Ma io non me la prendo affatto!
Soltanto vorrei davvero conoscere un politico moldavo comunista, non che dice di essere comunista ma che lo sia davvero, cioè che ha applicato o vuole applicare alla società moldava i concetti economici, filosofici, organizzativi, teorizzati da Marx.
Penso di non essere il solo a volerlo conoscere ma anche il WWF e l'organizzazione mondiale per la protezione degli animali in via di estinzione. Per gli etologi sarebbe veramente una scoperta epocale, da premio Nobel, come scoprire che la tigre della Tasmania non si è estinta ma sopravvive in qualche foresta dell'Australia.
Mi viene da pensare alla scoperta di quel giapponese rimasto isolato nella foresta del Borneo che negli anni 60 combatteva ancora contro gli americani, senza sapere che la guerra era finita da un pezzo. Penso anche a "Bigfoot", l'abominevole uomo delle nevi, lo Yeti segnalato da molti ma che nessuno ha visto veramente, mi verrebbe da accostare il comunista moldavo di cui tu parli caro Vale ad una sorta di " Yeti moldovenesc" di cui tutti parlano ma che nessuno ha visto.
Forse come lo Yeti, il comunista moldavo vive in qualche "padurea ascunsa", esce allo scoperto solo in prossimità delle elezioni, invita avotare per lui e, a urne chiuse, se ne ritorna nel folto della "padurea" per riapparire 4 anni dopo.
Anzi, facciamo così, se sai il nome o i nomi di questi seguaci dello Yeti moldovenesc scrivilo qui sul forum, penserò io poi a comunicare la tua scoperta alla commissione dell'assegnazione dei Nobel a Stoccolma.
Non è cosa da poco poter annoverare tra i 2600 utenti del forum un premio Nobel.
Sinceramente vorrei conoscere, e non scherzo, un moldavo che mi dica senza ombra di dubbio che vive sotto un regime comunista, che mi dica che in Moldova c'è la collettivizzazione dei mezzi di produzione, l'abolizione della propietà privata, l'abolizione dei bisogni del singolo per privilegiare i bisogni della società...etc...etc...
La prossima volta che vengo in Moldova me lo presenti caro Vale?
Te ne sarei veramente grato.
Oppure sei tu?![]()
I politici moldavi dicono di essere comunisti ma sanno bene di non esserlo e sono proprio i loro avversari politici a certificare paradossalmente quello non sono!
Questo dovrebbe essere il cartello da affigere in tutti i seggi elettorali il prossimo 5 Aprile.
Beh dai... le forze dell'ordine sono abbastanza focose quando ci sono delle manifestazioni pro Romania...
Il problema dei media... non sempre possono fare il loro lavoro...
Se anche un canale mediatico e' di parte se vi e' 1 altro canale all'opposto il problema e' risolto... PLURALISMO...
Il comunismo come lo intendi tu e' impossibile da trovare adesso... pero' ci sono delle posizioni MOLTO VICINE...
Poi e' anche vasto il capitolo di Marx... ha avuto anche dei cambiamenti nell'arco della sua vita...