Jump to content

Moldweb
Moldova Community Italia uses cookies. Read the Regole privacy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies
  • Log in with Facebook Log in with Twitter Log In with Google      Sign In   
  • Create Account

•  

Benvenuto su Moldweb

Posted Image Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. Posted Image
Se poi hai un account Posted Image, Posted Image, Posted Imageo Posted Image è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? Posted Image
Guest Message by DevFuse

Photo

Matrimonio ......

This topic has been archived. This means that you cannot reply to this topic.
41 replies to this topic

#21 eugenio

eugenio

Advanced Member

• 5,566 posts

Posted 02 October 2008 - 20:19

ultimamente guardo con un certo sospetto le profferte tue e di Nikita...:D :D :D

E fai bene: mai prendere caramelle dagli sconosciuti. :lol3:

Certo che quando ti viene assegnato un ruolo (cagadubbi), ci metti l'anima. :lol3:

#22 Livi

Livi

Advanced Member

• 3,079 posts

Posted 02 October 2008 - 23:20

se vuoi fare una manifestazione in piazza, io ci sono! :D

Grazie Fede ....preparati allora ;) questa volta ci tocca andare ...a Londra

Definisce con disprezzo i loro sforzi "aggirare le leggi",
salvo concedere il diritto di "aggirare" a furbi (sarebbe più corretto ladri) di ogni specie.
Basta vedere cosa sta succedendo in questi giorni nel mondo della finanza.
E Ulisse si preoccupa del raggiro della legge di due persone, ripeto 2 persone, che non chiedono altro che vivere insieme.
Fa piacere (alla faccia di Ulisse) che il tuo amico sia riuscito ad ottenere il contratto di lavoro. :smiley31:
Ulisse, fatti curare! :lol3:

Eugenio già il fatto che uno si permetta di dire che si cerca di aggirare la legge è un insulto
AZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZ la coppia è regolarmente sposata!!!
Sono semplicemente 2 giovani che si sono conosciuti lavorando entrambi all'estero ( in Egitto) hanno deciso di sposarsi...visto che era impossibile farlo in Inghilterra hanno optato per la Moldova hanno passato un anno della loro vita a correredietro ad infinite scartoffie
ed ora ...c'è un bimbo che nascerà tra pochi giorni...
un padre che nonostante sia il legittimo marito e legittimo padre ..non potrà essere vicino alla sua famiglia ...il tutto perchè???
. ...fortunatamente il diniego del visto viene MOTIVATO così perlomeno uno si fa un'idea precisa su come funzionano le cose!!!!

1) ..lavorando in PMR non viene ritenuta valida la certificazione del compenso ricevuto..
(che è comunque non ritenuto congruo)..sinceramente non capisco a cosa serva visto che dubito abbia intenzione di fare il pendolare Londra Chisinau per mantenere quel lavoro
Altra motivazione ...è che pur avendo depositato su un conto bancario la cifra che gli era stata precedentemente richiesta a "garanzia"
2) non ci sono movimenti su quel conto nei sei mesi precedenti!!!!!
Considerando che nei 2 anni precedenti il ragazzo risiedeva all'estero...... e che sia rientrato in Moldova per il matrimonio ...mi pare normale che non ci siano movimenti su quel conto precedenti al suo ritorno in MD.
Insomma un sacco di stronzate....
la complicazione sta proprio nel fatto che la moglie sia in gravidanza...ovvio che non sia riuscita a trovare un datore di lavoro disposto ad assumerla in questo periodo!!! Mi turba il fatto che non venga tenuto conto nemmeno del fatto che i genitori di lei
si siano resi (tramite un atto legalizzato e mettendo la propria casa in garanzia!!!!!) disponibili a sostenere economicamente la famiglia .
Insomma se non hai un congruo conto in banca....( non interessa se magari te lo sei fatto sfruttando rubando ...interessa solo che ci siano soldi... ) non ti viene concesso di vivere con tua moglie
Poi c'è pure chi ti viene a dire che stai tentando di AGGIRARE LA LEGGE!!!!
Ma va' da via i ciapp ...
ULISSE hai un senso della giustizia che fa ca..are!!!!

#23 Guest_Ulisse_*

Guest_Ulisse_*

Posted 03 October 2008 - 07:00

Grazie Fede ....preparati allora ;) questa volta ci tocca andare ...a Londra

Eugenio già il fatto che uno si permetta di dire che si cerca di aggirare la legge è un insulto
AZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZ la coppia è regolarmente sposata!!!
Sono semplicemente 2 giovani che si sono conosciuti lavorando entrambi all'estero ( in Egitto) hanno deciso di sposarsi...visto che era impossibile farlo in Inghilterra hanno optato per la Moldova hanno passato un anno della loro vita a correredietro ad infinite scartoffie
ed ora ...c'è un bimbo che nascerà tra pochi giorni...
un padre che nonostante sia il legittimo marito e legittimo padre ..non potrà essere vicino alla sua famiglia ...il tutto perchè???
. ...fortunatamente il diniego del visto viene MOTIVATO così perlomeno uno si fa un'idea precisa su come funzionano le cose!!!!

1) ..lavorando in PMR non viene ritenuta valida la certificazione del compenso ricevuto..
(che è comunque non ritenuto congruo)..sinceramente non capisco a cosa serva visto che dubito abbia intenzione di fare il pendolare Londra Chisinau per mantenere quel lavoro
Altra motivazione ...è che pur avendo depositato su un conto bancario la cifra che gli era stata precedentemente richiesta a "garanzia"
2) non ci sono movimenti su quel conto nei sei mesi precedenti!!!!!
Considerando che nei 2 anni precedenti il ragazzo risiedeva all'estero...... e che sia rientrato in Moldova per il matrimonio ...mi pare normale che non ci siano movimenti su quel conto precedenti al suo ritorno in MD.
Insomma un sacco di stronzate....
la complicazione sta proprio nel fatto che la moglie sia in gravidanza...ovvio che non sia riuscita a trovare un datore di lavoro disposto ad assumerla in questo periodo!!! Mi turba il fatto che non venga tenuto conto nemmeno del fatto che i genitori di lei
si siano resi (tramite un atto legalizzato e mettendo la propria casa in garanzia!!!!!) disponibili a sostenere economicamente la famiglia .
Insomma se non hai un congruo conto in banca....( non interessa se magari te lo sei fatto sfruttando rubando ...interessa solo che ci siano soldi... ) non ti viene concesso di vivere con tua moglie
Poi c'è pure chi ti viene a dire che stai tentando di AGGIRARE LA LEGGE!!!!
Ma va' da via i ciapp ...
ULISSE hai un senso della giustizia che fa ca..are!!!!

A parte il fatto che non mi riferisco al caso specifico ma in generale...

Mi pare che le autorità del paese straniero in oggetto fino ad ora non abbiano dato ragione a tale coppia sposata...quindi il mio senso della giustizia farà anche ca***e...ma non mi pare molto diverso da quello Inglese...tant'è che nel ciapp finora lo hai preso tu che fai il tifo nella direzione sbagliata :D :D :D

se poi riescono a risolvere un problema nel quale a naso direi si sono incartati loro...conosci il termine INCARTARSI?...sono contento per loro.

Comunque poi se uno che si sposa cerca di arrivare con un contratto di lavoro...vuoi considerarlo uno che salta l'ostacolo... :D ... più che di atletica leggera secondo me si tratta di ginnastica artistica :D :D :D

Inoltre tu non lo noterai...ma altri invece si...ti stracci le vesti da verginella, insieme ad Eungenio gridando al mostro "che accusa di aggirare le leggi"...senza preoccuparti minimamente dell'ipocrisia che c'è nell' insinuare che le Istituzioni che si occupano del caso siano "abusatori di leggi e diritti" "prevaricatori di persone" ecc.ecc.ecc., tutte cose che per chi ha RAGIONE E DIRITTI DA VENDERE...sono perseguibili per legge. Chi invece da vendere ha solo...il FUMO DI LONDRA :D :D :D se la piglia nel ciapp...quando ci prova.

Pensa quanto ti ritieni più intelligente di milioni di legislatori nel mondo che hanno fatto "quelle leggi ingiuste...disumane..."ecc.ecc.ecc.

Edited by Ulisse, 03 October 2008 - 07:19.

#24 eugenio

eugenio

Advanced Member

• 5,566 posts

Posted 03 October 2008 - 08:13

...
Pensa quanto ti ritieni più intelligente di milioni di legislatori nel mondo che hanno fatto "quelle leggi ingiuste...disumane..."ecc.ecc.ecc.

Se è per questo i legislatori nel mondo hanno fatto tante, ma tante di quelle PORCHERIE,
che diversamente c'è da chiedersi perchè i Parlamenti di tutto il mondo continuano a rinnovare le leggi.

La burocrazia il più delle volte è stupida.

Se tu la pensi come la burocarazia stupida e che non ragiona, come è evidente in questo caso, trai tu le conclusioni che sei subito corso in suo soccorso.

La solita vendetta perchè con i tuoi dollaroni non sei riuscito a comprare nessuno?
Poverazzo!

Ulisse, comunque vale quanto scritto sopra: fatti curare! ;)

#25 Livi

Livi

Advanced Member

• 3,079 posts

Posted 03 October 2008 - 09:56

Inoltre tu non lo noterai...ma altri invece si...ti stracci le vesti da verginella, insieme ad Eungenio gridando al mostro "che accusa di aggirare le leggi"...senza preoccuparti minimamente dell'ipocrisia che c'è nell' insinuare che le Istituzioni che si occupano del caso siano "abusatori di leggi e diritti" "prevaricatori di persone" ecc.ecc.ecc., tutte cose che per chi ha RAGIONE E DIRITTI DA VENDERE...sono perseguibili per legge. Chi invece da vendere ha solo...il FUMO DI LONDRA :D :D :D se la piglia nel ciapp...quando ci prova.

Si caro il mio ULI
in questo caso c'è un abuso e quando riusciremo ad orrenere giustizia ti farò mangiare quello che hai scritto :tongue2:
A dirti proprio tutta la verità quando ho scritto il topic ho sperato che per una volta ti astenessi dal rispondere :lol3: Purtroppo è andata buca !!!! :D
Scrivi una sequela di pu..nate e non ti rendi nemmeno conto ...
ad esempio....puoi tradurre (in italiano :lol3: )quello che c'è scritto qui??? AZZZ ci vuole il mago Otelma per capire il senso della frase :lol3:
Comunque poi se uno che si sposa cerca di arrivare con un contratto di lavoro...vuoi considerarlo uno che salta l'ostacolo... :D ... più che di atletica leggera secondo me si tratta di ginnastica artistica :D :D :D
comunque ...caso mai si tratta di danza classica :lol3: :lol3:
Cosa c'entra il FUMO da VENDERE lo sai solo tu ...non è che hai bevuto un caffe con rimorchio troppo rimorchiato???
Per la parte in grassetto ti ho già risposto azzzz
ma ripeto :angel_not: visto che fatichi a comprendere un concetto :D
ringrazia Dio che non tutti sono come te .....saremmo fermi alla preistoria!!!!!!!
TESORO
TUTTO SI TRASFORMA anche le leggi si devono modificare ... quando non rispondono più alle esigenze della società... quando ledono la dignità, la libertà, i diritti fondamentali delle persone,
quando sono discriminanti, razziste, in pratica quando non sono leggi di GIUSTIZIA!!!!
Sai quante ne sono state partorite di leggi stro..ate nel corso dei secoli??????
Seguendo il tuo ragionamento....ad esempio ci dovrebbero ancora essere gli schiavi in USA
o le leggi razziali in Europa...
ULI,ULI non riesci a comprendere???
Mi spiace moltissimo per te...ma è un problema tuo ...

tu sostieni di essere di quelli........tu mi dici quello che devo fare.... e io lo faccio
(Perlomeno a parole :hmm: solitamente infatti quelli come te preferiscono che a farlo siano gli altri) comunque.....rimani pure della tua opinione...e vivi felice....DA PECORA!!! :D

#26 Livi

Livi

Advanced Member

• 3,079 posts

Posted 03 October 2008 - 10:01

Certo che quando ti viene assegnato un ruolo (cagadubbi), ci metti l'anima. :lol3:

:lol3: :lol3: :lol3:

#27 Guest_Ulisse_*

Guest_Ulisse_*

Posted 03 October 2008 - 11:42

Se è per questo i legislatori nel mondo hanno fatto tante, ma tante di quelle PORCHERIE,
che diversamente c'è da chiedersi perchè i Parlamenti di tutto il mondo continuano a rinnovare le leggi.

La burocrazia il più delle volte è stupida.

Se tu la pensi come la burocarazia stupida e che non ragiona, come è evidente in questo caso, trai tu le conclusioni che sei subito corso in suo soccorso.

La solita vendetta perchè con i tuoi dollaroni non sei riuscito a comprare nessuno?
Poverazzo!

Ulisse, comunque vale quanto scritto sopra: fatti curare! ;)

Eungenio, risposte come questa che rappresentano il nulla assoluto, oltre a non avere nessun aggancio con qualunque realtà sono patetiche...

se mai avessi i dollalori di cui tu parli certamente non comprerei nessuno, ma la carità mi verrebbe di fartela senza pensarci un attimo :D :D :D

Quel che più mi fa vomitare e che argomentazioni come quelle da te e da Livi espresse sono figlie di una cultura priva di rispetto per l'essere umano...perchè rispettare le leggi esistenti significa essere persone CIVILI e non rinunciare a combattere per la civiltà...quel combattere le leggi "ingiuste" e chi la decide la giustizia? Livi? Eungenio? esprime un desiderio di prepotenza ed inciviltà che è proprio la cultura che genera il degrado delle società e soprattutto dell'essere umano che a parole fate finta di combattere

Quello a cui non hai risposto direttamente e senza ambiguità Livi è "le leggi che ci sono nel frattempo le dobbiamo rispettare o no?" attendo una risposta chiara in merito...

I parlamenti, quando stati eletti con elezioni regolari, e quando realmente rappresentativi dell'elettorato che li ha votati, e questo accade in tutti i paesi liberi e democratici, hanno sempre espresso leggi che anche quando "sbagliate" valeva la pena essere applicate perchè frutto di un iter democratico...
il fatto che tu Livi faccia riferimento sempre a leggi emanate non da paesi democratici ma da regimi, oltre ad esprimere una tua faziosa e pretestuosa argomentazione esprime una tua deformazione culturale: non hai ben chiaro cosa significa DEMOCRAZIA!...cio' che ti rende libera in un paese libero è paradossalmente proprio il dover rispettare delle leggi "ingiuste" ma fatte democraticamente e il fatto di poterle cambiare altrettanto democraticamente...non con argomentazioni dal gusto "extraparlamentare"

Hai illustrato un caso di una coppia...ma quella coppia non ha bisogno di soluzioni su Moldweb o di Livi grande spolveratrici di soluzioni dal taschino, dove risiede il foglietto con gli appunti copiati da Moldweb...presentarlo su Moldweb ti serve per gridare alle "istituzioni delinquenti" perchè non "obbediscono" agli immigrati come vorresti.
Per il resto la coppia non ha bisogno di chiacchiere se è veramente vittima di abusi ma di un avvocato...e quindi puo' tranquillamente fare a meno pure del bravo Amedeo...se deve fare fatti e non deve lasciarti un occasione per frignare su Moldweb

il tuo presentare i casi non aiuta nemmeno a capire, e meno che mai vuole capire, se i 2 hanno combinato qualche fesseria in termini di procedura a cui invece bisogna stare attenti per evitare situazioni analoghe nel futuro...serve solo a frignare un po' appunto alle "istituzioni delinquenti"

Meno che mai poi vi sarà un ammissione di colpa nel caso in cui ci sarebbe da dire "avete ragione...qualche cappellata la abbiamo fatta...adesso aiutateci a risolvere la situazione"...invece il punto di partenza di Livi è (arrogantemente) :"io ho ragione e ho diritti, voi siete dei prepotenti" adesso vediamo come "sconfiggere questi prepotenti"

Un modo molto ma molto sbagliato di approcciarsi al prossimo LIVI...non pretendere dagli altri il rispetto che non vuoi dare!!!

Edited by Ulisse, 03 October 2008 - 12:04.

#28 eugenio

eugenio

Advanced Member

• 5,566 posts

Posted 03 October 2008 - 12:49

...
se mai avessi i dollalori di cui tu parli certamente non comprerei nessuno, ma la carità mi verrebbe di fartela senza pensarci un attimo :D :D :D

No, no, impossibile che succeda.
Inoltre dei tuoi spiccioli non saprei che farne.
Non vorrei togliere il pane di bocca ad un poverazzo che si affanna a tentar di comprare quello che non potrà mai essere suo.

...
Quello a cui non hai risposto direttamente e senza ambiguità Livi è "le leggi che ci sono nel frattempo le dobbiamo rispettare o no?" attendo una risposta chiara in merito...

Ma forse si sta parlando di non rispettare le leggi?
Dove sta scritto qui?
Sei tu che da cagadubbi quale sei, pensi che si stia aggirando le leggi.
Per la verità io leggo di due persone che regolarmente sposate che cercano di riunirsi, e se la burocrazia è ottusa, ben vengano altre possibilità come il permesso di lavoro.

Le regole della convivenza civile si cambiano anche protestando sulle storture
Ma sarà più facile cambiare la burocrazia che un ottuso come te.

Chi si vanta di essere integerrimo, è poi il più grande malfattore.

#29 Guest_Ulisse_*

Guest_Ulisse_*

Posted 03 October 2008 - 13:18

No, no, impossibile che succeda.
Inoltre dei tuoi spiccioli non saprei che farne.
Non vorrei togliere il pane di bocca ad un poverazzo che si affanna a tentar di comprare quello che non potrà mai essere suo.

Ma forse si sta parlando di non rispettare le leggi?
Dove sta scritto qui?
Sei tu che da cagadubbi quale sei, pensi che si stia aggirando le leggi.
Per la verità io leggo di due persone che regolarmente sposate che cercano di riunirsi, e se la burocrazia è ottusa, ben vengano altre possibilità come il permesso di lavoro.

Le regole della convivenza civile si cambiano anche protestando sulle storture
Ma sarà più facile cambiare la burocrazia che un ottuso come te.

Chi si vanta di essere integerrimo, è poi il più grande malfattore.

chi insulta il prossimo gratuitamente come fai tu con il sottoscritto non ha bisogno di vantarsi di essere integerrimo per apparire subito per quel che è...

io non ho mai tentato di comprare nessuno, piuttosto semmai guardati allo specchio...
quando fai insinuazioni volgari...se poi sposare una donna Moldava (cosa a cui fa riferimento Eungenio) significa comprare una persona allora significa che tu consideri tutte le Moldave in vendita e che stai offendendo tutti coloro che sono sposati con Moldave, compreso quell'intelligentone di te stesso... :D :D :D che figura patetica :D :D :D

Per quanto riguarda il sottoscritto, di tutti i problemi che mi sono capitati nella vita ho sempre fornito ampia documentazione a tutti coloro che avevano titolo legale per giudicare...non all'intelligentone di turno che fa insinuazioni :D

tanto per capirci, io posso permettermi in tutta tranquillità il lusso di sproloquiare qui e fuori casa quanto voglio come se nulla fosse mai successo...i problemi altrui invece non li discuto , per carità cristiana vera...non per cattocomunismo di maniera

Edited by Ulisse, 03 October 2008 - 13:27.

#30 eugenio

eugenio

Advanced Member

• 5,566 posts

Posted 03 October 2008 - 13:48

chi insulta il prossimo gratuitamente come fai tu con il sottoscritto non ha bisogno di vantarsi di essere integerrimo per apparire subito per quel che è...

Ninin! Poverino ti insulto?
Beh, ma io sono quel cattocomunista anarchico che favorisce l'aggiramento delle leggi? :lol3:

...
io non ho mai tentato di comprare nessuno, piuttosto semmai guardati allo specchio...
quando fai insinuazioni volgari...se poi sposare una donna Moldava (cosa a cui fa riferimento Eungenio) significa comprare una persona allora significa che tu consideri tutte le Moldave in vendita e che stai offendendo tutti coloro che sono sposati con Moldave, compreso quell'intelligentone di te stesso... :D :D :D che figura patetica :D :D :D

Per quanto riguarda il sottoscritto, di tutti i problemi che mi sono capitati nella vita ho sempre fornito ampia documentazione a tutti coloro che avevano titolo legale per giudicare...non all'intelligentone di turno che fa insinuazioni :D

Che fai? Rigiri la frittata?

...
tanto per capirci, io posso permettermi in tutta tranquillità il lusso di sproloquiare qui e fuori casa quanto voglio come se nulla fosse mai successo...i problemi altrui invece non li discuto , per carità cristiana vera...non per cattocomunismo di maniera

Beh, sui problemi altrui ci passi come un rullo compressore, altro che carità cristiana.

Ah, dimenticavo, io posso permettermi in tutta tranquillità di farti notare che sproloqui qui come in effetti è successo.
:tongue2: :tongue2: :tongue2:

#31 Guest_Ulisse_*

Guest_Ulisse_*

Posted 03 October 2008 - 13:53

che risposta deludente :D mi aspettavo altre osservazioni...che tanto qualcun altro non mancherà di fare...cosi' mi potro' divertire a dare la risposta che meritano :D :D :D già sono pronto...su su...che aspetto :D

e non fare la vittima Eungenio...cattocomunista e anarchico sul vocabolario Italiano non sono insulti, quelli che fai tu invece si qualificano proprio come tali...perchè tu esprimi giudizi e insinuazioni gratuite sulla mia persona, non su cio' che dico o penso a differenza di quanto faccio io...e non dirmi che venire a insinuare che sono una specie di mercante di schiave non sia un insulto...oltretutto il bello è che tu fai chiacchiere mentre ti permetti di parlare di questioni familiari che oltre a non conoscere sono anche documentati da carte non parole a vanvera e nelle sedi opportune e finisci come effetto collaterale incartandoti per "eccesso di zelo" nei miei confronti persino per autooffendere te stesso e tutti i membri di questo forum

INTELLIGENTONE!!!

Edited by Ulisse, 03 October 2008 - 14:04.

#32 eugenio

eugenio

Advanced Member

• 5,566 posts

Posted 03 October 2008 - 14:38

...
e non fare la vittima Eungenio...

E infatti non mi sento vittima. ;)

Ulisse, dammi retta...

Immagine Postata

CAMOMILLATI!!!

#33 Guest_Ulisse_*

Guest_Ulisse_*

Posted 03 October 2008 - 14:43

E infatti non mi sento vittima. ;)

Ulisse, dammi retta...

Immagine Postata

CAMOMILLATI!!!

ahahah, e cosa ti fa credere che mi senta agitato? e soprattutto cosa ti fa credere che la calma coincida con il mio riposo? :D :D :D se per te è una cattiva notizia pazienza ma generalmente mi fermo solo per dormire :D e forse neanche quello :D

#34 Livi

Livi

Advanced Member

• 3,079 posts

Posted 03 October 2008 - 17:37

Ti ho già risposto mille volte Sei contento? Sempre che siano rispettose
dei diritti umani ( anche quella è una legge democratica sottoscritta anche dall'Italia di un livello superiore alle leggi interne dello Stato Italiano...o Inglese che sia) mi hai capito???????????

non è vietato dalla legge fare una causa anche allo Stato e vedere cosa decide una Corte internazionale in merito ad una certa questione.
Forse non lo sai ma lo Stato Italiano ( e non è l'unico ovviamente) spende una marea di soldi in risarcimenti a persone che vincono la propria battaglia legale contro lo Stato

Il fatto che tu continui a nutrire sospetti ( da cagadubbi) oltretutto senza le famose prove
offende lo capisci o sei talmente limitato che non capisci nemmeno il senso di ciò che scrivi tu
poi ......hai il coraggio di metterti a frignottare se qualcuno ti rispone a tono

In merito ai modi per risolvere la questione ho scritto nel primo post che la coppia si è rivolta ad un avvocato...evidentemente leggi solo quello che vuoi tu :arf2:

#35 Guest_Ulisse_*

Guest_Ulisse_*

Posted 03 October 2008 - 21:26

Ti ho già risposto mille volte Sei contento? Sempre che siano rispettose
dei diritti umani ( anche quella è una legge democratica sottoscritta anche dall'Italia di un livello superiore alle leggi interne dello Stato Italiano...o Inglese che sia) mi hai capito???????????

non è vietato dalla legge fare una causa anche allo Stato e vedere cosa decide una Corte internazionale in merito ad una certa questione.
Forse non lo sai ma lo Stato Italiano ( e non è l'unico ovviamente) spende una marea di soldi in risarcimenti a persone che vincono la propria battaglia legale contro lo Stato

Il fatto che tu continui a nutrire sospetti ( da cagadubbi) oltretutto senza le famose prove
offende lo capisci o sei talmente limitato che non capisci nemmeno il senso di ciò che scrivi tu
poi ......hai il coraggio di metterti a frignottare se qualcuno ti rispone a tono

In merito ai modi per risolvere la questione ho scritto nel primo post che la coppia si è rivolta ad un avvocato...evidentemente leggi solo quello che vuoi tu :arf2:

prendo per buona la prima :D potrei quasi baciarti per la risposta :D :D :D

i risarcimenti di cui tu parli sono per la lunghezza dei processi, non per l'iniquità delle leggi Italiane :D

in un paese democratico le leggi sono per forza rispettose dei diritti umani e dei trattati internazionali...e l'Italia lo è...qualcuno a calunniare a mezzo stampa lo Stato Italiano ci ha provato, salvo alla fine beccarsi una sonora bocciatura dall'Unione Europea, che ha riconosciuto che le leggi approvate in Italia non violano un bel nulla

Quanto alla coppia del caso, se hanno subito abusi non ho alcun dubbio che la giustizia Inglese, certamente più al di sopra di sospetto e celere rispetto alle inefficienze Italiane, riconoscerà i loro diritti e punirà i colpevoli...sempre che vi siano

Edited by Ulisse, 03 October 2008 - 21:28.

#36 Livi

Livi

Advanced Member

• 3,079 posts

Posted 03 October 2008 - 22:45

prendo per buona la prima :D potrei quasi baciarti per la risposta :D :D :D

http://forum.moldweb...tyle_emoticons/default/smiley11.gif http://forum.moldweb...tyle_emoticons/default/smiley11.gif http://forum.moldweb...tyle_emoticons/default/smiley11.gif http://forum.moldweb...tyle_emoticons/default/smiley11.gif lascia perdere odio le "smancerie" false :lol3:

i risarcimenti di cui tu parli sono per la lunghezza dei processi, non per l'iniquità delle leggi Italiane :D

:lol3: si vede che... come sempre ....non hai letto nulla
infatti il 90% dei casi è per come vengono applicate ...appunto con i piedi...
guarda caso però ...ho letto un paio d'anni fa 2 sentenze .......che riguardavano casi MOLTO simili a quello da me postato...Mi dispiace da morire ... non sono più in grado di trovarle altrimenti le avrei postate comunque...
le due coppie hanno ottenuto un congruo risarcimento :arf2:
che siano riusciti ad AGGIRARE anche la Corte per i Diritti Umani ??? :lol3:

Poi ULI ...tranquillo non stiamo parlando di un caso che coinvolge l'Italia
segui il consiglio di Eugenio fatti una camomilla e buona notte!!!!
PS
sto ancora aspettando la traduzione.... non sei riuscito nemmeno tu vero ??? :lol3:

per chiudere ..uno posta una richiesta d'aiuto per una cosa che mi pare , e non solo a me ......ma anche agli avvocati che sono stati consultati , più che legittima (Altrimenti SPIEGACI TU in cosa non lo sarebbe)
e per risposta mi scrivi che voglio aggirare la legge ... e l'ARROGANTE SAREI IO???
....ma per favore
Il tuo solito senso della giustizia ( che ho già qualificato) colpisce ancora :lol3:

Edited by Livi, 03 October 2008 - 22:46.

#37 Guest_Ulisse_*

Guest_Ulisse_*

Posted 04 October 2008 - 09:13

http://forum.moldweb.eu/public/style_emoticons/default/smiley11.gif http://forum.moldweb...tyle_emoticons/default/smiley11.gif http://forum.moldweb...tyle_emoticons/default/smiley11.gif http://forum.moldweb...tyle_emoticons/default/smiley11.gif lascia perdere odio le "smancerie" false :lol3:

:lol3: si vede che... come sempre ....non hai letto nulla
infatti il 90% dei casi è per come vengono applicate ...appunto con i piedi...
guarda caso però ...ho letto un paio d'anni fa 2 sentenze .......che riguardavano casi MOLTO simili a quello da me postato...Mi dispiace da morire ... non sono più in grado di trovarle altrimenti le avrei postate comunque...
le due coppie hanno ottenuto un congruo risarcimento :arf2:
che siano riusciti ad AGGIRARE anche la Corte per i Diritti Umani ??? :lol3:

Poi ULI ...tranquillo non stiamo parlando di un caso che coinvolge l'Italia
segui il consiglio di Eugenio fatti una camomilla e buona notte!!!!
PS
sto ancora aspettando la traduzione.... non sei riuscito nemmeno tu vero ??? :lol3:

per chiudere ..uno posta una richiesta d'aiuto per una cosa che mi pare , e non solo a me ......ma anche agli avvocati che sono stati consultati , più che legittima (Altrimenti SPIEGACI TU in cosa non lo sarebbe)
e per risposta mi scrivi che voglio aggirare la legge ... e l'ARROGANTE SAREI IO???
....ma per favore
Il tuo solito senso della giustizia ( che ho già qualificato) colpisce ancora :lol3:

punto primo si ha ragione quando si ha la sentenza definitiva del giudice in mano...tu stai dando per scontato esiti che non sono affatto scontati...e per ora "le stupide e crudeli" autorità inglesi, che possono anche sbagliare come tutti, sono cosi' cretine da mettersi sulla graticola legale sapendo di avere torto marcio...io da buon garantista (cultura democratica su cui ti devi ancora allenare) non do niente per scontato e aspetto la fine, non le tue chiacchiere.

punto secondo, non conosco avvocato che non dia sempre ragione al cliente, quando poi il giudice ti da torto tu rimani più stronzo di prima e lui rimane più ricco di prima :D :D :D

punto terzo se l'abuso c'è stato, ci mancherebbe che chi lo ha subito non meriti un congruo risarcimento, le leggi non valgono certo a senso unico.

punto quarto giochi ambiguamente da molte risposte sul significato di aggirare le leggi...se hai bisogno di ripassare l'Italiano, prendi il vocabolario e prova a leggere che differenza c'è tra aggirare e violare le leggi...quest'ultima si è un accusa.
Se uno che ha diritto ad entrare per matrimonio e incappa in qualche intoppo burocratico e invece di sbrogliare la matassa percorre un'altra via altrettanto legale e legittima, come entrare per motivi di lavoro, certamente non si ha una violazione di legge, ma un aggiramento del problema legale di partenza si...i baci non li vuoi, pero' continui a stracciarti le vesti da verginella dinanzi ai miei occhi :D :D :D

#38 Livi

Livi

Advanced Member

• 3,079 posts

Posted 04 October 2008 - 22:45

..i baci non li vuoi, pero' continui a stracciarti le vesti da verginella dinanzi ai miei occhi

Ma....davvverooooooooooo?!?! ma pensa un po' che roba!!!!!
poverinoooooooooo !!!!

:bounce: :bounce: :bounce: :bounce:
Mi spieghi che c'azzecca ...e che aaazzzz vuol dire 'sta frase ????????????????????????

PS
aggirare nel contesto di cui parliamo significa ingannare con parole o fatti artifiziosi = TRUFFARE
lanci sassi e poi.... nascondi la mano :D :D :D

#39 fede72

fede72

Advanced Member

• 2,056 posts

Posted 05 October 2008 - 13:08

Vistoche Ulisse vuole sempre le risposte,
perchè non risponde alladomanda di Livi?

In cosa secondo lui manca la legittimità a questi sposi di riunirsi?
Dove hanno aggirato le leggi?

Si sono solo inzuccati secondo me in una burocrazia disumanaed ottusa,
fatta da uomini che interpretano a loro modo le leggi,
sono sicura che il risarcimento lo avranno, ma intanto il bimbo nasce col padre lontano

....e Ulisse, con vero spirito Cristiano, sta seduto con le baccia incrociate ad aspettare come va a finire,
nella speranza di darci torto

#40 Livi

Livi

Advanced Member

• 3,079 posts

Posted 05 October 2008 - 20:35

Vistoche Ulisse vuole sempre le risposte,
perchè non risponde alladomanda di Livi?

In cosa secondo lui manca la legittimità a questi sposi di riunirsi?
Dove hanno aggirato le leggi?

Si sono solo inzuccati secondo me in una burocrazia disumanaed ottusa,
fatta da uomini che interpretano a loro modo le leggi,
sono sicura che il risarcimento lo avranno, ma intanto il bimbo nasce col padre lontano

....e Ulisse, con vero spirito Cristiano, sta seduto con le baccia incrociate ad aspettare come va a finire,
nella speranza di darci torto

FEDE la cosa che mi DEPRIME (e non è un'esagerazione) è avere la consapevolezza che (come ha scritto Nikita) di "Ulisse" è piena l'Europa .... sono tanti , tantissimi
il razzismo sta dilagando a macchia d'olio.
Ieri hanno picchiato senza motivo un ragazzo cinese, aggredito con una mazza da baseball
un ragazzo africano.....ecco i frutti di tanta propaganda xenofoba!!!!

Tornando al caso specifico è solamente un problema di soldi...lei non lavora..(è al nono mese di gravidanza ) e lui non ha movimenti sul conto in banca..( a parte il versamento di ( mi pare 1500/2000 euro enon sono pochi per un ragazzo moldavo!!!!) precedentemente richiesti ....per essere ritenuto teoricamente "degno" di ottenere un visto :eek:
quello che percepisce come stipendio attuale in PMR non è ritenuto "congruo"
Cioè il problema sono esclusivamente i SOLDI!!!
Sono due ragazzi giovani come cavolo potrebbero avere tutta 'sta grana
anche il matrimonio stesso ha dei costi...i viaggi avanti e indietro per i documenti ...i mesi di inattività per preparare tutto
sinceramente FEDE è brutto rendersi conto che nel mondo.. le persone hanno diritti tanto diversi ...a seconda esclusivamente del portafogli ....
sembra impossibile che queste discriminazioni possano essere tollerate da alcuni come atti LEGALI
quindi di GIUSTIZIA????????????????????????????????????????????