Jump to content

Moldweb
Moldova Community Italia uses cookies. Read the Regole privacy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies
  • Log in with Facebook Log in with Twitter Log In with Google      Sign In   
  • Create Account

•  

Benvenuto su Moldweb

Posted Image Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. Posted Image
Se poi hai un account Posted Image, Posted Image, Posted Imageo Posted Image è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? Posted Image
Guest Message by DevFuse

Photo
* * * * * 1 votes

A Balabanesti Quattro Bambini Vivono Da Soli.

This topic has been archived. This means that you cannot reply to this topic.
261 replies to this topic

#61 Domenico

Domenico

Advanced Member

• 7,179 posts

Posted 07 October 2008 - 05:10

Probabilmente quel momento è arrivato , e si potrebbero mettere in discussioni alcune idee sul come intervenire

Avanti con le idee allora!
Quanto costa un pozzo?
Non vi nascondo che avevo tutta l'intenzione di far visita ai ragazzi il prossimo mese... magari accompagnato anche da Vale, sempre che sia disponibile...

#62 fede72

fede72

Advanced Member

• 2,056 posts

Posted 07 October 2008 - 09:32

Eugenia , Stefan , Veronica ed Irina .
Sono belli , vero ? :smiley31:

Sono veramente molto belli.

L'idea del pozzo mi pare molto azzeccata,
se non ricordo male Nikita si era interessato tempo fa alla realizzazione di pozzi in Moldova,
sicuramente lui sa quanto possano costare e cosa implicano.

Per quano riguarda l'affetto... l'ideale sarebbe che una famiglia del posto li adottasse, se anche non formalmente, ma nei fatti e nel cuore. :smiley31: :smiley31:

#63 eugenio

eugenio

Advanced Member

• 5,566 posts

Posted 07 October 2008 - 10:01

Rick, se il parente della tua amica ha la possibilità di seguire personalmente le opere per il pozzo e l'allacciamento dell'acqua in casa, penso e spero, che non sarà difficile sostenere l'opera tra di noi.
Chieda un preventivo, lo pubblicchiamo qui e poi cominciamo la raccolta su un conto postale o una postepay.

Quanto alla ragazza con i problemi fisici, visti gli insuccessi delle precedenti operazioni, è possibile fare in modo che la terza operazione venga svolta in una clinica diversa?
Sarebbe un impegno economico oneroso?

Per il calore umano, invece, dubito che da quì potremo fare molto.

Edited by eugenio, 07 October 2008 - 10:06.

#64 vale

vale

Advanced Member

• 966 posts

Posted 07 October 2008 - 20:27

Avanti con le idee allora!
Quanto costa un pozzo?
Non vi nascondo che avevo tutta l'intenzione di far visita ai ragazzi il prossimo mese... magari accompagnato anche da Vale, sempre che sia disponibile...

personalmente farò in modo di essere disponibile per qualsiasi cosa, ovviamente che io possa contribuire..

in oltre, mi sento di ringraziare particolarmente Rick..per quanto non a caso le foto di questi quattro bambini hanno sempre accompagnato il suo profilo!

#65 Rick

Rick

Advanced Member

• 17,668 posts

Posted 08 October 2008 - 03:11

Rick, se il parente della tua amica

E' amica del forum ,

si è rivolta a me

penso solo per il fatto che sono il + bello :angel_not:

No a parte gli scherzi ,

vi legge , ma non ha voglia di scrivere , anche se ha un ottimo italiano ,

io sono in pratica il suo portavoce !

Cmq leggo or ora che ha sentito per telefono la maggiore , Veronica ,
per sapere se un pacco che le aveva inviato era arrivato a destinazione ,

e nell'occasione ha anche saputo che il pozzo stanno già iniziando a farlo in questi giorni .

In oltre "MRS X" (così chiamero l'amica misteriosa di moldweb ) è anche riuscita a farsi dare sempre per telefono il n° di Conto Corrente .

Preferisce però aspettare prima di darlo
che Domenico vada a trovare il prete ,
(che va in banca assieme a veronica )
per prendere accordi sul come eventualmente operare .

Come già detto altre volte
il timore è quello di rompere i già delicati equilibri
su cui si basa la vita di questi 4 ragazzi !

Edited by Rick, 08 October 2008 - 11:28.

#66 jerrydrake

jerrydrake

Advanced Member

• 9,846 posts

Posted 08 October 2008 - 07:03

Un problema grosso è che in casa non hanno l’acqua , devono fare parecchia strada per andare a prenderla in un pozzo .

O.k. per il pozzo, ma l' inverno si avvicina e penso sia urgente anche procurar loro vestiaro pesante.

#67 eugenio

eugenio

Advanced Member

• 5,566 posts

Posted 08 October 2008 - 08:51

E' amica del forum ,

si è rivolta a me

Ah, beh, ma in questo caso non sono geloso. ;)

Quindi il pozzo è già in programma...
L'assistenza sanitaria, anche se gli interventi non hanno avuto successo, c'è...
Siamo sempre là, forse è il caso di capire veramente quanti stanno seguendo i ragazzi.

#68 jerrydrake

jerrydrake

Advanced Member

• 9,846 posts

Posted 08 October 2008 - 09:02

Eugenia , Stefan , Veronica ed Irina .
Sono belli , vero ? :smiley31:

non sfugge loro il ben minimo sorriso... :(

#69 vale

vale

Advanced Member

• 966 posts

Posted 08 October 2008 - 10:50

L’impressione umana che se ne ricava è quella che ci si potrebbe aspettare da una situazione del genere ,
i ragazzi sono malinconici e diffidenti , vivono praticamente soli seguiti dal prete del villaggio che porta loro pane , generi alimentari , legna ,
e da una vicina che "butta un occhio",
mentre purtroppo sono completamente assenti i parenti .

Partendo dal fatto che sarò sempre e comunque dalla parte dei bambini, ci sono parecchi punti di interrogazione per quanto riguarda il rapporto con la famiglia allargata di questi bambini. Una mia collega di lavoro, dopo che stamane le ho fatto vedere le ultime novità sui bambini, mi ha raccontato che una signora che lavora assieme a sua madre, parente dei quattro bambini, abbia avuto l'intenzione di fare la tutela, tuttavia le autorità non hanno dato il permesso in quanto over cinquantenne. Mentre, non si capisce il perché questa signora, al di là della tutela, non riesce ad avere un rapporto con i bambini, in questo caso mi riferisco a qualche cura, visita o quant'altro..almeno se dobbiamo dare atto a quanto scritto da Rick, che poi sarebbe anche la voce dei bambini stessi. Voglio comunque notare che, da quello che mi ha raccontato la mia collega, questa signora molto spesso parla di questi bambini, quindi, in questo senso bisogna capire veramente fin adove arrivi questa verità.
Nello stesso tempo, voglio ricordarvi che anche in passato avevo sentito delle voci, in quanto i bambini avrebbero loro stessi rifiutato i legami con qualche parente, per motivo che questi oltre alla loro cura manifestata, avrebbero chiesto anche un po di responsabilità.
Quindi, ripeto, forse bisogna capire più a fondo come stanno questi rapporti con i famigliari, anche se..in un modo o nell'altro la colpa è sempre di quelli adulti!

Edited by vale, 08 October 2008 - 10:53.

#70 vikki

vikki

Member

• 83 posts

Posted 08 October 2008 - 19:19

E' amica del forum ,

si è rivolta a me

No a parte gli scherzi ,

vi legge , ma non ha voglia di scrivere , anche se ha un ottimo italiano ,

io sono in pratica il suo portavoce !

Cmq leggo or ora che ha sentito per telefono la maggiore , Veronica ,
per sapere se un pacco che le aveva inviato era arrivato a destinazione ,

e nell'occasione ha anche saputo che il pozzo stanno già iniziando a farlo in questi giorni .

In oltre "MRS X" (così chiamero l'amica misteriosa di moldweb ) è anche riuscita a farsi dare sempre per telefono il n° di Conto Corrente .

per prendere accordi sul come eventualmente operare .

beh ....!!!non si sa mai...!!!!! :lol3: :D ma tu stai :berlusconi: calmo,io ad esempio non sapevo niente dei ragazzi perchè sono venuta molto dopo su forum,e visto la loro foto che ti rapresenta ho pensato che sono i tuoi figli e ho clicato per curiosita... e poi ho leto tutta la loro storia...
Poi c'è anche l'addozione a distanza....cosa mi dite??? :)

#71 Domenico

Domenico

Advanced Member

• 7,179 posts

Posted 09 October 2008 - 05:58

personalmente farò in modo di essere disponibile per qualsiasi cosa

Bene :)

per prendere accordi sul come eventualmente operare.

Confermo che andremo a trovare i ragazzi! Sarà la prima cosa che faremo appena metteremo piede in Moldova.

io ad esempio

:hmm: quindi sei to MRS X? :lol3:

#72 Rick

Rick

Advanced Member

• 17,668 posts

Posted 09 October 2008 - 18:47

beh ....!!!non si sa mai...!!!!! :lol3: :D ma tu stai :berlusconi: calmo,io ad esempio non sapevo niente dei ragazzi perchè sono venuta molto dopo su forum,e visto la loro foto che ti rapresenta ho pensato che sono i tuoi figli e ho clicato per curiosita... e poi ho leto tutta la loro storia...
Poi c'è anche l'addozione a distanza....cosa mi dite??? :)

Altri 4 ?!?! :boxed2:

#73 Rick

Rick

Advanced Member

• 17,668 posts

Posted 09 October 2008 - 18:48

sei to MRS X? :lol3:

da pronunciare all'inglese ?

#74 vikki

vikki

Member

• 83 posts

Posted 09 October 2008 - 19:43

ciao . Senti Domenico stai anche tu calmo :berlusconi: io parlavo per me ,"io ad essempio ..."perchè gli altri non so...???? cioe ,l'impresione chè mi ha fatto la foto poi....se lui è + bello ???"beh.. non si sa mai..." perchè io mai visto, mai sentito...ho solo letto http://forum.moldweb...tyle_emoticons/default/smiley23.gif :lol3: ...pero ti dico :secret: sarei molto curiosa incontrare per caso Rick.ciao :P

Edited by vikki, 09 October 2008 - 19:57.

#75 Rick

Rick

Advanced Member

• 17,668 posts

Posted 09 October 2008 - 20:49

...pero ti dico :secret: sarei molto curiosa incontrare per caso Rick.ciao :P

Sissi ..... per caso :lol3:

#76 vikki

vikki

Member

• 83 posts

Posted 09 October 2008 - 21:00

ma noooooooo.... !!!!senza fare il giro :lol3: ..e poi senza" AMICO"..chè scrive inglese :smiley31:

#77 Domenico

Domenico

Advanced Member

• 7,179 posts

Posted 20 October 2008 - 04:56

che Domenico vada a trovare il prete

C'è modo di fissare un appuntamento con il prete?
Così evitiamo di andare a Balabanesti a vuoto...

#78 willyy

willyy

Advanced Member

• 1,174 posts

Posted 20 October 2008 - 10:02

Ah, beh, ma in questo caso non sono geloso. ;)
. . .
L'assistenza sanitaria, anche se gli interventi non hanno avuto successo, c'è...

Alla faccia dell'assitenza :smiley31: .
Cose del genere che ci siano o no non mi sembra non cambi molto.
Mica si può aspettare che uno perda l'arto a forza di apri e chiudi, taglia e cuci.

#79 vasia

vasia

Advanced Member

• 1,497 posts

Posted 20 October 2008 - 22:08

Va be, io la letera di Rick lo mandato di novo a PROTV vediamo cosa si fara, secondo me anche come prima volta bisogna ricordare di questo caso e dei problemi reali anche a quelli chi la fatto per primi e sono riusciti a dare il risultato.
Cosi sapendo le nove problemme forse si risolve con aiuti dei Moldavi, basta che li stano ricordando ogni volta.

#80 eugenio

eugenio

Advanced Member

• 5,566 posts

Posted 21 October 2008 - 08:33

Alla faccia dell'assitenza :smiley31: .
Cose del genere che ci siano o no non mi sembra non cambi molto.
Mica si può aspettare che uno perda l'arto a forza di apri e chiudi, taglia e cuci.

Scusa, Willy, ma a volte l'operazione chirugica la si tenta anche sapendo che potrebbe non andare a buon fine.
Ognuno fa quello che vuole della sua vita, ma se avessi un problema fisico, io tenterei comunque un'intervente anche se ho bassisime percentuali di garanzia.