Mia testimonianza diretta:L'errore c'è ANCHE da parte dell'utenza
se nessuno subisse i comportamenti illeciti passivamente...
gli impiegati dovrebbero per forza cambiare musica!!!
Inutile ribellarsi solo con parole dette al vento....
meglio... come suggerito anche da altri utenti..
nome e cognome e darsi la pena di scrivere una bella denuncia
solo in questo modo ...col tempo...le cose cambieranno
l'dea di una telecamera nascosta...non sarebbe poi tanto male!!!
nel mese di luglio parto da Alessandria alle 5 del mattino, arrivo alle 7,30 a Viadana (MN) per prelevare la mia futura SPOSA moldovara, ci rechiamo al Consolato della Repubblica di Moldova in Bologna nella speranza di poter avere un appuntamento per il nulla osta per il matrimonio. Preciso: ERANO GIORNI CHE ENTRAMBI TENTAVAMO DI PRENDERE UN APPUNTAMENTO TELEFONICO!!!
Io pensavo che ci avremmo trovato una sala di attesa magari con numerini per la fila, file di sedie, bagni e magari dei distributori automatici per genri di ristoro.......
La realtà era diversa......
Decine di persone (donne in prevalenza) con l'aria stanca, di chi ha lasciato il proprio paese, i propri cari, le proprie vite, di chi sente in continuazione dire che "siete tutti uguali, venite qui per....". Persone umili. Persone.
Decine di donne che attendono fuori da una porta chiusa, nele scale di una moderna palazzina, col caldo soffocante di luglio, e tra queste donne un paio sono anche in gravidanza.....
Io ho rispetto per la repubblica di Moldova, perchè ho rispetto per la mia amata... ma... Gli impiegati non fornisco generalità. Hanno un cipiglio di superiorità, inutile dialogare. IMPOSSIBILE. la porta viene aperta di tanto in tanto, ne esce una figura di donna che chiama alcuni in possesso di appuntamento, la porta si richiude.
La mia amata riesce con forza ad entrare ed avere un colloquio con un funzionario non identificato ma da me nominato "baffetto". é un despota, anzi direi che è un BASTARDO CAFONE IGNORANTE e che se un individuo di tale risma mi rappresenta il governo moldovaro..... allora fanno bene a migrare altrove!!!!!
Io sono stato qua e la per il mondo e la mia esperienza con i consolati italiani è positiva.
Io non conosco cosa avrebbero fatto altri funzionari, ma io al suo posto avrei quantomeno ceduto il mio bagno per consentire una rinfrescata a quelle semplici ed umili donne, ed avrei ceduto la mia sedia per fare sedere almeno quelle in gravidanza, ed avrei ordinato di farlo anche ai miei sottoposti.
Il BAFFETTO probabilmente non considera che il suo bell'impiego e il suo stipendio è reso possibile proprio dagli sforzi e dalle umiliazio fatti e subite da tutte quelle persone che lui tratta con l'aria di sufficenza.
Vero è che può infastidire il fatto che belle giovani e dolci donne moldovare sposino uomini italiani, ma la colpa non è nè delle donne nè degli italiani. questo infastidisce solo gli ignoranti burocrati. invece di infastidirsi perchè non imparano ad amare? io sono a conoscenza di situazioni dove è normale che la donna faccia da schiava ai mariti, violenti sovente, perchè sono solo delle "donne".
Lasciamo perdere.... il 12 settembre abbiamo appuntamento al consolato di Roma per il rilascio del nulla osta. Speriamo bene. Perchè io ho un temperamento latino, per cui ho istinto protettivo per donne e bambini, ma non mi farò mettere sotto da nessun BAFFETTO MOLDOVARO e nulla fermerà il nostro matrimonio e l'amore che provo per la mia amata.
Un consiglio, noi siamo riusciti ad avere l'appuntamento telefonico prenotando la chiamata tramite TELECOM. credo non esista altro modo. Chiaramente da un telefono fisso. Moldovari e moldovare RIBELLATEVI!!!!!

.jpg)