Salta al contenuto


Moldweb
Moldova Community Italia utilizza cookies. Leggi le Regole privacy per maggiori informazioni. Per rimuovere questo messaggio clicca sul pulsante qui di fianco:    Accetto l'uso dei cookies
  • Login con Facebook Login con Twitter Log In with Google      Login   
  • Registrati


  •  


Benvenuto su Moldweb

Immagine Postata Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. Immagine Postata
Se poi hai un account Immagine Postata, Immagine Postata, Immagine Postatao Immagine Postata è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? Immagine Postata
Guest Message by DevFuse
 

Foto

La Frenata Di Berlusconi


Discussione archiviata. Non è più possibile intervenire in questa discussione.
175 risposte a questa discussione

#41 pierlu

pierlu

    Advanced Member


  • 113 messaggi
  • Iscritto il: 04-marzo 08

Inviato 08 giugno 2008 - 09:28

Tu hai parlato di posteri, giusto?

Però le tue argomentazioni (i tuoi articoli) sono ATTUALI!

Allora: critica fin quando vuoi il PRESENTE. Ma non puoi ergerti a paladino di un pensiero (leggi: storia) che ancora non è stata scritta!

Non ho voglia e nè tempo, ma potrei postarti decine di articoli degli anni 60' e 70' nei quali si facevano le tue stesse considerazioni. salvo poi essere state smentite dalla STORIA!

Per sapere che tu abbia ragione (o meno) dovresti postare un articolo del 2050! :boxed2:

Puoi farlo? :hmm:

La risposta è: NO!

Quindi limitati ad oggi! Ripeto hai tutto il diritto di criticare ( e non sempre a torto!)
nello stesso modo altri hanno il diritto di criticare TE! ( e non sempre a ragione)

Solo una cosa non puoi e NON DEVI fare ( se ti reputi intelligente): PENSARE QUALE SIA IL GIUDIZIO CHE LA STORIA DARA' DEI NOSTRI TEMPI!



scusa
ma ci sei o...ci fai?

#42 jerrydrake

jerrydrake

    Advanced Member


  • 9846 messaggi
  • Iscritto il: 22-agosto 05

Inviato 08 giugno 2008 - 09:54

scusa
ma ci sei o...ci fai?


Hai ragione:

CI PERDO TEMPO!



#43 willyy

willyy

    Advanced Member


  • 1174 messaggi
  • Iscritto il: 21-novembre 05

Inviato 08 giugno 2008 - 11:19

non scrivi nulla a favore di berlusconi? perchè credi che sia questo pseudo-politico che mi preoccupa?


Beh , come si usa dire una certa apprensione a me la fa venire.
Divieto di intercettazioni con l'approssimarsi dell'intendimento per l'avvio Grandi Opere come le Inutili centrali Nucleari, il ponte sullo stretto, Mosè di Venezia, ecc.ecc.
Il manovratore non deve essere + disturbato al telefono!
I Moggi della Grande Casta debbono poter lavorare in pace. . . !
Veltrusconi nelle piazze del sud ha gridato che non vuole i voti delle mafie. . . . ,

ha perso le elezioni :hmm:

#44 Polifemo

Polifemo

    Advanced Member


  • 1506 messaggi
  • Iscritto il: 09-dicembre 06

Inviato 08 giugno 2008 - 11:48

Beh , come si usa dire una certa apprensione a me la fa venire.
Divieto di intercettazioni con l'approssimarsi dell'intendimento per l'avvio Grandi Opere come le Inutili centrali Nucleari, il ponte sullo stretto, Mosè di Venezia, ecc.ecc.
Il manovratore non deve essere + disturbato al telefono!
I Moggi della Grande Casta debbono poter lavorare in pace. . . !
Veltrusconi nelle piazze del sud ha gridato che non vuole i voti delle mafie. . . . ,

ha perso le elezioni :hmm:



se i giudici vogliono indagare, alzino il culo dalla poltrona ed indaghino sul campo, invece di spendere denari in intercettazioni..che spesso manco a niente servono...

e noi paghiamo..tutto

sia le intercettazioni..

che i rimborsi ai malcapitati in loro errori....

inizino a rimetterci loro in prima persona, poi parlino e si lamentino

#45 Rick

Rick

    Advanced Member


  • 17668 messaggi
  • Iscritto il: 25-agosto 05

Inviato 08 giugno 2008 - 11:59

Ma allora la lega ha o non ha abiurato il progetto dell'Indipendenza come mi evidenziavi tu ? :hmm:



Stento ancora a capire quale sarebbe la "MIGLIORE SPIEGAZIONE E LA FONTE AUTENTICA" :hmm:



Oddio ,

basterebbe seguire le cronache politiche per avere la risposta ,

ad ogni modo , fonte + autentica di questa proprio non saprei :

Immagine Postata

EVIDENZIO

La Lega Nord promuove il federalismo fiscale e infatti è nostra idea quella di creare su modello di alcuni stati europei finalmente uno stato federale che possa dare spazio a tutti e che proponga iniziative originali e di sicuro valore per la Padania.

Messaggio modificato da Rick il 08 giugno 2008 - 12:02


#46 Rick

Rick

    Advanced Member


  • 17668 messaggi
  • Iscritto il: 25-agosto 05

Inviato 08 giugno 2008 - 12:09

Beh , come si usa dire una certa apprensione a me la fa venire.
Divieto di intercettazioni con l'approssimarsi dell'intendimento per l'avvio Grandi Opere come le Inutili centrali Nucleari, il ponte sullo stretto, Mosè di Venezia, ecc.ecc.
Il manovratore non deve essere + disturbato al telefono!
I Moggi della Grande Casta debbono poter lavorare in pace. . . !
Veltrusconi nelle piazze del sud ha gridato che non vuole i voti delle mafie. . . . ,

ha perso le elezioni :hmm:



Il paese al mondo con la + alta percentuale di intercettazioni in rapporto alla popolazione !

Neanche in Corea del Nord a Cuba in Cina o nel Myanmar riescono a fare peggio di noi !

Il 33 % del già ingente budget nazionale per la giustizia
se ne va per spese dovute alle intercettazioni !


SENZA CONTARE IL RISCHIO DI USO IMPROPRIO DEL MATERIALE RACCOLTO

come dimostra il recente caso Telecom/Tavaroli .


Ma a voi tutto ciò non scandalizza , per voi è anzi la normalità .

#47 jerrydrake

jerrydrake

    Advanced Member


  • 9846 messaggi
  • Iscritto il: 22-agosto 05

Inviato 08 giugno 2008 - 16:11

ha perso le elezioni :hmm:


E io le ho vinte! E ora vorrei che si realizzasse tutto ciò!

Messaggio modificato da jerrydrake il 08 giugno 2008 - 16:19


#48 pierlu

pierlu

    Advanced Member


  • 113 messaggi
  • Iscritto il: 04-marzo 08

Inviato 08 giugno 2008 - 22:25

Beh , come si usa dire una certa apprensione a me la fa venire.


provo a spiegarti perchè non vedo berlusconi come maggior problema.

io ritengo che alla fonte di ogni problema, in uno stato democratico, sia la capacità di critica e in generale di cultura dei cittadini, condizioni che non possono sussistere in mancanza di libertà

La politica può essere di alto o mediocre livello se il suo laboratorio di base, cioè l'opinione pubblica ha gli strumenti necessari per selezionarne la qualità.
Oggi il vero problema è un'insufficiente libertà di stampa decretata a livello mondiale ma
come dice drake percepita come NOIA in italia.

se avessimo le regole che in tutti i stati occidentali impediscono che si arrivi a questa
allucinante situazione che fa scendre al 40° posto l'italia nella classifica in materia di libertà, avremmo un opinione pubblica che non permetterebbe miserie umane a rappresentare i cittadini al governo.
Per me non ci sono politici che non hanno responsabilità, tutta la CASTA mantiene questa condizione come atto utile alla propia soppravivenza che vuol dire OCCUPARE spazi di potere in perfetto equilibrio per evitare che si sviluppi un nuovo LABORATORIO
della politica.

un laboratorio che abbia come prioritaria la lotta politica è sulla LIBERTA', diritto inalienabile per uno sviluppo democratico,

non che gli altri problemi siano meno importanti, ma diventano irrisolvibili se non si affronta e risolve la condizione che NEGA il PRIMO diritto .... e questo prescinde agli interessi o vantaggi di qualsiasi mortale.

#49 willyy

willyy

    Advanced Member


  • 1174 messaggi
  • Iscritto il: 21-novembre 05

Inviato 09 giugno 2008 - 00:24

Oddio ,
basterebbe seguire le cronache politiche per avere la risposta ,
ad ogni modo , fonte + autentica di questa proprio non saprei :
Immagine Postata
EVIDENZIO

La Lega Nord promuove il federalismo fiscale e infatti è nostra idea quella di creare su modello di alcuni stati europei finalmente uno stato federale che possa dare spazio a tutti e che proponga iniziative originali e di sicuro valore per la Padania.

Oddio è il link che avevo citato io.
Nell'intestazione si parla di una cosa, ovvero di Indipendenza della Padania . . . nelle descrizione si parla di Federalismo fiscale.
Insomma sarebbe come una scarpa ed una ciabatta.

#50 Rick

Rick

    Advanced Member


  • 17668 messaggi
  • Iscritto il: 25-agosto 05

Inviato 09 giugno 2008 - 07:56

"per l'indipendenza della padania"

BEne , così può voler dire tutto e niente ,

c'è l'indipendenza fiscale o l'indipendenza amministrativa ,

in soldoni il motto va spiegato

E QUALE MIGLIORE SPIEGAZIONE SE NON QUELLA AUTENTICA DALLA FONTE ?



#51 mdaemme

mdaemme

    Advanced Member


  • 4038 messaggi
  • Iscritto il: 16-agosto 05

Inviato 09 giugno 2008 - 11:00

Domai trovano, morto stecchito nella sua barca alla deriva, jerry:
sul collo chiari segni di morso da vampiro bresciano.
Nella barca non c’è nessun indizio che porti all’assassino “misterioso”.

( un vero peccato non potermi mettermi sotto controllo il telefono,
… soprattutto mentre mi vanto del gesto con il mio amico Nikita …)

… così anche per tutte quelle telefonate anonime ( e oscene ),
che faccio a rick tutte le sere a mezzanotte.


Forse questi dementi al governo, nella foga di pararsi il cu..lo,
per i loro futuri sporchi traffici e intrallazzi,
non si rendono conto che bloccando le intercettazioni,
bloccano anche la magistratura di uno strumento indispensabile,
per indagare in un mondo delinquenziale e corrotto,
che i vive soprattutto di comunicazione.
Mdaemme

Ps) La Procura di Salerno ha definito le accuse a De Magistris …
… strumentali e atte a delegittimarlo. Sono insussistenti tutti i reati contestati !!!
Come mai nessuno telegiornale ne parla ?

#52 Polifemo

Polifemo

    Advanced Member


  • 1506 messaggi
  • Iscritto il: 09-dicembre 06

Inviato 09 giugno 2008 - 12:33

Domai trovano, morto stecchito nella sua barca alla deriva, jerry:
sul collo chiari segni di morso da vampiro bresciano.
Nella barca non c’è nessun indizio che porti all’assassino “misterioso”.

( un vero peccato non potermi mettermi sotto controllo il telefono,
… soprattutto mentre mi vanto del gesto con il mio amico Nikita …)

… così anche per tutte quelle telefonate anonime ( e oscene ),
che faccio a rick tutte le sere a mezzanotte.



prima dicano su quale base vogliono intercettare...poi se ne può parlare

sai che Calciopoli o Moggiopoli è nata per caso ??

perchè un giudice tifoso del Bologna napoletano, ha deciso di intercettare alcune persone

del mondo del calcio..

e cosi tante altre cose..

allora regolamentiamo come iniziare e perchè s'intercetta una persona, e non per antipatia e simpatia ...

non trovi ??

#53 mdaemme

mdaemme

    Advanced Member


  • 4038 messaggi
  • Iscritto il: 16-agosto 05

Inviato 09 giugno 2008 - 13:02

prima dicano su quale base vogliono intercettare...poi se ne può parlare


La magistratura utilizza solo indagini telefoniche e ambientali,
autorizzate dal giudice competente, diversamente non sarebbero utilizzabili.
Quando nella registrazione compare un politico,
l’uso del nastro e le sue trascrizioni, ai fini processuali,
deve essere approvato dalla camera dei deputati. :boxed2:

Circa l’http://forum.moldweb.eu/public/style_emoticons/default/mega_shok.gif/90% delle indagine con intercettazioni telefoniche,
sono inerenti ai reati di droga.
Non sempre si tratta di persone legate affiliate ad organizzazioni criminali,
ma più spesso sono piccole bande di italiani e/o stranieri.

Poi cosa fare con i latitanti ?
(… visto che vogliamo la certezza della pena…)
Questi per catturarli, non rimane altro che intercettare qualche parente,
moglie, amante o … politico. :hmm:

Io comunque sarei più per vietare ai politici l’uso del telefono,
soprattutto quando sono intenti a corrompere qualche fornitore,
fare reati contro la pubblica amministrazione,
e/o intrattenere rapporti con pusher e delinquenti in genere.
Più semplice no ? :lol3:
mdaemme

#54 Polifemo

Polifemo

    Advanced Member


  • 1506 messaggi
  • Iscritto il: 09-dicembre 06

Inviato 09 giugno 2008 - 13:07

La magistratura utilizza solo indagini telefoniche e ambientali,
autorizzate dal giudice competente, diversamente non sarebbero utilizzabili.
Quando nella registrazione compare un politico,
l’uso del nastro e le sue trascrizioni, ai fini processuali,
deve essere approvato dalla camera dei deputati. :boxed2:

Circa l’http://forum.moldweb.eu/public/style_emoticons/default/mega_shok.gif/90% delle indagine con intercettazioni telefoniche,
sono inerenti ai reati di droga.
Non sempre si tratta di persone legate affiliate ad organizzazioni criminali,
ma più spesso sono piccole bande di italiani e/o stranieri.

Poi cosa fare con i latitanti ?
(… visto che vogliamo la certezza della pena…)
Questi per catturarli, non rimane altro che intercettare qualche parente,
moglie, amante o … politico. :hmm:

Io comunque sarei più per vietare ai politici l’uso del telefono,
soprattutto quando sono intenti a corrompere qualche fornitore,
fare reati contro la pubblica amministrazione,
e/o intrattenere rapporti con pusher e delinquenti in genere.
Più semplice no ? :lol3:
mdaemme



io l'ammetto in italiano, sono debolissimo...

però qui non ci capisco nulla...

hai fatto un saltare da un argomento all'altro senza farci capire nulla

#55 pierlu

pierlu

    Advanced Member


  • 113 messaggi
  • Iscritto il: 04-marzo 08

Inviato 09 giugno 2008 - 13:10

prima dicano su quale base vogliono intercettare...poi se ne può parlare

sai che Calciopoli o Moggiopoli è nata per caso ??

perchè un giudice tifoso del Bologna napoletano, ha deciso di intercettare alcune persone

del mondo del calcio..

e cosi tante altre cose..

allora regolamentiamo come iniziare e perchè s'intercetta una persona, e non per antipatia e simpatia ...

non trovi ??


simpatia, antipatia, intuizione o casualità sono fattori che da sempre hanno messo la giustizia nelle condizioni di scoprire reati, magari del tutto ignorati, ancor prima che esistessero i telefoni...

il problema è che le intercettazioni devono essere in grado di rispettare le privacy e non diventare di pubblico dominio prima che queste siano chiaramente conclamate come atto determinate a definire un reato e a questo strettamente collegato.

Regolamentare, limitare o impedire da parte della magistratura l'intercettazione significa invalidare una prova di un reato...
e questo torna utile a tutte le attività criminali, comprese quelle dei nostri cari politici...

#56 jerrydrake

jerrydrake

    Advanced Member


  • 9846 messaggi
  • Iscritto il: 22-agosto 05

Inviato 09 giugno 2008 - 13:35

Domai trovano, morto stecchito nella sua barca alla deriva, jerry:
sul collo chiari segni di morso da vampiro bresciano.
Nella barca non c’è nessun indizio che porti all’assassino “misterioso”.

( un vero peccato non potermi mettermi sotto controllo il telefono,
… soprattutto mentre mi vanto del gesto con il mio amico Nikita …)


Due sono le cose.. anzi tre!

1) jerry è un mafioso!

2) Jerry non capisce nulla di giustizia

3) Qualcun altro, la privacy e la giustizia non sanno neanche dove sta di casa!

A te la scelta ;)

#57 willyy

willyy

    Advanced Member


  • 1174 messaggi
  • Iscritto il: 21-novembre 05

Inviato 09 giugno 2008 - 13:46

Regolamentare, limitare o impedire da parte della magistratura l'intercettazione significa invalidare una prova di un reato...
e questo torna utile a tutte le attività criminali, comprese quelle dei nostri cari politici...


Pirlu, ti condivido.
Il problema strisciante però sembra un'altro!
Bisogna vedere come si presentano le pillole oppure le supposte !

Tra poco si dovrebbe aprire un processo a Napoli che dobrebbe avere come protagonisti un tale SACCA' Agostino della Rai di Stato, ilquale pare fosse sorvegliato per i suoi rapporti non molto corretti e che s'intrattenesse telefonicamente con il signor Silvio B. che gli chiedeva il piazzamento in TIVU' di 2 veline in cambio di 2 voti di senatori che avrebbero concorso alla caduta del governo Mortadella.
Cio che si sarebbero detti i due nelle conversazioni telefoniche non sembrerebbero nemmeno degne di persone del loro rango.
Parte di queste nefandezze sarebbro già apparse sui quotidiani, mentre una seconda trance sarebbe in attesa di pubblicazione.

Pare ovvio che un capo di governo impegnato in certi tipi di discorsi ci farebbe una figura di ca**a.

Conseguentemente ,ne discende che per motivi di sicurezza e di privacy le intercettazioni non si potranno più fare.

NON DISTURBATE IL MANOVRATORE! ! !
Grazie

#58 mdaemme

mdaemme

    Advanced Member


  • 4038 messaggi
  • Iscritto il: 16-agosto 05

Inviato 09 giugno 2008 - 16:44

Due sono le cose.. anzi tre!


4) … " questi politici" stanno facendo i froci,
con il cu..lo degli altri…( Ricucci )

Alcune volte le indagini si arenano o giungono ad un punto morto,
per mancanza di indizi o prove certe.
Mi sembra sbagliato privare le forze dell’ordine dello strumento delle intercettazioni, solo per coprire i capricci di politici corrotti,
o personaggi famosi che delinquono.

Poi se per violazione della privacy,
alludi alle prime pagine dei quotidiani o alle televisioni,
prenditela con loro e non con i magistrati.
mdaemme

#59 jerrydrake

jerrydrake

    Advanced Member


  • 9846 messaggi
  • Iscritto il: 22-agosto 05

Inviato 09 giugno 2008 - 17:00

Poi se per violazione della privacy,
alludi alle prime pagine dei quotidiani o alle televisioni,
prenditela con loro e non con i magistrati.
mdaemme


No...non mi interessa nulla del gossip dei VIP! Ma di me, di te, di tutti!

Se qualcuno avesse aperto un topic del tipo: " cosa ne pensate della nuova proposta di legge sulle intercettazioni" si sarebbe aperto un bel dibattito.

Invece come al solito ogni cosa che propone questo governo fascista ed illiberale, con a capo il Cavaliere Nero è PURA DANNAZIONE!

La privacy E' NOSTRA!

E' un caso che siamo il paese al mondo con piu' intercettazioni?

Il 33% dei soldi dati alla giustizia vengono spese a SPIARCI!

Le intercettazioni devono essere un metodo per invastrare i delinquente,

NON UNA RETE PER TROVARE I CRIMINI!

Possiamo discuteRE su cosa è bene che ci siano le intercettazioni senza limiti, o dove si dovrebbere fermare

Questa è LA REPUBBLICA PIU0 ILLIBERALE CHE ESISTE AL MONDO ANCHE PER QUESTO
Berlusconi VINCE!

Messaggio modificato da jerrydrake il 09 giugno 2008 - 17:08


#60 mdaemme

mdaemme

    Advanced Member


  • 4038 messaggi
  • Iscritto il: 16-agosto 05

Inviato 09 giugno 2008 - 17:11

Cavolo jerry, ma non è che se Silvio dice…
… tutti noi dobbiamo andarci dietro per forza. ;)

Si chiama democrazia; dove ognuno è libero di dire la sua opinione.

Io non trovo nulla di strano che la magistratura utilizzi le intercettazioni,
visto che viviamo tutti nell’era delle telecomunicazioni e dei villaggi globali.

Non trovo nulla di strano che queste vengano fatte anche in odor di corruzione,
falsi e altri reati della pubblica amministrazione, politici compresi.
Anzi a maggior ragione con chi è pagato da noi,
per legiferare e amministrare !!!
mdaemme