Salta al contenuto

Moldweb
Moldova Community Italia utilizza cookies. Leggi le Regole privacy per maggiori informazioni. Per rimuovere questo messaggio clicca sul pulsante qui di fianco:    Accetto l'uso dei cookies
  • Login con Facebook Login con Twitter Log In with Google      Login   
  • Registrati

•  

Benvenuto su Moldweb

Immagine Postata Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. Immagine Postata
Se poi hai un account Immagine Postata, Immagine Postata, Immagine Postatao Immagine Postata è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? Immagine Postata
Guest Message by DevFuse

Foto

Elezioni Politiche 2009 In Moldova

Discussione archiviata. Non è più possibile intervenire in questa discussione.
1982 risposte a questa discussione

#181 vale

vale

Advanced Member

• 966 messaggi

Inviato 18 febbraio 2009 - 21:43

Io non ho capito questa alleanza...
Va bene l'appoggio del leader della Gagauzia... ma se il programma del partito di Tarlev e' abbastanza innovativo e non conservatore perche' si allea anche con 1 esponente della Transnistria che tra l'altro ha una politica ostile verso la Moldova ed e' pro-Mosca?
Aiutatemi a capire questa alleanza...
BOH...

Usero una spiegazone un pò più metaforica..
Hai presente i bambini che fanno i raccattapalle allo stadio?
Ecco, abbiamo ad una porta quelli dell'UCM, destinati a raccogliere i voti che rischiano di essere persi per mano di quell'elettorato una volta schierato con la sinistra (vuoi quelli che hanno perso ormai fiduccia nel PCRM, vuoi altre etnie ancora in confusione..anche se qui c'è un però, per il quale cercherò di intervenire pià tardi).
Invece, dall'altra sponda, il PCRM avrebbe voluto contare sull'elettorato di destra, cioè, appunto quello del PPCD...solo che in questo caso, fortunatamente, non potranno che contare su quelli che si trovano sulla lista del PPCD e magari di qualche loro parente!

Quindi, per come hanno saputo fare, certamente qualcuno gli darebbe anche un bel voto per l'ingeniositò..solo che, quelli che battono le mani e accusano l'opposizione che sia priva di idee, si dimenticano che questa mossa del PCRM ormai è troppo scontata e quindi, dificilmente riuscirà a raccogliere alla fine la sufficienza.

Per cui, anche in seguito ad alcuni fatti successi di recente, inizio quasi a sbilanciarmi che molto probabilmente potremo assistere a qualche colpo di sorpresa e mi rammarica che non tutti hanno le competenze necessarie per essere informati a 180* in merito a come si stanno realmente svolgendo le cose.
Pertanto, non è affatto detto che colui che ha voluto ancora imbrogliare, lui stesso finirà per essere imbrogliato! ;)

#182 vale

vale

Advanced Member

• 966 messaggi

Inviato 18 febbraio 2009 - 21:58

Rick una cosa...
Ma e' tanto diverso il programma di Tarlev con quello di Partitul Liberal tanto per capirci?
Non e' per caso che toccano gli stessi punti e argomenti e l'unica vera differenza e' QUANTO E' GRANDE L'INNOVAZIONE E IL CAMBIAMENTO?
Tengo a precisare che ho letto SOMMARIAMENTE IL PROGRAMMA DEL PARTITO DI TARLEV E SPECIALMENTE LE ULTIME DICHIARAZIONI DEL PARTITO...
Se vuoi illuminami Rick o chi per te...

REZINESE Inviato il Oggi, 22:28
Però... non mi sembra che perseguano delle politiche economiche liberali o liberiste da quel che si legge qua...

GIUSTISSIMO!
Anzi, non so da dove e come l'abbia frainteso Alex,
si tratta di due programmi totalmente contraposte!
Meglio, dittemi cosa ha così di diverso rispetto al programma del PCRM???
Però, al di là del programma dell'UCM,
mi sapreste illuminare come potrebbe un lider come Tarlev parlare di un programma diverso rispetto a quello del partito governante, quando fino a poco tempo fa è stato il Primo ministro dello stesso governo di oggi per ben otto anni!!! Vedo che tra di voi, nessuno non ne parla...cosa sarebbe successo se fosse accaduto in Italia?!?!

In oltre, mi trovo qiuas obligato tirare in ballo Alfredo, il quale, pur renderesene conto della machinazione del Bombonel (almeno mi è parso di capire questo), lamentava il fatto che l'opposizione non intrapprendesse nulla di fronte ad una simile cambiamento!
Ma dico, oltre a non prenderlo sul serio...sapresti tu cosa fare di più? Anche lui, si è sentito chiamato in causa e deve sbrigarsi a modo suo!
Il fatto vero è che la gente la puoi imbroglaiere UNA volta, ma MAI ANCHE LA SECONDA!

#183 Alfredo Ferrari

Alfredo Ferrari

Advanced Member

• 5887 messaggi

Inviato 18 febbraio 2009 - 22:13

In oltre, mi trovo qiuas obligato tirare in ballo Alfredo, il quale, pur renderesene conto della machinazione del Bombonel (almeno mi è parso di capire questo), lamentava il fatto che l'opposizione non intrapprendesse nulla di fronte ad una simile cambiamento!
Ma dico, oltre a non prenderlo sul serio...sapresti tu cosa fare di più? Anche lui, si è sentito chiamato in causa e deve sbrigarsi a modo suo!
Il fatto vero è che la gente la puoi imbroglaiere UNA volta, ma MAI ANCHE LA SECONDA!

Il problema Caro Vasile è che la tua "opposizione" l'ha ignorato senza dargli importanza ed alla fine proprio Bombonel Bucuria sarà l'uomo determinante in queste elezioni....
Vasile, quì non si tratta di prendere o non prendere sul serio qualcuno, quì si tratta di evitare l'ennesima figura di pupù che farete il 5 aprile :lol3:

P.s. x tutti: specifico che io NON sono comunista... lo sono stato e mi sono pentito già da molto tempo di questo... :lol3:

#184 vale

vale

Advanced Member

• 966 messaggi

Inviato 18 febbraio 2009 - 22:18

Che tu Rick abbia tutte le tue ragioni ed interessi per smentire tali fatti, io non lo metto in dubbio e manco ci discuto, però, ci sono alcune cose che meriterebbero almeno una piccola attenzione se non di più. Quindi:

Che Tarlev fosse in procinto di affrontare una sua esperienza politica indipendente
si sapeva da tempo ,
e la sua stessa sostituzione con Zinaida Grechanaya sorprese solo i più distratti .

Vorresti ricordare anche agli altri quale sia stata la procedura di destituzione e con quali meriti?!
Comunque, chi ne fosse interessato, lo si trova facilmente anche sul web.

Tarlev è da sempre piuttosto orientato ad est ,
è da tempo alla guida di una organizzazione denominata “amici della Russia”
da cui è poi evoluta l’idea di uno schieramento politico autonomo .

Quanto precisamente? Da quando è che sta circolando questa voce??

L’incontro con il movimento di Valerii Klimenko , Ravnopravie ,
o più precisamente
Mişcarea social-politică Republicană “Равноправие” (MRR)

potrebbe portare ad una qualche sorpresa ,
visto che alle precedenti elezioni Ravnopravie aveva ottenuto un non disprezzabile 3% scarso ,
il che lascerebbe supporre che i 2 movimenti uniti siano in grado di superare il consistente sbarramento posto al 6 % .

Rick Oggi, 19:26
Prima di tutto Tarlev non si è alleato propRio con nessuno in PMR

Semmai è stato Sminrov a dichiarare
che il suo partito era favorevole al partito Ravnopravie ,
ma niente + !

1+1=2 (almeno dovrebbe essere così)

Quanto al voto in Gagauzia ,
non sorprende affatto che il governatore di quella pseudo repubblica , Mihail Formuzal , stia facendo una campagna elettorale favorevole a questo orientamento politico
( quel subdolo “vuole convincere” altri non è che “sta facendo campagna elettorale)
Gagauzia da sempre feudo del PCRM , Gagauzia da sempre decisamente filo russa ,
Gagauzia da sempre solidale con la PMR .

Anche se non ho capito bene il passaggio in evidenza,
ti ricordo comunque, se non lo sai,
che quel subdolo ancora ad oggi fa parte dell'esecutivo moldavo,
quindi non stiamo parlando di marmotte!

#185 vale

vale

Advanced Member

• 966 messaggi

Inviato 18 febbraio 2009 - 22:24

Il problema Caro Vasile è che la tua "opposizione" l'ha ignorato senza dargli importanza ed alla fine proprio Bombonel Bucuria sarà l'uomo determinante in queste elezioni....
Vasile, quì non si tratta di prendere o non prendere sul serio qualcuno, quì si tratta di evitare l'ennesima figura di pupù che farete il 5 aprile :lol3:

P.s. x tutti: specifico che io NON sono comunista... lo sono stato e mi sono pentito già da molto tempo di questo... :lol3:

Veramente queste me gli devo segnare:
1. Chirtoaca - defficiente.
2. Opposizione - del caxxo.
3. Bombonel - sorpresa o addirittura Presidente!

:roflmao: :roflmao: :roflmao:

Grazie Nostradamus! :lol3:

P.s. x tutti: specifico che io NON sono comunista...

...però non c'è la fai a stargliene troppo lontano!
Allega File  images.jpeg   8,7K   0 Numero di downloads

Messaggio modificato da vale il 18 febbraio 2009 - 22:34

#186 Alfredo Ferrari

Alfredo Ferrari

Advanced Member

• 5887 messaggi

Inviato 18 febbraio 2009 - 22:38

1. Chirtoaca - defficiente.
2. Opposizione - del caxxo.
3. Bombonel - sorpresa o addirittura Presidente!

Forse ti stai confondendo con qualcun altro (se vuoi ti dico in un orecchio chi è...) perchè io non ho mai detto che Bombonel sarà il prossimo presidente...
Per quanto riguarda invece i punti 1. e 2., da te specificati, ratifico ancora una volta il mio giudizio e ti prego di aggiungere al punto 1. gli altri due personaggi che tu sai bene e oltre all'epiteto da te scritto si meriterebbero titoli ben peggiori...

Cordialmente,

il tuo amico e futuro vicino di casa Alfredo :)

#187 Rick

Rick

Advanced Member

• 17668 messaggi

Inviato 18 febbraio 2009 - 22:47

Pertanto, non è affatto detto che colui che ha voluto ancora imbrogliare, lui stesso finirà per essere imbrogliato! ;)

Imbrogliare ...... è politica ;)

#188 vale

vale

Advanced Member

• 966 messaggi

Inviato 18 febbraio 2009 - 22:49

Rettifico:
1. Chirtoaca, Ghimpu e Filat - (secondo Alfredito)defficienti.
2. Opposizione - del caxxo. (sempre secondo Alfredito)
3. Bombonel - sorpresa o addirittura (secondo Rick) Presidente!

:roflmao: :roflmao: :roflmao:

Grazie,
e questa volta si aggiunge un'altro di Nostradamus! :lol3:
Per cui ne abbiamo due!
Quindi,
detta alla Gerry Scotti:
"Chi vuol essere...NOSTRADAMUS"! Avanti il prossimo! :lol3: :lol3:

#189 vale

vale

Advanced Member

• 966 messaggi

Inviato 18 febbraio 2009 - 22:52

Imbrogliare ...... è politica ;)

:eek:
Grazie Rick,
ma almeno, noi su questo forum, non prendiamoci per il culo! :kissing:

#190 Rick

Rick

Advanced Member

• 17668 messaggi

Inviato 18 febbraio 2009 - 22:53

mi sapreste illuminare come potrebbe un lider come Tarlev parlare di un programma diverso rispetto a quello del partito governante, quando fino a poco tempo fa è stato il Primo ministro dello stesso governo di oggi per ben otto anni!!! Vedo che tra di voi, nessuno non ne parla...cosa sarebbe successo se fosse accaduto in Italia?!?!

Che discorso sarebbe :lol3:

I programmi non si fanno sulla base di quel che si è fatto in passato .

In ogni caso , Tarlev era il 1° ministro di una repubblica semi presidenziale ,

e non hai molti margini di manovra in questi casi .

#191 Rick

Rick

Advanced Member

• 17668 messaggi

Inviato 18 febbraio 2009 - 22:54

:eek:
Grazie Rick,
ma almeno, noi su questo forum, non prendiamoci per il culo! :kissing:

è sempre politica :lol3:

#192 Rick

Rick

Advanced Member

• 17668 messaggi

Inviato 18 febbraio 2009 - 22:59

questo saranno le urne a dirlo ,

e se metterà assieme il 6% necessario ,

avrà avuto ragione lui alla faccia dei tuoi sberleffi

#193 Rick

Rick

Advanced Member

• 17668 messaggi

Inviato 18 febbraio 2009 - 23:08

Che tu Rick abbia tutte le tue ragioni ed interessi per smentire tali fatti, io non lo metto in dubbio e manco ci discuto, però, ci sono alcune cose che meriterebbero almeno una piccola attenzione se non di più. Quindi:

Vorresti ricordare anche agli altri quale sia stata la procedura di destituzione e con quali meriti?!
Comunque, chi ne fosse interessato, lo si trova facilmente anche sul web.

Te l'ho già detto altre volte e te lo ripeto :

SE HAI QUALCOSA DA DIRE DILLO , SENZA GIRARCI INTORNO !

Quanto precisamente? Da quando è che sta circolando questa voce??

Informati ragazzo mio , non sono io il moldavo :lol3: :lol3: :lol3:

1+1=2 (almeno dovrebbe essere così)

ma fammi il piacere , dovre non ci sono fatti c'è solo malizia

Anche se non ho capito bene il passaggio in evidenza,
ti ricordo comunque, se non lo sai,
che quel subdolo ancora ad oggi fa parte dell'esecutivo moldavo,
quindi non stiamo parlando di marmotte!

:hmm: il tuo italiano perde colpi ,
quel "subdolo"
non si rifersice a persone ,
ma a quel termine usato "vuole convincere"

Messaggio modificato da Rick il 18 febbraio 2009 - 23:08

#194 vale

vale

Advanced Member

• 966 messaggi

Inviato 18 febbraio 2009 - 23:31

questo saranno le urne a dirlo ,

e se metterà assieme il 6% necessario ,

avrà avuto ragione lui alla faccia dei tuoi sberleffi

Certamente sì e sono d'accordo, ma questo vale però per tutti!

Inoltre, non ho bisogno di nascondermi per dire che sono un estimatore dell'opposizione, per cui anche la stampa che leggo non è certo quella di sinistra (anzi la leggo un pò tutta, ma ormai mi rendo conto di quello che si scrive e si fa vedere in giro). Per questo, volevo riproporvi anche a voi una certa curiosità che ho trovato sul sito del quotidiano "Moldavskie Vedomosti", il cui lettori suppongo (in quanto quotidiano russo) siano maggiormente la gente che parla il russo.
Quindi, nonostante quest'aspetto, alla domanda per quale partito voterebbero, ad oggi hanno risposto così:
За кого вы будете голосовать на выборах 5 апреля? (Per chi voteresti alle elezioni del 5 aprile?)
№7.Демократическую партию (Д. Дьяков) (PD - Diacov)
21.82 % (647)
№2.Либеральную партию (Д.Киртоакэ/М. Гимпу) (PL - Chirtoaca/Ghimpu)
20.91 % (620)
№6.Либерально-демократическую партию (В.Филат) (PDLM - Filat)
14.91 % (442)
№5.Партию коммунистов (В. Воронин) (PCRM - Voronin)
11.53 % (342)
№8.Центристский союз (В.Тарлев) (UCM - Tarlev)
10.22 % (303)
№3.Альянс «Молдова ноастрэ» (С.Урекян) (AMN - Urechian)
8.16 % (242)
Я не буду участвовать в выборах (non voterò)
4.01 % (119)
№1.Социал-демократическую партию (Д. Брагиш/Э.Мушук) (PSD - Braghis/Musuc)
2.77 % (82)
Я еще не определился (ancora indeciso)
2.73 % (81)
№4. ХДНП (Ю.Рошка) (PPCD - Rosca)
1.75 % (52)
№10."Единую Молдову" (А.Ткач) (Moldova Unita/Unione Moldova - Tcaci)
0.71 % (21)
№9.Движение «Европейское действие» (В.Павличенко) (PE - Pavlicenco)?
0.47 % (14)
Всего голосов: 2965 In totale: 2965 voti

Quindi, a parte il fatto che ieri per esempio il PD di Diacov si trovava in quarta posizione (se non sbaglio), quello che volevo farvi notare la gente, anche se si tratta di etnie diverse, se ne sono resi conto che in questo modo avanti non se ne pò proprio annà!
Al quanto diversamente da quello che si vuole fare caipre sul forum! ;)

#195 Rick

Rick

Advanced Member

• 17668 messaggi

Inviato 19 febbraio 2009 - 00:45

Ma Vale ,
per cortesia , cerca di ravvederti sull’uso di questo termine ETNIA .

sai bene che in MD non è una questione di etnia

ma di cultura di riferimento !

E’ così deprimente leggere etnia come se si trattasse del sud africa dell’ Apartheid

Poi guarda qui , come certi stereotipi cadono implacabilmente ,

se tanto mi da tanto

e si dovesse accettare la tua partizione in “entie”

questo giornale "Moldavskie Vedomosti" dovrebbe essere letto da soli russi

eppure guarda te

Klimenko ed il suo Ravnopravie sono completamente assenti

pur dovendo essere i paladini dei russi di Moldova !
( a meno che non gli abbiano assimilati all’UCM)

Altro luogo comune scontato , tutti i russi votano PCRM ,

ampiamente smentito da questo campione di lettori di "Moldavskie Vedomosti"

che come dicevo si presumono essere russi

e che dedicano solo un 10 % al PCRM

mentre danno al partito che + dovrebbero avere in antipatia ,

sempre per gli scontati stereotopi etnici ,

il PL , niente meno che il 20 % !

Piuttosto ,
dai vari sondaggi fatti in questi mesi ,
sebbene fossero capaci di mettere assieme dati
assolutamente discordanti su molti partiti ,
erano però tutti concordi nel prevedere definitivo declino del PPCD di Rosca .

Messaggio modificato da Rick il 19 febbraio 2009 - 00:50

#196 Rick

Rick

Advanced Member

• 17668 messaggi

Inviato 19 febbraio 2009 - 00:51

CEC a respins cererea PPCD de a anula inregistrarea UCM in calitate de concurent electoral
Comisia Electorala Centrala (CEC) a respins marti, 17 februarie, cererea depusa de Partidul Popular Crestin Democrat (PPCD) de a anula inregistrarea Uniunii Centruse din Moldova (UCM) in calitate de concurent electoral. PPCD a invocat inclusiv faptul ca in procesul de depune a actelor la CEC, UCM nu avea un presedinte, transmite Info-Prim Neo.
2009-02-18/07:41/ Chisinau (IPN) In contestatia depusa de PPCD la CEC, semnata de vicepresedintele formatiunii, Vlad Cubreacov, se spune ca „persoana care a detinut anterior presedintia acestui partid (Mihai Petrache, n.r.) a demisionat, iar alegerea noului presedinte (Vasile Tarlev, n.r.), fiind efectuata cu incalcarea statutului, nu a fost inregistrata la Ministerul Justitiei". Astfel, considera PPCD, nimeni nu avea dreptul de a semna deciziile adoptate de organul de conducere al partidului, iar actele prezentate la CEC nu pot fi declarate ca fiind autentice.
De asemenea, PPCD sustine ca reprezentantul UCM la CEC este concomitent si membru de partid, contrar prevederilor Codului electoral.
La randul sau, CEC si-a argumentat refuzul de a aplica sanctiuni fata de UCM prin faptul ca „argumentul cu privire la necorespunderea documentelor prezentate de Uniunea Centrista este pur declarativ si neintemeiat".
La fel, CEC a spus ca Vlad Cubreacov nu poate semna deciziile inaintate de PPCD la CEC, acest lucru intrand doar in competenta presedintelui formatiunii, Iurie Rosca si a reprezentantului inaintat de partid la Comisie.
Formatiunea a depus in aceeasi zi o alta contestatie cu acelasi continut, dar semnata de presedintele partidului, Iurie Rosca. Comisia urmeaza sa-si anunte decizia in termen de 5 zile de la data depunerii contestatiei.
PPCD a fost inregistrat la CEC in calitate de concurent electoral cu o zi inainte de UCM. Prima formatiune va ocupa pozitia a patra in buletinul de vot, iar ultima - a opta.
ЦИК отклонила предложение ХДНП аннулировать регистрацию ЦСМ в качестве электорального конкурента
Центральная избирательная комиссия (ЦИК) отклонила во вторник, 17 февраля, регистрацию Центристкого союза Молдовы (ЦСМ) в качестве электорального конкурента. ХДНП сослалась в том числе и на факт того, что в процессе подачи документов в ЦИК ЦСМ не имел председателя, передает Info-Prim Neo.

2009-02-18/07:41/ Chisinau (IPN) В протесте, поданном ХДНП в ЦИК и подписанном вице-председателем формирования Владом Кубряковым, говорится, что "человек, который занимал ранее пост председателя этой партии (Михай Петраке, наше примечание) подал в отставку, а избрание нового председателя (Василе Тарлев, наше примечание), проведенное с нарушением устава, не было зарегистрировано в Министерстве юстиции". Таким образом, считает ХДНП, ни у кого нет права подписывать решения, принятые руководящим органом партии, а документы, представленные в ЦИК, не могут быть признаны действительными.
Кроме того, ХДНП утверждает, что представитель ЦСМ в ЦИК одновременно является и членом партии, что противоречит положениям Кодекса о выборах.
В свою очередь, ЦИК объяснил свой отказ ввести санкции в отношении ЦСМ тем, что "аргумент о несоответствии представленных Центристским союзом документов - чисто декларативный и безосновательный".
Кроме того, ЦИК заявил, что Влад Кубряков не может подписывать решения, направляемые ХДНП в ЦИК. Это полномочие исключительно председателя формирования Юрие Рошка и представителя партии в комиссии.
Формирование подало в тот же день другой протест того же содержания, но с подписью председателя ХДНП Юрие Рошка. Комиссия должна объявить решение в 5-дневный срок после дня подачи протеста.
ХДНП была зарегистрирована в ЦИК в качестве электорального конкурента за день до ЦСМ. Первое из формирований займет в избирательных бюллетенях четвертую позицию, второе - восьмую.

CEC rejects PPCD's request to oust UCM from race
The Central Election Commission (CEC) rejected the request of the People's Christian-Democratic Party (PPCD) to cancel the registration of the Centrist Union (UCM) as an electoral competitor, on February 17 . The PPCD argues that the UCM has no president, Info-Prim Neo reports.
2009-02-18/07:41/ Chisinau (IPN) In its appeal, signed by deputy president Vlad Cubreacov, the PPCD argues that "the person holding the presidency of this party previously (Mihai Petrache, e.n.) resigned, while the election of the new president (Vasile Tarlev, e.n.) was not accepted by the Justice Ministry." So, the PPCD stresses, nobody was entitled to sign the documents submitted to the CEC, and they allegedly cannot be viewed as authentic.
The PPCD also argues the UCM's representative about the CEC is a party member, contrary to the Election Code.
The CEC reason its rejection saying "the argument about the irregularities in the documents submitted by the UCM is purely declarative and groundless."
The CEC has also said Vlad Cubreacov may not sign the PPCD's papers tendered to the CEC, since it is to be done by the president of the party or by the party's representative about the Commission.
The PPCD submitted a new appeal with same content, but signed by the party's president Iurie Rosca, and the CEC is to provide an answer within 5 days.

#197 nikita

nikita

Advanced Member

• 6674 messaggi

Inviato 19 febbraio 2009 - 05:46

Mah,
sinceramente avrei preferito intervenire a favore di alcune discussioni fatte prima, però, chi ormai mi conosce..sa perfettamente che non c'è la faccio a non rispondere a queste provocazioni, usando magari lo stesso bon ton preferito dello stesso caro Nikita.

Prima di tutto mi chiedo, e che voresti ancora imporre ad una persona che partecipa nel modo più libero e sano su questo forum e in questa discussione?! Dovremo forse chiedergli il colore del passaporto o con chi ha passato la scorsa notte???
E' facile intuire che a Nikita farebbe più comodo sentire qualcuno che appena si si sarebbe bevuto il cervello, così almeno finiremo per avere un bel cimitero degli iscritti (come ama lui dire), anziche persone che sanno confrontarsi con gli altri in modo civile!

Quando leggo questi post mi fai cadere le braccia caro Vale!
Io avevo semplicemente scritto che sul forum è bene ascoltare l'opinione di tutti, una sorta par condicio su Moldweb, non una sola fonte ripetuta all'infinito. Mi pare di aver scritto testualmente:

Comunque è sempre bene ascoltare tutti e sentire le opinioni di tutti, altrimenti Vale, con i suoi copia-incolla, diffonde una sorta di pensiero unico. :lol3:

Ed ho accompagnato il mio post con la faccina sorridente, quindi era chiaro il riferimento ad un finto rimbrotto, per scherzare. Quando si fa accompagnare uno scritto da una faccina sorridente è chiaro che si intende scherzare, quindi esattamente il contrario del tono risentito che hai usato tu. Prima di caricare a testa bassa, assicurati del tono usato dal tuo interlocutore sia effettivamente aggressivo, altrimenti fai la figura del permaloso. ;)
Permaloso...permaloso... :hmm:...dove ho sentito questa parola!!?? :lol3:
In questo frangente, anche tu caro Vale, ti sei dimostrato moldavo ( romeno, ucraino-romeno, moldavo-romeno, moldavo-ucraino) al 100%! Quella straordinaria capacità dei moldavi ( come sopra ) di mettersi subito in difesa, di pensare subito al peggio, di credersi bersaglio di invettive malevoli, di doversi difendere a tutti i costi.
Rilassati caro Vale, sei troppo teso. :lol3:

#198 vale

vale

Advanced Member

• 966 messaggi

Inviato 19 febbraio 2009 - 08:58

Altro luogo comune scontato , tutti i russi votano PCRM ,

ampiamente smentito da questo campione di lettori di "Moldavskie Vedomosti"

che come dicevo si presumono essere russi

e che dedicano solo un 10 % al PCRM

mentre danno al partito che + dovrebbero avere in antipatia ,

sempre per gli scontati stereotopi etnici ,

il PL , niente meno che il 20 % !

Quando leggo questi post mi fai cadere le braccia caro Vale!
Io avevo semplicemente scritto che sul forum è bene ascoltare l'opinione di tutti, una sorta par condicio su Moldweb, non una sola fonte ripetuta all'infinito. Mi pare di aver scritto testualmente:
Ed ho accompagnato il mio post con la faccina sorridente, quindi era chiaro il riferimento ad un finto rimbrotto, per scherzare. Quando si fa accompagnare uno scritto da una faccina sorridente è chiaro che si intende scherzare, quindi esattamente il contrario del tono risentito che hai usato tu. Prima di caricare a testa bassa, assicurati del tono usato dal tuo interlocutore sia effettivamente aggressivo, altrimenti fai la figura del permaloso. wink.gif
Permaloso...permaloso... hmm.gif...dove ho sentito questa parola!!?? lol3.gif
In questo frangente, anche tu caro Vale, ti sei dimostrato moldavo ( romeno, ucraino-romeno, moldavo-romeno, moldavo-ucraino) al 100%! Quella straordinaria capacità dei moldavi ( come sopra ) di mettersi subito in difesa, di pensare subito al peggio, di credersi bersaglio di invettive malevoli, di doversi difendere a tutti i costi.
Rilassati caro Vale, sei troppo teso. lol3.gif

Sei libero di credere come ti pare,
io semplicemente non ci sto a sentire il tuo parlare di parcondicio..nel momento in cui hai a che fare con una opinione diversa della tua.
In più, penso che sia inutile che ci nascondiamo dietro alle faccine, quando nella realtà pensiamo esatamente l'opposto!
Almeno, io non lo faccio...

#199 vale

vale

Advanced Member

• 966 messaggi

Inviato 19 febbraio 2009 - 11:08

400 000 elettori della regione di Transnistria potrebbero facilmente rovesciare le pretese delle prossime elezioni elettorali della Moldova

"I cittadini moldavi della Transnistria rappresentano un soggetto elettorale molto serio, nelle condizioni in quale l'accesso alle urne di voto viene limitato. Finora, l'unica certezza è la posta in palio di questi divieti. Si tratta di circa 400 000 elettori. Una cifra che potrebbe facilmente rovesciare i calcoli delle prossime elezioni nella Repubblica Moldova. Di conseguenza, il conflitto con la Transnistria rende impossibile qualsiasi tentativo da parte di Chisinau per permettere l'apertura dei seggi di voto sulla sponda sinistra del fiume, informa TV7.

UNIMEDIA vi invita a seguire la messa in onda del programma "Arena", realizzata dal giornalista del TV7, Petru Trguta e durante il quale viene trattato il problema della partecipazione al voto da parte dei cittadini moldavi della Transnistria.

http://unimedia.md/?...od=news&id=9531

Allega File  9531.jpg   13,34K   0 Numero di downloads

#200 nikita

nikita

Advanced Member

• 6674 messaggi

Inviato 19 febbraio 2009 - 11:43

Sei libero di credere come ti pare,
io semplicemente non ci sto a sentire il tuo parlare di parcondicio..nel momento in cui hai a che fare con una opinione diversa della tua.
In più, penso che sia inutile che ci nascondiamo dietro alle faccine, quando nella realtà pensiamo esatamente l'opposto!
Almeno, io non lo faccio...

Questo si chiama processo alle intenzioni! Presupponi di interpretare ciò che scrivo, vedi lo spunto polemico dove non c'è. Ho semplicemente detto che quando si parla di elezioni si dovrebbe parlare di tutte le canditature e non di una o due da come si evince da questo topic.
Mi sembrano idee dettate dal buon senso.
Boh! Sinceramente non vedo da dove hai dedotto..."nel momento in cui hai a che fare con una opinione deversa dalla tua".
Ho scritto esattamente il contrario: "E' bene sentire tutte le opinioni e non solo una".
Booooh!!
:eek: :eek: