[. Ad esempio penso che a ciascuno di noi sia capitato di essere fermati dalla Polizia Stradale che per dei controlli ci ha chiesto di vedere le nostre patenti di giuda, e non è che ci siamo messi a gridare all'ingiustizia o alla repressione, abbiamo dimostrato di avere la patente e tanti saluti. Certo, se non l'avessimo avuta avremmo avuto dei problemi, ma non per questo la Polizia Stradale deve smettere di controllare le strade.
Comunque vedremo come andrà a finire la discussione in Consiglio comunale.
[/color]
La cosa che ti è "SFUGGITA" è che per ottenere la patente basta iscriversi alla scuola guida e fare gli esami e se sei in grado di guidare... la patente ti viene concessa!!
Per un permesso di soggiorno non è esattamente la stessa cosa... non basta dimostrare che sei disposto a mantenere, che darai una casa dove abitare ..che sei disposto insomma ad assumerti una responsabilità...devi vincere la corsa quote!!!!!
LO Stato ti costringe ad ASSUMERE il partner...(CHE CAGATA anche questa!!!!)
in questi casi ..cioè di coppie intenzionate al matrimonio.. non pensi che il futuro coniuge italiano non abbia cercato una soluzione per regolarizzare la posizione del proprio partner??
Quali strumenti offre lo Stato italiano per risolvere in modo legale queste situazioni???Dimmi sinceramente...a te sembra normale quindi, che una coppia venga costretta a separarsi per volere dello STATO??
Quindi il diritto universalmente riconosciuto di farsi una famiglia...non viene concesso se il partner è extracomunitario...
RISPONDI la legge non dice ...senza distinzioni di sesso razza o religione...o questa è solo una barzelletta
nei fatti quindi...viene NEGATO un DIRITTO!!!
Tu che sei un politico non ti poni il problema morale ...non ci fai caso???
Questo è gravissimo Paolo, posso capire altri..... ma dalla classe politica mi aspetto una preparazione diversa!!!
Avete una responsabilità nei confronti della gente e del futuro della Nazione .
La massa
ne ha piene le scuffie di questa classe politica che si pone come unico problema quello di mantenere la propria poltrona e che pur di mantenerla, pur di andare incontro alle masse, non è più in grado di guidare un paese verso un progresso nella civiltà. Non è demagogico il discorso è una realtà che i fatti confermano!!
Mi spiace doverne prendere atto, ma quello che hai scritto è proprio un tipico esempio...
del nulla che traspare Come mai tu che sei in politica mi fai un esempio così banale, un esempio che non accenna ad una soluzione del problema di cui parliamo.
Perchè pur conoscendo le problematiche non ci dai un esempio di come si potrebbe invece risolvere in modo LEGALE la situazione di cui sopra?
Concordi invece sull'accanimento verso chi non ha mezzi per affrontare in modo diverso il suo personale progetto di vita, ( altrimenti se ne andrebbe a sposarsi all'estero!)
Certo più facile pensare CAVOLI LORO!!!!
Scusami Paolo ma SIETE MATTI??? Avete perso il lume della ragione ??
Ma come si può non capire che grave limitazione della libertà individuale sia una cosa del genere
HO L'IMPRESSIONE CHE NON VI IMPORTI PERCHE' SIETE TUTTI CONVINTI CHE MAI PASSERETE UNA SITUAZIONE SIMILE.. ragionamento......
concesso a tutti...ma per carità non ad un politico!
Il politico deve avere la capacità di immedesimarsi, deve capire i problemi della gente PER RISOLVERLI..
Che dire....se non augurare di tutto cuore
che.....CAPITI GIUSTO A VOI ....

MAI DIRE MAI ..nella vita
Paolo i politici che si ricordano nella storia ...
non sono quelli che hanno seguito le masse... sono quelli che si sono fatti seguire dalle masse... perchè qulche idea l'avevano!!!