Benvenuto su Moldweb
Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. ![]() Se poi hai un account , , o è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? ![]() |
Moldova su RAI1 - TV7 ieri sera alle 23.45
#81
Guest_lello1976_*
Inviato 22 novembre 2005 - 09:20
si il servizio di Tv7 è andato molto bene, come ha detto Scaccia sul suo sito ha avuto circa 2 milioni di spettatori...e visto l'ora a cui è andato non è male.
(Però è lontano dai quasi 3 milioni che videro lo speciale che andò in onda su TERRA che parlava della guerra di camorra che c'era a Napoli l'anno scorso....lo girammo io ed un mio collega a due telecamere )
#82
Inviato 22 novembre 2005 - 11:31
Audience....
si il servizio di Tv7 è andato molto bene, come ha detto Scaccia sul suo sito ha avuto circa 2 milioni di spettatori...e visto l'ora a cui è andato non è male.
(Però è lontano dai quasi 3 milioni che videro lo speciale che andò in onda su TERRA che parlava della guerra di camorra che c'era a Napoli l'anno scorso....lo girammo io ed un mio collega a due telecamere )
Allora, si può organizzare e partecipare a dibattiti televisivi con una bella audience o no ?
#83
Guest_XCXC_*
Inviato 22 novembre 2005 - 14:22
Scusate...chi mi spiega chi è precisamente LUMI e cosa fa nella vita?Grazie
nessuno... o lo scopri da quello che ha scritto oppure sara' lei stessa a risponderti.
Privacy si chiama!
#84
Guest_lello1976_*
Inviato 22 novembre 2005 - 14:51
Allora, si può organizzare e partecipare a dibattiti televisivi con una bella audience o no ?
Caro Sergiu.. dipende dall'argomento che tratti...l'Audience lo fa l'argomento
Io girai uno speciale sulla camorra...perchè in quel periodo Napoli faceva concorrenza a Baghdad come morti al giorni..avevamo giorni in cui ne ammazzavano anche 4... un vero record.
Io ero molto impegnato e cosi due morti un giorno, tre morti un altro..iniziò a prendere vita questo speciale....alla fine usci un servizio di 9 minuti circa che nel campo televisivo sono tanti.
Quella domenica sera amici e parenti a casa per vederlo.
Era molto duro verso la città di Napoli, molti alla fine mi hanno criticato....ma quello era il mio lavoro, ed io non ci potevo fare nulla, io avevo solo documentato uno spaccato reale che la città viveva in quel momento...
I morti c'erano ed io non potevo fare nulla...
Per dirti...Sergiu, che l'argomento più è duro , più alza le critiche e più la gente lo segue....
Quindi cari amici moldavi e moldave, siate duri e non abbattetevi per un servizio simile... sulla mia Napoli ne vanno almeno 50 all'anno di servizi del genere...
Un giorno arriverà il giorno che parlerà della Moldova come merita ...
#85
Inviato 22 novembre 2005 - 15:25
nessuno... o lo scopri da quello che ha scritto oppure sara' lei stessa a risponderti.
Privacy si chiama!
Grazie, mi ha gia' risposto educatamente...Lei.
#86
Guest_XCXC_*
Inviato 22 novembre 2005 - 19:24
O forse tutti quelli che non ti rispondono come vorresti sono maleducati?
#87
Inviato 22 novembre 2005 - 20:22
http://forum.moldweb...tyle_emoticons/default/smiley7.gif http://forum.moldweb...tyle_emoticons/default/smiley7.gif http://forum.moldweb...tyle_emoticons/default/smiley7.gif
#88
Inviato 22 novembre 2005 - 20:54
è noto il fatto che quasi sempre il risultato di un reportage (mi riferisco ai pareri/impressioni di chi lo vede) è determinato dall'intenzione del giornalista nel far vedere o capire quello che lui vorrebbe sia percepito dal telespettatore. Concordo con voi che il 90 e forse + % dei servizi mandati in onda sulla Moldova hanno avuto sempre e solo il solito tema negativo, raccontando poco o niente sulle belle cose e sulle belle persone che per fortuna ci sono in Moldova. Vengo al punto....con una domanda: Chi ha mandato la troupe a fare quel servizio e perchè lo ha fatto??
Un paio di mesi fa proposi ad un membro del forum di aiutarmi a realizzare un articolo su Moldova e Transnistria con lo scopo di raccontare semplicemente e sinceramente quello che succede, parlando delle persone in gamba (e non sempre e solo dei criminali) e annotando anche le bellezze culturali, gastronomiche e ambientali di cui è ricco il territorio Moldavo. Purtroppo non ho ricevuto un grande aiuto da questa persona.. invece un amico giornalista mi ha dato la massima disponibilità per la pubblicazione dell'articolo in qualsiasi momento io avessi voluto che venisse fatta.. insomma, bastava mandargli il pezzo e qualche foto...
Ora vi chiedo una cosa: perchè non contattiamo NOI un giornalista e gli facciamo notare NOI cosa sarebbe pure giusto che venisse percepito? Io i contatti li avrei, chiedo solo un pò di aiuto a voi per portare avanti il progetto.
Grazie a tutti!
#89
Guest_XCXC_*
Inviato 22 novembre 2005 - 22:00
Ecco un altro bel servizio sulla nostra faccia. TG 5 ore 20.20 ragazze della Moldavia,Romania che si prostituiscono sulla Salaria per di più minore.
http://forum.moldweb...tyle_emoticons/default/smiley7.gif http://forum.moldweb...tyle_emoticons/default/smiley7.gif http://forum.moldweb...tyle_emoticons/default/smiley7.gif
il tg 5 sta andando in malora con la direzione di Rossella... tra un po' diventera' come novella2000
povero Rossella... e' talmente idiota che ha fatto anche un servizio sui cani di moda da regalare a Natale!
Ma la causa e' di Piersilvio Berlusconi... veramente una persona mediocre!
Io di Mediaset seguo solo il tg5, un po' Terra... e nient'altro!
#90
Guest_Domenico_*
Inviato 22 novembre 2005 - 22:49
perchè non contattiamo NOI un giornalista e gli facciamo notare NOI cosa sarebbe pure giusto che venisse percepito?
Perchè non serve... sono i giornalisti che vengono a cercare noi!
#91
Inviato 22 novembre 2005 - 22:53
Impari da REPORT a fare servizi giornalistici! Io piu' li vedo e piu' mi rendo conto di quanto siano bravi!!! E sono quasi tutti senza contratto RAI!!! Sono freelance!!
Daccordissimo.
Non sapevo che fossero senza contratto.
#92
Guest_XCXC_*
Inviato 22 novembre 2005 - 23:05
Professione Reporter, nasce nel 1994 e termina nel 1996. Si tratta di un rotocalco di informazione che propone un cambiamento di metodo rispetto al giornalismo tradizionale: il videogiornalismo. Milena Gabanelli (autrice del programma) dà spazio e tempo a tutti i freelance che lavorano con la propria telecamera e aspirano ad un giornalismo più impegnato. Invita nel piccolo studio i nomi più famosi del giornalismo tradizionale a dibattere su questa nuova frontiera. Il sindacato insorge: vede nel metodo un'arma per la riduzione di posti di lavoro. Dall'esperienza si forma un gruppo, motivato, determinato, non interessato né alla carriera né ai soldi, con una passione comune: la denuncia. Questo era l'obiettivo della Gabanelli, che li traghetta, l'anno dopo, nel programma d'inchiesta REPORT.

Milena Gabanelli

Sabrina Giannini

Bernardo Iovene

Stefania Rimini

Giovanna Boursier

Giorgio Fornoni

Paolo Mondani
#93
Inviato 23 novembre 2005 - 10:26
Perchè non serve... sono i giornalisti che vengono a cercare noi!
Beh Domenico, io ti ho solo detto la mia... Non so quali contatti tu abbia ma tu sai cosa faccio e che contatti ho, se poi escludi a priori questa mia iniziativa va bene ugualmente, io volevo solo rendermi utile.....e pensavo che la cosa poteva essere interessante no?
#94
Guest_Domenico_*
Inviato 23 novembre 2005 - 11:20
#95
Inviato 23 novembre 2005 - 13:08
Non metterla sul personale!
Non era proprio questa l'intenzione.. mi dispiace che tu abbia capito questo
Ho solo detto che se si voleva fare qualcosa io mi sarei interessato volentieri.
#96
Inviato 23 novembre 2005 - 14:16
Daccordissimo.
Non sapevo che fossero senza contratto.
D'accordissimo anch'io....per forza sono bravi! Sono senza contratto! Non li "pilota" nessuno
#97
Guest_Domenico_*
Inviato 23 novembre 2005 - 23:56
Salut.Am citit, toate discutile referitor la emisunea stupida de vineri seara, pe care nu am vazut-o, dar am fost telefonata de o amica, care mi-a spus de cele vazute si auzite de ea. Am cunoscut un cetatean italian, cu care stau impreuna. Atunci cand a venit in vizita la Chisinau, i-am arata muzeile si biblioteca in care lucram, o biblioteca frumoasa in centrul orasului de care s-a minunat si el, i-am aratat tot ceea ce e frumos, a vazut si cateva manastiri, biserici a fost in casa la parintii mei, la rude, mi-a cunoscut prietenii si alti oameni importanti, a vazut colinele si satele moldovenesti. Dar emisiunile de tipul celei de vineri seara si chiar de ieri la stiri, care vorbesc despre prostitutele din Albania, Romania si Moldova (unde tipele ce au fost intervievate erau toare romance) ne denegreaza imaginea Moldovei. Atunci cand iesim cu prietenii lui le spun ce avem frumos noi in Moldova...Anul trecut a fost si el prezent la Sarbatoarea Vinului la Chisinau, i-a placut, dar sa vezi ca-mi pare foarte rau atunci cand imi zice "vezi fetele voastre care fac strada pentru 30 de euro", il contrazic ii demonstrez ca nu-i asa, intr-adevar jurnalistul emisiunii, nu a prezentat ceea ce e frumos si ce are o tara ca a noastra, oameni buni, onesti, muncitori.Dar ceea ce este in orice tara, prostitute....ele au fost si vor fi, romane, moldovenci, italiene (ziarele italienesti sunt pline cu anunturi de placeri la maximum., unde majoritatea sunt cetatene italiane), de ce sa nu vedem "paiul din ochiul nostru, dar barna din ograda altuia", ca venim si muncim aici, suntem bravi, muncitoari, o emisiune, care dupa cum zice el nu minte.Da, sigur pentru ei tara lor este cea mai buna, cea mai civilizata, cea mai, cea mai.., dar si noi un popor mic avem demnitate, nu ma stradui sa-l contrazic ca oricum "mereu el are dreptate", dar i-am zis ca eu sunt mandra de poporul meu, imi iubesc Patria, imi iubesc cultura, istoria, natia si nu-mi pare rau pentru nimic ca sunt MOLDOVAN.Sunt casatoriti foarte mu lti italieni cu femeile noastre s i sunt fericiti, si cred ca nu sunt de acord cu ceea ce "mizerabilul de jurnalist" a demonstrat Italiei. Imi pare rau ca nu dispun de timp, sa scriu mai multe, dar oricum cred ...ca cine va citi articolul, va fi de acord in multe cu mine. Sa fimi demni cine suntem. Cu respect.
#98
Inviato 24 novembre 2005 - 12:12
#99
Guest_Piekny_*
Inviato 24 novembre 2005 - 12:14
dai fabri spiegaci questo 50%!
#100
Inviato 24 novembre 2005 - 14:31
Scusatemi , ma lo fatto in fretta
Ciao , ho letto tutte le discussioni riguardante alla trasmissione di venerdì sera , io personalmente non lo guardata , pero ho ricevuto una telefonata dalla una mia amica .Ho un amico italiano, quando e stato per la prima volta a Chisinau , gli ho fatto vedere tutti I musei , teatri e la biblioteca nazionale dove lavoravo, e rimasto molto conteto dei posti visti, gli ho fatto vedere I posti santi , monasteri , chiese stato a casa dei miei genitori dai parenti , ha conosciuto tutti I miei amici ha visto le coline e I villaggi . La trasmissione di venerdì sera ed altre che parlano delle prostitute dall’Albania, Romania, e Moldova (le persone intervistate erano rumene dal Iasi ed altre località dalla Moldova(regione/ provincia) della Romania che ci hanno sporcato l’immagine della nostra Moldovai.
Quando usciamo con gli amici del mio fidanzato, gli racconto solo delle belle cose della Moldova. L’anno scorso anche lui e stato alla festa del vino a Chisinau , gli e piaciuto molto. Mi dispiace solo quando mi dice –“Guarda cosa fanno le tue connazionale, strada per 30 euro ”, lo contraddico , che non e cosi. La giornalista non ha presentato quello che e bello, la gente onesta, baravi. Quello riguardante alle prostitute, loro sono state e saranno comunque ; rumene , moldave , italiane( i giornali italiani sono piene degli avvisi “offriamo piacere al massimo ” sono anche le italiane) perche non guardiamo il nostro giardino.
Si , per loro l’Italia e la migliore , e piu piu piu ….., pero anche noi piccolo popolo abbiamo la dignità , io sono orgogliosa di essere moldava , Amo il mio Paese , amo la nostra storia , cultura, la nazione, non mi dispiace la cosa che sono MOLDAVA. Tanti italiani hanno sposato le moldave e sono felici, e penso anche che loro non sono d’accordo di quello che hanno visto al tv. Mi dispiace molto che non dispongo di tanto tempo , per scrivere di piu , pero credo che quelli che leggeranno saranno d’accordo con me.. Dobbiamo essere degni , Con molto rispetto.




















