Salta al contenuto

Moldweb
Moldova Community Italia utilizza cookies. Leggi le Regole privacy per maggiori informazioni. Per rimuovere questo messaggio clicca sul pulsante qui di fianco:    Accetto l'uso dei cookies
  • Login con Facebook Login con Twitter Log In with Google      Login   
  • Registrati

•  

Benvenuto su Moldweb

Immagine Postata Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. Immagine Postata
Se poi hai un account Immagine Postata, Immagine Postata, Immagine Postatao Immagine Postata è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? Immagine Postata
Guest Message by DevFuse

Foto

Invito Per Matrimonio

Discussione archiviata. Non è più possibile intervenire in questa discussione.
24 risposte a questa discussione

#1 Ninoveronese

Ninoveronese

Member

• 64 messaggi

Inviato 21 agosto 2005 - 21:15

:crutch:

A dicembre, se tutto va bene, mi sposo con una ragazza Moldava!
qualcuno sa' dirmi come far arrivare i suoi parenti? O meglio, il sistema piu' facile per loro per ottenere il visto per qualche giorno qui in Italia ?

Ho sentito qualcuno che dice che basta mandare l'invito con le pubblicazioni italiane.......
Grazie a chi mi rispondera'!
Ninoveronese
:groupwave:

#2 Guest_XCXC_*

Guest_XCXC_*

Inviato 21 agosto 2005 - 21:23

mi spiace deluderti ma i parenti moldavi non potranno arrivare in Italia al 99%...

#3 Ninoveronese

Ninoveronese

Member

• 64 messaggi

Inviato 21 agosto 2005 - 21:49

:crybaby: qualche idea??

:crutch:

A dicembre, se tutto va bene, mi sposo con una ragazza Moldava!
qualcuno sa' dirmi come far arrivare i suoi parenti? O meglio, il sistema piu' facile per loro per ottenere il visto per qualche giorno qui in Italia ?

Ho sentito qualcuno che dice che basta mandare l'invito con le pubblicazioni italiane.......
Grazie a chi mi rispondera'!
Ninoveronese
:groupwave:

<{POST_SNAPBACK}>

#4 Guest_XCXC_*

Guest_XCXC_*

Inviato 21 agosto 2005 - 22:09

l'idea puo' suggerirla una qualsiasi agenzia viaggi moldava...

si tratta di "acquistare" un visto turistico rilasciato da Consolati diversi da quello italiano... normalmente abbinato all'acquisto di un viaggio... il tutto alla modica cifra di euro 3.000 a persona.

L'ottusita' del legislatore italiano non si rende conto (oppure chissa'...) che questo alimenta i canali deliquenziali italo-euro-moldavi!! Impari dalla Germania... (e non solo questo)

#5 Ninoveronese

Ninoveronese

Member

• 64 messaggi

Inviato 21 agosto 2005 - 22:46

perche'?? che succede per la germania?
grazie

l'idea puo' suggerirla una qualsiasi agenzia viaggi moldava...

si tratta di "acquistare" un visto turistico rilasciato da Consolati diversi da quello italiano... normalmente abbinato all'acquisto di un viaggio... il tutto alla modica cifra di euro 3.000 a persona.

L'ottusita' del legislatore italiano non si rende conto (oppure chissa'...) che questo alimenta i canali deliquenziali italo-euro-moldavi!! Impari dalla Germania... (e non solo questo)

<{POST_SNAPBACK}>

#6 Ninoveronese

Ninoveronese

Member

• 64 messaggi

Inviato 22 agosto 2005 - 11:46

perche'?? che succede per la germania?
grazie

<{POST_SNAPBACK}>

#7 mdaemme

mdaemme

Advanced Member

• 4038 messaggi

Inviato 22 agosto 2005 - 12:16

Sono i soliti viaggi organizzati dalla criminalit locale in accordo con la criminalit legalizzata di alcune ambasciate e delle nostre leggi per dare nuova manovalanza alla nostra criminalit. Insomma, niente di nuovo.
mdaemme

#8 Guest_XCXC_*

Guest_XCXC_*

Inviato 22 agosto 2005 - 14:09

Sono i soliti viaggi organizzati dalla criminalit locale in accordo con la criminalit legalizzata di alcune ambasciate e delle nostre leggi per dare nuova manovalanza alla nostra criminalit. Insomma, niente di nuovo.
mdaemme

<{POST_SNAPBACK}>

no no... i criminali sono nelle Ambasciate che NON rilasciano i visti per turismo!!

Non confondiamo...

e poi che dire!! Un po' d'autocritica noi italiani la dobbiamo fare... siamo furbi e delinqunti... se confrontati alla gente del Nord Europa!!

Ecco diciamo questo... se fossimo piu' onesti, leali e sinceri!! Anche i ns conolati lo sarebbero... e tutto il Paese lo sarebbe!! Politici compresi!

Ma si da' il caso che almeno il 50% degli italiani non sappia cosa vuol dire rispetto della legge!!

E per questi delinquenti-comuni tutti ne pagano le conseguenze! E chi ci rimette sono sempre gli onesti...

Poi.. cerchiamo le colpe nella burocrazia certo... ma prima nel ns modo di fare "animalesco"...

M ae' anche vero che in un Paese con centinaia di migliaia di leggi e un modo di fare bizzantino fondato sul sospetto e non SULLA FIDUCIA e' facile non osservare la legge per ognuno di noi!

Qui bisogna rivoltare l'Italia come un calzino... e imparare... imparare... imparare

dai Paesei che hanno fatto della democrazia un culto... un fine e non una parola condita di cazz.... come in Italia.

#9 Ninoveronese

Ninoveronese

Member

• 64 messaggi

Inviato 22 agosto 2005 - 18:46

sono d'accordo su tutto !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ma piangerci addosso e fare mea culpa non risolve i problemi!
o no?? .e finch queste sono le regole ci dobbiamo adattare e cercare fra le centinaia di migliaia di leggi e leggine italiane le scappataie per sipravvivere, possibilmente senza far del male a qualcuno!

Comunque, sono ignorante in materia di visti e anche di tante altre cose, per cui , se mi dite che per far venire 4 / 5 giorni 4 parenti della mia donna moldava dalla Moldavia per il matrimonio, dovrei ingrassare le tasche di qualche bastardo sfruttatore...........bhe ci rinuncio!!!! e non per i soldi................

Vorra' dire che faro' due cerimonie: una qui con i parenti e amici italiani e una la con parenti ed amici Moldavi.................forse mi costera' uguale, ma mi divertiro' il doppio!!!
ciao e grazie!
Ninoveronese

no no... i criminali sono nelle Ambasciate che NON rilasciano i visti per turismo!!

Non confondiamo...

e poi che dire!! Un po' d'autocritica noi italiani la dobbiamo fare... siamo furbi e delinqunti... se confrontati alla gente del Nord Europa!!

Ecco diciamo questo... se fossimo piu' onesti, leali e sinceri!! Anche i ns conolati lo sarebbero... e tutto il Paese lo sarebbe!! Politici compresi!

Ma si da' il caso che almeno il 50% degli italiani non sappia cosa vuol dire rispetto della legge!!

E per questi delinquenti-comuni tutti ne pagano le conseguenze! E chi ci rimette sono sempre gli onesti...

Poi.. cerchiamo le colpe nella burocrazia certo... ma prima nel ns modo di fare "animalesco"...

M ae' anche vero che in un Paese con centinaia di migliaia di leggi e un modo di fare bizzantino fondato sul sospetto e non SULLA FIDUCIA e' facile non osservare la legge per ognuno di noi!

Qui bisogna rivoltare l'Italia come un calzino... e imparare... imparare... imparare

dai Paesei che hanno fatto della democrazia un culto... un fine e non una parola condita di cazz.... come in Italia.

<{POST_SNAPBACK}>

#10 tamara

tamara

Member

• 13 messaggi

Inviato 22 agosto 2005 - 18:54

[/quote]
e necesario passaporto e citadinanza rumena

#11 Guest_XCXC_*

Guest_XCXC_*

Inviato 23 agosto 2005 - 00:11

sono d'accordo su tutto !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ma piangerci addosso e fare mea culpa non risolve i problemi!
o no??  .e finch queste sono le regole ci dobbiamo adattare e cercare fra le centinaia di migliaia di leggi e leggine italiane le scappataie per sipravvivere, possibilmente senza far del male a qualcuno!

Comunque, sono ignorante in materia di visti e anche di tante altre cose, per cui , se mi dite che per far venire 4 / 5 giorni  4 parenti della mia donna moldava dalla Moldavia per il matrimonio, dovrei ingrassare le tasche di qualche bastardo sfruttatore...........bhe ci rinuncio!!!! e non per i soldi................

Vorra' dire che faro' due cerimonie: una qui con i parenti e amici italiani e una la con parenti ed amici Moldavi.................forse mi costera' uguale, ma mi divertiro' il doppio!!!
ciao e grazie!
Ninoveronese

e' la soluzione migliore...

#12 Guest_XCXC_*

Guest_XCXC_*

Inviato 23 agosto 2005 - 00:13

e necesario passaporto e citadinanza rumena

<{POST_SNAPBACK}>

non ho capito... cosa intendi dire? Che i moldavi con pass romeno non hanno problemi? E certo... ovviamente. Ma quanti hanno il pass romeno?

#13 mdaemme

mdaemme

Advanced Member

• 4038 messaggi

Inviato 23 agosto 2005 - 09:25

Doppio matrimonio ? Doppia festa !!! Senza nulla togliere alla cerimonia italiana.... quella moldava sicuramente pi allegra, ballerina e ti coster meno della met.
mdaemme

#14 atlasmarian

atlasmarian

Member

• 18 messaggi

Inviato 25 agosto 2005 - 13:18

una domanada:
una invitazione da parte da una dita italiana importante per un citadino moldavo ( studente) e abastaza per otenere una vista di ingresso in Italia? Ci sona in italia viste con ingreso multiplo per non chiedere sempre visto?

Grazie
Marian

#15 Guest_XCXC_*

Guest_XCXC_*

Inviato 25 agosto 2005 - 13:39

una domanada:
una invitazione da parte da una dita italiana importante per un citadino moldavo ( studente) e abastaza per otenere una vista di ingresso in Italia? Ci sona in italia viste con ingreso multiplo per non chiedere sempre visto?

Grazie
Marian

<{POST_SNAPBACK}>

dipende... se per turismo... non c'e' alcuna possibilita' in piu'...

poi... dipende dall'impresa... difficilmente negheranno un visto richiesto dalla Fininvest ;)

se poi... il cittadino moldavo e' socio di un'impresa italiana ha il diritto ad entrare in Italia per partecipare alle riunioni d'amministrazione ecc...

se e' dipendente e lavora in moldavia... puo' venire in missione ma non lavorare senza prima ottenere una quota... a meno che non faccia parte di una categoria al di fuori delle quote...

esistono i visti con ingressi multipli...

#16 atlasmarian

atlasmarian

Member

• 18 messaggi

Inviato 27 agosto 2005 - 08:18

Grazie xcxc

Mi poi aiutare con un modelo di questa tipo di invitazione ?
Per portare la documente alla ambascita a bucarest ti serve una programazione?
In quanto tempo ti rilascono il visto? ( risposta)

Marian

#17 Guest_XCXC_*

Guest_XCXC_*

Inviato 28 agosto 2005 - 03:41

Grazie xcxc

Mi poi aiutare con un modelo di questa tipo di invitazione ?
Per portare la documente alla ambascita a bucarest ti serve una programazione?
In quanto tempo ti rilascono   il visto? ( risposta)

Marian

<{POST_SNAPBACK}>

trovi tutte le informazioni sui visti qui:

http://www.ambitalia...stimoldovi.html

La procedura da seguire presso la Cancelleria Consolare Italiana a Bucarest per ottenere il visto è la seguente:

1) Bisogna ottenere una programmazione che si ottiene all’Ufficio Informazioni-Programmazioni dimostrando di avere la documentazione in originale , attinente alla richiesta di visto (es. lettera di invito, borsa di studio, autorizzazione ecc.) ed il passaporto in corso di validita’:
Esempio:
a) Per il visto di lavoro subordinato e’ necessario possedere l’ autorizzazione dalla Direzione Provinciale del Lavoro con il nulla osta della Questura in originale ed il passaporto.
http://forum.moldweb...tyle_emoticons/default/cool.gif Per il visto di ricongiungimento familiare e’ necessario possedere il nulla osta dalla Questura in originale ed il passaporto delle persone per le quali viene richiesto il visto.
La programmazione deve essere effettuata dal richiedente il visto e solo in alcuni casi autorizzati direttamente dal Funzionario responsabile della Cancelleria Consolare e’ possibile accettare un delegato con relativa procura.
Per la richiesta di alcune tipologie di visto quali, cure mediche, diplomatico, familiare al seguito (nel caso di matrimonio con cittadini italiani) l’accettazione della richiesta di visto avverra’ in giornata e quindi senza una preventiva programmazione e compatibilmente alle possbilita’ di quest’Ufficio.
Eventuali richieste per programmazioni anticipate o casi particolari andranno indirizzate all’attenzione del Funzionario responsabile della Cancelleria Consolare (numero di fax: 0040 21 2234550).
Nella richiesta dovranno essere indicate le motivazioni ed un recapito telefonico (preferibilmente in Romania o Moldavia) dove l’interessato potra’ ricevere una comunicazione nel caso di una valutazione positiva da parte del Funzionario.
2) La consegna della documentazione da parte del richiedente visto dovra’ essere effettuata sempre personalmente all’Ufficio Visti di questa Cancelleria Consolare nel giorno della programmazione assegnata.
3) Il rilascio del visto o di comunicazione di diniego, avverra’ presso l’Ufficio Cassa nel giorno che verra indicato su apposita ricevuta di pagamento. Si precisa che il pagamento per la presentazione della domanda di visto e’ richiesto indipendentemente dall’esito della stessa.
ORARI DI APERTURA

1. L’ufficio programmazioni-informazioni è aperto:
LUNEDÌ 9.00 – 13.00
MARTEDÌ
MERCOLEDÌ
GIOVEDÌ
VENERDÌ

2. L’ufficio visti è aperto:
LUNEDÌ 9.00 – 14.00
MARTEDÌ
MERCOLEDÌ
GIOVEDÌ
VENERDÌ

3. L’ufficio stato civile, legalizzazioni è aperto:
MARTEDÌ 9.30 – 13.00
MERCOLEDÌ
GIOVEDÌ
VENERDÌ

4. L’ufficio passaporti è aperto:
MARTEDÌ 9.30 – 13.00
MERCOLEDÌ
GIOVEDÌ
VENERDÌ

#18 atlasmarian

atlasmarian

Member

• 18 messaggi

Inviato 29 agosto 2005 - 13:32

ho capito bene? Per un citadino moldavo devi andare di tre volte a Bucarest per un visto? una vota per progamazione e una volta per le consegne delle document e una altra volta per ritirarre il visto?

Nesuna no a seguito in ultimo tempo questa pratice per potere dirmi tempi aprosivamente?
quanto aspeti di quanto fai la programazione e dopo quando di da la risposta

Grazie. Marian

#19 Guest_XCXC_*

Guest_XCXC_*

Inviato 29 agosto 2005 - 22:37

non tre volte ma 4 volte... perche' l'ultimo giorno entrerai due volte... una per consegnare il pass e l'ultima per ritirarlo.

I tempi? Lunghi...

ma tranquillo... non te lo daranno mai! In Moldavia chi vuole fare il turista deve dimostrare di avere soldi... e l'unico modo per dimostrarlo e' andare in un'agenzia ed acquistare un biglietto per l'Europa a 3000 euro...

...il resto sono chiacchiere.... inviti o non inviti...

se bastasse l'invito di una ditta italiana... gli italiani (una parte di...) sarebbero gia' in fila PER VENDERE I VISTI ne piu' e ne meno come fanno i moldavi in grado di procurarlo...

#20 atlasmarian

atlasmarian

Member

• 18 messaggi

Inviato 30 agosto 2005 - 12:37

no so come e oggi per citadini moldavi, ma in 2001 e prima quando rumeni avevano bisogno di visto per Senghen, io non ho avuto nesuna problema con le viste otenute con le invitazione in ambascita Tedesca( e non solo una), e conosco rumeni con permiso di sogiorni in italia che hanno otenuto viste per le loro moglie.

Come riescono queli con 3000 euro, perche no si po riuscire anche in un modo legale.

E penso che il mondo e piu bono