Salta al contenuto

Moldweb
Moldova Community Italia utilizza cookies. Leggi le Regole privacy per maggiori informazioni. Per rimuovere questo messaggio clicca sul pulsante qui di fianco:    Accetto l'uso dei cookies
  • Login con Facebook Login con Twitter Log In with Google      Login   
  • Registrati

•  

Benvenuto su Moldweb

Immagine Postata Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. Immagine Postata
Se poi hai un account Immagine Postata, Immagine Postata, Immagine Postatao Immagine Postata è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? Immagine Postata
Guest Message by DevFuse

Foto

Documenti Necessari Per Viaggio In Moldavia

Discussione archiviata. Non è più possibile intervenire in questa discussione.
32 risposte a questa discussione

#1 giumas

giumas

Member

• 36 messaggi

Inviato 18 febbraio 2008 - 22:34

ciao a tutti, ho intenzione di andare in moldova per la fine di marzo...potete darmi per per favore un elenco dei documenti necessari (passaporto, visto ecc..)? dovrei restare circa una settimana e non vorrei trovarmi in spiacevoli situazioni per mancanza di visti, ecc...come funziona la copertura sanitaria? Grazie a tutti anticipatamente....

#2 Alfredo Ferrari

Alfredo Ferrari

Advanced Member

• 5887 messaggi

Inviato 19 febbraio 2008 - 00:57

http://www.moldweb.o...?showtopic=3471

#3 francesco1

francesco1

Member

• 21 messaggi

Inviato 29 agosto 2009 - 23:35

ciao a tutti, ho intenzione di andare in moldova per la fine di marzo...potete darmi per per favore un elenco dei documenti necessari (passaporto, visto ecc..)? dovrei restare circa una settimana e non vorrei trovarmi in spiacevoli situazioni per mancanza di visti, ecc...come funziona la copertura sanitaria? Grazie a tutti anticipatamente....

Come ti sei trovato in Moldavia?
Che problemi ci sono
Ci sei stato da solo oppure?
Mi piacerebbe contattarti per sapere qualcosa in più
Io ci vado lunedi ma sono acerbo in materia
Se non ti scoccia e mi rispondi dandomi il tuo numero ti chiamo per info
Grazie Francesco1
Ciao

#4 strolers

strolers

Newbie

• 1 messaggi

Inviato 23 ottobre 2009 - 20:45

scusate ma non ho capito se serve il visto per entrare in moldavia attualmente, avrei intenzione di partire ma non so che documenti servono, qualcono mi puo aiutare ? grazie anticipatamente.

#5 Alfredo Ferrari

Alfredo Ferrari

Advanced Member

• 5887 messaggi

Inviato 24 ottobre 2009 - 07:39

NON SERVE

#6 bacco

bacco

Advanced Member

• 1565 messaggi

Inviato 24 ottobre 2009 - 13:55

Serve solo il passaporto.

#7 adil

adil

Newbie

• 3 messaggi

Inviato 13 gennaio 2010 - 14:21

ciao alfredito,io sono un cittadino extracomunitario residente in italia da tanti anni,e vorrei andare in moldavia per avere il visto,senza avere il bisogno di invito,perche la persona con la quale vado vive anche lui qui in italia e volio accompagnarlo,,con l invito deve andare prima lui e farmilo e mi aspetta finche mi danno il visto in italia e quindi molto tempo perso,
la mia domanda e .nn ce una maniera veloce per aver il visto e andare con lui nello stesso tempo,grazie

#8 Alfredo Ferrari

Alfredo Ferrari

Advanced Member

• 5887 messaggi

Inviato 13 gennaio 2010 - 15:47

Ciao Adil, purtroppo per i cittadini extracomunitari il visto per la Moldova viene rilasciato SOLAMENTE sulla base di un invito
da parte di una persona fisica moldava oppure di una azienda moldava.
Altre alternative non esistono, mi dispiace.

#9 Giovanni Ricciardi

Giovanni Ricciardi

Advanced Member

• 691 messaggi

Inviato 22 aprile 2010 - 10:29

[quote name='Alfredito' date='24 ottobre 2009 - 08:39' timestamp='1256366381' post='137594']
Buon giorno Alfredo.
Ho bisogno di una info, la permanenza in MD è da comunicare alle "competenti autorità"? come da noi in questura nel tempo di 48 ore?
La mia compagna sostiene che non vi è nessun obbligo di comunicazioni per periodi inferiori ai tre mesi, nel forum ho trovato solo notizie vecchie di qualche anno. Le mie precedenti visite in MD non sono state comunicate a nessuno, non vorrei continuare a sbagliare. Grazie

Messaggio modificato da GiovanniR il 22 aprile 2010 - 10:30

#10 Alfredo Ferrari

Alfredo Ferrari

Advanced Member

• 5887 messaggi

Inviato 22 aprile 2010 - 10:48

Dal 7 aprile 2006 i cittadini stranieri che entrano in Moldova per soggiorni inferiori ai 90 giorni
NON sono piu' tenuti ad effettuare la registrazione presso alcuna autorita'.
Qualsiasi abuso da parte di polizia od altro organo amministrativo rappresenta un
evidente tentativo di corruzione e come tale va denunciato al Dipartimento Anticorruzione,
numero telefonico +373/22/250133

#11 natasha050688

natasha050688

Newbie

• 1 messaggi

Inviato 07 maggio 2010 - 15:35

Ciao Adil, purtroppo per i cittadini extracomunitari il visto per la Moldova viene rilasciato SOLAMENTE sulla base di un invito
da parte di una persona fisica moldava oppure di una azienda moldava.
Altre alternative non esistono, mi dispiace.

ciao...io sono una ragazza moldava e ho la stessa domanda di adil:
voglio invitare un mio amico extracumunitario ma con il permesso di soggiorno italiano in moldavia e ti chiedo gentilmente di spiegarmi meglio tutto il percorso da fare. Al momento sono anchio in italia,ma il 16 giugno vado in moldavia e vorrei saperre anche quanto tempo ci vorra per fare tutti i documenti necessari.
certa della tua risposta ti ringrazio in anticipo....Natasha

#12 Alfredo Ferrari

Alfredo Ferrari

Advanced Member

• 5887 messaggi

Inviato 07 maggio 2010 - 15:49

Ciao Natasha, quando arriverai in Moldova dovrai andare all'ufficio centrale dell'immigrazione di Chisinau
(Biroul migraţie şi azil) in Bulevard Stefan cel Mare nr. 124 - Secţia invitaţii şi vize - tel. 54-46-07 / 54-46-06
Puoi vedere la procedura di invito su questo sito http://www.mai.gov.md/serv_vize
Per ottenere l'invito ufficiale ci vogliono circa 30 giorni.

ATTENZIONE: gli inviti possono essere fatti SOLO per quei cittadini stranieri i cui governi hanno siglato
un accordo specifico con la Repubblica Moldova.

Messaggio modificato da Alfredito il 07 maggio 2010 - 15:50

#13 ANTONIO P.

ANTONIO P.

Newbie

• 2 messaggi

Inviato 10 giugno 2010 - 18:43

Salve a tutti, come tanti di voi vorrei avere delle informarmazioni su tutti i documenti necessari, per non aver problemi ad entrare ed uscire dalla Moldovia, visto che ho letto sulla rete di qualcuno ha avuto un problema ad uscire ed addirittura è stato portato davanti ad un giudice che poi ha emesso una sentenza facendogli pagare una pena pecuniaria, per il fatto che non aveva fatto la "REGISTRAZZI" sapete dirmi cos'è se è necessaria o obbligatoria e dove bisogna farla.
Io dovrei partire per circa una settimana di lavoro per fare una masterclass di ballo, a fine luglio.
stiamo cercando un appartamento 4 o 5 stelle (MI SCONSIGLIANO INFERIORI) con 3 camere da letto.
magari anche un servizio accoglienza all'aereoporto.
chi può aiutarmi grazie anticipatamente

#14 Alfredo Ferrari

Alfredo Ferrari

Advanced Member

• 5887 messaggi

Inviato 10 giugno 2010 - 18:45

Ti consiglio di leggere bene il NOSTRO forum e non le cazzate che trovi in giro, quì sopra c'è scritto tutto
quello che devi sapere, fai un piccolo sforzo come fan tutti e troverai le informazioni che fanno al caso tuo.

#15 peshawari

peshawari

Newbie

• 1 messaggi

Inviato 11 giugno 2010 - 13:56

Priviet
Mne nuzhen informatsia nashud vize Moldova, ya sam s Pakistana nu zhivu i rabotau v Italie y menia est Italianski vidnozhitelstova mne skazhite shto mne nuzhen visa delia Moldova ili net ?
ASAD

#16 ANTONIO P.

ANTONIO P.

Newbie

• 2 messaggi

Inviato 11 giugno 2010 - 15:52

Ti consiglio di leggere bene il NOSTRO forum e non le cazzate che trovi in giro, quì sopra c'è scritto tutto
quello che devi sapere, fai un piccolo sforzo come fan tutti e troverai le informazioni che fanno al caso tuo.

Intanto grazie per aver risposto, per quanto riguarda quello che tu dici essere cazzata sono riuscito a contattare la persona che ha scritto il post, e mi ha confermato tutto l'unico particolare omesso che si trattava del periodo prima del 2005, magari le cose sono cambiate ora, per quanto riguarda lo sforzo che dovrei fare ti posso garantire che ho letto tanto questo sito che però a parte le diversità di cose che ho letto, l'ho trovato troppo dispersivo (senza offesa). Quindi mi chiedevo se, visto che, mi sembra d'aver capito che tu ne sia molto informato, potessi fare magari un piccolo sforzo e aiutarmi a capire anche a me quali sono i documenti visti o altro per andare a lavorare una settimana, in moldavia senza avere problemi con le autorità locali.
grazie

#17 Alfredo Ferrari

Alfredo Ferrari

Advanced Member

• 5887 messaggi

Inviato 11 giugno 2010 - 16:12

Primo: se vieni in Moldova per lavorare una settimana NON dirlo a nessuno perche' dovresti avere delle autorizzazioni da parte del
ministero del lavoro che a dir il vero per una settimana e' inutile perche' ti ci vogliono due mesi per ottenerlo...

Secondo: non serve nessuna registrazione gia' dall'aprile 2006

Terzo: non serve nessun visto d'ingresso gia' dal 1 gennaio 2007

Quarto: in dogana la dichiarazione valutaria si fa solo se si e' in possesso di somme superiori a 10.000 EURO

Quinto: un appartamento 4 o 5 stelle con 3 camere da letto per fine luglio ce l'ho io, clicca qui' sotto per vedere le immagini
http://forum.moldweb...402#entry149402

#18 seabreath

seabreath

Newbie

• 5 messaggi

Inviato 17 gennaio 2011 - 11:15

Salve, è la prima volta che scrivo. Devo andare per lavoro la prima volta in Moldavia a Febbraio. Mi sono accorto che il mio passaporto scade a Maggio. Tuttavia, sul sito della Polizia di Stato Italiana è scritto che a far data dal 6 dicembre 2010, per entrare in Moldova non sono più necessari i 6 mesi residui di validità del passaporto. Qualcuno mi può confermare questo? E' molto importante

Grazie Mille
Luca

#19 Alfredo Ferrari

Alfredo Ferrari

Advanced Member

• 5887 messaggi

Inviato 17 gennaio 2011 - 12:15

Ciao Luca, ho appena contattato il canale consolare italiano presente qui' a Chisinau chiedendo chiarimenti
in merito, appena mi risponderanno ti faro' sapere.

#20 seabreath

seabreath

Newbie

• 5 messaggi

Inviato 17 gennaio 2011 - 12:18

Ciao Luca, ho appena contattato il canale consolare italiano presente qui' a Chisinau chiedendo chiarimenti
in merito, appena mi risponderanno ti faro' sapere.

Ti ringrazio moltissimo!!! perchè altrimenti dovrò rimandare il viaggio, in quanto in un mese il passaporto non me lo rinnovano... comunque eccoti il link alla circolare

http://poliziadistat..._espatrio_4.pdf

Ciao
Luca