Salve a tutti! Ho trovato questo forum da pochi giorni e vi dico la verita da quando l'ho trovato sto ore intere a leggere i messaggi e le discussioni fatte da tanti voi. Con questo messaggio che lascero' vorrei rispondere a qualche persona qui. Compio tra poco 26 anni,sn giovane,mi ritengo una persona molto forte,ambiziosa e vorrei fare tante cose,ma purtroppo esiste un però... Sono arrivata in Italia 4 anni fa,con il visto austriaco,purtroppo non ho potuto ottenere il visto italiano. Sono venuta da mia mamma che sta in Italia ormai da 10 anni. Da quando sono arrivata lavoro sempre(A NERO). E uno dei miei grandi sogni di stare in regola,fare tante cose,lavorare,studiare,andare al mio paese a trovare il mio papà a cui sono molto legata. Sono disposta anche a pagarmi da sola i contributi. Comunque ho messo tutta la mia buona volonta per ottenere un contratto di lavoro,un permesso di soggiorno. Ultimamente ho fatto la domanda con il flusso 2007 e sono in attesa di qualche risposta positiva. E persone cosi come me c'e ne sono tantissime. ALLORA DI CHI E COLPA: DEL 'IMMIGRATO, DEL DATORE DI LAVORO ITALIANO O DELLO STATO ITALIANO???
Ecco tu sei la prova di come molto spesso si improvvisa salvo poi dannarsi a cercare soluzioni per rimediare. Hai scoperto a tue spese quanto sia difficile anche quì. Quello che ti auguro è di riuscire a realizzare il tuo sogno, ma ti vorrei ricordare che la lentezza e i ritardi dell'amministrazione dello stato Italiano era così anche prima del tuo arrivo. E un vecchio vizio duro da reprimere prima si lascia che succedono le cose e poi troveremo un rimedio.