Salta al contenuto


Moldweb
Moldova Community Italia utilizza cookies. Leggi le Regole privacy per maggiori informazioni. Per rimuovere questo messaggio clicca sul pulsante qui di fianco:    Accetto l'uso dei cookies
  • Login con Facebook Login con Twitter Log In with Google      Login   
  • Registrati


  •  


Benvenuto su Moldweb

Immagine Postata Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. Immagine Postata
Se poi hai un account Immagine Postata, Immagine Postata, Immagine Postatao Immagine Postata è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? Immagine Postata
Guest Message by DevFuse
 

Foto

Basta Colf Straniere!


Discussione archiviata. Non è più possibile intervenire in questa discussione.
114 risposte a questa discussione

#61 nikita

nikita

    Advanced Member


  • 6674 messaggi
  • Iscritto il: 16-agosto 05

Inviato 24 maggio 2008 - 06:12

Vorrei porre qualche semplice domanda. Faccio una piccola premessa.
Premessa:
Nel 2008 hanno fatto domanda per rientrare nelle quote circa 720.000 immigrati, è inutile nascondere che questa era gente già soggiornante in Italia, erano clandestini e, se hanno consegnato la documentazione in regola, ciò vuol dire che avevano un lavoro e una casa, così come recita la Bossi-Fini. Le domande accettate sono state 170.000 circa,quindi restano fuori dalle quote non meno di 500.000 immigrati.
Le domande che vorrei porre sono la seguenti:
Se la Bossi-Fini è una buona legge, come molti su questo forum affermano, come mai in Italia c'erano 720.000 di fatto clandestini? La legge non era stata studiata per risolvere il problema degli immigrati? Chi o cosa ha fatto sì che in Italia ci fossero 720.000 clandestini?
Qualche altra domanda:
I 350.000 che resteranno fuori dalla sanatoria annunciata, pur essendo di fatto in regola con la Bossi-Fini, che faranno? Saranno clandestini? Secondo il Pacchetto Sicurezza dovranno essere arrestati? Chi li arresterà, chi li andrà a prendere con il cellulare casa per casa?
Evitiamo alcune risposte idiote.
Il governo Prodi non può essere responsabile di questa situazione, è stata sempre in vigore la Bossi-Fini. La Amato-Ferrero non è stata approvata per la evidente incapacità di quel governo a legiferare per i veti incrociati di un senatore o due.
Sempre secondo il Pacchetto Sicurezza, gli immigrati non in regola verranno rimpatriati, si evita però di spiegare alla gente come e da chi. Ci sono molti paesi che non hanno accordi in questo senso con l'Italia, uno di questi è la Moldova, dove manderanno i moldavi arrestati perchè clandestini? Chi pagherà i 15.000 euro di spesa (sono stati calcolati da esperti attendibili) per ogni clandestino rimpatriato?
I rimpatri devono essere decisi da un giudice del tribunale e non dai Prefetti con tutto quello che ne consegue in ordine al tempo, i tribunali già adesso non riescono a smaltire il lavoro accumulatosi da anni, quindi, per espellere un extracomunitario quanto tempo occorrerà? Ne frattempo l'extracomunitario arrestato dove andrà? Nei Cpt? Quali Cpt? Se ne dovranno costruire di nuovi? Con quali denari? Quanto costerà tenere un extracomunitario in Cpt per 18 mesi(cosi vuole il nuovo Pacchetto)?
Un ultima considerazione personale che implica anche un ultima domanda:
Non è che hanno varato questo Pacchetto Sicurezza per dare una risposta demogogica, di norme di fatto inaplicabili, a quei signori che sono stati bombardati durante tutta la campagna elettorale da televisioni e giornali prezzolati, additando il clandestino come il principale responsabile dello sfascio nazionale?

#62 REZINESE

REZINESE

    Advanced Member


  • 670 messaggi
  • Iscritto il: 06-febbraio 08

Inviato 24 maggio 2008 - 08:11

Vorrei porre qualche semplice domanda. Faccio una piccola premessa.
Premessa:
Nel 2008 hanno fatto domanda per rientrare nelle quote circa 720.000 immigrati, è inutile nascondere che questa era gente già soggiornante in Italia, erano clandestini e, se hanno consegnato la documentazione in regola, ciò vuol dire che avevano un lavoro e una casa, così come recita la Bossi-Fini. Le domande accettate sono state 170.000 circa,quindi restano fuori dalle quote non meno di 500.000 immigrati.


...Questa premessa non è proprio realistica al 100%...
è vero che i 720.000 immigrati sono in Italia ...ma non si può affermare che sia vero che tutti hanno un lavoro, una casa e documentazione in regola.
Più o meno la metà dei 500.000 rimasti fuori sono falsi contratti di lavoro che nascondono ricongiungimenti familiari o di amici e conoscenti.
Ho fatto altre volte l'esempio dell'egiziano perchè è realistico...
Soprattutto nordafricani o indiani e pakistani che sono in Italia col PDS fanno richieste di colf che molte volte sono parenti e amici...
...Quindi puoi vedere molte richieste fatte con redditi bassissimi...
es: Egiziano con 7/8000 euro di reddito che richiede 2 o addirittura 3 colf(quasi sempre uomini e che quasi sempre hanno il cognome del datore di lavoro)... non ci vuole un genio a capire che questa è una richiesta fasulla perchè uno con 7/8000 euro di reddito(ah...dimenticavo con moglie e magari anche figli rigorosamente a carico) non può pagare i tre colf!!!

...Non sono casi isolati... ripeto più o meno la metà di quei 500.000!!!

Quindi ognuno ci prova, perchè la domanda la puoi fare anche senza i requisiti minimi... e quindi tentar non nuoce...

Anche perchè essendoci le quote per nazionalità, se fai parte di una nazionalità con un maggior numero di possibilità a volte ti può riuscire di mettere in regola almeno uno dei tre colf richiesti....
...Ed è già successo! Nei decreto-flussi precedenti...

Quindi non si può assolutamente affermare che i 500.000 siano tutti lavoratori con alloggio!


P.S. riguardo alla Bossi-Fini penso che come principio sia corretta... immigrazione regolata con i posti di lavoro e cosi avviene nella maggior parte degli stati, non solo in Italia... Poi da qui ad affermare che questa legge sia perfetta... c'è di mezzo il mare!
Anche per la questione da me spiegata precedentemente...
...Ma la considero una base da cui partire... che sicuramente necessita di miglioramenti!

#63 REZINESE

REZINESE

    Advanced Member


  • 670 messaggi
  • Iscritto il: 06-febbraio 08

Inviato 24 maggio 2008 - 08:47

Si calcola che ci sono almeno altri 500.000 che hanno presentato la domanda per rientrare nelle quote.Si vuole "sanare" 150.000 badanti, benissimo, ma gli altri? Non hanno anche loro un datore di lavoro ed una abitazione come recita la Bossi-Fini?


Molto interessante! Dimmi REZINESE, chi stabilirà chi è la vera collaboratrice domestica o quella falsa? Mi spieghi quali potrebbero essere le discriminanti?
Da quello che scrivi si evince che se a fare la richiesta è una famiglia ITALIANA è tutto regolare. Interessante! Quindi se è una famiglia senegalese a fare la richiesta puzza d'imbroglio! Interessante!
Quindi scatta automatico l'assunto... immigrato senegalese = truffa possibile! Vero caro REZINESE!!??
Uhm... sempre più interesante! Ah...dimenticavo, complimenti per quel...giustamente...veramente un capolavoro di tolleranza e comprensione.


Innanzitutto devo correggermi, la richiesta non è valida solo se fatta da famiglie italiane ma anche da stranieri con carta di soggiorno...

Stabilire chi è la vera collaboratrice domestica al 100% non è possibile... Però si può provare ad andare nella direzione giusta con dei requistiti minimi più seri e (secondo me) togliendo le quote per nazionalità...
Si sono visti colf appartenenti a nazionalità privilegiate assunti da datori di lavoro non in grado di poter mantenere famiglia e colf e anziani Italiani costretti a integrare il reddito dei figli per poter assumere una badante moldava o ucraina perchè(in passato) cittadinanze con una minor quota a disposizione...
Questa è la realtà...
E a recriminare non sono io ma amici moldavi e ucraini scavalcati da altre nazionalità con requisiti che neanche si avvicinavano al minimo...

Riguardo al "GIUSTAMENTE" mi riferivo al fatto che come punto di partenza lo ritenevo corretto...
Cioè, ci sono ancora 500.000 richieste, bene, andiamo a verificarle e facciamo una mini sanatoria su chi ci garantisce una maggiore certezza e cioè datore italiano che rispetta i requisiti di reddito e contratto di alloggio e lavoro...
...Poi se aggiungono i datori di lavoro stranieri con carta di soggiorno, ben venga, non ho nessun problema io, l'importante è che vengano assunte le persone che rispettano i requisiti minimi indipendentemente dalla loro cittadinanza...
E chi non rispetta i requisiti minimi deve restare fuori dal decreto flussi, mi spiace ma cosi funziona uno stato con delle regole... ...poi se a qualcuno non piacciono le regole, è inutile discuterne...

Non ti proccupare, non sono un volpino razzista.... Ho parenti moldavi, amici albanesi, rumeni e moldavi... Sono semplicemente una persona a cui piace uno stato che sappia prendere decisioni e farle rispettare... e ti assicuro che ho amici non-italiani che sono molto più "volpini" :lol3:
di me... ;)

#64 pavel

pavel

    Advanced Member


  • 338 messaggi
  • Iscritto il: 02-settembre 05

Inviato 24 maggio 2008 - 09:05

Ci sono alcuni che pur di parlare male del governo
strumentalizzano le badanti...

ma nikita come puoi criticare un governo che intende regolizzare
150000 badanti dopo solo 1 mese dall'insediamento?

non pensi a queste badanti ?

#65 jerrydrake

jerrydrake

    Advanced Member


  • 9846 messaggi
  • Iscritto il: 22-agosto 05

Inviato 24 maggio 2008 - 10:40

mi spiace ma cosi funziona uno stato con delle regole... ...poi se a qualcuno non piacciono le regole, è inutile discuterne...


Ma di cosa ti meravigli? :hmm:

Davvero pensi che le persone siano libere (da pregiudizi)?

Chi la mattina, compra e legge la Bibbia ("la Repubblica") non è molto diverso da chi ogni giorno prega sul Corano!

Non gliene frega nulla DEI DEBOLI! Non gli frega nulla della povera gente, dei diseredati, dei pensionati, e dell' immondizia!

a loro interessano solo le " 70 VERGINI"

Caro rezinese, non esiste razzista piu' razzista di coloro che vorrebbero un immigrazione senza regole!

Sono loro che producono I NUOVI SCHIAVI!

Hanno voluto e votato un governo che NON HA REGOLARIZZATO UNA SOLA PERSONA, COSA SIA 1!

e si permettono di criticare chi ne regolarizzerà 150.000!

Ancora discuti?

Lascia perdere e lasciali rosicare ( un giorno si accorgeranno che le 70 Vergini c'è le siamo scopate NOI! :fisch: )

Messaggio modificato da jerrydrake il 24 maggio 2008 - 10:49


#66 jerrydrake

jerrydrake

    Advanced Member


  • 9846 messaggi
  • Iscritto il: 22-agosto 05

Inviato 24 maggio 2008 - 10:46

per me Jerry una stronzata può essere girata a destra o a sinistra...(o fatta da dx o sx)
sempre stronzata rimane :lol3:


Ci sono gli stronzi che hanno fatto solo chiacchiere ( e che difendevate)

Poi ci sono altri stronzi che ne regolarizzeranno 150.000. Si, sempre stronzi restano, ma forse puzzano un pò meno...

( se fai una ricerca vedrai che qualcuno, in passato, parlava di numeri. Diceva che 100 è sempre meglio di 10. In questo caso avrebbe dovuto dire che 150.000 è sempre meglio di 0, invece....)


per alcuni di voi invece.... la " direzione" del ca..nte è fondamentale
può trasformare addirittura ...........le feci in nutella!!!! :boxed2:


QUA TI STRAQUOTO! :lol3:

( infatti per 2 anni, molti che scrivono qua sopra, si sopra mangiato ogni tipo di merda senza mai eccepire nulla) :fisch:

Messaggio modificato da jerrydrake il 24 maggio 2008 - 10:49


#67 mdaemme

mdaemme

    Advanced Member


  • 4038 messaggi
  • Iscritto il: 16-agosto 05

Inviato 24 maggio 2008 - 13:42

Ma di cosa ti meravigli? :hmm:

Davvero pensi che le persone siano libere (da pregiudizi)?

Chi la mattina, compra e legge la Bibbia ("la Repubblica") non è molto diverso da chi ogni giorno prega sul Corano!

Non gliene frega nulla DEI DEBOLI! Non gli frega nulla della povera gente, dei diseredati, dei pensionati, e dell' immondizia!

a loro interessano solo le " 70 VERGINI"

Caro rezinese, non esiste razzista piu' razzista di coloro che vorrebbero un immigrazione senza regole!

Sono loro che producono I NUOVI SCHIAVI!

Hanno voluto e votato un governo che NON HA REGOLARIZZATO UNA SOLA PERSONA, COSA SIA 1!

e si permettono di criticare chi ne regolarizzerà 150.000!

Ancora discuti?

Lascia perdere e lasciali rosicare ( un giorno si accorgeranno che le 70 Vergini c'è le siamo scopate NOI! :fisch: )



Ma di cosa ti meravigli ? :boxed2:

Davvero pensi che le persone siano libere da pregiudizi ? :hmm:

Chi la mattina compra e legge Libero, Il Giornale, il Foglio o guarda Canale 5, Italia Uno, rete quattro ( insomma tutte le Tv tranne Rai 3 ... ma ancora per poco),
non è molto diverso da chi ogni giorno prega sul Corano,
o sulla Bibbia o su uno dei Vangeli a scelta compreso quelli apocrifi,
perchè li leggono, ma non ne sanno mettere in pratica il contenuto.

Non gli frega nulla DEI DEBOLI ( e di chi non si allinea al pensiero unico ) !!!

Non gli frega nulla della povera gente,
dei diseredati, dei pensionati, dei clandestini, degli sfruttati,
dei senza tetto, di chi muore di fame in un altro Paese,
delle guerre inventate, delle bombe intelligenti, di quelle a grappolo,
delle mine antiuomo e di chi vive nell’immondizia,
perché convive con le organizzazioni criminali che a loro volta convivono con lo Stato.

Non gli frega nemmeno di sapere.
A loro interessano solo le 70 vergini o...
la propria azienda, le proprie televisioni, il profitto e sopprattutto la speculazione.

Caro Nikita ( qui cambio soggetto) non esiste razzista più razzista,
di coloro che vorrebbero un immigrazione regolata da regole,
che di fatto non si possono rispettare.
Di chi vuole sentirsi padrone in casa propria,
sfruttando le risorse di tutti e confinare allo stesso tempo gli altri a casa loro.

Sono loro che producono I NUOVI SCHIAVI;
li producono e li immettono sul mercato ... e solo alle loro condizioni.

Il governo precedente non ha regolarizzato un solo clandestino,
anche perché diversamente,
privo del controllo dei media e quindi dell’opinione pubblica,
non sarebbe durato nemmeno un secondo.
( in quel periodo il governo ombra faceva veramente ombra :lol3: )

Però Nikita, tu non lasciali perdere;
tanto le vergini che dicono di scoparsi … è da anni e anni che non sono più … :tongue2:
mdaemme

Ps) con affetto jerry … mi conosci :kissing:

#68 Livi

Livi

    Advanced Member


  • 3079 messaggi
  • Iscritto il: 27-ottobre 05

Inviato 24 maggio 2008 - 14:06

Ma di cosa ti meravigli ? :boxed2:

Davvero pensi che le persone siano libere da pregiudizi ? :hmm:

Però Nikita, tu non lasciali perdere;
tanto le vergini che dicono di scoparsi … è da anni e anni che non sono più … :tongue2:
mdaemme


A volte... vorrei fosse vera la teoria della reincarnazione...
infatti nulla sarebbe più rieducativo di un .... ritrovarsi dall'altra parte della barricata/ frontiera
nascere e dover vivere la prossima vita nel posto sbagliato...sarebbe il modo migliore per comprendere quello che ora ...è il punto di vista dell'altro .

Sarà per questo che sono così tanti i poveri nel mondo???? :hmm:
Stanno facendo tutti il periodo "rieducativo" ????? :lol3:

#69 nikita

nikita

    Advanced Member


  • 6674 messaggi
  • Iscritto il: 16-agosto 05

Inviato 24 maggio 2008 - 14:17

Ho fatto domande chiare e circostanziate. Nessuno ha risposto nel merito.
C'è chi risponde facendo altre domande e chi fischietta. C'è chi risponde affermando che è meglio regolarizzane 150.000 che nessuno. E' questa la maniera di rispondere?
Ho semplicemente chiesto cosa ne faranno degli altri 350.000.
Arrestati? Messi nei Cpt? Rimpatriati? Facendo finta che non esistono?
Come?
Aspetto pazientemente che qualcuno mi risponda.

#70 jerrydrake

jerrydrake

    Advanced Member


  • 9846 messaggi
  • Iscritto il: 22-agosto 05

Inviato 24 maggio 2008 - 14:31

Il governo precedente non ha regolarizzato un solo clandestino,
anche perché diversamente,
privo del controllo dei media e quindi dell’opinione pubblica,
non sarebbe durato nemmeno un secondo.


Ti faccio rispondere da Livi

per alcuni di voi invece.... la " direzione" del cacante è fondamentale
può trasformare addirittura ...........le feci in nutella!!!! :boxed2:


:kissing:

Messaggio modificato da jerrydrake il 24 maggio 2008 - 14:32


#71 nikita

nikita

    Advanced Member


  • 6674 messaggi
  • Iscritto il: 16-agosto 05

Inviato 24 maggio 2008 - 14:49

Non gli frega nemmeno di sapere.
A loro interessano solo le 70 vergini o...
la propria azienda, le proprie televisioni, il profitto e sopprattutto la speculazione.


Saputo dell'emendamendo che il governo vuole infilare nel provvedimento urgente sull'economia?
L'emendamendo "SalvaRetequattro"? Tomo tomo, cacchio cacchio, infila un emendamendo sulle televisioni in un complesso di leggi urgenti che non c'azzeccano nulla con le TV.
L'obiettivo? Impedire a Retequattro di andare sul satellite. Europa7, la vera propietaria delle frequenze, che vada a farsi fottere! :lol3: Alla faccia della Corte Costituzionale e della Corte Europea! Verranno le sanzioni per infrazione? Chissenefrega, tanto paga lo stato! :lol3:
Un certo Bocchino, parlamentare Pdl, ha detto che ora di finirla con la storiella del conflitto di interesse, il popolo sovrano ha dato ampia fiducia a Berlusconi, alla gente non frega nulla del conflitto di interesse. Della serie "Abbiamo vinto, guai ai vinti" :lol3:
Forse faccio parte di una sparuta minoranza, ma a me il conflitto di interesse interessa (mi si perdoni il bisticcio). :lol3:

Messaggio modificato da nikita il 24 maggio 2008 - 14:52


#72 mdaemme

mdaemme

    Advanced Member


  • 4038 messaggi
  • Iscritto il: 16-agosto 05

Inviato 24 maggio 2008 - 14:51

Ho semplicemente chiesto cosa ne faranno degli altri 350.000.


Tutti impegnati a lavorare al ponte sullo stretto,
e/o alle nuove centrali nucleari (di terza generazione ovviamente). :lol3:

Tutto questo mentre quelli di nazionalità italiana,
( meglio se con sangue padano ;) ) giovani e belli,
saranno impegnati a fare casting per uno dei nuovi format Endemol.

Nikita cosa vuoi fare;
questo governo ha il controllo di camera, senato
dell’amministrazione delle principali città e dei media.

La sinistra poi…
… quei pochi sopravvissuti, pur di campare,
accettano anche di fare un pochino d’ombra. :lol3:
mdaemme

#73 mdaemme

mdaemme

    Advanced Member


  • 4038 messaggi
  • Iscritto il: 16-agosto 05

Inviato 24 maggio 2008 - 15:02

Saputo dell'emendamendo che il governo vuole infilare nel provvedimento urgente sull'economia?
L'emendamendo "SalvaRetequattro"? Tomo tomo, cacchio cacchio, infila un emendamendo sulle televisioni in un complesso di leggi urgenti che non c'azzeccano nulla con le TV.
L'obiettivo? Impedire a Retequattro di andare sul satellite. Europa7, la vera propietaria delle frequenze, che vada a farsi fottere! :lol3: Alla faccia della Corte Costituzionale e della Corte Europea! Verranno le sanzioni per infrazione? Chissenefrega, tanto paga lo stato! :lol3:
Un certo Bocchino, parlamentare Pdl, ha detto che ora di finirla con la storiella del conflitto di interesse, il popolo sovrano ha dato ampia fiducia a Berlusconi, alla gente non frega nulla del conflitto di interesse. Della serie "Abbiamo vinto, guai ai vinti" :lol3:
Forse faccio parte di una sparuta minoranza, ma a me il conflitto di interesse interessa (mi si perdoni il bisticcio). :lol3:


Ma se matto a scrivere queste cose ??? !!!! :fuyou_2:

Cavolo ma non sai che agli italiani veri, quelli che non arrivano a fine mese,
o ad attraversare sani le strisce pedonali, non interessano !!!! :eek:

Oggi, caro il mio comunista :lol3: , il governo della maggioranza degli italiani,
ci da anche una guida precisa delle nostre priorità.
Ma non guardi la televisione ????? !!!!!!
Adeguati ... :boxed2: :boxed2: :boxed2:
mdaemme

#74 Livi

Livi

    Advanced Member


  • 3079 messaggi
  • Iscritto il: 27-ottobre 05

Inviato 24 maggio 2008 - 15:07

Vorrei porre qualche semplice domanda. Faccio una piccola premessa.
Premessa:
I 350.000 che resteranno fuori dalla sanatoria annunciata, pur essendo di fatto in regola con la Bossi-Fini, che faranno? Saranno clandestini? Secondo il Pacchetto Sicurezza dovranno essere arrestati? Chi li arresterà, chi li andrà a prendere con il cellulare casa per casa?

I rimpatri devono essere decisi da un giudice del tribunale e non dai Prefetti con tutto quello che ne consegue in ordine al tempo, i tribunali già adesso non riescono a smaltire il lavoro accumulatosi da anni, quindi, per espellere un extracomunitario quanto tempo occorrerà? Ne frattempo l'extracomunitario arrestato dove andrà? Nei Cpt? Quali Cpt? Se ne dovranno costruire di nuovi? Con quali denari? Quanto costerà tenere un extracomunitario in Cpt per 18 mesi(cosi vuole il nuovo Pacchetto)?


Ho postato la stessa domanda qualche giorno fa....ma nessuno ha risposto...e sai perchè????
Nemmeno il ministro 2Maroni sa come fare :crybaby: :crybaby: ...figuriamoci noi "poveri" forumisti :lol3:
durante un dibattito gli è stata posta proprio la stessa domanda......( dopo un breve imbarazzo) ha risposto che queste sono cose che non possono influenzare le decisioni del governo: :eek: :eek:
In pratica non importa se NELLA REALTA' non si è pronti per fare concretamente quello che una legge prevede....l'importante è poter dire al popolo che hanno fatto qualche cosa...anche se nei fatti ancora una volta si farà una legge che non potrà essere applicata...
ma il popolo gode ....è contento così... ha il sorriso degli ebeti sulla bocca
Tra ...poco i TG inizieranno a parlare di crescita economica di vacanze e la questine immigrati verrà scopata sotto il tappeto .....

Per qualche povero diavolo che avrà la sfortuna invece di incappare in un controllo ...ci sarà l'arresto ..un processo...l'espulsione. ..tutto un progetto di vita andato in frantumi....solo per aver cercato un lavoro in una terra diversa da quella in cui era nato!!!
Delinquenti badanti o muratori....a..tutti lo stesso destino ( purtroppo saranno più le badanti e i muratori...che la delinquenza ad essere espulsi...la delinquenza sa come muoversi!!!!)

Questa società non sa più distinguere il giusto dalle cagate...è impressionante la quantità di queste ultime ascoltata nei dibattiti di questi giorni!!!!

Si è discusso pochissimo in merito alla questione morale di queste decisioni .. chi accennava a questo.... veniva zittito dal leccapiedi di turno
2Maroni.....ha poi detto: chiunque non abbia un reddito minimo dimostrabile non può rimanere in Italia ... :hmm: ... forse intende estendere anche agli italiani :lol3:
l'italia è un Paese che stà intraprendendo un percorso di resurrezione del tipo..morte tua vita mia??
Come si può essere orgogliosi di cacciare i poveri .... senza se e senza ma...
nessuno ha detto, si potranno (ad esempio) valutare determinate situazioni...nessuno ha avuto qualche parola di comprensione anche nei confronti di chi si trova in un momento di grave disagio.
Fortuna che il governo è condizionato dal Vaticano..... altrimenti....che si faceva''' Si mettevano direttamente al muro???

#75 jerrydrake

jerrydrake

    Advanced Member


  • 9846 messaggi
  • Iscritto il: 22-agosto 05

Inviato 24 maggio 2008 - 15:13

Fortuna che il governo è condizionato dal Vaticano.....


No, no. Non piu' Livi!

Per fortuna il minsitro degli interni è un leghista! Uno che di cosa dice il Vaticano fa pernacchie!

L' italia sta davvero cambiando:

Questo oltre ad essere il primo Parlamento senza comunisti

è anche

Il primo Governo senza alcun ministro cattolico! :D

#76 Polifemo

Polifemo

    Advanced Member


  • 1506 messaggi
  • Iscritto il: 09-dicembre 06

Inviato 24 maggio 2008 - 15:19

EUROPA 7


La vicenda Europa 7
Nel luglio 1999, Europa 7 ottiene dallo Stato Italiano la concessione per una rete nazionale, ma il Governo D’Alema non le assegna le frequenze per iniziare a trasmettere, alla stessa data Retequattro non ottiene la concessione.
Dall’aprile 2000 al giugno 2001 il Governo Amato si disinteressa completamente della vicenda di Europa 7, permettendo in questo modo a Retequattro di continuare a trasmettere senza concessione.
Nel novembre del 2002 la Corte Costituzionale con la sentenza n. 466 stabilisce che Retequattro deve dismettere definitivamente le trasmissioni terrestri entro il 31 dicembre 2003.
Il 24 dicembre 2003 Silvio Berlusconi firma un decreto legge (“salva Retequattro”) per superare tale termine, il Presidente Ciampi firma il decreto nonostante quest’ultimo impedisca l’attuazione della sentenza della Corte Costituzionale.
Il Governo Berlusconi nell’aprile del 2004 approva la legge Gasparri, la quale infischiandosene della sentenza della Corte, consente a Retequattro di continuare a trasmettere nonostante non abbia la concessione, mentre Europa 7 viene esclusa ancora una volta.
Il Parlamento Europeo nel maggio del 2004 approva una risoluzione nella quale esprime preoccupazione che l’anomalia italiana si propaghi ad altri paesi dell’Unione, ed invita la Commissione Europea ad assumersi le sue responsabilità.
Il Consiglio d’Europa composto da 45 Paesi, approva nel giugno del 2004 una risoluzione che deplora l’esclusione di un potenziale operatore televisivo, Europa 7, vincitore della gara pubblica per la diffusione televisiva sulle frequenze occupate da Retequattro del Gruppo Mediaset.
Il 19 luglio 2005 il Consiglio di Stato, con un dispositivo di ben 61 pagine, riconosce tutti i diritti e le ragioni di Europa 7 e invia alla Corte di Giustizia n. 10 quesiti nei quali ravvisa che la Gasparri e il decreto legge Berlusconi non rispettano le direttive Europee.
Il 19 luglio 2006 la Commissione Europea DG Concorrenza mette in mora l’Italia per la legge Gasparri, poiché non rispetta le direttive Europee.
Il 13 settembre 2006 il ministro Gentiloni risponde alla Commissione Europea DG Concorrenza riconoscendo il non rispetto delle direttive Europee della legge Gasparri e si impegna a correggerla.
Il 12 ottobre 2006 il Governo Prodi approva il disegno di legge Gentiloni che, non solo non risolve il problema Europa 7, ma non ne riconosce nemmeno i diritti e non rispetta la sentenza della Corte Costituzionale.
Il 30 novembre 2006 di fronte alla Corte di Giustizia Europea, il Governo Prodi, tramite l’avvocatura dello Stato, fa propria la posizione del Governo Berlusconi e difende addirittura la legge Gasparri.
Ben quattro Governi, quindi, non hanno voluto e non vogliono riconoscere ad Europa 7 il diritto a trasmettere.
Il 19 luglio 2007 di nuovo la Commissione Europea DG Concorrenza dichiara l’infrazione dell’Italia a causa della legge Gasparri e denuncia che quest’ultima ha avvantaggiato Retequattro a danno di Europa 7.
La Commissione dà un termine di due mesi al Governo Prodi per provvedere.
Il 31 gennaio 2008 la Corte di Giustizia Europea stabilisce che i regimi transitori susseguitisi con la legge Maccanico, il decreto legge “salva Retequattro” e la legge Gasparri non rispettano le direttive europee e che, quindi, il lungo periodo transitorio di cui ha beneficiato Retequattro è illegittimo e, riconosce ad Europa 7 il diritto ad avere le frequenze per trasmettere.
In data 6 maggio 2008 ha avuto luogo l’udienza presso il Consiglio di Stato in merito alla disapplicazione della legge Gasparri a seguito della sentenza della Corte di Giustizia Europea.
L’Avvocato dello Stato ha difeso di nuovo la legge Gasparri e Retequattro, nonostante la sentenza della Corte, ed ha presentato una memoria in larga parte identica a quella di Mediaset.
Europa 7 continua la battaglia per il suo diritto ad esistere e per il pluralismo dell’informazione nel nostro Paese.



come si vuole vedere...Baffino ha dato vita a questo casino....
ma guarda chi parla poi di conflitto d'interesse

#77 jerrydrake

jerrydrake

    Advanced Member


  • 9846 messaggi
  • Iscritto il: 22-agosto 05

Inviato 24 maggio 2008 - 15:22

come si vuole vedere...Baffino ha dato vita a questo casino....
ma guarda chi parla poi di conflitto d'interesse


Sa tu fossi un elettori del PD ( ma so che non sei :D) e scriveresti queste cose... Veltroni ti prenderebbe a calci! :lol3: ;)

#78 nikita

nikita

    Advanced Member


  • 6674 messaggi
  • Iscritto il: 16-agosto 05

Inviato 24 maggio 2008 - 17:29

EUROPA 7


Con Decreto Ministeriale del 28 luglio 1999 si dichiarano le vincitrici delle concessioni e Di Stefano risultò vincitore di una concessione per Europa 7 (settima in classifica); in concomitanza Rete 4 che già trasmetteva a livello nazionale perse la concessione. La commissione ministeriale della gara negò la richiesta per 7 plus, ma Francesco di Stefano fece ricorso al Consiglio di Stato, il quale ordinò al ministero di dare anche una seconda concessione.[citazione necessaria]
Il 22 settembre 1999 fu registrata la concessione di Europa 7 alla Corte dei Conti e il 28 ottobre 1999 gli fu rilasciato il titolo concessorio.[3] La licenza prevedeva l'inizio delle trasmissioni entro il 31 dicembre 1999: il piano di Europa7 prevedeva 700 assunzioni, un centro di produzione a Roma di 20000 mq, composto da 8 studios e una library di programmi.

Europa 7, al contrario del servizio pubblico e di altri concessionari privati, ancora non trasmetteva su scala nazionale, doveva pertanto attendere il piano di assegnazione delle frequenze per poter iniziare le trasmissioni


So fare anch'io copia-incolla. La fonte è Wikipedia. Il primo passaggio non è chiaro, parla di commissione ministeriale e non specifica le competenze.
Affermare che Retequattro seguita a trasmettere anche per colpa di D'Alema è falso e fuorviante. La legge Gentiloni prevedeva la restituzione delle frequenze, mi sembra che D'Alema fa parte del partito che voleva proporre questa legge, quindi, il tuo discorso caro Lello fa acqua da tutte le parti.
Ti arrampichi sugli specchi per dimostrare l'indimostrabile!
Insomma Retequattro trasmette al posto di Europa 7 per colpa di D'Alema e Amato! Ma per favore!
Come mai nessuno ha detto una parola al riguardo?

Messaggio modificato da nikita il 24 maggio 2008 - 17:33


#79 Polifemo

Polifemo

    Advanced Member


  • 1506 messaggi
  • Iscritto il: 09-dicembre 06

Inviato 24 maggio 2008 - 17:36

So fare anch'io copia-incolla. La fonte è Wikipedia. Il primo passaggio non è chiaro, parla di commissione ministeriale e non specifica le competenze.
Affermare che Retequattro seguita a trasmettere anche per colpa di D'Alema è falso e fuorviante. La legge Gentiloni prevedeva la restituzione delle frequenze, mi sembra che D'Alema fa parte del partito che voleva proporre questa legge, quindi, il tuo discorso caro Lello fa acqua da tutte le parti.
Ti arrampichi sugli specchi per dimostrare l'indimostrabile!
Insomma Retequattro trasmette al posto di Europa 7 per colpa di D'Alema e Amato! Ma per favore!
Come mai nessuno ha detto una parola al riguardo?



non te la prendere ma hai scritto a sproposito..

ti ho solo incollato la newsletter che periodicamente spedisce l'imprenditore che avrebbe creato questa Europa 7...
ogni tanto ci aggiunge una tappa di questa sua battaglia...

conoscendo e vivendo il mondo della Tv..
ho i miei dubbi che Europa 7 possa avere la solidità economica di nascere e crescere ...e poi continuare...
quindi c'è paura che si possano perdere tanti posti di lavoro fra Rete4 che passando sul satellite, perderebbe molta della sua pubblicità, e molti ruoli lavorativi, si perderebbero, e cosi arriverebbero licenziamenti a josa..., Europa 7 assumerebbe solo 700 persone (forse).....e ti ripeto, non sono solidi come i quasi omonimi LA 7.


però visto che ogni tanto sul forum escono soloni che conoscono tutto...

posso anche aver detto una baggianata.., nonostante vivo questo mondo da ormai 14 anni....

Per concludere, D'Alema prima, Amato poi, sono stati solo complici di questo pastrocchio..., visto che hanno fatto ben poco per la sua risoluzione..
I mezzi li hanno avuti dal 99 in poi o sbaglio ??
Hanno fatto qualcosa ???
Non mi sembra...
Oppure diciamo che hanno fatto finta di fare qualcosa...
Il classico fumo negli occhi, per fare tutti fessi e contenti...

Messaggio modificato da Polifemo il 24 maggio 2008 - 17:45


#80 diego

diego

    Advanced Member


  • 478 messaggi
  • Iscritto il: 10-novembre 06

Inviato 25 maggio 2008 - 06:16

Di chiunque sia la colpa del pasticcio creato resta il fatto che se l'Italia continua a ignorare la prescrizione europea riguardo le frequenze televisive sarà tenuta a pagare una multa (retroattiva) di 350.000 euro al giorno: chi glielo dice ai contribuenti italiani di qualsiasi colore? Come al solito i profitti al privato e le spese le paga lo Stato ( cioè noi) Pantalone!