Salta al contenuto

Moldweb
Moldova Community Italia utilizza cookies. Leggi le Regole privacy per maggiori informazioni. Per rimuovere questo messaggio clicca sul pulsante qui di fianco:    Accetto l'uso dei cookies
  • Login con Facebook Login con Twitter Log In with Google      Login   
  • Registrati

•  

Benvenuto su Moldweb

Immagine Postata Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. Immagine Postata
Se poi hai un account Immagine Postata, Immagine Postata, Immagine Postatao Immagine Postata è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? Immagine Postata
Guest Message by DevFuse

* * * - - 2 Voti

Tampenii Din Italia

Discussione archiviata. Non è più possibile intervenire in questa discussione.
165 risposte a questa discussione

#61 REZINESE

REZINESE

Advanced Member

• 670 messaggi

Inviato 20 giugno 2008 - 09:18

Basterebbe già non provocare. ;) Stefan e stato provocato insistentamente. E anche offeso ripetutamente ancor prima che offenda lui. Non puoi pretendere che non morda il cane che sta prendendo calci nei fianchi, daaai.
Pochi stranieri prova integrarsi con il dire parolacce su Garibaldi (che io personalmente riempirei un po di schiaffi se si facesse vivo d'avanti a me) o con il chiedere più moschee in centro città, o con il chiedere l'abolizione dell'aresto per spaccio di droga. Se pensi le cose alla tua manera e divrsamente dagli altri, si potrebbe convivere da grandi amici comunque: basterebbe non farsi provocazioni reciproche. Convivere. Rispetto non vuol dire leccare il retro-piatto dell'altro, ma neanche attaccare e premere sul punto dolente dell'altro. E normale che a volte si è isterici. Isteria puo essere anche una reazione non abituale, momentanea e per niente patologica: può essere dovuta solamente alla provocazione altrui. Si chiama anche questa reagire; reagire male si chiama. Ecco. Stefan a reagito male. Si. Vedessimo noi stessi quando ci provocano senza sosta...

L'integrazione... e complicato rifletterne su, il significato in due righe non capie;
che magari non ci riesco nemmeno comprenderne la profondità del significato dell'integrazione di un soggetto, prima ancora di poter esporre ad un altro essere il significato di questo vocabolo.
So di certo pero che tacere e porgere l'altra guancia non fa parte dell'integrazione, ma fa parte di un altro meccanismo.

La provocazione non giustifica sempre tutto...

Povero cristo innocente... angioletto indifeso...

Ripetute offese non mi sembrano un isteria istantanea... a meno che sia affetto da isteria cronica... cmq massima libertà di difendere mogli e buoi dei paesi tuoi... ma io non mi sono mai permesso di dare dello zingaro a un romeno o dirgli di tornare sulla roulotte... al contempo mi son preso dello spaghettaro mafioso immonnezzaro... per carità mi entra da un orecchio e mi esce dall'altro...

Ma diamoci una calmata...

...neanche agli italiani piace porgere l' altra guancia...

#62 Guest_St3f4n_*

Guest_St3f4n_*

Inviato 20 giugno 2008 - 11:08

Ed io sono un fierissimo uomo veneto...

Per la cronaca, tu usi "pasta e pizza" come un insulto,
per me invece, pur essendo un veneto, "pasta e pizza"
sono un motivo di vanto.
Certo, forse dal mio punto di vista è meglio "polenta
e baccalà" oppure "pasta e fasoi", però...

Pasta e pizza è una cosa che caratterizza gli italiani, sei tu che lo consideri un insulto..:)
Hai anche chiesto a Domenico di darmi Ban per questo...perciò...

Il termine "pizza" è motivo di vanto e distinzione. Non a
caso, a Chisinau, esiste Andy's PIZZA , che guarda caso
mette la PIZZA pure nel nome. Non mi sembra che si
chiami Andy's mamaliga oppure Andy's sarmale.

:)) Solo un italiano può vedere motivo di vanto in questo..:)

Senti ragazzo, io non so dove vivi tu, forse in una zona
strana, mah...
Dalle mie parti i romeni NON sono soggetti a nessun tipo
di discriminazione; ci sono molti muratori romeni da noi,
molte badanti romene, molti operai romeni etc. etc.
Da noi, MOLTO ma MOLTO peggio è parlare di slavi,
intesi come albanesi, serbi, bosniaci, montenegrini,
nonchè degli arabi in genere (marocchini).
Un discorso a parte gli ZINGARI, molto detestati a
causa dei continui furti, però ti assicuro che da noi
NESSUNO confonde zingari e romeni.
Forse si tratta di un problema scaturito a NAPOLI,
e allora ti invito, nelle tue filippiche, a riferirti non
all'Italia e agli italiani (inclusi quindi i veneti), ma
alla particolare zona geografica o popolazione
sottoposta alla tua "inchiesta".

Vivo in Italia da quasi 10 anni, tondi tondi. So quello che dico, forse non sarà il tuo caso e mi fa piacere ma gran parte degli italiani non guarda in faccia nessuno non gli interessano se sei Rom o Romeno usando i due termini come SINONIMI specialmente nei TG. Esempio fu il caso di Giovanna Reggiani in cui per una settimana alla TV la parola chiave era "ROMENI" mentre non c'era ombra di gente romena nelle immagini dei Reportage. Come ho già detto la gente romena è sedentaria non nomade, ha la caratteristica di abitare nei palazzi, nelle case e non in baracche o tende. Diciamo che il mio disgsto parte da questa ignoranza.

Anche i maccheroni, in ogni caso, sono un motivo di vanto
e distinzione per l'Italia, che vanta forse la migliore cucina
del mondo, pur nel rispetto delle tradizioni altrui.
In soldoni, in Italia se MAGNA BEN, fuori dall'Italia
ci si alimenta punto e basta.

Come ho già detto, solo un italiano può vederci un motivo di vanto in questo.

Le giovani generazioni MOLDAVE cresciute in Italia,
nel momento del loro ritorno a casa (spero ed auguro
sempre felice ed accompagnato da un buon lavoro
in patria ed una buona situazione economica)
inizieranno a mangiare PIZZA e SPAGHETTI e
MACCHERONI pure a Chisinau, questo te lo
garantisco io perchè già ho iniziato a vedere
di persona questo fenomeno, e TU ci resterai
di sicuro con un bel PALMO DI NASO, e magari
ti MAGNERAI pure di gusto una bella pizza con
brinza de oi e ciuperci , oppure una deliziosa
placinta con mozzarella, pomodorini e basilico.

Tu magari penserai che quello che dico sono considerazioni mie personali, ti dico invece che io frequento a mia volta altri miei connazionali, coetanei e non solo, ebbene ci si parla, le idee circolano...t'assicuro che non sto farneticando. E comq i romeni ci vanno forte con "mititei si bere la iarba verde" che in Italia non ho mai visto da 9 anni essendo voi rimasti a pasta e pizza :) (non lo prendere come un insulto ma vantatene!)

ps. Mi sa tanto che sei un leghista, ne sono sicuro. Com'era? W la Padania. :))

Messaggio modificato da St3f4n il 20 giugno 2008 - 11:15

#63 Alfredo Ferrari

Alfredo Ferrari

Advanced Member

• 5887 messaggi

Inviato 20 giugno 2008 - 11:34

Vivo in Italia da quasi 10 anni, tondi tondi. So quello che dico

:boxed2: :boxed2: :boxed2: Vivi in Italia da 10 anni e non ti sei ancora integrato?????
Sai quello che dici????
Allora se non ti sei integrato dopo 10 anni in Italia figuriamoci cosa avresti fatto se fossi andato a vivere in Germania... SARESTI DIVENTATO, COME MINIMO, UN MEMBRO DI AL KAEDA!

Vergognati!

L'Italia e' uno dei paesi piu' ospitali del mondo! Sono le persone con la testa bacata come la tua e quelli piu' grandi di te che ti hanno riempito la testa di caxxate che l'hanno reso inospitale!

#64 Guest_St3f4n_*

Guest_St3f4n_*

Inviato 20 giugno 2008 - 12:07

:boxed2: :boxed2: :boxed2: Vivi in Italia da 10 anni e non ti sei ancora integrato?????
Sai quello che dici????
Allora se non ti sei integrato dopo 10 anni in Italia figuriamoci cosa avresti fatto se fossi andato a vivere in Germania... SARESTI DIVENTATO, COME MINIMO, UN MEMBRO DI AL KAEDA!

Vedete, se io e altri definiamo macaronai, broscari, spaghettari gli italiani è per gente come Alfredito. :))))

Cosa intendi tu per integrazione? giusto per saperlo. Intendi il fatto di rimanere passivi di fronte alla denigrazione del mia cultura, e paese?

La prima cosa che mi hanno sempre chiesto, in Italia, è se io fossi sardo. Forse anche per l'accento, non lo so, tant'è che per non mettermi a spiegare da dove vengo, da quanto tempo, come ti trovi, insomma per evitare le solite monotone domande nel caso avessi detto che sono straniero dicevo sempre "si sono Sardo". A scuola t'assicuro che il mio compagno di banco, senza vantarmi, mi chiedeva non raramente con quante doppie si scrivono le parole oppure dove andava messo l'appostrofo. Della storia italiana che dire, apparte che ho io un particolare interesse per la storia, lo dico tranquilamente, che non c'è nessuno che mi abbia dato lezioni in questo campo, ancora. Idem con la Storia dell'arte, anche se non mi appasiona molto, ma ti potrei dire anche che nr di scarpe portava Raffaelo o Cimabue.

Quindi, ALLA FACCIA DELL'INTEGRAZIONE!

Adesso mi domando in che consiste la tua integrazione in Moldova. Italiano con tanti euri nel paese più povero d'Europa. A me mi puzzi tanto!...

L'Italia e' uno dei paesi piu' ospitali del mondo! Sono le persone con la testa bacata come la tua e quelli piu' grandi di te che ti hanno riempito la testa di caxxate che l'hanno reso inospitale!

:)))...occhio...che quest'estate andrò in vacanza nel mio paese..okkio!

#65 Alfredo Ferrari

Alfredo Ferrari

Advanced Member

• 5887 messaggi

Inviato 20 giugno 2008 - 12:19

Senti bamboccio, io ho vissuto meta' della mia vita all'estero ed ovunque sono stato mi sono sempre integrato benissimo...

SAI PERCHE'????

Perche' ho subito imparato la lingua, la storia, le tradizioni e gli usi/costumi del paese dove ero!!!
Dopo pochi mesi nessuno credeva, e crede ancora, che sono italiano!
Questa e' integrazione, lo capisci o no cap de pula?

Tu, ed anche molti altri, siete venuti in Italia solo per prendere ricchezza materiale fregandotene totalmente che siete in un'altro paese con lingua, storia, tradizioni e usi/costumi molto diversi...e non avete fatto il neppur minimo sforzo per farli vostri!

Ripeto, sei un bamboccio!
Quando tornerai nel tuo paese la tua esperienza in Italia non ti sara' servita ad un caxxo!

Mangia la pasta al dente fin che puoi Stefanuzzo copilul Dezastru :lol3:

#66 Guest_St3f4n_*

Guest_St3f4n_*

Inviato 20 giugno 2008 - 12:39

Che vi dicevo, :))))))))))))))))))))))

ha la coscienza sporca, "gagiu" :))))))))))))

dai su alfredito non piangere però...

#67 Alfredo Ferrari

Alfredo Ferrari

Advanced Member

• 5887 messaggi

Inviato 20 giugno 2008 - 12:45

Che vi dicevo, :))))))))))))))))))))))

ha la coscienza sporca, "gagiu" :))))))))))))

dai su alfredito non piangere però...

La coscienza sporca per cosa?

Per aver imparato a vivere? ;)

Tu invece cosa fai? Sputi nel piatto dove mangi?

Invatate Stefanuzzo copilul Dezastru :lol3:

#68 liliana07

liliana07

Advanced Member

• 3656 messaggi

Inviato 20 giugno 2008 - 13:26

Stefan se continui a consumare cosi tanto prosciutto,
Avrai dei problemi con il colesterolo,

Quindi occiò ragazzo mio,occiò..... ;)

#69 rosa 47

rosa 47

Educatrice del forum

• 3982 messaggi

Inviato 20 giugno 2008 - 14:11

cap de pula?

in effetti... all'estero ti sei integrato anche tu benissimo :eek: :hmm:
ti trovi in moldova, suppongo che ormai sai quanto schifo fa una frase del genere ;)
sei sicuro di essere migliore di Stefan, se ti esprimi cosi?
penso che hai qualche anno in piu' di lui, e' cosi?
bel esempio... :hmm: :hmm: :hmm:

#70 Boronius

Boronius

Troll + Geek

• 962 messaggi

Inviato 20 giugno 2008 - 14:15

Pasta e pizza è una cosa che caratterizza gli italiani, sei tu che lo consideri un insulto.. :)
Hai anche chiesto a Domenico di darmi Ban per questo...perciò...

No, era per il tuo discorso di "italiani TUTTI mafiosi".
La mafia è una piaga caratteristica di alcune regioni
d'Italia (ma non di tutte), e si basa principalmente sul
concetto di omertà diffusa tra la gente.
Certo, poi i mafiosi vengono a fare affari anche e
soprattutto al nord Italia, ma non per questo puoi
affermare che la MAFIA è un fenomeno GLOBALE
italiano.

Ragazzo, se tu fossi stato nel mio Veneto 30/40
anni orsono, tra i contadini che si rompevano la
schiena nei campi ed i nostri conterranei che
iniziavano a creare il "miracolo Nord-Est", avresti
di sicuro appreso che cosa pensava la nostra
gente di certi personaggi con "accento siculo"
o peggio "accento napoletano" che venivano da
noi con la pretesa di comandare e dettare legge
a destra e a manca.
Altro che ROMENI contro RUSSI, ragazzo mio!!

Vivo in Italia da quasi 10 anni, tondi tondi. So quello che dico, forse non sarà il tuo caso e mi fa piacere ma gran parte degli italiani non guarda in faccia nessuno non gli interessano se sei Rom o Romeno usando i due termini come SINONIMI specialmente nei TG.

Ragazzo, i TG italiani sparano un sacco di caxxate, bisogna
sempre valutare le notizie con estrema attenzione.
A NAPOLI o a ROMA non lo so, ma qui da noi si conosce
benissimo la differenza tra zingari e romeni, e in particolare
romeni e moldavi non soffrono di discriminazioni degne
di nota, anche visto il gran numero di lavoratori di
queste due nazioni presenti sul nostro territorio, tutta
gente onesta e lavoratrice.
Non so... forse ci saranno delle similitudini tra veneti, romeni
e moldavi, non saprei dire.
Ti ricordo che i popoli paleoveneti, che crearono fin dal
primo millennio avanti Cristo una loro originale civiltà
(ed ebbero pure notevoli contatti con Celti e Galli)
furono poi assimilati dalla cultura romana (Roma Antica,
per fortuna... ) a partire dal primo secolo dopo Cristo.

Ragazzo, non sparare cazzate quando parli
del Veneto, ok?

ps. Mi sa tanto che sei un leghista, ne sono sicuro. Com'era? W la Padania. :) )

Viva la Serenissima Repubblica Veneta, sempre e comunque,
che dopo la Romania (moderna) arriverà pure nella fertile
Moldova, spero con esiti più che positivi.

#71 Alfredo Ferrari

Alfredo Ferrari

Advanced Member

• 5887 messaggi

Inviato 20 giugno 2008 - 14:23

in effetti... all'estero ti sei integrato anche tu benissimo :eek: :hmm:
ti trovi in moldova, suppongo che ormai sai quanto schifo fa una frase del genere ;)
sei sicuro di essere migliore di Stefan, se ti esprimi cosi?
penso che hai qualche anno in piu' di lui, e' cosi?
bel esempio... :hmm: :hmm: :hmm:

Se lo e' meritato :lol3:
E poi...io non aspiro al titolo di console onorario... :lol3: :lol3: :lol3:

#72 Guest_St3f4n_*

Guest_St3f4n_*

Inviato 21 giugno 2008 - 10:30

Ragazzo, non sparare cazzate quando parli
del Veneto, ok?

:)))))) ma chi se ne frega del veneto...Approposito a Venezia sono esposte varie opere di Brancusi, se sai chi è. :)

Viva la Serenissima Repubblica Veneta, sempre e comunque,
che dopo la Romania (moderna) arriverà pure nella fertile
Moldova, spero con esiti più che positivi.

per comprarci? o per sfruttare come fate in Romania attualmente. In Neamt, una provincia romena, prima della rivoluzione c'era un'industria tessile si chiamava RIFIL, miei nonni e varie mie zie ci hanno lavorato prima e dopo la rivoluzione. Il problema dov'è...secondo le loro dirette testimonianze. Prima della rivoluzione dicono che avvevano un ottimo stipendio più una dignitosa pausa a pranzo, dopo la rivoluzione l'industria è stata privatizzata a un italiano, si chiama sempre RIFIL ma i turni si sono improvisamente allungati, la pausa a pranzo scomparsa e lo stipendio accorciato. Mia zia che ha lavorato a Rifil dopo la rivoluzione, e che quindi aveva un lavoro, ha preferito andarsene perchè non gli consentiva di arrivare a fine mese avendo anche dei figli.

MORALE DELLA FAVOLA: SE SENTO UN'ALTRO ITALIANO CHE DICE CHE ESSI STANNO IN ROMANIA A OFFRIRE LAVORO IN BUONA FEDE LO PRENDO A CAPOCCIATE! SE MOLTI LAVORATORI STANNO IN ITALIA è GRAZIE AL CIRCOLO VIZIOSO CHE GLI ITALIANI STESSI HANNO CREATO. Adesso volete fare la stessa cosa con la Moldova? o meglio lo state già facendo...

Da quando sono venuti gli italiani come grandi IMPRENDITORI a offrire lavoro ai poveri romeni, LA ROMANIA è in defficit di manodopera! cioè se ne sono andati tutti! AL punto che gli stessi italiani adesso importano nel MIO PAESE manodopera proveniente dalla CINA, che pagano con uno stipendio di 150 euro al mese. Tutto ciò porter al caos che vi avete creato in casa. INSOMMA CI esportate la vostra politica di due soldi.

Però.... W la serenissima. Aveva fatto bene Napoleone a vendervi agli austriaci.

Messaggio modificato da St3f4n il 21 giugno 2008 - 10:33

#73 Boronius

Boronius

Troll + Geek

• 962 messaggi

Inviato 21 giugno 2008 - 11:32

per comprarci? o per sfruttare come fate in Romania attualmente.....

MORALE DELLA FAVOLA: SE SENTO UN'ALTRO ITALIANO CHE DICE CHE ESSI STANNO IN ROMANIA A OFFRIRE LAVORO IN BUONA FEDE LO PRENDO A CAPOCCIATE! SE MOLTI LAVORATORI STANNO IN ITALIA è GRAZIE AL CIRCOLO VIZIOSO CHE GLI ITALIANI STESSI HANNO CREATO. Adesso volete fare la stessa cosa con la Moldova? o meglio lo state già facendo...

Da quando sono venuti gli italiani come grandi IMPRENDITORI a offrire lavoro ai poveri romeni, LA ROMANIA è in defficit di manodopera! cioè se ne sono andati tutti! AL punto che gli stessi italiani adesso importano nel MIO PAESE manodopera proveniente dalla CINA, che pagano con uno stipendio di 150 euro al mese. Tutto ciò porter al caos che vi avete creato in casa. INSOMMA CI esportate la vostra politica di due soldi.

Ragazzo, non capisci un tubo di questioni economiche.
L'imprenditore italiano non è ne buono ne cattivo; deve
stare sempre "sul mercato", e sfidare gente come gli
imprenditori cinesi e indiani, che usano operai e li
pagano 4 soldi. Non è colpa degli italiani questa
situazione (ne dei veneti in particolare, che sempre
lavorano forte e badano bene ai loro affari... ).

Se la Romania è tanto "grande", allora prendete i vostri
imprenditori e fateli azionare, e poi chiudete tutte le
frontiere e dichiarate l'autarchia. Gli stranieri, e i capitali
degli stranieri (italiani inclusi) li buttate fuori, e quindi
avete risolto il problema. Giusto??
Dopo 1 o 2 anni, quando lo Stato vi andrà in default,
allora vi renderete conto che poi non siete così
"grandi" come pensate.

E lascia stare Napoleone, per carità di Dio......

Salutoni

#74 REZINESE

REZINESE

Advanced Member

• 670 messaggi

Inviato 21 giugno 2008 - 11:37

...Non ti proeoccupare è una politica o un circolo vizioso europeo/occidentale, non è un rigoroso made in italy...
...Ci sono italiani, francesi, tedeschi, inglesi ... ecc...

Ma soprattutto tieni gli occhi aperti... pensi che con le privatizzazioni in Romania e in Moldova ci hanno "mangiato" solo gli italiani o chi per loro....

Stai tranquillo dove c'è un europeo che sfrutta manodopera in seguito a privatizzazioni fatte "alla carlona" c'è anche un romeno che ha fatto un guadagno o guadagna tutt'ora...
...ovvio non il primo romeno che passa per strada ma il romeno che aveva le mani in pasta prima della privatizzazione(politici, amministratori pubblici...).

Sveglia! ...non esiste nessun popolo di santi!

...dove c'è il fango, i porci(da qualsiasi nazione provengano) ci vanno a sguazzare...

...O pensi veramente che un italiano o un francese possa intraprendere un attività in Moldova(per esempio) senza accontentare qualche capoccia del luogo????

Ma soprattutto non ti proccupare che anche i romeni stanno imparando il gioco dagli europei e fanno e faranno la loro parte in altre zone...

P.S. Sul fatto che alcuni imprenditori italiani sono in romania o moldova per sfruttare la manodopera locale e non per opera di carità cristiana sono d'accordo... ma sappi che ci sono anche romeni o moldavi che banchettano con questi spaghettari sulle spalle della popolazione locale!!!

#75 taniarampazzini

taniarampazzini

Newbie

• 5 messaggi

Inviato 21 giugno 2008 - 12:54

ooo ma dove siamo qui ?al mercato. :hmm: io seguivo sempre questo sito,pero mi sono iscrita solo ieri,e adesso mi dispiace che l'ho fatto. :crybaby: qui gira un aria strana.io non sono ne de la parte di italiani ne dei moldavi,sono de la parte giusta.sono qui da 10 anni,mi sono integrata benissimo.non mi lamento ,nessuno ti obliga a stare qua se non vuoi.e aproposito del discorso dei italiani che fano i imprenditori in moldavia o in romania,fanno bene,se i moldavi o i rumeni non sono capaci.tu (st3f4n) se sei qui da 10 anni ,qualche soldo l'avrai messo da parte,perche non vai a fare l'imprenditore anche tu :graduated: .vedo che sei bravo a parlare,perche non sei rimasto nel tuo paese 10 anni fa .perche non sei andato in romania?ma smetetila di sputare nel piato dove mangiate :please: sa nu fost italia,portugalia,spania,ecc.va minca cinii pe toti.vergoniatevi di dire stupidagini.discutete su un altra tema,ce ne sono tanti.tanti saluti ;)

#76 nikita

nikita

Advanced Member

• 6674 messaggi

Inviato 21 giugno 2008 - 14:36

ooo ma dove siamo qui ?al mercato.

si

#77 Guest_St3f4n_*

Guest_St3f4n_*

Inviato 21 giugno 2008 - 16:57

ooo ma dove siamo qui ?al mercato. :hmm: io seguivo sempre questo sito,pero mi sono iscrita solo ieri,e adesso mi dispiace che l'ho fatto. :crybaby: qui gira un aria strana.io non sono ne de la parte di italiani ne dei moldavi,sono de la parte giusta.sono qui da 10 anni,mi sono integrata benissimo.non mi lamento ,nessuno ti obliga a stare qua se non vuoi.e aproposito del discorso dei italiani che fano i imprenditori in moldavia o in romania,fanno bene,se i moldavi o i rumeni non sono capaci.tu (st3f4n) se sei qui da 10 anni ,qualche soldo l'avrai messo da parte,perche non vai a fare l'imprenditore anche tu :graduated: .vedo che sei bravo a parlare,perche non sei rimasto nel tuo paese 10 anni fa .perche non sei andato in romania?ma smetetila di sputare nel piato dove mangiate :please: sa nu fost italia,portugalia,spania,ecc.va minca cinii pe toti.vergoniatevi di dire stupidagini.discutete su un altra tema,ce ne sono tanti.tanti saluti ;)

Auzi fa duduie daca as avea posibilitatea sa ma intorc la mine in tara, stai linistita ca as face-o deoarece tara mea e cu 10 clase deasupra in multe domenii si in toti ani care am stat in tara asta a broastelor am avut timp sa constatez.

Auzi fa duduie inca un lucru, muncitori romani tin in PICIOARE, si nu exagerez de loc, ECONOMIA ITALIEI, sistemul pensiunilor in italia af fi cazut in ruina daca n-ar fi cei peste 500.000 de muncitori romani care platesc in mod legal contribute la stat, Italia are in momentul de fata mai mult BATRANI decat MUNCITORI. Muncitori romani au o medie de a educatie cu mult superioara celor italieni, aici chiar statisticile italiene zic asta, si ca sa completez opera, Broscarii ca imprenditori sunt comunitatea cea mai numeroasa din Romania care in mod indirect cu salariile lor de 2 lei alimenteaza emigrarea romanilor in afara!

Drept rasplatam romanasii ce au in schimb? Vin confundati cu tiganii. De ce? Pentru ca sunt PROSTI! Pentru ca pt ei Straniero e Straniero si ii mai si aud tipand Italia Agli Italiani ... MA CHI SE LA FILA L'ITALIA! Vostra rimarrà...perchè ha qualcuno intenzione di prendersela???

Messaggio modificato da St3f4n il 21 giugno 2008 - 17:02

#78 Alfredo Ferrari

Alfredo Ferrari

Advanced Member

• 5887 messaggi

Inviato 21 giugno 2008 - 17:30

SENTI PEZZO DI MERDA, E' ORA DI FINIRLA DI INSULTARE IL POPOLO ITALIANO! BROASTA (RANA) SEI TU E TUTTA LA TUA GENERAZIONE DI GIOVANI MOLDAVI SOVVERSIVI E SUCCUBI DELL' INFAME GOVERNO DI BUCAREST

Messaggio modificato da Alfredito il 21 giugno 2008 - 17:33

#79 Guest_St3f4n_*

Guest_St3f4n_*

Inviato 21 giugno 2008 - 18:06

Alfredito...:))))))....manelistu lu peste....

fatti una tisana....

perchè la rabbia che tu esponi in questo momento non è MINIMAMENTE PARAGONABILE

con quella che ho io dentro di me.

"Broascar" e termine usato per quelli che mangiano rane, tipico della cucina italiana, Boronius ti dirà che ne va fiero, e comq non è nulla in confronto a alla considerazione di "ZINGARI" che si ha in Italia mediante i MASS Media dei miei connazionali.

PERCIò SPAGHETTARO STAI ZITTO E MOSCA PERCHé TU SEI NEL MIO PAESE A SFRUTTARE CON I TUOI EUROI DI BROSCAR IMPUTIT! MM de italian mafiot CU CAT VRAJESTI COPCHILASELE DIN CHISINAU, ITALIANULE !?!?

TU broscar in Moldova, sarai vittima dell'odio che i broscarii italieni hanno alimentato in noi..

ps. esti un mare bou :))))))))))) nu puteai scrie ca tot omul? Sau trebuia sa arati ca esti RAU! :))))))))))) Fuji cu cercu!

Messaggio modificato da St3f4n il 21 giugno 2008 - 18:15

#80 jerrydrake

jerrydrake

Advanced Member

• 9846 messaggi

Inviato 21 giugno 2008 - 18:12

ma smettetela...