Jump to content

Moldweb
Moldova Community Italia uses cookies. Read the Regole privacy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies
  • Log in with Facebook Log in with Twitter Log In with Google      Sign In   
  • Create Account

•  

Benvenuto su Moldweb

Posted Image Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. Posted Image
Se poi hai un account Posted Image, Posted Image, Posted Imageo Posted Image è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? Posted Image
Guest Message by DevFuse

Photo

Chiariamo Una Volta Per Tutte : La Moldova è Un Paese Sicuro!

This topic has been archived. This means that you cannot reply to this topic.
186 replies to this topic

#161 rosa 47

rosa 47

Educatrice del forum

• 3,982 posts

Posted 14 September 2009 - 21:32

Siamo contenti di avere anche un utente della Romania e benvenuta nel forum :smiley32:

Ma quale contenti? Appena appena sopportano me! :blush: :bow:

#162 Azzurro

Azzurro

Member

• 1,463 posts

Posted 14 September 2009 - 21:33

Ma mi consentaaa Lei..... :roflmao:

Miha adesso ti racconto un aneddoto.....da un paio di anni collaboro con alcune agenzie rumene, una di Bucarest, un'altra di Cluj ed un'altra di Constanta con le quali organiziamo itinerari turistici combinati RO/MD per conto di un paio di tour operators italiani...
Bene, ci crederai o no tutte le volte IO devo attraversare la frontiera per ricevere o consegnare i turisti ed andare ad Albita, Sculeni (parte RO) oppure ad Oancea perchè loro (le agenzie rumene) PROIBISCONO alle loro guide ed ai loro autisti di entrare in Moldova!!!!!!!!!!!
Mihaaaaaa, hai sentito bene!!!! Non li lasciano venire di quà perchè le loro assicurazioni professionali non garantiscono copertura in questo paese che in Romania è considerato il nuovo Biafra europeo del XXI secolo!!!!!
Quando ho sentito sta cosa per la prima volta mi sono pizzicato per rendermi conto che non stavo sognando.
Infine ti dirò che avete più disinformazione voi in RO in merito alla MD che nell'URSS dei tempi di Stalin nei confronti degli USA...

AAAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

#163 Azzurro

Azzurro

Member

• 1,463 posts

Posted 14 September 2009 - 21:37

Ma quale contenti? Appena appena sopportano me! :blush: :bow:

Il fatto di essere l'unica romena del forum, ti nobilta, dal momento che sei una esclusività del forum.

#164 rosa 47

rosa 47

Educatrice del forum

• 3,982 posts

Posted 14 September 2009 - 21:38

AAAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Posted Image

Poi mi dici se stai meglio, va bene?

#165 Alfredo Ferrari

Alfredo Ferrari

Advanced Member

• 5,887 posts

Posted 14 September 2009 - 21:38

Capito mi hai?

Cappitto ti ho! Addesso mme nne ttorno a ccontarre lle ppeccorre nel mio nuragghe mmoldavvo.... :arf2:

#166 Azzurro

Azzurro

Member

• 1,463 posts

Posted 14 September 2009 - 21:41

Cappitto ti ho! Addesso mme nne ttorno a ccontarre lle ppeccorre nel mio nuragghe mmoldavvo.... :arf2:

Trunca susunca... taponado...

#167 rosa 47

rosa 47

Educatrice del forum

• 3,982 posts

Posted 14 September 2009 - 21:42

mio nuragghe mmoldavvo.... :arf2:

ecco, l'UNICA cosa per la quale ti invidio e' questa: che vivi a Chisinau.

#168 Alfredo Ferrari

Alfredo Ferrari

Advanced Member

• 5,887 posts

Posted 14 September 2009 - 21:46

E chi ti impedisce di venirci a vivere anche te??? Redobindeste-te cetatenia Moldoveneasca!!!!!
Statul moldovenesc exista de mai de mult decit statul romanesc...asa ca tu nascuta pe dreapta Prut-ului esti moldovanca suta la suta! :)

Edited by Alfredito, 14 September 2009 - 21:48.

#169 Polifemo

Polifemo

Advanced Member

• 1,506 posts

Posted 15 September 2009 - 08:28

Forse è sicura per i Moldavi, ma non certo per i turisti... Vi assicuro che è uno dei paesi più pericolosi del mondo... non credete alle favole, è pericolosissimo, infatti è considerata unanimemente una delle nazioni più pericolose del mondo per i turisti stranieri, CHIEDETE IN AGENZIA DI VIAGGIO.

scusa ma hai chiesto di un viaggio a Chisinau in Moldova ??

o di andare a fare il tour di Scampia, Case dei Puffi e Vela Gialla per poi finire al Terzo Mondo di Secondigliano ???

Chisinau pericolosa ???

a povero fesso (scusa la parola) tu che ci credi anche

#170 eugenio

eugenio

Advanced Member

• 5,566 posts

Posted 15 September 2009 - 09:34

Anche secondo me la Moldova è sostanzialmente un paese sicuro, ma è vero che tutto dipende dalle esperienze vissute.
Purtroppo questo genere di informazioni sommarie sono un classico.
In Italia è da quando sono nato che si dice che è pericoloso girare la notte, soprattutto per le donne, ma secondo il nuovo "pensiero" SOLO da quando è significativa la presenza degli immigrati che è pericolo.
Memoria corta!

Edited by eugenio, 15 September 2009 - 09:35.

#171 pallino

pallino

Newbie

• 1,587 posts

Posted 15 September 2009 - 13:32

scusa ma hai chiesto di un viaggio a Chisinau in Moldova ??

o di andare a fare il tour di Scampia, Case dei Puffi e Vela Gialla per poi finire al Terzo Mondo di Secondigliano ???

Chisinau pericolosa ???

a povero fesso (scusa la parola) tu che ci credi anche

Polifemoem

Non pubblicizzare le "bellezze napoletane" , già la gente ci ha bollato in tanti anni. E' inutile fare i primi della classe in queste cose; aparet le battute spiritose, sono daccordo che in Italia abbiamo tanti posti che il solo nome ti fa venire la pelle d'oca e credetemi lo dice uno che proviene da uno dei posti citati.

PAllino

#172 liliana07

liliana07

Advanced Member

• 3,656 posts

Posted 15 September 2009 - 13:41

adesso é tutto limpido e cristallino....

#173 Polifemo

Polifemo

Advanced Member

• 1,506 posts

Posted 15 September 2009 - 13:42

Polifemoem

Non pubblicizzare le "bellezze napoletane" , già la gente ci ha bollato in tanti anni. E' inutile fare i primi della classe in queste cose; aparet le battute spiritose, sono daccordo che in Italia abbiamo tanti posti che il solo nome ti fa venire la pelle d'oca e credetemi lo dice uno che proviene da uno dei posti citati.

PAllino

scusa da quale posto provieni ??

#174 TOROROLO

TOROROLO

Advanced Member

• 482 posts

Posted 15 September 2009 - 14:03

stanotte sono venuti i ladri a casa mia; e non abito a chisinau, è suonato l'allarme alle 02.38; forse erano moldavi; hanno lasciato tracce di placinte per terra....Posted Image

#175 rosa 47

rosa 47

Educatrice del forum

• 3,982 posts

Posted 15 September 2009 - 14:10

stanotte sono venuti i ladri a casa mia; e non abito a chisinau, è suonato l'allarme alle 02.38; forse erano moldavi; hanno lasciato tracce di placinte per terra....Posted Image

Be', non ti puoi lamentare, almeno sono venuti con la loro merenda :roflmao: :ironia:

#176 TOROROLO

TOROROLO

Advanced Member

• 482 posts

Posted 15 September 2009 - 14:40

Be', non ti puoi lamentare, almeno sono venuti con la loro merenda Posted Image Posted Image

Si però vuoi mettere le placinte con la pasta e fasioi e il muset che avevo preparato io, aspettavo solo un po' di fresco per farli e c'era un profumino in casa.... saranno stati attirati da quello....

#177 Alfredo Ferrari

Alfredo Ferrari

Advanced Member

• 5,887 posts

Posted 01 January 2010 - 21:03

Chisinau è pericolosa solo per i fessi....

#178 cemento

cemento

Advanced Member

• 814 posts

Posted 01 January 2010 - 21:26

azz...nessuno risponde brutto segno.....forse non ci vado a Petricani.

Io sono 15 anni che vado in moldavia, tre anni li ho vissuti, da residente,

mai avuto un problema.....all'inizio solo con i polizziotti.....ora...nessuno,

Quindi vai....senza problema.... poi fai..... esperienza...come si dice

nessuno nasce imparato....vai dove azzzz.... vuoi tu.

#179 Alfredo Ferrari

Alfredo Ferrari

Advanced Member

• 5,887 posts

Posted 02 January 2010 - 15:28

E quali sarebbero questi motivi??? Secondo te quanti sono gli italiani che conoscono meglio di me questa città???
Ci hai mai pensato?

#180 Boronius

Boronius

Troll + Geek

• 962 posts

Posted 03 January 2010 - 00:45

Sarebbe come a dire : "Chisinau è pericolosa soltanto per quelli che si cercano le rogne.... "

E' inutile penso stare qui a rinfocolare artificiosamente la polemica ogni volta; si tratta
di una situazione comparabile a quella di tutte le moderne città europee.

Forse forse solo a Vaduz si sta meglio....

Ricordo inoltre che, secondo una qualche ricerca pubblicata su Internet (e non mi
ricordo dove... però fatta da americani o inglesi, e NON da Berlusconi.... ) , la sicurezza
delle principali città italiane si colloca stabilmente SOTTO il livello medio europeo,
mentre negli ultimi 3/4 anni la sicurezza di svariate città di paesi dell'Europa dell'est
è di molto migliorata, come ad esempio in Slovenia, Polonia, Croazia e altrove.