Jump to content

Moldweb
Moldova Community Italia uses cookies. Read the Regole privacy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies
  • Log in with Facebook Log in with Twitter Log In with Google      Sign In   
  • Create Account

•  

Benvenuto su Moldweb

Posted Image Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. Posted Image
Se poi hai un account Posted Image, Posted Image, Posted Imageo Posted Image è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? Posted Image
Guest Message by DevFuse

Photo

Avviso Ai Moldavi Clandestini: Attenti Alle Ronde Padane!

This topic has been archived. This means that you cannot reply to this topic.
147 replies to this topic

#1 nikita

nikita

Advanced Member

• 6,674 posts

Posted 05 February 2009 - 15:13

Oggi al Senato hanno approvato, tra l'altro (che non cito per vergogna), l'istituzione delle "ronde padane. Riporto dall'agenzia ANSA:

SI ALLE 'RONDE PADANE' MA NON ARMATE
L'aula di Palazzo Madama ha approvato l'articolo 46 del ddl sicurezza che istituzionalizza le cosiddette 'ronde padane'. Nella norma che ha ricevuto il via libera dal Senato si prevede, infatti, che gli enti locali saranno ''legittimati ad avvalersi della collaborazione di associazioni tra cittadini al fine di segnalare agli organi di polizia locale eventi che possano arrecare danno alla sicurezza urbana ovvero situazioni di disagio ambientale''. Ma, grazie ad un emendamento del Pd, primo firmatario Felice Casson, le ronde non potranno girare armate e non potranno ''cooperare nello svolgimento dell'attivita' di presidio del territorio'' cosi' come era stato previsto invece nel testo licenziato dalla commissione Giustizia del Senato.

Se mi permettete...NO COMMENT.
Ho intenzione di trasferirmi in Moldova fra circa un anno e mezzo: chi viene con me? :lol3:

#2 Rick

Rick

Advanced Member

• 17,668 posts

Posted 05 February 2009 - 15:21

Ho intenzione di trasferirmi in Moldova fra circa un anno e mezzo: chi viene con me? :lol3:

70.000 moldavi clandestini
che hai inutilmente spaventato con questo post
possono bastare !??!?

Edited by Rick, 05 February 2009 - 15:24.

#3 Tony

Tony

Advanced Member

• 1,519 posts

Posted 05 February 2009 - 15:21

Oggi al Senato hanno approvato, tra l'altro (che non cito per vergogna), l'istituzione delle "ronde padane. Riporto dall'agenzia ANSA:

L'aula di Palazzo Madama ha approvato l'articolo 46 del ddl sicurezza che istituzionalizza le cosiddette 'ronde padane'. Nella norma che ha ricevuto il via libera dal Senato si prevede, infatti, che gli enti locali saranno ''legittimati ad avvalersi della collaborazione di associazioni tra cittadini al fine di segnalare agli organi di polizia locale eventi che possano arrecare danno alla sicurezza urbana ovvero situazioni di disagio ambientale''. Ma, grazie ad un emendamento del Pd, primo firmatario Felice Casson, le ronde non potranno girare armate e non potranno ''cooperare nello svolgimento dell'attivita' di presidio del territorio'' cosi' come era stato previsto invece nel testo licenziato dalla commissione Giustizia del Senato.

io abito in Padania, ma non mi preoccuperei + di tanto....

insomma il solito folklore "padano" :lol3:

#4 cemento

cemento

Advanced Member

• 814 posts

Posted 05 February 2009 - 15:25

gli enti locali saranno ''legittimati ad avvalersi della collaborazione di associazioni tra cittadini al fine di segnalare agli organi di polizia locale eventi che possano arrecare danno alla sicurezza urbana

Bè un pò di ronde dovranno per forza metterle a Roma, governo (ladro), quirinale, senato, vari ministeri, la maggior parte dei furti e dei ladri sono tutti lì

Ho vissuto un po di anni in moldavia, ritornerei volentieri.....fisso,

non sapevo nemmeno se cadeva un governo, non sapevo chi aveva vinto lo scudetto non sapevo un azz.... volutamente, ho ripreso la mia vita, che stavo perdendo........poi il ritorno......ai problemi.

#5 Tony

Tony

Advanced Member

• 1,519 posts

Posted 05 February 2009 - 15:27

WALKING ON AIR

#6 nikita

nikita

Advanced Member

• 6,674 posts

Posted 05 February 2009 - 15:30

io abito in Padania, ma non mi preoccuperei + di tanto....

insomma il solito folklore "padano" :lol3:

Lo so benissimo che è solo folklore, spot per gli allocchi, fumo nrgli occhi, ma intanto... il messaggio è passato. Nei bar della Padania stanno brindando! :lol3:

#7 vasia

vasia

Advanced Member

• 1,497 posts

Posted 05 February 2009 - 15:33

Io gia sono da quasi un anno in moldavia dopo la mia aventura in Italia...

E mi sento benissimo qua.... ;)

Adesso vi dico la verita, anche se mi paggano a me, non vado clandestino :lol3:

#8 nikita

nikita

Advanced Member

• 6,674 posts

Posted 05 February 2009 - 15:38

70.000 moldavi clandestini
che hai inutilmente spaventato con questo post
possono bastare !??!?

I 70.000 moldavi clandestini non sono stupidi, hanno capito da tempo come stanno le cose qui in Italia, non si spaventano affatto per queste tipiche stronzate "all'italiana".
I moldavi seguiteranno a lavorare come hanno sempre fatto, non terranno in nessun conto queste "italianate", ci conoscono ormai.

#9 jerrydrake

jerrydrake

Advanced Member

• 9,846 posts

Posted 05 February 2009 - 15:58

Facci capire Nikita?

ma è fumo o no? :lol3:

Un giorno è fumo

un altro è razzismo

e un altro è un sussulto di amor proprio

TI DECIDI?? :lol3: :tongue2:

#10 vasia

vasia

Advanced Member

• 1,497 posts

Posted 05 February 2009 - 16:00

I 70.000 moldavi clandestini non sono stupidi, hanno capito da tempo come stanno le cose qui in Italia, non si spaventano affatto per queste tipiche stronzate "all'italiana".
I moldavi seguiteranno a lavorare come hanno sempre fatto, non terranno in nessun conto queste "italianate", ci conoscono ormai.

Nikita, ti do un es. su di me :), io per 4 anni non sono mai stato fermato...

E non sono stato chiuso in casa, ho girato mezzo Italia anche in francea e anche sono stato a MonteCarlo.. di estate andavo spesso al mare, quando in treno quando in machina..
Sono stato pure al apertura del consulato di Bolgona dove erano tante autorita locale e pieno dei carabinieri ... Poi a Torino quante cose abbiamo organisato mama mia.....

Ma io non ho fatto mai niente di malle.... unica cosa che ero clandestino... in machina non adavo ubriaco e respetavo le regole ;)

#11 Polifemo

Polifemo

Advanced Member

• 1,506 posts

Posted 05 February 2009 - 16:04

quindi ??

di cosa ti lamenti, se ormai è assodato che è pure folklore ??

allora è assodato che sei in campagna elettorale, visto che si avvicinano l'election day ?

allora sei più o meno sulla scia di personaggi che sono stati un tantinello frenati o sbaglio ??

ah Nicolino Nicolino...cosa ci combini ...

#12 Polifemo

Polifemo

Advanced Member

• 1,506 posts

Posted 05 February 2009 - 16:05

Facci capire Nikita?

ma è fumo o no? :lol3:

Un giorno è fumo

un altro è razzismo

e un altro è un sussulto di amor proprio

TI DECIDI?? :lol3: :tongue2:

oppure l'età che avanza ....

e questa cosa sarà per tutti :lol3:

#13 bobo

bobo

Pizzaiolo di Moldweb.it

• 481 posts

Posted 05 February 2009 - 16:18

Ma scusate, io non sò chi siano le GUARDIE PADANE, sono per caso gli ASSISTENTI CIVICI?? ... forse sono quelli che girano per i quartieri vestiti con il giubbino giallo, che non sanno cosa fanno e perchè lo fanno e chi sono?
Mi hanno proprio riferito stamattina, che li vedono girare per i mercati cittadini a distribuire volantini della LEGA, ma era già successo anche tempo addietro, quindi non è una novità!! E' questo il servizio delle GUARDIE PADANE?? Forse loro sono in PROPAGANDA ELETTORALE!!!
Speriamo che la gente si svegli anche qua in padania, che il VERDE SPERANZA stà facendo acqua!!! ... anzi fumo!!!!
:lol3: :lol3: :lol3: :lol3:
Ciao Bobo

#14 liliana07

liliana07

Advanced Member

• 3,656 posts

Posted 05 February 2009 - 18:14

Nikita, ti do un es. su di me :), io per 4 anni non sono mai stato fermato...

ma sei sicuro???? :boxed2: :lol3:

Aspe' ma tu su facebook che cosa ci fai?? :hmm: :boxed2:

#15 vasia

vasia

Advanced Member

• 1,497 posts

Posted 05 February 2009 - 18:43

ma sei sicuro???? :boxed2: :lol3:

Aspe' ma tu su facebook che cosa ci fai?? :hmm: :boxed2:

Io su facebook sono gia da un mese ;)

Non sono per quello che qualcuno voglie diventare famoso :lol3: :lol3: :lol3:

tu per che no mi hai risposto ??? :hmm: :hmm: :hmm:

Amo, dai aspeto la tua risposta :smiley31:

Edited by vasia, 05 February 2009 - 18:47.

#16 nikita

nikita

Advanced Member

• 6,674 posts

Posted 05 February 2009 - 19:02

Vedo che i... favorevoli a prescindere sono entrati in azione come al solito! Nikita elenca le stronzate che fa questo governo, ormai evidente a chi ha un pò di sale in zucca, e partono le batterie...bum...bum... :lol3:
Sempre schierati a favore... "usi ad obbedir tacendo" :lol3:
Sempre contro i comunistiiiiiiiii...non importa cosa fa il governo... sempre contro i comunistiiiii...
Datevi una guardatina ai provvedimenti approvati oggi al Senato del cosiddetto DDL sulla sicurezza... leggete...leggete...
Non provate un certo imbarazzo... una mano che vi stringe lo stomaco... quella strana sensazione di disagio... si chiama vergogna.
Le Questure dovranno tenere un registro aggiornato sui barboni. I barboni!!!!
Come è successo quasi sempre: spot, annunci, proclami per le teste vuote.
Quello che mi conforta è che non faranno un bel niente. A tutto c'è un limite, anche alla stupidità degli italiani.
Mia moglie qui accanto a me, nel leggere i provvedimenti approvati oggi al Senato, mi ha fatto una semplice domanda che giro agli utenti del forum:
" Ma l'Italia non è un paese cattolico? Come può un cattolico accettare queste cose?".

#17 jerrydrake

jerrydrake

Advanced Member

• 9,846 posts

Posted 05 February 2009 - 19:07

" Ma l'Italia non è un paese cattolico? Come può un cattolico accettare queste cose?".

Ma dai Nikita...

anche la Francia è un Paese cattolico

e ancora di piu' la Spagna

Il problema è davvero che tu davvero sembri un portavoce dell' opposione..

ti faccio un esempio:

Io ho votato centro-destra
ma considero Sacconi un leccaculo del Vaticano

e costringerei Formigoni alle dimissioni!

Insomma QUESTO GOVERNO SE FA IL DECRETO per impedire ad Eluana di spegnersi...FA UN CAGA.TA e io ne sarò SCHIFATO!

Se Napolitano, poi, non firmerà il DECRETO, avrà tutto il MIO PLAUSO!!

capisci la differenza Nikita? ;)

Edited by jerrydrake, 05 February 2009 - 19:08.

#18 Amedeo

Amedeo

Difensore civico di Moldweb

• 836 posts

Posted 05 February 2009 - 21:36

Un saluto a tutti.

Il vero nocciolo del problema è che la politica continua a fare minchiate (come dice il buon Domenico) e le fa sia a destra che a sinistra e anche al centro non scherza affatto!!!

Indipendentemente da cosa uno ha votato, magari turandosi il naso, queste minchiate vanno riconosciute, criticate e combattute da qualsiasi parte provengano.

Insomma:

dimezziamo i politici (e dimezzeranno anche le minchiate) ed i loro stipendi!!!

Un saluto a tutti,

Edited by Amedeo, 05 February 2009 - 21:38.

#19 Livi

Livi

Advanced Member

• 3,079 posts

Posted 05 February 2009 - 22:05

Un saluto a tutti.

Il vero nocciolo del problema è che la politica continua a fare minchiate (come dice il buon Domenico) e le fa sia a destra che a sinistra e anche al centro non scherza affatto!!!

Indipendentemente da cosa uno ha votato, magari turandosi il naso, queste minchiate vanno riconosciute, criticate e combattute da qualsiasi parte provengano.

Insomma:

dimezziamo i politici (e dimezzeranno anche le minchiate) ed i loro stipendi!!!

Un saluto a tutti,

:smiley32: :smiley32: NOOOOOOOO non dimezziamo lo stipendio :crybaby:
vogliamo solo VOLONTARI ...
oggi mi sento buona..........dai concediamo
un rimborso spese che non superi i 1500 euro al mese :lol3:
Vedi che automaticamente......... si dimezzano.........(quei 10 rimasti) :lol3:

#20 nikita

nikita

Advanced Member

• 6,674 posts

Posted 06 February 2009 - 06:49

E' propio questo il punto caro Amedeo. Le leggi stupide vanno combattute.
Il topic non è stato aperto per fare polemica politica, se non sbaglio in Italia ci sono decine e decine di migliaia di moldavi che lavorano onestemente e la legge approvata ieri va ad incidere pesantemente sulla loro vita, vedi ad esempio i http://forum.moldweb...tyle_emoticons/default/mega_shok.gif-250 euro che dovranno spendere per rinnovare un PdS che arriverà, ad essere ottimisti, dopo 7-8 mesi.
Penso anche ai moldavi irregolari che dovranno farsi curare non si sa bene da chi per non incappare nel medico idiota-leghista che li può denunciare. Immagina un moldavo irregolare che è ha una malattia infettiva, non andrà certo a farsi curare, quindi la sua malattia si diffonderà infettando altre persone.
Le organizzazione di medici italiani hanno detto che gli immigrati si ammalano in Italia perchè costretti a vivere in condizioni disumane.
E' questo clima da caccia alle streghe che dobbiamo combattere se è vero che questo sito è nato per aiutare e informare i moldavi, a prescindere del loro status di irregolare.
Invece Moldweb che ti fa?
I soliti "contrari a prescindere" non dicono una parola contro queste leggivergogna, attaccano la solita solfa, polemizzano con Nikita che, essendo noto per essere di idee di sinistra, deve essere contraddetto e combattuto sempre a prescindere se quello che scrive è giusto o sbagliato. Attaccano l'autore del topic in qunto tale e non la sostanza di quello che scrive.
Che importanza ha se il Senato ha approvato leggi che farebbero vergognare chiunque nel globo terracqueo? Se a denunciare il fatto è stato Nikita, attacchiamo Nikita, i moldavi vessati che vadano a farsi fottere!
E' questa la politica di Moldweb ormai da anni, si perde di vista qual'è l'obiettivo primario per cui è nato il forum per scivolare nella querelle personale, senza sapere che così facendo il forum perde di credibilità, diventa una bottega, un luogo dove si consumano quotidianamente piccole rivalse personali che non hanno nulla a che vedere con i grandi temi che dovrebbero appassionare gli utenti.