Salta al contenuto

Moldweb
Moldova Community Italia utilizza cookies. Leggi le Regole privacy per maggiori informazioni. Per rimuovere questo messaggio clicca sul pulsante qui di fianco:    Accetto l'uso dei cookies
  • Login con Facebook Login con Twitter Log In with Google      Login   
  • Registrati

•  

Benvenuto su Moldweb

Immagine Postata Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. Immagine Postata
Se poi hai un account Immagine Postata, Immagine Postata, Immagine Postatao Immagine Postata è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? Immagine Postata
Guest Message by DevFuse

Foto
* * * - - 3 Voti

Aspettando l'Ambasciata e il consolato italiano a Chisinau

Discussione archiviata. Non è più possibile intervenire in questa discussione.
114 risposte a questa discussione

#41 paolinalucia

paolinalucia

Newbie

• 5 messaggi

Inviato 06 gennaio 2009 - 10:16

Salve,visto che si parla tanto del fatto di aprirsi l'ambasciata d'Italia a Chisinau ,

abbiamo aspettato nn poco tempo,ne aspetteremo ancora ,quanto nn si sà :hmm: cmq vorrei

sapere quando finalmente si aprià a parte l'Ufficio visti , sarà previsto anche un Ufficio

che si occupera di Dichiarazione di Valore :graduated: e anche questo sarà operativo da

subito, come quello dei visti :please:

Ringrazio in anticipo per la risposta.

#42 Sergiu

Sergiu

Newbie

• 549 messaggi

Inviato 06 gennaio 2009 - 12:01

Salve,visto che si parla tanto del fatto di aprirsi l'ambasciata d'Italia a Chisinau ,

abbiamo aspettato nn poco tempo,ne aspetteremo ancora ,quanto nn si sà :hmm: cmq vorrei

sapere quando finalmente si aprià a parte l'Ufficio visti , sarà previsto anche un Ufficio

che si occupera di Dichiarazione di Valore :graduated: e anche questo sarà operativo da

subito, come quello dei visti :please:

Ringrazio in anticipo per la risposta.

De acum in viitor se va tine sub control orice declaratie oficiala si orice cominicat de presa emis de ambasada Italiei la Chisinau si veti fi informati in mod operativ, precis si corect. Acesta se refera nu numai la Italia dar si la alte ambasade ale tarilor europene de maxima prezenta a comunitatilor de cetateni ai republicii Moldova.
Cu respect,
Sergiu Raileanu

#43 Domenico

Domenico

Advanced Member

• 7179 messaggi

Inviato 06 gennaio 2009 - 20:21

De acum in viitor se va tine sub control orice declaratie oficiala si orice cominicat de presa emis de ambasada Italiei la Chisinau si veti fi informati in mod operativ, precis si corect. Acesta se refera nu numai la Italia dar si la alte ambasade ale tarilor europene de maxima prezenta a comunitatilor de cetateni ai republicii Moldova.
Cu respect,
Sergiu Raileanu

Ma cosa sarebbe sta cosa? Una nuova forma di pubblicità progresso? :boxed2:
Tradotto in italiano...

Da adesso in avanti si terranno sotto controllo tutte le dichiarazioni ufficiali e tutti i comunicati stampa emessi dall'ambasciata italiana a Chisinau E SARETE INFORMATI IN MODO OPERATIVO, PRECISO E CORRETTO. Questo non e' riferito solamente all'Italia ma anche alle altre ambasciate dei paesi europei di massima presenza delle comunita' dei cittadini moldavi

Sarete da chi? Attraverso quali canali? Sergiu, ho capito che tutto fa brodo... ma qui siamo al RIDICOLO!

#44 Domenico

Domenico

Advanced Member

• 7179 messaggi

Inviato 06 gennaio 2009 - 20:25

abbiamo aspettato nn poco tempo,ne aspetteremo ancora ,quanto nn si sà :hmm:

salvo rinvii, a metà mese dovrebbe essere divulgato un comunicato da parte dell'Ambasciata e solo allora si conoscerà la data esatta dell'apertura, al momento prevista entro fine gennaio...

Dichiarazione di Valore [/b] :graduated: e anche questo sarà operativo da

subito

sempre che non cambino le cose... si, ma per modalità e tempi tocca aspettare notizie da Chisinau...

#45 Sergiu

Sergiu

Newbie

• 549 messaggi

Inviato 06 gennaio 2009 - 20:40

... ma qui siamo al RIDICOLO!

Hai perfetta ragione !

#46 Domenico

Domenico

Advanced Member

• 7179 messaggi

Inviato 06 gennaio 2009 - 21:03

ora bisogna capre se i ritardi solo imputabili al livello italiano (locale di Chisinau) che vuole avere l'ok solo quando ha tutti i mobili e le scrivanie a posto oppure se dipende dal Governo moldavo che non fissa l'appuntamento con De Leo per la consegna ufficiale delle credenziali.

Lancio il dado e... 50% :arf2:
Governo moldavo, ma fa comodo anche all'Italia visto che mancano ancora le "scrivanie"...
Le credenziali sono state presentate al MAE moldavo, se non ricordo male, ottobre o novembre...

si deve ancora individuare il Primo Segretario d'Ambasciata

Primo segretario d'Ambasciata è la dott.ssa Stefania Di Carlo che è in Moldova da ottobre arrivata insieme a Castellani.
Domenica dovrebbe essere giunto a Chisinau anche il personale amministrativo...

lo stesso De Leo abbia confermato che anche con l'apertura dell'Ambasciata italiana in Moldova le regole sui visti turistici per i moldavi non cambieranno

Le regole non le stabilisce mica De Leo!
Il suo compito, anzi più che suo, di Castellani, è quello di applicarle le regole (leggi) e non fare i parac... come hanno sempre fatto a Bucarest. E in questo mi sembrano fortemente determinati a Chisinau.

Eh anche questo è vero, mi ha ricevuto con calore e quindi non posso che ringraziarla, si vede che non sono bravo come voi a capire le persone dopo un'ora di colloquio.

La prossima volta prova a presentarti anche tu alle visite importanti come un bulldozer

Allega File  nikita_ambasciata.jpg   15,2K   0 Numero di downloads

o come un senzatetto

Allega File  domenico_ambasciata.jpg   12,76K   0 Numero di downloads

e vedrai che capirai al volo da chi devi guardarti... :lol3:

vedo che il mio suggerimento di qualche tempo fa di dedicare un'unico topic sulla data di apertura dell'Ambasciata italiana di Chisinau è stato letto e buttato nel cestino

Deve essermi sfuggito... :boxed2:
Accontentato! :graduated:

#47 Domenico

Domenico

Advanced Member

• 7179 messaggi

Inviato 06 gennaio 2009 - 21:04

Hai perfetta ragione !

Sergiu... con me non attacca... ;)

#48 Sergiu

Sergiu

Newbie

• 549 messaggi

Inviato 06 gennaio 2009 - 21:15

Lancio il dado e... 50% :arf2:
Governo moldavo, ma fa comodo anche all'Italia visto che mancano ancora le "scrivanie"...
Le credenziali sono state presentate al MAE moldavo, se non ricordo male, ottobre o novembre...

Ho già postato io le info precise sulla data di presentazione delle credenziali.
Non vale la pena sforzarti per ricordare.
Ma qui siamo proprio al RIDICOLO.

#49 Domenico

Domenico

Advanced Member

• 7179 messaggi

Inviato 06 gennaio 2009 - 21:23

Si, e il RIDICOLO SEI TU!

The new Ambassador of Italy presented copies of his credentials04.11.2008

On November 3rd, current year, Mr. Stefano De Leo handed over to Mr. Andrei Stratan, Minister of Foreign Affairs and European Integration, the copies of the accreditation letters, entitled as Extraordinary and Plenipotentiary Ambassador of the Republic of Italy in our country.

Il resto, se ti interessa, lo trovi qui
http://www.mfa.gov.md/news/3839/

;)

#50 Sergiu

Sergiu

Newbie

• 549 messaggi

Inviato 06 gennaio 2009 - 21:32

Si, L'ho trovato prima di te!
Prima di "sezut la masa e mincat piftie cu macaroane" rinfrescati la memoria per non postare incerteze del tipo "se ricordo bene".

#51 Domenico

Domenico

Advanced Member

• 7179 messaggi

Inviato 06 gennaio 2009 - 21:38

sezut la masa e mincat piftie cu macaroane

:lol3: ... te lo ripeto per l'ultima volta...
con me non attacca! ;)

#52 Sergiu

Sergiu

Newbie

• 549 messaggi

Inviato 06 gennaio 2009 - 21:42

... ma qui siamo al RIDICOLO!

Hai fatto bene a togliere il nome del'ambasciatore dal nome del topic. L'avete infangato fino a non posso più.

#53 Domenico

Domenico

Advanced Member

• 7179 messaggi

Inviato 06 gennaio 2009 - 21:47

Hai fatto bene a togliere il nome del'ambasciatore dal nome del topic. L'avete infangato fino a non posso più.

Ma ci sei o ci fai? :hmm:
Se sei in crisi esistenziale, allora sfogala altrove la tua crisi, non qui nel forum! :fuyou_2:

#54 Rick

Rick

Advanced Member

• 17668 messaggi

Inviato 07 gennaio 2009 - 04:17

Ho già postato io le info precise sulla data di presentazione delle credenziali.
Non vale la pena sforzarti per ricordare.

Si, e il RIDICOLO SEI TU!

The new Ambassador of Italy presented copies of his credentials04.11.2008

On November 3rd, current year, Mr. Stefano De Leo handed over to Mr. Andrei Stratan, Minister of Foreign Affairs and European Integration, the copies of the accreditation letters, entitled as Extraordinary and Plenipotentiary Ambassador of the Republic of Italy in our country.

;)

Ambasadorul Italiei in Moldova si-a prezentat scrisorile de acreditare
Посол Италии в Молдове представил верительные грамоты

Italy’s Ambassador to Moldova hands over credentials

Messaggio modificato da Rick il 07 gennaio 2009 - 04:21

#55 Sergiu

Sergiu

Newbie

• 549 messaggi

Inviato 07 gennaio 2009 - 09:49

Complimenti Rick,
Continua a dare le info nel modo più corretto possibile, sei l'UNICO che lo sta facendo...

#56 Domenico

Domenico

Advanced Member

• 7179 messaggi

Inviato 07 gennaio 2009 - 13:58

Vediamo di porre fine in modo definitivo a questa pagliacciata!
Solo qualche giorno fa scrivevo...

il pirla di turno in caccia di voti alle prossime elezioni in Moldova colga l'occassione per farsi un pò di pubblicità...

e puntualmente

Cu respect,
Sergiu Raileanu

poi, ciliegina sulla torta...

Ora... non ho tempo da perdere con ste scemenze, ma sia chiara una cosa, chi ha da dare informazioni le dia, chi invece crede di poter utilizzare Moldweb per farsi pubblicità, con messaggi come quello sopra, casca male!
Non sono disposto a far pubblicità attraverso Moldweb a questo o quel candidato alle prossime elezioni in Moldova, ne in modo diretto (Banner) ne in modo indiretto (messaggi come quello sopra). E tanto per dirla tutta... IO NON SONO IN VENDITA! Non mi interessano collaborazioni con presunte associazioni nemmeno quando mi vengono offerti 100.000 Euro di fondi UE!
Per chiudere... invito Sergiu a eliminare IMMEDIATAMENTE tutti i link ai suoi siti posti nella firma! Diversamente provvederò io... a modo MIO!

#57 Paolo C.

Paolo C.

Advanced Member

• 1542 messaggi

Inviato 07 gennaio 2009 - 13:59

Primo segretario d'Ambasciata è la dott.ssa Stefania Di Carlo che è in Moldova da ottobre arrivata insieme a Castellani.

Non lo sapevo, ma come ti ho detto, non me ne sono occupato con la stessa solenzia di quando mi ero informato attraverso canali sicuri su chi sarebbe stato il primo Ambasciatore italiano in Moldova.

Le regole non le stabilisce mica De Leo!
Il suo compito, anzi più che suo, di Castellani, è quello di applicarle le regole (leggi) e non fare i parac... come hanno sempre fatto a Bucarest. E in questo mi sembrano fortemente determinati a Chisinau.

In questo clima di (vostra) festa per l'apertura dell'Ambasciata italiana a Chisinau, non vorrei deludere gli italiani che già sognano l'emissione di visti a destra e a manca per le persone a loro care o per giovani "turiste" moldave in Italia, ma proprio perchè le regole sono le stesse di prima, dubito che tra un anno il Console italiano a Chisinau potrà presentarsi alla Farnesina dicendo che ha concesso ai moldavi il doppio visti che l'anno prima erano stati emessi a Bucarest. Magari ci sarà più comprensione, più facilità nel raggiungere il posto in cui consegnare la domanda, ma sul resto.. Magari mi sbaglierò, ma è anche inutile dirlo adesso, vedremo tra un anno. La mia posizione invece sull'utilità che un Consolato italiano pagato con i soldi della fiscalità generale lavori al 90% per soddisfare i bisogni dei cittadini stranieri, resta ovviamente invariato. Ma questa è un'opinione, minoritaria qui su Moldweb, ma non al di fuori.

Ricordi quando esattamente un anno fa discutevamo su quella che veniva definita l'imminente apertura dell'Ambasciata e io mi ero permesso di essere pessimista conoscendo i meccanismi economici del MAE italiano, per serietà dobbiamo ammettere che i fatti mi hanno dato ragione.

#58 Sergiu

Sergiu

Newbie

• 549 messaggi

Inviato 07 gennaio 2009 - 14:10

Per chiudere... invito Sergiu a eliminare IMMEDIATAMENTE tutti i link ai suoi siti posti nella firma! Diversamente provvederò io... a modo MIO!

Per chidere... invito il TUTTOFARE ALBERGHIERO A NON SPACCIARSI COME AMICO DEL AMBASCIATORE.

#59 Domenico

Domenico

Advanced Member

• 7179 messaggi

Inviato 07 gennaio 2009 - 14:23

Per chidere... invito il TUTTOFARE ALBERGHIERO A NON SPACCIARSI COME AMICO DEL AMBASCIATORE.

Non ho amici maschi! :lol3:
Addio Sergiu! :graduated:

#60 Domenico

Domenico

Advanced Member

• 7179 messaggi

Inviato 07 gennaio 2009 - 14:32

per giovani "turiste" moldave in Italia

No, ovviamente il discorso non è in questi termini... ci mancherebbe.
Il ragionamento è un'altro... se fino ad oggi è stato assolutamente inutile presentare la richiesta di visto a Bucarest perchè il NIET era scontato, da ora in poi le domande verranno perlomeno valutate... ma è chiaro che non vi sarà alcuna garanzia sul rilascio dei visti. Questa è la differenza Paolo, almeno nelle intenzioni. Poi per carità... speriamo che sia effettivamente così... :)