Benvenuto su Moldweb
Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. ![]() Se poi hai un account , , o è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? ![]() |
Divorzio Da Ragazza Moldava
Posted 18 September 2008 - 21:46
Posted 19 September 2008 - 07:42
A mia moglie piaceva Christian a me Luca ..quindi Christian Luca.
infatti, cose mooolto serie
dovrebbe arrivare il 17 novembre![]()
A proposito, a te non hanno rotto le balle "perchè 2 nomi?"Mi pento di aver detto a tutti come si chiamerà mio figlio, ne sento di tutti i colori
siccome in Italia io sarei la prima a dare al mio figlio 2 nomi
![]()
A casa voi come lo chiamate? Christian? Luca? oppure Christian Luca?
è proprio un bellissimo nome
Ma chi ti rompe le palle?
Chiama tuo figlio come vuoi e non stare ad ascoltare nessuno!
A casa lo chiamiamo Christian o Christy...dipende.
Se mi fa incazzare lo chiamo ...CRISTOOOOO!!!!!!
Guest_Robin_*
Posted 07 October 2008 - 00:01
Credo di essere io il bersaglio della nostra curiosona!
![]()
Cara signora Curiosa, se non hai capito che le mie repliche ai vari post di Davide sono caratterizzate da ironia e messa in ridicolo, questo conferma, semmai ce ne fosse bisogno, che i moldavi/e sono totalmente, assolutamente, incapaci di ironizzare su certi argomenti. Purtroppo tu confermi questa verità, per sintetizzare al massimo, non hai capito una beata mazza della botta e risposta tra me e Davide!
Una persona che scrive cose sgradevoli si può stigmatizzare in due modi: prendendolo a male parole o mettendolo in ridicolo. Io preferisco il secondo.
Cosa che mi sembra di aver fatto, se vai a rileggerti le mie repliche al nostro Davide. Se tu non sei capace di cogliere in quello che scrivo il gusto dell'ironia e della presa in giro, mi dispiace per te, è un tuo problema.
Quindi cara Curiosona, vacci piano con i giudizi troppo frettolosi, leggi bene quello che la gente scrive e cerca di interpretare nel modo giusto prima di distribuire..."imbecilli"...a destra e a manca!
Non è la prima volta che "carichi a testa bassa" quando vedi apparire miei post, interpreti i miei post nella maniera più negativa, nel modo che confermerebbe certe tue idee, come già ho scritto in passato, a Chisinau, forse, hai frequentato cattiva compagnia, forse questa tua "avversione" nei miei confronti non è del tutto casuale. Vero Curiosona??!!A buon intenditor, poche parole!
![]()
Non replico alla tua offesa, per ora. Sono un vecchio gentleman, il mio codice di comportamento mi vieta di usare modi sgradevoli con signore, a meno che, le offese non si ripetano.
In tal caso conoscerai la parte più sgradevole della mia personalità che, sinceramente, nel tuo caso, fatico a tener a freno.
Posted 10 December 2009 - 19:23
Posted 10 December 2009 - 19:28
Moooooolto meglio divorziare in Italia ..... per lei
Posted 10 December 2009 - 19:29
Posted 10 December 2009 - 19:39
Posted 11 December 2009 - 01:29
chi l'ha detto che per lei è meglio divorziare in MD ?!?!?
Moooooolto meglio divorziare in Italia ..... per lei
perche ? tu che ne sai
Posted 11 December 2009 - 01:37
bravo e comlimenti , magarri il mio di marito avrebe ragionato cosi , visto che lo sposato per amore e adeso mi dice che o aprofitato e continuo ad aproffitare , ei va beh se la vi , per quanto gli voglio bene per altretanto mi alontana ogni giorno di piu da lui , vai cosi
Posted 11 December 2009 - 03:31
bravo e comlimenti , magarri il mio di marito avrebe ragionato cosi , visto che lo sposato per amore e adeso mi dice che o aprofitato e continuo ad aproffitare , ei va beh se la vi , per quanto gli voglio bene per altretanto mi alontana ogni giorno di piu da lui , vai cosi
e Lei cara Signora che cosa fa per chiarire la situazione con suo marito?
per quale motivo suo marito dovrebbe avere considerazioni infondate sul vostro rapporto?
per la cronaca l'uomo Italiano sappia che se la moglie è residente in Italia la competenza del tribunale è Italiana, il rischio di divorziare in Moldova diventa che l'ufficiale di stato civile potrebbe non trascrivere la sentenza di divorzio perchè emessa da tribunale non competente. Prima di avviare causa in Moldova informatevi magari proprio presso l'ufficio di stato civile in Italia, perchè di recente le leggi in materia sono cambiate. Potete provare a chiedere all'utente Guido Baccoli su questo forum
Edited by ziopaperone, 11 December 2009 - 03:34.
Posted 11 December 2009 - 10:59
Capisco...e penso che la tua decisione e l'ultima frontiera...(penso che tu le abbia provate tutte prima di arrivare a questo punto)
purtroppo capita che anche il marito va fuori di testa e non solo le mogli come siamo abituati a leggere....
il bello é che gli uomini se ne accorgono dopo.....
Posted 11 December 2009 - 11:18
e Lei cara Signora che cosa fa per chiarire la situazione con suo marito?
per quale motivo suo marito dovrebbe avere considerazioni infondate sul vostro rapporto?
per la cronaca l'uomo Italiano sappia che se la moglie è residente in Italia la competenza del tribunale è Italiana, il rischio di divorziare in Moldova diventa che l'ufficiale di stato civile potrebbe non trascrivere la sentenza di divorzio perchè emessa da tribunale non competente. Prima di avviare causa in Moldova informatevi magari proprio presso l'ufficio di stato civile in Italia, perchè di recente le leggi in materia sono cambiate. Potete provare a chiedere all'utente Guido Baccoli su questo forum
Condivido il pensiero di ziopaperone. Prima di fare coase affrettate su una materia delicata infromatevi da un legale. In italia prima di arrivare al divorzio si apssa attarverso la separazione poi dopo 5 anni si va al divorzio . Costi da capogiro. In MD come ho letto costa molto meno ma io fseguirei il consiglio di ziopaperone per evitare di trovarmi in qualche guaio dovuto alla scarsa conoscenza delle leggi moldave.
L'argomento è molto delicato e va approcciato con cautela.
PALLINO
Posted 04 January 2010 - 14:09
purtroppo questi casi sono molto freguenti
esendo anche un argomento molto doloroso si cerca di parlare molto poco....
ed ecco il pke io ho sempre sostenuto Ulisse
anche se lui ha il suo modo di dire le cose...ha sempre detto la sacro santa verità
e cercato di mettere in guardia gli uomini italiani....pke, come si dice:non tutto ciò che vola si mangia....
Anche io ho detto sempre la santa verità
Posted 15 June 2010 - 13:59
Mio marito - moldavo anche lui, dopo 5 anni di matrimonio mi ha tradita e poi ha deciso che non mi ama più.
Vorrei sapere dove mi posso informare sulla possibilità di chiederli il mantenimento, essendo io il coniuge debole con un lavoro precario senza neanche una casa dove vivere. Non abbiamo bambini, ma mia vita è stata totalmente sconvolta.
Ora che l'Italia è diventata ormai un pò casa mia, non vorrei andare via.
Grazie.
Posted 16 June 2010 - 08:53
figuriamoci senza....
Posted 16 June 2010 - 10:49
Ciao, sono una ragazza moldava arrivata in Italia per un grande amore con il ricongiungimento familiare, dopo aver lasciato tutto per lui.
Mio marito - moldavo anche lui, dopo 5 anni di matrimonio mi ha tradita e poi ha deciso che non mi ama più.
Vorrei sapere dove mi posso informare sulla possibilità di chiederli il mantenimento, essendo io il coniuge debole con un lavoro precario senza neanche una casa dove vivere. Non abbiamo bambini, ma mia vita è stata totalmente sconvolta.
Ora che l'Italia è diventata ormai un pò casa mia, non vorrei andare via.
Grazie.
Sicuramente in Italia
la pratica è più lunga , costosa e faticosa che in MD
ma anche molto + vantaggiosa per gli assegni di mantenimento
e le tutele in genere
COPPIE MISTE, DIVORZIARE SARA' PIU' FACILE
Edited by Rick, 16 June 2010 - 11:08.
Posted 24 June 2010 - 17:43
Prego?
Vuoi ripetere?
DONNA ITALIANA = TROPPA CATTIVERIA???????????!
E si dovrebbe pure ridere di questa affermazione?
Ma ne conosci di donne italiane?
Sei sicura che siano così cattive?
Forse ti sei lasciata condizionare da uomini che sono rimasti pure loro scottati da dei rapporti, come Ulisse, ma la realtà è ben diversa.
Io vivo da sempre in Italia e ho conosciuto persone di tutte le nazionalità, la cattiveria non appartiene a nessuna nazionalità, ma al singolo individuo (sfortunato).
Ho conosciuto un mondo di donnne italiane che donano il loro tempo per i più sfortunati, senza chiedere niente, conosco donne Italiane che si spezzano la schiena per portare avanti una famiglia da sole, ma sono sempre col sorriso in bocca, conosco le mie sorelle, mia mamma, le mie nonne, le mie nipoti, le mie amiche, e se tu mi dici che loro, insieme a me, in quanto Italiane, sono intrise di TROPPA CATTIVERIA, beh, cara la mia Intense allora permettimi di INCAZZARMI, e se vuoi dire che così facendo dimostro la mia TROPPA CATTIVERIA, dimmelo pure
Da dove nasce questo ORRENDO luogo comune?
[/quote]
Edited by lesea, 24 June 2010 - 17:46.
Posted 24 June 2010 - 19:13
Ma voglio dire ai tutti quanti:
Le donne italiane non sono cattive e sono in prima persona ad aiutare.Ho avuto tanti casi di dificolta e loro tra le prime ci sono fate da parte mia. E il caso dei soliti "sfigati" che non li va mai bene con le donne, perche sono dei sfrutatori,e fanno un bell "lavaggio dell cervello" a NOI,QUELLE DELL EST,dicendoni un sacco di stronzate su le donne italiane.
"Tutto il mondo e un paese"
Posted 25 June 2010 - 18:55
X fede 72.Scusa che mi sono ficata il naso nell tuo mesaggio.
Ma voglio dire ai tutti quanti:
Le donne italiane non sono cattive e sono in prima persona ad aiutare.Ho avuto tanti casi di dificolta e loro tra le prime ci sono fate da parte mia. E il caso dei soliti "sfigati" che non li va mai bene con le donne, perche sono dei sfrutatori,e fanno un bell "lavaggio dell cervello" a NOI,QUELLE DELL EST,dicendoni un sacco di stronzate su le donne italiane.
"Tutto il mondo e un paese"E noi crediamo sempre in quello che vogliamo a credere.
Posted 25 June 2010 - 19:00
![]()
![]()
brava lesea, hai capito tutto!
FedericO, federicO ultimamente non ne azzecchi una