Dico cio' perche' (parlo per esperienza personale) vi sono alcuni individui che si mettono in competizione come se dovessero insegnare agli altri, come se dovessero dimostrare il fatto che ne sanno piu degli altri.
Vi sono alcuni individui estremamente maleducati che, al posto di confrontarsi "alla pari" tendono a dimostrare la loro anziana autorita' e/o competenza in materia, offendendo gli altri e aggredendoli quasi come se ci fosse un territorio da difendere anche nel mondo virtuale.
Sono questi che frenano la crescita di questo forum. Le persone si recano qui non solo per perdere un po di tempo davanti ad un monitor, ma soprattutto per saperne di piu', per apprendere qualcosa di utile che prima non sapevano.
Il sapere e' di tutti e non dei soli professori.
Come non darti ragione...
Tutti esprimono il proprio criterio sugli argomenti più disparati...penso sia normale che a volte le dicussioni si accendano

ù
la cosa che nemmeno io trovo normale è che si perde di vista il fatto che questo forum dovrebbe essere un supporto per immigrati Moldavi e per i cittadini italiani che hanno rapporti con la Moldova.
Non dico che sia necessario parlare solo di cose belle e dipingere i due Paesi coinvolti a tinte rosa...
ma trovo che non siano pertinenti, post dai quali emerge in modo chiarissimo una forte intolleranza verso gli immigrati.
Questi personaggi...potrebbero benissimo farsi un forum loro,,,,un "bel" antiinvasioneextraUE
e le cose sarebbero più chiare.
Ci sono purtroppo persone che....non sanno prendere una posizione chiara...
ascoltano troppo il TG 4 .... la loro mente ....ovvio, a lungo andare....si confonde...
poi ci sono quelli che ( come dice il mio compagno Vitalie)...l'hanno presa nello "sparagnao"
quelli che sono andati in Moldova pensando che ..bastasse essere italiani ...si sono immaginati file di ragazze in ginocchio intente a baciare i loro piedi ........invece..... purtroppo......

l'aria della Moldova non è riuscita a trasformarli in attraenti.."cuccadores"
quelli che la ragazza/o l'hanno conosciuta/o convinti...che lei/ lui dovesse mostrare grande riconoscenza per aver avuto "l'onore" di essere notata/o...da un Italiano...
ovvio che...anche in questo caso....storia finita= dente avvelenato
quelli che lo fanno per "BONTA' " perchè ...avendo alle spalle una storia FINITA vogliono evitare al loro prossimo uguali sofferenze.
così si precipitano qui per salvarci tutti dal canto delle sirene.
Solo che caspita .... invece di essere un rifugio, il forum si è trsformato in un luogo dove si possono leggere invece..
un vero concentrato di pregiudizi...
una quantità di piu o meno chiaramente espresse OFFESE
intolleranza nei confronti dei cittadini moldavi ....ed extraUE in genere
Che senso ha ??? BOHHHHHHHHH!!!
Piuttosto scoraggiante direi per un moldavo! e non solo peer i moldavi
Ultimamente non vedo più nessun moldavo che scrive su questo forum...UN MOTIVO CI SARA'