Jump to content

Moldweb
Moldova Community Italia uses cookies. Read the Regole privacy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies
  • Log in with Facebook Log in with Twitter Log In with Google      Sign In   
  • Create Account

•  

Benvenuto su Moldweb

Posted Image Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. Posted Image
Se poi hai un account Posted Image, Posted Image, Posted Imageo Posted Image è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? Posted Image
Guest Message by DevFuse

Photo

Divorzio Da Ragazza Moldava

This topic has been archived. This means that you cannot reply to this topic.
200 replies to this topic

#101 Livi

Livi

Advanced Member

• 3,079 posts

Posted 13 September 2008 - 22:45

:crybaby: Questa non ha capito un cavolo........Va bbene ? mi costretto a dire cose mie private...... SEI CONTENTA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

.......normalmente si risponde per quello che si legge
sei stato forse costretto da qualcuno a scrivere i cavoli tuoi ?
Tu hai scritto che hai avuto [b]centinaia di donne...... [OHHH è una cosa abbastanza impressionante ...manco Casanova.../b]
Ovvio che se rendi la cosa pubblica su un forum, ci sono anche i commenti ..
oHHHHHHHHH centinaia .....so' centinaia ... :lol3:
certo che la versione B è molto diversa dalla versione A :hmm:

#102 Davide

Davide

Member

• 60 posts

Posted 14 September 2008 - 11:05

.......normalmente si risponde per quello che si legge
sei stato forse costretto da qualcuno a scrivere i cavoli tuoi ?
Tu hai scritto che hai avuto [b]centinaia di donne...... [OHHH è una cosa abbastanza impressionante ...manco Casanova.../b]
Ovvio che se rendi la cosa pubblica su un forum, ci sono anche i commenti ..
oHHHHHHHHH centinaia .....so' centinaia ... :lol3:
certo che la versione B è molto diversa dalla versione A :hmm:

OOOOOOHHHHHHHHHDDIOOOO..............COME TI IMPRESSIONI FACILE.....................

#103 fede72

fede72

Advanced Member

• 2,056 posts

Posted 14 September 2008 - 13:45

Però, ti sei dato da fare parecchio negli ultimi anni! :lol3: :lol3:
Almeno fossero state distribuite nell'arco di qualche decennio le centinaia di italiane insieme alle altre centinaia di moldave,
ma da quello che ho capito hai concentrato il tutto negli ultimi anni,
sinceramente, senza polemica, ti faccio i miei complimenti...vista l'età oltretutto!

#104 Curiosa

Curiosa

Member

• 305 posts

Posted 15 September 2008 - 12:46

Fai schifo Davide! Complimenti! :smiley32:

#105 Paolo C.

Paolo C.

Advanced Member

• 1,542 posts

Posted 15 September 2008 - 13:18

Ecchedevedafa'Livi..adesso poi che la Carfagna fa tintinnare le manette attaccandole ai testicoli di tutti i puttanieri italici..... :lol3: ;)

:censored2: :censored2: :censored2:

Non toccate Mara, è dolcissima. L'ho rivista lo scorso weekend a Gubbio alla consueta convention nazionale di Forza Italia ed è veramente una donna straordinaria, umile, gentile con tutti, sabato a pranzo ci ha persino chiesto il permesso di potersi sedere al tavolo dei dirigenti del movimento giovanile di FI. :smiley31:

.. perchè non scriverà mai un singolo topic su Moldweb "come faccio a farmi inculare meglio dalla mia fidanzata Moldava, a farla entrare (?)legalmente in Italia per poi farla riuscire dall'Italia per poi fargli fare i documenti del matrimonio, per poi chiedere il visto di (re)ingresso in Italia, per poi fare il permesso di soggiorno definitivo in Italia, per poi chiedere la cittadinanza Italiana, per poi rincongiurngerla con la madre, il padre, il fratello, la sorella, i 5 figli avuti da 3 matrimoni precedenti, per poi adottarli, per poi divorziare, per poi fotterti il fottibile, per poi pagarti da solo l'avvocato per il divorzio, per poi vivere mantenuto da te in Moldavia con l'amante preferibilmente Moldavo che mi ha fottuto sin da quando coglione Italiano uscivi per andare a lavorare...."

Al di là della pungente ironia di Ulisse, penso che i casi che ha descritto siano molto più numerosi di quelli che conosciamo o che raramente vengono pubblicati su Moldweb.

Occorrerebbe una seria riflessione sul tema, che purtroppo credo non riusciremo a fare in maniera serena per l'ormai accesa rivalità tra alcuni iscritti al forum, ma pensare che le storie descritte da Ulisse siano solo una sua invenzione è un errore che a mio avviso questo forum non dovrebbe commettere, sempre che voglia continuare ad analizzare il fenomeno "Moldova vista dall'Italia" come si propone, anzichè essere l'ufficio di promozione turistica di Chisinau o peggio ancora il servizio studi di come raggirare le leggi approvate dal Parlamento italiano.

#106 Davide

Davide

Member

• 60 posts

Posted 15 September 2008 - 13:49

Fai schifo Davide! Complimenti! :smiley32:

Leggendo alcuni tuoi topic.......... mi hai fatto ricordare di un famoso fumetto ke usciva in Italia molti anni fa.......PIMPINELLA LA SBRUFFONCELLA

#107 nikita

nikita

Advanced Member

• 6,674 posts

Posted 15 September 2008 - 14:47

Al di là della pungente ironia di Ulisse, penso che i casi che ha descritto siano molto più numerosi di quelli che conosciamo o che raramente vengono pubblicati su Moldweb.

Occorrerebbe una seria riflessione sul tema, che purtroppo credo non riusciremo a fare in maniera serena per l'ormai accesa rivalità tra alcuni iscritti al forum, ma pensare che le storie descritte da Ulisse siano solo una sua invenzione è un errore che a mio avviso questo forum non dovrebbe commettere, sempre che voglia continuare ad analizzare il fenomeno "Moldova vista dall'Italia" come si propone, anzichè essere l'ufficio di promozione turistica di Chisinau o peggio ancora il servizio studi di come raggirare le leggi approvate dal Parlamento italiano.

Caro Paolo, giri sempre intorno a questo problema, più o meno velatamente vuoi intendere che su Moldweb ci sia una certa...ritrosia a discutere il problema. Ti sbagli caro Paolo, ne abbiamo parlato fino alla noia! Ricordo topic accesi e interminabili al riguardo, ci siamo accapigliati per anni nel rintuzzare gli attacchi dell'Ulisse di turno che irrompeva sul forum per dirci che eravamo tutti segaioli incapaci di trovarci una donna italica.
Al riguardo le opinioni sono diverse, non si può generalizzare, ognuno ha la sua storia personale e, per quanto mi riguarda, la mia opinione in proposito è la seguente:
Ritengo il famoso detto popolare:
"Donne e buoi dei paesi tuoi"
Una boiata pazzesca! Una delle stronzate più grosse che mai mi sia capitato di sentire nella mia vita!
Questo detto popolare ha il difetto di essere stato pensato e formulato quando l'Italia era provinciale e campanilista, una italietta incapace di guardare aldilà del proprio villaggio, a nessuno veniva in mente di trovarsi una moglie nel villaggio vicino che distava 10 km.
Siamo nel 2008, in piena era dei jet, di internet, della globalizzazione, dell'UE, un'era dove non esistono più frontiere, dove la gente va in sei ore a New York.
E noi stiamo qui a parlare delle mogli moldave o russe o della Nuova Zelanda?
La donna della tua vita, nel 2008, puoi incontrarla nel bar sottocasa, a Roma, a Madrid, a Londra o nel Burundi, nessuno ci fa più caso.
La donna che abita nella tua città, nella tua stessa via, sul tuo stesso pianerottolo, non ti mette al riparo da...una cattiva riuscita del matrimonio.
La donna moldava è una donna come tante altre, sposarne una non rappresenta un rischio...in più. Semmai, per come la penso io, un rischio in meno!
Ulisse può scrivere quello che vuole, può portare avanti la sua "battaglia" come e meglio crede, un forum è fatto per questo.

#108 Livi

Livi

Advanced Member

• 3,079 posts

Posted 15 September 2008 - 15:43

Caro Paolo, giri sempre intorno a questo problema, più o meno velatamente vuoi intendere che su Moldweb ci sia una certa...ritrosia a discutere il problema. Ti sbagli caro Paolo, ne abbiamo parlato fino alla noia!

La donna che abita nella tua città, nella tua stessa via, sul tuo stesso pianerottolo, non ti mette al riparo da...una cattiva riuscita del matrimonio.
La donna moldava è una donna come tante altre, sposarne una non rappresenta un rischio...in più. Semmai, per come la penso io, un rischio in meno!
Ulisse può scrivere quello che vuole, può portare avanti la sua "battaglia" come e meglio crede, un forum è fatto per questo.

:smiley32: :smiley32: :smiley32:

caro Paolo adesso ti ci metti anche tu fra quelli che...amano generalizzare??
La testa piena di pregiudizi non aiuta certo a mantenere un dialogo sereno anzi rende la discussione piuttosto inutile!!!
Nessuno nega che esistano le situazioni descritte da Ulisse...e allora ??
Che facciamo??? Diciamo a tutti non avvicinate uno/a straniero/a???
Io ho trovato la felicità con uno straniero...come potrei consigliare ad altri una chiusura che io stessa non ho avuto?
Come minimo mi prenderbbero per..... poco coerente :lol3:
Per i rapporti con le persone bisogna avere un briciolo di intelligenza nello saper scegliere a chi dare piena fiducia ..insomma ci vuole l'abilità di sentira la puzza di fregatura...abilità che non si può comperare al mercato ..o c'è o non c'è purtroppo!!!!
Se non c'è....si hanno grosse probabilità di essere fregato in Italia come all'estero...NELLA STESSA MISURA!!!!

C'è gente che arriva a sposarsi con una persona che ha visto si o nò una decina di volte...se non è incoscienza questa.....dimmmi
eppure c'è anche chi con un presupposto simile....ha un matrimonio felice.
Non esiste una ricetta per avere una happy family ..ci vuole tanta tanta tanta...FORTUNA e la capacità di scegliere persone compatibili italiane o straniere che siano!!!
Insomma Paolo ci sono ancora cose che non si possono standarizzare ( per fortuna)
non siamo massificati fino a al punto di avere ...in base alla classe sociale alla religione alla cittadinanza...agli studi che abbiamo fatto...comportamenti omogenei ...l'essere umano è UNICO !!!!
Quindi tutti i ragionamenti che partono da un presupposto di omogeneità di comportamento sono
RAZIONALMENTE sbagliati!!!!
Elementare mio caro Watson
:lol3:

#109 liliana07

liliana07

Advanced Member

• 3,656 posts

Posted 15 September 2008 - 16:40

Leggendo alcuni tuoi topic.......... mi hai fatto ricordare di un famoso fumetto ke usciva in Italia molti anni fa.......PIMPINELLA LA SBRUFFONCELLA

CONCORDO :lol3:

#110 eugenio

eugenio

Advanced Member

• 5,566 posts

Posted 15 September 2008 - 17:13

:censored2: :censored2: :censored2:

Non toccate Mara, è dolcissima. L'ho rivista lo scorso weekend a Gubbio alla consueta convention nazionale di Forza Italia ed è veramente una donna straordinaria, umile, gentile con tutti, sabato a pranzo ci ha persino chiesto il permesso di potersi sedere al tavolo dei dirigenti del movimento giovanile di FI. :smiley31:

Paolo, interpretare l'ironia a volte è impegnativo.
Personalmente ritengo che l'ironia di Ulisse sia identica a quella della Guzzanti, quando parla della Carfagna. ;)
Ma comunque è una questione di gusti.
A me non piacciono entrambe.
(Le ironie, la Carfagna invece sì ;) Ebbè, non ci vuole molto, non è vero?)
Infine, Paolo, sull'umiltà della Carfagna e della gente di spettacolo, se mi permetti, ho molti dubbi. ;)

Poi...
Ti pare logico che su un forum dedicato alla Moldova, vista da dove vuoi, si faccia la contabilità dei matrimoni falliti?
E perchè mai si dovrebbero fare?
Sarebbe come se Berlusconi la scorsa settimana a Londra, quando si parlava della crescita zero, invece di diffondere comunque ottimismo (giusto compito di un presidente del consiglio), si fosse presentato davanti alle telecamere piangendo.
A cosa sarebbe servito?

Io francamente non capisco a quale "seria riflessione" inviti.
Personalmente ritengo di essere serio e sereno, quando mi rivolgo anche ad Ulisse, che non mi piace affatto, quando parla SOLO in senso negativo di questi rapporti.
Poi, vabbè, va molto oltre facendo un minestrone con dentro di tutto e scadendo nell'insulto, ma è una mia opinione. A te piace così, la ritieni ironia.

Nessuno ha mai detto che quello che scrive Ulisse sia un'invenzione, trovaci un post qui dove sta scritto.
Queste cose succedono, eccome succedono, ma non mi risulta che si possa parlare di allarme.
Puoi portare dei numeri per dimostrare questo allarme?
Puoi negare che queste cose non succedono anche tra italiani?
Del resto Ulisse parla di matrimoni brevissimi, sembra che appena sposati, la donna straniera (la tro..a come piace descriverla il nostro amico) appena arrivata in Italia subito chiede il divorzio.
Eppure di coppie miste qui ne hai conosciute tante, ci giri da 4/5 anni, le conosci anche personalmente per aver frequentato i meeting.
Quante si sono separate?
A me risulta nessuno.

Questo è il primo topic in cui un italiano chiede informazioni per il divorzio.
Tu sai quali sono state le cause?
La solita Tro...a, per dirla alla Ulisse, che ha raggirato l'onesto italiano tutto amore e devozione?

Quanto alla parte finale, in merito al favoreggiamento al raggiro delle nostre leggi....
Paolo, ma se proprio gli italiani hanno coniato il detto "Fatta la legge, fatto l'inganno". :lol3:

Mi fermo qui. Si entrerebbe in un discorso politico. Non è il topic e la sezione adatta.

Edited by eugenio, 15 September 2008 - 17:17.

#111 Livi

Livi

Advanced Member

• 3,079 posts

Posted 16 September 2008 - 01:26

Io francamente non capisco a quale "seria riflessione" inviti.

:hmm: mi sa che ...ho trovato una formula....
Una seria riflessione...
ha come risultato la somma dei pensieri simili (anzi direi uguali...) a quelli del richiedente :
altrimenti.......mi spiace...ma....non viene considerata seria!!!! :lol3: :lol3

#112 nikita

nikita

Advanced Member

• 6,674 posts

Posted 16 September 2008 - 06:13

Nessuno ha mai detto che quello che scrive Ulisse sia un'invenzione, trovaci un post qui dove sta scritto.
Queste cose succedono, eccome succedono, ma non mi risulta che si possa parlare di allarme.
Puoi portare dei numeri per dimostrare questo allarme?
Puoi negare che queste cose non succedono anche tra italiani?
Del resto Ulisse parla di matrimoni brevissimi, sembra che appena sposati, la donna straniera (la tro..a come piace descriverla il nostro amico) appena arrivata in Italia subito chiede il divorzio.
Eppure di coppie miste qui ne hai conosciute tante, ci giri da 4/5 anni, le conosci anche personalmente per aver frequentato i meeting.
Quante si sono separate?
A me risulta nessuno.

Questo è il primo topic in cui un italiano chiede informazioni per il divorzio.
Tu sai quali sono state le cause?
La solita Tro...a, per dirla alla Ulisse, che ha raggirato l'onesto italiano tutto amore e devozione?

E' proprio questo il punto. Concordo con la tua analisi.
Quello che non mi convince nelle considerazioni di Ulisse e che mette in evidenza solo l'aspetto negativo della questione, che pur esiste, senza accennare minimamente a tutto il resto che è di gran lunga positivo.
Abbiamo tutti scritto a più riprese sul forum dei pericoli che si annidano in una relazione sentimentale che nasce spesso in modo virtuale su una chat o per corrispondenza, il web è pieno di chat specializzate in "cuori solitari", il pericolo che in queste chat si possa incontrare la scammer è obiettivamente molto alto. Sono nati a questo proposito anche siti anti scammer, quindi se vogliamo Ulisse non ci racconta nulla di nuovo.
Penso che non si possa ricondurre tutto il discorso ossessivamente, come fa Ulisse, alla moldava assetata di visti e denaro che raggira l'allocco italiano innamorato e ingenuo, questo è sbagliato e fuorviante.
Come abbiamo sempre scritto, è bene prendere delle semplici precauzioni, vedi ad esempio la mia tesi sui "due chili di sale" da mangiare insieme, che sono poi accorgimenti dettati dal buon senso a prescindere se la tua partner è italiana o moldava. L'ingenuo sprovveduto che crede di aver trovato la donna della sua vita dopo aver scambiato con lei due e-mail ed averla vista 3 - 4 volte, è ovvio che si espone a grossi rischi, ma questo, ripeto, prescinde dalla nazionalità della partner, vale sempre, in ogni caso.
Si parla ovviamente dell'italiano che desidera allacciare una "normale" relazione con una donna, spinto dalla necessità naturale di metter su famiglia, per dare e ricevere amore, trovare una compagna con cui condividere la cose belle e brutte della vita, una persona che condivida con lui gioie e dispiaceri.
Se poi parliamo dell'arzillo vecchietto italico che incurante dell'età scritta a stampatello sulla sua carta d'identità, spera di trovare in Moldova la giovane fanciulla venticinquenne che si innamora di lui al primo sguardo, beh!, allora si va in un'altro discorso che non ha nulla a che spartire con le considerazioni esposte sopra.
Il veliardo in questione sa, o dovrebbe sapere, che la possibilità di incontrare la scammer succhiasoldi è altissima ma, come accade spesso, distratto dal suo obiettivo situato nel basso ventre della fanciulla, non si avvede del pericolo incombente, o meglio, fa finta di non accorgersene.
Per costui trovare la scammer succhiasoldi forse non rappresenta un pericolo, sa di dover investire un bel numero di euro per avere quello che cerca, per far ciò non deve volare alto, si accontenta il povero vecchietto di volare più in basso, al disotto della cintola.

#113 Alfredo Ferrari

Alfredo Ferrari

Advanced Member

• 5,887 posts

Posted 16 September 2008 - 06:49

venute in MD... trombatore in trasferta...... magari avessi ancora la potenza di una volta sarei ben felice di onorarmi di questo titolo..... ma purtroppo capita spesso di avere delle opportunita di amicizie, che gira e rigira ...... finisce quasi sempre di trovarti a letto in dolci compagnie..... e non ti nascondo, e non mi vergogno di dirlo spesse volte il letto viene usato solo x dormire.... in riferimento alla famosa potenza sopracitata......... :arf2:

Ma sei davvero di Pompe...i ? :lol3: :lol3: :lol3:

#114 Curiosa

Curiosa

Member

• 305 posts

Posted 16 September 2008 - 09:02

il parere che ti sei fatto leggendo i miei post, non m'interessa...pero' ricordati che io sono una donna moldava e leggere quello che hai scritto tu veramente mi fa schifo...

e tu Liliana vergognati concordare con uno che scrive cose del genere...a parte che PIMPINELLA LA SBRUFFONCELLA potresti essere meravigliosamente tu...ma nemmeno questo m'interessa... ;)

Edited by Curiosa, 16 September 2008 - 09:03.

#115 liliana07

liliana07

Advanced Member

• 3,656 posts

Posted 16 September 2008 - 09:34

e tu Liliana vergognati concordare con uno che scrive cose del genere...a parte che PIMPINELLA LA SBRUFFONCELLA potresti essere meravigliosamente tu...ma nemmeno questo m'interessa... ;)

[/color][/i][/b]

è pke mi dovrei vergognare concordo pienamente ciò che ha detto Davide
nei tuoi confronti ....infatti lui ha sottolineato:" leggendo alcuni i tuoi topik"
e io concordo
sei sempre li a citarti a dosso...si una persona normale con i tuoi difetti e con i tuoi pregi
e non ti credere sempre chi sa chi...

#116 Curiosa

Curiosa

Member

• 305 posts

Posted 16 September 2008 - 10:29

è pke mi dovrei vergognare concordo pienamente ciò che ha detto Davide
nei tuoi confronti ....infatti lui ha sottolineato:" leggendo alcuni i tuoi topik"
e io concordo
sei sempre li a citarti a dosso...si una persona normale con i tuoi difetti e con i tuoi pregi
e non ti credere sempre chi sa chi...

amore stai tranquilla... fidati sono piu semplice e normale di te e di quanto tu possa pensare!

Edited by Curiosa, 16 September 2008 - 10:35.

#117 liliana07

liliana07

Advanced Member

• 3,656 posts

Posted 16 September 2008 - 10:56

amore stai tranquilla... fidati sono piu semplice e normale di te e di quanto tu possa pensare!

che NOIA..

mi sarei aspettata una risposta un po più intelligente è diversa dal solito...

Edited by liliana07, 16 September 2008 - 10:58.

#118 Curiosa

Curiosa

Member

• 305 posts

Posted 16 September 2008 - 11:04

che NOIA..

mi sarei aspettata una risposta un po più intelligente è diversa dal solito...

NO COMMENT!

#119 giumas

giumas

Member

• 36 posts

Posted 16 September 2008 - 11:34

Mi sa che la discussione è uscita un pò fuori binario...in ogni caso la domanda che ho posto a tutti voi è una cosa che secondo me è venuta in mente a molti prima del matrimonio...ed è proprio la mia situazione, non me ne vergogno a dirlo...potete anche accusarmi di cinismo e insensibilità ma io sono del parere che non si può partire dal presupposto che tutto debba per forza andare bene per il resto della vita...così come sono contrario a chi cerca di generalizzare sull'onda del rancore che si porta dietro da esperienze personali...ognuno di noi ha una storia diversa e sa come stanno veramente le cose. In ogni caso mi dispiace dirlo ma in queste situazioni il matrimonio spesso è una scelta "obbligata" e non "sentita" in pieno, è la via più semplice per poter vivere sempre accanto alla propria donna...con questo non sto dicendo che è una scelta "sbagliata" ma è solo più "rischiosa", non dico una scommessa ma quasi...Ecco perchè bisogna valutare bene i pro e i contro e capire quanto può costare una scommessa eventualmente persa...E' cinico lo so ma è la realtà...Voglio precisare però che io non nutro alcun dubbio sulla sincerità e l'amore della mia ragazza nei miei confronti e io la amo altrettanto, sono due anni che stiamo insieme di cui almeno uno passato a vivere insieme perchè ho avuto la possibilità di lavorare anche li in moldova..e insieme stiamo meravigliosamente...non è quindi una questione di fiducia. Ma il fatto che stiamo meravigliosamente bene in quel "contesto" non significa che potrebbe esserlo in ogni "contesto". Mi spiego, il fatto che venga in Italia per lei è un grosso cambiamento, non pensate che per forza valga la regola venire in Italia = situazione migliore, lei li ha il suo lavoro e guadagna bene e anche io qui in Italia, noi ci sposiamo perchè ci amiamo e vogliamo stare insieme come tutti del resto...Ma cmq lei dovrà cambiare paese e vita così come me se fossi andato lì a vivere in Moldova (per ovvi motivi abbiamo scelto l'Italia) e nessuno può sapere a priori quali effetti può avere questo cambiamento di contesto...per questo secondo me anche se è triste bisogna comunque valutare tutto anche il peggio... ma si deve sempre farlo con fiducia perchè se l'amore è solido non si spezzerà mai...

#120 Livi

Livi

Advanced Member

• 3,079 posts

Posted 16 September 2008 - 13:12

non si può partire dal presupposto che tutto debba per forza andare bene per il resto della vita...così come sono contrario a chi cerca di generalizzare sull'onda del rancore che si porta dietro da esperienze personali...

:smiley32:
condivido quanto hai scritto , la vita ci mette davanti infinite variabili....
nulla è sicuro..prepararsi quindi ad affrontare eventuali difficoltà aiuta a vivere più sereni