Non toccate Mara, è dolcissima. L'ho rivista lo scorso weekend a Gubbio alla consueta convention nazionale di Forza Italia ed è veramente una donna straordinaria, umile, gentile con tutti, sabato a pranzo ci ha persino chiesto il permesso di potersi sedere al tavolo dei dirigenti del movimento giovanile di FI.
Al di là della pungente ironia di Ulisse, penso che i casi che ha descritto siano molto più numerosi di quelli che conosciamo o che raramente vengono pubblicati su Moldweb.
Paolo, interpretare l'ironia a volte è impegnativo.
Personalmente ritengo che l'ironia di Ulisse sia identica a quella della Guzzanti, quando parla della Carfagna.

Ma comunque è una questione di gusti.
A me non piacciono entrambe.
(Le ironie, la Carfagna invece sì

Ebbè, non ci vuole molto, non è vero?)
Infine, Paolo, sull'umiltà della Carfagna e della gente di spettacolo, se mi permetti, ho molti dubbi.

Poi...
Ti pare logico che su un forum dedicato alla Moldova, vista da dove vuoi, si faccia la contabilità dei matrimoni falliti?
E perchè mai si dovrebbero fare?
Sarebbe come se Berlusconi la scorsa settimana a Londra, quando si parlava della crescita zero, invece di diffondere comunque ottimismo (giusto compito di un presidente del consiglio), si fosse presentato davanti alle telecamere piangendo.
A cosa sarebbe servito?
Occorrerebbe una seria riflessione sul tema, che purtroppo credo non riusciremo a fare in maniera serena per l'ormai accesa rivalità tra alcuni iscritti al forum, ma pensare che le storie descritte da Ulisse siano solo una sua invenzione è un errore che a mio avviso questo forum non dovrebbe commettere, sempre che voglia continuare ad analizzare il fenomeno "Moldova vista dall'Italia" come si propone, anzichè essere l'ufficio di promozione turistica di Chisinau o peggio ancora il servizio studi di come raggirare le leggi approvate dal Parlamento italiano.
Io francamente non capisco a quale "seria riflessione" inviti.
Personalmente ritengo di essere serio e sereno, quando mi rivolgo anche ad Ulisse, che non mi piace affatto, quando parla SOLO in senso negativo di questi rapporti.
Poi, vabbè, va molto oltre facendo un minestrone con dentro di tutto e scadendo nell'insulto, ma è una mia opinione. A te piace così, la ritieni ironia.
Nessuno ha mai detto che quello che scrive Ulisse sia un'invenzione, trovaci un post qui dove sta scritto.
Queste cose succedono, eccome succedono, ma non mi risulta che si possa parlare di allarme.
Puoi portare dei numeri per dimostrare questo allarme?
Puoi negare che queste cose non succedono anche tra italiani?
Del resto Ulisse parla di matrimoni brevissimi, sembra che appena sposati, la donna straniera (la tro..a come piace descriverla il nostro amico) appena arrivata in Italia subito chiede il divorzio.
Eppure di coppie miste qui ne hai conosciute tante, ci giri da 4/5 anni, le conosci anche personalmente per aver frequentato i meeting.
Quante si sono separate?
A me risulta nessuno.
Questo è il primo topic in cui un italiano chiede informazioni per il divorzio.
Tu sai quali sono state le cause?
La solita Tro...a, per dirla alla Ulisse, che ha raggirato l'onesto italiano tutto amore e devozione?
Quanto alla parte finale, in merito al favoreggiamento al raggiro delle nostre leggi....
Paolo, ma se proprio gli italiani hanno coniato il detto "Fatta la legge, fatto l'inganno".
Mi fermo qui. Si entrerebbe in un discorso politico. Non è il topic e la sezione adatta.
Edited by eugenio, 15 September 2008 - 17:17.