Salta al contenuto

Moldweb
Moldova Community Italia utilizza cookies. Leggi le Regole privacy per maggiori informazioni. Per rimuovere questo messaggio clicca sul pulsante qui di fianco:    Accetto l'uso dei cookies
  • Login con Facebook Login con Twitter Log In with Google      Login   
  • Registrati

•  

Benvenuto su Moldweb

Immagine Postata Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. Immagine Postata
Se poi hai un account Immagine Postata, Immagine Postata, Immagine Postatao Immagine Postata è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? Immagine Postata
Guest Message by DevFuse

Foto
* * * * * 4 Voti

Ambasciata E Consolato Italiano Dal 28 Gennaio 2009 A Chisinau

Discussione archiviata. Non è più possibile intervenire in questa discussione.
187 risposte a questa discussione

#161 Domenico

Domenico

Advanced Member

• 7179 messaggi

Inviato 31 gennaio 2009 - 13:29

Abbiate pazienza, appena partiranno con le dichiarazioni di valore lo renderemo noto.

Prosegue qui
http://forum.moldweb...?showtopic=8258

#162 Alfredo Ferrari

Alfredo Ferrari

Advanced Member

• 5887 messaggi

Inviato 31 gennaio 2009 - 19:35

Questo pomeriggio, durante l'abituate incontro della comunità italiana di Chisinau presso la chiesa del "Cenacolo Regina Pacis" di Don Cesare Lodeserto, S.E. l'Ambasciatore d'Italia Stefano De Leo ci ha fatto partecipi dei complimenti comunicati, in occasione dell'apertura della sezione consolare, a lui telefonicamente dal Ministro degli Esteri della Repubblica Moldova, Andrei Stratan.
Le parole testuali sono state: Complimenti vivissimi, voi italiani sapete fare le cose veramente molto bene. :)

#163 Alfredo Ferrari

Alfredo Ferrari

Advanced Member

• 5887 messaggi

Inviato 31 gennaio 2009 - 21:51

Un'importante nota che mi è stata comunicata oggi dalla società che gestisce il call center:

per poter contattare da rete fissa moldava il numero 01505 è necessario che il telefono fisso dal quale parte la chiamata non abbia l'uscita per la teleselezione bloccata (lo 0 per intenderci). Molti moldavi infatti scelgono l'opzione dello 0 bloccato con Moldtelecom e ciò, oltre ad inibire la teleselezione nazionale od internazionale, blocca anche le chiamate ai numeri speciali quale è appunto lo 01505. Nel caso di 0 bloccato è necessario rivolgersi al più vicino ufficio Moldtelecom per modificare l'opzione.

Tra le altre informazioni avute oggi c'è anche quella che è in previsione la possibilità di poter contattare il numero del call center anche da rete mobile moldava ed anche dall'Italia.

#164 pas

pas

Member

• 19 messaggi

Inviato 01 febbraio 2009 - 22:06

Prima di tutto la novità che l'Ambasciatore mi ha autorizzato a comunicare.
Da domani, i cittadini italiani che necessitano un visto di familiare al seguito NON dovranno passare attraverso il call center!
Non è necessaria la prenotazione per accedere al consolato italiano per questo tipo di richiesta ma, e qui entra in ballo il buon senso, sarebbe opportuno annunciare la propria visita con qualche giorno di anticipo. Basta una telefonata al numero 201996 e l'Ambasciatore è pronto ad offrirvi anche un caffè mentre aspettate.

io sono italiano mia moglie è arrivata sabato puo veramente fare il numero 201996 e dire che è per sua figlia , dunque deve fare il visto per familiare di italiano?

#165 Capitano69

Capitano69

Member

• 93 messaggi

Inviato 01 febbraio 2009 - 22:18

Dopo aver letto quasi tutte le 11 pagine di questo argomento, ho visto un susseguirsi di commenti spesso inutili su correttezza e moralita' dei costi del call center, comportamenti delle altre ambasciate, considerazioni varie sugli italiani casinisti, intrallazzatori rumeni e/o moldavi ed altre amenita' del genere (incluse le varie discussioni tra utenti del forum)

Sarebbe pero' piu' utile a tutti (dopo ben 11 pagine di trattazione!!) estrapolare le informazioni VERAMENTE UTILI che permetterebbero di non perdere tempo in inutili chiamate al call center, spedizioni di email etc etc..

Ad esempio:

1) La corretta procedura da seguire completa di numeri da contattare (rete fissa, mobile, da Italia) ed eventualmente i passi di tale procedura da saltare nel caso in cui si posseggano gia' i documenti richiesti o nel caso in cui i cittadini italiani possano entrare in diretto contatto con interlocutori del consolato.

2) La lista dei vari documenti da presentare per ciascuna tipologia di visto come si trova ad esempio sul sito dell'ambasciata italiana a Bucarest (credo comunque che siano pressappoco gli stessi, pero' sarebbe meglio essere sicuri)

Infine sarebbe molto utile avere una pagina del forum dedicata solo ed unicamente a tali informazioni..

In questo modo io mi preparo tutto dall'Italia, faccio fare la prenotazione alla mia ragazza, dopodiche' arrivo a Chisinau qualche giorno prima dell'appuntamento, paghiamo le tasse, raccogliamo i documenti e facciamo il visto...

Alfredito, capisco che molto probabilmente non rientra nei tuoi compiti, ma saresti cosi gentile da fare una pagina del genere sul sito?

Grazie
max

#166 Alfredo Ferrari

Alfredo Ferrari

Advanced Member

• 5887 messaggi

Inviato 01 febbraio 2009 - 23:03

Alfredito, capisco che molto probabilmente non rientra nei tuoi compiti, ma saresti cosi gentile da fare una pagina del genere sul sito?

Grazie
max

Giro la tua domanda a Domenico, l'amministratore di Moldweb :)

#167 Domenico

Domenico

Advanced Member

• 7179 messaggi

Inviato 02 febbraio 2009 - 10:20

Sarebbe pero' piu' utile a tutti (dopo ben 11 pagine di trattazione!!) estrapolare le informazioni VERAMENTE UTILI che permetterebbero di non perdere tempo in inutili chiamate al call center, spedizioni di email etc etc..

Ci stiamo lavorando...

#168 Tony

Tony

Advanced Member

• 1519 messaggi

Inviato 02 febbraio 2009 - 13:54

Ci stiamo lavorando...

Bella iniziativa, sarebbe qualcosa di veramente utile per tutti, italiani e moldavi :) :smiley32:

#169 Robertino

Robertino

Advanced Member

• 101 messaggi

Inviato 02 febbraio 2009 - 15:55

comincio ad essere INCAZZATO NERO.
Possibile che il numero a pagamento 01505 è accessibile solo da telefono fisso da Chisinau ?

#170 Tony

Tony

Advanced Member

• 1519 messaggi

Inviato 02 febbraio 2009 - 17:13

comincio ad essere INCAZZATO NERO.
Possibile che il numero a pagamento 01505 è accessibile solo da telefono fisso da Chisinau ?

non mi sembra una cosa tanto "regolare"

#171 Capitano69

Capitano69

Member

• 93 messaggi

Inviato 02 febbraio 2009 - 21:16

Ho mandato una mail all'indirizzo: vizaitalia@email.it
Per avere info riguardo ai documenti da presentare.... mi hanno risposto di contattare il Call Center da un numero moldavo! Allora che lo hanno messo a fare un indirizzo email se poi le info le devo chiedere al CallCenter? Potrebbero fare un sito dove mettere un .PDF con la lista dei documenti da presentare... va bene prenotare gli appuntamenti tramite CallCenter.... ma perche' costringere a chiamare 2 volte? La prima per sapere quali documenti e la seconda per prenotare? Basterebbe un file con tutte le inof e poi faccio la prenotazione!
Vabbe'...

#172 Rick

Rick

Advanced Member

• 17668 messaggi

Inviato 02 febbraio 2009 - 22:32

Allora che lo hanno messo a fare un indirizzo email se poi le info le devo chiedere al CallCenter?

Immagine Postata

inizi ad avere qualche dubbio
sul fatto che quel di cui si parla
non è poi così tanto campato per aria ?!?!?

#173 Capitano69

Capitano69

Member

• 93 messaggi

Inviato 02 febbraio 2009 - 23:17

Vabbe'... non che fossi proprio un "innocente verginello" che non so come vanno queste cose in fatto di soldi.... Pero' magari almeno per la lista documenti un file PDF....

Pero' se non sbaglio, non credo che i documenti siano diversi da quelli che si chiedevano prima...
Ho trovato questi file su internet.... la documentazione purtroppo e' solo relativamente ai visti turistici, ma meglio che niente... in compenso ci sono i moduli

Allega File

#174 Robertino

Robertino

Advanced Member

• 101 messaggi

Inviato 03 febbraio 2009 - 15:08

Oggi una sig. a chiemato per prenotarsi, ma come sapiamo noi, che prima volta si da solo delle info... Li hanno datto il numero di fax per spedire i documenti via fax, per che lei non sa usare il PC, e rimasta molto sorpresa gia la fine, del costo della telefonata.

Ecco il primo resultato di una persona che a chiemato oggi il call center di consolato italiano di Chisinau. :)

Qual è il numero di FAX del Consolato Italiano a Chisinau?

#175 Tony

Tony

Advanced Member

• 1519 messaggi

Inviato 03 febbraio 2009 - 15:15

Ho mandato una mail all'indirizzo: vizaitalia@email.it
Per avere info riguardo ai documenti da presentare.... mi hanno risposto di contattare il Call Center da un numero moldavo! Allora che lo hanno messo a fare un indirizzo email se poi le info le devo chiedere al CallCenter? Potrebbero fare un sito dove mettere un .PDF con la lista dei documenti da presentare... va bene prenotare gli appuntamenti tramite CallCenter.... ma perche' costringere a chiamare 2 volte? La prima per sapere quali documenti e la seconda per prenotare? Basterebbe un file con tutte le inof e poi faccio la prenotazione!
Vabbe'...

Alle mail rispondono che devi chiamare il C.C.

Prova a indovinare il perche'

anche perche' 2 volte...

#176 Capitano69

Capitano69

Member

• 93 messaggi

Inviato 03 febbraio 2009 - 23:02

Tony.... le mie erano domande retoriche... che presupponevvano l'ovvia risposta:
PERCHE" VOGLIONO FREGARE SOLDI! :D:D

#177 Robertino

Robertino

Advanced Member

• 101 messaggi

Inviato 04 febbraio 2009 - 11:53

Qual è il numero di FAX del Consolato Italiano a Chisinau?

Mi hanno risposto:

Call Center per Consolato d'Italia in Rep. Moldova.
Dato che riceviamo correttamente molti altri messeggi con allegati presumo che il suo
errore sia causato dal suo gestore della posta.
Le consiglio di provare con un altro.
Altrimenti, puo' inviare tutti i documenti via fax al numero: +37322897979

#178 Alfredo Ferrari

Alfredo Ferrari

Advanced Member

• 5887 messaggi

Inviato 04 febbraio 2009 - 12:05

00373-22-897979

Questo e' il numero fax del call center in formato internazionale, da Chisinau e' sufficiente
digitare 897979 (numero a tariffazione ordinaria)

Messaggio modificato da Alfredito il 04 febbraio 2009 - 12:27

#179 Rick

Rick

Advanced Member

• 17668 messaggi

Inviato 04 febbraio 2009 - 12:29

Altrimenti, puo' inviare tutti i documenti via fax al numero: +37322897979

Interessante :hmm:

Sbaglio o questa è la prima volta che viene fuori questa informazione ?

Siamo tornati ai tempi dela Carboneria :camberman:

tant'è limpido il "modus operandi" di questo consolato :secret: :secret: :secret:

#180 ETTO

ETTO

Advanced Member

• 229 messaggi

Inviato 04 febbraio 2009 - 13:02

Interessante :hmm:

Sbaglio o questa è la prima volta che viene fuori questa informazione ?

Siamo tornati ai tempi dela Carboneria :camberman:

tant'è limpido il "modus operandi" di questo consolato :secret: :secret: :secret:

Spero che a breve avremo anche il sito internet.... :please: