Mi sa che la discussione è uscita un pò fuori binario...in ogni caso la domanda che ho posto a tutti voi è una cosa che secondo me è venuta in mente a molti prima del matrimonio...ed è proprio la mia situazione, non me ne vergogno a dirlo...potete anche accusarmi di cinismo e insensibilità ma io sono del parere che non si può partire dal presupposto che tutto debba per forza andare bene per il resto della vita...così come sono contrario a chi cerca di generalizzare sull'onda del rancore che si porta dietro da esperienze personali...ognuno di noi ha una storia diversa e sa come stanno veramente le cose. In ogni caso mi dispiace dirlo ma in queste situazioni il matrimonio spesso è una scelta "obbligata" e non "sentita" in pieno, è la via più semplice per poter vivere sempre accanto alla propria donna...con questo non sto dicendo che è una scelta "sbagliata" ma è solo più "rischiosa", non dico una scommessa ma quasi...Ecco perchè bisogna valutare bene i pro e i contro e capire quanto può costare una scommessa eventualmente persa...E' cinico lo so ma è la realtà...Voglio precisare però che io non nutro alcun dubbio sulla sincerità e l'amore della mia ragazza nei miei confronti e io la amo altrettanto, sono due anni che stiamo insieme di cui almeno uno passato a vivere insieme perchè ho avuto la possibilità di lavorare anche li in moldova..e insieme stiamo meravigliosamente...non è quindi una questione di fiducia. Ma il fatto che stiamo meravigliosamente bene in quel "contesto" non significa che potrebbe esserlo in ogni "contesto". Mi spiego, il fatto che venga in Italia per lei è un grosso cambiamento, non pensate che per forza valga la regola venire in Italia = situazione migliore, lei li ha il suo lavoro e guadagna bene e anche io qui in Italia, noi ci sposiamo perchè ci amiamo e vogliamo stare insieme come tutti del resto...Ma cmq lei dovrà cambiare paese e vita così come me se fossi andato lì a vivere in Moldova (per ovvi motivi abbiamo scelto l'Italia) e nessuno può sapere a priori quali effetti può avere questo cambiamento di contesto...per questo secondo me anche se è triste bisogna comunque valutare tutto anche il peggio... ma si deve sempre farlo con fiducia perchè se l'amore è solido non si spezzerà mai...
Benvenuto su Moldweb
Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. ![]() Se poi hai un account , , o è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? ![]() |
Divorzio Da Ragazza Moldava
Inviato 17 settembre 2008 - 17:33
Inviato 17 settembre 2008 - 17:44
Bravissima Livi....
EHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH??????????????????????????????????????????????????
quindi l'ideale è che la moglie stia a testa bassa 3 passi indietro e la coda tra le gambe ..perchè se c'è parità..allora...il martirio del povero maschio itali(di)ota.....è assicurato???
AZZZ che palle!!!!!!!!!
Se siete alla ricerca di un cagnolino di razza da mostrare in giro .... non di una compagna con la quale dividere la propria esistenza...
compratevi un cane.. fa compagnia e ha più spirito di sopportazione
e non rompete più con tutte 'ste cagate ( povero cane però...)
chi cerca il cane ....cane troverà....OKKIO che se si arrabbia...MORDE!!!!!!![]()
poi strano.... guarda caso, per caso si sono innamorati di una donna moldava
e sempre la colpa della donna.....
Inviato 17 settembre 2008 - 18:27
mi auguro che tu abbia scherzatoMa quanto la fate lunga ........ cialtroni ....imbecilli.... cretini.... maroni.... fate come faccio io da 10 anni .......andate in moldavia.........scopate tutto quel che ce da scopare......sempreche ci sapete fare......e ritornate svuotati e felici a casa............
Inviato 17 settembre 2008 - 18:44
io non ti conosco.... ma di come vedo che scrivi
1. o sei un uomo ferito.... che ha sofferto per amore per colpa di una donna del est
2. o sei una donna italiana![]()
![]()
troppa cattiveria
Prego?
Vuoi ripetere?
DONNA ITALIANA = TROPPA CATTIVERIA???????????!
E si dovrebbe pure ridere di questa affermazione?
Ma ne conosci di donne italiane?
Sei sicura che siano così cattive?
Forse ti sei lasciata condizionare da uomini che sono rimasti pure loro scottati da dei rapporti, come Ulisse, ma la realtà è ben diversa.
Io vivo da sempre in Italia e ho conosciuto persone di tutte le nazionalità, la cattiveria non appartiene a nessuna nazionalità, ma al singolo individuo (sfortunato).
Ho conosciuto un mondo di donnne italiane che donano il loro tempo per i più sfortunati, senza chiedere niente, conosco donne Italiane che si spezzano la schiena per portare avanti una famiglia da sole, ma sono sempre col sorriso in bocca, conosco le mie sorelle, mia mamma, le mie nonne, le mie nipoti, le mie amiche, e se tu mi dici che loro, insieme a me, in quanto Italiane, sono intrise di TROPPA CATTIVERIA, beh, cara la mia Intense allora permettimi di INCAZZARMI, e se vuoi dire che così facendo dimostro la mia TROPPA CATTIVERIA, dimmelo pure
Da dove nasce questo ORRENDO luogo comune?
Inviato 17 settembre 2008 - 19:02
Inviato 17 settembre 2008 - 19:09
mi dispiace... non voleva fare capire quello....
![]()
Prego?
Vuoi ripetere?
DONNA ITALIANA = TROPPA CATTIVERIA???????????!
E si dovrebbe pure ridere di questa affermazione?
Ma ne conosci di donne italiane?
Sei sicura che siano così cattive?
Forse ti sei lasciata condizionare da uomini che sono rimasti pure loro scottati da dei rapporti, come Ulisse, ma la realtà è ben diversa.
Io vivo da sempre in Italia e ho conosciuto persone di tutte le nazionalità, la cattiveria non appartiene a nessuna nazionalità, ma al singolo individuo (sfortunato).
Ho conosciuto un mondo di donnne italiane che donano il loro tempo per i più sfortunati, senza chiedere niente, conosco donne Italiane che si spezzano la schiena per portare avanti una famiglia da sole, ma sono sempre col sorriso in bocca, conosco le mie sorelle, mia mamma, le mie nonne, le mie nipoti, le mie amiche, e se tu mi dici che loro, insieme a me, in quanto Italiane, sono intrise di TROPPA CATTIVERIA, beh, cara la mia Intense allora permettimi di INCAZZARMI, e se vuoi dire che così facendo dimostro la mia TROPPA CATTIVERIA, dimmelo pure
Da dove nasce questo ORRENDO luogo comune?
una donna italiana, per dire una donna che parla male delle donne del est.... e ci sono di quelle....
magari anche una che forse è stata lasciata per una donna dell est... non volevo dire che tutte le donne italiane sono cattive
Troppa cattiveria era rifferito a Ulisse
Inviato 17 settembre 2008 - 19:10
CiaooooooooooooooooooooooCiao a tutti!
![]()
come stai ????
Inviato 17 settembre 2008 - 19:30
Uomini italiani innamorati di donne moldave, volete sapere se è vero amore reciproco?
Dite alla vostra metà che è vostra seria intenzione trasferirvi a vivere insieme a lei in Moldova!
Sostenete la vostra idea a lungo...se son rose fioriranno
Inviato 17 settembre 2008 - 19:39
mi dispiace... non voleva fare capire quello....
una donna italiana, per dire una donna che parla male delle donne del est.... e ci sono di quelle....
magari anche una che forse è stata lasciata per una donna dell est... non volevo dire che tutte le donne italiane sono cattive
Troppa cattiveria era rifferito a Ulisse
Non penso che le donne dell'est siano il principale pensiero delle donne italiane,
magari di quelle che sono state lasciate dal marito per una donna dell'est,
ma penso che sia una percentuale molto limitata.
Sono convinta che siano molte di più le donne italiane che sono riconoscenti alle tantissime badanti che accudiscono i loro genitori o loro stesse
Spero solo che non nasca e cresca la convinzione infondata che le donne italiane sono cattive,
acide ed arpie
Inviato 17 settembre 2008 - 21:02
ma vedendo certe esperienze di amici
Cambia amici... e alla svelta!
Inviato 17 settembre 2008 - 21:10
... donne italiane che fanno volontariato sia in Moldova che in RomaniaHo conosciuto un mondo di donnne italiane che donano il loro tempo per i più sfortunati, senza chiedere niente, conosco donne Italiane che si spezzano la schiena per portare avanti una famiglia da sole, ma sono sempre col sorriso in bocca, conosco le mie sorelle, mia mamma, le mie nonne, le mie nipoti, le mie amiche,
Inviato 17 settembre 2008 - 21:58
Ciaoooooooooooooooooooooo
come stai ????
bene, grazie. Stiamo crescendo, mancano ancora 2 mesi . Non vedo l'ora.
Inviato 17 settembre 2008 - 22:24
Di solito non partecipo mai a queste discussioni ma stavolta voglio dire la mia...vediamo che effetto fa
Uomini italiani innamorati di donne moldave, volete sapere se è vero amore reciproco?
Dite alla vostra metà che è vostra seria intenzione trasferirvi a vivere insieme a lei in Moldova!
Sostenete la vostra idea a lungo...se son rose fioriranno![]()
Inviato 17 settembre 2008 - 22:36
Sostenete la vostra idea a lungo...se son rose fioriranno
![]()
A dire il vero non l'ho capita!
Inviato 17 settembre 2008 - 22:38
sperò che andra tutto bene e con meno dolore
Inviato 18 settembre 2008 - 07:37
Ciao, parliamo di cose serie..quando arriva Christian Luca II° ??Ciao a tutti!
![]()
Inviato 18 settembre 2008 - 10:11
Di solito non partecipo mai a queste discussioni ma stavolta voglio dire la mia...vediamo che effetto fa
![]()
Sostenete la vostra idea a lungo...se son rose fioriranno![]()
beh...Alfredito era meglio se stavi zitto anche questa volta!!!
Inviato 18 settembre 2008 - 10:14
Perche'? Ho fatto solo una mia considerazione, educata, civile e "sveglia"beh...Alfredito era meglio se stavi zitto anche questa volta!!!
![]()
Inviato 18 settembre 2008 - 18:16
Ciao, parliamo di cose serie..quando arriva Christian Luca II° ??
dovrebbe arrivare il 17 novembre
A proposito, a te non hanno rotto le balle "perchè 2 nomi?"
A casa voi come lo chiamate? Christian? Luca? oppure Christian Luca?
è proprio un bellissimo nome
Messaggio modificato da Vaniglia il 18 settembre 2008 - 18:18
Inviato 18 settembre 2008 - 20:43
Tanti auguri da parte nostra.