Salta al contenuto

Moldweb
Moldova Community Italia utilizza cookies. Leggi le Regole privacy per maggiori informazioni. Per rimuovere questo messaggio clicca sul pulsante qui di fianco:    Accetto l'uso dei cookies
  • Login con Facebook Login con Twitter Log In with Google      Login   
  • Registrati

•  

Benvenuto su Moldweb

Immagine Postata Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. Immagine Postata
Se poi hai un account Immagine Postata, Immagine Postata, Immagine Postatao Immagine Postata è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? Immagine Postata
Guest Message by DevFuse

Moldova su RAI1 - TV7 ieri sera alle 23.45

Discussione archiviata. Non è più possibile intervenire in questa discussione.
136 risposte a questa discussione

#1 Guest_XCXC_*

Guest_XCXC_*

Inviato 18 novembre 2005 - 22:15

ricevuto: 18 Novembre 2005 @ 22:15:00 Venerdì

Questa sera a Tv7, storie di ragazze dalla Moldavia. Ore 23.30 circa. Piekny

-------------------------------

le solite str...te dei giornalisti nepotisti italiani... sempre i soliti servizi... POVERETTI... ma d'altronde questo e' il risultato delle raccomandazioni!

-----------------

Immagine Postata

rotocalco del Tg1

a cura di Fabrizio Ferragni, Fabio Massimo Rocchi, Marco Franzelli, Barbara Modesti

scrivi alla redazione

venerdì 18 novembre 2005, ore 23.00
puntata n. 557

Un’incredibile inchiesta sulla prostituzione e sul traffico di organi nell’Est Europa, i retroscena del mondo dei cosiddetti reality e l’altra faccia dell’Isola dei Famosi. Ecco i principali argomenti di Tv7, che dopo le prime cinque puntate ha una media record di share che sfiora il 23 per cento.

Prosegue l’inchiesta del rotocalco del TG1 nel mondo della prostituzione. Pino Scaccia ha realizzato un viaggio a ritroso, partendo dall’Italia, per cercare di capire da dove e perché tante ragazze partono per raggiungere il nostro Paese.

Tv7 prosegue con un servizio di Danila Bonito, che ci mostra il mondo dei reality show come non l’abbiamo mai visto, raccontato dalla voce dei protagonisti, per scoprire come si partecipa, chi li vede, chi ne ha tratto vantaggio e chi li produce.

Inoltre, in un servizio di Alessandro Gaeta (vincitore mercoledì scorso del premio Unci-Cronista dell’anno, con un servizio per Tv7), ci mostrerà le immagini inedite da Phuket e dei riti propiziatori messi in atto dalla gente del luogo per allontanare lo Tsunami.

Infine, Tarcisio Mazzeo ci condurrà sull’Isola dei Famosi per scoprire cosa le telecamere non ci hanno ancora mostrato nelle isole di Samanà e di Santo Domingo: dal lato più povero a quello della solidarietà.

#2 Guest_XCXC_*

Guest_XCXC_*

Inviato 19 novembre 2005 - 01:10

come volevasi dimostrare... il solito servizio fotocopia...

domande stupide e sempre le stesse!!! Ormai sappiamo a memoria le risposte!

Ha parlato anche IIlie del Regina Pacis...

#3 Livi

Livi

Advanced Member

• 3079 messaggi

Inviato 19 novembre 2005 - 01:42

mi viene una rabbia quando fanno la domanda ....MORBOSA ..."con quanti ogni notte???" Sostituire la domanda ( AMMETTENDO CHE SIA NECESSARIA) non mi sembra troppo difficile quanto guadagnavi-- quanto pagavi al tuo sfruttatore.
Ho la sensazione di assistere ad un'ulteriore violenza, un'umiliazione pubblica questa volta, e mi fa rabbia dover guardare un ..... che travestito da buono ... girara con sottile piacere il "coltello nella piaga"
xcxc apprezzo comunque un servizio TV su questi temi forse è meglio che non parlarne per niente.... magari la gente comincia a capire ? cosa ne pensi?

#4 Guest_XCXC_*

Guest_XCXC_*

Inviato 19 novembre 2005 - 02:00

infatti proprio a quelle domande mi riferivo! Non se ne puo' piu'!!!

Ma e' mai possibile che si parli sempre degli stessi argomenti?

E poi la stronzata di inizio servizio... hanno detto che Chisinau e' la cuba del sesso a pagamento e del turismo sessuale!!!

Ecco uno che scrive queste idiozie non puo' essere che delle redazione di RAI uno !

La redazione meno credibile d' Italia...

#5 Lumi

Lumi

Advanced Member

• 102 messaggi

Inviato 19 novembre 2005 - 13:44

Ho ricevuto un sacco di messaggi sulla emissione trasmessa su TV italiana, mi e dispiaciuto veramente tantissimo , e non sono d'accordo, secondo me ogniuno cerca e trova quello che vuole.
Chisinau non e la capitale del sesso in Europa, BASTA sporcare nome del mio paese, lo difendero sempre, NON E VERO.
E una brutta pubblicita, smettetelo.
E il parere degli imbecili

#6 Guest_Domenico_*

Guest_Domenico_*

Inviato 19 novembre 2005 - 15:57

Chisinau non e la capitale del sesso in Europa, BASTA sporcare nome del mio paese, lo difendero sempre, NON E VERO.

Hai in mano l'asso di cuori Lumi, giocalo! ;) Mostra al mondo la vera faccia della Moldova!

#7 Fabrizio

Fabrizio

Advanced Member

• 2960 messaggi

Inviato 19 novembre 2005 - 17:44

Ciao a tutti! Ieri sera il settimanale di RAI1 - TV7 - ha parlato della Moldova e di tutti i suoi problemi legati alla tratta degli esseri umani, la poverta' e la forte emigrazione. E' stato intervistato anche un responsabile del Regina PAcis , Ilia... non ricordo il cognome.
Un documentario interessante.
Tra l'altro sono state riprese alcune immagini del centro di Chisinau con i monumenti principali.
Tutto molto interessante a parte il fatto che di questo Paese si vuole a parlare solo delle cose negative.

#8 Cristal

Cristal

Advanced Member

• 1176 messaggi

Inviato 19 novembre 2005 - 17:49

Ciao a tutti! Ieri sera il settimanale di RAI1 - TV7 - ha parlato della Moldova e di tutti i suoi problemi legati alla tratta degli esseri umani, la poverta' e la forte emigrazione. E' stato intervistato anche un responsabile del Regina PAcis , Ilia... non ricordo il cognome.
Tra l'altro sono state riprese alcune immagini del centro di Chisinau con i monumenti principali.
Tutto molto interessante a parte il fatto che di questo Paese si vuole a parlare solo delle cose negative.

Sì, molto interessante..... :hmm: solo che mi è sembrato che è durato 10 minuti, rispetto alla grande attenzione dedicata ai reality :angry2:
E comunque durante la trasmissione ho notato anche degli errori tipo "Stefan cel" al posto di Stefan cel Mare; Iasi è stato definito come un villaggio tra la Romania e la Moldova, invece è una città che si trova in Romania che nel passato è stata anche capitale del principato di Moldova, altro che villaggio!
Vabbe', grazie cmq x l'attenzione dedicata alla Moldova e ai suoi problemi...

#9 Fabrizio

Fabrizio

Advanced Member

• 2960 messaggi

Inviato 19 novembre 2005 - 18:05

Cristal..purtroppo i reality fanno "audience", fanno "numeri" per quanto insulsi e stupidi possano essere.

#10 Guest_XCXC_*

Guest_XCXC_*

Inviato 19 novembre 2005 - 18:23

Ho ricevuto un sacco di messaggi sulla emissione trasmessa su TV italiana, mi e dispiaciuto veramente tantissimo , e non sono d'accordo, secondo me ogniuno cerca e trova quello che vuole.
E una brutta pubblicita, smettetelo.
E il parere degli imbecili

mi chiedo perche' il Vs ambasciatore a Roma non prenda carta e penna e scriva a chi di dovere...

l'ambasciatore della Bulgaria l'ha fatto... era stufo di sentire dire "governo bulgaro" "maggioranze bulgare" "giustizia bulgara" ... e ha messo in riga giornalisti e politici!

#11 Nadia

Nadia

Member

• 52 messaggi

Inviato 19 novembre 2005 - 18:30

Ciao e grazie Fabrizio per questa comunicazione, peccato che non ho visto questo servizio... In speranza di trovare qualcosa sul argomento ho guardato adesso su http://www.tg1.rai.i...8547,21,00.html, purtroppo non c'e niente.. Un tema interessante. Solo chi si interessa??? In Germania (studio publicistica li' - cioe qui) di Moldavia si parla pochissimo, quasi mai, e anche SE si parla - come hai detto tu, si parla solo delle cose negative.

#12 Nadia

Nadia

Member

• 52 messaggi

Inviato 19 novembre 2005 - 18:44

[quote name='Nadia' date='19 Nov 2005 18:30 Sat' post='14204']
Ciao e grazie Fabrizio per questa comunicazione, peccato che non ho visto questo servizio...
sorry, non ho letto attentamente dov'e' cominciata la discussione, certo grazie anche a XCXC :)

#13 Fabrizio

Fabrizio

Advanced Member

• 2960 messaggi

Inviato 19 novembre 2005 - 18:46

Veramente la discussione l'ho cominciata io. Qualcuno ha "usurpato" ;-)

#14 Nadia

Nadia

Member

• 52 messaggi

Inviato 19 novembre 2005 - 18:50

OK :)

#15 Cristal

Cristal

Advanced Member

• 1176 messaggi

Inviato 19 novembre 2005 - 19:01

mi chiedo perche' il Vs ambasciatore a Roma non prenda carta e penna e scriva a chi di dovere...

l'ambasciatore della Bulgaria l'ha fatto... era stufo di sentire dire "governo bulgaro" "maggioranze bulgare" "giustizia bulgara" ... e ha messo in riga giornalisti e politici!

So che lo voleva fare il primo ambasciatore, Ciumac, con riferimento a due trasmissioni sulla Moldova, una su rai 2 e un'altra non so esattamente su quale canale perché non c'ero ancora qui era (1999-2000)...cmq erano dei servizi orribili, facevano vedere delle case con i porci in casa, commentando che da noi le donne non possono uscire di casa nemmeno per andare a fare la spesa e facendo vedere uomini che giocavano a carte. Insomma hanno presentato la Moldova come uno schifo totale. Certo altrimenti chi se le guardava quelle trasmissioni se non impressionavano la gente?

#16 Nadia

Nadia

Member

• 52 messaggi

Inviato 19 novembre 2005 - 19:24

So che lo voleva fare il primo ambasciatore, Ciumac, con riferimento a due trasmissioni sulla Moldova, una su rai 2 e un'altra non so esattamente su quale canale perché non c'ero ancora qui era (1999-2000)...cmq erano dei servizi orribili, facevano vedere delle case con i porci in casa, commentando che da noi le donne non possono uscire di casa nemmeno per andare a fare la spesa e facendo vedere uomini che giocavano a carte. Insomma hanno presentato la Moldova come uno schifo totale. Certo altrimenti chi se le guardava quelle trasmissioni se non impressionavano la gente?

Cristal, din pacate este o "regola stupida" in jurnalism: cu cit mai sensazional (exagerat, de ce nu?) si cit mai negativ este un articol sau un reportaj, scris sau produs de un jurnalist, cu atit mai posibila este sansa de a fi publicat sau transmis in TV sau radio. Pentru monumente, natura, traditii sau cultura Moldovei se vor interesa putini in Italia, Germania etc. Ai putea sa traduci in it.? Nu-mi ajunge vocabular

#17 Cristal

Cristal

Advanced Member

• 1176 messaggi

Inviato 19 novembre 2005 - 19:30

Cristal, din pacate este o "regola stupida" in jurnalism: cu cit mai sensazional (exagerat, de ce nu?) si cit mai negativ este un articol sau un reportaj, scris sau produs de un jurnalist, cu atit mai posibila este sansa de a fi publicat sau transmis in TV sau radio. Pentru monumente, natura, traditii sau cultura Moldovei se vor interesa putini in Italia, Germania etc. Ai putea sa traduci in it.? Nu-mi ajunge vocabular

Traduzione:
Cristal, purtroppo il giornalismo ha una "stupida regola": quanto più è sensazionale (esagerato, perché no?) e negativo un articolo o servizio TV, scritto o prodotto da un giornalista, tanto più possibilità ha di essere pubblicato o trasmesso in TV o radio. Per i monumenti, la natura, le tradizioni o la cultura moldava non si interessano molti in Italia, Germania, ecc.

#18 Sergiu

Sergiu

Newbie

• 549 messaggi

Inviato 19 novembre 2005 - 19:34

Caro Fabrizio,
Hai toccato un tema che temevo molto e mi aspetavo non sia toccato...
"Moldova e la sua imagine"............
Oggi ci sono tanti che mi chiedono dei articoli di stampa con orfanotropi, miseria, fame, ecc.
Ho l'impressione che Moldova è un albero al quale piscia qualsiasi scrivacchino (giornalista di due quattrini) come un cane che sente il bisogno... per farsi vedere nel mondo dei scrivachini per farsi vedere nel mondo dei giornalisti...

Nel 2002 sono stato invitato a RAI3 come protagonista nel film "Il tunnel..."
L'argomento...
"Un contadino moldavo è stato trafficato il Swizzera per l'estrazione di un rene...
Il film comincia con un incendio violente nel un traforo tra Italia e Swizzera.
Tutti i passeggeri cascano ardenti dal pullmal e sono portati al policlinico.
Poi risulta che nel pullman c'erano rappresentanti di quatro mafie...
1) Marocchini = droga...
2) Albanesi = prostituzione...
3) Russi = commercio armamento e ricciclaggio...
4) Nigeriani = di tutto...
Al Policlinico arrivano DIGOS, SISMI, SISDE, DEA, NAS. ecc."

Io sono andato al regista e la prima domanda che gli ho fatto era:
"Ma scusi la curiosità... Per quali servizi lavora...........?"
Poi risulta che lui è stato in Moldova anche nel lontano 1992 nei ponte di Tiraspol quando lì si sparava con le mitre e carri armati...
E vive con questa mentalità....
Sì. Hai raggione
Di questo Paese si vuole a parlare solo delle cose negative.

#19 Guest_XCXC_*

Guest_XCXC_*

Inviato 19 novembre 2005 - 20:25

ops... il bambino ha parlato e non posso che chiarire!

La discussione l'ha iniziata Piekny mandando un sms (vedi sopra se non ti sei accorto) io ho risposto ieri sera prima della trasmissione (con il primo msg che vedi su questa discussione) quando tu avevi lo stecchino fra i denti...

Oggi leggo il tuo nuovo argomento... naturalmente non sto li' a discutere... evidentemente non utilizzi il link "Visualizza Nuovi Messaggi" ...e' ovvio che ti e' sfuggito chi ha scritto prima di te...

Per non disperdere l'argomento ho UNITO i msg in un unico argomento... il programma (lui si che e' intelligente) unisce i messaggi ovviamente ripettando la cronologia!

Vuoi che ti compri un lecca-lecca ? Cosi' non spari piu' cazzate?

Bene allora penso ad una lettera e la pubblico... poi l'amabasciatore la stampa e la firma! Forse non ha tempo!

Le trasmissioni giornalistiche devono essere equilibrate e vere... altrimenti non valgono nulla!

IMPARARE DA REPORT (rai3) a fare le trasmissioni d'inchiesta!!!

#20 Cristal

Cristal

Advanced Member

• 1176 messaggi

Inviato 19 novembre 2005 - 20:31

Le trasmissioni giornalistiche devono essere equilibrate e vere... altrimenti non valgono nulla!

IMPARARE DA REPORT (rai3) a fare le trasmissioni d'inchiesta!!!

Devono....e forse la gente pensa che lo siano.... Non valgono, ma intanto le guardano...