Benvenuto su Moldweb
Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. ![]() Se poi hai un account , , o è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? ![]() |
Moldova su RAI1 - TV7 ieri sera alle 23.45
Inviato 19 novembre 2005 - 20:49
Fanno pena come tra l'altro fa la rai. bella invece la intervista di un ora s la z......a di Sven il ex allenatore della lazio. Complimenti!! E la rai si lamenta che i italiani non pagano il canone http://forum.moldweb...tyle_emoticons/default/smiley7.gif io li pagherei con dei canoni in testa per questi servizi miserabili.
Inviato 19 novembre 2005 - 20:51
..aaahhh ti ho scoperto...guardi le trasmissioni dei comunisti.....vedi che poi non siamo cosi stupidiLe trasmissioni giornalistiche devono essere equilibrate e vere... altrimenti non valgono nulla!
IMPARARE DA REPORT (rai3) a fare le trasmissioni d'inchiesta!!!
Guest_lello1976_*
Inviato 19 novembre 2005 - 20:57
infatti proprio a quelle domande mi riferivo! Non se ne puo' piu'!!!
Ma e' mai possibile che si parli sempre degli stessi argomenti?
E poi la stronzata di inizio servizio... hanno detto che Chisinau e' la cuba del sesso a pagamento e del turismo sessuale!!!
Ecco uno che scrive queste idiozie non puo' essere che delle redazione di RAI uno !
La redazione meno credibile d' Italia...
Caro Alberto il servizio che ha girato Pino Scaccia uno dei giornalisti più validi della RAI non era male nel complesso, si un paio di passaggi li poteva evitare, ma nel complesso è uno dei meno peggi che ho visto in onda che hanno riguardato l'est europa e la moldova in particolare.
Cmq se hai da fare delle rimostranze a Pino Scaccia (persona molto squisita con la quale ho avuto il piacere di lavorare) ha un sito personale con tanto di blog ed email alle quali lui risponde personalmente....
magari cosi nasce una bella amicizia e gli puoi dare consigli su servizi futuri
Inviato 19 novembre 2005 - 22:02
ops... il bambino ha parlato e non posso che chiarire!
Vuoi che ti compri un lecca-lecca ? Cosi' non spari piu' cazzate?
IMPARARE DA REPORT (rai3) a fare le trasmissioni d'inchiesta!!!
Veramente il lecca lecca lo compro io a Te! Se non riesci nemmeno a capire che che stavo scherzando! Mi sembri sempre un tantino prevenuto!
Comunque ribadisco il fatto che nei servizi sulla Moldova si parla sempre delle cose piu' negative
Inviato 19 novembre 2005 - 22:16
Inviato 20 novembre 2005 - 01:18
...mi sa che a te Ericsson ti piaceva...Un servizio come sostengono i altri ugulali ai precedenti,scarsi ,privi d'informazione giusta. Qualche intervista rubata qua e la a pagamento sicuramente.
Fanno pena come tra l'altro fa la rai. bella invece la intervista di un ora s la z......a di Sven il ex allenatore della lazio. Complimenti!! E la rai si lamenta che i italiani non pagano il canone http://forum.moldweb...tyle_emoticons/default/smiley7.gif io li pagherei con dei canoni in testa per questi servizi miserabili.
Inviato 20 novembre 2005 - 07:19
Guest_Alex_*
Inviato 20 novembre 2005 - 12:18
Grazzie amici miei!!!
Per fortuna lo visto!!
Sinceramente sono rimasto malissimo!!male male male male...
E la verita che e stata vista da un altro punto di vista e dai inbecilli!!!!!!
Mi dispiace , pero....da solo non posso combaterli o contradirli
E giusto di incazarmi di gridare "porca....." ma non serve a un....
Secondo voi loro sanno chie Stefan Cel Mare ??????????????
sano un c................
Alora non offendermi la storia dicendo in transmisione diretta stefancel si come e un
ugo con la botiglia di birra in mano!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Atenzione che se chiedi a un moldavo cosa e il Coloseo la Divina comedia
o chi e Ciampi ............non ti dirra cazate......
E aproposito secondo voi Moldavi amici miei parenti miei compaesani........
le interviste fatte ...secondo voi sono intervistate persone capaci
Tutto il rispeto per la signiora dalla Reg.........pero si come aveva in bocca una zucchine parlava si come .......scusate .senza comento
oppure quella ragazza di strada .............
ma stiamo scherzando...........
Ho la mia demnita del mio popolo del mio paese ....
Pero imagine pegiore di queste neanche io non li ho visteche sono cittadino moldavo avendo parenti a nord di moldova a sud
Posso ringraziare tutti coloro che hanno partecipato a quet progetto
GRANDI GRANDI GRANDI
Si devono vergognare ..................
Ma che paese bello abbiamo !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
vi saluto amici miei
Inviato 20 novembre 2005 - 12:25
...mi sa che a te Ericsson ti piaceva...
....ricordo di averlo visto una notte all'aeroporto di Fiumicino mentre aspettavo Vicky....erano le 4 di notte e m'incontro sto signore alto...distinto..vestito con un completo azzurro...biondo..elegante...eravano solo io e lui ( e qualche taxista )....era Ericsson....se fossi stata una donna un pensierino ce l'avrei fatto...
Managgia o.......... non si può nascondere niente qua . Ecco a dire il vero Sven è un signore ma non è il mio tipo,poi alto,non essageriamo,forse tu sei basso???
Cmq da tutti i alenatori che ho conosciuto della Lazio è il migliore apparte la moglie.
Mancini -un rifatto
Zaccheroni-andante mosso
Papadopulo-un zingaro
Lotito-un lecca c..o
Inviato 20 novembre 2005 - 12:54
Pero imagine pegiore di queste neanche io non li ho visteche sono cittadino moldavo avendo parenti a nord di moldova a sud
Se fossi moldava scriverei una lettera di protesta a Roma all'Ambasciatore.....
Chiedendo.... che venga anche trasmesso un'altro servizio
E' stato un modo .... per informare tutti gli str..zi .... così sanno dove andare !!!!
Bel tipo di turismo che si indirizza ad un paese povero http://forum.moldweb...tyle_emoticons/default/smiley7.gif
Forse però è meglio che non parlarne per niente... cosa ne pensate????
Guest_Domenico_*
Guest_lello1976_*
Inviato 20 novembre 2005 - 15:47
questa è l'email di Pino Scaccia... siccome ci sono molti lamenti sul servizio andato in onda.. chi ha rimostranze da fare lo può scrivere....lui in alcuni casi risponde anche personalmente
Guest_XCXC_*
Inviato 20 novembre 2005 - 19:20
Caro Alberto il servizio che ha girato Pino Scaccia uno dei giornalisti più validi della RAI non era male nel complesso, si un paio di passaggi li poteva evitare, ma nel complesso è uno dei meno peggi che ho visto in onda che hanno riguardato l'est europa e la moldova in particolare.
Cmq se hai da fare delle rimostranze a Pino Scaccia (persona molto squisita con la quale ho avuto il piacere di lavorare) ha un sito personale con tanto di blog ed email alle quali lui risponde personalmente....
magari cosi nasce una bella amicizia e gli puoi dare consigli su servizi futuri
grazie... io non perdo tempo con i raccomandati! Se per te quello e' un bel servizio... credimi... qui nel forum c'e' gente che lo farebbe 100 volte meglio... e gratis!
Pino Scaccia e' un idiota (professionalmente)
e' uno dei migliori della RAI ok! Te la do' buona! Alle volte mi chiedo perche' noi al nord paghiamo il canone a questi imbecilli!
Inviato 20 novembre 2005 - 19:36
Ho la mia demnita del mio popolo del mio paese ....
Se fossi moldava scriverei una lettera di protesta a Roma all'Ambasciatore.....
Chiedendo.... che venga anche trasmesso un'altro servizio
E' stato un modo .... per informare tutti gli str..zi .... così sanno dove andare !!!!
Bel tipo di turismo che si indirizza ad un paese povero http://forum.moldweb...tyle_emoticons/default/smiley7.gif
Forse però è meglio che non parlarne per niente... cosa ne pensate????
Penso che sia invece meglio parlarne.
Ho registrato, rivisto e riascoltato il servizio trasmesso da TV7 e faccio , qui di seguito, una serie di considerazioni semplici e rapide.
Dico...peccato.
Peccato che quando si parla di Moldova non si parli della pluricentenaria tradizione vitivinicola d questo PAese.
Peccato che quando si parla di Moldova non si parla mai del fatto che la quasi totalita' della popolazione parla correntemente almeno 2 lingue.
Peccato che quando si parla di Moldova non si parla delle centinaia di monasteri che hanno ancora un alone di misticismo che li rendono, in questo senso, unici al mondo.
Peccato che quando si parla di Moldova non si parla delle decine di migliaia di moldavi che lavorano in Italia contribuendo, altre al benessere e al sostentamento delle loro famiglie, anche allo sviluppo economico del nostro Paese.
Peccato che quando si parla di Moldova si parla di questo Paese come se si parlasse del nostro Paese solo per mafia, terrorismo e tangenti.
Peccato che chi ascolta parlare in questo modo di Moldova si possa fare solo un immagine distorta di questo Paese.
Peccato che l'informazione, pilotata e di parte, contribuisca sempre a cio'
Peccato che non ci vengano dati servizi giornalistici televisivi in cui si possa vedere la cultura, le tradizioni e i costumi della gente moldava.
Peccato che non si parli anche delle cose che realmente funzionano in Moldova come per esempio alcune aziende. Cito la "sun communication" per conoscenza diretta.
Peccato che non si parli dei moldavi come divoratori di cultura scritta e le centinaia di bancarelle di libri presenti a Chisinau danno la conferma della "fame di sapere" di questo popolo.
Peccato che non si parli di persone come Lilia, Cristal , TATI Muza , Intense , Rosa 47..tante per citarne alcune che, attraverso infinite difficolta' iniziali hanno contribuito a dare, da quello che riesco a capire attraverso le pagine di moldweb, e dalla personale conoscenza di qualcuna di loro , un immagine di Moldova che nulla ha a che vedere con le pur vere e tristi "miserie" trasmesse da TV7.
Peccato che non tutti sono in grado di capire, di valutare e di interpretare diversamente quello che viene, in 20 minuti, propinato in maniera distorta in un seppur valido e interessante servizio giornalistico.
Peccato che non tutti hanno la possibilita' di volare in Moldova per rendersi conto, con i propri occhi, di quello che è giusto e di quello che è sbagliato ..di quello che funziona e di quello che non funziona.
Peccato..tutto questo è veramente un gran peccato.
Guest_Domenico_*
Inviato 20 novembre 2005 - 19:55
Inviato 20 novembre 2005 - 20:14
Guest_Domenico_*
Inviato 20 novembre 2005 - 20:16
Guest_XCXC_*
Inviato 20 novembre 2005 - 20:17
Inviato 20 novembre 2005 - 20:41
XCXC cosi potrai confrontarti in un tete a tete...ti dispiace????