Salta al contenuto

Moldweb
Moldova Community Italia utilizza cookies. Leggi le Regole privacy per maggiori informazioni. Per rimuovere questo messaggio clicca sul pulsante qui di fianco:    Accetto l'uso dei cookies
  • Login con Facebook Login con Twitter Log In with Google      Login   
  • Registrati

•  

Benvenuto su Moldweb

Immagine Postata Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. Immagine Postata
Se poi hai un account Immagine Postata, Immagine Postata, Immagine Postatao Immagine Postata è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? Immagine Postata
Guest Message by DevFuse

Foto

Elezioni Politiche 2009 In Moldova

Discussione archiviata. Non è più possibile intervenire in questa discussione.
1982 risposte a questa discussione

#1941 alex77fe

alex77fe

Advanced Member

• 695 messaggi

Inviato 17 aprile 2009 - 11:30

Ieri mi e' stato chiesto di trovare la fonte dei 2 osservatori OSCE e le loro dichiarazioni...
e' poca cosa questa notizia... pero'...

http://www.miscaread...atid=37:politic

http://www.dw-world....4183279,00.html

http://www.ft.com/cm...;nclick_check=1

Mi sa che la Moldova ormai si e' rovinata la reputazione...
Queste notizie hanno fatto il giro di mezzo mondo...
Il sistema non e' piu' credibile e sono state molto gravi le infrazioni di certi organi che hanno leso in maniera inequivocabile certi diritti riconosciuti dalle altre nazioni civili...

Messaggio modificato da alex77fe il 17 aprile 2009 - 12:37

#1942 Rick

Rick

Advanced Member

• 17668 messaggi

Inviato 17 aprile 2009 - 12:38

potrà farlo solo quando:

l'ultima generazione comunista sarà ormai solo un ricordo

MA ...... guarda

è un luogo comune che il PCRM sia popolato da elefanti del vecchio partito comunista sovietico .

Alle elezioni l'eta media deicandidati del PCRM era di 45 anni ,

ovvero gente che nel 1989 aveva 25 anni !

Se poi vai a vedere i quadri del governo del PCRM ,

scopri che c'è gente "giovane" :

Igor Dodon del 75
Stratan del 66
MEJINSCHI del 67
Mariana Durleşteanu del 71
Vladimir BALDOVICI del 67
Violeta IVANOV del 67
Larisa ŞAVGA del 63
Larisa CATRINICI del 61
Galina BALMOŞ del 61
Vitalie Pîrlog del 74
VITALIE VRABIE del 64
Valentin GUZNAC del 61

Per non parlare del probabile prossimo presidente , Adrian Lupu , che ha 42 anni !

Insomma ,
il luogo comune del PCRM popolato da vecchi scheletri del passato è ......
un luogo comune :lol3:

Messaggio modificato da Rick il 17 aprile 2009 - 12:39

#1943 Rick

Rick

Advanced Member

• 17668 messaggi

Inviato 17 aprile 2009 - 12:45

Eh, cara Danza!

Mi chiedevo da dove venisse questo ragazzo così "strano" così "fuori",
così "Alice nel paese delle meraviglie",
tenero e al tempo stesso zuccone

pure io dopo tre righe non riesco più a leggerlo, anche perchè è difficile tenere il filo dei suoi discorsi,
poi mi viene fuori con una frase in stretto dialetto ferrarese! Inequivocabile! :boxed2:

Mio concittadino!

E subito jerry ne approfitta! :chair:

:lol3: :lol3: tutti matti i ferraresi ! :lol3: :lol3:

#1944 Rick

Rick

Advanced Member

• 17668 messaggi

Inviato 17 aprile 2009 - 12:52

Un modo signorile appunto per far sfollare la Moldova e dare passaporto europeo a quanti sono contrari alla politica di questi ultimi anni e della situazione attuale...
Mi pare di aver capito che si parla di cifre tra 650 mila e 1 milione circa...
A questo punto la Moldova con il tempo puo' ripopolarsi con uno spostamento di ucraini,russi e bielorussi (una specie di Transnistria 2)...
Solo una cosa: i moldavi che non hanno parentele da giustificare l'esodo in Romania e eventualmente in altri paesi Ue come fanno ad allontanarsi?
Per ora e' un quadro rivolto al futuro...

Qui per una volta hai detto qualcosa che ha un senso .

In Romania , chiaramente sempre con il naso in Moldova , non sono poi tutti tanto convinti che dare i passaporti ai moldavi
sia la cosa migliore .

Molti infatti
sono preoccupati proprio dalla perdita di etnia moldorumena che ne consegue , con sbilanciamento a favore delle etnie russe , uvraine bulgare e gagauze .

anche se poi più che di etnie sarebbe giusto parlare di culture di riferimento .

Quanto alla tua curiosita sui ciriteri di rilascio dei passaporti rumeni , il principio è semplice e non è legato al concetto di etnia .

Ha diritto al passaporto chi era in vita nel periodo in cui la Moldova era una provincia rumena

o chi ha dei parenti entro il terzo grado che erano in vita nel periodo in cui la Moldova era una provincia rumena .

E' previsto un esame della conoscenza della lingua rumena .

Messaggio modificato da Rick il 17 aprile 2009 - 12:53

#1945 Rick

Rick

Advanced Member

• 17668 messaggi

Inviato 17 aprile 2009 - 12:55

:berlusconi: dai..non piangere....ti difenderà Dylan :lol3:

Ehhhh ...... come no , il TopoCane ci fa scappare tutti ! :lol3:

Messaggio modificato da Rick il 17 aprile 2009 - 12:59

#1946 jerrydrake

jerrydrake

Advanced Member

• 9846 messaggi

Inviato 17 aprile 2009 - 12:56

MA ...... guarda

è un luogo comune che il PCRM sia popolato da elefanti del vecchio partito comunista sovietico .

Igor Dodon del 75
Stratan del 66
MEJINSCHI del 67
Violeta IVANOV del 67
Larisa ŞAVGA del 63
Larisa CATRINICI del 61
Galina BALMOŞ del 61
Vitalie Pîrlog del 74
VITALIE VRABIE del 64
Valentin GUZNAC del 61

Insomma ,

No..no..non intendevo assolutamente questo ( o almeno, non solo questo)

Non mi riferivo tanto a candidati giovani o meno

quanto e, soprattutto, a quell' idea di comunismo che le vecchie generazioni ancora vedono come panacea che risolve i propri problemi

Insomma...devono finire quei fantasmi!

un pò come nel nostro dopo-guerra si vedevano fascisti o idee fasciste dappertutto!

Per non parlare del probabile prossimo presidente , Adrian Lupu , che ha 42 anni !

Da quello che mi hanno detto è molto simpatico e ha molto carisma

sarà lui quello che li traghettera del PSE?

#1947 Rick

Rick

Advanced Member

• 17668 messaggi

Inviato 17 aprile 2009 - 13:00

sarà lui quello che li traghettera del PSE?

sicuramente no

è compito del presidente del partito

#1948 alex77fe

alex77fe

Advanced Member

• 695 messaggi

Inviato 17 aprile 2009 - 13:11

MA ...... guarda

Igor Dodon del 75
Stratan del 66
MEJINSCHI del 67
Violeta IVANOV del 67
Larisa ŞAVGA del 63
Larisa CATRINICI del 61
Galina BALMOŞ del 61
Vitalie Pîrlog del 74
VITALIE VRABIE del 64
Valentin GUZNAC del 61

Insomma ,

Pensa che Ferrara e' rossa al 70% e grosso modo tutta l'Emilia Romagna...
A parte questa considerazione sincero vorrei chiederti la posizione del partito se e' favorevole o contraria al modo di agire di Voronin...
Sono curioso di capire se gli ultimi eventi hanno turbato,portato a delle prese di posizione ecc... tenendo conto CHE VORONIN DAL 7 APRILE HA ESAURITO IL SUO MANDATO...
Vorrei anche chiederti l'influenza che ha Voronin nei confronti dei suoi militanti di partito SE SI COMPORTA DA PADRE PADRONE oppure se lascia parola e diritto di esprimersi e di pensare anche appunto alle giovani leve;inoltre vorrei capire come sono state formate,con quali principi ed eventualmente quali esperienze vere o presunte sono in possesso...

Messaggio modificato da alex77fe il 17 aprile 2009 - 13:18

#1949 alex77fe

alex77fe

Advanced Member

• 695 messaggi

Inviato 17 aprile 2009 - 13:31

http://www.miscaread...catid=39:social

Eccola qua la presa di posizione di Dimitri Medvedev e presumo di Vladimir Putin...
Condivido in pieno,dopo tutto sono persone con altra cultura e valori...
Questa e' la Russia che rispetto e spero davvero che non venga coinvolta nel turbillon di scandali e prese varie che ne possono derivare dall'affare Moldova...
Nemmeno i russi hanno piacere nel sapere che le elezioni sono state truffate... penso che avrebbero voluto vincere pulito o senza eccessivi scandali... adesso di utile la Russia puo' ricavare il fatto che si discuta in maniera piu' chiara e in maniera colegiale del problema Transnistria da piu' parti e in piu' tavoli di trattative...
Se la Transnistria si fa garante delle liberta' delle minoranze etniche (come la Transilvania) e accetta il ponte tra cittadini moldavi e Transnistriani il problema non dovrebbe essere insormontabile;dopo tutto basta rattificare la posizione e dichiararla stato indipendente riconosciuto...
In effetti e' molto dubbiosa la conduzione di queste 2 ultime settimane di VV
Non si calpestano i diritti umani...nemmeno loro sono contenti della gestione della crisi...

Messaggio modificato da alex77fe il 17 aprile 2009 - 14:03

#1950 Rick

Rick

Advanced Member

• 17668 messaggi

Inviato 17 aprile 2009 - 13:39

e tu chi citi ?

"miscarea dreapta"

Ma fammi il piacere !

#1951 nikita

nikita

Advanced Member

• 6674 messaggi

Inviato 17 aprile 2009 - 13:43

Solo una cosa Nikita...
Quali provvedimenti pensi che verranno presi ed attuati alle forze del'ordine che hanno avuto il polso troppo duro ed eventualmente i responsabili che le avrebbero dovute controllare o impartire ordini piu' garantisti nel rispetto delle norme sui diritti umani?

Ma di cosa parli scusa?
... "il polso duro"..."ordini più garantisti dei diritti umani"... ma dico, qui siamo fuori di testa!!??
Hanno assaltato con le pietre ed hanno dato fuoco al Parlamentoooooo!! Mica bau bau micio micio, ma siamo impazziti!!??
Prova ad immaginare se tutto ciò fosse successo in Italia o Francia o USA!!
Ragazzi per favore, spero di aver a che fare con persone normali, a me sembra di discutere con gli abitanti di Alice nel Paese delle Neraviglie!
In Italia sarebbe successa l'iradiddio: coprifuoco, leggi speciali, tribunali speciali, TV oscurate, gente arrestata chiusa in cella e buttata via la chiave, il periodo del terrore della Rivoluzione francese sarebbe stata il carnevale di Rio al confronto e tu mi vieni a parlare di..."polso duro"!
Alex, ti prego, abbi pieta di noi!

Messaggio modificato da nikita il 17 aprile 2009 - 13:55

#1952 alex77fe

alex77fe

Advanced Member

• 695 messaggi

Inviato 17 aprile 2009 - 13:49

e tu chi citi ?

"miscarea dreapta"

Ma fammi il piacere !

Fonte a parte la politica russa vuole si mantenere o esercitare la propria influenza;nessuno ne dubita e mette in dubbio questo,ma nemmeno vuole avere gli occhi puntati dagli occidentali... quindi non penso proprio che Mosca sia contenta di tutte le notizie che giungono a mezzo mondo da parte dei reporter in Moldova...
Troverai qualcosa di simile anche in altre fonti Rick...
Dubito fortemente che dei veri politici-diplomatici come Putin o Medleviev da veri zar siano contenti del pasticcio di VV...
L'onore e certi principi sono PANE PER LE PERSONE VERE...

#1953 alex77fe

alex77fe

Advanced Member

• 695 messaggi

Inviato 17 aprile 2009 - 13:57

Ma di cosa parli scusa?
... "il polso duro"..."ordini più garantisti dei diritti umani"... ma dico, qui siamo fuori di testa!!??
Hanno assaltato con le pietre ed hanno dato fuoco al Parlamentoooooo!! Mica bau bau micio micio, ma siamo impazziti!!??
Prova ad immaginare se tutto ciò fosse successo in Italia o Francia o USA cosa sarebbe successo!!
Ragazzi per favore, spero di aver a che fare con persone normali, a me sembra di discutere con gli abitanti di Alice nel Paese delle Neraviglie!
In Italia sarebbe successa l'iradiddio: coprifuoco, leggi speciali, tribunali speciali, TV oscurate, gente arrestata chiusa in cella e buttata via la chiave, il periodo del terrore della Rivoluzione francese sarebbe stata il carnevale di Rio al confronto e tu mi vieni a parlare di..."polso duro"!
Alex, ti prego, abbi pieta di noi!

Non penso proprio che in Italia sarebbe capitata una cosa simile...
Non paragonare l'Italia con la Moldova...non esiste proprio...
I fermi ci sarebbero stati i controlli anche e anche le intercettazioni...tutto quello che vuoi...
MA GLI STUPRI DI RAGAZZE NOOOOOOOOO
Ammetto che alcune botte di manganello sarebbero arrivate ai maschietti... ma sostanzialmente non si sarebbero ridotti in fin di vita... sarebbero stati reclusi in un carcere di max sicurezza... il trattamento dei mafiosi pluripotenziati...
Si vede che non hai fiducia del sistema Italia;sara' faragginoso,dispersivo...tutto quello che vuoi... ma una situazione simile come gestione non si sarebbe verificata...
ANZI...avrebbero LORO STESSI CHIAMATI AIUTI INTERNAZIONALI,QUINDI L'ESATTO CONTRARIO...
proprio per avere rinforzi e per poter portare a termine piu' celermente le indagini dei colpevoli... e specialmente il RICHIAMO DELLE REGOLE E DEI DIRITTI INTERNAZIONALI SAREBBE STATO DETTO CON VOCE MOLTO PIU' FORTE E ASCOLTATO...
Io torno a ripetere che sono state fermate e abusate di violenza delle persone che non sono state protagoniste dei fatti del 6 e 7 aprile...
Qua in Italia si sarebbero fermate le vere persone protagoniste dei fatti e non caricate le persone delle proteste seguenti ad una frode elettorale... il diritto di esercitare e manifestare il proprio dissenso e' accettato...
Ho gia' scritto i vari errori commessi come gestione...

Messaggio modificato da alex77fe il 17 aprile 2009 - 14:01

#1954 jerrydrake

jerrydrake

Advanced Member

• 9846 messaggi

Inviato 17 aprile 2009 - 14:04

:roflmao: :roflmao:

FEDE!!! Vienitelo a prendereeeeeeeeeeeeee :lol3:

Ora pero, inizio a capire il linguaggio di Franceschini! :arf2: :lol3:

Messaggio modificato da jerrydrake il 17 aprile 2009 - 14:05

#1955 Polifemo

Polifemo

Advanced Member

• 1506 messaggi

Inviato 17 aprile 2009 - 14:11

Non paragonare l'Italia con la Moldova...non esiste proprio...
I fermi ci sarebbero stati i controlli anche e anche le intercettazioni...tutto quello che vuoi...
Ammetto che alcune botte di manganello sarebbero arrivate ai maschietti... ma sostanzialmente non si sarebbero ridotti in fin di vita... sarebbero stati reclusi in un carcere di max sicurezza... il trattamento dei mafiosi pluripotenziati...
Si vede che non hai fiducia del sistema Italia;sara' faragginoso,dispersivo...tutto quello che vuoi... ma una situazione simile come gestione non si sarebbe verificata...
ANZI...avrebbero LORO STESSI CHIAMATI AIUTI INTERNAZIONALI,QUINDI L'ESATTO CONTRARIO...
proprio per avere rinforzi e per poter portare a termine piu' celermente le indagini dei colpevoli... e specialmente il RICHIAMO DELLE REGOLE E DEI DIRITTI INTERNAZIONALI SAREBBE STATO DETTO CON VOCE MOLTO PIU' FORTE E ASCOLTATO...
Io torno a ripetere che sono state fermate e abusate di violenza delle persone che non sono state protagoniste dei fatti del 6 e 7 aprile...
Qua in Italia si sarebbero fermate le vere persone protagoniste dei fatti e non caricate le persone delle proteste seguenti ad una frode elettorale... il diritto di esercitare e manifestare il proprio dissenso e' accettato...

Ngul...

ma come le pensi tutte queste cose ??

ma hai mangiato pesante ????

e cosi pensi in questo modo ????

#1956 alex77fe

alex77fe

Advanced Member

• 695 messaggi

Inviato 17 aprile 2009 - 14:15

:roflmao: :roflmao:

FEDE!!! Vienitelo a prendereeeeeeeeeeeeee :lol3:

Ha molto da fare Dario... tra girotondini ecc.. se vuole aumentare i consensi deve riportare nell'ordine la coalizione... troppe primedonne e poco senso comune...
Berlusconi su questo e' piu' capace...
Se le idee plurime e i dibattiti sono giusti nelle sedi di partito in parlamento il voto dovrebbe essere chiaro ed inequivocabile... altrimenti prima o poi il taglio cesareo incombe...

#1957 eugenio

eugenio

Advanced Member

• 5566 messaggi

Inviato 17 aprile 2009 - 14:15

Azz, mi devo adeguare.... :boxed2:

Non l'avevo mai cantata in vita mia, manco durante le manifestazioni studentesche.

Avanti o popolo, alla riscossa,
Bandiera rossa, Bandiera rossa
Avanti o popolo, alla riscossa,
Bandiera rossa trionferà.

Bandiera rossa la trionferà
Evviva il comunismo e la libertà.

Degli sfruttati l'immensa schiera
La pura innalzi, rossa bandiera.
O proletari, alla riscossa

Il frutto del lavoro a chi lavora andrà.

Dai campi al mare, alla miniera,
All'officina, chi soffre e spera,
Sia pronto, è l'ora della riscossa.

Soltanto il comunismo è vera libertà.

Non più nemici, non più frontiere:
Sono i confini rosse bandiere.
O comunisti, alla riscossa,

Evviva Lenin, la pace e la libertà.

W Lenin, W Marx, W Mao Tze Tung!

Immagine Postata

Con Ulisse è mancato un pilastro del capitalismo qui dentro, ormai ci stiamo appiattendo al pensiero unico...e comunista...del compagno Nikita.

Compagni, quando si riunisce il comitato?

:lol3: :lol3: :lol3:

#1958 nikita

nikita

Advanced Member

• 6674 messaggi

Inviato 17 aprile 2009 - 14:16

.....

Alex, ti avevo pregato di avere pietà di noi! Perchè non mi dai ascolto?
Non so da quale nosocomio scrivi, chi ti ha fornito il pc per scrivere tali fesserie. Forse il tuo sorvegliante si distrae e tu ne approfitti per scrivere di nascosto.
Sinceramente non so darmi una spiegazione.
Ti auguro una pronta guarigione.

#1959 Rick

Rick

Advanced Member

• 17668 messaggi

Inviato 17 aprile 2009 - 14:17

E si , i processi mentali hanno un che di simile :roflmao: :roflmao: :roflmao:

Una delle poche volte che l'ho ascoltato per intero

aveva esordito dicendo :" basta con questo antiberlusconismo che porta solo vantaggi a Berlusconi"

E POI PER 20 MINUTI ........ non ha parlato altro che del berlusca :lol3: :lol3: :lol3: :lol3: :lol3:

Messaggio modificato da Rick il 17 aprile 2009 - 14:21

#1960 eugenio

eugenio

Advanced Member

• 5566 messaggi

Inviato 17 aprile 2009 - 14:17

Ha molto da fare Dario... tra girotondini ecc.. se vuole aumentare i consensi deve riportare nell'ordine la coalizione... troppe primedonne e poco senso comune...
Berlusconi su questo e' piu' capace...

:boxed2:
oddio, non so se Silvio accetterebbe mai di fare il vice! :lol3: