Salta al contenuto


Moldweb
Moldova Community Italia utilizza cookies. Leggi le Regole privacy per maggiori informazioni. Per rimuovere questo messaggio clicca sul pulsante qui di fianco:    Accetto l'uso dei cookies
  • Login con Facebook Login con Twitter Log In with Google      Login   
  • Registrati


  •  


Benvenuto su Moldweb

Immagine Postata Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. Immagine Postata
Se poi hai un account Immagine Postata, Immagine Postata, Immagine Postatao Immagine Postata è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? Immagine Postata
Guest Message by DevFuse
 

Foto
- - - - -

telefonare in moldavia


Discussione archiviata. Non è più possibile intervenire in questa discussione.
29 risposte a questa discussione

#21 gilly

gilly

    Advanced Member


  • 1839 messaggi
  • Iscritto il: 19-agosto 05

Inviato 21 aprile 2006 - 13:57

alcuni paesi vedi malta 0 centesimi al minuto :lol3:

addirittura honk kong a 0 cent\min .... sempre più dubbioso !

#22 Guest_Piekny_*

Guest_Piekny_*

  • Iscritto il: --

Inviato 21 aprile 2006 - 13:59

http://www.liberochiamate.it funziona solo da telefono fisso Telecom Italia (forse anche da altri gestori ma per andare sul sicuro e capirci meglio diciamo da Telecom Italia). Chiunque non possieda ADSL oppure un computer o anche semplicemente non abbia voglia di dotarsi di apparecchiature informatiche, usando liberochiamate può telefonare via VoIP utilizzando il proprio telefono e la propria linea tradizionale. Bada bene perè che le tariffe sono promozionali. Non puoi pensare a zero centesimi per l'Italia a tempo indeterminato... prima o poi si pagherà. Poco, ma si pagherà di certo. Il servizio è a tutti gli effetti un servizio VoIP. Se devi chiamare l'Italia oppure se devi chiamare il mondo, la differenza si basa unicamente sull'affidabilità del servizio e sulle tariffe. Trattandosi di un numero verde, quando moltissimi saranno gli utenti, potresti trovare occupato. Questo per fare un esempio. Inoltre la ricarica del credito a disposizione deve avvenire chiamando numerazioni 899 dal numero di telefono che si vuole utilizzare. Insomma... DEVI avere la linea fissa per usare liberochiamate. L'acquisto del credito, lo ripeto, lo fai chiamando numeri 899 e la somma da pagare per la ricarica ti viene addebitata sulla bolletta della tua linea fissa. Non puoi comporre 899 da casa di un amico per poi usare il credito da casa tua. Devi "registrare" il tuo numero telefonico chiamando 899, acquistando credito, pagando il credito acquistato per mezzo della bolletta Telecom e poi puoi usare liberochiamate componendo il numero verde 800....

#23 glukegol

glukegol

    Advanced Member


  • 161 messaggi
  • Iscritto il: 22-agosto 05

Inviato 21 aprile 2006 - 14:08

Queste alcune tariffe di telecom:

NUMERAZIONI 899.XX.XX.XX
Queste numerazioni consentono l'accesso a servizi a sovrapprezzo quali, tra gli altri, servizi di assistenza, consulenza tecnico-professionale e di intrattenimento.
CHIAMATE VERSO NUMERAZIONI 899.XX.XX.XX DA TELEFONO PRIVATO CON TARIFFAZIONE AL MINUTO
Prezzi in Euro - IVAinclusa

Numerazione Imp. alla risp. Prezzo al minuto
899. 33. 77. xx ----- 0,1200 ----- 1,8000
899. 99. 10. xx ----- 0,1200 ----- 1,8000

Altre ancora :

Chiamate verso numerazioni 899. xx. xx. xx da telefono privato con importo fisso a chiamata
Prezzi in Euro - IVAinclusa
Numerazione Prezzo a chiamata
899. 02. 22. xx ----- 6,1975
899. 03. 03. xx ----- 0,9996
899. 03. 05. xx ----- 15,0000
899. 03. 06. xx ----- 15,0000



Quanti minuti ti tengono al telefono?

#24 Guest_Piekny_*

Guest_Piekny_*

  • Iscritto il: --

Inviato 21 aprile 2006 - 14:13

tratto da sito di telefonia:

Ho letto su qualche sito internet un po’ di tempo fa che Liberochiamate è un servizio di Finarea SA / Betamax GmbH & Co KG (che offrono anche i servizi, più volte citati, NetAppel, VoipCheap, VoipBuster, InternetCalls, SparVoip, etc etc). Non sono riuscito a trovar riscontro di ciò nel sito Liberochiamate: non compare nessun “chi siamo” o “about us”.

La tecnica tariffaria utilizzata è comunque molto simile a quella di Finarea SA / Betamax GmbH & Co KG : vengono, anche per Liberochiamate, offerte una serie di destinazioni a tariffa ZERO, anche se a differenza degli altri servizi (VoipBuster, VoipStunt, etc) è presente uno scatto alla risposta di 5 €cent.

Per chi vuole sfruttare il voip, senza dover ricorrere sempre al pc, può essere un’ottima alternativa.

A conti fatti, le tariffe sono più vantaggiose di quelle previste da un normale contratto di telefonia residenziale fissa.

Con Telecom Italia lo scatto alla risposta è di 7,87 €cent (urbane e interurbane nazionali) o di
31 €cent circa (internazionali, senza opzioni attive), con Liberochiamate è di 5 €cent, poi, in caso di telefonata verso destinazioni “free”, non si paga più nulla!!

Non ho testato personalmente il servizio, ma penso che se veramente è offerto da Finarea SA / Betamax GmbH & Co KG, è una garanzia!

Vi consiglio di provare dapprima “ricaricando” di 0,50 €, poi di passare alle ricariche maggiori!

#25 Guest_Piekny_*

Guest_Piekny_*

  • Iscritto il: --

Inviato 21 aprile 2006 - 14:26

ho voluto fare una prova dal mio fisso INFOSTRADA e mi dice che il numero chiamato (899xxxx) non è esatto.

#26 flydream

flydream

    Advanced Member


  • 135 messaggi
  • Iscritto il: 22-agosto 05

Inviato 21 aprile 2006 - 14:26

io pero' non posso perche' sono staccato dalla telecom :( Eppure gli 199 riesco a farli come anche gli 800... non so per quale motivo una volta composto per intero il numero mi dice "infostrada informazione gratuita ecc. ecc." e così non posso usare l'800 per effettuare le chiamate :(
l'unico che davvero e' conveniente e' VoipStunt....

#27 Guest_Piekny_*

Guest_Piekny_*

  • Iscritto il: --

Inviato 21 aprile 2006 - 14:29

io pero' non posso perche' sono staccato dalla telecom :( Eppure gli 199 riesco a farli come anche gli 800... non so per quale motivo una volta composto per intero il numero mi dice "infostrada informazione gratuita ecc. ecc." e così non posso usare l'800 per effettuare le chiamate :(
l'unico che davvero e' conveniente e' VoipStunt....


IDEM !

appena scritto sopra, con INFOSTRADA non è possibile anche se tra le faq, loro sostengono che è possibile chiamare da qualunque gestore di telefonia fissa.
Come funziona VOIPSTUNT?

#28 flydream

flydream

    Advanced Member


  • 135 messaggi
  • Iscritto il: 22-agosto 05

Inviato 21 aprile 2006 - 15:19

IDEM !

appena scritto sopra, con INFOSTRADA non è possibile anche se tra le faq, loro sostengono che è possibile chiamare da qualunque gestore di telefonia fissa.
Come funziona VOIPSTUNT?


devi avere il pc. Scarichi un programmino. Ti carichi con la carta di credito e poi puoi effettuare telefonate tramite il pc verso qualsiasi numerazione in base alle tariffe presenti sul loro sito. Alcune direttrici sono gratis (italia, polonia, russia...)
Il credito dura 4 mesi

#29 Guest_XCXC_*

Guest_XCXC_*

  • Iscritto il: --

Inviato 21 aprile 2006 - 15:20

Cioè fatemi capire, chiamo un 899, ricarico ad esempio di 5 euro ed ho traffico da spendere in telefonate internazionali per 5 euro?
E il costo di connessione all'899, che di fatto è una telefonata, chi lo pagherebbe?



l'899 si puo' gestire a chiamata... quindi chi accetta il servizio paga all'istante 5 euro... il costo della chiamata e' compreso...

un metodo uguale lo utilizzavo con Eutelia per ricaricare il credito del servizio no-card...

liberochiamate, se non sbaglio e' dello stesso gruppo di telesconto... che invece utilizza l'199 con costo al minuto... cioe' senza ricariche.

Telefonare a 1 cent in MD non e' certo una novita'... gia' si poteva fino a poco tempo fa con telesconto... che ora costa 3,6

#30 riadolfo

riadolfo

    Advanced Member


  • 132 messaggi
  • Iscritto il: 19-febbraio 06

Inviato 29 aprile 2006 - 14:41

E' finita la pacchia.Anche telesconto adesso per chiamata su fissi in Moldavia costa 9.9 € cent.