Salta al contenuto

Moldweb
Moldova Community Italia utilizza cookies. Leggi le Regole privacy per maggiori informazioni. Per rimuovere questo messaggio clicca sul pulsante qui di fianco:    Accetto l'uso dei cookies
  • Login con Facebook Login con Twitter Log In with Google      Login   
  • Registrati

•  

Benvenuto su Moldweb

Immagine Postata Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. Immagine Postata
Se poi hai un account Immagine Postata, Immagine Postata, Immagine Postatao Immagine Postata è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? Immagine Postata
Guest Message by DevFuse

Moldova su RAI1 - TV7 ieri sera alle 23.45

Discussione archiviata. Non è più possibile intervenire in questa discussione.
136 risposte a questa discussione

#121 eugenio

eugenio

Advanced Member

• 5566 messaggi

Inviato 30 novembre 2005 - 09:32

Si ma

Internet è anche la + grossa fonte di disinformazione .

Vi si può trovare

tutto

ed il contrario di tutto
Il problema diventa così

la capacita di discernere

Esatto.
Infatti, molto spesso, quello che ci sta bene è vero, il resto è spazzatura. Ci beviamo l'informazione, ma non siamo in grado di valutarne l'attendibilità, esattamente come avviene con l'informazione della TV.

#122 badica

badica

L'addetto stampa

• 7637 messaggi

Inviato 30 novembre 2005 - 18:04

Magari non interesserà a nessuno cmq lo avevo detto....e l'ho fatto...

Sono in contatto con la redazione di Report per uno speciale sulla Moldova, stamane ho ricevuto via mail la conferma che l'argomento verrà sottoposto all'attenzione degli autori. Gli ho lasciato i recapiti, mi faranno sapere qualcosa nei prossimi giorni. Speriamo si possa arrivare alla realizzazione di un servizio finalmente decente!

#123 nikita

nikita

Advanced Member

• 6674 messaggi

Inviato 30 novembre 2005 - 18:47

Caro Badica,tienici informati per questa cosa di Report.E' molto interessante.

#124 badica

badica

L'addetto stampa

• 7637 messaggi

Inviato 30 novembre 2005 - 19:18

Caro Badica,tienici informati per questa cosa di Report.E' molto interessante.

Certamente Nikita, chiederò consigli a voi tutti su come procedere se ci arriva l'ok!

Ciao e buona serata!

#125 Guest_lello1976_*

Guest_lello1976_*

Inviato 02 dicembre 2005 - 08:46

Magari non interesserà a nessuno cmq lo avevo detto....e l'ho fatto...

Sono in contatto con la redazione di Report per uno speciale sulla Moldova, stamane ho ricevuto via mail la conferma che l'argomento verrà sottoposto all'attenzione degli autori. Gli ho lasciato i recapiti, mi faranno sapere qualcosa nei prossimi giorni. Speriamo si possa arrivare alla realizzazione di un servizio finalmente decente!

Scusa la mia ignoranza ...

Ma una trasmissione come Report, cosa può fare per la Moldova ??

Report è una trasmissione dove si denunciano delle cose che non vanno.....

Quindi...se si vuole interpellare questa trasmissione, allora parlagli delle difficoltà

che si hanno con i visti, parlagli che a Chisinau non c'è ne Ambasciata e ne un

Consolato, parlagli di queste cose....

Non credo che Report possa fare uno speciale sulla cose belle della Moldova, per

queste cose ci vogliono altre trasmissioni...

#126 acciuga

acciuga

Advanced Member

• 878 messaggi

Inviato 04 dicembre 2005 - 14:01

Quindi...se si vuole interpellare questa trasmissione, allora parlagli delle difficoltà

Non credo che Report possa fare uno speciale sulla cose belle della Moldova, per

Parlagli della possibilità che qualche italiano (politico) abbia utilità al traffico dei visti pagati tramite agenzie a 2 o 3 mila euro.

:)

#127 Guest_Domenico_*

Guest_Domenico_*

Inviato 04 dicembre 2005 - 15:06

Parlagli della possibilità che qualche italiano (politico) abbia utilità al traffico dei visti pagati tramite agenzie a 2 o 3 mila euro.

:)

Ne hai le prove?

#128 badica

badica

L'addetto stampa

• 7637 messaggi

Inviato 04 dicembre 2005 - 17:11

Io ho scritto "fare finalmente un servizio decente", non ho aggiunto altro mi sembra.......

#129 acciuga

acciuga

Advanced Member

• 878 messaggi

Inviato 04 dicembre 2005 - 23:31

Ne hai le prove?

No... però abbiamo il sentore.

E so per certo che a report riescono ad informarsi sulla verdicità o meno di queste situazioni.

Vorrei aver avuto bisogno di agenzie e di visti recapitati a "domicilio" come in alcuni racconti dopo un lauto pagamento.

Però, si sa, la chicchiera può essere fondata o meno.
Gli strumenti per capirlo loro ce li hanno.

In questo caso report si muoverebbe.
Partendo, anche, da una denuncia di casi avenuti nell'ambasciata di bucarest.
Da lì, secondo me, viene fuori il discorso.

#130 Guest_Domenico_*

Guest_Domenico_*

Inviato 05 dicembre 2005 - 01:53

No... però abbiamo il sentore.

E allora non sparare ca...te!

Con il tuo sentore non andiamo da nessuna parte!

#131 acciuga

acciuga

Advanced Member

• 878 messaggi

Inviato 05 dicembre 2005 - 02:24

E allora non sparare ca...te!

Con il tuo sentore non andiamo da nessuna parte!

Mi rifarei alla lettera che ho trovato sulla newsletter proprio ora.

Anzi, se possibile, cercare di aderire anche singolarmente inviandone una copia firmata da noi personalmente.

Più che di sentore si tratta di una realtà.
Pagare 2000 euro per un visto.
Anche se la politica non dovesse essere coinvolta, è sicuramente informata.
Quanto basta per andare da qualche parte.....
E poi... andare dove?
Se non si arrivasse da nessuna parte, avremmo la forza di averci provato o di non aver sottaciuto una questione vergongosa.

Per lo meno portare a consocenza report che esiste qualcuno che scrive alla Politica per avere spiagazioni di una situazione denunciabile.
Il fatto che non si è liberi di invitare una persona o che la persona non è libera di andare dove più le piace.
Se non ci basta questa violazione PURA di un principio e vogliamo la prova provata di una condizione, resteremo qui.

Almeno il tentativo di vederci chiaro.
Questa eventualità che rappresenta una c.....ta, è apparsa su questo forum un anno fa.... trapelata. Chiesi anche i nomi.

Perchè ora non è più affrontabile?

#132 Guest_lello1976_*

Guest_lello1976_*

Inviato 05 dicembre 2005 - 09:26

Io ho scritto "fare finalmente un servizio decente", non ho aggiunto altro mi sembra.......

Con Report ...

si rischia di gettare ancora più M.....A su un paese che ne ha già avuta abbastanza.

Ho visto che si parla dei visti a pagamento... mi sembra una cosa che può essere a

doppio taglio.

E'vero in Moldova per un visto ci vogliono ora 3.500 euro.....ma di questa cifra una

parte può andare nelle tasche dei funzionari, ma una parte sicuramente rimane nelle

tasche della malavita locale, agenzie o cose simili.

Anche che non abbiamo prove su questa cosa....sono solo congetture nostre.

Una cosa che può parlare Report..è delle difficoltà di amare una persona che si

trova in MOldova ..o cose simili....

#133 Guest_Domenico_*

Guest_Domenico_*

Inviato 05 dicembre 2005 - 11:16

Più che di sentore si tratta di una realtà.
Pagare 2000 euro per un visto.

Non so in quale lingua devo dirtelo... hai LE PROVE che tali visti siano rilasciati dal consolato italiano? NO, e allora lascia perdere le chiacchere!

Ti sbagli Lello, la questione è molto più complessa di quanto immagini... qui si parla di discriminazione raziale!

#134 Guest_lello1976_*

Guest_lello1976_*

Inviato 05 dicembre 2005 - 11:19

Ti sbagli Lello, la questione è molto più complessa di quanto immagini... qui si parla di discriminazione raziale!
[/quote]

caro domenico... ma almeno iniziamo a focalizzare un problema e diamo modo di parlarne... come la vedi ??

#135 badica

badica

L'addetto stampa

• 7637 messaggi

Inviato 05 dicembre 2005 - 17:38

Io pensavo, invece che continuare a gettare m...a sulla Moldova, sarebbe giusto realizzare un servizio dedicato ai mille problemi dei moldavi in italia. Se sarà un servizio fatto a dovere si dovrebbe partire dalla Moldova per poi concludere con l'Italia (o viceversa) ed evidenziare aspetti positivi e negativi, perchè è impensabile che Report realizzi un servizio alla "Sereno Variabile" ma è altrettanto impensabile, secondo me, non evidenziare pure le problematiche che ci sono in Moldova e che, purtroppo, sono realtà. Cosa ne pensate voi?

#136 Guest_lello1976_*

Guest_lello1976_*

Inviato 05 dicembre 2005 - 19:59

Io pensavo, invece che continuare a gettare m...a sulla Moldova, sarebbe giusto realizzare un servizio dedicato ai mille problemi dei moldavi in italia. Se sarà un servizio fatto a dovere si dovrebbe partire dalla Moldova per poi concludere con l'Italia (o viceversa) ed evidenziare aspetti positivi e negativi, perchè è impensabile che Report realizzi un servizio alla "Sereno Variabile" ma è altrettanto impensabile, secondo me, non evidenziare pure le problematiche che ci sono in Moldova e che, purtroppo, sono realtà. Cosa ne pensate voi?

Concordo in pieno quello che hai scritto...
Importante, dare delle idee fondate..

Non come quella sui visti...che sarà come pensiamo..ma è difficile da provare ..

#137 floread

floread

Advanced Member

• 1588 messaggi

Inviato 05 dicembre 2005 - 23:02

...Report é una trasmissione d'inchiesta.....non fa ritratti su un Paese alla Pino Scaccia....focalizza un problema che abbia legami stretti con l'italia e ci lavora sopra....occorre offrigli un tema chiaro e " che faccia male "...altrimenti non sarebbe nella corde di Report.......Report non vi fara' mai un acquarello della Moldova...non per cattiveria ...ma perche' non é nella sua linea editoriale....