Salta al contenuto

Moldweb
Moldova Community Italia utilizza cookies. Leggi le Regole privacy per maggiori informazioni. Per rimuovere questo messaggio clicca sul pulsante qui di fianco:    Accetto l'uso dei cookies
  • Login con Facebook Login con Twitter Log In with Google      Login   
  • Registrati

•  

Benvenuto su Moldweb

Immagine Postata Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. Immagine Postata
Se poi hai un account Immagine Postata, Immagine Postata, Immagine Postatao Immagine Postata è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? Immagine Postata
Guest Message by DevFuse

Foto

Elezioni Politiche 2009 In Moldova

Discussione archiviata. Non è più possibile intervenire in questa discussione.
1982 risposte a questa discussione

#421 nikita

nikita

Advanced Member

• 6674 messaggi

Inviato 26 marzo 2009 - 04:56

Nei prossimi giorni, come ho anticipato ad alcuni, andrò in Moldova per incontrare i dirigenti dell'organizzazione politica che è associata al PPE in vista delle elezioni per il rinnovo del Parlamento moldavo.
....................
Non so perché, ma credo che in quest'occasione non farete troppa ironia, com'è accaduto spessissimo se non sempre in passato, sul fatto che c'è una casta ristretta che entra in Ambasciata dall'ingresso principale e alla quale offrono il the con i biscotti, e c'è invece il resto della comunità moldava-romena-ucraina (in ogni Paese la vostra filastrocca era sempre la stessa) che fa lunghe file sotto la pioggia davanti ai cancelli chiusi.
...................
Sarà perché la situazione è cambiata, oppure perché hanno offerto anche a voi il the con i pasticcini? La domanda mi sembra lecita e il sospetto legittimo. Consentitemela, visto che sarà l'ultimo mio viaggio per Forza Italia.

Mi sembra che il compito primario di tutte le Ambasciate, non solo quella di Chisinau, sia quello di fornire assistenza e supporto ai cittadini italiani che ne hanno bisogno.
Se offrire the e pasticcini rientrano in questi compiti non vedo cosa ci sia di male.
A Chisinau gli italiani vengono trattati come concittadini che si rivolgono ad una istituzione del proprio paese per avere un servizio a fronte del pagamento di diversi soldini che vanno sotto il nome di tasse.
Su queste pagine abbiamo fatto il confronto con l'Ambasciata di Bucarest dove gli italiani, ma in particolar modo i moldavi, erano trattati come cittadini di serie B.
Oggi a Chisinau i moldavi non... "fanno la fila sotto la pioggia davanti a cancelli chiusi" perchè a gestire le cose c'è uno staff di italiani di cui andare orgogliosi.
A Bucarest non era così.
Questa volta nel recarti in Ambasciata, se sarai ricevuto con the e pasticcini sarà del tutto NORMALE, come si conviene ad una istituzione pagata con denaro dei contribuenti italiani, che non deve offrire the e pasticcini SOLO a te che rappresenti una fazione politica, ma dovrebbe offrirne a TUTTI gli italiani che a qualsiasi titolo si rivolgono ad essa.
Questo tanto per rispondere alla tua provocatoria domanda. ;)

Messaggio modificato da nikita il 26 marzo 2009 - 06:16

#422 nikita

nikita

Advanced Member

• 6674 messaggi

Inviato 26 marzo 2009 - 06:12

http://www.protv.md/...ile=32636#32636

Vorrei tornare sul fatto che alcuni partiti d'opposizione vogliono formare un'alleanza post elettorale per scalzare dal potere il PCRM.
Decisione saggia giusta senonchè tardiva e fuori dalla logica.
Questa alleanza doveva essere fatta PRIMA della competizione elettorale e non DOPO, per presentarsi con un partito nuovo con una base larga di consensi, unire le forze su una piattaforma condivisa visto che i tre partiti in questione, PL, PLDM, AMN, sono praticamente la stessa cosa, accomunati dallo slogan "jos comunisti" e ciò, visto il panorama politico moldavo, si pensa che basti.
Ma i vari Ghimpu, Filat e compagnia si sono guardati bene dal farlo, perchè ciò significava rinunciare alla piccola ma appetitosa fetta di torta da mangiare.
Adesso Ghimpu, a dieci giorni dall'appuntamento elettorale, parla di COALIZIONE dopo le elezioni, si vuol sedere intorno ad un tavolo con la famosa... birra.
Un'altra cosa da sottolineare e che Ghimpu dice che i due principali problemi della Moldova sono la lotta alla povertà e l'ingresso nell'UE.
Bene, molto bene, come non essere d'accordo?
Solo che Ghimpu non dice COME.
Prima delle elezioni si spiega agli elettori come legiferare per rimediare a presunti errori, dove reperire le risorse, non ci si può limitare a pustulare dei principi che sono condivisibili da tutti (quale partito non ha nella sua piattaforma elettorale il superamento della povertà) senza indicare le soluzioni, altrimenti si fa demagogia da quattro soldi.
Dove e come reperire le risorse per far uscire il paese dalla povertà?
Nessuno lo dice, nè Ghimpu, nè tanto meno Filat.
Perchè?
Perchè i due sanno molto bene che non si devono affannare a trovare soluzioni per risolvere la crisi, non devono spremersi le meningi, a loro basta urlare "jos comunisti" ed il gioco è fatto!
Urlare la famosa invettiva accontenta e gratifica i moldavi di bocca buona, i signori di cui sopra hanno capito che ai moldavi basta mandare a casa i comunisti, o sedicenti tali, e poi Dio provvederà, qualcosa si farà.
"Mandiamo via Voronin, corrotto e ubriacone e perdipiù comunista e mettiamoci un'altro, non importa chi, tanto va sempre bene".
Questo è quello che pensano i moldavi "di bocca buona".
Speriamo che dopo il 5 Aprile questi moldavi non si ritroveranno con gli stessi problemi di prima ma senza neanche più la soddisfazione di poter gridare..."Jos comunisti".

#423 Rick

Rick

Advanced Member

• 17668 messaggi

Inviato 26 marzo 2009 - 10:10

Vorrei intanto fare queste considerazioni:

Mai come in queste elezioni vi sono stati degli episodi di violenza...

Quante elezioni moldave hai seguito ?

Poco ci manca che manco sai dove si trovi , la Moldova

#424 Rick

Rick

Advanced Member

• 17668 messaggi

Inviato 26 marzo 2009 - 10:16

Nei prossimi giorni, come ho anticipato ad alcuni, andrò in Moldova per incontrare i dirigenti dell'organizzazione politica che è associata al PPE in vista delle elezioni per il rinnovo del Parlamento moldavo.

Jure Rosca ed il suo Partidului Popular Creştin Democrat ?

Affrettati !

prima che si estingua il PPCD

– 2,5%, Partidul Popular Creştin Democrat (PPCD) –

e Rosca scappi all'estero ! :lol3: :lol3: :lol3:

http://forum.moldweb...?showtopic=8419

#425 Rick

Rick

Advanced Member

• 17668 messaggi

Inviato 26 marzo 2009 - 10:59

Vorrei tornare sul fatto che alcuni partiti d'opposizione vogliono formare un'alleanza post elettorale per scalzare dal potere il PCRM.

Beh , se iniziano a parlarne

significa che sanno già di prendere una sonora batosta

e quindi quei dati del sondaggio nion devono poi essere tanto sbagliati !

Però sappiamo che il vero problema in MD

è la maggioranza qualificata che serve per eleggere il prossimo Presidente ,

che come noto è pari a 60 voti su 101 , quindi per eleggere il presidente occorre il 60 % dei voti !

E' qui che Ghimpu & co aspettano al varco per tendere l'imboscata !

#426 vale

vale

Advanced Member

• 966 messaggi

Inviato 26 marzo 2009 - 13:00

Questo è il dato + significativo :

Quindi ,
nonostante la pressante campagna denigratoria messa in piedi da buona parte dell'opposizione ,

Voronin non solo rimane il politico preferito dai moldavi
ma addirittura guadagna consensi
mentre i suoi denigratori ne perdono ! ! ! :lol3:

Paolo aveva fatto un parallelismo tra sinistra italiana ossessionata dal Berlusca
ed opposizione moldava ossessionata da Voronin
:lol3: :lol3:
direi molto azzeccato , in specie nei risultati !

E come se non bastasse ,
subito doppo Voronin ci sono in lista altri 2 esponenti del PCRM ,
Zinaida Greceanai e Marian Lupu .

E pensare che , a sentir parlare certa gente ,
il PCRM poco ci mancava che sarebbe sparito :lol3:

Anche questo approssimativo "sparare" cifre a caso
di una certa opposizione
è indice del loro modo di fare politica .

PEnsare che c'era chi prevedeva per se percentuali del 20 e passa % :lol3:

Il fatto che il PCRM riuscirà comunque a prendere una bella percentuale nelle prossime ellezioni, tra i 25 e 30 %, non lo mette in dubbio nessuno,
tuttavia,
mi meraviglio come tu, una persona così informata, possa dare credito a questo sondaggio?! :hmm:
Continuo a chiedermi, da quali fonti continui a prendere le notizie e se leggi anche quello che dicono gli esperti internazionali??
Però, capisco che la "tua politica" non ti mette nella condizione di pensare diversamente. ;)

Beh , se iniziano a parlarne

significa che sanno già di prendere una sonora batosta

e quindi quei dati del sondaggio nion devono poi essere tanto sbagliati !

Però sappiamo che il vero problema in MD

è la maggioranza qualificata che serve per eleggere il prossimo Presidente ,

che come noto è pari a 60 voti su 101 , quindi per eleggere il presidente occorre il 60 % dei voti !

E' qui che Ghimpu & co aspettano al varco per tendere l'imboscata !

Forse tu non lo hai mai sentito,
però, della coalizione post elettorale tra il PL, PLDM e l'AMN si è parlato ancora prima che iniziasse la campagna elettorale.

#427 vale

vale

Advanced Member

• 966 messaggi

Inviato 26 marzo 2009 - 13:11

http://www.jurnaltv.md/?article=1766

#428 jerrydrake

jerrydrake

Advanced Member

• 9846 messaggi

Inviato 26 marzo 2009 - 13:48

"Mandiamo via Voronin, corrotto e ubriacone e perdipiù comunista e mettiamoci un'altro, non importa chi, tanto va sempre bene".
Speriamo che dopo il 5 Aprile questi moldavi non si ritroveranno con gli stessi problemi di prima ma senza neanche più la soddisfazione di poter gridare..."Jos comunisti".

Mandare a casa i comunisti E' SEMPRE cosa buona

sE POI METTI CHE QUESTI governano da 15 anni, allora MANDARLI A CASA E' SEMPLICEMENTE DA POPOLO CIVILE!

Messaggio modificato da jerrydrake il 26 marzo 2009 - 13:57

#429 alex77fe

alex77fe

Advanced Member

• 695 messaggi

Inviato 26 marzo 2009 - 14:09

Quante elezioni moldave hai seguito ?

Poco ci manca che manco sai dove si trovi , la Moldova

Sai Rick...
La tua utilita' e' solo per leggere i dati economici e altri che uso e prendo con le molle perche' non sei affidabile...
Se io vedo a Balti (lo prendo come esempio) persone che strappano dalle macchine simboli politici di partito e quasi vengono alle mani non mi sembra certo 1 situazione pacifica...
Se io vedo a Balti che se uno fa propaganda per 1 partito che alla maggioranza della gente locale non piace e lo linciano a me non sembra certo 1 situazione pacifica...
Se io vedo che dei pensionati vengono trattati in maniera abbastanza energica dalla polizia perche' le loro richieste infastidiscono di sicuro non e' una situazione tranquilla...
Se io imparo che 1 poliziotto ha sparato e fatto 1 morto accidentalmente ma so che la polizia e' stata utilizzata gia' da diverso tempo per sedare manifestazioni e magari per ordine di chi la governa e la comanda...magari e' stata incitata ad usare maggiore forza e vigore e' ovvio che ritengo la situazione abbastanza calda e sensibile...

Forse mi sono inventato tutto vero,o forse a te non sono arrivate queste informazioni... se non ti sono arrivate mi sa che tu sei molto piu' distante da me riguardo l'affare Moldova...
Hai solo una fortuna Rick... capisci o hai chi ti traduce il cirillico... ma non importa sai...
Per il momento non ho niente da aggiungere...

#430 alex77fe

alex77fe

Advanced Member

• 695 messaggi

Inviato 26 marzo 2009 - 14:31

http://www.protv.md/...ile=32636#32636

Decisione saggia giusta senonchè tardiva e fuori dalla logica.
Questa alleanza doveva essere fatta PRIMA della competizione elettorale e non DOPO, per presentarsi con un partito nuovo con una base larga di consensi, unire le forze su una piattaforma condivisa visto che i tre partiti in questione, PL, PLDM, AMN, sono praticamente la stessa cosa, accomunati dallo slogan "jos comunisti" e ciò, visto il panorama politico moldavo, si pensa che basti.
Ma i vari Ghimpu, Filat e compagnia si sono guardati bene dal farlo, perchè ciò significava rinunciare alla piccola ma appetitosa fetta di torta da mangiare.
Adesso Ghimpu, a dieci giorni dall'appuntamento elettorale, parla di COALIZIONE dopo le elezioni, si vuol sedere intorno ad un tavolo con la famosa... birra.
Un'altra cosa da sottolineare e che Ghimpu dice che i due principali problemi della Moldova sono la lotta alla povertà e l'ingresso nell'UE.
Bene, molto bene, come non essere d'accordo?
Solo che Ghimpu non dice COME.
Prima delle elezioni si spiega agli elettori come legiferare per rimediare a presunti errori, dove reperire le risorse, non ci si può limitare a pustulare dei principi che sono condivisibili da tutti (quale partito non ha nella sua piattaforma elettorale il superamento della povertà) senza indicare le soluzioni, altrimenti si fa demagogia da quattro soldi.
Dove e come reperire le risorse per far uscire il paese dalla povertà?
Nessuno lo dice, nè Ghimpu, nè tanto meno Filat.
Perchè?
Perchè i due sanno molto bene che non si devono affannare a trovare soluzioni per risolvere la crisi, non devono spremersi le meningi, a loro basta urlare "jos comunisti" ed il gioco è fatto!
Urlare la famosa invettiva accontenta e gratifica i moldavi di bocca buona, i signori di cui sopra hanno capito che ai moldavi basta mandare a casa i comunisti, o sedicenti tali, e poi Dio provvederà, qualcosa si farà.

Quanto siete ingenui e immaturi pur essendo in buona fede...
Come e' possibile valutare l'impatto della spesa energetica se all'improvviso la Moldova si ritrova ad avere 1 maggioranza diversa da quella del PCRM?
Mai pensato che i russi possano aumentare il prezzo delle forniture energetiche,altre forme di boicotaggio o altre cose per mettere il bastone tra le ruote?
Possibile quatificarne i cambiamenti?Possibile in brevissimo tempo avere altre alleanze energetiche e che tutto fili veramente liscio senza intoppi?

Voi dovete capire che e' giusto che un partito parli e calchi sul proprio cavallo di battaglia,sui propri assi nella manica... ma dovete anche capire che a volte i desideri e gli obiettivi sono difficili da raggiungere... e non perche' loro non vogliono... semplicemente perche' ci sono delle conseguenze e bisogna valutare i vari scenari...

Vi ho ripetuto 1000 volte che la Moldova per entrare in Ue ha bisogno di persone che siano gia' capaci di pensare e di conoscere come funzionano le cose fuori dai confini...
Volete entrare subito in Ue?Volete avere 20000 imprenditori italiani che poi assumono cinesi (capita a volte questo in Romania...)?

Voi siete in grado di capire queste cose?Riuscite a valutare i vari scenari?
Allora sapete una cosa:
per il momento si punta sulla liberalizzazione delle informazioni,si informa e si abitua la gente ad avvicinarsi al modello occidentale,cosi da non avere problemi e non vedere con terrore e paura l'entrata in Ue della Moldova...
Tanto la cosa non sara' immediata...
Si possono gia' fare dei coteggi sugli aiuti che ne derivano... ovviamente meglio se con margini di errore per essere sicuri e non avere l'acqua alla gola in caso di sforamenti o imprevisti...

Poi vi ho sempre detto che alcune persone possono vedere di cattivo occhio un cambiamento troppo repentino e secco... non pensate che possa mettere a disagio questa cosa e magari perdere anche consensi da chi simpatizza ma ha timore di troppe innovazioni?

Riguardo la soglia di poverta' Chirtoaca ha parlato di salario minimo... delle risposte sicuramente sono state date...

Sappiate che non e' facile svoltare pagina ad una nazione che ha 20% di popolazione di 1 etnia diversa e che magari essa detiene diverse fonti di ricchezze... non e' facile di punto in bianco cambiare l'assetto riguardo le preferenze energetiche,economiche di riferimento...

Avete visto Voronin,se vi e' piaciuto e avete fiducia in lui dategli il voto... se per caso vi siete stancati di lui non dategli il voto...
Mi sembra abbastanza ovvio no...

Io ho la mia opinione... come Rick ha la sua...
Intanto andate a votare il 5 aprile poi si vedra'...

#431 nikita

nikita

Advanced Member

• 6674 messaggi

Inviato 26 marzo 2009 - 15:38

Gli "elettori di bocca buona" non vivono e si riproducono solo in Moldova, anzi, in Moldova ce ne sono solo poche centinaia di miglia, in Italia, da almeno una quindicina d'anni, ne abbiamo a milioni, 17.000.000 per l'esattezza, noi italiani abbiamo il copiyright dell'elettore di bocca buona, dal 1994 ne abbiamo l'esclusiva, abbiamo depositato l'invenzione all'Ufficio apposito, possediamo lo stampo e ne fabbrichiamo a milioni, tanti da poterli esportare.
Chi non conosce "l'elettore di bocca buona" italiano? Quello a cui sta bene tutto purchè non sia di una precisa parte politica?
Noi italiani siamo talmente di bocca buona che pur di non votare a sinistra abbiamo mandato al governo un tale corruttore di giudici e sfuggito alle patrie galere solo per aver fatto approvare dai suoi parlamentari (definirli tali richiede uno sforzo non da poco!)...di bocca buona, leggi ad hoc.
Se noi italiani parliamo di elettori di bocca buona, sappiamo di cosa parliamo, siamo esperti planetari.
Ormai questi elettori di bocca buona si sono infiltrati dappertutto, anche su questo forum ne abbiamo diversi esemplari, c'è quello che vive e si riproduce nella Insubria, territorio fittizio e sconosciuto ai più, invenzione geografica chiamata anche, secondo la vulgata, Padania.
Ma c'è anche l'elettore di bocca buona che vive e si riproduce più a sud, esemplari davvero curiosi quest'ultimi, chissà forse stimolati dal clime mite e dalle temperature gradevoli, si ingegnano a voler a tutti costi a scimmiottare l'elettore nordico.
L'elettore di bocca buona è tale al nord come al sud, ormai è difficile distinguerli, hanno tutti il desiderio irrefrenabile di mandare al governo CHIUNQUE, purchè non sia di una precisa parte politica.
Sul quel... CHIUNQUE, ognuno può dare libero sfogo alla fantasia, si possono usare una infinità di termini e sinonimi, a me, al momento, mi vengono in mente i seguenti:
Canaglia, carogna, criminale, bandito, disgraziato, farabutto, fetente, fuorilegge, gangster, lazzarone, malfattore, malvivente, mascalzone, disonesto, furfante, gaglioffo, imbroglione, lestofante, filibustiere, manigoldo, truffatore.

#432 alex77fe

alex77fe

Advanced Member

• 695 messaggi

Inviato 26 marzo 2009 - 15:50

Gli "elettori di bocca buona" non vivono e si riproducono solo in Moldova, anzi, in Moldova ce ne sono solo poche centinaia di miglia, in Italia, da almeno una quindicina d'anni, ne abbiamo a milioni, 17.000.000 per l'esattezza, noi italiani abbiamo il copiyright dell'elettore di bocca buona, dal 1994 ne abbiamo l'esclusiva, abbiamo depositato l'invenzione all'Ufficio apposito, possediamo lo stampo e ne fabbrichiamo a milioni, tanti da poterli esportare.
Chi non conosce "l'elettore di bocca buona" italiano? Quello a cui sta bene tutto purchè non sia di una precisa parte politica?
Noi italiani siamo talmente di bocca buona che pur di non votare a sinistra abbiamo mandato al governo un tale corruttore di giudici e sfuggito alle patrie galere solo per aver fatto approvare dai suoi parlamentari (definirli tali richiede uno sforzo non da poco!)...di bocca buona, leggi ad hoc.
Se noi italiani parliamo di elettori di bocca buona, sappiamo di cosa parliamo, siamo esperti planetari.
Ormai questi elettori di bocca buona si sono infiltrati dappertutto, anche su questo forum ne abbiamo diversi esemplari, c'è quello che vive e si riproduce nella Insubria, territorio fittizio e sconosciuto ai più, invenzione geografica chiamata anche, secondo la vulgata, Padania.
Ma c'è anche l'elettore di bocca buona che vive e si riproduce più a sud, esemplari davvero curiosi quest'ultimi, chissà forse stimolati dal clime mite e dalle temperature gradevoli, si ingegnano a voler a tutti costi a scimmiottare l'elettore nordico.
L'elettore di bocca buona è tale al nord come al sud, ormai è difficile distinguerli, hanno tutti il desiderio irrefrenabile di mandare al governo CHIUNQUE, purchè non sia di una precisa parte politica.
Sul quel... CHIUNQUE, ognuno può dare libero sfogo alla fantasia, si possono usare una infinità di termini e sinonimi, a me, al momento, mi vengono in mente i seguenti:
Canaglia, carogna, criminale, bandito, disgraziato, farabutto, fetente, fuorilegge, gangster, lazzarone, malfattore, malvivente, mascalzone, disonesto, furfante, gaglioffo, imbroglione, lestofante, filibustiere, manigoldo, truffatore.

Sono daccordo con te...
Mai come adesso la politica italiana ha toccato un punto cosi basso e poco credibile.
Mai come adesso il popolo italiano viene indottrinato dalla tv che spesso lo plagia
Mai come adesso il popolo italiano e' privo di intelligenza e di etica-morale,senso civico...

Mai come adesso il popolo italiano e' cosi allergico alla cultura e consuma programmini d'evasione semi-demenziali...

#433 alex77fe

alex77fe

Advanced Member

• 695 messaggi

Inviato 26 marzo 2009 - 16:04

Io metto le mani avanti perche' se questo personaggio illustre non viene fatto uscire dalla politica mi sa che l'Italia tra 1 po' sara' peggio della Moldova...
Tante promesse mantenute 0...
Un gran personaggio mediatico,ottimo comunicatore giocoliere e prestiggiatore...
Comunque la coalizione soffre per la verve e l'incapacita' di ascoltare e dare agli altri spazio e cio' che richiedevano... si devono molte volte accontentare di una cosa riveduta e molto diluita... pracitamente il minimo sindacabile...
Tranquillo che non dura 5 anni... ovviamente dipende anche dagli altri...

#434 Brenno

Brenno

Member

• 32 messaggi

Inviato 26 marzo 2009 - 20:21

Caro Professore "so tutto io", Lei abita troppo lontano dalla Terra di cui parla.
Adesso la "imparo" un po' di geografia.
Non se ne abbia male, ma non si è mai finito di conoscere.
Sono convinto che l'italia sia una pura espressione geografica, in effetti non esiste: ci sono molti Stati e molti Popoli con culture diverse e non omogenee.
Le riporto alcuni siti che La smentiscono:

http://www3.varesenews.it/insubria/

http://www.uninsubri...ubria/home.html frequentata da Padani e Svizzeri del Canton Ticino

http://www.ilgiornaledellinsubria.com/

#435 Rick

Rick

Advanced Member

• 17668 messaggi

Inviato 27 marzo 2009 - 00:14

Mandare a casa i comunisti E' SEMPRE cosa buona

sE POI METTI CHE QUESTI governano da 15 anni, allora MANDARLI A CASA E' SEMPLICEMENTE DA POPOLO CIVILE!

:please:

da 15 anni,

15 anni fa il PCRM manco esisteva ! :lol3:

é dal 2001 che Voronin & co sono al governo .

Messaggio modificato da Rick il 27 marzo 2009 - 00:15

#436 Rick

Rick

Advanced Member

• 17668 messaggi

Inviato 27 marzo 2009 - 00:18

Forse tu non lo hai mai sentito,
però, della coalizione post elettorale tra il PL, PLDM e l'AMN si è parlato ancora prima che iniziasse la campagna elettorale.

Vale ......

la differenza è che prima si parlava di coalizione per governare

ora per fare l'opposizione

Bei tempi è , quelli in cui ci si illudeva di un 20 % per il PL ! ! !

Quanto al sondaggio ,

scusami sai , ma è scritto in 3 lingue da chi è stato fatto ,

e tu ancora vieni a chiederlo a me ?

#437 Rick

Rick

Advanced Member

• 17668 messaggi

Inviato 27 marzo 2009 - 00:19

Gli "elettori di bocca buona" non vivono e si riproducono solo in Moldova,

Il solito vizietto

poi ci si cosparge il capo di cenere

facendo finta di non saperne niente !

#438 Rick

Rick

Advanced Member

• 17668 messaggi

Inviato 27 marzo 2009 - 00:23

Sai Rick...
La tua utilita' e' solo per leggere i dati economici e altri che uso e prendo con le molle perche' non sei affidabile...

Quanto siete ingenui e immaturi pur essendo in buona fede...

:hmm:
I toui post hanno una cosa di buono ......

leggi le prime righe e già sai con chi hai a che fare :lol3:

e ti risparmi il resto :welcome:

#439 nikita

nikita

Advanced Member

• 6674 messaggi

Inviato 27 marzo 2009 - 05:47

Caro Professore "so tutto io", Lei abita troppo lontano dalla Terra di cui parla.

Si, è vero, fortunatamente abito molto lontano dalla terra di cui parlo.

Sono convinto che l'italia sia una pura espressione geografica, in effetti non esiste: ci sono molti Stati e molti Popoli con culture diverse e non omogenee.

:lol3: :lol3:

Certo, certo, l'Italia è solo una espressione geografica! Infatti la geografia economica parla chiaro: abbiamo, per esempio, un Nord ricco e che lavora ed un Sud povero e che va a rimorchio.
Eh...ssì, hai proprio ragione, meno male che ogni tanto ci sono quelli come te a ricordarcelo a noi poveri "sudici"!
Sai Brenno noi del sud non siamo stati così fortunati da essere invasi dai celti, noi, al massimo, abbiamo avuto gli arabi, spagnoli e via dicendo.
Azz...vuoi mettere i celti? Eh...ssì, lo dico con una punta d'invidia!
Però dai, io sono abruzzese, potrei vantarmi di aver avuto i Bruzi, anzi, meglio, i Sanniti, sai quelli che fecero passare i Romani sotto le forche caudine.
Sai che ti dico caro Brenno, mi sento un sannito, basta con questo "abruzzese"!
Chissà poi che non esca un Bossi abruzzese! Perchè solo voi dovete essere così fortunati!?
Perchè solo gli Insubri devono essere così fortunati da avere trovato un Bossi che ha dato dignità ad un popolo sottomesso e fiero discendente dai Celti, che per secoli e secoli sono stati costretti a sottostare a Roma ladrona?
Forse, così il Bossi della Padania, esiste in qualche trattoria o baretto di periferia delle montagne abruzzesi un Bossi abruzzese, che insieme a qualche sfaccendato fallito come lui, non decida di fondare il Partito dei Bruzi, tanto per distinguerci dal resto d'Italia, e perchè no, sedere in Parlamento per dare voce ai di tanti pecorai produttori di formaggio pecorino e arrosticini che non si riconoscono con il resto d'Italia.
Cosa abbiamo noi Bruzi da spartire con gli Insubri mangiatori di polenta o con i calabresi mangiatori di budella d'agnello? Noi abbiamo le nostre pecore, il nostro pecorino e gli arrosticini, per chi non lo sapesse gli arrosticini sono quei spiedini fatti con la carne di pecora cotti alla brace.
Il nostro Bossi abruzzese potrebbe fare, come il Bossi degli Insubri, una volta l'anno la "Saga dell'arrosticino", si potrebbe andare tutti insieme alla sorgente del fiume Aterno prelevare un'ampolla di acqua sorgiva e versarla poi nel mare Adriatico.
Azz...che bello!
Poi tutti insieme a mangiare arrosticini di pecora e formaggio pecorino, alla faccia di Roma ladrona.

#440 vale

vale

Advanced Member

• 966 messaggi

Inviato 27 marzo 2009 - 08:35

Vale ......

la differenza è che prima si parlava di coalizione per governare

ora per fare l'opposizione

Bei tempi è , quelli in cui ci si illudeva di un 20 % per il PL ! ! !

Quanto al sondaggio ,

scusami sai , ma è scritto in 3 lingue da chi è stato fatto ,

e tu ancora vieni a chiederlo a me ?

:lol3:
E daie Rick,
che sei troppo forte!
Per te basta che una notizia venga data in tre lingue diverse e tutto si rimette a posto!

Sono daccordo con te...
Mai come adesso la politica italiana ha toccato un punto cosi basso e poco credibile.
Mai come adesso il popolo italiano viene indottrinato dalla tv che spesso lo plagia
Mai come adesso il popolo italiano e' privo di intelligenza e di etica-morale,senso civico...

Mai come adesso il popolo italiano e' cosi allergico alla cultura e consuma programmini d'evasione semi-demenziali...

Non vorrei entrare in merito alla politica italiana, nonostante sia una cosa che mi interessa e di cui mi aggiorno sempre.
Riporto questo passaggio scritto da Alex per ricordare ad alcuni "di bocca buona" che è del tutto incomprensibile vedere come queste cose valgono solo per l'Italia, invece riguardo la Moldova la pensano diversamente! :hmm:

Messaggio modificato da vale il 27 marzo 2009 - 08:36