Salta al contenuto

Moldweb
Moldova Community Italia utilizza cookies. Leggi le Regole privacy per maggiori informazioni. Per rimuovere questo messaggio clicca sul pulsante qui di fianco:    Accetto l'uso dei cookies
  • Login con Facebook Login con Twitter Log In with Google      Login   
  • Registrati

•  

Benvenuto su Moldweb

Immagine Postata Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. Immagine Postata
Se poi hai un account Immagine Postata, Immagine Postata, Immagine Postatao Immagine Postata è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? Immagine Postata
Guest Message by DevFuse

Foto
- - - - -

Ecco Come Si Lavora Al Consolato Di Bologna!

Discussione archiviata. Non è più possibile intervenire in questa discussione.
25 risposte a questa discussione

#21 spokx

spokx

Member

• 41 messaggi

Inviato 06 settembre 2008 - 08:41

L'errore c'è ANCHE da parte dell'utenza
se nessuno subisse i comportamenti illeciti passivamente...
gli impiegati dovrebbero per forza cambiare musica!!!
Inutile ribellarsi solo con parole dette al vento....
meglio... come suggerito anche da altri utenti..
nome e cognome e darsi la pena di scrivere una bella denuncia
solo in questo modo ...col tempo...le cose cambieranno
:hmm: l'dea di una telecamera nascosta...non sarebbe poi tanto male!!! ;)

Mia testimonianza diretta:

nel mese di luglio parto da Alessandria alle 5 del mattino, arrivo alle 7,30 a Viadana (MN) per prelevare la mia futura SPOSA moldovara, ci rechiamo al Consolato della Repubblica di Moldova in Bologna nella speranza di poter avere un appuntamento per il nulla osta per il matrimonio. Preciso: ERANO GIORNI CHE ENTRAMBI TENTAVAMO DI PRENDERE UN APPUNTAMENTO TELEFONICO!!!

Io pensavo che ci avremmo trovato una sala di attesa magari con numerini per la fila, file di sedie, bagni e magari dei distributori automatici per genri di ristoro.......

La realtà era diversa......

Decine di persone (donne in prevalenza) con l'aria stanca, di chi ha lasciato il proprio paese, i propri cari, le proprie vite, di chi sente in continuazione dire che "siete tutti uguali, venite qui per....". Persone umili. Persone.
Decine di donne che attendono fuori da una porta chiusa, nele scale di una moderna palazzina, col caldo soffocante di luglio, e tra queste donne un paio sono anche in gravidanza.....

Io ho rispetto per la repubblica di Moldova, perchè ho rispetto per la mia amata... ma... Gli impiegati non fornisco generalità. Hanno un cipiglio di superiorità, inutile dialogare. IMPOSSIBILE. la porta viene aperta di tanto in tanto, ne esce una figura di donna che chiama alcuni in possesso di appuntamento, la porta si richiude.

La mia amata riesce con forza ad entrare ed avere un colloquio con un funzionario non identificato ma da me nominato "baffetto". é un despota, anzi direi che è un BASTARDO CAFONE IGNORANTE e che se un individuo di tale risma mi rappresenta il governo moldovaro..... allora fanno bene a migrare altrove!!!!!

Io sono stato qua e la per il mondo e la mia esperienza con i consolati italiani è positiva.

Io non conosco cosa avrebbero fatto altri funzionari, ma io al suo posto avrei quantomeno ceduto il mio bagno per consentire una rinfrescata a quelle semplici ed umili donne, ed avrei ceduto la mia sedia per fare sedere almeno quelle in gravidanza, ed avrei ordinato di farlo anche ai miei sottoposti.

Il BAFFETTO probabilmente non considera che il suo bell'impiego e il suo stipendio è reso possibile proprio dagli sforzi e dalle umiliazio fatti e subite da tutte quelle persone che lui tratta con l'aria di sufficenza.

Vero è che può infastidire il fatto che belle giovani e dolci donne moldovare sposino uomini italiani, ma la colpa non è nè delle donne nè degli italiani. questo infastidisce solo gli ignoranti burocrati. invece di infastidirsi perchè non imparano ad amare? io sono a conoscenza di situazioni dove è normale che la donna faccia da schiava ai mariti, violenti sovente, perchè sono solo delle "donne".

Lasciamo perdere.... il 12 settembre abbiamo appuntamento al consolato di Roma per il rilascio del nulla osta. Speriamo bene. Perchè io ho un temperamento latino, per cui ho istinto protettivo per donne e bambini, ma non mi farò mettere sotto da nessun BAFFETTO MOLDOVARO e nulla fermerà il nostro matrimonio e l'amore che provo per la mia amata.

Un consiglio, noi siamo riusciti ad avere l'appuntamento telefonico prenotando la chiamata tramite TELECOM. credo non esista altro modo. Chiaramente da un telefono fisso. Moldovari e moldovare RIBELLATEVI!!!!!

#22 Domenico

Domenico

Advanced Member

• 7179 messaggi

Inviato 06 settembre 2008 - 09:57

un funzionario non identificato ma da me nominato "baffetto". é un despota, anzi direi che è un BASTARDO CAFONE IGNORANTE

Baffetto? :hmm:
Lui?
Immagine Postata

#23 bacco

bacco

Advanced Member

• 1567 messaggi

Inviato 06 settembre 2008 - 20:14

Baffetto? :hmm:
Lui?
Immagine Postata

Non credo Domenico sia lui perchè noi sappiamo chi è quel baffetto,e non credo faccia l'usciere.

#24 Sergiu

Sergiu

Newbie

• 549 messaggi

Inviato 07 settembre 2008 - 07:15

Non credo Domenico sia lui perchè noi sappiamo chi è quel baffetto,e non credo faccia l'usciere.

Ci servono più prove documentate sui malfunzionamenti, comportamenti arroganti, ecc.
Anche delle registrazioni video ed audio.
Sergiu

Messaggio modificato da Sergiu il 07 settembre 2008 - 07:16

#25 Paolo C.

Paolo C.

Advanced Member

• 1542 messaggi

Inviato 07 settembre 2008 - 09:22

Ci servono più prove documentate sui malfunzionamenti, comportamenti arroganti, ecc.
Anche delle registrazioni video ed audio.
Sergiu

E per fare cosa? Non vorrei passare per l'avvocato del diavolo, ma le prove documentate potranno esserti utili solo per riempire la biblioteca di casa tua, in quanto i fatti commessi all'interno di un Consolato, e specialmente da funzionari diplomatici, non sono perseguibili dalla magistratura del Paese ospitante. E al novantapercento dei casi non sono perseguiti nemmeno dalle autorità di quello stesso Stato.

Mi dirai che serviranno per l'opinione pubblica, per le denunce su piazza o su internet, se tu ci credi...

#26 Guest_Ulisse_*

Guest_Ulisse_*

Inviato 08 settembre 2008 - 11:04

E per fare cosa? Non vorrei passare per l'avvocato del diavolo, ma le prove documentate potranno esserti utili solo per riempire la biblioteca di casa tua, in quanto i fatti commessi all'interno di un Consolato, e specialmente da funzionari diplomatici, non sono perseguibili dalla magistratura del Paese ospitante. E al novantapercento dei casi non sono perseguiti nemmeno dalle autorità di quello stesso Stato.

Mi dirai che serviranno per l'opinione pubblica, per le denunce su piazza o su internet, se tu ci credi...

sul penale e individuale è difficile, il singolo documentando il disservizio e i danni potrebbe fare causa civile in Moldavia...in ogni caso è un piccolo lusso, ma se chi puo' ci provasse forse suonerebbe loro un campanello d'allarme...i medici ad esempio spesso se la cavano in tribunale...ma come hanno paura degli avvocati :D :D :D

Messaggio modificato da Ulisse il 08 settembre 2008 - 11:05