Salta al contenuto

Moldweb
Moldova Community Italia utilizza cookies. Leggi le Regole privacy per maggiori informazioni. Per rimuovere questo messaggio clicca sul pulsante qui di fianco:    Accetto l'uso dei cookies
  • Login con Facebook Login con Twitter Log In with Google      Login   
  • Registrati

•  

Benvenuto su Moldweb

Immagine Postata Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. Immagine Postata
Se poi hai un account Immagine Postata, Immagine Postata, Immagine Postatao Immagine Postata è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? Immagine Postata
Guest Message by DevFuse

Programma dell'Unione sull'immigrazione

Discussione archiviata. Non è più possibile intervenire in questa discussione.
169 risposte a questa discussione

#141 Paolo C.

Paolo C.

Advanced Member

• 1542 messaggi

Inviato 15 febbraio 2006 - 18:07

Lui si allena; moldweb è la sua palestra.
Prova con noi, quello che poi dovrà dire in pubblico.

Detto così sembra offensivo e sai quanto io ti stimi.

Come dire: se ci hanno creduto quelli di Moldweb, ci crederanno anche gli altri...

In realtà anche Moldweb è uno specchio fedele della società, ma ci sto perchè mi piace e non per allenarmi.

#142 nikita

nikita

Advanced Member

• 6674 messaggi

Inviato 15 febbraio 2006 - 18:38

E' Forza Italia. Con le sue regole e i suoi momenti di dibattito interno. Certo, in televisione si vede Berlusconi, ma poi dietro c'è una struttura leggera che lavora quotidianamente come un comitato elettorale, nello stile dei partiti americani.

Non voglio tediare i frequentatori del forum con una lunga e noiosa disamina su Forza Italia.Vorrei solo farti una domanda caro Paolo:"Quando e dove c'è mai stato "dibattito interno" in Forza Italia?"
Dibattito interno....suvvia caro Paolo!Sei un ragazzo intelligente,perchè dici queste cose che sono palesemente fuori dalla realtà!
Vorresti farci credere che in Forza Italia c'è qualcuno che "discute e dibatte" le decisioni del capo?Chi?Schifani?La Bertolini?Taiani?Cicchitto?
Caro Paolo,secondo la legge di Moldweb,anche tu ti beccherai un...

mafammilpiacere!

#143 Paolo C.

Paolo C.

Advanced Member

• 1542 messaggi

Inviato 15 febbraio 2006 - 19:07

Capisco che per te dibattere significa per forza contestare pubblicamente o okkupare, ma ti assicuro si può anche discutere tranquillamente e soprattutto senza mostrare all'esterno le eventuali diversità di opinione sulla linea politica da tenere o sulle modalità di gestione del partito... cosa che in questo campo i nostri avversari sono campioni olimpici nel far percepire ai loro elettori tutte le loro contraddizioni interne.

#144 berrou78

berrou78

Advanced Member

• 542 messaggi

Inviato 15 febbraio 2006 - 19:16

Non voglio tediare i frequentatori del forum con una lunga e noiosa disamina su Forza Italia.Vorrei solo farti una domanda caro Paolo:"Quando e dove c'è mai stato "dibattito interno" in Forza Italia?"
Dibattito interno....suvvia caro Paolo!Sei un ragazzo intelligente,perchè dici queste cose che sono palesemente fuori dalla realtà!
Vorresti farci credere che in Forza Italia c'è qualcuno che "discute e dibatte" le decisioni del capo?Chi?Schifani?La Bertolini?Taiani?Cicchitto?
Caro Paolo,secondo la legge di Moldweb,anche tu ti beccherai un...

mafammilpiacere!

Probabilmente il dibattito interno lo fanno per scegliere gli slogan migliori o quale foto adoperare nei cartelli di Silvio :hahahah: :hahahah: :hahahah:
Fateci caso: avete mai sentito qualcuno di Forza Italia in TV o sui giornali esprimere una personalità autonoma ed un pensiero degno di nota?

Ad esempio per AN dietro Fini si potrebbero citare Alemanno, Nania, Fisichella (che poi è andato via)..

Per i DS dietro Fassino ci sono D'Alema, Mussi, Salvi...

Tutte quest persone qualche volta hanno avuto posizioni discordanti dalla direzione del partito e hanno saputo argomentare le loro più o meno valide idee.

Per Forza Italia? Solo yesmen come Schifani, Bondi, Vito etc...dietro il capo il nulla... Ecco perchè non è un vero partito: si tratta di un movimento di plastica.

...si può anche discutere tranquillamente e soprattutto senza mostrare all'esterno le eventuali diversità di opinione sulla linea politica da tenere o sulle modalità di gestione del partito... cosa che in questo campo i nostri avversari sono campioni olimpici nel far percepire ai loro elettori tutte le loro contraddizioni interne.

Caro futuro okkupante di poltrone,

quella debolezza di cui tu parli, il dibattito alla luce del sole è l'essenza della democrazia, ma capisco che per voi forzitalioti questo concetto è così antipatico...

Questo conferma una frase che avevo letto da qualche parte, e cioè che FI è il movimento politico più realmente "leninista" del panorama italiano.

#145 Guest_XCXC_*

Guest_XCXC_*

Inviato 15 febbraio 2006 - 19:25

Caro futuro okkupante di poltrone,

caro berrou... questa e' un'offesa personale... spero che finisca qua. Non sono ammesse le offese personali qui. Grazie

#146 berrou78

berrou78

Advanced Member

• 542 messaggi

Inviato 16 febbraio 2006 - 10:44

caro berrou... questa e' un'offesa personale... spero che finisca qua. Non sono ammesse le offese personali qui. Grazie

A me sembrava di riprendere solo il sarcasmo di Paolo C. sul verbo "okkupare" usato nella risposta a Nikita...
Non l'ho mica accusato di malefatte...

#147 mdaemme

mdaemme

Advanced Member

• 4038 messaggi

Inviato 16 febbraio 2006 - 10:59

Se togli il fatto che è stato il primo firmatario davanti al notaio dell'atto costitutivo dell'Associazione Politica dei Club Forza Italia nell'inverno 1993, dopo è stato rieletto Presidente del partito nei congressi del 1998 e del 2004, così come nelle stesse assise sono stati eletti i membri del Comitato di Presidenza e del Consiglio Nazionale.

Poi ci sono cariche non elettive, come il Coordinatore Nazionale, che è nominato dal Presidente, ma è un incarico fiduciario organizzativo. La linea politica e le candidature competono al Presidente e al Comitato di Presidenza.

In dieci anni due soli congressi mi sembrano pochini.
Sempre fatti prima delle votazioni.
Quindi confermi che Berlusconi non è stato,
democraticamente eletto, o sbaglio ?

Intendiamoci bene Paolo, io non credo affatto che gli altri partiti,
siano “diversi” dal vostro in quanto a “democrazia” interna;
ma voi mi sembrate esagerati.
Fa tutto Lui, nomina, assegna, delega e licenzia;
più che un partito siete una azienda.

In ultimo non intendevo offenderti con il riferimento alla palestra,
era solo una battutina, infelice, visto l’esito.
Quindi la rimangio senza il minimo problema.
mdaemme

#148 jerrydrake

jerrydrake

Advanced Member

• 9846 messaggi

Inviato 16 febbraio 2006 - 12:24

io non capisco tutto questo inveire contro forza italia... adesso gli si vuole anche insegnare (dall'esterno) come si dovrebbe condurre...

a me sembra tanto semplice la soluzione, se a uno non sta bene come è organizzato il partito (o movimento, come lo si vuol definire...), si evita di votarlo... punto...

come se invitassi una persona a pranzo (invito a essere votato per un partito) e questo venisse a dirmi che non gli sta bene come apparecchio il tavolo, io lo apparecchio come mi pare, se gli sta bene che si accomodi, se non gli sta bene che vada a mangiare da un'altra parte, io non mi offendo...

:hahahah: :hahahah: BELLA QUESTA!!! DA APPLAUSI!

#149 mdaemme

mdaemme

Advanced Member

• 4038 messaggi

Inviato 16 febbraio 2006 - 13:43

io non capisco tutto questo inveire contro forza italia... adesso gli si vuole anche insegnare (dall'esterno) come si dovrebbe condurre...
a me sembra tanto semplice la soluzione, se a uno non sta bene come è organizzato il partito (o movimento, come lo si vuol definire...), si evita di votarlo... punto...

In linea di principio,
hai perfettamente ragione e condivido al 100%,
ma nella vita di tutti i giorni purtroppo non è così.

Io non sono di Forza Italia, ma come non poterne parlare,
quando ovunque ti giri vedi i suoi manifesti 6x3,
che esprimono l’opposto di quello che tu affermi giemme74.
Come non giudicare Berlusconi che compare dappertutto,
criticando e attaccando le posizioni degli altri.

Quindi io da un lato critico Forza Italia,
(..soprattutto perché forza di governo maggiormente responsabile…)
dall’altro chiedo a Polaoc spiegazioni,
sulle quali poi dibattere amichevolmente.
mdaemme

#150 berrou78

berrou78

Advanced Member

• 542 messaggi

Inviato 16 febbraio 2006 - 16:33

non credo che sceglieresti un partito dal livello di percezione della sua democrazia interna, suppongo che lo sceglierai in base al suo orientamento, ai suoi precedenti e ai suoi obiettivi... poi magari sbaglio e votarai quello che riterrai più democratico al suo interno senza curarti delle ideologie e dei programmi.... spero di no...

Personalmente ritengo le due cose altrettanto importanti... anche perchè altrimenti un partito dovrebbe essere dotato di una dirigenza infallibile... E quando invece la direzione è errata, che si fa se non c'è possibilità di dibattito al suo interno?

#151 mdaemme

mdaemme

Advanced Member

• 4038 messaggi

Inviato 16 febbraio 2006 - 16:36

Ho scritto che non credo nella democrazia interna dei partiti in genere.
Di tutti i partiti.
Non era indirizzato solo a Forza Italia.
Il loro è solo più eclatante, ma nulla più.
Io poi scelgo quasi sempre solo le persone e in parte i loro programmi.
Ma non è un buon metodo il mio,
perchè poi... mi hanno sempre deluso.
Oggi come oggi faccio molta fatica a scegliere,
infatti la destra mi spinge molto a sinistra.
mdaemme

#152 Guest_XCXC_*

Guest_XCXC_*

Inviato 16 febbraio 2006 - 18:45

A me sembrava di riprendere solo il sarcasmo di Paolo C. sul verbo "okkupare" usato nella risposta a Nikita...
Non l'ho mica accusato di malefatte...

ah! Ok scusa non avevo letto...

#153 Paolo C.

Paolo C.

Advanced Member

• 1542 messaggi

Inviato 16 febbraio 2006 - 20:39

In ultimo non intendevo offenderti con il riferimento alla palestra,
era solo una battutina, infelice, visto l’esito.
Quindi la rimangio senza il minimo problema.
mdaemme

No no Mdaemme, forse mi sono spiegato male, non volevo dire che con quella battuta avevi 'offeso' me, figurati per così poco, ma il popolo di Moldweb, che se 'bevono' quello che dico, allora vuol dire che funziona e che funzionerà anche con altri. Ecco, questo era un po' il senso, volutamente ironico, ciao.

#154 nikita

nikita

Advanced Member

• 6674 messaggi

Inviato 17 febbraio 2006 - 06:45

Capisco che per te dibattere significa per forza contestare pubblicamente o okkupare, ma ti assicuro si può anche discutere tranquillamente e soprattutto senza mostrare all'esterno le eventuali diversità di opinione sulla linea politica da tenere o sulle modalità di gestione del partito... cosa che in questo campo i nostri avversari sono campioni olimpici nel far percepire ai loro elettori tutte le loro contraddizioni interne.

Per me dibattere non significa..."contestare pubblicamente o okkupare",per me,e non solo per me,significa far scaturire decisioni dopo un'attenta e approfondita discussione delle decisioni da prendere.
Su quel..."senza mostrare all'esterno le eventuali diversità"...permettimi di stendere un velo pietoso!Cosa vuoi dire che FI discute animatamente sulle varie questioni politiche e non si lascia trapelare all'esterno se ci sono diversità di opinione?Bella roba!E perchè mai?In un "partito" (le virgolette sono facoltative) non ci possono essere diversità di opinioni?
La verità caro Paolo e che in FI non si discute un bel niente.Forza Italia è semplicemente un partito elettorale,un partito che comincia a funzionare solo e soltanto in prossimità di elezioni.Dal 2001 voi non avete discusso un bel niente semplicemente perchè il partito non è esistito.Quindi voi non avete discusso delle rogatorie,falso in bilancio,rientro dei capitali dall'estero e via dicendo,tutto viene calato dall'alto(anzi ,visto la statura del capo,dal... basso).E' il vostro verbo è quello che dice il Capo.Qualcuno in passato ha provato a dissentire,scomparsi,basta scorrere i soci fondatori di FI.Voi vi svegliate la mattina ed aspettate di leggere i giornali,da quello che dice il Capo,regolate la vostra attività.
Essere "comunisti" invece che fatica!Tutto deve essere discusso,riunioni,dibattiti,ascoltare la base,etc!

#155 jerrydrake

jerrydrake

Advanced Member

• 9846 messaggi

Inviato 17 febbraio 2006 - 07:21

Per me dibattere non significa..."contestare pubblicamente o okkupare",per me,e non solo per me,significa far scaturire decisioni dopo un'attenta e approfondita discussione delle decisioni da prendere.
Su quel..."senza mostrare all'esterno le eventuali diversità"...permettimi di stendere un velo pietoso!Cosa vuoi dire che FI discute animatamente sulle varie questioni politiche e non si lascia trapelare all'esterno se ci sono diversità di opinione?Bella roba!E perchè mai?In un "partito" (le virgolette sono facoltative) non ci possono essere diversità di opinioni?
La verità caro Paolo e che in FI non si discute un bel niente.Forza Italia è semplicemente un partito elettorale,un partito che comincia a funzionare solo e soltanto in prossimità di elezioni.Dal 2001 voi non avete discusso un bel niente semplicemente perchè il partito non è esistito.Quindi voi non avete discusso delle rogatorie,falso in bilancio,rientro dei capitali dall'estero e via dicendo,tutto viene calato dall'alto(anzi ,visto la statura del capo,dal... basso).E' il vostro verbo è quello che dice il Capo.Qualcuno in passato ha provato a dissentire,scomparsi,basta scorrere i soci fondatori di FI.Voi vi svegliate la mattina ed aspettate di leggere i giornali,da quello che dice il Capo,regolate la vostra attività.
Essere "comunisti" invece che fatica!Tutto deve essere discusso,riunioni,dibattiti,ascoltare la base,etc!

Pompiere...ero daccordo fino al penultimo paragrafo...ma poi? Essere comunsiti etc..etc...SEI PIU' grande di me perdinci! Hai dimenticato i plenum supremi...del P.C.I.? c'erano altre correnti di pensiero oltre a quelle di Togliatti e berlinguer?...Due unici segretari in 50 anni!!! posso dirtelo io con affetto?...MA MI FACCIA IL PIACERE!

#156 nikita

nikita

Advanced Member

• 6674 messaggi

Inviato 17 febbraio 2006 - 09:57

Guarda che nel PCI di Togliatti e Berlinguer ci sono state lacerazioni e "scomuniche",appunto perchè c'era dibattito interno.Ricordi le lacerazioni e i dibattiti sulle invasioni di Praga,dell'Ungheria da parte del Patto di Varsavia?Ricordi la fuoruscita di R.Rossanda dal PCI?Ricordi la formazione dell'attuale PRC?Ricordi le formazioni di partitini del tipo Troskista?Forse non eri ancora nato caro Jerry Amarolucano!
Tutto questo è avvenuto a causa di lacerazioni interne,dal diverso modo di intendere l'ideologia.Si perchè stiamo parlando di idee,non di spot televisivi.
Se invece vuoi intendere la struttura di un partito come quello dell'ex PCI,allora si può discutere finchè vuoi.
Dire che nell'ex PCI non c'era dibattito è quantomeno una inesattezza.
Il mio ultimo paragrafo era volutamente ironico.

#157 mdaemme

mdaemme

Advanced Member

• 4038 messaggi

Inviato 17 febbraio 2006 - 10:34

Condivido molto quello che hai scritto Nikita, e ne apprezzo anche lo stile.

Alle spalle di Prodi, giusto o sbagliato che sia,
c’e’ una schieramento di persone preparate,
capaci e critiche al momento giusto.
Uno schieramento che certo non impone le sue scelte,
ma dialoga alla ricerca di un accordo.
Poteremmo dire che forse parla troppo,
ma sempre meglio delle manganellate della polizia,
date in testa ai sindaci e alla povera gente che manifestavano contro la Tav.

Nel centro destra, dietro Berlusconi c’è il vuoto.
Il vuoto assoluto, se non qualche sporadica e tacita messa in scena,
della Lega dopo Bossiana, per ottenere qualche briciola di torta.
Chi non si allinea viene estromesso dall’elite governativa e tolto dal comando,
Intorno al capo Premier, un sacco di gaudenti manager, imprestati alla politica,
e resi mediocri dalla loro stessa voglia di accondiscendere sempre e comunque il superiore.
Insomma uomini e donne, abituati ad applaudire.
mdaemme

#158 jerrydrake

jerrydrake

Advanced Member

• 9846 messaggi

Inviato 17 febbraio 2006 - 11:13

[quote name='nikita' post='27697' date='17 Feb 2006 09:57 Fri']Guarda che nel PCI di Togliatti e Berlinguer ci sono state lacerazioni e "scomuniche",appunto perchè c'era dibattito interno.Ricordi le lacerazioni e i dibattiti sulle invasioni di Praga,dell'Ungheria da parte del Patto di Varsavia?Ricordi la fuoruscita di R.Rossanda dal PCI?Ricordi la formazione dell'attuale PRC?Ricordi le formazioni di partitini del tipo Troskista?Forse non eri ancora nato caro Jerry Amarolucano!
Tutto questo è avvenuto a causa di lacerazioni interne,dal diverso modo di intendere l'ideologia.Si perchè stiamo parlando di idee,non di spot televisivi.
Se invece vuoi intendere la struttura di un partito come quello dell'ex PCI,allora si può discutere finchè vuoi.
Dire che nell'ex PCI non c'era dibattito è quantomeno una inesattezza.
Il mio ultimo paragrafo era volutamente ironico.[/quote]

Nikita...mi prendi...per beota? ricordo quello che tu dici...INFATTI QUELLO PERSONE FUORISCIRONO DAL PARTITO!!!!!! IN UN PARTITO C'è DEMOCRAZIA..QUANDO CI SONO LE "CORRENTI"..quando c'è una minoranza...non quando la minoranza per far valere le proprie idee...è costretta ad abbandonare!!!.....SI CONFERMO NEL P.C.I. NON C'è mai stato dibattito...!!!

[quote name='mdaemme' date='17 Feb 2006 10:34 Fri' post='27707']
Condivido molto quello che hai scritto Nikita, e ne apprezzo anche lo stile.

[/quote

AVRESTI CONDIVISO NIKITA ANCHE SE OGGI FOSSE FATTO UNA CANNA E AVREBBE DECISO DI VOTARE BERLUSCONI!
:hahahah:

Alle spalle di Prodi, giusto o sbagliato che sia,
c’e’ una schieramento di persone preparate,
capaci e critiche al momento giusto.
Uno schieramento che certo non impone le sue scelte,
ma dialoga alla ricerca di un accordo.
Poteremmo dire che forse parla troppo,
ma sempre meglio delle manganellate della polizia,
date in testa ai sindaci e alla povera gente che manifestavano contro la Tav.

Nel centro destra, dietro Berlusconi c’è il vuoto.
Il vuoto assoluto, se non qualche sporadica e tacita messa in scena,
della Lega dopo Bossiana, per ottenere qualche briciola di torta.
Chi non si allinea viene estromesso dall’elite governativa e tolto dal comando,
Intorno al capo Premier, un sacco di gaudenti manager, imprestati alla politica,
e resi mediocri dalla loro stessa voglia di accondiscendere sempre e comunque il superiore.
Insomma uomini e donne, abituati ad applaudire.
mdaemme

u signur!!!!...TI PREGO...

#159 Paolo C.

Paolo C.

Advanced Member

• 1542 messaggi

Inviato 17 febbraio 2006 - 13:57

No, vuol dire semplicemente che tu non ti sei accorto che abbiamo cambiato 3 coordinatori nazionali in 5 anni? Altrimenti lo avresti scritto. Negli altri partiti quando cambia il coordinatore nazionale sembra che c'è la rivoluzione, vedi AN o UDC, tanto per citare due partiti della maggioranza. Da noi viene fatto senza troppi clamori.

Ti ricordi le staffette tra Scajola, Antonione, Bondi.. successivamente affiancati il primo da Angelino Alfano e il secondo da Fabrizio Cicchitto, proprio per 'compensare' le diversità di vedute delle due principali aree di pensiero che compongono Forza Italia?

E poi nel centrodestra c'è una questione che nel centrosinistra non esiste. Il leader del principale partito è anche il leader della coalizione, a volte si rivela un'opportunità, altre volte è un limite, come quando al tavolo dei segretari della maggioranza Berlusconi deve fare sia la parte del presidente di Forza Italia sia quella del mediatore tra le istanze delle altre forze politiche. E' ovvio che è come giocare a tennis con un braccio ingessato. Ma anche se a quel tavolo partecipasse il coordinatore di FI, francamente non me lo vedo Bondi contestare Berlusconi e battere i pugni sul tavolo e dire "FI non è d'accordo".

Questo è un limite, lo ammette Berlusconi stesso, però io mi chiedo come mai i DS che sono il principale partito del centrosinistra, che viene attestato intorno al 25% con un distacco di oltre dieci punti rispetto alla Margherita, non rivendica il candidato Premier... Forse perchè al loro interno scoppierebbe la 'notte dei lunghi coltelli' per fare in Premier, tra correnti e correntoni, tra sindacato e ali estreme.

Magari tu che sei bravo a guardare in casa d'altri, mi sai dare una spiegazione anche su questa anomalia che succede in casa tua. :hmm:

#160 nikita

nikita

Advanced Member

• 6674 messaggi

Inviato 17 febbraio 2006 - 15:32

La pura verità caro Paolo è che l'Italia non è ancora pronta per un canditato premier di sinistra.L'esperienza di D'Alema fu un grave errore politico.
Io non ho problemi ad ammettere errori,ho presunti tali.
Non ho mai letto su questo forum di prese di posizioni di parte tua in "contrasto" con il comune pensare di FI.Il fatto è caro Paolo che in FI non ci sono opinioni in contrasto con il proprio leader.Semplicemente non ci sono opinioni.
Quello che dice il Leader è oro colato,e sì che il vostro Leader di castronerie ne ha dette a iosa.Non c'è mai stato, nella vostra breve storia,un vostro esponente di prestigio che abbia smentito il Capo.Il vostro Capo è famoso nel mondo per le gaffes,ci sono anche libri al riguardo:hai mai letto delle smentite da parte di Schifani,Bondi,Cicchitto?Tutti a sminuire l'accaduto,ad accusare la stampa comunista.
Permettimi di dirti che questo per me è CULTO DELLA PERSONALITA'.Credimi io sono un'esperto di questo fenomeno.Generalmente non ha mai portato a nulla di buono.