Salta al contenuto


Moldweb
Moldova Community Italia utilizza cookies. Leggi le Regole privacy per maggiori informazioni. Per rimuovere questo messaggio clicca sul pulsante qui di fianco:    Accetto l'uso dei cookies
  • Login con Facebook Login con Twitter Log In with Google      Login   
  • Registrati


  •  


Benvenuto su Moldweb

Immagine Postata Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. Immagine Postata
Se poi hai un account Immagine Postata, Immagine Postata, Immagine Postatao Immagine Postata è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? Immagine Postata
Guest Message by DevFuse
 

Foto

Basta Colf Straniere!


Discussione archiviata. Non è più possibile intervenire in questa discussione.
114 risposte a questa discussione

#101 pavel

pavel

    Advanced Member


  • 338 messaggi
  • Iscritto il: 02-settembre 05

Inviato 26 maggio 2008 - 15:38

ti risponde ti risponde ..
dagli tempo per organizzarsi..
non gli interessa cosa scrivi,ha i suoi dogmi da difendere,
il Vaticano al suo confronto sono dilettanti

#102 Guest_Ulisse_*

Guest_Ulisse_*

  • Iscritto il: --

Inviato 27 maggio 2008 - 17:02

NIENTE DA OBBIETTARE,se però non fanno come molte ragazze che conosco(una tra l'altro è successo poco piu di 15 giorni fa ad un mio amico) appena arrivate stanno una settimana poi se ne vanno ,perche tu fai il visto per assumerla come badante mentre loro hanno gia altri contatti ancora prima di arrivare in italia con altre persone moldave o italiane gia in italia che non possono farle il visto per assunzione, e a te non rimane che andare in questura per denunciare il licenziamento,(e ti va anche bene ,se come il mio amico è riuscito a farle firmare una carta dove lei si licenzia di sua spontanieta, altrimenti lei sparisce ma la responsabilita resta tua e lei puo sempre dire che tu l'hai cacciata) ma intanto loro hanno un visto che generalmente è di un anno,quindi hanno un anno per farsi i cavoli propi,il piu delle volte per poi rimanere in italia anche clandestinamente.


il meccanismo nei casi di matrimoni di convenienza è molto simile...con la complicazione ulteriore del divorzio e le spese maggiori di un matrimonio rispetto ad una assunzione....cialtroni gli Italiani che si sposano e quelli che assumono colf evidentemente...:D almeno secondo una nota dottrina di pensiero :D

#103 mark

mark

    Advanced Member


  • 544 messaggi
  • Iscritto il: 18-febbraio 07

Inviato 27 maggio 2008 - 17:03

Nemmeno il ministro 2Maroni sa come fare :crybaby: :crybaby: ...figuriamoci noi "poveri" forumisti

A questo punto è una bella lotta, non sò se sia piu il ministro o tu 2maroni......... :censored2:

#104 Domenico

Domenico

    Advanced Member


  • 7179 messaggi
  • Iscritto il: 01-agosto 05

Inviato 16 giugno 2008 - 13:59

Lo "scopo di lucro" era già punito in precedenza! L'art. 12 della 286 prevede:

5. Fuori dei casi previsti dai commi precedenti, e salvo che il fatto non costituisca piu' grave reato, chiunque, al fine di trarre un ingiusto profitto dalla condizione di illegalita' dello straniero o nell'ambito delle attivita' punite a norma del presente articolo, favorisce la permanenza di questi nel territorio dello Stato in violazione delle norme del presente testo unico, e' punito con la reclusione fino a quattro anni e con la multa fino a lire trenta milioni.


Toh... leggo giusto ora su Stranieri in Italia... :lol3:

La novità sta nell’introduzione del concetto di "ingiusto profitto", senza il quale non scatterebbero reclusione e confisca dell’immobile. Secondo la riformulazione dell’articolo 5 del decreto, verrà punito solo chi "a titolo oneroso, al fine di trarre ingiusto profitto dalla condizione di irregolarità di uno o più stranieri, dà alloggio a uno straniero privo di titolo di soggiorno in un immobile di cui abbia disponibilità, ovvero lo ceda allo stesso anche in locazione”.

Quindi non solo

Il 90 % di quello che hanno annunciato non è


Nulla di particolarmente nuovo secondo me...


MA diventa pari pari a quanto già previsto dalla 286!!! :lol3:
Sono sempre più convinto che il tutto si stia via via riducendo a qualcosa del tipo

Fumo negli occhi a quei poveri italiani che in campagna elettorale chiedevano un governo che decida e un inutile accanimento nei confronti di gente in cerca di fortuna... :crybaby:



:lol3:

#105 Boronius

Boronius

    Troll + Geek


  • 962 messaggi
  • Iscritto il: 08-agosto 07

Inviato 17 giugno 2008 - 10:43

Molto interessante! Dimmi REZINESE, chi stabilirà chi è la vera collaboratrice domestica o quella falsa? Mi spieghi quali potrebbero essere le discriminanti?
Da quello che scrivi si evince che se a fare la richiesta è una famiglia ITALIANA è tutto regolare. Interessante! Quindi se è una famiglia senegalese a fare la richiesta puzza d'imbroglio! Interessante!
Quindi scatta automatico l'assunto... immigrato senegalese = truffa possibile! Vero caro REZINESE!!??

Scusami Nikita, ma il tuo è solo uno sproloquio ideologico
e, nella situazione attuale, inutile per l'Italia.

La famiglia senegalese che vive in Italia DEVE attenersi
alla legge italiana. Se la cosa a loro non va bene, fanno
le valigie e se ne tornano in Senegal, oppure vanno
in USA o altro paese europeo più tollerante (se lo
trovano).
Provino ad andare in Svizzera o Austria, ad avere certe
pretese o a fare certi "giochini", e poi vediamo che
succede...

Non capisco perchè in Italia ci debba essere tutto questo
buonismo di facciata, questa tolleranza ad infrangere le
regole più elementari in nome di una "fratellanza" a
senso unico.
Caro Nikita, tutti ci siamo resi conto che MOLTISSIMI
stranieri qui in Italia entrano con la scusa della
(anche tua) "fratellanza" , e poi fanno quello che
vogliono, in spregio delle più elementari regole di
civiltà, educazione, rispetto delle leggi e degli altri.
Certo, non tutti, ma MOLTISSIMI si. Anche e
soprattutto nei piccoli paesini, come quello dove
vivo io, e dove le persone "per bene" vedono il
degrado, non avendo sugli occhi le fette di
MORTADELLA ideologica come, ho purtroppo
notato, spesso e volentieri nei tuoi discorsi dimostri
di avere anche tu.
E, per dirla tutta, ci sono anche immigrati "per bene"
che sono STUFI di tutto questo buonismo, che hanno paura
di essere loro stessi rapinati in casa, che hanno paura
per le loro mogli e figlie che non sono più libere di
girare da sole per strada alla sera. Non lo dico così
per dire, ne conosco più di uno di questi casi.
Mica solo gli italiani leghisti o di destra si lamentano,
lo sai, caro Nikita??

Ma dai discorsi che proponi penso che non lo sai, e non
lo sa neanche una certa parte politica, in generale, che
non a caso si è auto-eliminata dal parlamento italiano,
e sinceramente nessuno in giro ne sente la mancanza.

#106 Rick

Rick

    Advanced Member


  • 17668 messaggi
  • Iscritto il: 25-agosto 05

Inviato 17 giugno 2008 - 11:12

Toh... leggo giusto ora su Stranieri in Italia... :lol3:

La novità sta nell’introduzione del concetto di "ingiusto profitto", senza il quale non scatterebbero reclusione e confisca dell’immobile. Secondo la riformulazione dell’articolo 5 del decreto, verrà punito solo chi "a titolo oneroso, al fine di trarre ingiusto profitto dalla condizione di irregolarità di uno o più stranieri, dà alloggio a uno straniero privo di titolo di soggiorno in un immobile di cui abbia disponibilità, ovvero lo ceda allo stesso anche in locazione”.

Quindi non solo





MA diventa pari pari a quanto già previsto dalla 286!!! :lol3:
Sono sempre più convinto che il tutto si stia via via riducendo a qualcosa del tipo



:lol3:


Che razza di Collage è mai questo ?!?! :lol3:

Ad ogni modo , Domenico ,

forse non sai che l'Italia è uno strano paese in cui

anche il ribadire che

determinate leggi vanno applicate e non ignorate

sia in se e per se un atto politico ?


Ricordati

che siamo il paese in cui è considerato “normale”

scrivere assurdità del genere

Al posto di fare tanto il lecchino quando parli di far rispettare la legge,
assicurati prima che ci sia una legge che possa essere rispettata.
mdaemme





Un paese dove si taccia da anni di crudeltà

una legge come la Bossi Fini

i cui guasti sono per lo + causati

dalla sua errata o parziale applicazione .

#107 eugenio

eugenio

    Advanced Member


  • 5566 messaggi
  • Iscritto il: 22-agosto 05

Inviato 17 giugno 2008 - 13:18

...

forse non sai che l'Italia è uno strano paese in cui

anche il ribadire che

determinate leggi vanno applicate e non ignorate

sia in se e per se un atto politico ?

Sì, sì, vanno applicate....
...o se si può (si che si può) aggirate.
Basta avere "santi" in paradiso.
"Fatta la legge, fatto l'inganno".

#108 jerrydrake

jerrydrake

    Advanced Member


  • 9846 messaggi
  • Iscritto il: 22-agosto 05

Inviato 17 giugno 2008 - 13:34

Sì, sì, vanno applicate....
...o se si può (si che si può) aggirate.
Basta avere "santi" in paradiso.
"Fatta la legge, fatto l'inganno".



Tu inizi a parlare come un napoletano... :hmm:

Finiscila di frequentare cattive compagnie! :fuyou_2:

#109 eugenio

eugenio

    Advanced Member


  • 5566 messaggi
  • Iscritto il: 22-agosto 05

Inviato 17 giugno 2008 - 13:45

Tu inizi a parlare come un napoletano... :hmm:

Finiscila di frequentare cattive compagnie! :fuyou_2:

:lol3:
Davvero!

Oppure deve essere stata la "monnezza" che hanno bruciato nell'inceneritore qui vicino.
Non si sono preoccupati che fosse radiottiva o no: dentro tutto!

#110 Rick

Rick

    Advanced Member


  • 17668 messaggi
  • Iscritto il: 25-agosto 05

Inviato 17 giugno 2008 - 13:56

Sì, sì, vanno applicate....
...o se si può (si che si può) aggirate.
Basta avere "santi" in paradiso.
"Fatta la legge, fatto l'inganno".

beh ,

con il tuo intervento non fai altro che ....

confermare la regola

#111 eugenio

eugenio

    Advanced Member


  • 5566 messaggi
  • Iscritto il: 22-agosto 05

Inviato 17 giugno 2008 - 14:12

Infatti, Rick, sono sorpreso che da questo vento della legalità che parte dall'alto.
:lol3:

Messaggio modificato da eugenio il 17 giugno 2008 - 14:13


#112 Rick

Rick

    Advanced Member


  • 17668 messaggi
  • Iscritto il: 25-agosto 05

Inviato 17 giugno 2008 - 14:18

Beato te

che hai ancora l’innocenza

di sorprenderti …

#113 eugenio

eugenio

    Advanced Member


  • 5566 messaggi
  • Iscritto il: 22-agosto 05

Inviato 17 giugno 2008 - 15:40

Beato te

che hai ancora l’innocenza

di sorprenderti …

Vedrai quando arriverò all'età dei "perchè?". ;)

#114 Guest_Ulisse_*

Guest_Ulisse_*

  • Iscritto il: --

Inviato 18 giugno 2008 - 11:28

Vedrai quando arriverò all'età dei "perchè?". ;)



che nel frattempo continuerai a giocare coi soldatini ? :D :D :D

#115 eugenio

eugenio

    Advanced Member


  • 5566 messaggi
  • Iscritto il: 22-agosto 05

Inviato 18 giugno 2008 - 13:30

che nel frattempo continuerai a giocare coi soldatini ? :D :D :D

Sì, con te! ;)

:lol3: