Salta al contenuto

Moldweb
Moldova Community Italia utilizza cookies. Leggi le Regole privacy per maggiori informazioni. Per rimuovere questo messaggio clicca sul pulsante qui di fianco:    Accetto l'uso dei cookies
  • Login con Facebook Login con Twitter Log In with Google      Login   
  • Registrati

•  

Benvenuto su Moldweb

Immagine Postata Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. Immagine Postata
Se poi hai un account Immagine Postata, Immagine Postata, Immagine Postatao Immagine Postata è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? Immagine Postata
Guest Message by DevFuse

Foto

Matrimoni Misti.

Discussione archiviata. Non è più possibile intervenire in questa discussione.
202 risposte a questa discussione

#61 derfell

derfell

Advanced Member

• 945 messaggi

Inviato 19 febbraio 2008 - 15:48

Sempre per rispondere a Domenico...se pretendere di vivere in Italia che sia uno Stato sovrano, specialmente nel proprio territorio, e indipendente, e pretendere che tutti e in particolar modo gli ospiti, rispettino le leggi e i regolamenti (compresi quelli amministrativi), vuol dire odiare ed essere razzisti, allora odio e sono razzista senza nessuna ombra di dubbio!!!

per (tua) cronaca considero, come del resto già accennato a ben leggere e interpretare, Rumeni e Moldavi cugini, anche se un po' indisciplinati, e tanto per me lo sono che parlo anche rumeno e russo...ma cio' non toglie che se mio cugino si comporta male a casa mia..."lo piglierei a calci nel sedere un giorno si e l'altro pure"...ma in fondo continuo lo stesso a volergli bene

vabbe` del razzismo,l`ipocrisia, il profondo senso di giustizia e della morale dei comunistoidi abbiamo gia` parlato..............
il bello sta nel fatto che non solo non facciano nulla per smentirci, ma che colgano al volo ogni occasione per riconfermarsi. nel caso basta dare un `occhiata all`altra discussione

#62 Paolo C.

Paolo C.

Advanced Member

• 1542 messaggi

Inviato 19 febbraio 2008 - 15:55

Occhio! Non lo dice allo straniero clandestino, perchè il sindaco, non avendo in mano il pds non sa se lo straniero è regolare o meno!
Di conseguenza, fa di tutta l'erba un fascio! Sei straniero? Allora ti segnalo alla P.S. perchè, forse, potresti essere clandestino! Esattamente come dice Eugenio

Giusto, ma il passaggio sarebbe più sottile, almeno così mi è stato spiegato, e viene molto prima del giorno delle nozze, nel senso che il Sindaco (in realtà l'impiegato delegato) avrebbe l'obbligo di comunicare questi dati alla Polizia nel momento in cui riceve la richiesta di pubblicazione. E non dopo che ha effettuato la pubblicazione. Dal momento della richiesta al momento della pubblicazione passano in media sette-dieci giorni, e poi le pubblicazioni vere e proprie durano otto giorni.

In che cosa consistono questi dati: forse non hai mai notato, ma in realtà già adesso la legge obbliga i nubendi a compilare la cosidetta scheda Istat, che in realtà altro non è che un censimento mascherato completo della coppia (dove abiti, che lavoro fai, da quanto sei in Italia, da quanto abiti in quella casa, numero di telefono, eccetera eccetera). La sposa "clandestina" che indirizzo mette se non ha la residenza o un domicilio legale? Metterà quello del fidanzato o di un parente o del datore di lavoro se fa la colf o la badante.

Questi dati Istat verrebbero tutti trasmessi alla Polizia che, in caso di dubbio, potrà convocare presso i suoi uffici lo "sposo" o il datore di lavoro come persona informata sui fatti, per chiedergli se per caso sta ospitando a casa sua una clandestina (reato di favoreggiamento all'immigrazione clandestina) oppure in caso di risposta negativa se può avere la cortesia di indicare dove abita sua "moglie". E lui cosa risponde? Non so dove abita la mia fidanzata che tra dieci giorni sposerò!? E' evidente che una risposta simile non sarebbe credibile.

Che poi, con questo sistema, si voglia fare di tutta l'erba un fascio è verissimo, capiterà che si andranno a controllare anche coppie che sono assolutamente in regola con il permesso di soggiorno. Ma non capita solo con le leggi sull'immigrazione. Ad esempio penso che a ciascuno di noi sia capitato di essere fermati dalla Polizia Stradale che per dei controlli ci ha chiesto di vedere le nostre patenti di giuda, e non è che ci siamo messi a gridare all'ingiustizia o alla repressione, abbiamo dimostrato di avere la patente e tanti saluti. Certo, se non l'avessimo avuta avremmo avuto dei problemi, ma non per questo la Polizia Stradale deve smettere di controllare le strade.

Comunque vedremo come andrà a finire la discussione in Consiglio comunale.

#63 Livi

Livi

Advanced Member

• 3079 messaggi

Inviato 20 febbraio 2008 - 00:38

[. Ad esempio penso che a ciascuno di noi sia capitato di essere fermati dalla Polizia Stradale che per dei controlli ci ha chiesto di vedere le nostre patenti di giuda, e non è che ci siamo messi a gridare all'ingiustizia o alla repressione, abbiamo dimostrato di avere la patente e tanti saluti. Certo, se non l'avessimo avuta avremmo avuto dei problemi, ma non per questo la Polizia Stradale deve smettere di controllare le strade.

Comunque vedremo come andrà a finire la discussione in Consiglio comunale.
[/color]

La cosa che ti è "SFUGGITA" è che per ottenere la patente basta iscriversi alla scuola guida e fare gli esami e se sei in grado di guidare... la patente ti viene concessa!!
Per un permesso di soggiorno non è esattamente la stessa cosa... non basta dimostrare che sei disposto a mantenere, che darai una casa dove abitare ..che sei disposto insomma ad assumerti una responsabilità...devi vincere la corsa quote!!!!!
LO Stato ti costringe ad ASSUMERE il partner...(CHE CAGATA anche questa!!!!)
in questi casi ..cioè di coppie intenzionate al matrimonio.. non pensi che il futuro coniuge italiano non abbia cercato una soluzione per regolarizzare la posizione del proprio partner??
Quali strumenti offre lo Stato italiano per risolvere in modo legale queste situazioni???
Dimmi sinceramente...a te sembra normale quindi, che una coppia venga costretta a separarsi per volere dello STATO??
Quindi il diritto universalmente riconosciuto di farsi una famiglia...non viene concesso se il partner è extracomunitario...
RISPONDI la legge non dice ...senza distinzioni di sesso razza o religione...o questa è solo una barzelletta
nei fatti quindi...viene NEGATO un DIRITTO!!!
Tu che sei un politico non ti poni il problema morale ...non ci fai caso???
Questo è gravissimo Paolo, posso capire altri..... ma dalla classe politica mi aspetto una preparazione diversa!!! :hmm:
Avete una responsabilità nei confronti della gente e del futuro della Nazione .
La massa ne ha piene le scuffie di questa classe politica che si pone come unico problema quello di mantenere la propria poltrona e che pur di mantenerla, pur di andare incontro alle masse, non è più in grado di guidare un paese verso un progresso nella civiltà. Non è demagogico il discorso è una realtà che i fatti confermano!!
Mi spiace doverne prendere atto, ma quello che hai scritto è proprio un tipico esempio...del nulla che traspare
Come mai tu che sei in politica mi fai un esempio così banale, un esempio che non accenna ad una soluzione del problema di cui parliamo.
Perchè pur conoscendo le problematiche non ci dai un esempio di come si potrebbe invece risolvere in modo LEGALE la situazione di cui sopra?
Concordi invece sull'accanimento verso chi non ha mezzi per affrontare in modo diverso il suo personale progetto di vita, ( altrimenti se ne andrebbe a sposarsi all'estero!)
Certo più facile pensare CAVOLI LORO!!!!
Scusami Paolo ma SIETE MATTI??? Avete perso il lume della ragione ??
Ma come si può non capire che grave limitazione della libertà individuale sia una cosa del genere
HO L'IMPRESSIONE CHE NON VI IMPORTI PERCHE' SIETE TUTTI CONVINTI CHE MAI PASSERETE UNA SITUAZIONE SIMILE.. ragionamento......concesso a tutti...ma per carità non ad un politico!
Il politico deve avere la capacità di immedesimarsi, deve capire i problemi della gente PER RISOLVERLI..
Che dire....se non augurare di tutto cuore che.....CAPITI GIUSTO A VOI .... :lol3: MAI DIRE MAI ..nella vita :lol3:
Paolo i politici che si ricordano nella storia ...non sono quelli che hanno seguito le masse... sono quelli che si sono fatti seguire dalle masse... perchè qulche idea l'avevano!!!

#64 derfell

derfell

Advanced Member

• 945 messaggi

Inviato 20 febbraio 2008 - 01:50

La cosa che ti è "SFUGGITA" è che per ottenere la patente basta iscriversi alla scuola guida e fare gli esami e se sei in grado di guidare... la patente ti viene concessa!!
Per un permesso di soggiorno non è esattamente la stessa cosa... non basta dimostrare che sei disposto a mantenere, che darai una casa dove abitare ..che sei disposto insomma ad assumerti una responsabilità...devi vincere la corsa quote!!!!!
in questi casi ..cioè di coppie intenzionate al matrimonio.. non pensi che il futuro coniuge italiano non abbia cercato una soluzione per regolarizzare la posizione del proprio partner??
Quali strumenti offre lo Stato italiano per risolvere in modo legale queste situazioni???
Dimmi sinceramente...a te sembra normale quindi, che una coppia venga costretta a separarsi per volere dello STATO??
Quindi il diritto universalmente riconosciuto di farsi una famiglia...non viene concesso se il partner è extracomunitario...
RISPONDI la legge non dice ...senza distinzioni di sesso razza o religione...o questa è solo una barzelletta
Questo è gravissimo Paolo, posso capire altri..... ma dalla classe politica mi aspetto una preparazione diversa!!! :hmm:
La massa ne ha piene le scuffie di questa classe politica che si pone come unico problema quello di mantenere la propria poltrona e che pur di mantenerla, pur di andare incontro alle masse, non è più in grado di guidare un paese verso un progresso nella civiltà. Non è demagogico il discorso è una realtà che i fatti confermano!!
Mi spiace doverne prendere atto, ma quello che hai scritto è proprio un tipico esempio...del nulla che traspare
Come mai tu che sei in politica mi fai un esempio così banale, un esempio che non accenna ad una soluzione del problema di cui parliamo.
Perchè pur conoscendo le problematiche non ci dai un esempio di come si potrebbe invece risolvere in modo LEGALE la situazione di cui sopra?
Concordi invece sull'accanimento verso chi non ha mezzi per affrontare in modo diverso il suo personale progetto di vita, ( altrimenti se ne andrebbe a sposarsi all'estero!)
Ma come si può non capire che grave limitazione della libertà individuale sia una cosa del genere
HO L'IMPRESSIONE CHE NON VI IMPORTI PERCHE' SIETE TUTTI CONVINTI CHE MAI PASSERETE UNA SITUAZIONE SIMILE.. ragionamento......concesso a tutti...ma per carità non ad un politico!
Il politico deve avere la capacità di immedesimarsi, deve capire i problemi della gente PER RISOLVERLI..
Che dire....se non augurare di tutto cuore che.....CAPITI GIUSTO A VOI .... :lol3: MAI DIRE MAI ..nella vita :lol3:
Paolo i politici che si ricordano nella storia ...non sono quelli che hanno seguito le masse... sono quelli che si sono fatti seguire dalle masse... perchè qulche idea l'avevano!!!

sembra invece che tu ti aspetti tutto pronto, ovvero che appena arriva un imigrato gli si debba far trovare un lavoro, una casa, ecc tutto pronto............ mi dispiace ma non e` cosi`, noi non gli dobbiamo niente......... come al solito si torna sempre allo stesso punto.
l`ultima quella sui politici e` una vaccata immane...........

#65 Livi

Livi

Advanced Member

• 3079 messaggi

Inviato 20 febbraio 2008 - 11:41

sembra invece che tu ti aspetti tutto pronto, ovvero che appena arriva un imigrato gli si debba far trovare un lavoro, una casa, ecc tutto pronto............ mi dispiace ma non e` cosi`, noi non gli dobbiamo niente......... come al solito si torna sempre allo stesso punto.
l`ultima quella sui politici e` una vaccata immane...........

Tu come sempre capisci ROMA per TOMA ...
e in quanto a vaccate....siamo come minimo pari :lol3: :lol3:
io mi aspetto che un cittadino italiano possa avere la libertà di sposarsi con chi vuole
anche con un extracomunitario perchè questo diritto viene riconosciuto ANCHE dalla Costituzione Italiana e che possa scegliere anche il suo Paese ( cioà l'Italia ) per celebrare le sue nozze!
E' chiedere TROPPO?????

Derfell ...sei unico :lol3:
Che cosa ti lega alla Moldova ?
Adesso mi risponderai che sono vaccate comunistoidi :bounce: :bounce: :bounce: :bounce:

#66 derfell

derfell

Advanced Member

• 945 messaggi

Inviato 20 febbraio 2008 - 12:49

Tu come sempre capisci ROMA per TOMA ...
e in quanto a vaccate....siamo come minimo pari :lol3: :lol3:
io mi aspetto che un cittadino italiano possa avere la libertà di sposarsi con chi vuole
anche con un extracomunitario perchè questo diritto viene riconosciuto ANCHE dalla Costituzione Italiana e che possa scegliere anche il suo Paese ( cioà l'Italia ) per celebrare le sue nozze!
E' chiedere TROPPO?????

Derfell ...sei unico :lol3:
Che cosa ti lega alla Moldova ?
Adesso mi risponderai che sono vaccate comunistoidi :bounce: :bounce: :bounce: :bounce:

come????? hai scritto la storia ricorda i politici che si sono fatti seguire dalle masse, proponendola come una buona cosa............... ricordati che le masse hanno seguito i peggiori dittatori, fai un po` tu.............
no tu non ti aspetti che un italiano si posso sposare con chi vuole, ma che sia dato tutto, casa, lavoro, diritti, liberta`, soldi ecc a tutti gli immigrati che entrano in italia, mi dispiace ma non puo` essere cosi`.
sfortunatamente per te non sono unico.

#67 Paolo C.

Paolo C.

Advanced Member

• 1542 messaggi

Inviato 20 febbraio 2008 - 15:50

Primo. Distinguiamo il politico nazionale dall'amministratore locale. Chi fa politica può anche usare facili slogan, chi amministra un'ente locale, fino a quando le leggi non cambiano, deve applicarle, ovviamente può usare la discrezionalità contenuta nel proprio programma elettorale che i cittadini hanno condiviso eleggendolo -ma anche quelli non sono sempre sono realizzabili per via delle leggi di rango superiore contrarie a quel programma- e può anche inventare qualcosa che sia un filo al di qua della legge per realizzare il suo programma e andare incontro alle richieste dei cittadini e dei vari comitati che, magari facendo pressioni, chiedono meno criminalità, meno prostituzione, meno inceneritori, meno discariche, ecc.. e un Sindaco fa quello che può con i mezzi che ha, cioè le ordinanze, e il Consiglio comunale ha facoltà di approvare mozioni che impegnano il Sindaco a fare o a non fare questo e quello, ad emettere o a non emettere quel tipo di ordinanze.

Secondo. I cittadini italiani che chiedono ai Sindaci -che ricordiamo hanno la duplice veste sia di capo dell'amministrazione comunale sia di rappresentante periferico dello Stato unitario- di fare il possibile per contrastare l'aumento dell'immigrazione irregolare e il suo sviluppo sul territorio, non hanno meno diritti rispetto ai clandestini stessi, anzi, semmai ne hanno di più. E un Sindaco che per buonismo chiude gli occhi e si gira dall'altra parte non svolge meglio il suo lavoro rispetto ad uno che si rivolge all'Autorità giudiziaria per informarla che un clandestino è presente in maniera appunto irregolare sul territorio dello Stato e gli dice anche "guarda mi ha compilato la scheda Istat e quindi è facile che se vai in quella casa lo trovi lì".

Terzo. Se questo atteggiamento è incivile e barbaro per gli clandestini, allora lo è anche per i latitanti mafiosi e camorristi in genere, che è ovvio che li becchi quando hanno bisogno di qualche servizio pubblico al quale si devono rivolgere perforza se vogliono qualcosa (es: se vogliono espatriare devono andare in Comune per la carta d'identità, idem se vogliono sposarsi; se vogliono essere curati devono andare al Pronto Soccorso) e allora qual'è il bravo Sindaco: quello che quando si presenta un latitante lo segnala subito alla Polizia o quello che fa finta di niente, gli rilascia il documento e si gira dall'altra parte?

Questa è carina, me la segno volentieri.

#68 Guest_Ulisse_*

Guest_Ulisse_*

Inviato 20 febbraio 2008 - 16:04

Quello che chiedi tu è la possibilità di sceglierti un bell'uomo straniero su un catalogo internazionale, chiedi il diritto di portartelo a casa e di farci un giro, e se ti piace lo acquisti e ti ci sposi finalmente...

Lo Stato non deve niente ne a te ne a lui...e per doverti qualcosa ha già inventato il matrimonio...lo Stato non ti permette di importare immigrati, che è cosa diversa dall'impedirti di sposarti...vuoi fare una famiglia mista? prendi l'aereoplano, ti sposi, fai la trascrizione del matrimonio, ottieni il visto (e te lo danno) e vivi felice e contenta con il tuo coniuge...

che la relazione con un coniuge straniero è difficile sin dagli inizi lo sai già prima di avventurartici...quindi se lo fai te ne assumi tutti i rischi e i costi fino in fondo...è quello che devono fare tutti

voglio il diritto alla MERCEDES!!! pagata dallo stato naturalmente... e non fare la razzista nei miei confronti...perchè paga lo Stato...mica paghi tu che ti frega scusa? :D :D :D
(Ragionamento paraSovietico da partito comunista piagnone all'italiana :D )

Messaggio modificato da Ulisse il 20 febbraio 2008 - 16:12

#69 Rick

Rick

Advanced Member

• 17668 messaggi

Inviato 20 febbraio 2008 - 16:07

Quello che chiedi tu è la possibilità di sceglierti un bell'uomo straniero su un catalogo internazionale, chiedi il diritto di portartelo a casa e di farci un giro, e se ti piace lo acquisti e ti ci sposi finalmente...

La pensava così già ai tempi dei Dico .....

Le cose ad oggi sono cos:ì se hai una relazione con parter extracomunitario conosciuto all'estero o te lo sposi o lo assumi. La strada dell'assunzione è ovviamente concessa solamente a chi ha un reddito adeguato :hmm: . Per tutti gli altri rimane la soluzione matrimonio ....In pratica lo stato entra con prepotenza nel privato e ti COSTRINGE o sposarti o ad interrompere la relazione.

Che sia con un Dico , che sia con il Matrimonio ,

sempre qualcosa serve per portarsi a casa il proprio amore

Non sarai costretta a sposarti ma sei costretta a dichiara il Dico .

Siamo ben lontani dalla assoluta libertà che tu rivendichi ,

a meno che .......

dichiarare un Dico sia una tale sciocchezzuola , una quisquiglia da prendere sotto gamba

a meno che ......

i Dico siano messi a disposizione delle turbe amorose di viaggiatori
che vogliono portarsi a casa un + soddisfacente souvenir .

Se i Dico sono questo , allora ti chiedo

come si può pensare di mettere nelle mani di un tal fragile strumento
il futuro di relazioni da equiparare alle famiglie ?

Inoltre non vedo che scandalo ci sia nel regolarizzazione anche chi è clandestino nel caso in cui abbia un parter italiano che garantisce per lui/lei L'errore è infatti a monte non ci dovrebbero essere clandestini in un Paese così detto civile...... Una legge ipocrita dà invece questo risultato..... Se fosse possibile ottenere un visto per ricerca di lavoro........decadrebbe tutto il castello delle considerazioni che hai fatto. Lo straniero non sarebbe pronto a vendersi per un permesso........ e chi specula su questo avrebbe la vita mooooolto più dura!!!!!
Mi urta comunque la poca considerazione che viene data sia agli stranieri.... che vengono descritti come pronti a saltare nel letto di chiunque per un permesso di soggiorno.. che degli italiani .........perfetti idioti ...pronti a farsi usare dal primo/a che passa . SI CONTINUA a mettere in risalto l'eccezione .....della normalità...non si parla

Mi pare evidente che non saranno certo i Dico , così labili ed eterei nelle loro garanzie effimere
lo strumento che permetterà di fare affermazioni come questa tua :

“ Inoltre non vedo che scandalo ci sia nel regolarizzazione anche chi è clandestino nel caso in cui abbia un parter italiano che garantisce per lui/lei”

Le garanzie dei Dico sono estremamente volatili
se messe a confronto con quelle fornite da un matrimonio

non per altro accettate senza se e senza ma dall’ordinamento italiano
dal momento che il matrimonio sana lo status di clandestinità

In poche parole ,

mentre
da una parte rivendichi maggior tutela per lo straniero ,
che ne riceve già di sovrabbondanti attraverso il matrimonio

dall'altra
pretendi maggior libertà d'azione nel legarsi e nello slegarsi
utilizzando i + elastici Dico con i quali quello stesso straniero
rimarra molto meno tutelato essendo alla mercé dei tuoi sentimenti .

Un dubbio sorge spontaneo ...... a cosa miri in realtà ,
al tuo comodo od alle garanzie per lo straniero ?

Forse non te ne sei accorta , ma stando così le cose
non sono conciliabili .

Messaggio modificato da Rick il 20 febbraio 2008 - 16:20

#70 Domenico

Domenico

Advanced Member

• 7179 messaggi

Inviato 20 febbraio 2008 - 17:12

Sempre per rispondere a Domenico...

TU SEI UN GENIO!
Prima metti tutto in una pentola... mignotte, papponi, clandestini, trafficanti ecc. ecc. ecc.

Cioè siccome la futura moglie di qualcuno ha fatto qualche caxxata in passato, ad esempio un ingresso irregolare, o meglio ancora un reato e per questo è finita in cella o fuori la frontiera che è simile, dopo averla sposata bisogna scarcerarla perchè è diventata moglie....non mi pare che la costituzione dica questo

poi te ne esci con

se pretendere di vivere in Italia che sia uno Stato sovrano, specialmente nel proprio territorio, e indipendente, e pretendere che tutti e in particolar modo gli ospiti, rispettino le leggi e i regolamenti (compresi quelli amministrativi), vuol dire odiare ed essere razzisti, allora odio e sono razzista senza nessuna ombra di dubbio!!!

Eh certo! Se correggi il tiro in questo modo allora hai ragione tu, ci mancherebbe altro!

se avessi preso lo spezzone giusto

A dire il vero l'avrei voluto quotare tutto il tuo intervento e quelli di Jerry e Derfell, ma sai che porcheria sarebbe venuta fuori?

ma in realtà già adesso la legge obbliga i nubendi a compilare la cosidetta scheda Istat

Ma i dati raccolti per conto dell'Istat non sono coperti dalla privacy??? :hmm:

se per caso sta ospitando a casa sua una clandestina (reato di favoreggiamento all'immigrazione clandestina)

E da quanto offrire ospitalità ad un clandestino costituisce reato di favoreggiamento??? :eek:
Nemmeno l'albergo rischia una tale denuncia se affitta una camera ad un clandestino!

Chi fa politica può anche usare facili slogan, chi amministra un'ente locale, fino a quando le leggi non cambiano, deve applicarle

:smiley32: Ecco! E' esattamente ciò che viene chiesto! Che il sindaco si limiti ad applicare la legge e non a inventarsela con dei protocolli d'intesa!

Lo Stato non deve niente ne a te ne a lui...

Questa è bella! Quindi... il mio diritto di cittadino italiano di potermi sposare con chi diavolo mi pare e dove diavolo mi pare va a farsi benedire per il solo fatto di avere una compagna straniera? Ottimo! Ora ho finalmente capito come la intendi tu l'applicazione della legge! Se è favorevole al tuo modo di vedere il mondo allora va applicata alla lettera, se, al contrario, è favorevole al mio modo di vedere le cose, beh... allora lo stato non mi deve niente... COMPLIMENTI, questa si chiama democrazia! :smiley32:

che la relazione con un coniuge straniero è difficile sin dagli inizi lo sai già prima di avventurartici...

Io non lo sapevo... l'ho scoperto dopo... quando era ormai troppo tardi! :angel_not:

#71 jerrydrake

jerrydrake

Advanced Member

• 9846 messaggi

Inviato 20 febbraio 2008 - 17:27

A dire il vero l'avrei voluto quotare tutto il tuo intervento e quelli di Jerry

L'ho fatto da solo!

Ho riletto 10 volte quanto da me scritto
cercando anche qualcosa che potesse dar minimante l' impressione di essere stato non razzista, ma anche solo intollerante!

Tanto da beccarmi questi complimenti:

Avete dimostrato di essere dei grandissimi IPOCRITI!
Avete dimostrato di essere maledettamente RAZZISTI!
Avete dimostrato la vostra più totale INGNORANZA in fatto di leggi migratorie!
Avete dimostrato il vostro ODIO nei confronti degli stranieri!

Torno a rileggere...CHISSA'..forse trovo qualcosa

Messaggio modificato da jerrydrake il 20 febbraio 2008 - 17:29

#72 Domenico

Domenico

Advanced Member

• 7179 messaggi

Inviato 20 febbraio 2008 - 17:36

cercando anche qualcosa che potesse dar minimante l' impressione di essere stato non razzista, ma anche solo intollerante!

So benissimo che non lo sei, anche perchè non si concilierebbe col tuo privato.
Ma i concetti che esprimi, così come li esprimi, lo sono... almeno dal mio punto di vista.

#73 Rick

Rick

Advanced Member

• 17668 messaggi

Inviato 20 febbraio 2008 - 17:38

E da quanto offrire ospitalità ad un clandestino costituisce reato di favoreggiamento??? :eek:
Nemmeno l'albergo rischia una tale denuncia se affitta una camera ad un clandestino!

Ed invece può esserlo ,

anche se la forma giuridica è leggermente diversa , pur non cambiando la sostanza .

Si parla di :
“delitto di favoreggiamento della permanenza illegale”
nel quinto comma dell’art. 12 del testo unico 286/98

“chiunque, al fine di trarre un ingiusto profitto dalla condizione di illegalità dello straniero o nell'ambito delle attività punite a norma del presente articolo, favorisce la permanenza di questi nel territorio dello Stato in violazione delle norme del presente testo unico, e' punito con la reclusione fino a quattro anni e con la multa fino a lire trenta milioni”

#74 jerrydrake

jerrydrake

Advanced Member

• 9846 messaggi

Inviato 20 febbraio 2008 - 17:41

So benissimo che non lo sei, anche perchè non si concilierebbe col tuo privato.
Ma i concetti che esprimi, così come li esprimi, lo sono... almeno dal mio punto di vista.

Ma dimmi una sola frase! Una sola!
E chiedo scusa!
Una frase dove io minimanete posso far capire di essere intollerante!

#75 Domenico

Domenico

Advanced Member

• 7179 messaggi

Inviato 20 febbraio 2008 - 17:47

Ed invece può esserlo ,

anche se la forma giuridica è leggermente diversa , pur non cambiando la sostanza .

Si parla di :
“delitto di favoreggiamento della permanenza illegale”
nel quinto comma dell’art. 12 del testo unico 286/98

“chiunque, al fine di trarre un ingiusto profitto dalla condizione di illegalità dello straniero o nell'ambito delle attività punite a norma del presente articolo, favorisce la permanenza di questi nel territorio dello Stato in violazione delle norme del presente testo unico, e' punito con la reclusione fino a quattro anni e con la multa fino a lire trenta milioni”

Al fine di trarre un ingiusto profitto!
Se osptito un clandestino senza trarne profitto non corro rischi. E nemmeno l'albergo che si fa pagare la camera... per il semplice fatto che l'albergo non è tenuto a chiedere il pds, ma il solo passaporto.

#76 Rick

Rick

Advanced Member

• 17668 messaggi

Inviato 20 febbraio 2008 - 18:14

nemmeno l'albergo che si fa pagare la camera... per il semplice fatto che l'albergo non è tenuto a chiedere il pds, ma il solo passaporto.

E chi sta parlando di albergo !?!?

[b]Al fine di trarre un ingiusto profitto!

e quel :

o nell'ambito delle attività punite a norma del presente articolo,

non l'hai visto ?

Cos'è , messo li per ornamento ?

Messaggio modificato da Rick il 20 febbraio 2008 - 18:55

#77 Paolo C.

Paolo C.

Advanced Member

• 1542 messaggi

Inviato 20 febbraio 2008 - 18:46

Ma i dati raccolti per conto dell'Istat non sono coperti dalla privacy??? :hmm:

Ahi Ahi Ahi Domenico, come direbbe Mike Bongiorno, mi sei caduto sulla Privacy. :lol3:

Ma non è colpa tua, ormai quando non si vuole rilasciare un proprio dato, si evoca la parola privacy, e come tutte le nuove parole diventate di uso corrente, se ne abusa e gli italiani sono campioni nel pronunciare termini senza sapere di cosa stanno parlando, telegiornali e giornali compresi ovviamente, quindi figuriamoci la gente comune.

La legge sulla privacy è stata istituita proprio per decidere quali sono i dati personali e quali sono invece i dati sensibili. Solo questi ultimi sono coperti dalla cosidetta Privacy!!

I dati personali invece, come il nome, la professione, il luogo di nascita, la residenza, l'altezza, la cittadinanza, il colore dei capelli e degli occhi, lo stato civile, ecc.. sono dati personali e perciò divulgabili. Cosa sono allora i dati sensibili? Sono pochissimi: le malattie (infatti ora il medico non è più tenuto a scriverlo nel certificato), la partecipazione a partiti o sindacati, quanti soldi devi ad una banca o ad un'istituto finanziario (ma non se sei nella black list degli inaffidabili e dei protestati). Persino la causa del tuo divorzio menzionata sulla sentenza è un dato personale e quindi pubblico (perchè le sentenze pronunciate sono tutte pubblicate).

Quindi se un Sindaco, ma anche un cittadino comune, va dalla Polizia e dice di essere a conoscenza che il signor Mario Rossi non è vero che abita dove ha dichiarato oppure che risiede nel territorio dello Stato in maniera irregolare, non commette certo un illecito, anzi, nè può essere accusato di fare altre cose oltre che il suo lavoro di Sindaco che magari per qualcuno consiste solo nel decidere i sensi unici e far asfaltare le strade.

#78 Rick

Rick

Advanced Member

• 17668 messaggi

Inviato 20 febbraio 2008 - 18:58

Quindi se un Sindaco, ma anche un cittadino comune, va dalla Polizia e dice di essere a conoscenza che il signor Mario Rossi non è vero che abita dove ha dichiarato oppure che risiede nel territorio dello Stato in maniera irregolare, non commette certo un illecito, anzi, nè può essere accusato di fare altre cose oltre che il suo lavoro di Sindaco che magari per qualcuno consiste solo nel decidere i sensi unici e far asfaltare le strade.

e qui torniamo al vero problema ,

che non so se è poi stato trattato

nel bailame dei post che si sono susseguiti

e di cui ho letto spizzichi e bocconi .

"Può un Sindaco con le sue funzioni di delegato governativo

o un ufficiale di stato civile

far finta di nulla nel momento in cui capisce di aver a che fare con un clandestino ? "

Messaggio modificato da Rick il 20 febbraio 2008 - 18:59

#79 derfell

derfell

Advanced Member

• 945 messaggi

Inviato 20 febbraio 2008 - 19:35

Lo Stato non deve niente ne a te ne a lui...e per doverti qualcosa ha già inventato il matrimonio...lo Stato non ti permette di importare immigrati, che è cosa diversa dall'impedirti di sposarti...vuoi fare una famiglia mista? prendi l'aereoplano, ti sposi, fai la trascrizione del matrimonio, ottieni il visto (e te lo danno) e vivi felice e contenta con il tuo coniuge...

che la relazione con un coniuge straniero è difficile sin dagli inizi lo sai già prima di avventurartici...quindi se lo fai te ne assumi tutti i rischi e i costi fino in fondo...è quello che devono fare tutti

voglio il diritto alla MERCEDES!!! pagata dallo stato naturalmente... e non fare la razzista nei miei confronti...perchè paga lo Stato...mica paghi tu che ti frega scusa? :D :D :D
(Ragionamento paraSovietico da partito comunista piagnone all'italiana :D )

esattamente, vuole li tutto pronto.............

#80 derfell

derfell

Advanced Member

• 945 messaggi

Inviato 20 febbraio 2008 - 19:39

TU SEI UN GENIO!
Prima metti tutto in una pentola... mignotte, papponi, clandestini, trafficanti ecc. ecc. ecc.

poi te ne esci con

Eh certo! Se correggi il tiro in questo modo allora hai ragione tu, ci mancherebbe altro!

A dire il vero l'avrei voluto quotare tutto il tuo intervento e quelli di Jerry e Derfell, ma sai che porcheria sarebbe venuta fuori?

una porcheria paragonabile ai tuoi interventi, pieni di odio, intolleranza, razzismo, insulti personali,
complimenti per la tua iporcisia e ignoranza caro imbecille.