febbraio 2009 - 16:24

#19 Rick

Rick

Advanced Member

• 17668 messaggi

Inviato 19 febbraio 2009 - 16:34

Praga è il massimo, fidati

Siamo stati molte volte in italia ma a mia moglie fortunatamente non piace
perchè c'è troppa confusione....

a con cui hanno saputo dividersi

Si ok ,
Praga è bella senza dubbio ,
ma equivale a vivere che so ..... a Venezia
sono entrambe delle città ad uso e consumo turistico

Certo che se vieni a Milano o a Roma
è tutto un altro mondo .

Cmq ,
io apprezzo soprattutto una cosa dei Cechi e degli Slovacchi ,

la civiltà con cui hanno saputo dividersi .

E per quanto tu possa "odiare" la Transnistria
(che brutta parola "odiare")

questo è un esempio che la MD dovrebbe tener ben presente !

#20 liliana07

liliana07

Advanced Member

• 3656 messaggi

Inviato 21 febbraio 2009 - 11:26

Ho quotato solo questa parte ma non pke le altre sono meno importanti
ma pke appunto questa parte mi sembra assurda e da paranoia

e li spiego il pke: ho viaggiato anch'io con il passaporto ''BLUE'' con scritto Moldova sopra e a dire la verità non ho mai avuto dei problemi
e nessun poliziotto mi ha mai guardato male o ha cambiato l'espressione del viso alla vista del colore del passaporto...anzi sono sempre stata trattata con rispetto,con sorriso e con gentilezza.... alle ''frontiere'' il massimo del tempo impiegato e stato di 2secondi salvo la fila...cioè il tempo necesario per mettere un timbro...

quindi tutte queste dichiarazioni sue mi sembrano al quanto assurde e senza un fondamento
arrivati a questo punto mi domando ma non é che proprio lei a discriminare il colore del passaporto di sua moglie e la sua nazionalità...??

Mi sembra di capire che le cose stanno proprio cosi,basandomi sulle sue stesse affermazioni ....allora io mi domando piuttosto di sposare una moldava pke non si è sposato con una donna di qualsiasi altra nazionalità più civile visto che le moldave sono ignoranti,false,cacciatrici di soldi....etc,etc,etc....

un altro argomento toccato da lei e quello delle donne che si sposano con un uomo più grande di loro
bè se devo essere sincera io come donna preferisco un uomo più grande pke come si dice: ha più sale in zucca...
visto i ragionamenti dei 30-40 enni di oggi...che consistono in:una visione limitata della vita,poca esperienza e di conseguenza tanta ignoranza,mancanza di responsabilità nei confronti della persona che li sta accanto, il mitico ''chiodo fisso'',per loro dire: ti amo, è come bere un bicchiere d'acqua e poi andare al bagno e fare la pipi....

e ci sono tante ma tante cose da scrivere ma non mi va di scriverle pke conoscendomi finirei per offenderla pesantemente
ed e proprio ciò che ha fatto lei scrivendo queste ca***te spacciandole per pura verità...senza rendersi conto che poteva offendere delle persone(donne) oneste che hanno lavorato onestamente e continuano a farlo e anche se sono sposate con uomini più grandi con una posizione economica stabile, li hanno sposati pke lo amano e non per convenienza,è che tutto ciò che hanno raggiunto intendo la posizione sociale e grazie solo al loro sudore e non a quello del marito,svegliandosi tutte le mattine alle 5 e andando a letto anche alle 2 di notte visto che hanno dei figli e nonostante il lavoro devono pure fare le mamme...
Lei a questo non ci ha pensato ....ma ha continuato a mettere nella stessa pentola tutte...

purtroppo i 30-40enni di oggi un ragionamento diverso dal suo non possono ne anche farlo
pke semplicemente non ci arrivano...a certe cose....

cordiali saluti.

Messaggio modificato da liliana07 il 21 febbraio 2009 - 11:30