Jump to content


Moldweb
Moldova Community Italia uses cookies. Read the Regole privacy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies
  • Log in with Facebook Log in with Twitter Log In with Google      Sign In   
  • Create Account


  •  


Benvenuto su Moldweb

Posted Image Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. Posted Image
Se poi hai un account Posted Image, Posted Image, Posted Imageo Posted Image è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? Posted Image
Guest Message by DevFuse
 

Photo

Mi Dispiace, L'ennesima Lite!


This topic has been archived. This means that you cannot reply to this topic.
320 replies to this topic

#21 liliana07

liliana07

    Advanced Member


  • 3,656 posts
  • Joined: 08-December 07

Posted 18 February 2008 - 15:14

Scusa Livi, non ti ho messo nella condizione di capire esattamente le mie parole.
Con l'affermazione "e' vero!" Volevo semplicemente sostenere l'ipotesi che, come qualcuno ha scritto, ultimamente vi sono troppe polemiche e pochi dialoghi costruttivi in questo forum.

Dico cio' perche' (parlo per esperienza personale) vi sono alcuni individui che si mettono in competizione come se dovessero insegnare agli altri, come se dovessero dimostrare il fatto che ne sanno piu degli altri.
Vi sono alcuni individui estremamente maleducati che, al posto di confrontarsi "alla pari" tendono a dimostrare la loro anziana autorita' e/o competenza in materia, offendendo gli altri e aggredendoli quasi come se ci fosse un territorio da difendere anche nel mondo virtuale.

Sono questi che frenano la crescita di questo forum. Le persone si recano qui non solo per perdere un po di tempo davanti ad un monitor, ma soprattutto per saperne di piu', per apprendere qualcosa di utile che prima non sapevano.

Il sapere e' di tutti e non dei soli professori.




quoto al 100%

#22 mdaemme

mdaemme

    Advanced Member


  • 4,038 posts
  • Joined: 16-August 05

Posted 18 February 2008 - 15:28

Scusa Livi, non ti ho messo nella condizione di capire esattamente le mie parole.
Con l'affermazione "e' vero!" Volevo semplicemente sostenere l'ipotesi che, come qualcuno ha scritto, ultimamente vi sono troppe polemiche e pochi dialoghi costruttivi in questo forum.

Dico cio' perche' (parlo per esperienza personale) vi sono alcuni individui che si mettono in competizione come se dovessero insegnare agli altri, come se dovessero dimostrare il fatto che ne sanno piu degli altri.
Vi sono alcuni individui estremamente maleducati che, al posto di confrontarsi "alla pari" tendono a dimostrare la loro anziana autorita' e/o competenza in materia, offendendo gli altri e aggredendoli quasi come se ci fosse un territorio da difendere anche nel mondo virtuale.

Sono questi che frenano la crescita di questo forum. Le persone si recano qui non solo per perdere un po di tempo davanti ad un monitor, ma soprattutto per saperne di piu', per apprendere qualcosa di utile che prima non sapevano.

Il sapere e' di tutti e non dei soli professori.


Condivido la tua opinione; un buon invito a riflettere tutti,
per non frenare questo forum,
che ha dato molte informazioni e suggerimenti utili,
ad ognuno di noi.

E’ bello leggere le opinioni di persone “nuove”,
persone che si affacciano per la prima volta in moldweb;
vedono tutto con occhi diversi.
Grazie e .. benvenuto.
mdaemme

#23 Livi

Livi

    Advanced Member


  • 3,079 posts
  • Joined: 27-October 05

Posted 18 February 2008 - 17:53

Dico cio' perche' (parlo per esperienza personale) vi sono alcuni individui che si mettono in competizione come se dovessero insegnare agli altri, come se dovessero dimostrare il fatto che ne sanno piu degli altri.
Vi sono alcuni individui estremamente maleducati che, al posto di confrontarsi "alla pari" tendono a dimostrare la loro anziana autorita' e/o competenza in materia, offendendo gli altri e aggredendoli quasi come se ci fosse un territorio da difendere anche nel mondo virtuale.

Sono questi che frenano la crescita di questo forum. Le persone si recano qui non solo per perdere un po di tempo davanti ad un monitor, ma soprattutto per saperne di piu', per apprendere qualcosa di utile che prima non sapevano.

Il sapere e' di tutti e non dei soli professori.


Come non darti ragione... :hmm:
Tutti esprimono il proprio criterio sugli argomenti più disparati...penso sia normale che a volte le dicussioni si accendano :lol3: ù
la cosa che nemmeno io trovo normale è che si perde di vista il fatto che questo forum dovrebbe essere un supporto per immigrati Moldavi e per i cittadini italiani che hanno rapporti con la Moldova.
Non dico che sia necessario parlare solo di cose belle e dipingere i due Paesi coinvolti a tinte rosa...
ma trovo che non siano pertinenti, post dai quali emerge in modo chiarissimo una forte intolleranza verso gli immigrati.
Questi personaggi...potrebbero benissimo farsi un forum loro,,,,un "bel" antiinvasioneextraUE
e le cose sarebbero più chiare.
Ci sono purtroppo persone che....non sanno prendere una posizione chiara...
ascoltano troppo il TG 4 .... la loro mente ....ovvio, a lungo andare....si confonde... :lol3:
poi ci sono quelli che ( come dice il mio compagno Vitalie)...l'hanno presa nello "sparagnao"
quelli che sono andati in Moldova pensando che ..bastasse essere italiani ...si sono immaginati file di ragazze in ginocchio intente a baciare i loro piedi ........invece..... purtroppo...... :lol3: l'aria della Moldova non è riuscita a trasformarli in attraenti.."cuccadores"
quelli che la ragazza/o l'hanno conosciuta/o convinti...che lei/ lui dovesse mostrare grande riconoscenza per aver avuto "l'onore" di essere notata/o...da un Italiano...
ovvio che...anche in questo caso....storia finita= dente avvelenato
quelli che lo fanno per "BONTA' " perchè ...avendo alle spalle una storia FINITA vogliono evitare al loro prossimo uguali sofferenze.
così si precipitano qui per salvarci tutti dal canto delle sirene.
Solo che caspita .... invece di essere un rifugio, il forum si è trsformato in un luogo dove si possono leggere invece..
un vero concentrato di pregiudizi...
una quantità di piu o meno chiaramente espresse OFFESE
intolleranza nei confronti dei cittadini moldavi ....ed extraUE in genere
Che senso ha ??? BOHHHHHHHHH!!!
Piuttosto scoraggiante direi per un moldavo! e non solo peer i moldavi :boxed2:

Ultimamente non vedo più nessun moldavo che scrive su questo forum...UN MOTIVO CI SARA'

#24 Guest_Ulisse_*

Guest_Ulisse_*

  • Joined: --

Posted 18 February 2008 - 23:46

Scusa Livi, non ti ho messo nella condizione di capire esattamente le mie parole.
Con l'affermazione "e' vero!" Volevo semplicemente sostenere l'ipotesi che, come qualcuno ha scritto, ultimamente vi sono troppe polemiche e pochi dialoghi costruttivi in questo forum.

Dico cio' perche' (parlo per esperienza personale) vi sono alcuni individui che si mettono in competizione come se dovessero insegnare agli altri, come se dovessero dimostrare il fatto che ne sanno piu degli altri.
Vi sono alcuni individui estremamente maleducati che, al posto di confrontarsi "alla pari" tendono a dimostrare la loro anziana autorita' e/o competenza in materia, offendendo gli altri e aggredendoli quasi come se ci fosse un territorio da difendere anche nel mondo virtuale.

Sono questi che frenano la crescita di questo forum. Le persone si recano qui non solo per perdere un po di tempo davanti ad un monitor, ma soprattutto per saperne di piu', per apprendere qualcosa di utile che prima non sapevano.

Il sapere e' di tutti e non dei soli professori.


invece di piagnucolare non fai prima ad esprimere le tue idee punto e basta?

non ti ha imbavagliato nessun professore su Moldweb...il problema semmai è un altro...hai qualcosa da dire? :D

per Livi...e chi te lo ha detto che i Moldavi non vengono aiutati su Moldweb?

e se qualcuno puo' aprire un sito AntiextraUe perchè tu non puoi aprire allora una succursale dell'ufficio immigrazione se ritieni che Moldweb non aiuti i Moldavi?

blaterare è meglio vero? :D

quanto al clima che dovrebbe scoraggiare gli immigrati...forse farebbero bene a scoraggiarsi per quello che già esiste nel paese...quello di Moldweb non puo' che essere una microrappresentazione

Quelli come te non capiscono che permettere al prossimo di abusare della generosità altrui trasforma anche un santo in una persona che quanto meno ha delle riserve...e quello che sta accadendo in Italia è che da paese più generoso proprio per l'assenza di regole predicata da te ed altri affini, si trasformerà in paese che rischia eccessi di segno opposto

Pretendere che un immigrato entri regolarmente, si comporti correttamente e sia anche riconoscente è l'abc della accoglienza...altrimenti fai razzismo al contrario...la maleducazione altrui diventa buona educazione...perchè poverino, è povero, è debole...è oppresso dal capitalismo, dalle multinazionali...dai paesi occidentali...dalla zia...dal cane...dal gatto... :D e da ULISSE :D :D :D

quanto al fatto che non vedi nessun Moldavo sul forum: forse a qualcuno di loro come non gliene frega niente di essere clandestino in Italia non gliene frega niente anche di quello che scrivi tu ed io :D I moldavi che ho conosciuto io non hanno risolto i loro problemi burocratici chiedendo su Moldweb, ma ad altri Moldavi o agli uffici competenti...o a VICTOR :D

ps: quanto ai riferimenti agli Italiani cucadores...latin lover delusi sappi che non riguardano il sottoscritto...non entro in crisi se una paragnosta morta di fame Italiana prova a scroccarmi 100 euro per una cena facendomi credere di essere l'uomo più bello del mondo...le paragnoste Moldave costerebbero molto meno...le zoxxole mi stanno sul caxxo di qualsiasi nazionalità siano e non le vado certo a cercare in Moldavia quando sotto casa mia costano 30 euro a prestazione e non dovrei nemmeno offrir loro la cena :D perchè al nostro appuntamento verrebbero, come si dice dalle parti mie, già cacate e magnate :D. Spero di non averti troppo deluso :D

Edited by Ulisse, 19 February 2008 - 00:32.


#25 Domenico

Domenico

    Advanced Member


  • 7,179 posts
  • Joined: 01-August 05

Posted 19 February 2008 - 00:38

le zoxxole mi stanno sul caxxo di qualsiasi nazionalità siano e non le vado certo a cercare in Moldavia quando sotto casa mia costano 30 euro a prestazione e non dovrei nemmeno offrir loro la cena :D perchè al nostro appuntamento verrebbero, come si dice dalle parti mie, già cacate e magnate :D .


Che finezza! :boxed2:

#26 Guest_Ulisse_*

Guest_Ulisse_*

  • Joined: --

Posted 19 February 2008 - 00:52

Che finezza! :boxed2:



commento scontato...il vernacolo è intenzionale...rende il concetto terra terra appunto

#27 derfell

derfell

    Advanced Member


  • 945 posts
  • Joined: 21-March 07

Posted 19 February 2008 - 00:57

Che finezza! :boxed2:

quasi come quella di chi ti invita a trovarti una findanzata extracomunitaria per scoprire il bello della vita, o quasi come quella di esprime un profondo razzismo nei confronti degli italiani per poi gridare allo scandalo non appena, qualcuno osa anche solo parlar male degli stranieri.beh che dire complimenti per l`ipocrisia, il profondo senso di civilta` e di giustizia sociale............
:lol3: tutte caratteristiche dei comunistoidi mi pare......

#28 Domenico

Domenico

    Advanced Member


  • 7,179 posts
  • Joined: 01-August 05

Posted 19 February 2008 - 07:49

rende il concetto terra terra appunto


Non c'è bisogno di arrivare a concetti terra terra... riusciamo a leggere anche tra le righe ;)
E visto che ci sono, ti rispondo anche a questo

I moldavi che ho conosciuto io non hanno risolto i loro problemi burocratici chiedendo su Moldweb


Di moldavi che, dopo essersi rivolti agli uffici competenti o a Victor, hanno risolto i loro problemi chiedendo su Moldweb ne conosco a decina. Vuoi che faccia l'elenco?

beh che dire complimenti per l`ipocrisia, il profondo senso di civilta` e di giustizia sociale............


In fatto di senso di civiltà e giustizia sociale quelli come te hanno poco da insegnare al prossimo! Al contrario, c'è da imparare molto da te per quel che riguarda l'ipocrisia!
Se essere comunistoide vuol dire non essere IMBECILLE e IDIOTA come te, allora voglio essere messo anch'io in quella categoria!

#29 Domenico

Domenico

    Advanced Member


  • 7,179 posts
  • Joined: 01-August 05

Posted 19 February 2008 - 07:52

Le persone si recano qui non solo per perdere un po di tempo davanti ad un monitor, ma soprattutto per saperne di piu', per apprendere qualcosa di utile che prima non sapevano.


:smiley32: :smiley32: :smiley32:

#30 Fabrizio

Fabrizio

    Advanced Member


  • 2,960 posts
  • Joined: 30-August 05

Posted 19 February 2008 - 08:54

:smiley32: :smiley32: :smiley32:

Mi associo all' :smiley32: :smiley32:

#31 gilly

gilly

    Advanced Member


  • 1,839 posts
  • Joined: 19-August 05

Posted 19 February 2008 - 10:12

.....
quando sotto casa mia costano 30 euro a prestazione e non dovrei nemmeno offrir loro la cena :D perchè al nostro appuntamento verrebbero, come si dice dalle parti mie, già cacate e magnate :D. Spero di non averti troppo deluso :D


... da questa ultime righe traspare tutta la tua finezza e buon gusto :lol3:
.... e senza scomodare politiche sociali pro o contro immigrati .... :lol3: :lol3:


#32 mdaemme

mdaemme

    Advanced Member


  • 4,038 posts
  • Joined: 16-August 05

Posted 19 February 2008 - 10:15

...non gliene frega niente di essere clandestino in Italia non gliene frega niente anche di quello che scrivi tu ed io :I moldavi che ho conosciuto io non hanno risolto i loro problemi burocratici chiedendo su Moldweb, ma ad altri Moldavi o agli uffici competenti...o a VICTOR


Se vuoi ti posso fare anche io l’elenco, di moldovi e italiani,
che hanno trovato aiuto e soluzioni in moldweb.

Io ho conosciuto alcuni irregolari moldovi;
ti assicuro che erano tutti molto preoccupati della loro situazione.
Vivono con la paura costante di incappare in qualche controllo,
di ricevere un espulsione che li rimandi a casa con la vergogna di una condanna.
Metterli in regola non è facile;
soprattutto perché il percorso prevede il ritorno a casa,
sempre con la paura di beccarsi timbro alla frontiera.

L’ultima che siamo riusciti a regolarizzare è una giovane mamma;
dovevi vederla con il foglio di carta ( p.d.s.) in mano,
era matta, matta dalla gioia e piangeva per liberarsi dalla paura e dalla tensioni,
che aveva accumulato negli anni precedenti.
mdamme

#33 derfell

derfell

    Advanced Member


  • 945 posts
  • Joined: 21-March 07

Posted 19 February 2008 - 13:30

Non c'è bisogno di arrivare a concetti terra terra... riusciamo a leggere anche tra le righe ;)
E visto che ci sono, ti rispondo anche a questo



Di moldavi che, dopo essersi rivolti agli uffici competenti o a Victor, hanno risolto i loro problemi chiedendo su Moldweb ne conosco a decina. Vuoi che faccia l'elenco?



In fatto di senso di civiltà e giustizia sociale quelli come te hanno poco da insegnare al prossimo! Al contrario, c'è da imparare molto da te per quel che riguarda l'ipocrisia!
Se essere comunistoide vuol dire non essere IMBECILLE e IDIOTA come te, allora voglio essere messo anch'io in quella categoria!

infatti tu e i tuoi compagni di merende, tanto per citare qualcuno, avete ancora una volta dimostrato la vostra ipocrisia e imbecillita` complimenti............... non sono io quello che pretende di insegnare al possimo qualcosa, caso mai siete voi e nemmeno avete il coraggio di amettero.
caro il mio idiota vai a rileggere gli insulti razzisti che avete scritto nei confronti degli italiani.

#34 derfell

derfell

    Advanced Member


  • 945 posts
  • Joined: 21-March 07

Posted 19 February 2008 - 13:35

Non c'è bisogno di arrivare a concetti terra terra... riusciamo a leggere anche tra le righe ;)
E visto che ci sono, ti rispondo anche a questo



Di moldavi che, dopo essersi rivolti agli uffici competenti o a Victor, hanno risolto i loro problemi chiedendo su Moldweb ne conosco a decina. Vuoi che faccia l'elenco?



In fatto di senso di civiltà e giustizia sociale quelli come te hanno poco da insegnare al prossimo! Al contrario, c'è da imparare molto da te per quel che riguarda l'ipocrisia!
Se essere comunistoide vuol dire non essere IMBECILLE e IDIOTA come te, allora voglio essere messo anch'io in quella categoria!

cmq ad ogni modo si arriva sempre al solito punto, quando non sapete che dire vi rifugiate nell`insulto gratuito cambiate discorso............ bravo, di sicuro dimostri, di essere ibecille e idota.

#35 Guest_Ulisse_*

Guest_Ulisse_*

  • Joined: --

Posted 19 February 2008 - 13:52

bravi, per la scoperta dell' acqua calda....

Io dico che Moldweb è utile ma non salverà la Moldavia e Domenico mi risponde che lui conosce decine di persone che hanno trovato informazioni su Moldweb...

Hai scoperto l'acqua calda...la notizia devastante per te forse può essere che la maggior parte dei Moldavi Moldweb ne lo usa ne lo conosce e questo è un dato di fatto scontato...visto che neanche in Moldavia si attaccano ad internet tutto il giorno, altrimenti non andavi in giro a distribuire giornali

L'altro commento alla Livi lo ha fatto gilly che prende un pezzetto avulso dal contesto per farmi notare come Domenico la finezza di quanto ho scritto:

Siete bravi a scoprire l'acqua calda !!! lo so benissimo di aver scritto qualcosa di fine in risposta alla solita tiritera dell'Italiano che si reca in Moldova credendosi questo e quest'altro...

Se Livi faceva allusione a me gli ho risposto terra terra che una Moldava in Italia costa 30 euro e non devi fare molta strada per trovarla chiaro!!! come faceva la canzoncina? "la verità ti fa male lo so..." e non ti resta che attaccarti al buon gusto :D

Se vi pare poco fine io vomito sopra l'ipocrisia di chi preferisce scandalizzarsi per delle frasi provocatorie e avere clandestine che fanno le mignotte per 30 euro quando io caccerei allegramente sia le clandestine che le mignotte...

L'essere umano io non lo difendo a parole per fare finta di essere buono o sentirmi buono e in pace con la coscienza!!!

Siamo un popolo di buoni in Italia o un popolo di papponi?...in fondo anche i poveri devono mangiare è la risposta classica :D

Il punto di tutta la discussione è che Livi non difende gli immigrati...Livi difende i clandestini

e Ulisse non si lamenta degli immigrati, ma dei CLANDESTINI

No all'immigrazione clandestina, agli Italiani e stranieri che la sfruttano e NO AGLI ITALIANI CHE SI COMPIACCIONO DELL'IMMIGRAZIONE CLANDESTINA...perchè comunque hanno il loro tornaconto...sia esso monetario sia esso ideologico...e lo fanno a danno della nazione perchè è arcinoto che alimenta lavoro nero, prostituzione e criminalità organizzata

Edited by Ulisse, 19 February 2008 - 14:14.


#36 casinodarco

casinodarco

    Advanced Member


  • 135 posts
  • Joined: 12-May 07

Posted 19 February 2008 - 14:43

Ulisse non si lamenta degli immigrati, ma dei CLANDESTINI

No all'immigrazione clandestina, agli Italiani e stranieri che la sfruttano e NO AGLI ITALIANI CHE SI COMPIACCIONO DELL'IMMIGRAZIONE CLANDESTINA...perchè comunque hanno il loro tornaconto...sia esso monetario sia esso ideologico...e lo fanno a danno della nazione perchè è arcinoto che alimenta lavoro nero, prostituzione e criminalità organizzata


Sei così certo che la distinzione tra immigrato e clandestino corrisponda
sempre alla distinzione tra un criminale e una persona corretta?

Escludi a priori che esista un "tornaconto ideologico" in chi considerando
le norme "attuali" discrimina nettamente delinquenti e persone civili
sopra tutto quando questi sono stranieri?

La legge quando cambia sposta questi valori e il singolo passa da una parte
all'altra senza che faccia nulla per determinarlo, ritieni corretto dare
un etichetta di delinquente ad un "non comunitario" usando criteri
di valutazione unana diversi tra cittadini provenienti da stati diversi?

Io ho solo una certezza, i criminali non hanno cittadinanza
almeno tanto quanto gli ignoranti...
entrambi vanno valutati individualmente solo in base al loro comportamento.

#37 derfell

derfell

    Advanced Member


  • 945 posts
  • Joined: 21-March 07

Posted 19 February 2008 - 14:49

Sei così certo che la distinzione tra immigrato e clandestino corrisponda
sempre alla distinzione tra un criminale e una persona corretta?

Escludi a priori che esista un "tornaconto ideologico" in chi considerando
le norme "attuali" discrimina nettamente delinquenti e persone civili
sopra tutto quando questi sono stranieri?

La legge quando cambia sposta questi valori e il singolo passa da una parte
all'altra senza che faccia nulla per determinarlo, ritieni corretto dare
un etichetta di delinquente ad un "non comunitario" usando criteri
di valutazione unana diversi tra cittadini provenienti da stati diversi?

Io ho solo una certezza, i criminali non hanno cittadinanza
almeno tanto quanto gli ignoranti...
entrambi vanno valutati individualmente solo in base al loro comportamento.

piu` che ideologici i tornaconti sembrano economici................

#38 Guest_Ulisse_*

Guest_Ulisse_*

  • Joined: --

Posted 19 February 2008 - 15:07

Sei così certo che la distinzione tra immigrato e clandestino corrisponda
sempre alla distinzione tra un criminale e una persona corretta?

Escludi a priori che esista un "tornaconto ideologico" in chi considerando
le norme "attuali" discrimina nettamente delinquenti e persone civili
sopra tutto quando questi sono stranieri?

La legge quando cambia sposta questi valori e il singolo passa da una parte
all'altra senza che faccia nulla per determinarlo, ritieni corretto dare
un etichetta di delinquente ad un "non comunitario" usando criteri
di valutazione unana diversi tra cittadini provenienti da stati diversi?

Io ho solo una certezza, i criminali non hanno cittadinanza
almeno tanto quanto gli ignoranti...
entrambi vanno valutati individualmente solo in base al loro comportamento.


In linea generale siamo d'accordo, infatti non necessariamente il clandestino finirà per trasformarsi in un delinquente...rimane il problema che le tentazioni per farlo saranno altissime...fame, risentimento, opportunismo, natura malvagia, cattivi esempi, facili guadagni... qualcuno riuscirà ad affrancarsi dalla condizione di clandestinità e a diventare regolare, ma certamente poichè il comportamento di una persona si valuta sin dall'inizio, non mi pare un buon biglietto da visita, un buon inizio, l'aver provato ed essere riuscito a fregare lo Stato Italiano, venendo irregolarmente. Anzi mi pare che la probabilità di aver importato un problema invece che una risorsa in tali casi aumenti

Il problema è che uno Stato ed una collettività non può alimentare il traffico organizzato di esseri umani che pilota questi clandestini...perchè con le mani loro non ci arrivano in Italia!!! nessuno!!! a meno che non abbia la passione per il nuoto o per l'alpinismo e riesca a stabilire il guinness dei primati :D

La domanda di servizi criminali rimarrà alta finchè esiste un'alta probabilità di successo.
Se tu sapessi che pagando quei 3000 euro per venire in Italia esiste la quasi certezza di buttarli...con 3000 euro ti ci paghi il viaggio e il soggiorno in Russia per 3 mesi senza lavorare...ed escludo che chi ha voglia di lavorare in 3 mesi non trovi uno straccio di lavoro per mantenersi in Russia, questo nel caso dei Moldavi irregolari, ma nel caso di chi viene da molto più lontano le cifre diventano molto più alte...io ancora non capisco quella strana matematica per cui se riesci a trovare 3000 o 10000 euro per partire clandestino...non riesci a trovarli per andare regolare da un'altra parte per costruirti una vita senza problemi

Tollerare e addirittura convincersi che per esempio comprando una borsa contraffatta sul ciglio della strada o dare la mancia al semaforo al clandestino serva a dargli da mangiare...non è una utopia...è quell'ignoranza di cui tu parli

Edited by Ulisse, 19 February 2008 - 15:13.


#39 derfell

derfell

    Advanced Member


  • 945 posts
  • Joined: 21-March 07

Posted 19 February 2008 - 15:19

In linea generale siamo d'accordo, infatti non necessariamente il clandestino finirà per trasformarsi in un delinquente...rimane il problema che le tentazioni per farlo saranno altissime...fame, risentimento, opportunismo, natura malvagia, cattivi esempi, facili guadagni... qualcuno riuscirà ad affrancarsi dalla condizione di clandestinità e a diventare regolare, ma certamente poichè il comportamento di una persona si valuta sin dall'inizio, non mi pare un buon biglietto da visita, un buon inizio, l'aver provato ed essere riuscito a fregare lo Stato Italiano, venendo irregolarmente. Anzi mi pare che la probabilità di aver importato un problema invece che una risorsa in tali casi aumenti

Il problema è che uno Stato ed una collettività non può alimentare il traffico organizzato di esseri umani che pilota questi clandestini...perchè con le mani loro non ci arrivano in Italia!!! nessuno!!! a meno che non abbia la passione per il nuoto o per l'alpinismo e riesca a stabilire il guinness dei primati :D

La domanda di servizi criminali rimarrà alta finchè esiste un'alta probabilità di successo.
Se tu sapessi che pagando quei 3000 euro per venire in Italia esiste la quasi certezza di buttarli...con 3000 euro ti ci paghi il viaggio e il soggiorno in Russia per 3 mesi senza lavorare...ed escludo che chi ha voglia di lavorare in 3 mesi non trovi uno straccio di lavoro per mantenersi in Russia, questo nel caso dei Moldavi irregolari, ma nel caso di chi viene da molto più lontano le cifre diventano molto più alte...io ancora non capisco quella strana matematica per cui se riesci a trovare 3000 o 10000 euro per partire clandestino...non riesci a trovarli per andare regolare da un'altra parte per costruirti una vita senza problemi

Tollerare e addirittura convincersi che per esempio comprando una borsa contraffatta sul ciglio della strada o dare la mancia al semaforo al clandestino serva a dargli da mangiare...non è una utopia...è quell'ignoranza di cui tu parli

la stessa ignoranza che spinge ad insultare e a cercare di ridurre al silenzio chi non la pensa come te, o chi non acetta la ridicole tesi e balle spacciate da molti per verita` assolute............ :lol3: :lol3: :hmm:

#40 casinodarco

casinodarco

    Advanced Member


  • 135 posts
  • Joined: 12-May 07

Posted 19 February 2008 - 15:55

In linea generale siamo d'accordo, infatti non necessariamente il clandestino finirà per trasformarsi in un delinquente...

Tollerare e addirittura convincersi che per esempio comprando una borsa contraffatta sul ciglio della strada o dare la mancia al semaforo al clandestino serva a dargli da mangiare...non è una utopia...è quell'ignoranza di cui tu parli


Anch'io sono in linea di massima daccordo...
con un eccezione: un clandestino non si trasforma in un delinquente...
o lo è o non lo è...

Certo possono esistere casi di brave ragazze ignare ma se si fanno dei discorsi
seri e non si strumentalizzano percentuali minime (rispettando la gravità dei casi),
dobbiamo avere il coraggio di affernare che c'è chi ha interesse a catalizzare l
'attenzione sui clandestini delinquenti per sostenere un ideologia che non ha poco o
nulla a che fare con la legalità ma persegue obbiettivi propagandistici
di livello umanamente infame...

Il problema è uno scarso senso di legalità che, non prescinde dai decreti in
vigore (noi siamo "troppo" campioni di diritto quando questo è un nostro diritto...),
ma nemmeno può essere ritenuto un "nobile valore morale" l'utilizzo della legge
come alcuni "furbetti" interpretano (vedi alcuni nostri politici).

Quando uno Stato cela atti illegali (falsificazioni di delibere in una Scuola Pubblica)
dichiaratamente finalizzati a proteggere lobby, forse il problema della legalità
va affrontato a livelli più alti (caso vissuto personalmente).

Tornando al mercato della prostituzione (italo-multietnica), questo va considerato
prima che un reato penale, un diritto umano negato.

Cerchiamo quindi di non negare altri diritti con sommari ragionamenti da Bar...