Salta al contenuto

Moldweb
Moldova Community Italia utilizza cookies. Leggi le Regole privacy per maggiori informazioni. Per rimuovere questo messaggio clicca sul pulsante qui di fianco:    Accetto l'uso dei cookies
  • Login con Facebook Login con Twitter Log In with Google      Login   
  • Registrati

•  

Benvenuto su Moldweb

Immagine Postata Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. Immagine Postata
Se poi hai un account Immagine Postata, Immagine Postata, Immagine Postatao Immagine Postata è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? Immagine Postata
Guest Message by DevFuse

Foto

Meeting Moldweb - Dopo Bologna Chisinau

Discussione archiviata. Non è più possibile intervenire in questa discussione.
152 risposte a questa discussione

#81 Curiosa

Curiosa

Member

• 305 messaggi

Inviato 14 novembre 2008 - 17:43

Non poteva far altro... siccome di la i meeting come i nostri non riescono a farli, allora l'unica soluzione rimane quella di aggregarsi a noi e, mi pare il minimo, offrici da bere!!! Vero Gaia ? :lol3: :lol3: :lol3:
Scherzi a parte... simaptica sorpresa... :grazie: Al! :graduated:

dici? io non direi... :hmm:
da noi si fanno eccome, figurati, se intendi quello di quest'autunno, beh...sono stata troppo impegnata e non l'ho fatto, perche' a me le cose piacciono fatte bene...quindi l'anno prossimo faremo uno per recuperare anche quello di settembre, comunque l'ultimo ha la data di febbraio di quest'anno...vedi te se non riusciamo...

vabbeh, dai so che vuoi che ti dia ragione...ok...siete stati bravi, io mi sono sentita bene e vi ringrazio per l'invito...
penso che comunque il merito va anche a noi! ;)

Tante belle cose ragazzi...quando ho un po' di tempo do un'occhiata anche qui...

Ah una cosa, dimenticavo, potevate annunciare anche me che andavate ai ragazzi di Balabanesti, mi avrebbe fatto piacere...

Ciao, dalla concorrenza... :smiley31:

#82 Curiosa

Curiosa

Member

• 305 messaggi

Inviato 14 novembre 2008 - 17:46

Finalmente Gaia! Alla buona ora ti sei decisa a pubblicare una foto :)
Si vede solo la mano destra, cosa facevi con l'altra? :lol3:

beh vuoi sapere tutto tu...Curiosa sono io non te....

P.S. cambia Gaia se non ti dispiace, grazie!

#83 Curiosa

Curiosa

Member

• 305 messaggi

Inviato 14 novembre 2008 - 17:50

Finalmente Gaia! Alla buona ora ti sei decisa a pubblicare una foto :)

purtroppo le foto che ho fatto con l'iphone, non sono venute bene...hai visto anche tu su moldova mms, quindi se volete potrei mettere qualcuna , ma di scarsa qualita'...
ditemi voi...

#84 Alfredo Ferrari

Alfredo Ferrari

Advanced Member

• 5887 messaggi

Inviato 14 novembre 2008 - 17:56

purtroppo le foto che ho fatto con l'iphone, non sono venute bene...hai visto anche tu su moldova mms, quindi se volete potrei mettere qualcuna , ma di scarsa qualita'...
ditemi voi...

Prego, prego...damigella :)

#85 beppe

beppe

Advanced Member

• 1107 messaggi

Inviato 14 novembre 2008 - 21:45

Colgo l'occasione per ringraziare XCXC del forum Ambasada.it per aver gentilmente offerto 4 bottiglie di spumante Cricova con cui abbiamo brindato al termine di questa bellissima serata.
Un bel gesto, speriamo che i nostri rapporti vadano sempre piu' normalizzandosi :)

Scusate l'invidia, mi sembra che questa serata sia stata più interessante di quella di ferragosto

:eek:

#86 Livi

Livi

Advanced Member

• 3079 messaggi

Inviato 14 novembre 2008 - 22:37

Colgo l'occasione per ringraziare XCXC del forum Ambasada.it per aver gentilmente offerto 4 bottiglie di spumante Cricova con cui abbiamo brindato al termine di questa bellissima serata.
Un bel gesto, speriamo che i nostri rapporti vadano sempre piu' normalizzandosi :)

ma tu non eri quello...dei cartelli...delle canzoni??? :lol3: :lol3:
Adesso invece si feteggia...si brinda.... ( a cosa??)
a cosa è dovuto questo cambio di rotta?
ho perso delle puntate ?..... :eek: :eek:
Per carità.... bellissima cosa la DISTENSIONE :angel_not:
mi piacerebbe però capire quali sono ( se ci sono) i motivi di questo improvviso "amore" ritrovato
Guarda caso in concomitanza...di...
Insomma spiegateci ...voi presenti...perchè a noi poveri forumisti rimasti a casa...ci viene un po' difficile capire la situation :lol3:
........... personalmente quando mi girano...mi restano girate ..per fermarle...mi ci vuole ...un BUON MOTIVO
Insomma vorrei conoscerlo...magari così ...non mi girano più nemmeno a me!!!:lol3: :lol3:

#87 rosa 47

rosa 47

Educatrice del forum

• 3982 messaggi

Inviato 14 novembre 2008 - 22:47

Insomma vorrei conoscerlo...magari così ...non mi girano più nemmeno a me!!!:lol3: :lol3:

E dai LIVI! :crybaby:
Se anche dopo anni cerchermmo di capire "un perche'".... :crybaby:
Dall'altra parte avevo letto "abbiamo sbagliato noi, hanno sbagliato loro,ecc" ed e' cosi! Io non credo assoluttamente che da una parte sono solo dei santi e dall'atra di quelli.... (ho paura di questa parola :lol3: )
Tu vieni adesso a rimettere spine su una cosa che io ho sognato in questi anni!!! :crybaby: :crybaby: :crybaby:

#88 Alfredo Ferrari

Alfredo Ferrari

Advanced Member

• 5887 messaggi

Inviato 14 novembre 2008 - 23:11

ma tu non eri quello...dei cartelli...delle canzoni??? :lol3: :lol3:
Adesso invece si feteggia...si brinda.... ( a cosa??)
a cosa è dovuto questo cambio di rotta?
ho perso delle puntate ?..... :eek: :eek:
Per carità.... bellissima cosa la DISTENSIONE :angel_not:
mi piacerebbe però capire quali sono ( se ci sono) i motivi di questo improvviso "amore" ritrovato
Guarda caso in concomitanza...di...
Insomma spiegateci ...voi presenti...perchè a noi poveri forumisti rimasti a casa...ci viene un po' difficile capire la situation :lol3:
........... personalmente quando mi girano...mi restano girate ..per fermarle...mi ci vuole ...un BUON MOTIVO

Livi ti capisco, eccome se ti capisco! E' vero, ero quello...dei cartelli...delle canzoni, delle barzellette e degli sfotto...ero anche quello che al pari di molti di voi è stato bersaglio di calunnie, ingiurie e diffamazioni, però i tempi cambiano, ed anche le persone cambiano...credo che un pò alcune cose dall'altra parte siano cambiate...oooh, ho detto un pò, non tutte, intendiamoci...
Con quello che è successo l'altra sera non è detto che ci dobbiamo sposare con quelli dell'altro forum, credo che però un pò di distensione sia gradita.
Cara Livi, personalmente sono come te, quando mi girano...mi restano girate ..per fermarle...mi ci vuole ...un BUON MOTIVO, ecco questo buon motivo è solamente la DISTENSIONE, non AMORE...io non ho dimenticato il passato, ho solo (personalmente) dato un'opportunità.
Se vedrò (tengo a precisare che parlo solo a titolo personale!!!) che dando il dito mi prendono tutto il braccio farò in fretta a spegnere l'interruttore...
Infine ripeto: sono comunque solidale con tutti quelli che in passato furono oggetto di ingiurie ed insulti da parte di certi personaggi dell'altro forum e condivido in pieno le vostre perplessità
...IL TEMPO SARA' GIUDICE!

#89 Livi

Livi

Advanced Member

• 3079 messaggi

Inviato 14 novembre 2008 - 23:20

E dai LIVI! :crybaby:
Se anche dopo anni cerchermmo di capire "un perche'".... :crybaby:
Dall'altra parte avevo letto "abbiamo sbagliato noi, hanno sbagliato loro,ecc" ed e' cosi! Io non credo assoluttamente che da una parte sono solo dei santi e dall'atra di quelli.... (ho paura di questa parola :lol3: )
Tu vieni adesso a rimettere spine su una cosa che io ho sognato in questi anni!!! :crybaby: :crybaby: :crybaby:

OHH Rosa... non ho messo spine ho solo chiesto PERCHE'
Nemmeno io penso qui tutti santi... là tutti.. non santi
però non posso dimenticare che sono volate parole grosse , insulti, insinuazioni pesanti... :boxed2:
se c'è un armistizio in corso..ben venga..ma vorrei conoscerne le condizioni??? :lol3:
Insomma Rosa mi piacciono le cose chiare .. non voglio farmi delle idee che potrebbero non corrispondere affatto alla realtà ;) per questo...preferisco chiedere spiegazioni .
Senza chiarimenti... è come scopare la polvere sotto il tappeto...la pulizia...durerà poco!!!! :lol3:

#90 Livi

Livi

Advanced Member

• 3079 messaggi

Inviato 14 novembre 2008 - 23:39

ed anche le persone cambiano......IL TEMPO SARA' GIUDICE!

mah .. :hmm: ..cambieranno anche... ma solitamente
..IN PEGGIO :lol3: :lol3: :lol3:
Caro Alfredo io penso che la natura delle persone non cambi affatto
forse si possono limare alcune cose..ma la sostanza...rimane quella!!! :lol3:

#91 rosa 47

rosa 47

Educatrice del forum

• 3982 messaggi

Inviato 14 novembre 2008 - 23:41

però non posso dimenticare che sono volate parole grosse , insulti, insinuazioni pesanti... :boxed2:

Neanche perdonare??? :please: :please:

ps. comunque, mi arrendo, anche perche' da questo punto di vista, non ho mai capito gl'italiani :smiley9:

#92 Livi

Livi

Advanced Member

• 3079 messaggi

Inviato 14 novembre 2008 - 23:54

ps. comunque, mi arrendo, anche perche' da questo punto di vista, non ho mai capito gl'italiani :smiley9:

Ma dai Rosa... certo che si può perdonare...... :smiley31:
solitamente però lo si fa ...dopo un chiarimento
sbaglio???
In che senso non hai mai capito gli italiani???

#93 rosa 47

rosa 47

Educatrice del forum

• 3982 messaggi

Inviato 15 novembre 2008 - 00:25

Ma dai Rosa... certo che si può perdonare...... :smiley31:
solitamente però lo si fa ...dopo un chiarimento
sbaglio???
Dipende della gravita' del problema, ma nei piu' casi... almeno da quanto ho imparato io a casa, si perdona e basta :) Non dico che io lo faccio sempre (magari) ma... spesso sì :) Sia per stare meglio io (quanto egoismo, vero? :lol3:) sia per dar alla persona in causa l'opportunita' di... riprovare...

In che senso non hai mai capito gli italiani???
Be', dai, te lo dico quando ti incontro... :lol3: :)

#94 Livi

Livi

Advanced Member

• 3079 messaggi

Inviato 15 novembre 2008 - 00:49

Rosa a volte si perdona perchè CONVIENE perdonare ;)
e non mi riferisco alla questione specifica...
Fingere che un problema non esiste...NON aiuta a risolverlo
spesso poi...si perdona...per modo di dire....
infatti siamo pronti a svuotare il sacco... tutto in un botto...alla prima possibilità :lol3: :lol3:

#95 Polifemo

Polifemo

Advanced Member

• 1506 messaggi

Inviato 15 novembre 2008 - 06:21

OHH Rosa... non ho messo spine ho solo chiesto PERCHE'
Nemmeno io penso qui tutti santi... là tutti.. non santi

parole grosse e insulti, hai ragione è tante persone ci hanno messo il carico da 11, molti presi dalle circostanze che si erano create.

le insinuazioni e gli inciuci che c'erano...e si erano creati sono cose diverse che hanno una storia a parte..

#96 jerrydrake

jerrydrake

Advanced Member

• 9846 messaggi

Inviato 15 novembre 2008 - 08:04

Rosa a volte si perdona perchè CONVIENE perdonare ;)

Bella questa! E' da ricordare :smiley20:

Messaggio modificato da jerrydrake il 15 novembre 2008 - 08:33

#97 jerrydrake

jerrydrake

Advanced Member

• 9846 messaggi

Inviato 15 novembre 2008 - 08:08

Finalmente Galina!

P.S. cambia Gaia se non ti dispiace, grazie! [/b][/i][/color]

A proposito! Questa era una cosa che volevo sempre chiederti..

Dato che, in calce ad i tuoi articoli, la firma è Galina, ma poi ti chiamano Gaia

Ma come ti chiami realmente? :)

Messaggio modificato da jerrydrake il 15 novembre 2008 - 08:12

#98 pierlu

pierlu

Advanced Member

• 113 messaggi

Inviato 15 novembre 2008 - 08:22

Non si possono capire gli italiani (come i moldavi) perchè siamo tutti diversi e individualmente abbiamo tutti le nostre contraddizioni, figurati se le moltiplichi per un popolo.
Io credo che il passo indietro verso la DISTENSIONE sia stata una saggia iniziativa.
Sono realtivamente nuovo e credo che chi ha qualche anno sulle spalle di parteciapzione
a questi forum fa bene a fermarsi nelle guerre tra forum perchè queste danno una
pessima immagine sopratutto a chi visita per la prima volta o saltuariamente e non
capisce i motivi realti, legge solo tanto astio e mancanza di rispetto umano.

Non intendo dare giudizi sulla consitenza o meno delle motivazioni di tali dissidi, ma credo che entarmbi i forum hanno il dovere morale di mantenere conportamenti che non danneggi l'immagine del popolo moldavo che rappresentano o al quale si ispirano.

Personalmenete non ho avuto feeling con ambasada, non mi sono piaciuti i primi contatti ma è solo un mia senzazione, un fatto di pelle accaduto in un preciso momento.
Magari in un contesto diverso con altri interlocutori sarebbe stato diverso...

Comunque vi ringrazio per la bella iniziativa e spero di esserci alla prossima magari
in moldavia con un bel gruppo di italiani (o presunti tali :lol3: :lol3: :lol3: ).
ciao pg

#99 Fabrizio

Fabrizio

Advanced Member

• 2960 messaggi

Inviato 15 novembre 2008 - 08:24

Livi ti capisco, eccome se ti capisco! E' vero, ero quello...dei cartelli...delle canzoni, delle barzellette e degli sfotto...ero anche quello che al pari di molti di voi è stato bersaglio di calunnie, ingiurie e diffamazioni, però i tempi cambiano, ed anche le persone cambiano...credo che un pò alcune cose dall'altra parte siano cambiate...oooh, ho detto un pò, non tutte, intendiamoci...
Con quello che è successo l'altra sera non è detto che ci dobbiamo sposare con quelli dell'altro forum, credo che però un pò di distensione sia gradita.
Cara Livi, personalmente sono come te, quando mi girano...mi restano girate ..per fermarle...mi ci vuole ...un BUON MOTIVO, ecco questo buon motivo è solamente la DISTENSIONE, non AMORE...io non ho dimenticato il passato, ho solo (personalmente) dato un'opportunità.
Se vedrò (tengo a precisare che parlo solo a titolo personale!!!) che dando il dito mi prendono tutto il braccio farò in fretta a spegnere l'interruttore...
Infine ripeto: sono comunque solidale con tutti quelli che in passato furono oggetto di ingiurie ed insulti da parte di certi personaggi dell'altro forum e condivido in pieno le vostre perplessità
...IL TEMPO SARA' GIUDICE!

Allora ben venga la distensione ma....vedaremm ...non per rimettere il dito nella piaga ma su certi personaggi :hmm: ...comunque ..
QUE VIVA MOlDWEB!! HASTA LA VICTORIA SIEMPRE!!!
Per Polifemo-Lello -Il Vichingo, non sono sicuramente io il soggetto che fomenta le wars :lol3:

#100 Polifemo

Polifemo

Advanced Member

• 1506 messaggi

Inviato 15 novembre 2008 - 09:02

Allora ben venga la distensione ma....vedaremm ...non per rimettere il dito nella piaga ma su certi personaggi :hmm: ...comunque ..
QUE VIVA MOlDWEB!! HASTA LA VICTORIA SIEMPRE!!!
Per Polifemo-Lello -Il Vichingo, non sono sicuramente io il soggetto che fomenta le wars :lol3:

difesa non richiesta...

con questa per me il capitolo è chiuso su come andrà questa discussione..

se sarà pace o distensione ben venga, o il contrario pazienza

ed ognuno guardi in se stesso per ciò che ha fatto quando ci siamo smerdiati senza quartiere...

p.s.

parlo in generale e non al singolo