Jump to content

Moldweb
Moldova Community Italia uses cookies. Read the Regole privacy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies
  • Log in with Facebook Log in with Twitter Log In with Google      Sign In   
  • Create Account

•  

Benvenuto su Moldweb

Posted Image Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. Posted Image
Se poi hai un account Posted Image, Posted Image, Posted Imageo Posted Image è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? Posted Image
Guest Message by DevFuse

Photo

Clandestine

This topic has been archived. This means that you cannot reply to this topic.
56 replies to this topic

#21 nikita

nikita

Advanced Member

• 6,674 posts

Posted 31 January 2008 - 14:40

caro nikita ,ma scusa non per polemizzare anche perche su questo forum gia ce ne sono tante di polemiche inutili,è solo una mia curiosita,per te ascoltare una persona che viene ingannata,che a sua volta inganna violando le leggi sull'immigrazione, entrando clandestinamente in italia con passaporto falso (roba da penale) è toccante.....

:o :o

Non so che dire Mark, sono senza parole! Anzi una parola vorrei dirtela: VERGOGNA!

#22 Fabrizio

Fabrizio

Advanced Member

• 2,960 posts

Posted 31 January 2008 - 14:42

caro nikita ,ma scusa non per polemizzare anche perche su questo forum gia ce ne sono tante di polemiche inutili,è solo una mia curiosita,per te ascoltare una persona che viene ingannata,che a sua volta inganna violando le leggi sull'immigrazione, entrando clandestinamente in italia con passaporto falso (roba da penale) è toccante.....

Scusa non per polemizzare anche perche su questo forum ce ne sono gia' tante di polemiche inutili ma tu sai leggere??

#23 Palma

Palma

Advanced Member

• 152 posts

Posted 31 January 2008 - 15:16

Caro Mark.
Qualche anno fa ho letto il libro "Vita" di Melania Marzzucco (te lo consiglio). Anche se sono passati più di 100 anni non vuol dire che fra altri 100 la situazioni si possa ribaltare, chissa...
Soffri per caso di amnesia?

Non farti tante domande, per come la gente, che di materia griggia ne ha più di te, rimanga stupeffata, scioccata e addolorata dalle esperienze di VITA passata e raccontata da queste donne (tra cui anche io) scritte a volte sui giornali, nei libri, e anche da Nikita in questo caso. Loro sono persone con la P maiuscola. Se tutti la pensassero come te non esisterebbero associazioni di volontariato del tipo: quelli che danno da mangiare alle prostitute sfruttate, quelli che danno un pasto caldo ai barboni, Caritas ecc. Semplicemente non puoi capire e quindi non fare mai più domande idiote!! Inteso?!

P.S. Facciomo un accordo ragazzi, cerchiamo di ignorare le sue azioni, non merita le nostre risposte, non merita la nostra attenzione... Sono sconvolta.

#24 jerrydrake

jerrydrake

Advanced Member

• 9,846 posts

Posted 31 January 2008 - 15:50

Chiedo gentilmente a Domenico o a chi di competenza di cancellare questo "Mark" da questo forum,

Perchè? Mai!

Prima di tuttio si imparano tante cose leggendo cosa scrivono certe persone

Dapprima che non bisogna mai fermarsi all' apparenze

Mark, Isterocoop, Massimino, willer ( etc..) sarebbe bene rileggerli tutti e con piu' calma ed attenzione

E. SE VIVESSI A CHISINAU E STESSI LI PER LAVORO, ANDREI A VERIFICARE, PRIMA DI ESPRIMERMI...

per quanto riguarda quanto detto da quel signore, cara Palma,

ossia

,è solo una mia curiosita,per te ascoltare una persona che viene ingannata,che a sua volta inganna violando le leggi sull'immigrazione, entrando clandestinamente in italia con passaporto falso (roba da penale) è toccante.....

In Italia si risponde in solo modo:

COSI!

Edited by jerrydrake, 31 January 2008 - 16:38.

#25 Rick

Rick

Advanced Member

• 17,668 posts

Posted 31 January 2008 - 17:43

Se io tornassi indietro non so se farei la stessa cosa...

Oggi come oggi ti consiglieri di andare in Russia ,

molto meno traumatico il viaggio e l'inserimento

stipendi minimi ormai quasi uguali

#26 Rick

Rick

Advanced Member

• 17,668 posts

Posted 31 January 2008 - 17:50

Caro Mark.
Qualche anno fa ho letto il libro "Vita" di Melania Marzzucco (te lo consiglio).

monito comunque valido

ma l’emigrazione italiana in Usa non fu certo facile

ne felice e spensierata

http://www.moldweb.o...h...ost&p=77890

#27 mark

mark

Advanced Member

• 544 posts

Posted 31 January 2008 - 18:33

Perchè? Mai!

Prima di tuttio si imparano tante cose leggendo cosa scrivono certe persone

Dapprima che non bisogna mai fermarsi all' apparenze

Mark, Isterocoop, Massimino, willer ( etc..) sarebbe bene rileggerli tutti e con piu' calma ed attenzione

E. SE VIVESSI A CHISINAU E STESSI LI PER LAVORO, ANDREI A VERIFICARE, PRIMA DI ESPRIMERMI...

per quanto riguarda quanto detto da quel signore, cara Palma,

ossia

In Italia si risponde in solo modo:

Non vedo perche tanto scalpore per una semplice domanda,cmq ti faccio un copia e incolla di quello che ha scritto ulisse poci tempo fa ,e non mi sembra abbia suscitato tanto clamore:(piu o meno questo era il mio pensiero).guarda che illegalmente non vengono solo buone persone di buoni propositi come scrivi tu

Non scordiamoci inoltre che parliamo di persone che spesso non hanno neanche gli occhi per piangere ma che se si tratta di trovare 3000 euro per comprare un contratto di lavoro o un visto ci riescono spesso e volentieri

inoltre emigrare illegalmente in Italia non è un obbligo per i Moldavi, hanno sempre potuto emigrare legalmente in Russia, dove la maggior parte di loro si reca effettivamente, e fino a qualche anno fa in Romania...ed erano due ottime scelte perchè lì potevano integrarsi perfettamente e rapidamente.

Inoltre chi ha degli amici in Italia e vorrebbe raggiungerli potrebbe almeno tentare di arrivarci legalmente proprio perchè quei contatti possono aiutarli per questo scopo

Chi lavora regolarmente ha la mia stima e fornisce un contributo come tu dici

Chi lavora da clandestino dubito che risolva i propri problemi e che faccia il bene di questo vecchio paese come dici tu, bensì alimenta spesso una economia gestita da criminali e paracriminali stranieri e italiani che impediscono anche a tutti gli altri lavoratori di trovare lavoro con un regolare contratto e condizioni di lavoro dignitose...vedi il discorso sicurezza sul lavoro...poi quando muore qualche straniero o lavoratore italiano che fa la sinistra italiana? PIANGE IN TV? secondo cosa dovrei verificare.

#28 jerrydrake

jerrydrake

Advanced Member

• 9,846 posts

Posted 31 January 2008 - 18:50

cmq ti faccio un copia e incolla di quello che ha scritto ulisse poci tempo fa ,e non mi sembra abbia suscitato tanto clamore.

L' ultima volte che lessi una cosa del genere reagii...molto peggio! ;) (vai a leggere..)

guarda che illegalmente non vengono solo buone persone di buoni propositi come scrivi tu

Mai detto questo!
Dove l'avrei scritto? :boxed2:

Anzi, vai a leggere ciò che scrivo..

la clandestinità, la delinquenza, la mancanza di regole, e tutt' altro,( su cui sono daccordo)
non c'entrano nulla con I SOGNI DELLE PERSONE!

Un noto avvocato di Hollywood, James Jackson, e sua moglie, sono stati condannati perché giudicati colpevoli di "schiavitù moderna". La coppia costringeva la cameriera, una maestra filippina, a dormire su un giaciglio per cani, a mangiare cibo avanzato, a lavorare 18 ore al giorno per 300 dollari al mese. L'avvocato dovrà servire in una comunità per 200 ore; la moglie condannata a tre anni di carcere. Alla colf un indennizzo di 825mila dollari.

Uno dei più noti avvocati di Hollywood, James Jackson, di 53 anni, e sua moglie Elizabeth, di 54, sono stati condannati a Los Angeles. Incredibili le condizioni di lavoro, ma anche di vita, che i due straricchi facevano condurre alla loro domestica. La donna, una filippina maestra di scuola di cui non è stata resa nota l'età, dormiva in una cuccia per cani e come fido doveva mangiare solo ciò che avanzava dai piatti del padrone. Cibo avanzato vecchio anche di tre giorni. Non contenti i due schiavisti la obblgavano a lavorare 18 ore al giorno, per una paga che per un intero anno non ha superato i 300 dollari al mese.

Il giudice di Los Angeles ha trovato in questo caso gli estremi di "schiavitù moderna" e con questa motivazione ha condannato il professionista e sua moglie. L'avvocato dovrà trascorrere 200 ore servendo in una comunità. Più pesante la condanna nei confronti della moglie, giudicata la vera responsabile dei maltrattamenti nei confronti della cameriera: tre anni di carcere.

Al processo è emerso anche che la coppia ha più volte minacciato la filippina dicendola che se avesse parlato l'avrebbero denunciata alle autorità per l'immigrazione e l'avrebbero fatta rimpatriare. La coppia è stata condannata ad un risarcimento danni nei confronti della cameriera di 825mila dollari.

#29 beppe

beppe

Advanced Member

• 1,107 posts

Posted 31 January 2008 - 20:50

Oggi come oggi ti consiglieri di andare in Russia ,

molto meno traumatico il viaggio e l'inserimento

stipendi minimi ormai quasi uguali

Hai detto bene oggi come oggi, perchè fino a qualche anno fa, ho testimonianza diretta di una lavoratrice, che all'arrivo della polizia, era costretta a scappare a gambe levate superando perfino barriere di filo spinato, per non parlare di quelli che tornavavo a casa malmenati.

#30 Guest_Ulisse_*

Guest_Ulisse_*

Posted 31 January 2008 - 21:15

se l'Italia sta facendo la fine della Moldova è proprio perchè in questo paese in troppi ormai aspirano a fare "come caxxo gli pare" esattamente come chi viene ILLEGALMENTE in Italia dalla Moldova e da tutti gli altri paesi del mondo.

La mancanza di CULTURA DELLA LEGALITA' e' quello che porta allo sfascio una società attraverso la piaga della corruzione che uccide lo Stato attraverso lo spreco del denaro pubblico.

Sono sconcertanti i commenti superficiali che dicono che Mark dovrebbe ADDIRITTURA VERGOGNARSI per aver osato ribellarsi al concetto di immigrazione illegale...

Così come superficiali sono i commenti di Palma che finisce come molti Italiani e Moldavi per scambiare la causa della prostituzione e della povertà, la clandestinità e la illegalità, con l'effetto dell'illegalità che è quello di privare la persona di dignità e libertà facendo fare in Italia a tante sue connazionali quello che volevano abbandonare dalla Moldova: cioe' la MIGNOTTA.

Ricordo che il CODICE PENALE Italiano prevede oltre ai reati di favoreggiamento dell'immigrazione clandestina, di associazione a delinquere anche quello di APOLOGIA DI REATO...non si puo' in linea generale affermare pubblicamente che qualche persona fa bene a violare le leggi, siano anche quelle sull'immigrazione e poco importa che la persona che le viola sia povera, storpia o che altro

essere solidali con la Moldova e i Moldavi non ha nulla a che fare con il tollerare gli immigrati furbi, quelli che delinquono e in particolare quelli che speculano sugli esseri umani...Moldavi bisognosi e Italiani che il benessere se lo costruiscono lavorando non rubando

Paesi civilissimi come la Norvegia (e gli altri scandinavi) che danno veramente a tutti immigrati regolari e cittadini tutto cio' di cui hanno bisogno, scuole, asili, ecc. non appena sgarri su una virgola sulla regolarità della tua posizione in materia di immigrazione, ti spediscono fuori a calci nel sedere e senza troppi complimenti, rimorsi e timori di sentirsi dare dei razzisti...avete capito bene... i Norvegesi sono razzisti :D :D :D

che differenza c'è tra un immigrato regolare ed uno irregolare? esattamente la stessa che c'è tra farsi un avvenire e farsi i caxxi propri

Edited by Ulisse, 31 January 2008 - 21:42.

#31 Rick

Rick

Advanced Member

• 17,668 posts

Posted 31 January 2008 - 21:56

Hai detto bene oggi come oggi, perchè fino a qualche anno fa, ho testimonianza diretta di una lavoratrice, che all'arrivo della polizia, era costretta a scappare a gambe levate superando perfino barriere di filo spinato, per non parlare di quelli che tornavavo a casa malmenati.

Non è che in Italia
la situazione fosse ed è molto diversa !

In ogni caso la situazione in Russia è migliorata
specie per quel che riguarda i salari ,

Ed in tutti questi anni la Russia ha continuato ad essere

di gran lunga

il paese preferito per l’emigrazione moldava ,

stimata nell’ordine del milione di persone

Edited by Rick, 01 February 2008 - 15:56.

#32 bacco

bacco

Advanced Member

• 1,567 posts

Posted 31 January 2008 - 22:26

Ciao Nikita,
questa storia è davvero toccante e mi ha riccordato un pò il mio viaggio,posso soltanto dire che ho avuto molto coraggio,ho vinto la paura.Eravamo un gruppo di persone,la maggior parte delle donne.Ci hanno ingannate che avremmo avuto un visto turistico (visto turistico si,ma fino in Ungheria),invece per passare la dogana hanno usato un passaporto di un altra persona(un passaporto rumeno).Vorrei concretizzare che dovevano solo assicurare che saremmo arrivate in Italia.Eravamo appena arrivate in Ungheria e quella sera a me e a un altra ragazza ci hanno detto di essere pronte che avremmo dovuto partire subito(facevano partire la gente di notte, due persone alla volta, con una macchina con targa italiana).Alla dogana hanno scoperto i passaporti falsi,ci hanno tenuto dentro fino al mattino.Mattino dopo ci hanno rilasciato ma dell'autista(la persona che avrebbe dovuto portarci alla destinazione) nessuna traccia.Siamo partite a piedi sull'autostrada nella direzione della città(non si fa l'autostop ma non avevamo un'altra scelta).Erano 70 km circa fino alla città dove era l'albergo.Non si fermava nessuna macchina,piangevamo tutte due, non avevamo il numero di telefono di quei bastardi,non avevamo nessun riferimento....Eravamo molto disperate.Ma ci siamo sostenute a vicenda, abbiamo camminato un bel po,quando si è fermato un pullmino rumeno ci ha caricate su e ci ha portate fino alla margine della città.Da lì abbiamo camminato a piedi per circa 4 ore vagando non sapendo dove andare.Abbiamo trovato un taxi gl'abbiamo detto il nome dell'albergo ma ci ha portate da un'altra parte,alla fine poi siamo riuscite a trovare l'albergo giusto.Due settimane dopo abbiamo provato ancora a passare la dogana, avevo una paura tremenda di non finire come la prima volta ma stavolta è stata la volta buona e sono arrivata sana e salva.
Se io tornassi indietro non so se farei la stessa cosa...

Intanto ti dò la benvenuta qui tra noi,e poi vorrei una spiegazione da te,stai facendo un pò di confusione con i passaporti,tu puoi uscire dalla Moldova solo con un passaporto in regola e un visto shenghen.Quello che è successo dopo non lo discuto,anzi vi ammiro,si ammiro tutti quelli che per vivere lasciano la propria città il proprio paese e sopratutto la propria famiglia.E un'altra cosa ,a mio avviso molto importante,non stiamo a giudicare queste persone che lasciano la loro famiglia,ma stiamoli vicino per quel che possiamo hanno tanto bisogno di noi chiunque siano e sia la loro provenienza.

#33 beppe

beppe

Advanced Member

• 1,107 posts

Posted 31 January 2008 - 23:02

se l'Italia sta facendo la fine della Moldova è proprio perchè in questo paese in troppi ormai aspirano a fare "come caxxo gli pare" esattamente come chi viene ILLEGALMENTE in Italia dalla Moldova e da tutti gli altri paesi del mondo.

La mancanza di CULTURA DELLA LEGALITA' e' quello che porta allo sfascio una società attraverso la piaga della corruzione che uccide lo Stato attraverso lo spreco del denaro pubblico.

Sono sconcertanti i commenti superficiali che dicono che Mark dovrebbe ADDIRITTURA VERGOGNARSI per aver osato ribellarsi al concetto di immigrazione illegale...

Così come superficiali sono i commenti di Palma che finisce come molti Italiani e Moldavi per scambiare la causa della prostituzione e della povertà, la clandestinità e la illegalità, con l'effetto dell'illegalità che è quello di privare la persona di dignità e libertà facendo fare in Italia a tante sue connazionali quello che volevano abbandonare dalla Moldova: cioe' la MIGNOTTA.

Ricordo che il CODICE PENALE Italiano prevede oltre ai reati di favoreggiamento dell'immigrazione clandestina, di associazione a delinquere anche quello di APOLOGIA DI REATO...non si puo' in linea generale affermare pubblicamente che qualche persona fa bene a violare le leggi, siano anche quelle sull'immigrazione e poco importa che la persona che le viola sia povera, storpia o che altro

essere solidali con la Moldova e i Moldavi non ha nulla a che fare con il tollerare gli immigrati furbi, quelli che delinquono e in particolare quelli che speculano sugli esseri umani...Moldavi bisognosi e Italiani che il benessere se lo costruiscono lavorando non rubando

Paesi civilissimi come la Norvegia (e gli altri scandinavi) che danno veramente a tutti immigrati regolari e cittadini tutto cio' di cui hanno bisogno, scuole, asili, ecc. non appena sgarri su una virgola sulla regolarità della tua posizione in materia di immigrazione, ti spediscono fuori a calci nel sedere e senza troppi complimenti, rimorsi e timori di sentirsi dare dei razzisti...avete capito bene... i Norvegesi sono razzisti :D :D :D

che differenza c'è tra un immigrato regolare ed uno irregolare? esattamente la stessa che c'è tra farsi un avvenire e farsi i caxxi propri

Credo che l'indignazione che provi nei confronti dell' illegalità sia rivolta alle persone sbagliate, questa situazione è il frutto di interessi altolocati.Il centro dell'illegalità stà in alto.
Per chi non ha dimistichezza con leggi, ma vede che decine di migliaia di persone raggiungono il nostro paese e poi si sistemano è evidente che pensano che la cosa è normale. Io mi indignerei per quegli "bravi" imprenditori, ma non solo, che hanno alimentato questo gioco,e hanno fatto fortuna nascondendo i loro redditi al fisco ma sfruttando a nero i persone senza diritti. Ti sembra una colpa da imputare agli immigrati ? Tu pensi che i pomodori che mangiamo avrebbero un prezzo cosi contenuto se non ci fossero delle persone che sgobbano dalla mattina alla sera per pochi euro? Oppure dati i modesti stipendi da fame, fa comodo trovare bancarelle al mercato che ti permettono di vestirti con pochi soldi,e sai che forse dietro c'è della povera gente che lavora dieci ore al giorno per darci questo? Come vedi è uno strano sistema perverso povera gente che aiuta altra povera gente donne che per pochi euro assistono i nostri famigliari che per contenere i costi non possono regolarizzarli, è davvero colpa degli immigrati ?
beppe

#34 yryshka_md

yryshka_md

Newbie

• 9 posts

Posted 01 February 2008 - 11:44

Salve a tutti! Ho trovato questo forum da pochi giorni e vi dico la verita da quando l'ho trovato sto ore intere a leggere i messaggi e le discussioni fatte da tanti voi. Con questo messaggio che lascero' vorrei rispondere a qualche persona qui. Compio tra poco 26 anni,sn giovane,mi ritengo una persona molto forte,ambiziosa e vorrei fare tante cose,ma purtroppo esiste un però... Sono arrivata in Italia 4 anni fa,con il visto austriaco,purtroppo non ho potuto ottenere il visto italiano. Sono venuta da mia mamma che sta in Italia ormai da 10 anni. Da quando sono arrivata lavoro sempre(A NERO). E uno dei miei grandi sogni di stare in regola,fare tante cose,lavorare,studiare,andare al mio paese a trovare il mio papà a cui sono molto legata. Sono disposta anche a pagarmi da sola i contributi. Comunque ho messo tutta la mia buona volonta per ottenere un contratto di lavoro,un permesso di soggiorno. Ultimamente ho fatto la domanda con il flusso 2007 e sono in attesa di qualche risposta positiva. E persone cosi come me c'e ne sono tantissime. ALLORA DI CHI E COLPA: DEL 'IMMIGRATO, DEL DATORE DI LAVORO ITALIANO O DELLO STATO ITALIANO???

#35 jerrydrake

jerrydrake

Advanced Member

• 9,846 posts

Posted 01 February 2008 - 12:01

ALLORA DI CHI E COLPA: DEL 'IMMIGRATO, DEL DATORE DI LAVORO ITALIANO O DELLO STATO ITALIANO???
[/b]

L' immigrato fa il suo dovere: cercare di migliorare la propria situazione

Il datore di lavoro a volte E' UNO STRO.NZO

Lo Stato non ESISTE! Mi spiace dirtelo, ma potevi scegliere molto meglio.. ;)

#36 yryshka_md

yryshka_md

Newbie

• 9 posts

Posted 01 February 2008 - 15:24

L' immigrato fa il suo dovere: cercare di migliorare la propria situazione

Il datore di lavoro a volte E' UNO STRO.NZO

Lo Stato non ESISTE! Mi spiace dirtelo, ma potevi scegliere molto meglio.. ;)

scegliere cosa??? scusami nn ho capito :(

#37 jerrydrake

jerrydrake

Advanced Member

• 9,846 posts

Posted 01 February 2008 - 15:30

scegliere cosa??? scusami nn ho capito :(

Un Stato migliore dell' Italia! :lol3:

#38 yryshka_md

yryshka_md

Newbie

• 9 posts

Posted 01 February 2008 - 17:50

Un Stato migliore dell' Italia! :lol3:

grazie! :lol3:

#39 mark

mark

Advanced Member

• 544 posts

Posted 01 February 2008 - 21:01

:o :o

Non so che dire Mark, sono senza parole! Anzi una parola vorrei dirtela: VERGOGNA!

Rispondo a te, ma di riflesso voglio rispondere anche a quelli che mi hanno criticato sconsideratamente,Io non sono mai entrato clandestinamente in moldova ,tutti gli anni per rinnovare il permesso di soggiorno perdo almeno 3 settimane tra visite mediche e esami del sangue compreso quello dell'aids,devo dimostrare che ho un lavoro una casa e un reddito,altrimenti se ti va bene ti cacciano con un calcio in culo,e io dovrei avere comprensione o sensibilita con persone che vogliono entrare illegalmente in italia,magari avendo anche la pretesa di arrivarci comodamente senza alcun problema, pensando anche di essere serviti e riveriti e capiti alla dogana....queste persone sanno benissimo che voler entrare in un altro paese clandestinamente comporta dei rischi, ma se ne fregano,magari contando sulla compassione degli altri ,una volta arrivati in italia molti di loro cominciano a criticare tutto e tutti,cominciano a sputare nel piatto in cui mangiano, e ultimamente ho dovuto veder scrivere propio su questo forum che le donne moldave si devono accontentare degli avanzi di uomini scarti di donne italiane, Non dimentichiamoci poi che noi ITALIANI abbiamo un detenuto nelle carceri moldave,dove sta scontando una pena di 18 anni (quando uscira e come se ne avesse fatti 30 in un carcere italiano)per truffa continuata e violazione delle leggi sull'immigrazione (Adesso non sò di preciso ma credo abbia avuto anche un passaporto falso)ma nessuno muove o ha mosso un dito per questa persona mè compreso,( parte don cesare e qualche altra persona,ma cose di poco conto) nessuno,(anche se colpevole)ha mostrato comprensione e compassione per questa persona,quindi sono io che dico a te VERGOGNATI.
Oppure dobbiamo credere a quello che ha scritto BEPPE(Il centro dell'illegalità stà in alto.
Per chi non ha dimistichezza con leggi, ma vede che decine di migliaia di persone raggiungono il nostro paese e poi si sistemano è evidente che pensano che la cosa è normale)non penso che i clandestini siano dei cavernicoli ,che non sappiano che entrare in un paese illegalmente è reato, sanno benissimo a cosa vanno incontro e al viaggio che le aspetta,NESSUN SOGNO.

#40 beppe

beppe

Advanced Member

• 1,107 posts

Posted 01 February 2008 - 22:23

L'indignazione caro mark è più che comprensibile, ma come mi stai dimostrando tu tutto avviene perché non si è voluto applicare le normative o forse è stato fatto di proposito affinché vi fosse una spinta economica camuffata e coatta. Che non siano dei cavernicoli lo si può ben vedere, ma evidentemente un po per disperazione un po per astuzia hanno trovato un varco e ci si sono infilati in quantità industriale, tant'è che tuttora é più semplice assecondare che reprimere. Quello che mi preme dire è che ritengo che questo non sia il luogo adatto per certe argomentazioni di tipo propagandistico,anche se alcune sono condivisibili, penso si possa esprimere anche la propria contrarietà su alcune problematiche,ma poi deve finire la, in un forum di questo genere non si può perseverare in una propaganda contraria allo spirito del forum.
beppe