Benvenuto su Moldweb
Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. ![]() Se poi hai un account , , o è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? ![]() |
Elezioni Politiche 2009 In Moldova
Posted 02 February 2009 - 10:36
Sembrerebbe che i signori politici moldavi si siano improvvisamente ricordati dei propri connazionali all'estero rendendosi evidentemente conto di quanto possa incidere il loro voto sul risultato finale.
E così qualcuno ha pensato bene di mettersi in contatto con qualche associazione di moldavi in Italia (una di queste mi ha chiamato questa mattina per raccontarmi sta cosa) e offrirsi di pagare uno, due, tre autobus per portare i cittadini moldavi che si trovano qui in Italia in consolato per il voto. Il tutto, ovviamente, dopo un'adeguata campagna elettorale fatta sempre qui in Italia.
Al responsabile di questa associazione andrebbe poi una giusta ricompensa per il lavoro svolto...
Mi sa che da qua ad aprile ne vedremo (e sentiremo) delle belle...
Posted 02 February 2009 - 11:40
Come noto tra qualche mese si terranno le elezioni politiche in Moldova...
Sembrerebbe che i signori politici moldavi si siano improvvisamente ricordati dei propri connazionali all'estero rendendosi evidentemente conto di quanto possa incidere il loro voto sul risultato finale.
E così qualcuno ha pensato bene di mettersi in contatto con qualche associazione di moldavi in Italia (una di queste mi ha chiamato questa mattina per raccontarmi sta cosa) e offrirsi di pagare uno, due, tre autobus per portare i cittadini moldavi che si trovano qui in Italia in consolato per il voto. Il tutto, ovviamente, dopo un'adeguata campagna elettorale fatta sempre qui in Italia.
Al responsabile di questa associazione andrebbe poi una giusta ricompensa per il lavoro svolto...
Scusa, ma l'hai scritto tu..... ?
Ho l'hai preso da un altro sito???
Questa cosa di portare i agenti al consolato di Bologna, lo stavo organisando dal anno scorso quando ero a Torino...con l'ass Speranza
Ma per motivi di salute o dovuto lasciare il vostro caro paese
Spero tanto e sono sicuro che la mia amica e un mio amico nazionalista
Edited by vasia, 02 February 2009 - 11:43.
Posted 02 February 2009 - 11:57
Scusa, ma l'hai scritto tu..... ?
Ho l'hai preso da un altro sito???
Posted 02 February 2009 - 13:18
1- Dovrebbero trarre insegnamento dall'esperienza di chi, candidandosi qualche decennio fa a Sindaco di Napoli, diede, narra la leggenda, una scarpa ai suoi futuri elettori, promettendo di consegnare la seconda scarpa a voto avvenuto. Una variante sono le banconote tagliate a metà...
2- Dovrebbero riflettere che organizzare questi autobus, cosa che ad un primo impatto sembra un servizio reso all'elettorato, li mostra, agli occhi di un osservatore esterno, non differenti dagli altri politici che vedono nel corpo elettorale un ammasso di pecore... solo che qui le pecore le fanno viaggiare in autobus.
3- Scrivo questo, avendo alle spalle almeno un decennio speso ad organizzare congressi di partito, e quindi mi è ben chiaro il concetto di "truppe cammellate", per esperienza personale, chi conta sulle "truppe cammellate" non ha a cuore minimamente il suo corpo elettorale...
4- Oltre al bus, suggerisco anche di fornire un cestino da viaggio, incluso panino con porchetta, e dimostrazione pratica di utili prodotti per la casa, naturalmente senza impegno di acquisto...
Posted 02 February 2009 - 13:19
Lupus in fabula...
e poi si dice che la politica è servizio disinteressato svolto negli interessi del cittadino...
Posted 02 February 2009 - 16:04
Questa è un'altra delle trovate della cosiddetta opposizione democratica!
C'è da farsi la pipì addosso dalle risate.
L'opposizione al governo attuale invece di formare un partito unico al posto di sfarinarsi in dieci partitini minuscoli dove ognuno cerca di ritagliarsi la sua poltrona, organizza autobus per portare la gente a votare nelle ambasciate. Come se 10.000 ( ad essere ottimisti ) voti cambiano lo scenario politico! Ma si può essere più fessi!
Non sanno far altro che gridare in continuazione: "Coministiiiiiii" facendo così la campagna elettorale a favore del PCRM di Voronin.
Invece di dimostrare che il PCRM non ha nulla di comunista ed è solo un feticcio da agitare d'avanti agli occhi di poveri vecchi nostalgici.
Come ho già detto diverse volte, con questa opposizione il PCRM di Voronin governerà indisturbato per altri 20 anni.
Edited by nikita, 02 February 2009 - 16:05.
Posted 02 February 2009 - 17:51
Come ho già detto diverse volte, con questa opposizione il PCRM di Voronin governerà indisturbato per altri 20 anni.
...Oddio... Sempre meglio che il Maghetto Harry Potter Chirtoaca in Basescu...
Posted 02 February 2009 - 20:12
...Oddio... Sempre meglio che il Maghetto Harry Potter Chirtoaca in Basescu...
E chi sarebbe altro in grado di tirare fori dalla merda creata dalla imperia cioroniana..
Tutti i altri sono piu comunisti di Cioronin.
Il nostro paese ha bisogno di un altra mentalita....
Serve la mentalita dei giovani che hanno vissuto in paese occidentali..
Non quelli che non sono mai usciti dalla Moldavia o sono stati solo in Russia.
Posted 02 February 2009 - 20:53
E chi sarebbe altro in grado di tirare fori dalla merda creata dalla imperia cioroniana..
...Non è necessario vendersi l'anima per diventare uno stato Europeo...
Prima o poi anche la Romania Mare Nazionalista dovrà fare i conti con la globalizzazione in Europa...
La Moldova può anticiparsi come stato bilingue con una cultura variegata...
...Ma se preferite diventare servi dei Romeni... Azzi vostri...
...Bilingue...cultura Romena e Russa... Stato piccolo(come la Svizzera... sono ambizioso)... aggiungi un pizzico d'inglese... qualche cambiamento qua e la... sfruttate la posizione intermedia tra Europa e Russia...
...e Viaa...
A parte i sogni... Secondo me con Chirtoaca non si va da nessuna parte... O meglio si va in Europa perchè vi daranno i passaporti romeni e la moldova verrà abbandonata a se stessa come una povera provincia romena...
Con Voronin non si va da nessuna parte ma per lo meno rimane la speranza per una Moldova sovrana e indipendente...
Azzz.... Sono i Romeni che dovrebbero leccare il c..o a voi per la storia e la cultura della Moldova e non voi a loro...
Fora le baleeee !!!!
Posted 02 February 2009 - 21:24
Romania e diventata cosi dalla causa della situazione politica, anche noi adesso siamo in questa situazione a causa della situazione politica-geografica.
Noi come Sfizzeri non divinteremo mai, per che non ce la stabilita politica.
Adesso grazie hai fondi Europei la moldavia reconstruisce le strade, sara un po dura, per che la mafia cioroniana ruba tanti soldi che arrivano dal estero.
Grazie al Europa il nostro esporto verso l'Europa sta crescendo, gia e arrivato a 51%, russia non e piu un punto strategico per il nostro mercato...
I russi sono furbi, adesso con il imperio Putin sara dificile per loro...
Sono contento che il nostro paese va verso l'Europa, per che cosi si vede un futuro..
Invece con la Russia andremo peggio e peggio..
Grazie al esporto in Europa, la nostra produzione passa a una qualita piu alta.
Con la Russia si produceva come per maiali
Il Nostro futuro e diventare un paese Europeo, e crescere ai livelli europei, LA FINE SIAMO IN EUROPA...
Posted 02 February 2009 - 22:06
O meglio si va in Europa perchè vi daranno i passaporti romeni e la moldova verrà abbandonata a se stessa come una povera provincia romena...
Parole sante...
Posted 03 February 2009 - 15:54
Posted 03 February 2009 - 18:36
Il Nostro futuro e diventare un paese Europeo, e crescere ai livelli europei, LA FINE SIAMO IN EUROPA...
In Europa come stato sovrano ed indipendente e non come servi di qualcuno
Posted 03 February 2009 - 19:12
E chi sarebbero questi giovani ,
tu e Vale?
Ma se siete rimasti al "podul de flori"
Sono passati 19 anni e siete sempre li a cincinschiare con slogan sterili ,
siete + vecchi di color a cui gridate vecchi !
Posted 03 February 2009 - 21:07
Come noto tra qualche mese si terranno le elezioni politiche in Moldova...
Caro Domenico,
una piccola idea di quello che ha scritto me la sono fatta anch'io, però, sarebbe bello fare qualche precisazione altrimenti qua stanno rischiando di prendere tutti i fischi per fiaschi!
In oltre, sarebbe sempre opportuno precisare che già in diversi paesi, come ad esmpio la Spagna e l'Irlanda (purtroppo prive di una ambasciata o consolato moldavo) sono i cittadini moldavi a richiedere questo diritto e la possibilità che vengano aperte delle urne!
L'opposizione al governo attuale invece di formare un partito unico al posto di sfarinarsi in dieci partitini minuscoli dove ognuno cerca di ritagliarsi la sua poltrona, organizza autobus per portare la gente a votare nelle ambasciate. Come se 10.000 ( ad essere ottimisti ) voti cambiano lo scenario politico! Ma si può essere più fessi!
Non sanno far altro che gridare in continuazione: "Coministiiiiiii" facendo così la campagna elettorale a favore del PCRM di Voronin.
Invece di dimostrare che il PCRM non ha nulla di comunista ed è solo un feticcio da agitare d'avanti agli occhi di poveri vecchi nostalgici.
Devo essere sincero che fino a qualche tempo fa esattamente così la pensavo anche io. Questo fino ad aver fatto una chiaccherata con una persona che se ne intende e che mi ha aperto un pò gli occhi. E quel giorno ho capito che al PCRM vorebbero anche loro la stessa cosa e forse ancora più di noi tutti presi assieme! Di fatti, la politica in Moldova non è arrivata a quelli standard che permetterebbe un duello tra due grandi partiti, come successo per esempio in Italia. Infatti, ad oggi, l'opposizione ha tutte le certezze che nel futuro Parlamento entreranno almeno partiti come l'AMN, il PLDM e il PL, il che farà sicuramente accumulare un vantaggio importante rispetto al PCRM. Inoltre, aparte questi partiti, tutti gli altri rimmaranno con un pugno di mosche, considerato anche il margine elettorale che è di 6 %.
Quindi, in questo momento non ha alcun senso pensare ad una coalizione, a maggior ragione quando questo non farebbe altro che incrementare quel poco vantaggio che ancora il PCRM mantiene sugli altri.
E chi sarebbero questi giovani ,
tu e Vale?
Ma se siete rimasti al "podul de flori"
Sono passati 19 anni e siete sempre li a cincinschiare con slogan sterili ,
siete + vecchi di color a cui gridate vecchi !
aspetti per caso anche una risposta?
Posted 03 February 2009 - 21:37
Voronin ha divulgato il nome del suo possibile sostituto!
Voronin a dezvăluit numele viitorului preşedinte al R. Moldova
autor: Sursa: HotNews.md
Vladimir Voronin a dezvăluit, aseară, în cadrul unei întruniri a staff-lui electoral al PCRM, numele „succesorului” său la postul de preşedinte al Republicii Moldova. Surse din cadrul staff-ului comuniştilor au comunicat pentru un portal de ştiri că „succesorul” lui Voronin este nimeni altul decât Vladimir Ţurcan, actualmente preşedinte al Comisiei juridice a Parlamentului.
Vladimir Ţurcan este unul din fruntaşii PCRM şi prieten la cataramă cu Mark Tkaciuk, “materia cenuşie” a comuniştilor moldoveni.
Sursa: HotNews.md
Urmăriţi acest subiect aici: http://www.jurnaltv.md/?article=1368
Posted 03 February 2009 - 21:41
PLDM şi-a prezentat viitoarea echipă guvernamentală
autor: Galina Munteanu
Partidul Liberal Democrat din R. Moldova (PLDM) şi-a prezentat, astăzi, în cadrul unei conferinţe de presă, viitoarea echipă guvernamentală, pentru cazul în care va obţine majoritatea în viitorul Parlament. Formaţiunea îşi propune drept scop relansarea economică a R. Moldova, asigurarea calităţii vieţii cetăţenilor, precum şi integrarea R. Moldova în NATO şi UE.
Urmăriţi acest reportaj aici: http://www.jurnaltv.md/?article=1364
Posted 03 February 2009 - 23:16
Questa è un'altra delle trovate della cosiddetta opposizione democratica!
Tornando al discorso di prima, per quanto riguarda l'opposizione, vorrei sottolineare che fino a questo momento, che io sappia, c'è stato solo il PLDM che ha sollecitato alla CEC (Commissione Elettorale Centrale) di aprire seggi per votare anche nei paesi dove evvidentonsulati i comunità di moldavi, ma dove la Moldova non ha una sua ambasciata o consolato (vedi Spagna e Irlanda), in modo che i cittadini moldavi possano esercitare un loro diritto costituzionale.
Quindi, in questo senso nessuno ha mai parlato della possibilità di organizzare viaggi in autobus per portare la gente a votare.
Se invece, questo lo vuole organizzare Tizio o Caio, ben venga, non vedo dove sia il problema?
Pertanto, se quell'organizzatore pensa che facendo questo potrà ottenere qualche beneficio personale, questo c'è lo potrà dire soltanto quelli che accetteranno o meno questa proposta e come suppongo, i moldavi all'estero difficilmente si fanno prendere per il cullo, nel caso in cui qualcosa non dovesse funzionare.
Però, c'è da dire un'altra cosa che riguarda l'aperura di questi seggi all'estero.
Immaggino perfettamente che all'attuale Governo non gli conviene affatto il voto dei nostri cittadini all'estero, perché sanno perfettamente che prenderebbero pochissimi voti..se non nemmeno quelli. Perché la Moldova non è come l'Italia, quando soltanto l'America Latina sfornava migliaia di voti a favore della sinistra!
Invece, tornando all'Italia e ai possibili seggi che saranno aperti, suppongo a Roma e Bologna, voglio chiedere a voi cosa ne pensate in merito?
Non sarebbe più giusto, considerata la folta comunità di moldavi che risiede proprio al nord dell'Italia, fare una richiesta ed insistere che simili seggi venissero aperti anche nelle città come Padova/Venezia, Milano e Torino?!?! Sarebbe poi così complicato?
Ecco, scusa Domenico , perché so già che ti presti in quattro, ma prendila come una richiesta perché mi farebbe davvero onore vedere Moldweb come il promotore di questa iniziativa!
Posted 03 February 2009 - 23:21
Guarda ,aspetti per caso anche una risposta?
mi piacerebbe che tu potessi stupirmi con qualcosa di nuovo
ma siccome già so che sai ripetere solo e sempre lo stesso disco icantato
RISPARMIATELA PURE
Edited by Rick, 03 February 2009 - 23:21.