Salta al contenuto

Moldweb
Moldova Community Italia utilizza cookies. Leggi le Regole privacy per maggiori informazioni. Per rimuovere questo messaggio clicca sul pulsante qui di fianco:    Accetto l'uso dei cookies
  • Login con Facebook Login con Twitter Log In with Google      Login   
  • Registrati

•  

Benvenuto su Moldweb

Immagine Postata Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. Immagine Postata
Se poi hai un account Immagine Postata, Immagine Postata, Immagine Postatao Immagine Postata è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? Immagine Postata
Guest Message by DevFuse

Inno Romeno Tradotto In Italiano

Discussione archiviata. Non è più possibile intervenire in questa discussione.
431 risposte a questa discussione

#421 Rick

Rick

Advanced Member

• 17668 messaggi

Inviato 19 aprile 2008 - 21:59

ah beh certo...solo per il commercio..vedersi arrivare un'orda di Unni in citta' dev'essere stato come assistere ad un défilé di Claudia Shiffer.. :lol:
ma tua la storia l'hai studiata sugli inserti a puntate di topolino?

Almeno ora ha i capito la differenza tra il termine “ruralizzazione”

ed altri come diaspora o pogrom ,

usati per descrivere la dispersione , la fugga di un popolo .

Di diaspora o pogrom italico no , non si è mai sentito parlare .

Attila , capo degli unni , venne fermato sul mincio da papa Leone I

Immagine Postata
l'incontro tra Attila e Papa LEone

Oibò , un latino italico che non era scappato come sosteneva uzzo

Oibò , un latino italico che ha lasciato un segno nella storia

Oibò , ma non era Marcuzzo
che per GIUSTIFICARE la totale assenza di testimonianze storiche sui DACO ROMANI

voleva farci credere che anche in Italia i latini , gli italici
erano spariti ,
che di essi la storia non ci tramanda nulla

Vai a farti un bagnetto , uzzo …

Messaggio modificato da Rick il 19 aprile 2008 - 22:10

#422 Guest_St3f4n_*

Guest_St3f4n_*

Inviato 19 aprile 2008 - 21:59

Secondo me si riferiva al fatto che dopo 500 anni di occupazione turca era anturale che ci siano delle moschee.
Infatti io mi meraviglio di quanta poca architettura turcica sia in Romania dopo tanti anni di occupazione turca. Ed (almeno in Transilvania) eravamo sotto l'occupazione turca nel periodo più luminato del Impero Ottomano.

i turchi non trasformarono mai i principati romeni in "Pasalac" cioè non trasformarono mai le chiese in Moschee e non imposero mai la legge del corano come fecerono a sud della linea de Danubio questo perchè non avevano mai un controllo diretto sopra questi territori. Dopo i anni della resistenza di "Mircea cel Batran", "Vlad Tepes", "Stefan cel Mare", "Alexandru cel Bun", "Petru Rares", ecc...i principati non ebbero più le risorse per portare avanti la resistenza e si accordarono sul pagare un tributo ai turchi in cambio essi garantivano l'autonomia della regione. Anche se specialmente nel XVIII secolo la Politica estera e l'economia erano strettamente dipendenti dai turchi la regione dal punto di vista culturale, dottrinale, religioso non ebbe influenze rilevanti, come ad esempio in Bulgaria dove la minoranza turca è addirittura rappresentata in parlamento.

Transilvania poi godette di uno statuto speciale perchè fu sempre in bilico tra l'influenza turca e quella asburgica...per non parlare che un eventuale tentativo di imporre la legge del corano in Transilvania territorio considerato all'epoca degli cattolici asburgici avrebbe suscitato una vera e propria rapresaglia dell'occidente.

Mi riccordo solo di una isola Ada Kaleh, nel Danubio , al livello di Orsova, vicino ai ruderi di ponte di Apollodoro. Quella era un'isola dove abitavano turchi musulmani rimasti là dopo il ritiro dei ufficiali turchi.
Ma l'isola è stata sommersa di Ceauseco.

e allora? fu affondata con sopra i turchi? :))))))))))))
ps. si scrive "Ceausescu"

In quanto riguarda i ebrei, purtroppo non so di più dei altri, anceh se con questa gfenealogia familiare dovrei sarere. Mio papa ha rimosso tutta la sua ebraicità. I suoi parenti sono stati venduti a Israele. come molti altri ebrei.
E come i sassoni e svaben sono stati venduti alla Germania.

i nazisti hanno pagato, i sovietici no!

I ungheresi non sono stati venduti che non gli comprava nessuno.

:)))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))

#423 Rick

Rick

Advanced Member

• 17668 messaggi

Inviato 19 aprile 2008 - 22:13

ma va ??? non lo sapevo che c'erano i turchi!

però ti stupisci per 4 moschee

#424 Guest_marcuzzzo_*

Guest_marcuzzzo_*

Inviato 20 aprile 2008 - 10:22

Lasciatelo dire in tutta franchezza marcuzzo ….. sei un uomo di merda .

Pur di non ammettere di aver detto la solita stronzata ,

questa

no caro....l'uomo di merda sei tu ,perche' la conta (a meno che non abbia le traveggole) hai cominciato a farla tu.

Lasciando intendere che il popolo romeno e' brutto sporco e cattivo unico imputabile dello sterminio degli ebrei.Decontestualizzando il periodo storico e non prendendo in considerazione la situazione geopolitica di TUTTI I PAESI DELL'EST
E aggiungierei che oltre ad essere un cialtrone sei anche una persona senza palle, come un cagnolino tu ti basi su teorie astruse,fabbricate da altri e pronto eventualmente anche a metterti a 90° per dare loro ragione.

E devo anche aggiungere che QUI NESSUNO NEGA L'OLOCAUSTO DEGLI EBREI povero cerebroleso...ma far passare il messaggio che alcuni sono CANDIDI E IMMACOLATI MENTRE ALTRI SONO "SPORCHI" SIGNIFICA APPUNTO FARE UN DISTINGUO ETNICO:

I ROMENI SONO TUTTI DEI CRIMINALI
GLI UNGHERESI SONO TUTTI BUONI

Beh rick, lasciatelo dire, queste semplificazioni MI FANNO VOMITARE...ognuno ha la sua colpa, ognuno ha i suoi meriti. Sarebbe come se lo sterminio degli ebrei io lo imputassi a tutto il popolo romeno o a quello ungherese.

DETTO QUESTO...NON HAI ANCORA TIRATO L'ACQUA??..

Messaggio modificato da marcuzzzo il 20 aprile 2008 - 10:25

#425 Guest_marcuzzzo_*

Guest_marcuzzzo_*

Inviato 20 aprile 2008 - 10:30

Almeno ora ha i capito la differenza tra il termine “ruralizzazione”

ed altri come diaspora o pogrom ,

usati per descrivere la dispersione , la fugga di un popolo .

Neanche di popolo Daco-romano si e' mai parlato di diaspora, sposta la merda che hai davanti agli occhi.

Di diaspora o pogrom italico no , non si è mai sentito parlare .

progrom?!? ma di che c***o di progrom parli rincitrullito?

l'incontro tra Attila e Papa LEone

che per GIUSTIFICARE la totale assenza di testimonianze storiche sui DACO ROMANI

voleva farci credere che anche in Italia i latini , gli italici
erano spariti ,
che di essi la storia non ci tramanda nulla

Vai a farti un bagnetto , uzzo …

ma vai a ca***e scemo...ti risulta che in tutta l'europa occidentale ci fosse un'autorita' come quella del papa? soprattutto nella Dacia certo..

Il papa come faceva a scappare da Roma rincoglionito?? ma vai dalla mamma putin va'..

#426 Guest_marcuzzzo_*

Guest_marcuzzzo_*

Inviato 20 aprile 2008 - 10:40

Mi vieni a parlare di manipolazione davanti ad evidenze del genere ,
ma chi per anni in romania ha manipolato la storia
per nascondere la verità
per non fare i conti con il suo passato ?

certo, sei un manipolatore schifoso e della peggiore feccia.
Il cornuto che da del bue all'asino
Il cornuto che se lo farebbe mettere in quel posto pur di negare l'esistenza di una lingua costruita ad arte "la limba moldoveneasca"

Addirittura che sposa la teoria degli storici ungheresi SUL FATTO CHE I DACO-ROMANI NON SIANO MAI ESISTITI! CHE LA TRANSILVANIA ERA VUOTA PER GIUSTIFICARE LA LORO POLITICA "ETNICA" IN ROMANIA!!! QUESTO SAREBBE AMMETTERE LA VERITA'??

NEGARE L'ESISTENZA DI UN POPOLO COME FAI TU PEZZO DI STRONZO???

Io neanche me la prendo con il popolo Ungherese (fortunatamente questa politica e' stata rigettata anche da loro)

ME LA PRENDO CON I RAZZISTI COME TE

tu neghi che la Moldova sia stata soggetta alla sovietizzazione ed ad un programma specifico come in tutte le repubbliche sovietiche entrate nella sfera di influenza dell'URSS.
CIALTRONE!!

Hai pure osato dire che IL POPOLO ESTONE ERA MINORITARIO, CHE I POPOLI BALITICI NON SONO STATI OGGETTO DI UNA POLITICA DI STERMINIO
ARICIALTRONE!!!

HAI MINIMIZZATO SULLA DEPORTAZIONE DEI MOLDAVI, MENTRE IO NON HO MINIMAMENTE MINIMIZZATO SULL'OLOCAUSTO
ARIRICIALTRONE!!

HAI POSTATO UNA FOTO CON DELLE PECORE (L'animalizzazione dell'avversario era una delle tecniche di propaganda dei piu' sporchi NAZISTI) ASSOCIANDOLA AI ROMENI.

RAZZISTA CIALTRONE!!! ...

La differenza tra te e me caro il mio piccolo nato gia' disgraziato e' che io non nego i crimini DA QUALSIASI PARTE PROVENGANO!
Mentre tu sei pronto a scondinzolare e leccare il culo per un tozzo di pane in piu' dai tuoi amici russi..

Messaggio modificato da marcuzzzo il 20 aprile 2008 - 12:09

#427 Guest_marcuzzzo_*

Guest_marcuzzzo_*

Inviato 20 aprile 2008 - 10:46

:roflmao: :smiley32:

IL SUO REGNO :

Immagine Postata

Se guardate bene , tra i sudditi dell'antica nobiltà valacca , troverete anche uzzo .....

sissi ,

per terra , dopo che il gregge sarà passato !

TI DIRO' DI PIU'...CI SARABBE DA RIPORTARE QUESTA PAGINA A CHI DI DOVERE (che ho gia' salvato onde evitare MANIPOLAZIONI DA PARTE TUA). vedrai che culo ti faccio...

#428 Guest_marcuzzzo_*

Guest_marcuzzzo_*

Inviato 20 aprile 2008 - 14:33

IMBECILLE la storia non la si ricostruisce solo attraverso le testimonianze scritte.
Trovami UN DOCUMENTO medievale che parli dei LATINOFONI IN SVIZZERA O DEGLI ALBANESI NELLA PENISOLA BALCANICA....questo significa che gli albanesi sono scesi dall'astronave????rincoglionito! e il silenzio documentale sugli albanesi e' ben piu' lungo dei tuoi 1000 anni(presupposti) di silenzio sui DACO-ROMANI.

#429 nikita

nikita

Advanced Member

• 6674 messaggi

Inviato 20 aprile 2008 - 15:09

no caro....l'uomo di merda sei tu

ma di che c***o di progrom parli rincitrullito?

ma vai a ca***e scemo...

Il papa come faceva a scappare da Roma rincoglionito??

certo, sei un manipolatore schifoso e della peggiore feccia.
Il cornuto che da del bue all'asino
Il cornuto che se lo farebbe mettere in quel posto pur di negare l'esistenza di una lingua costruita ad arte "la limba moldoveneasca"

NEGARE L'ESISTENZA DI UN POPOLO COME FAI TU PEZZO DI STRONZO???
ME LA PRENDO CON I RAZZISTI COME TE

CIALTRONE!!
ARICIALTRONE!!!

RAZZISTA CIALTRONE!!! ...

Mentre tu sei pronto a scondinzolare e leccare il culo per un tozzo di pane in piu' dai tuoi amici russi..

IMBECILLE ...

rincoglionito!

:o :o

Azz... i daco-romani litigavano così? Mah! Ditemi quello che volete, io preferisco i vlahi, vuoi mettere, molto più tranquilli.

Messaggio modificato da nikita il 20 aprile 2008 - 15:17

#430 Guest_marcuzzzo_*

Guest_marcuzzzo_*

Inviato 20 aprile 2008 - 15:16

hei ma' citeste si tu ce mi-a scris el inainte!

#431 nikita

nikita

Advanced Member

• 6674 messaggi

Inviato 20 aprile 2008 - 15:24

hei ma' citeste si tu ce mi-a scris el inainte!

La mia era solo una battuta per svelenire il clima. Non ci fate caso, seguitate pure nella vostra discussione.
Toglimi una curiosità Marcuzzzo, perche tre "z" nel nick?

#432 jerrydrake

jerrydrake

Advanced Member

• 9846 messaggi

Inviato 20 aprile 2008 - 15:55

Penso che la discussionbe abbia perso di ogni interesse!