Benvenuto su Moldweb
Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. ![]() Se poi hai un account , , o è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? ![]() |
Divorzio Da Ragazza Moldava
Posted 04 September 2008 - 15:34
Posted 04 September 2008 - 15:41
Salve a tutti, vorrei sapere quanto costa al signor X divorziare dalla signora Y moldava, entrambi si sono sposati con matrimonio civile in moldavia e lei risiede in italia da circa un anno. Per "costi" intendo ovviamente non solo quello economico, ma anche in termini di tempo, quanta documentazione ci vuole etcc..grazie anticipatamente
Ulisse dove sei??
Posted 04 September 2008 - 15:43
Salve a tutti, vorrei sapere quanto costa al signor X divorziare dalla signora Y moldava, entrambi si sono sposati con matrimonio civile in moldavia e lei risiede in italia da circa un anno. Per "costi" intendo ovviamente non solo quello economico, ma anche in termini di tempo, quanta documentazione ci vuole etcc..grazie anticipatamente
I signori X ed Y possono divorziare indiefferentemente in Italia o in Moldova. Per l'Italia occorrerà affidarsi ad un legale italiano e chiedere a lui costi e tempi. Per la Moldova occorrerà un legale moldavo e solo lui potrà rispondere ai quesiti posti.
Ovviamente per spesa e per tempi è conveniente il divorzio in Moldova. A sentenza emessa si fa trascrivere in Italia come per il certificato di matrimonio ed è perfettamente valida.
Un saluto,
Posted 04 September 2008 - 16:15
ma il signor x e italiano? xchè se fosse moldavo anche lui, cambia la situazione
Posted 04 September 2008 - 17:42
ma il signor x e italiano? xchè se fosse moldavo anche lui, cambia la situazione
si è italiano, cmq mi interesserebbe sapere qualcosa di più concreto, magari se esiste un topic su questo sito che racconta un esperienza vissuta di questo tipo...
Guest_Ulisse_*
Posted 04 September 2008 - 19:49
conviene senza ombra di dubbio divorziare in Moldavia
nel caso di divorzio consensuale circa 700 euro e 3 mesi
contattami in pvt e raccontami la storia, ma sbrigati, perchè esiste un altra opzione se non è ancora trascorso un anno dal matrimonio
come ogni causa pero' ci sono 3 gradi di giudizio, il che puo' portare i tempi intorno ai 2 anni e i costi ad aumentare.
nei costi puo' essere necessario includere qualche pellegrinaggio in Moldova e il viaggio per la registrazione della sentenza al consolato Italiano.
Per quanto riguarda la documentazione per avviare la causa non è un problema, bensi' dipende dagli obbiettivi della causa, perchè chiaramente se desideri dimostrare la colpa della moglie nel fallimento del matrimonio devi produrre in tribunale le prove di tale colpa
(ad esempio le prove di infedeltà coniugale o altro)
Edited by Ulisse, 04 September 2008 - 19:58.
Posted 05 September 2008 - 00:18
700 € ???nel caso di divorzio consensuale circa 700 euro e 3 mesi
Quindi o se mi sposo non divorzio mai... o... non mi sposo!!! (Rick, mi dispiace, ma non mi va di farti spendere 700 euro!
Posted 05 September 2008 - 09:10
Eccomi!!!!
![]()
contattami in pvt e raccontami la storia, ma sbrigati, perchè esiste un altra opzione se non è ancora trascorso un anno dal matrimonio
come ogni causa pero' ci sono 3 gradi di giudizio, il che puo' portare i tempi intorno ai 2 anni e i costi ad aumentare.
nei costi puo' essere necessario includere qualche pellegrinaggio in Moldova e il viaggio per la registrazione della sentenza al consolato Italiano.
Per quanto riguarda la documentazione per avviare la causa non è un problema, bensi' dipende dagli obbiettivi della causa, perchè chiaramente se desideri dimostrare la colpa della moglie nel fallimento del matrimonio devi produrre in tribunale le prove di tale colpa
(ad esempio le prove di infedeltà coniugale o altro)
si probabilmente non è ancora trascorso un anno, qual'è quest'altra opzione? come faccio a contattarti? mi dai la tua e-mail?
Posted 05 September 2008 - 10:30
Eccomi!!!!
![]()
Guest_Ulisse_*
Posted 05 September 2008 - 15:35
brava, il diavolo è proprio quello alle spalle dell'avvocato, quella che dopo soltanto 1 anno di matrimonio e aver sbrigato i cazzetti suoi alle spalle del solito marito Italiano se ne va tranquillamente al divorzio.
Guest_Ulisse_*
Posted 05 September 2008 - 15:37
si probabilmente non è ancora trascorso un anno, qual'è quest'altra opzione? come faccio a contattarti? mi dai la tua e-mail?
I messaggi privati del forum... non li sai usare?
Edited by Ulisse, 05 September 2008 - 15:37.
Guest_Ulisse_*
Posted 05 September 2008 - 15:54
700 € ???
Mamma mia, ecco perche' la gente si rifiuta di sposarsi!!!
![]()
![]()
Quindi o se mi sposo non divorzio mai... o... non mi sposo!!! (Rick, mi dispiace, ma non mi va di farti spendere 700 euro!)
quelli sono i prezzi praticati da alcuni avvocati Moldavi agli stranieri...se le mogli collaborassero attivamente nella risoluzione dei rapporti ho sentito dire che potresti divorziare anche senza avvocato al costo di 100 euro circa.
Ma naturalmente chi ha esigenza di divorziare è perchè è incappato nella furba di turno...che naturalmente non ha nessun interesse ad aiutarti ad evitare almeno il fastidio del divorzio dopo essersi fatta i caxxacci suoi
Posted 05 September 2008 - 16:00
brava, il diavolo è proprio quello alle spalle dell'avvocato, quella che dopo soltanto 1 anno di matrimonio e aver sbrigato i cazzetti suoi alle spalle del solito marito Italiano se ne va tranquillamente al divorzio.
SOLITO NO.....
Posted 05 September 2008 - 16:03
Capisco...quelli sono i prezzi praticati da alcuni avvocati Moldavi agli stranieri...se le mogli collaborassero attivamente nella risoluzione dei rapporti ho sentito dire che potresti divorziare anche senza avvocato al costo di 100 euro circa.
Ma naturalmente chi ha esigenza di divorziare è perchè è incappato nella furba di turno...che naturalmente non ha nessun interesse ad aiutarti ad evitare almeno il fastidio del divorzio dopo essersi fatta i caxxacci suoi
io credevo che 700 euro e' il prezzo fisso per divorzi...
Posted 05 September 2008 - 18:48
Scrivo solo per farti i complimenti per l'originalità.Salve a tutti, vorrei sapere quanto costa al signor X divorziare dalla signora Y moldava, entrambi si sono sposati con matrimonio civile in moldavia e lei risiede in italia da circa un anno. Per "costi" intendo ovviamente non solo quello economico, ma anche in termini di tempo, quanta documentazione ci vuole etcc..grazie anticipatamente
Dopo 4 anni ero anche stanco di leggere sempre gli stessi post del tipo "voglio sposare una ragazza moldava" oppure "come faccio a far venire la mia ragazza in Italia per sposarla" oppure "mi sono innamorato di una ragazza moldava e anche se la conosco da appena due settimane lei mi ama e mi vuole sposare".
Finalmente una novità in questo forum, si parla di come divorziare da una ragazza moldava, magari la stessa che prima della firma sull'atto di matrimonio o della richiesta di cittadinanza era perdutamente innamorata del suo boyfriend italiano, ma questo non è importante, la cosa interessante è che dopo centinaia di post e forse migliaia di righe su come sposare una moldava, adesso ne scriviamo una decina su come divorziare.
Posted 06 September 2008 - 07:30
adesso ne scriviamo una decina su come divorziare.
[/color]
purtroppo questi casi sono molto freguenti
esendo anche un argomento molto doloroso si cerca di parlare molto poco....
ed ecco il pke io ho sempre sostenuto Ulisse
anche se lui ha il suo modo di dire le cose...ha sempre detto la sacro santa verità
e cercato di mettere in guardia gli uomini italiani....pke, come si dice:non tutto ciò che vola si mangia....
Posted 06 September 2008 - 22:16
ha sempre detto la sacro santa verità
e cercato di mettere in guardia gli uomini italiani....pke, come si dice:non tutto ciò che vola si mangia....
mettere in guardia da cosa?????????
se il divorzio avviene in Italia ...sono guai ben peggiori
insomma se proprio uno deve divorziare beato chi lo fa in Modova
tutto sommato se la cava con molto meno ...
Posted 07 September 2008 - 06:15
Scrivo solo per farti i complimenti per l'originalità.
Non sto scherzando.
Dopo 4 anni ero anche stanco di leggere sempre gli stessi post del tipo "voglio sposare una ragazza moldava" oppure "come faccio a far venire la mia ragazza in Italia per sposarla" oppure "mi sono innamorato di una ragazza moldava e anche se la conosco da appena due settimane lei mi ama e mi vuole sposare".
Finalmente una novità in questo forum, si parla di come divorziare da una ragazza moldava, magari la stessa che prima della firma sull'atto di matrimonio o della richiesta di cittadinanza era perdutamente innamorata del suo boyfriend italiano, ma questo non è importante, la cosa interessante è che dopo centinaia di post e forse migliaia di righe su come sposare una moldava, adesso ne scriviamo una decina su come divorziare.
Non mi pare una novità, ne abbiamo parlato diverse volte. Credo che nessuno qui sul forum si sia sognato di scrivere che sposare una moldova sia il lasciapassare verso l'eterna felicità!
Sposarsi oggi è una scommessa, figuriamoci quando i matrimoni sono "misti"!
Il fatto è che sul forum c'è chi parla a senso unico dipingendo la donna moldava come una cacciatrice del gonzo italiano da sposare per spillargli soldi o un visto per l'Italia.
purtroppo questi casi sono molto freguenti
esendo anche un argomento molto doloroso si cerca di parlare molto poco....
ed ecco il pke io ho sempre sostenuto Ulisse
anche se lui ha il suo modo di dire le cose...ha sempre detto la sacro santa verità
Ulisse è proprio uno di quelli che...parla a senso unico! Dice la sua verità, non la verità! Bisogna mettere in guardia gli uomini italiani tanto quanto le donne moldave che corrono il rischio di sposare un cialtrone italico spara pose. Il rischio è per entrambi.
Proprio questa estate mi è capitato di vedere in giro per Chisinau la solita coppia ben assortita, lui italiano sessantenne o giù di lì, lei venticinquenne. La coppia così strutturata rappresenta un rischio sia per lui che per lei:
LUI: come si sa, gli uomini prossimi alla vecchiaia, hanno il complesso di Faust, sarebbero disposti a fare un patto con il diavolo pur di avere una relazione con una giovane donna. Per molti uomini conta solo la fase ginnica di una relazione, si inebriano delle carni sode della fanciulla, cercano in lei il fluido magico che li preservi dalla vecchiaia. Per questi uomini conta il presente e non vogliono e non possono pensare al futuro, vivono la relazione alla giornata, felici di esibire il trofeo, si gongolano e si pavoneggiano pensando..."visto che pezzo di ragazza ho rimediato".
Scommettono tutto quello che hanno sulla relazione ben sapendo che, a lungo andare, avrebbero perso la scommessa!
Non vogliono pensare che la considerevole differenza di età comporta un prezzo da pagare a madre natura, che non fa le cose a caso, di lì a qualche anno la "fase ginnica" per lui non esisterà più, avrà al suo fianco una bella e giovane donna, mentre lui sarà un vecchio con lo scroto divenuto un sacchettino vuoto e rinsecchito. Avrà al suo fianco una badante e non una compagna, esibirà ancora il suo trofeo, ma per gli altri.
LEI: una ragazza di venticinque anni che sceglie di avere una relazione con un sessantenne ha sicuramente dei problemi, o cerca nell'uomo vecchio qualcosa che non ha mai avuto, vedi l'affetto paterno, o cerca la cosiddetta "sicurezza", volgarmente detta anche denaro, soldi, bani, dinghi. Tutto questo comporta un prezzo da pagare a madre natura anche per lei, un prezzo salato in termini di vita vissuta senza la fase spensierata e giocosa degli amori giovanili. Senza quelle pazzie dettate dall'incoscenza tipica dei giovani, tutta la sua vita sarà scandita dai tempi dilatati e noiosi del vecchio partner.
Anche lei scommette sapendo benissimo che perderà tutto, le resterà solo la consapevolezza di essere stata solo un trofeo da esibire.
Per riassumere, sono entrambi dei perdenti, due che cercheranno di "prendere" il più possibile dal partner, cercando di dare il meno possibile, lui prenderà la giovinezza di lei credendo che sia l'unico viatico verso la felicità, lei prenderà una sterile "sicurezza", credendo che sia la risoluzione di tutti i suoi problemi.
Non a caso in queste note non ho mai citato la parola AMORE, l'avevate notato?
Posted 07 September 2008 - 19:53
La tua analisi Lui/Lei è assolutamente lucida e condivisibile. E abbiamo anche notato che manca la parola amore.Proprio questa estate mi è capitato di vedere in giro per Chisinau la solita coppia ben assortita, lui italiano sessantenne o giù di lì, lei venticinquenne.
Peccato che in questi stessi racconti, ma di qualche anno fa, "il sessantenne" della storia era "il quarantenne", poi è diventato "il cinquantenne" e adesso la sua età è slittata ancora più avanti!! Quando in una discussione di qualche tempo fa, forse qualcuno se la ricorda, ridicolizzavo queste figure di uomini un po' bruttini, sfigatini, pelati e con la pancia che stanno insieme a giovanissime ragazze moldave, venivo quasi messo alla berlina come se fossi un corpo estraneo a questo mondo.. Forse perchè allora Moldweb era all'inizio del suo percorso e c'erano diversi iscritti che si erano avvicinati al sito perchè avevano intenzione di intrapredere una relazione con una ragazza moldava o perchè magari stavano già vivendo quella relazione con quel gap anagrafico che descrivevo. Mi fa piacere leggere che a distanza di anni qualcuno mi da ragione.
Posted 08 September 2008 - 06:22
Peccato che in questi stessi racconti, ma di qualche anno fa, "il sessantenne" della storia era "il quarantenne", poi è diventato "il cinquantenne" e adesso la sua età è slittata ancora più avanti!!
Beh! Per il "quarantenne", come tu lo chiami, la cosa non è così strana, sinceramente un uomo quarantenne ha ancora tanto da dire e da fare, è una persona valida sotto tutti i punti di vista, capace di programmare il futuro, quindi, ancora in grado di vivere una relazione con una donna venticinquenne con tutti gli annessi e connessi. Non trovo che una relazione del genere sia così scandalosa. Altro discorso invece è per il sessantenne.
Ma sicuramente molti che leggono questo msg stanno pensando la solita sequela di luoghi comuni tipo..."ognuno fa quello che vuole"..."se un vecchio sessantenne trova una ragazza di venticinque anni che sta con lui è affar suo"..." beato lui!"..."a sessantanni non si è mica vecchi!"..." se lei vuole stare con un vecchio saranno affari suoi". Questo è un forum e, come al solito, dico anch'io ciò che penso, chi non gradisce...ciccia!![]()
Quando in una discussione di qualche tempo fa, forse qualcuno se la ricorda, ridicolizzavo queste figure di uomini un po' bruttini, sfigatini, pelati e con la pancia che stanno insieme a giovanissime ragazze moldave, venivo quasi messo alla berlina come se fossi un corpo estraneo a questo mondo.. Forse perchè allora Moldweb era all'inizio del suo percorso e c'erano diversi iscritti che si erano avvicinati al sito perchè avevano intenzione di intrapredere una relazione con una ragazza moldava o perchè magari stavano già vivendo quella relazione con quel gap anagrafico che descrivevo. Mi fa piacere leggere che a distanza di anni qualcuno mi da ragione.
Veramente non eri il solo! Abbiamo scritto a più riprese circa questo fenomeno, sia sui "trombatori in trasferta", che su quelli "della gnocca travels". Ma questo è altro discorso.
A me premeva sottolineare il fenomeno del vecchio che intraprende una relazione stabile con la giovane moldava che è cosa diversa di... "una botta e via", di quelli che vanno in Moldova con le tasche piene di "ausili farmaceutici" con la speranza di rimediare la ragazza giovane.
Volevo porre l'accento sui vecchi sessantenni che, stravolti dalle condizioni ambientali davvero originali, con un pacchetto di euro in tasca, sorretti da una inspiegabile spravvalutazione delle proprie possibilità amatorie, pensano di aver fatto breccia nel giovane cuore di qualche moldava.
Sottolinare poi che dall'altra parte, giovani moldave, affascinate dai pochi capelli bianchi ancora blandamente attaccati al cuoio capelluto, invaghite del ventre prominente, colpite dall'aspetto sfatto e trasandato, inebriate dalla puzza di "vecchio" di lui, pensano di aver risolto un problema esistenziale.