Salta al contenuto

Moldweb
Moldova Community Italia utilizza cookies. Leggi le Regole privacy per maggiori informazioni. Per rimuovere questo messaggio clicca sul pulsante qui di fianco:    Accetto l'uso dei cookies
  • Login con Facebook Login con Twitter Log In with Google      Login   
  • Registrati

•  

Benvenuto su Moldweb

Immagine Postata Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. Immagine Postata
Se poi hai un account Immagine Postata, Immagine Postata, Immagine Postatao Immagine Postata è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? Immagine Postata
Guest Message by DevFuse

Foto

Divorzio Da Ragazza Moldava

Discussione archiviata. Non è più possibile intervenire in questa discussione.
200 risposte a questa discussione

#141 Domenico

Domenico

Advanced Member

• 7179 messaggi

Inviato 17 settembre 2008 - 11:24

Senti........ COSA CURIOSA........tu soffri di problemi esistenziali, purtroppo su questo non posso aiutarti, per problemi MENTALI posso darti una mano... conosco bravi veterinari.... a questi ti ci posso raccomandare, a patto che ritorni alle scuole serali, non per imparare leggi,o articoli del codice penale.. MA CODICI DI BUONA EDUCAZIONE

A tutto c'è un limite... anche alla mia pazienza!
Saluti!

poi parliamoci chiaro le uniche che io ho visto abbastanza felici e duratiere nel rapporto di coppia sono di quei carciofi da incubo
a parte alcune che conosco tipo per fare un esempio liliana che oltre ad essere carina mi sembra una persona equilibrata e realizzata,oppure irina e sicuramente anche altre che scrivono su questo sito, la maggior parte che resistono sono carciofi che non troverebbero nemmeno un cieco, quelle belle e giovani prima o poi danno problemi

Tu scrivi una minchiata dietro l'altra!
Non so che problemi hai avuto nella vita, ma devono essere stati mooolto seri! :boxed2:

#142 fede72

fede72

Advanced Member

• 2056 messaggi

Inviato 17 settembre 2008 - 11:35

Penso Curiosa che non ci sia nulla di offensivo nel dire che molti moldavi non hanno il senso dell'ironia, lo penso anch'io.

Ma questo è dato da un modo di relazionarsi ed interagire tra persone
che è diverso per un'italiano rispetto a un moldavo, non per questo migliore o peggiore.

Si può dire che gli Italiani fanno dei giri di parole,
che non sono diretti, che spesso dicono una cosa e poi ne fanno un'altra, questo è spesso vero, ed io, italiana, non mi arrabbio se me lo dicono.

A me pare che i moldavi (ovviamente si generalizza, ma spesso in questo forum si è avuta questa conferma) prendano un po' tutto ciò che si scrive o si dice "alla lettera", troppo sul serio,
senza cogliere lo "sfottò" o l'ironia.

Che c'è di male a dire questo, che c'è da arrabbiarsi?

Si può anche dire che l'ironia di noi italiani la capiamo solo noi, può essere.

Comunque io ho notato che, con gli anni, i moldavi che vivono qua iniziano a capire quando si scherza e quando si dice sul serio, magari è solo una questione di abitudine.

Di Davide non ho capito un'emerita mazza di quello che ha voluto dire con la sua storiella,
se è una presa in giro di Curiosa...è veramente di cattivo gusto

#143 Curiosa

Curiosa

Member

• 305 messaggi

Inviato 17 settembre 2008 - 11:43

Fede, ma io non mi sono offesa di quello che ha detto Nichita sul' ironia...ho solo sottolineato il fatto che lui ha generalizzato...e' stato lui a sprecare tante parole chissa perche'...il fatto di cattivo gusto e' stato dar retta a Davide...o comunque seguirlo nel suo discorso da schifo...

Messaggio modificato da Curiosa il 17 settembre 2008 - 14:14

#144 fede72

fede72

Advanced Member

• 2056 messaggi

Inviato 17 settembre 2008 - 12:00

Facciamo così:

All'incontro dell'1 e 2 novembre a Bologna (o San Giovanni in Persiceto),
venite tutti: Curiosa, Nikita e Liliana,
così di persona ci si chiarisce meglio.... ;)

che ne dite?
PACE? :pace:

#145 gilly

gilly

Advanced Member

• 1839 messaggi

Inviato 17 settembre 2008 - 13:05

Penso Curiosa che non ci sia nulla di offensivo nel dire che molti moldavi non hanno il senso dell'ironia, lo penso anch'io.

Ma questo è dato da un modo di relazionarsi ed interagire tra persone
che è diverso per un'italiano rispetto a un moldavo, non per questo migliore o peggiore.

Si può dire che gli Italiani fanno dei giri di parole,
che non sono diretti, che spesso dicono una cosa e poi ne fanno un'altra, questo è spesso vero, ed io, italiana, non mi arrabbio se me lo dicono.

A me pare che i moldavi (ovviamente si generalizza, ma spesso in questo forum si è avuta questa conferma) prendano un po' tutto ciò che si scrive o si dice "alla lettera", troppo sul serio,
senza cogliere lo "sfottò" o l'ironia.

Che c'è di male a dire questo, che c'è da arrabbiarsi?

Si può anche dire che l'ironia di noi italiani la capiamo solo noi, può essere.

Comunque io ho notato che, con gli anni, i moldavi che vivono qua iniziano a capire quando si scherza e quando si dice sul serio, magari è solo una questione di abitudine.

Di Davide non ho capito un'emerita mazza di quello che ha voluto dire con la sua storiella,
se è una presa in giro di Curiosa...è veramente di cattivo gusto

ti quoto parola x parola (... nn è la prima volta cmq .... )

i fanfaroni come questo sig.Davide, sono quelli ke mi fanno vergognare di essere italiano quando sono in giro x il mondo

#146 rosa 47

rosa 47

Educatrice del forum

• 3982 messaggi

Inviato 17 settembre 2008 - 13:32

Facciamo così:

che ne dite?

Fede l'idea e' buona ma... chi fara' l'arbitro??? :hmm: :help: :lol3:

#147 Curiosa

Curiosa

Member

• 305 messaggi

Inviato 17 settembre 2008 - 14:10

Facciamo così:

che ne dite?

Guarda Fede, saro' sincera...vabbeh chiedo scusa per quello che diro', non mi capita spesso... Nikita non lo conosco, quindi non vedo perche dovrei fare pace con lui quando non ho nulla contro... Per quanto riguarda Liliana invece, beh...li' avrei tante riserve...mi dispiace dirlo perche e' una ragazza, per giunta anche mia connazionale,... ed anche perche' non sono molto attiva e presente su questo forum per permettermi di fare critiche sugli utenti presenti da anni... ma sinceramente non capisco proprio...se "ci e' o ci fa"...nulla di personale...figuriamoci...

#148 liliana07

liliana07

Advanced Member

• 3656 messaggi

Inviato 17 settembre 2008 - 14:31

Guarda Fede, saro' sincera...vabbeh chiedo scusa per quello che diro', non mi capita spesso... Nikita non lo conosco, quindi non vedo perche dovrei fare pace con lui quando non ho nulla contro... Per quanto riguarda Liliana invece, beh...li' avrei tante riserve...mi dispiace dirlo perche e' una ragazza, per giunta anche mia connazionale,... ed anche perche' non sono molto attiva e presente su questo forum per permettermi di fare critiche sugli utenti presenti da anni... ma sinceramente non capisco proprio...se "ci e' o ci fa"...nulla di personale...figuriamoci...

eh la stessa cosa mi sto domandando anch'io ....se ci sei o ci fai...secondo me ci fai..

sapessi quante riserve ho io per te...

ma preferisco lasciar perdere pke con "persone" come te è la migliore cosa da fare....

NINTE DI PERSONALE EH...INTENDIAMOCI

Messaggio modificato da liliana07 il 17 settembre 2008 - 14:34

#149 Curiosa

Curiosa

Member

• 305 messaggi

Inviato 17 settembre 2008 - 14:46

eh la stessa cosa mi sto domandando anch'io ....se ci sei o ci fai...secondo me ci fai..

sapessi quante riserve ho io per te...

ma preferisco lasciar perdere pke con "persone" come te è la migliore cosa da fare....

NINTE DI PERSONALE EH...INTENDIAMOCI

scusami la parola....Fai pena! ;)

#150 liliana07

liliana07

Advanced Member

• 3656 messaggi

Inviato 17 settembre 2008 - 15:01

scusami la parola....Fai pena! ;)

quanta ignoranza in una persona sola...c'è da piangere..

#151 rosa 47

rosa 47

Educatrice del forum

• 3982 messaggi

Inviato 17 settembre 2008 - 15:05

:lol3: :lol3: :lol3: :lol3:

la guerra delle donne! :eek:

#152 liliana07

liliana07

Advanced Member

• 3656 messaggi

Inviato 17 settembre 2008 - 15:10

+o- :lol3: :lol3:

#153 fede72

fede72

Advanced Member

• 2056 messaggi

Inviato 17 settembre 2008 - 15:24

E anche questa volta,
è andata a monte la PACE! ...Peccato :cc_surrender:

#154 fede72

fede72

Advanced Member

• 2056 messaggi

Inviato 17 settembre 2008 - 15:25

ti quoto parola x parola (... nn è la prima volta cmq .... )

A buon intenditor... ;)

#155 Curiosa

Curiosa

Member

• 305 messaggi

Inviato 17 settembre 2008 - 15:45

figurati Rosa, io non ho niente contro questa ragazza, mai avuto niente contro qualcuno...vabbeh...inutile parlare! :smiley31:

Messaggio modificato da Curiosa il 17 settembre 2008 - 15:47

#156 Curiosa

Curiosa

Member

• 305 messaggi

Inviato 17 settembre 2008 - 15:46

E anche questa volta,
è andata a monte la PACE! ...Peccato :cc_surrender:

mi dispiace, veramente...eh.... :(

#157 Curiosa

Curiosa

Member

• 305 messaggi

Inviato 17 settembre 2008 - 15:54

chi vuol capire capisca.... ;) :smiley31:

#158 mark

mark

Advanced Member

• 544 messaggi

Inviato 17 settembre 2008 - 16:17

Tu scrivi una minchiata dietro l'altra!
Non so che problemi hai avuto nella vita, ma devono essere stati mooolto seri! :boxed2:

Mi spiace per tè , ma fortunatamente nella vita di problemi ne ho avuti molto pochi ,se poi dici che son minchiate ,ognuno è libero di pensare come vuole, io la vedo cosi,forse saro troppo prevenuto,ma vedendo certe esperienze di amici :boxed2:

#159 intense

intense

Miss modella sposa 2006

• 2332 messaggi

Inviato 17 settembre 2008 - 16:48

ma vi racconto che passeggiando hanno cominciato un ragionamento sull'affitto di casa perchè ho detto loro che avevo a disposizione un amico che poteva affittare casa ad una comune amica Russa che andava cercando, ma a quel punto, poichè egli vive in una stanza, essendo il prezzo interessante avrei preferito mettere loro in contatto visto che erano una giovane coppia...per tutta risposta lei novella sposa ha cominciato a discutere in maniera aggressiva che secondo lei i soldi in un affitto erano buttati, che era meglio fare un mutuo e comprare casa...il concetto astratto sembrerebbe condivisibile, ma...SEI APPENA ARRIVATA SENZA CONOSCERE UN c***o DELLA SITUAZIONE ITALIANA, EVIDENTEMENTE NON HAI CAPITO UN c***o CIRCA LE DISPONIBILITA' ECONOMICHE DI TUO MARITO, E NEANCHE PARLI LA LINGUA ITALIANA E LAVORI E PARLI DI SOLDI CHE NON HAI...senza sapere e renderti conto di che fine fai se fai il passo più lungo della gamba e ti sbagli...

allora per prima cosa
io condivido che è meglio comprare un casa piu piccola e pagari un mutuo, che andare in affitto
e secondo
mi sembra di come parli che proprio sei contro a prescindere verso questa ragazza.. visto le parolace che hai usato.... e poi tu non lo sai che cultura ha e ne anche se si intende della situazione economica in italia. e se vuoi che ti dicco di pi, si puo ottenere un mutuo anche senza avere soldi da parte.

#160 intense

intense

Miss modella sposa 2006

• 2332 messaggi

Inviato 17 settembre 2008 - 17:02

Direi che vogliamo dirottare il discorso verso lidi più fumosi per nascondere invece la questione specifica:

la questione specifica è il conflitto di interesse di quel sottoinsieme di donne Moldave con cui l'uomo Italiano lcon tutta probabilità entrerà in contatto, uomo Italiano che molti sciaguratamente incitano implicitamente su questo forum a rincorrere la donna Moldava...dipinta come ricca di virtù sovraumane che le Italiane neanche si
sognano...uomo che difficilmente conoscerà le vere brave donne Moldave...che magari normalmente l'Italiano neanche se lo cagherebbero...

poi quando io ricordo che...in un paese martoriato da fame e sfruttamento dell'essere umano specie se femminile, emerge la figura della donna opportunista disposta ad ogni compromesso e senza nessuno scrupolo pur di emigrare o di svoltare, per poi magari godersi i soldi con l'immancabile amante autoctono sempre nascosto nel cassetto...

i buonisti si ricordano come Eugenio che esistono anche le Italiane opportuniste...ma certo! solo che per conviverci e scoprire se erano opportuniste o meno non devi sposartele per forza per riuscire a far varcare loro la frontiera...

le difficoltà maggiori della coppia mista non contano nulla ai fini della nostra discussione...il punto è soltanto uno...quando la relazione ha un secondo fine non c'è unione mista che possa durare...la consolazione della differenza culturale è per i fessi che vogliono crederci o per quei fortunati che ci hanno provato sul serio a superare quelle barriere culturali...tutto il resto è TROIA :D

Se poi invitare a non caderci con tutte le scarpe e a conoscere scrupolosamente la persona con cui si ha a che fare per non ritrovarsi con i propri sogni spezzati, l'animo a pezzi, la fiducia nell'essere umano a zero, e il portafoglio devastato, e magari anche la propria famiglia di origine provata...è sbagliato...allora speriamo che capiti a voi...così ne riparliamo :D :D :D

Il punto poi è che si vorrebbe attribuire una probabilità bassa a questo tipo di eventi...per cui non ci si dovrebbe preoccupare dei casi isolati...io invece sostengo che la probabilità di incappare nella fregatura invece è molto ma molto alta, specie se ci si avventura ad occhi chiusi

io non ti conosco.... ma di come vedo che scrivi
1. o sei un uomo ferito.... che ha sofferto per amore per colpa di una donna del est
2. o sei una donna italiana :hmm: :lol3:
troppa cattiveria