in privato, nn riesco a farlo?Sono proprio curiosa di andare e partecipare perche sono cristiana anche io
Benvenuto su Moldweb
Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. ![]() Se poi hai un account , , o è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? ![]() |
Conferenza Cristiana A Chisinau!>?
Inviato 06 maggio 2008 - 00:33
in privato, nn riesco a farlo?Sono proprio curiosa di andare e partecipare perche sono cristiana anche io
Inviato 06 maggio 2008 - 09:55
Inviato 06 maggio 2008 - 10:09
Scusatemi per il disturbo !!!Ditemi come si fa contattare Lalucedelsole
in privato, nn riesco a farlo?Sono proprio curiosa di andare e partecipare perche sono cristiana anche io![]()
ho provato,ma mi blocca il mesaggio alla "Lucedellsole", forse qualcuno di "admin" mi aiuta..?
Inviato 06 maggio 2008 - 10:12
Inviato 06 maggio 2008 - 10:24
Inviato 06 maggio 2008 - 11:10
Inviato 06 maggio 2008 - 11:41
Sta conferenza a me puzza di presa per il c...
mmmmm...ho la stessa sensazione Fabrizio. Anche perchè conosco la cattedrale cattolica di Chisinau e sono stato a messa lì proprio domenica ma...non ho sentito di questa conferenza.
forse la luce del sole si dice cristiana e cita molto la Bibbia ma appartiene a una religione o setta diversa. Il suo sito personale forse aiuta a capire....
Inviato 06 maggio 2008 - 14:49
Non siate così diffidenti: probabilmente fa parte di una denominazione cristiano-evangelica o protestante che dir si voglia, lo stile è quello. A Chisinau ho visto degli evangelici battisti distribuire un volantino ed invitare la gente alla loro chiesa che, però, dall'indirizzo mi sembrava in una località poco distante dalla capitale. Comunque nemmeno gli evangelici mangiano i bambini: hanno uno stile molto più diretto degli ortodossi e dei cattolici e frequentemente sanno presentarsi meglio.mmmmm...ho la stessa sensazione Fabrizio. Anche perchè conosco la cattedrale cattolica di Chisinau e sono stato a messa lì proprio domenica ma...non ho sentito di questa conferenza.
forse la luce del sole si dice cristiana e cita molto la Bibbia ma appartiene a una religione o setta diversa. Il suo sito personale forse aiuta a capire....
Secondo me non dobbiamo avere paura del diverso ed in ogni caso meglio giudicare direttamente di persona. Ciò non toglie che esistano sette integraliste così come esistono cattolici integralisti, ecc. ecc
Inviato 06 maggio 2008 - 16:08
Non siate così diffidenti: probabilmente fa parte di una denominazione cristiano-evangelica o protestante che dir si voglia, lo stile è quello. A Chisinau ho visto degli evangelici battisti distribuire un volantino ed invitare la gente alla loro chiesa che, però, dall'indirizzo mi sembrava in una località poco distante dalla capitale. Comunque nemmeno gli evangelici mangiano i bambini: hanno uno stile molto più diretto degli ortodossi e dei cattolici e frequentemente sanno presentarsi meglio.
Secondo me non dobbiamo avere paura del diverso ed in ogni caso meglio giudicare direttamente di persona. Ciò non toglie che esistano sette integraliste così come esistono cattolici integralisti, ecc. ecc
Ciao Diego, mi sono informato un pò e...ho trovato questo:
Paul C. Jong è un predicatore coreano ed ha fondato la New Life Mission (la cui sede principale è a Seul, Corea) che è una organizzazione non denominazionale nel 1991, e distribuisce gratuitamente i suoi libri e da quello che dice ne hanno distribuiti finora centinaia di migliaia in tutto il mondo. Li stanno distribuendo anche in Italia e nella rete da un pò di tempo circolano inviti fatti da parte di alcuni suoi seguaci ad andare al sito della New Life Mission e scaricarsi gratuitamente i suoi libri.
Rispetto la religione di ognuno ma...quando sento citare continuamente la Bibbia qui, in moldoweb, mi tornano in mente i vecchi, nei villaggi a nord vicino a Balti, che si spostano con il carretto e i bambini abbandonati che sono ospitati nelle strutture di Grigorauca. Vedo la solidarietà di tante persone e il loro contributo. Sono riconoscente a tanti sacerdoti che raccolgono soldi e a tutte le associazioni che si prodigano per portare sollievo e aiuto anche nel nome di Dio. Per questo ammiro SOPRATTUTTO questo modo di "annunciare" l'amore di Gesù.
Un saluto
Inviato 06 maggio 2008 - 17:13
Riguardo a quel predicatore non lo conosco ed il suo personale messaggio è tutto da verificare: Gesù stesso disse che un albero buono si vede dai frutti che porta.
Ciao.
Inviato 06 maggio 2008 - 17:27
Hai ragione ma una cosa non esclude l'altra: in una delle lettere degli Apostoli sta scritto (scusami la citazione) "Mostrami la tua Fede senza le opere (buone) ed io ti mostrerò le mie opere senza la Fede". La Bibbia è il punto di partenza per gente che si dà da fare per il prossimo tipo don Cesare LD che di recente è stato aiutato da Moldweb.
Riguardo a quel predicatore non lo conosco ed il suo personale messaggio è tutto da verificare: Gesù stesso disse che un albero buono si vede dai frutti che porta.
Ciao.
Sono d'accordo con te. Stimo molto Don Cesare anche se non lo conosco ancora. La mia ragazza moldava ha avuto contatti con lui per scopi umanitari e mi dice che è una persona davvero in gamba. Mi auguro che "la luce del sole" parta dalla sua fede religiosa per portararla poi nel quotidiano.
Ciao
Inviato 07 maggio 2008 - 00:43
HO provato ma nn funziona lo stesso,sto capendo che su questo fomum ci sono pochi bravi cristiani, senno sapessero di dare una informazione ti tale importanza che si svolge nella societa di capitale!!!Riprova adesso, dovrebbe funzionare
SEmbra che parlo con il muro!!!scusate ma e ovvio . SE voi state bene a litigarsi e ad offendere un l'altro sensa fine -a me questo molto dispiace ,e per me come per una CRISTIANA e molto impotante partecipare alle cose di questo livello nell mio PAESE !!! Risuscita MOLDOVA E ITALIA CRISTIANi!!!
Inviato 08 maggio 2008 - 00:16
Abbiamo una pogramma molto interessante...
Grazie Lilia, sei davvero una ragazza molto nobile e Signore ti benedica,e anche tutti gli altri ,che vorrano essere presenti !
contattatemi chi vuole venire/domenica-Palazzo di cultura/ferroviario ore 18.00:cuore:Gesu vi vuole molto bene:cuore:
Buon fine settimana a tutti)))
Inviato 08 maggio 2008 - 08:15
Attirare la gente con qualche novità e spettacolo va bene, rintronarla di parole, musica e messaggi no. In questo tipo di riunioni si fà ricorso, di solito, ad un eccesso di emotività e di suggestione: ma il vero cristianesimo non usa trucchi nè verbali nè psicologici e lascia che il messaggio vada direttamente alla mente ed al cuore del singolo che, in piena libertà, dovrà pensare e decidere autonomamente.
Un predicatore deve rimanere tale e non trasformarsi in un imbonitore.
Auguro che la riunione a Chisinau possa davvero dirsi cristiana.
Inviato 08 maggio 2008 - 13:31
Purchè la straordinarietà dei mezzi non prevarichi sulla chiarezza del messaggio!
Attirare la gente con qualche novità e spettacolo va bene, rintronarla di parole, musica e messaggi no. In questo tipo di riunioni si fà ricorso, di solito, ad un eccesso di emotività e di suggestione: ma il vero cristianesimo non usa trucchi nè verbali nè psicologici e lascia che il messaggio vada direttamente alla mente ed al cuore del singolo che, in piena libertà, dovrà pensare e decidere autonomamente.
Salmi 97
1 Salmo.
Cantate al Signore un canto nuovo
perché ha compiuto prodigi.
Gli ha dato vittoria la sua destra
e il suo braccio santo.
2 Il Signore ha manifestato la sua salvezza,agli occhi dei popoli ha rivelato la sua giustizia.
3 Egli si è ricordato del suo amore,
della sua fedeltà alla casa di Israele.
Tutti i confini della terra hanno veduto
la salvezza del nostro Dio.http://forum.moldweb.eu/public/style_emoticons/default/smiley27.gif http://forum.moldweb...tyle_emoticons/default/smiley27.gif http://forum.moldweb...tyle_emoticons/default/smiley27.gif
4 Acclami al Signore tutta la terra,
gridate, esultate con canti di gioia5 Cantate inni al Signore con l'arpa,
con l'arpa e con suono melodioso;
6 con la tromba e al suono del corno
acclamate davanti al re, il Signore.7 Frema il mare e quanto racchiude,
il mondo e i suoi abitanti.
8 I fiumi battano le mani,
esultino insieme le montagne
9 davanti al Signore che viene,
che viene a giudicare la terra.
Giudicherà il mondo con giustizia
e i popoli con rettitudine.
Un evento culturale di alto livello ,grazie e Gloria al Signore
Inviato 08 maggio 2008 - 13:44
Purchè la straordinarietà dei mezzi non prevarichi sulla chiarezza del messaggio!
Sono d'accordo con te Diego. Spero che qualcuno possa raccontare come è andato questo "importantissimo evento mondiale" e mi auguro che, oltre a citazioni dalla Bibbia, si riesca anche a parlare con parole proprie...
Inviato 08 maggio 2008 - 18:15
Inviato 08 maggio 2008 - 18:58
Comunque anche io come voi sono curioso... aspettiamo la relazione
Inviato 10 maggio 2008 - 21:01
Accidenti sai anche i salmi!!!! complimenti!!!! ma dopo un po bisogna rivolgersi al pubblico con parole comuni e come dice il buon ETTO "proprie", infatti può esserci il rischio che molte persone non capiscano il senso profondo delle scritture...
Comunque anche io come voi sono curioso... aspettiamo la relazione
Si, Nostro Signore e STRAORDINARIO !!! e bene anche che tu usi questa sapienza,perche Signore ti ha dato la capacita di comprendere, il cervello da usare..."homo sapiens " che apprende la
Sua Parola ed amette nella vita,perche e stata scritta per l'uomo
Non tardare all unione insieme a LUi!!!
Inviato 10 maggio 2008 - 21:15