Grazie xcxc
Mi poi aiutare con un modelo di questa tipo di invitazione ?
Per portare la documente alla ambascita a bucarest ti serve una programazione?
In quanto tempo ti rilascono  il visto? ( risposta)
Marian
<{POST_SNAPBACK}>
trovi tutte le informazioni sui visti qui:
http://www.ambitalia...stimoldovi.htmlLa procedura da seguire presso la Cancelleria Consolare Italiana a Bucarest per ottenere il visto è la seguente:
1) Bisogna ottenere una programmazione che si ottiene all’Ufficio Informazioni-Programmazioni dimostrando di avere la documentazione in originale , attinente alla richiesta di visto (es. lettera di invito, borsa di studio, autorizzazione ecc.) ed il passaporto in corso di validita’:
Esempio:
a) Per il visto di lavoro subordinato e’ necessario possedere l’ autorizzazione dalla Direzione Provinciale del Lavoro con il nulla osta della Questura in originale ed il passaporto.
http://forum.moldweb...tyle_emoticons/default/cool.gif Per il visto di ricongiungimento familiare e’ necessario possedere il nulla osta dalla Questura in originale ed il passaporto delle persone per le quali viene richiesto il visto.
La programmazione deve essere effettuata dal richiedente il visto e solo in alcuni casi autorizzati direttamente dal Funzionario responsabile della Cancelleria Consolare e’ possibile accettare un delegato con relativa procura.
Per la richiesta di alcune tipologie di visto quali, cure mediche, diplomatico, familiare al seguito (nel caso di matrimonio con cittadini italiani) l’accettazione della richiesta di visto avverra’ in giornata e quindi senza una preventiva programmazione e compatibilmente alle possbilita’ di quest’Ufficio.
Eventuali richieste per programmazioni anticipate o casi particolari andranno indirizzate all’attenzione del Funzionario responsabile della Cancelleria Consolare (numero di fax: 0040 21 2234550).
Nella richiesta dovranno essere indicate le motivazioni ed un recapito telefonico (preferibilmente in Romania o Moldavia) dove l’interessato potra’ ricevere una comunicazione nel caso di una valutazione positiva da parte del Funzionario.
2) La consegna della documentazione da parte del richiedente visto dovra’ essere effettuata sempre personalmente all’Ufficio Visti di questa Cancelleria Consolare nel giorno della programmazione assegnata.
3) Il rilascio del visto o di comunicazione di diniego, avverra’ presso l’Ufficio Cassa nel giorno che verra indicato su apposita ricevuta di pagamento. Si precisa che il pagamento per la presentazione della domanda di visto e’ richiesto indipendentemente dall’esito della stessa.
ORARI DI APERTURA
1. L’ufficio programmazioni-informazioni è aperto:
LUNEDÌ 9.00 – 13.00
MARTEDÌ
MERCOLEDÌ
GIOVEDÌ
VENERDÌ
2. L’ufficio visti è aperto:
LUNEDÌ 9.00 – 14.00
MARTEDÌ
MERCOLEDÌ
GIOVEDÌ
VENERDÌ
3. L’ufficio stato civile, legalizzazioni è aperto:
MARTEDÌ 9.30 – 13.00
MERCOLEDÌ
GIOVEDÌ
VENERDÌ
4. L’ufficio passaporti è aperto:
MARTEDÌ 9.30 – 13.00
MERCOLEDÌ
GIOVEDÌ
VENERDÃŒ