Salta al contenuto

Moldweb
Moldova Community Italia utilizza cookies. Leggi le Regole privacy per maggiori informazioni. Per rimuovere questo messaggio clicca sul pulsante qui di fianco:    Accetto l'uso dei cookies
  • Login con Facebook Login con Twitter Log In with Google      Login   
  • Registrati

•  

Benvenuto su Moldweb

Immagine Postata Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. Immagine Postata
Se poi hai un account Immagine Postata, Immagine Postata, Immagine Postatao Immagine Postata è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? Immagine Postata
Guest Message by DevFuse

Foto

Chiariamo Una Volta Per Tutte : La Moldova è Un Paese Sicuro!

Discussione archiviata. Non è più possibile intervenire in questa discussione.
186 risposte a questa discussione

#141 Guest_luxoro_*

Guest_luxoro_*

Inviato 18 ottobre 2008 - 00:19

Questo vi lo devo proprio dire...

Un mio amico che già da qualche anno va in vacanza in Romania, quest' anno voleva andare anche in Moldova... pero sempre passando dalla Romania (perché ha dei buoni amici italiani che abitano lì). Per qui e andato in Romania per 4 gg. E poi doveva andare in Moldova, pero non solo a Chisinau ma, a vedere un po tutta la Moldova (un gg. in una città un altro gg. in altra città...) per vedere 3-4 città della Moldova e poi magari un 2 gg. a Chisinau, comunque essendo ancora in Romania a iniziato a informarsi un po sulla Moldova come andare... con chi... ect. E invece sapete che cosa li hanno detto; DI NON ANDARE IN MOLDOVA perché e pericoloso, che neanche loro non vanno... A chiesto alle agenzie turistiche, poi alle ragazze che aveva in “torno”, poi alla polizia e tutti li hanno detto che e pericoloso di andare in Moldova....

MA SI PO UNA ROBA DEL GENERE?!!!

Non lo so, lo fanno per tenersi i turisti? o per ignoranza? o per cattiveria?

Mi dica per favore, qualcuno che e andato in Moldova (da persona normale) uno che non cerca guai (perche i guai se li cerchi ce ne sono anche a Milano) se li è successo qualcosa Moldova?

P.S. mi dispiace sultanto che quel "mio amico" (che e un conoscente) andra in giro a dire a tutti che è pericoloso andare in Moldova (cosi li hanno detto) e non dira che lui e un boccalone, che i Romeni lo hanno tenuto lì per spennarla...

Se tutti lo dicono che la Moldova è pericolosa e non la Svizzera un motivo ci sarà mica saranno tutti scemi, certo anni fa lo era ancora di più ma pensare che è tranquilla come il Giappone perchè lo dicono su un forum pro-moldova bisogna essere proprio boccaloni.

#142 Valent-na

Valent-na

Advanced Member

• 100 messaggi

Inviato 18 ottobre 2008 - 11:46

Se tutti lo dicono che la Moldova è pericolosa e non la Svizzera un motivo ci sarà mica saranno tutti scemi, certo anni fa lo era ancora di più ma pensare che è tranquilla come il Giappone perchè lo dicono su un forum pro-moldova bisogna essere proprio boccaloni.

E tu vuoi dire che hai paura di andare in Moldova? :lol3: :lol3: :lol3:

P.S. dimmi anche a me di chi hai paura, magari ti facio da bodyguard :busted_cop:

#143 Capitano69

Capitano69

Member

• 93 messaggi

Inviato 23 novembre 2008 - 21:39

Vorrei dire la mia sull'argomento...
Sono quasi due anni che mi reco saltuariamente in MD a Chisinau... la prima volta sono entrato in macchina alla frontiera di Leuseni... i poliziotti non mi hanno fatto nessun problema e non mi hanno chiesto nessun "pizzo". Anzi sono stai tutti molto gentili e cordiali... abbiamo pure scherzato!

In tutti i miei viaggi non ho mai avuto problemi con nessuno! Nessuna lite, nessun accoltellamento, nessuna rapina, nessun tipo di molestia per strada.... vado anche in giro vestito abbastanza bene, non in giacca e cravatta certo, ma con scarpe normali, pantaloni eleganti sportivi, giacca di pelle sportiva... e nessuno mi ha mai rapinato.

Ho passeggiato per il centro in Stefan Cel Mare con la mia ragazza anche alle 1-2 di notte, sono andato a fare la spesa al supermercato NR1 sempre di notte tardi e nessuno ci ha mai importunato...

In discoteca non ho mai avuto problemi di sorta.. sara' forse perche' sono sempre gentile e disponibile con tutti, mi comporto bene, rispetto la legge e non vado io a scocciare nessuno. Non mi comporto in maniera arrogante ed indisponente con nessuno, ma al contrario sono sempre disponibile, gentile, educato e corretto con tutti e con il sorriso sulle labbra (in generale e' il mio carattere!)

Una volta sola all'entrata di una discoteca mi hanno perquisito e mi hanno chiesto se avevo pistole o coltelli; il che vuol dire che forse alcuni cercano di entrare armati in discoteca e che quindi situazioni del genere possono essersi verificate.
E due volte all'aeroporto durante i controlli prima dell'imbarco un poliziotto mi ha chiesto un "cadou".... la prima volta gli ho lasciato un po' di Lei che mi erano rimasti in tasca (al massimo 10 euro), la seconda volta.... l'ho preso anche un po' in giro dicendgli in tono scherzoso: "ehhhhh, ma sempre i regali vuoi?? stavolta niente!". Non ha insistito piu' di tanto... Non ho mai avuto paura di una divisa ne' in Italia, ne' in qualsiasi paese straniero dove sono stato (Moldavia, Romania, Polonia, Ungheria, Austria, USA etc etc); rispondo alla Polizia in maniera ferma e decisa ma non arrogante, sono cortese ed educato ma non sottomesso.... ed alla fine queste cose il poliziotto le nota.

Tutta la situazione disastrosa descritta da alcuni io non l'ho proprio vista!
Sono stato a new York e devo dire che forse e' molto piu' pericoloso!
Addirittura alcuni miei amici di Los Angeles mi hanno chiesto se non avevo paura a girare in macchina di notte senza la pistola!
Ed una volta sulla strada per Las Vegas mi sono fermato in un saloon (tipo quelli di Hazzard!) a notte tarda.... appena entrato ho girato i tacchi e mi sono rimesso subito in macchina visto lo sguardo con cui mi hanno squadrato gli avventori!

La tranquillita' di un paese e' una condizione relativa: vogliamo parlare delle stragi nelle scuole, uffici, supermarket americani? Degli attentati con il gas nervino alla metropolitana di Tokyo?

Io vivo a Roma dove negli anni http://forum.moldweb...tyle_emoticons/default/mega_shok.gif imperversava la banda della Magliana... rapine, droga, armi, prostituzione, assassini, morti ammazzati, stragi varie... Vogliamo forse dimenticare gli anni di piombo in Italia? La strage di Bologna? l'assassinio di Aldo Moro? La strage di Ustica... mi sembra che molti dei testimoni oculari, militari o gente che lavorava alla torre di controllo quella sera siano tutti morti in circostanze misteriose! E per finire gli assassinii di Falcone e Borsellino

Forse ho un po' esagerato, ma volevo solo far presente a tutti i "disfattisti" che alla luce di tutto quello che e' successo in Italia negli ultimi 40 anni... neanche noi siamo un paese tanto "sicuro"!!!

E state tranquilli che anche adesso da noi c'e' gente che gira di sera con coltelli e pistole...

#144 vasia

vasia

Advanced Member

• 1497 messaggi

Inviato 23 novembre 2008 - 22:56

Io sono stato a Torino per quasi 4 anni.
Ho girato un po la cita anche di giorno anche di notte.
A Chsinau vi posso garantire che e molto piu tranquillo che a Torino.

#145 andreea07

andreea07

Newbie

• 2 messaggi

Inviato 14 settembre 2009 - 13:30

Forse è sicura per i Moldavi, ma non certo per i turisti... Vi assicuro che è uno dei paesi più pericolosi del mondo... non credete alle favole, è pericolosissimo, infatti è considerata unanimemente una delle nazioni più pericolose del mondo per i turisti stranieri, CHIEDETE IN AGENZIA DI VIAGGIO.

#146 liliana07

liliana07

Advanced Member

• 3656 messaggi

Inviato 14 settembre 2009 - 13:31

Forse è sicura per i Moldavi, ma non certo per i turisti... Vi assicuro che è uno dei paesi più pericolosi del mondo... non credete alle favole, è pericolosissimo, infatti è considerata unanimemente una delle nazioni più pericolose del mondo per i turisti stranieri, CHIEDETE IN AGENZIA DI VIAGGIO.

Un consiglio: Cambia agenzia ;)

#147 andreea07

andreea07

Newbie

• 2 messaggi

Inviato 14 settembre 2009 - 13:37

non ho bisogno di cambiare agenzia, sono rumena e conosco bene la Moldova... non raccontate bugie ai turisti...

#148 Rick

Rick

Advanced Member

• 17668 messaggi

Inviato 14 settembre 2009 - 13:42

Io sono stato a Torino per quasi 4 anni.
Ho girato un po la cita anche di giorno anche di notte.
A Chsinau vi posso garantire che e molto piu tranquillo che a Torino.

assolutamente vero !

#149 Rick

Rick

Advanced Member

• 17668 messaggi

Inviato 14 settembre 2009 - 13:46

Vi assicuro che è uno dei paesi più pericolosi del mondo... non credete alle favole, è pericolosissimo,

MA fammi il piacere :roflmao:

del mondo ! addirittura :thumbup:

E quanto hai visto del mondo ?

se vuoi facciamo un giro assieme

rimarresti stupita di che razza di posti esitono a questo mondo :startle:

Messaggio modificato da Rick il 14 settembre 2009 - 13:58

#150 Azzurro

Azzurro

Member

• 1463 messaggi

Inviato 14 settembre 2009 - 13:48

non ho bisogno di cambiare agenzia, sono rumena e conosco bene la Moldova... non raccontate bugie ai turisti...

Ciao andreea07.

Siamo contenti di avere anche un utente della Romania e benvenuta nel forum :smiley32:

#151 liliana07

liliana07

Advanced Member

• 3656 messaggi

Inviato 14 settembre 2009 - 13:54

sono rumena e conosco bene la Moldova...

vedi Andrea.....dire che la Moldova e il paese più pericoloso del mondo....e un tantino esagerato
vuol dire che tu...il mondo non l'hai visto affatto.....;)

#152 Azzurro

Azzurro

Member

• 1463 messaggi

Inviato 14 settembre 2009 - 14:18

Per me esiste pericolo e pericolo.

Ad esempio la periferia di Roma è sbbastanza tranquilla per gli uomini mentre le ragazze la sera non possono più uscire.

Io farei un distinguo sul tipo di pericolo che s'incorre trovandosi in una città.

Esiste pericolo e pericolo, ad esempio in un quartiere come Tor Bella Monaca corri un rischio, a Guidonia ne corri un'altro.

In una zona si imbottiscono di pasticche e se qualcuno ti ferma per strada è preferibile dire sempre "Si, hai ragione!".

In un'altra fanno a corse cone le macchine e allora eviti di andare in giro con la tua macchina dopo una certa ora.

Altrove ci sono gli ubriachi e tiri dritto.

In un alcune zona trafficano droga o refurtiva allora la eviti completamente.

In un quartiere sono fascisti e allora eviti di girare con l'"Unità" sotto braccio.

In un'altra zona c'è il centro sociale, e allora eviti di leggere il "IL Giornale" di Berlusconi.

Esiste zona e zona e poi dipende molto dagli orari di frequentazione.

Immagino che gli stessi problemi esistano anche nelle altre città d'Europa, Chisinau compresa.

#153 liliana07

liliana07

Advanced Member

• 3656 messaggi

Inviato 14 settembre 2009 - 14:25

Be' Azzurro...nessuno ha mai detto che la Moldova é un paradiso terrestre....

ma ne anche la più pericolosa del mondo vero....

e ovvio che i pericoli ci sono ovunque ma non bisogna ingrandire le cose eh....

#154 rosa 47

rosa 47

Educatrice del forum

• 3982 messaggi

Inviato 14 settembre 2009 - 15:07

Sara' che conosci bene il nome del paese!!!
Anch'io sono romena e andavo a piedi anche alle uno di notte e tutte le ore che vuoi!! Sempre tranquillissima!
Per carita', dei pericoli ci sono dappertutto, ma che la Moldova sia il piu' pericoloso... anche se mi paghi non ci credo!!

ps.Solo per questo ti sei iscritta?? :hmm:

#155 Tony

Tony

Advanced Member

• 1519 messaggi

Inviato 14 settembre 2009 - 15:18

assolutamente vero !

Tony conferma. Certa gente pensa di andare nella foresta amazzonica ed avere contatti con gli zulu' con un bel pentolone sul fuoco..... si vede che non ci sono mai stati Immagine Postata

#156 TOROROLO

TOROROLO

Advanced Member

• 482 messaggi

Inviato 14 settembre 2009 - 15:31

a chi parla di zone più pericolose del mondo suggerisco di visitare come ho fatto io le favelas di Caracas (venezuela) Rio de Janerio (Brasile) e anche il porto di Maracaibo (Venezuela); sie fortunato se esci vivo anche se senza mutande....
Piazza Mazzini a Jesolo di notte d'estate è più pericolosa di Chisinau per colpa di ubriachi, marrochini spacciatori e venditori abusivi... provate a stare a Venezia quando fanno le retate degli ambulanti abusivi, scappano e travolgono tutto e tutti.
confermo che Chisinau non è pericolosa, basta sapersi muovere.
a chi vuole conoscere un paradiso terrestre fuori dalle usuali rotte turistiche suggerisco l'isola di San Andres (venezuela ma si parla correntemente inglese); là il tempo si è fermato, i pescatori prendono il pesce ancora con la lancia.

#157 Alfredo Ferrari

Alfredo Ferrari

Advanced Member

• 5887 messaggi

Inviato 14 settembre 2009 - 16:32

sono rumena e conosco bene la Moldova... non raccontate bugie ai turisti...

:roflmao: :roflmao: :roflmao: :roflmao: :roflmao: :roflmao:

A siiiii??????
Conosci bene la Moldova?????
Sei rumenaaaa???

:roflmao: :roflmao: :roflmao: :roflmao: :roflmao:

Siete voi rumeni che da tanti anni raccontate le balle ai turisti dicendo che in Moldova mangiano i bambini...
ma fammi il piacere!!!

Messaggio modificato da Alfredito il 14 settembre 2009 - 16:33

#158 rosa 47

rosa 47

Educatrice del forum

• 3982 messaggi

Inviato 14 settembre 2009 - 21:01

Siete voi rumeni che

Ipocrita, smettila di generalizzare e riposndi solo a lei, va bene? Perche' se mi metto io a generalizzare sugli italiani non finisco facilmente e mi darai pure ragione!
ps. non sai come vendicarti?? :roflmao:
ps2. mi consentaaaaa :roflmao:

Messaggio modificato da rosa 47 il 14 settembre 2009 - 21:03

#159 Alfredo Ferrari

Alfredo Ferrari

Advanced Member

• 5887 messaggi

Inviato 14 settembre 2009 - 21:15

Ma mi consentaaa Lei..... :roflmao:

Miha adesso ti racconto un aneddoto.....da un paio di anni collaboro con alcune agenzie rumene, una di Bucarest, un'altra di Cluj ed un'altra di Constanta con le quali organiziamo itinerari turistici combinati RO/MD per conto di un paio di tour operators italiani...
Bene, ci crederai o no tutte le volte IO devo attraversare la frontiera per ricevere o consegnare i turisti ed andare ad Albita, Sculeni (parte RO) oppure ad Oancea perchè loro (le agenzie rumene) PROIBISCONO alle loro guide ed ai loro autisti di entrare in Moldova!!!!!!!!!!!
Mihaaaaaa, hai sentito bene!!!! Non li lasciano venire di quà perchè le loro assicurazioni professionali non garantiscono copertura in questo paese che in Romania è considerato il nuovo Biafra europeo del XXI secolo!!!!!
Quando ho sentito sta cosa per la prima volta mi sono pizzicato per rendermi conto che non stavo sognando.
Infine ti dirò che avete più disinformazione voi in RO in merito alla MD che nell'URSS dei tempi di Stalin nei confronti degli USA...

#160 rosa 47

rosa 47

Educatrice del forum

• 3982 messaggi

Inviato 14 settembre 2009 - 21:28

Miha adesso ti racconto un aneddoto.....da un paio di anni collaboro con alcune agenzie rumene, una di Bucarest, un'altra di Cluj ed un'altra di Constanta con le quali organiziamo itinerari turistici combinati RO/MD per conto di un paio di tour operators italiani...

A parte il fatto (so che sei in collaborazione con delle agenzie romene, non so pero' quanto siano serie quest'ultime ;) )che, non so perche' ma non ho tanta... diciamo fiducia, ma potrebbe stare altro che adesso non trovo (ma comunque sono solo opinioni personali) in quello che fai tu... Anche per 2-3 agenzie, non hai il dirito di generalizzare!!
Tra l'altro, io da turista non mi fido tanto delle agenzie e vado sul mio conto dove mi va. Cosi ho fatto anche con la Moldova. Io e tanti altri amici!
Per questo non mi va di sentire te (che hai l'impressione di sapere tutto) "siete voi romeni che..."
Capito mi hai?

Viene un utente romeno e lui se la prende con tutti! Ma va!