Salta al contenuto

Moldweb
Moldova Community Italia utilizza cookies. Leggi le Regole privacy per maggiori informazioni. Per rimuovere questo messaggio clicca sul pulsante qui di fianco:    Accetto l'uso dei cookies
  • Login con Facebook Login con Twitter Log In with Google      Login   
  • Registrati

•  

Benvenuto su Moldweb

Immagine Postata Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. Immagine Postata
Se poi hai un account Immagine Postata, Immagine Postata, Immagine Postatao Immagine Postata è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? Immagine Postata
Guest Message by DevFuse

Foto
- - - - -

Nuovo Stadio Per La Nazionale

Discussione archiviata. Non è più possibile intervenire in questa discussione.
42 risposte a questa discussione

#21 badica

badica

L'addetto stampa

• 7637 messaggi

Inviato 09 luglio 2008 - 20:07

Quanto costava quest'anno il biglietto per il "match clou" del campionato moldavo???

Da quel che mi risulta i prezzi medi variano, a seconda dei settori, dai 20 ai 50 lei.

Lascio a voi ogni commento sul prezzo...(ditemi cioè se è un prezzo accessibile oppure no)

Mi chiedo: il vuoto negli stadi della RM è dovuto anche a questo fattore oppure le cause vanno ricercate inoltre sulla poca passione dei moldavi per il calcio e sull'imbarazzante bassezza tecnica degli incontri? (Per fare un esempio stupido: io che amo l'hockey su ghiaccio non seguo gli incontri del campionato italiano ma preferisco quelli della NHL o del campionato russo...quindi per il calcio i moldavi forse preferiscono la Liga, la Premier, la Bundesliga, la Serie A etc...)

Concludo: le polemiche sulle "combine" (eh già...anche in Moldova!) hanno contribuito a svuotare gli impianti?

#22 Boronius

Boronius

Troll + Geek

• 962 messaggi

Inviato 09 luglio 2008 - 21:13

Mi chiedo: il vuoto negli stadi della RM è dovuto anche a questo fattore oppure le cause vanno ricercate inoltre sulla poca passione dei moldavi per il calcio e sull'imbarazzante bassezza tecnica degli incontri? (Per fare un esempio stupido: io che amo l'hockey su ghiaccio non seguo gli incontri del campionato italiano ma preferisco quelli della NHL o del campionato russo...quindi per il calcio i moldavi forse preferiscono la Liga, la Premier, la Bundesliga, la Serie A etc...)

In verità tutte le situazioni si possono spiegare in relazione
all'ambiente nel quale si svolgono.
La Repubblica di Moldova ha circa 4 milioni di abitanti, che
non sono tantissimi, ed inoltre una certa percentuale di
giovani e persone "mature" è emigrata all'estero, in alcuni
casi anche da svariati anni.

Quindi diventa difficile organizzare dei club di calcio di
livello internazionale, e ancora più difficile è organizzare
una nazionale di alto livello.
Sono certo che sia possibile "dimostrare matematicamente"
che la passione per il calcio fiorisce nei paesi ove esistono
club di livello internazionale (tipo: Italia, Inghilterra,
Germania, Spagna, Brasile, Argentina ecc. ) e in paesi
con forte tradizione di nazionali di calcio (tipo:Italia,
Germania, Brasile, Argentina ecc. ecc. )

Ad esempio, in paesi come gli USA, India, Cina, Iran,
Nuova Zelanda ecc. ecc. , che pure sono paesi
industrializzati e con una certa potenza economica,
il gioco del calcio passa sempre in secondo piano
(se non anche in terzo o quarto piano), con dei
flebili "fuochi di paglia" solo in occasione dei campionati
del mondo di calcio.

Ancora più complesso il discorso del gioco del calcio
nei paesi ex sovietici, perchè bisognerebbe approfondire
il discorso di come era gestito il gioco del calcio in
quel tempo.
Ad esempio, mi risulta che la nazionale di calcio della
defunta CCCP era in pratica costituita quasi solo da
giocatori ucraini, mentre le altre repubbliche avevano
rappresentanza limitata se non addirittura nulla.
Perchè tutto questo veniva fatto??
Forse è un mistero, ad oggi, però è logico pensare
che ci fossero dei validi motivi per una decisione
simile da parte dei gestori dello sport sovietico.
Ovviamente, una repubblica ex sovietica che magari
non ha mai visto suoi giocatori appartenere alla
nazionale CCCP di sicuro NON avrà amato il calcio
più di tanto, e questo "disinteresse" poi si propaga
inevitabilmente di generazione in generazione,
anche oggi, dopo svariati anni dal crollo dell'Unione
Sovietica.

#23 gilly

gilly

Advanced Member

• 1839 messaggi

Inviato 10 luglio 2008 - 08:13

.....
Ad esempio, in paesi come gli USA, India, Cina, Iran,
Nuova Zelanda ecc. ecc. , che pure sono paesi
industrializzati e con una certa potenza economica,
il gioco del calcio passa sempre in secondo piano
(se non anche in terzo o quarto piano), con dei
flebili "fuochi di paglia" solo in occasione dei campionati
del mondo di calcio.

cominciamo a togliere l'Iran da questa lista. Là il calcio è seguito eccome ....
sarà che è l'unica cosa che si riesce a vedere in tv che nn siano sermoni o ingessati tg.
1 partita a settimana di serie A si vede in diretta sui loro canali. Cosi come anche la champions oltre al loro campionato. Inoltre li metterei fra quelli che hanno tradizione, in asia hanno pochi rivali
in Cina hanno tolto i tappi da poco ... dategli tempo e nn ci sarà un solo sport dove nn saranno tra i migliori
Usa: adesso comincia ad avere audience, è riuscito ad arrivare almeno al quinto posto (anzi forse al sud ha passato l'hockey)non fosse altro che per gli ispanici e le donne (giocatissimo fra loro) e in tutti negozi di sport ho finalmente visto il rerparto "soccer". ESPN trasmette pure il "thursday soccer night" live.
India nn ci ho mai messo piede quindi nn sò, ma quanto pare lì gli inglesi hanno insegnato solo il cricket ed in nuova zelanda il rugby..

quel tempo.
.....

semplicemente erano i più forti???
così come nel basket c'erano i baltici, nell'hockey i russi russi ecc.ecc. infatti così è rimasto anche dopo il crollo della cccp
sempre a vedere politica dappertutto...

p.s.: a chi è interessato adesso su sky si possono vedere le partite del campionato russo il sabato alle 20

#24 Boronius

Boronius

Troll + Geek

• 962 messaggi

Inviato 10 luglio 2008 - 09:07

Usa: adesso comincia ad avere audience, è riuscito ad arrivare almeno al quinto posto (anzi forse al sud ha passato l'hockey)non fosse altro che per gli ispanici e le donne

Si,ma sono almeno 25 anni che si dice che il calcio in USA sta
prendendo piede, ed invece poi nelle manifestazioni internazionali
si nota l'esatto contrario (nel senso dei risultati).
Gli USA, pur avendo una impronta sociale di origine anglosassone
(e in Inghilterra il calcio va forte) non hanno MAI amato questo
tipo di sport, e stranamente non hanno MAI amato neppure
il rugby, ed infatti si sono inventati un loro sport in tipico
stile "all'americana", prendendo il rugby e stravolgendolo
completamente, aumentando all'infinito l'effetto spettacolo.
Infatti è per questo motivo che il gioco del calcio, che
alcune volte può generare delle partite veramente noiose
(causa strategie conservative) a mio personale giudizio
negli USA non prenderà mai piede (esclusi gli ispanici
e forse alcuni italo-americani).

cominciamo a togliere l'Iran da questa lista. Là il calcio è seguito eccome ....

OK, dovrebbe essere la nazione più forte del medio oriente,
però il mio discorso analizzava una passione per il calcio
strutturata come nei paesi europei (non tutti) e in
Brasile/Argentina. Non mi risulta che in Iran siano arrivati
a questi livelli (anche deleteri in verità), forse a causa
proprio del regime esistente e della religione li praticata.

#25 Polifemo

Polifemo

Advanced Member

• 1506 messaggi

Inviato 10 luglio 2008 - 09:13

In verità tutte le situazioni si possono spiegare in relazione
all'ambiente nel quale si svolgono.
La Repubblica di Moldova ha circa 4 milioni di abitanti, che
non sono tantissimi, ed inoltre una certa percentuale di
giovani e persone "mature" è emigrata all'estero, in alcuni
casi anche da svariati anni.

quel tempo.
Ovviamente, una repubblica ex sovietica che magari
non ha mai visto suoi giocatori appartenere alla
nazionale CCCP di sicuro NON avrà amato il calcio
più di tanto, e questo "disinteresse" poi si propaga
inevitabilmente di generazione in generazione,
anche oggi, dopo svariati anni dal crollo dell'Unione
Sovietica.

credo che ti stai confondendo un pò..

hai questo ricordo, perchè la famosa nazionale titolare CCCP allenata dal maestro Valery Lobanowsky (allenatore della Dinamo Kiev)era composta da 10 giocatori appartenenti alla sua Dinamo, con la sola intrusione del bravo portiere Rinat Dasaev che giocava per lo Spartak Mosca..

Dinamo Kiev che venne alla ribalta due anni prima nell'86 quando vinse la defunta Coppa delle Coppe surclassando in finale per 3-0 i colchoneros dell'Atletico Madrid..

#26 vale

vale

Advanced Member

• 966 messaggi

Inviato 10 luglio 2008 - 09:16

Povero Vale , gli prudeva tanto la lingua e non ce la faceva a tenerla a freno

HAi vissuto in Italia e sai bene cosa significhi , "passione per il calcio"

dimmi sinceramente , a tuo parere esiste qualcosa di simile in MD ?

allora, per prima cosa ti posso dire che ho avuto l'occasione di trovarmi anche nei paesi come l'Olanda, Belgio e la Francia e, nonostante, da quanto mi sia sembrato, non abbiano la stessa passione degli italiani, gli stadi di questi paesi sono comunque quasi sempre pieni..o comunque non hanno questo problema. Per quanto riguarda invece la Moldova, mi trovo d'accordo con la risposta di Badica, la cui risposta evidentemente è dovuta alla consocenza del luogo. E qui vorrei aggiungere che non è proprio un caso se i bars o le piazze durante qualche manifestazione calcistica sono di gran lunga molto più popolati rispetto gli stadi durante il campionato.

#27 Boronius

Boronius

Troll + Geek

• 962 messaggi

Inviato 10 luglio 2008 - 10:55

credo che ti stai confondendo un pò..

hai questo ricordo, perchè la famosa nazionale titolare CCCP allenata dal maestro Valery Lobanowsky (allenatore della Dinamo Kiev)era composta da 10 giocatori appartenenti alla sua Dinamo, con la sola intrusione del bravo portiere Rinat Dasaev che giocava per lo Spartak Mosca..

No, non mi sto confondendo. E' un dato storico in mio
possesso, inerente la nazionale di calcio CCCP a
partire più o meno dagli anni '50
Certo, erano anche presenti svariati giocatori di
nazionalità russa (e pure alcuni della Georgia,
anche se pochi), ma il grande blocco della
squadra è sempre stato ucraino, inclusi i
migliori allenatori.

Anzi, dirò di più. Sembra che molti dei migliori
giocatori fossero stati in realtà russi (seguiti a
ruota dagli ucraini), ma nonostante questo la
nazionale ha sempre pullulato di giocatori
ucraini.

Una delle tante cose strane dell'ex Unione Sovietica.

#28 Rick

Rick

Advanced Member

• 17668 messaggi

Inviato 10 luglio 2008 - 11:15

allora, per prima cosa ti posso dire che ho avuto l'occasione di trovarmi anche nei paesi come l'Olanda, Belgio e la Francia e, nonostante, da quanto mi sia sembrato, non abbiano la stessa passione degli italiani, gli stadi di questi paesi sono comunque quasi sempre pieni..o comunque non hanno questo problema.

Bella premessa …… e con questo ?!?!

Per quanto riguarda invece la Moldova, mi trovo d'accordo con la risposta di Badica, la cui risposta evidentemente è dovuta alla consocenza del luogo.

Sicuramente Badica ha posto l’attenzione su un aspetto importante
ma …..
20 lei sono poco + di un euro !
1 litro e qualcosa di benzina in MD

50 lei sono poco + di 3 euro !
3 litri e qualcosa di benzina in MD

Se dovessimo adottare questo metro di valutazione
allora non solo il calcio
MA TUTTA LA MOLDOVA
sarebbe al di fuori delle possibilità dei Moldavi !

Tornando alla Benzina ,
come fanno ad esserci tante auto in giro
se un litro costa 1 euro ?!?!?

E qui vorrei aggiungere che non è proprio un caso se i bars o le piazze durante qualche manifestazione calcistica sono di gran lunga molto più popolati rispetto gli stadi durante il campionato.

Un evento è un evento , ovunque .
ed a Kishinev come in ogni altra parte del mondo costituisce occasione di aggregazione

ma non per questo si costruiscono Bars da migliaia di posti
che resteranno poi vuoti per anni sino al prossimo evento .

E’ chiaro il paradosso ?

#29 vale

vale

Advanced Member

• 966 messaggi

Inviato 10 luglio 2008 - 12:32

Bella premessa …… e con questo ?!?!

con questo, mi riferivo al fatto che nonostante la passione sia esprimata in modo diverso, gli stadi si riempiono comunque; Allo stesso modo, se i moldavi non vanno allo stadio, non vuol dire che non sia questo lo sport principale. ;)

Sicuramente Badica ha posto l’attenzione su un aspetto importante
ma …..
20 lei sono poco + di un euro !
1 litro e qualcosa di benzina in MD

50 lei sono poco + di 3 euro !
3 litri e qualcosa di benzina in MD

Se dovessimo adottare questo metro di valutazione
allora non solo il calcio
MA TUTTA LA MOLDOVA
sarebbe al di fuori delle possibilità dei Moldavi !

Tornando alla Benzina ,
come fanno ad esserci tante auto in giro
se un litro costa 1 euro ?!?!?

credo sia dificile a rispondere..in quanto a parte quella categoria di gente, che non si pongono minimamente questo problema, per gli altri, credo che ormai fa parte del comportamento, tipo: "meglio affamato che a piedi" :boxed2:

Un evento è un evento , ovunque .
ed a Kishinev come in ogni altra parte del mondo costituisce occasione di aggregazione

ma non per questo si costruiscono Bars da migliaia di posti
che resteranno poi vuoti per anni sino al prossimo evento .

E’ chiaro il paradosso ?

Il mio riferimento ai bars, riguardava il concetto che quando c'è qualcosa che ci interessa, il problema della partecipazione non si pone!

Quanto allo stadio, non si capisce perché le autorità competente hanno rifiutato investimenti che se agiravano intorno agli http://forum.moldweb...tyle_emoticons/default/mega_shok.gif mln. di euro (come riportato dalla stampa locale, appunto quella stampa Rick che tu non leggi!), a discapito di interessi e affari personali, per poi contrattare per cifre molto più inferiori.
Non capisco perché la Moldova non si meriti uno stadio nazionale che corrisponda almeno agli minimi standardi europei, quando sapiamo benissimo che il suo funzionamento può coesistere a prescindere dalle partite giocate in una stagione.
La prima cosa che mi viene in mente è che, siamo condanati a non vedere una partita amichevole di levello internazionale, un concerto di qualche artista, ecc., solo perché non sapiamo dove portarli!
Tuttavia, tornando agli affari sotto banco dello stadio nazionale.."Il problema non è, chi è?...Il problema è PECCHÈ?!?!?!" :fuyou_2:

#30 Polifemo

Polifemo

Advanced Member

• 1506 messaggi

Inviato 10 luglio 2008 - 13:39

Quanto costava quest'anno il biglietto per il "match clou" del campionato moldavo???

Da quel che mi risulta i prezzi medi variano, a seconda dei settori, dai 20 ai 50 lei.

Lascio a voi ogni commento sul prezzo...(ditemi cioè se è un prezzo accessibile oppure no)

Ma guarda, che io credo che il prezzo non sia un problema, perchè frequentando la Moldova, ho capito che i Moldavi, sono un pò come i napoletani..

fanno..DOVE CECANO E DOVE VEDONO..

nel senso, che buttano soldi dalla finestra per cose futili, ma hanno frigo e stomaco vuoto..

e lo fanno solo per spararsi la posa con i vicini e con gli amici..

e che il calcio sia una cosa futile, lo posso anche capire...

#31 Polifemo

Polifemo

Advanced Member

• 1506 messaggi

Inviato 10 luglio 2008 - 13:42

con questo, mi riferivo al fatto che nonostante la passione sia esprimata in modo diverso, gli stadi si riempiono comunque; Allo stesso modo, se i moldavi non vanno allo stadio, non vuol dire che non sia questo lo sport principale. ;)

credo sia dificile a rispondere..in quanto a parte quella categoria di gente, che non si pongono minimamente questo problema, per gli altri, credo che ormai fa parte del comportamento, tipo: "meglio affamato che a piedi" :boxed2:

Il mio riferimento ai bars, riguardava il concetto che quando c'è qualcosa che ci interessa, il problema della partecipazione non si pone!

Quanto allo stadio, non si capisce perché le autorità competente hanno rifiutato investimenti che se agiravano intorno agli http://forum.moldweb...tyle_emoticons/default/mega_shok.gif mln. di euro (come riportato dalla stampa locale, appunto quella stampa Rick che tu non leggi!), a discapito di interessi e affari personali, per poi contrattare per cifre molto più inferiori.
Non capisco perché la Moldova non si meriti uno stadio nazionale che corrisponda almeno agli minimi standardi europei, quando sapiamo benissimo che il suo funzionamento può coesistere a prescindere dalle partite giocate in una stagione.
La prima cosa che mi viene in mente è che, siamo condanati a non vedere una partita amichevole di levello internazionale, un concerto di qualche artista, ecc., solo perché non sapiamo dove portarli!
Tuttavia, tornando agli affari sotto banco dello stadio nazionale.."Il problema non è, chi è?...Il problema è PECCHÈ?!?!?!" :fuyou_2:

per la storia di ammirare almeno in amichevole una partita di calcio decente.. magari portare un Brasile o un Argentina..non so quanto tirerebbe ..e quanto la gente sia interessata a vedere dal vivo Messi o Ronaldinho e Rafael Sobis

cmq basta anche lo stadio dello Zimbru non trovi ??

invece di costruire un altro stadio...

cmq per portare le nazionali importanti, ed organizzare le amichevoli, ci vogliono i denari..o pensi che il Brasile viene a Chisinau cosi per magia ?
tutte le nazionali hanno cachet..da pagare

#32 Tony

Tony

Advanced Member

• 1519 messaggi

Inviato 10 luglio 2008 - 14:45

per la storia di ammirare almeno in amichevole una partita di calcio decente.. magari portare un Brasile o un Argentina..non so quanto tirerebbe ..e quanto la gente sia interessata a vedere dal vivo Messi o Ronaldinho e Rafael Sobis

cmq basta anche lo stadio dello Zimbru non trovi ??

invece di costruire un altro stadio...

cmq per portare le nazionali importanti, ed organizzare le amichevoli, ci vogliono i denari..o pensi che il Brasile viene a Chisinau cosi per magia ?
tutte le nazionali hanno cachet..da pagare

Lo stadio dello Zimbru, purche' piccolino, mi sembra molto carino e veramente accogliente. Uno stadio moderno davvero, ci sono pure i controlli con biglietto elettronico!!!! ;) (neanche San Siro ce li ha.. :boxed2: ).
Per una nazionale come la Moldova penso che lo stadio dello Zimbru di Botanica sia piu' che sufficiente. Ecco......... forse potevano farlo ancora un po' piu' capiente, soprattutto la tribuna centrale (lato bd. Dacia) che con 5 gradini mi sembra davvero poca cosa (e ridicolo), ma capisco che lo spazio è quello che è....... e poi lo Zimbru è uno stadio PRIVATO e non dello Stato Moldavo, cioe' della Repubblica.

Tony :bounce:

#33 vale

vale

Advanced Member

• 966 messaggi

Inviato 17 settembre 2008 - 19:01

:boxed2:
Una notizia fresca e abbastanza interessante..
Durante il TG di stassera sul Pro TV, ci hanno annunciato che Andrei Cimili è stato dimesso, invece della costruzione dello Stadio Repubblicano s'e ne occuperà il Ministero della Costruzione e Sviluppo Territoriale. Pertanto, l'investitore belga, colui che avrebbe dovuto costruire lo Stadio, oggi è stato rimosso da questo progetto tramite una decisione del governo.

#34 badica

badica

L'addetto stampa

• 7637 messaggi

Inviato 18 settembre 2008 - 08:04

Ciao Valy,
la notizia era nell'aria da tempo e, personalmente, non puo' che farmi piacere.

Il primo punto a sfavore di Cimil è stato proprio il fatto di non essere riuscito a gestire i lavori di ricostruzione dello stadio repubblicano. Non solo, l'ormai ex ministro Cimil era stato pesantemente accusato dalla stampa moldava di essere implicato in giri "strani"...giri che spiegherebbero in parte ritardi ed "evaporazione" di soldi....

Ricordate a quale nr. di telefono rispondeva la Società che doveva gestire la ricostruzione? ;)

Il secondo punto del caso Cimil è questo:

Qualche settimana fa, nel corso di una conferenza stampa, Cimil aveva annunciato di essere stato ingaggiato dal neo team ciclistico "Katiusha" (i cui sponsor sono, fra gli altri, Gazprom e Tinkoff credit) con il ruolo di team manager (ricordo che ne avevo discusso in altro topic con Gilly).

L'annuncio aveva, di fatto, decretato la fine del Cimil-Direttore dell'ASM.

La "destituzione" di Cimil dimostra come non sempre un grande sportivo sia anche un grande uomo di sport (in questo caso un politico dello sport).

Una cosa in comune con i politici Cimil comunque l'aveva: amava curare i propri interessi più di quelli del Paese che gli aveva affidato degli incarichi.

#35 vale

vale

Advanced Member

• 966 messaggi

Inviato 18 settembre 2008 - 18:57

Una cosa in comune con i politici Cimil comunque l'aveva: amava curare i propri interessi più di quelli del Paese che gli aveva affidato degli incarichi.

Caro Badica,
ahimè, questa frase, in questo momento rispecchia alla perfezione la nostra realtà. La cosa peggiore, è che veramente non ne vedo ancora per molto una via d'uscita.

#36 badica

badica

L'addetto stampa

• 7637 messaggi

Inviato 22 settembre 2008 - 14:24

Eccolo, al centro della foto c'è lui, l'ormai ex ministro dello sport moldavo Andrei Cimil che, tolta giacca e cravatta, riparte dallo sport che gli ha dato tutto nella vita: il ciclismo.

Alla sx di Cimil (o Tchmil) c'è il patron della Tinkoff credit, Oleg Tinkov, alla dx c'è l'italiano Stefano Feltrin, che rimarrà General Manager anche nel Team Katiousha.

Immagine Postata

Questa foto mette la parola fine alla comparsata di Tchmil nel mondo dello sport moldavo, meno male!

#37 Tony

Tony

Advanced Member

• 1519 messaggi

Inviato 11 febbraio 2009 - 10:01

Alfredo sai se c'e' qualche novità sul progetto? :)

#38 vale

vale

Advanced Member

• 966 messaggi

Inviato 16 marzo 2009 - 14:38

Alfredo sai se c'e' qualche novità sul progetto? :)

http://www.jurnaltv.md/?article=1647

#39 Tony

Tony

Advanced Member

• 1519 messaggi

Inviato 16 marzo 2009 - 17:12

http://www.jurnaltv.md/?article=1647

In estrema sintesi cosa dice il servizio? Lo si fa o non lo si fa? Nel 2010 partono i lavori o sarà ultimato? Luogo prescelto vicino al Circo.

#40 vale

vale

Advanced Member

• 966 messaggi

Inviato 16 marzo 2009 - 18:25

In estrema sintesi cosa dice il servizio? Lo si fa o non lo si fa? Nel 2010 partono i lavori o sarà ultimato? Luogo prescelto vicino al Circo.

Infatti, nel servizio si parla che entro la fine di questo mese, secondo i pronostici pronunciati al momento dell'inaugurazione (o meglio, dell'inaugurazione per l'abbattimento del vecchio stadio nazionale) il nuovo Stadio repubblicano doveva essere già funzionante. Inoltre, avrebbe avuto una capacità di 25 mila posti a sedere. In effetti, questo grandioso progetto, annunciato inizialmente con grande lusso dal regime comunista moldavo, non è riuscito, come d'altronde, non è riuscito neanche lo Stadio Olimpico, che doveva essere costruito nei pressi del Circo e la ricostruzione dello stadio "Dinamo".
Pertanto, il servizio è molto interessante perché, oltre al fatto che divulga il nome di alcune persone implicate direttamente (come per esempio del ex-Premier Tarlev, che oggi fa finta di nulla e ambisce addirittura per un posto in Parlamento), ma non solo lui, poiché rivela alcuni retroscena studiati appunto per confondere l'opinione pubblica.

Tant'è che oggi, non solo i marziani.. ma anche Chisinau ha il suo cratere nel pieno centro della città.
Allega File  stadio.jpg   155,15K   0 Numero di downloads

Purtroppo (o per fortuna!) “lo Stadio repubblicano” è solo uno dei tanti affari sporchi dell'attuale governo, che solo per alcune circostanze inaspettate non sono andati in porto.

Messaggio modificato da vale il 16 marzo 2009 - 18:33