Salta al contenuto

Moldweb
Moldova Community Italia utilizza cookies. Leggi le Regole privacy per maggiori informazioni. Per rimuovere questo messaggio clicca sul pulsante qui di fianco:    Accetto l'uso dei cookies
  • Login con Facebook Login con Twitter Log In with Google      Login   
  • Registrati

•  

Benvenuto su Moldweb

Immagine Postata Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. Immagine Postata
Se poi hai un account Immagine Postata, Immagine Postata, Immagine Postatao Immagine Postata è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? Immagine Postata
Guest Message by DevFuse

Foto

Matrimonio ......

Discussione archiviata. Non è più possibile intervenire in questa discussione.
41 risposte a questa discussione

#1 Livi

Livi

Advanced Member

• 3079 messaggi

Inviato 25 settembre 2008 - 23:12

Un mio carissimo amico cittadino moldavo ha contratto matrimonio in Moldova..con una ragazza inglese il 22 Marzo 08
Il 22 aprile ha depositato all'ambasciata i documenti per ottenere il visto ( la moglie lo ha voluto accompagnare ...ma non è potuta entrare all'ambasciata :eek: )
circa a metà giugno ha ottenuto in risposta un diniego perchè non aveva "prove di convivenza" :hmm: :eek: :eek:
dopo sei mesi ancora non è riuscito ad ottenere il visto per raggiungere la moglie in Inghilterra.

Proprio oggi per la seconda volta gli è stato rifiutato questo stramaledetto visto con la motivazione che la moglie non lavora ( è al nono mese di gravidanza!!!) e perchè lui non ha un certificato che attesti la conoscenza della lingua inglese ( che invece parla abbastanza bene). I genitori della ragazza hanno sottoscritto alcuni documenti che attestano la loro capacità economica di sostenere questa giovane famiglia ( hanno pure messo la casa di proprietà a garanzia)
Tra pochi giorni sarà padre ,
Sperava tanto di avere oggi 'sto visto che gli avrebbe consentito di essere presente alla nascita del suo bambino
Mi ha chiamato disperato...non sanno più che fare..
Queste sono quelle cose che mi fanno inca..are come una biscia....
Ma è mai possibile che ad un uomo possa essere negata la libertà di stare vicino alla sua legittima moglie ...di veder nascere suo figlio per una questione burocratica
ACCIDENTI A QUESTO MONDO DI MERDA!!!!!

A mio parere comunque ci sono gli estremi per una denuncia alla Corte Europea .....
la moglie intanto si è rivolta ad un legale in inghilterra
ma ...quanto tempo passera ancora per avere questo stupido timbro sul passaporto???
Nel frattempo il bambino nascerà .....e lui avrà perso per sempre un momento della vita irripetibile

Purtroppo non conosco cosa prevede la legge inglese in questi casi....
però ..una violazione dei diritti umani c'è sicuramente!!!

Mi appello a voi del forum...avete qualche dritta????

#2 Domenico

Domenico

Advanced Member

• 7179 messaggi

Inviato 26 settembre 2008 - 07:29

http://www.moldweb.o...?showtopic=7340

#3 Guest_Ulisse_*

Guest_Ulisse_*

Inviato 26 settembre 2008 - 08:32

Si, una dritta ce l'ho, e vale un miliardo...imparare a leggersi la legislazione BENE prima di fare certi passi...
perchè se ti manca una carta e quella è prevista LA COLPA DIVENTA DEL CITTADINO che vuole forzare le leggi
non della burocrazia!!! Diverso naturalmente è il caso in cui sia la pubblica amministrazione ad abusare e ad omettere di fare...
ma la gran parte delle "persecuzioni" lamentate dipendono soltanto dalla approssimazione con cui fanno i documenti gli interessati

Un mio carissimo amico cittadino moldavo ha contratto matrimonio in Moldova..con una ragazza inglese il 22 Marzo 08
Il 22 aprile ha depositato all'ambasciata i documenti per ottenere il visto ( la moglie lo ha voluto accompagnare ...ma non è potuta entrare all'ambasciata :eek: )
circa a metà giugno ha ottenuto in risposta un diniego perchè non aveva "prove di convivenza" :hmm: :eek: :eek:
dopo sei mesi ancora non è riuscito ad ottenere il visto per raggiungere la moglie in Inghilterra.

Proprio oggi per la seconda volta gli è stato rifiutato questo stramaledetto visto con la motivazione che la moglie non lavora ( è al nono mese di gravidanza!!!) e perchè lui non ha un certificato che attesti la conoscenza della lingua inglese ( che invece parla abbastanza bene). I genitori della ragazza hanno sottoscritto alcuni documenti che attestano la loro capacità economica di sostenere questa giovane famiglia ( hanno pure messo la casa di proprietà a garanzia)
Tra pochi giorni sarà padre ,
Sperava tanto di avere oggi 'sto visto che gli avrebbe consentito di essere presente alla nascita del suo bambino
Mi ha chiamato disperato...non sanno più che fare..
Queste sono quelle cose che mi fanno inca..are come una biscia....
Ma è mai possibile che ad un uomo possa essere negata la libertà di stare vicino alla sua legittima moglie ...di veder nascere suo figlio per una questione burocratica
ACCIDENTI A QUESTO MONDO DI MERDA!!!!!

A mio parere comunque ci sono gli estremi per una denuncia alla Corte Europea .....
la moglie intanto si è rivolta ad un legale in inghilterra
ma ...quanto tempo passera ancora per avere questo stupido timbro sul passaporto???
Nel frattempo il bambino nascerà .....e lui avrà perso per sempre un momento della vita irripetibile

Purtroppo non conosco cosa prevede la legge inglese in questi casi....
però ..una violazione dei diritti umani c'è sicuramente!!!

#4 Amedeo

Amedeo

Difensore civico di Moldweb

• 836 messaggi

Inviato 26 settembre 2008 - 10:46

http://www.moldweb.o...?showtopic=7340

... oviamente si dovrà rivolgere alla sezione inglese del SOLVIT che si trova sul sito stesso. Ho saputo, peraltro, che il Solvit inglese è molto critico con il loro governo e (dicono) cerca sempre di contraddirlo.

Aggiungo che dopo aver esperito tutte le procedure interne inglesi tese al risarcimento del danno subito da questa famiglia, se non dovesse essere ritenuto sufficiente o dovesse essere negato, si può rivolgere alla Corte Europea per i Diritti dell'Uomo. Non costa nulla, non c'è bisogno di avvocato, si effettua per fax o e-mail e può assegnare risarcimenti molto consistenti.

Un'ultima considerazione generale. Per ogni questione riguardante la famiglia ed i diritti fondamentali dell'uomo, non deve esserci burocrazia che possa ostacolarla/i. Non posso non ritenere che il solo pensare che sia ammissibile il contrario significhi, ovviamente, fare un grosso passo indietro nel tempo dell'evoluzione della civiltà umana.

Un saluto a tutti,

#5 jerrydrake

jerrydrake

Advanced Member

• 9846 messaggi

Inviato 26 settembre 2008 - 10:50

Giusto per dirvi che la prossima volta, prima di criticare l' Italia (attenzione ho scritto Italia, non governo) su fantomatiche leggi razziste, è bene sapere che in altre parti è peggio! :)

Messaggio modificato da jerrydrake il 26 settembre 2008 - 10:57

#6 Livi

Livi

Advanced Member

• 3079 messaggi

Inviato 26 settembre 2008 - 21:40

Giusto per dirvi che la prossima volta, prima di criticare l' Italia (attenzione ho scritto Italia, non governo) su fantomatiche leggi razziste, è bene sapere che in altre parti è peggio! :)

Prima cosa ringrazio Domenico e Amedeo per la dritta :smiley31: :smiley31:
Condivido al 100% il pensiero di Amedeo è inammissibile un simile comportamento
io e Vit sosterremo questo nostro amico affinchè possa ottenere giustizia .
Non potrebbe essere di qualche aiuto se io e Vitalie ( testimoni di nozze della coppia)
scrivessimo una lettera all'ambasciatore? Cosa pensate?

X Jerry nessuno ha mai scritto che negli altri Paesi funzioni tutto rose e fiorellini.. ANZI!!!!
per me comunque non è affatto consolante sapere che siamo in tanti a scivolare nella mer..da
Trovo scontato il fatto ...che prima di poter criticare il Paese di altri...sia meglio guardare in casa propria....e ..qui...non abbiamo certo materia da esportare!!!! :crybaby:
Tutta l'Europa naviga ormai verso una stessa direzione ....(la merda) ..sarà il... destino??
Ma Jerry non ti spaventano queste discriminazioni, questa mancanza di rispetto assoluto verso il più economicamente debole ..si arriva al punto di negare un diritto fondamentale come quello di
avere una famiglia...a chi non ha un conto in banca !!!
Ragazzi ma sono cose scandalose che non si possono accettare con indifferenza...
la società di oggi SIAMO NOI CASPITA !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
che mondo stiamo preparando ai nostri figli!!!
siamo una massa di gente senza principi indifferente ormai a qualunque cosa, nulla ci sa ancora emozionare, coivolgere...non sentiamo più la necessità di progredire? Non sentiamo più la necessità di lottare per dei valori .. (che non siano esclusivamente l'innalzamento del l PIL )

#7 Amedeo

Amedeo

• 836 messaggi

Inviato 27 settembre 2008 - 07:41

Caro Jerridrake, ciao.

E verissimo che è peggio!!! Vedi la situazione inglese citata, ma quella francese è addirittura peggiore. In Francia, dopo un matrimonio all'estero con cittadini stranieri (ammesso che diano i Nulla-Osta necessari), ci vuole più di un anno per fare entrare in patria il coniuge e dopo una montagna di accertamenti.

Ho il caso di una persona con doppia cittadinanza italiana e francese, residente AIRE a Parigi. Si è sposata in Senegal ed ha fatto trscrivere in Italia il matrimonio. Il consolato italiano a Dakar non vuole rilasciare il visto per il coniuge affermando che, essendo residente AIRE, non può rilasciarglielo. Il consolato francese non vuole rilasciare il visto per il coniuge, perchè come cittadina francese non ha rispettato tutte le procedure preliminari previste dal loro ordinamento. Un bell'affare!!! Gli toccherà affidarsi ad un legale ed iniziare una lunga e costosa vertenza internazionale. Il Solvit italiano dichiara di non poter intervenire per le indicazioni del Min. degli Affari Esteri, mentre quello francese ancora deve istruire la pratica.

Il fatto che da noi queste cose siano di rilevanza inferiore deriva da un solo fatto: gli italiani sono dei gran rompi...scatole quando si toccano i diritti fondamentali della famiglia.

Un saluto a tutti,

#8 Guest_Ulisse_*

Guest_Ulisse_*

Inviato 27 settembre 2008 - 17:39

già, come ho già detto spesso gli interessati fanno degli errori di procedura...e poi la colpa non è loro ma è della pubblica amministrazione, delle leggi, dello Stato...di Dio che guarda da un altra parte :D

prima occorre sempre assicurarsi di avere RAGIONE...premessa essenziale affinchè un tribunale possa poi riconoscertela...

Messaggio modificato da Ulisse il 27 settembre 2008 - 17:40

#9 Livi

Livi

Advanced Member

• 3079 messaggi

Inviato 30 settembre 2008 - 22:03

Il Solvit italiano dichiara di non poter intervenire per le indicazioni del Min. degli Affari Esteri, mentre quello francese ancora deve istruire la pratica.

Il fatto che da noi queste cose siano di rilevanza inferiore deriva da un solo fatto: gli italiani sono dei gran rompi...scatole quando si toccano i diritti fondamentali della famiglia.

Un saluto a tutti,

allora... è arrivata la risposta del solovit inglese....
NON CI OCCUPIAMO di questioni che coinvolgono extracomunitari!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :crybaby: :crybaby:

#10 Amedeo

Amedeo

• 836 messaggi

Inviato 01 ottobre 2008 - 07:58

allora... è arrivata la risposta del solovit inglese....
NON CI OCCUPIAMO di questioni che coinvolgono extracomunitari!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :crybaby: :crybaby:

La risposta data non tiene in conto che il congiunto di cittadino dell'U.E. è assimilato ai cittadini U.E. stessi. Non si tratta di un extracomunitario e basta, ma di un coniuge di cittadino dell'U.E..

Da quanto detto risulta, quindi, indispensabile denunciare il fatto al Mediatore Europeo quale cattiva amministrazione di un organismo U.E., il Solvit stesso. Un po' di dati sul mediatore europeo, allora.

- sito web: http://www.euro-ombu.../it/default.htm
- indirizzo: 1 Avenue du Président Robert Schuman - CS 30403 FR-67001 Strasbourg Cedex - Francia
- fax: FAX 0033 (0) 3 88 179062
- e-mail: euro-ombudsman@europarl.eu.int

Risponde, eccome risponde!

Vediamo se anche il Mediatore Europeo si fa condizionare. Nel caso, ci sarebbe ancora da fare una petizione/denuncia alla Commissione Europea. Quà nessuno è fesso!!!

Un saluto ed alla prossima battaglia,

#11 fede72

fede72

Advanced Member

• 2056 messaggi

Inviato 01 ottobre 2008 - 09:41

Amedeo è un ottimo consigliere!

Io posso solo ribadire la mia indignazione!
E offrire il mio sostegno morale, se vuoi fare una manifestazione in piazza, io ci sono! :D

Allega File

#12 Guest_Ulisse_*

Guest_Ulisse_*

Inviato 01 ottobre 2008 - 10:07

prima occorre sempre assicurarsi di avere RAGIONE...premessa essenziale affinchè un tribunale possa poi riconoscertela...

#13 fede72

fede72

Advanced Member

• 2056 messaggi

Inviato 01 ottobre 2008 - 11:10

A volte le leggi possono anche essere sbagliate o ottuse,
per questo si deve avere la forza di lottare, non chiudersi in un rassegnato
"la legge prescrive questo"...
un po' di flessibilità ogni tanto ci vuole per guardare oltre caro Ulisse

#14 Guest_Ulisse_*

Guest_Ulisse_*

Inviato 01 ottobre 2008 - 14:43

A volte le leggi possono anche essere sbagliate o ottuse,
per questo si deve avere la forza di lottare, non chiudersi in un rassegnato
"la legge prescrive questo"...
un po' di flessibilità ogni tanto ci vuole per guardare oltre caro Ulisse

già peccato che intanto frigna chi intanto vorrebbe bypassare quelle attuali di leggi salvo prendersela nel secchio...perchè intanto si rispettano quelle che ci sono...e poi cambi tutte quelle che vuoi...se hai la maggioranza del consenso...altra cosa che generalmente manca a chi di solito frigna

#15 Livi

Livi

Advanced Member

• 3079 messaggi

Inviato 02 ottobre 2008 - 00:08

già peccato che intanto frigna chi intanto vorrebbe bypassare quelle attuali di leggi salvo prendersela nel secchio...perchè intanto si rispettano quelle che ci sono...e poi cambi tutte quelle che vuoi...se hai la maggioranza del consenso...altra cosa che generalmente manca a chi di solito frigna

Ringrazia Dio che prima di te ci sono stati quelli che "frignavano" o i famosi SOGNATORI...(quelli che tu non capisci :lol3: )
spesso oltre a frignare e SOGNARE... si sono fatti il c..o e hanno combattuto per la giustizia e per i propri ideali
ora godono del progresso apportato anche .....quelli come te!
Se fossero stati invece.... tutti come te , con la tua mentalità ... :hmm: saremmo ancora nel paleolitico...altro che civiltà e progresso :bangin: :lol3:
Questione numero 2
...non l'ho ancora presa nel secchio...:nono2: devi avere un po' di pazienza
quindi....calmati...e aspetta prima di festeggiare l'altrui disfatta ..
inoltre ..la faccina che frigna dimostra solo una parte dello stato d'animo... :lol3:
quando un'ingiustizia mi rende triste...mi incavolo come una biscia....così non mi limito a frignare.... anzi...quella tristezza mista a rabbia riesce a moltiplicare in me la voglia di agire.
Ho sempre lottato per le cose in cui credo....e questa ti assicuro.. è una di quelle!!!!!!
Ci vorrà molto tempo forse...ma ti giuro che troverò il modo per ricongiungere questa famiglia
(alla faccia tua.. :lol3: )
Insomma carissimo ULI staremo a vedere chi la prenderà nel secchio :lol3:

#16 Livi

Livi

Advanced Member

• 3079 messaggi

Inviato 02 ottobre 2008 - 00:25

Quà nessuno è fesso!!!

Un saluto ed alla prossima battaglia,

La battaglia continua
Grazie Amedeo per i tuoi consigli :graduated:
Siamo riusciti anche ad ottenere per lui un contratto di lavoro...
adesso voglio proprio vedere che altra scusa tirano ;)

#17 eugenio

eugenio

Advanced Member

• 5566 messaggi

Inviato 02 ottobre 2008 - 09:11

Insomma carissimo ULI staremo a vedere chi la prenderà nel secchio :lol3:

Ma cosa vuoi, Livi?
Ulisse è un poverazzo (moralmente) e paranoico che gode a vedere coppie miste nella difficoltà di arrivare a vivere insieme.

Definisce con disprezzo i loro sforzi "aggirare le leggi",
salvo concedere il diritto di "aggirare" a furbi (sarebbe più corretto ladri) di ogni specie.
Basta vedere cosa sta succedendo in questi giorni nel mondo della finanza.

E Ulisse si preoccupa del raggiro della legge di due persone, ripeto 2 persone, che non chiedono altro che vivere insieme.

Fa piacere (alla faccia di Ulisse) che il tuo amico sia riuscito ad ottenere il contratto di lavoro. :smiley31:

Ulisse, fatti curare! :lol3:

Messaggio modificato da eugenio il 02 ottobre 2008 - 09:12

#18 Guest_Ulisse_*

Guest_Ulisse_*

Inviato 02 ottobre 2008 - 17:20

Ma cosa vuoi, Livi?
Ulisse è un poverazzo (moralmente) e paranoico che gode a vedere coppie miste nella difficoltà di arrivare a vivere insieme.

Definisce con disprezzo i loro sforzi "aggirare le leggi",
salvo concedere il diritto di "aggirare" a furbi (sarebbe più corretto ladri) di ogni specie.
Basta vedere cosa sta succedendo in questi giorni nel mondo della finanza.

E Ulisse si preoccupa del raggiro della legge di due persone, ripeto 2 persone, che non chiedono altro che vivere insieme.

Fa piacere (alla faccia di Ulisse) che il tuo amico sia riuscito ad ottenere il contratto di lavoro. :smiley31:

Ulisse, fatti curare! :lol3:

Seguiro' il tuo consiglio e prendero' delle vitamine...se gli argomenti che ti rimangono sono questi... la frutta non manca :D :D :D

#19 eugenio

eugenio

Advanced Member

• 5566 messaggi

Inviato 02 ottobre 2008 - 17:27

Seguiro' il tuo consiglio e prendero' delle vitamine...se gli argomenti che ti rimangono sono questi... la frutta non manca :D :D :D

Ne ho d'avanzo. Ne vuoi? :D :D :D

#20 Guest_Ulisse_*

Guest_Ulisse_*

Inviato 02 ottobre 2008 - 18:03

Ne ho d'avanzo. Ne vuoi? :D :D :D

ultimamente guardo con un certo sospetto le profferte tue e di Nikita...:D :D :D