Benvenuto su Moldweb
Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. ![]() Se poi hai un account , , o è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? ![]() |
Il vaso di pandora italo-moldavo
Inviato 25 gennaio 2008 - 19:26
Se qualcuno ha da lamentare qualcosa può mettersi in contatto con me (e non con Alfredito!) all'indirizzo info@moldweb.it o telefonicamente al numero 348 4996266, sono a completa disposizione.
Certo, non era difficile prevedere questo esito! Lo avevo scritto mi pare, avevo anche detto che Moldweb è seguita e monitorata da molti italiani che operano in Moldova.
Moldweb non puo dilapidare per colpa di quattro imbecilli la stima e la credibilità che si è guadagnata in anni ed anni di supporto e divulgazione in favore della Moldova e dei moldavi.
Denigrare e insultare un'intera classe imprenditoriale per il gusto di farlo nascondendosi dietro ad un nick è facile, il danno d'immagine e lo spettacolo indecoroso che ne consegue si riflette su tutti gli italiani che, ancora una volta, danno l'ennesima prova di cialtroneria.
Vergogna!!!
Inviato 25 gennaio 2008 - 22:05
personalmente preferisco non allungare il brodo, ti segnalo solo che in moldova ci sono più italiani inquisiti e passati nelle carceri che si spacciano per operatori che forse nella tua città.Pare che questa discussione abbia scatenato le ire di diversi italiani presenti in Moldova...
Se qualcuno ha da lamentare qualcosa può mettersi in contatto con me (e non con Alfredito!) all'indirizzo info@moldweb.it o telefonicamente al numero 348 4996266, sono a completa disposizione.
Certo, non era difficile prevedere questo esito! Lo avevo scritto mi pare, avevo anche detto che Moldweb è seguita e monitorata da molti italiani che operano in Moldova.
Moldweb non puo dilapidare per colpa di quattro imbecilli la stima e la credibilità che si è guadagnata in anni ed anni di supporto e divulgazione in favore della Moldova e dei moldavi.
Denigrare e insultare un'intera classe imprenditoriale per il gusto di farlo nascondendosi dietro ad un nick è facile, il danno d'immagine e lo spettacolo indecoroso che ne consegue si riflette su tutti gli italiani che, ancora una volta, danno l'ennesima prova di cialtroneria.
Vergogna!!!
gli italiani onesti presenti e i veri operatori non devono confondersi con queste persone nè vergognarsi perchè nulla hanno ha che spartire con loro.
certamente bisogna prendere le distanze dagli altri per dire: noi siamo diversi.
i moldavi sanno bene che in qualsiasi paese ci sono le mele marce, e l'albero ha anche quelle sane.
Inviato 25 gennaio 2008 - 23:17
Ben venga l'Ambasciata, così almeno quando sarà costituita in maniera ufficiale una vera Camera di Commercio Italo-Moldava certa gente sarà spazzata via e ci sarà posto per gli imprenditori onesti che non fanno traffici e non usano la loro posizione per avere agevolazioni personali nel chiedere visti all'Ambasciata. Chissà perchè sempre per donne, segretarie, impiegate, ecc... Come se certe cose il nostro MAE non le sapesse o facesse finta di non saperle, ma chi vogliono prendere in giro?
Quando ci sarà la Camera di Commercio vedremo se il Ministero per lo Sviluppo Economico nominerà un fallito o un ex detenuto come proprio referente in Moldova.
Guest_Ulisse_*
Inviato 25 gennaio 2008 - 23:18
Pessima scelta chiudere la discussione, semmai era opportuno dare alcune linee guida per moderarla...i fatti di cui si parlavano erano questioncine di non poco conto. Personalmente ho conosciuto qualcosa di utile e interessante che ignoravo
Pessima scelta anche perchè Alfredito in chiusura di discussione ha scritto un intervento in cui lui fraintendeva che avessero dato del mafioso a lui e questo non era vero e neanche ha avuto occasione di replicare...
Inviato 25 gennaio 2008 - 23:48
la discussione non mi pareva da lettore che sindacasse l'onesta di TUTTI gli imprenditori italiani i Moldova
evidentemente a molti sono fischiate le orecchie ,
Pessima scelta chiudere la discussione,
Anche perche ,
visto che a quanto pare leggono Moldweb ,
non si capisce perchè invece che piagnucolare nei corridoi del forum
non siano intervenuti per controbattere .
Vediamo se lo faranno qui , se ne avranno il coraggio , i lettori silenziosi .
Quanto alla “stima e credibilità di Moldweb “
sicuramente sarà preferibile tutelarla garantendo il pluralismo ;
meglio un libero dibattito teso al perseguimento della verità
piuttosto che insabbiamenti e chiusure di discussioni .

Messaggio modificato da Rick il 25 gennaio 2008 - 23:59
Inviato 26 gennaio 2008 - 07:20
Complimenti per la prova di onestà e correttezza!Veramente un'esempio di coerenza!
Se non fosse che noi italiani abbiamo eletto al nostro Parlamento almeno una quarantina di avanzi di galera!!!!
Se non fosse che il governatore della Sicilia è stato condannato a cinque anni di carcere e non solo non si è dimesso ma ha festeggiato a spumante e cannoli per lo scampato pericolo!!!
Ma per favore!!
Poi ci scandalizziamo e denunciamo se qualche imprenditore presente in Moldova ha avuto in passato problemi con la giustizia.
Ma per favore!
E' veramente singolare che noi italiani, proprio noi, ci mettiamo a fare le verginelle e denunciare su queste pagine imprenditori che hanno avuto qualche problema di solvibilità o, udite udite, hanno avuto dei fallimenti alle spalle!
Ma per favore!
E in Italia? Quanti imprenditori hanno avuto "problemi" e sono iscritti tranquillamente nelle varie Camere di Commercio? Che facciamo, li marchiamo a fuoco così saranno riconosciuti da tutti?
Li marchiamo con una bella "F" sulla fronte! FALLITO.
Chissà quanti commercianti e imprenditori saranno costretti a portare il cappello o una bandana!!
Ma per favore!
La verità è che in Moldova è in atto una guerra tra due fazioni rivali, due organizzazioni di imprenditori che si buttano fango addosso, così, tanto per tenere alto il nome dell'Italia!
Moldweb non è immune da questa querelle, qualcuno, su queste pagine, si diverte a sparare nel mucchio per colpirne uno denigrando così l'intera comunità di imprenditori.
Chi ne fà le spese è l'intera comunità di italiani che lavorano e operano in Moldova che già, come se non bastasse, lottano quotidianamente per risolvere problemi non di poco conto.
Come al solito, noi italiani, facciamo di tutto per confermare, semmai ce ne fosse bisogno, l'universale convincimento che siamo un popolo di cialtroni, non perdiamo occasione di dare un'immagine squallida della nostra gente, fatta di divisioni e rivalse personali.
Noi litighiamo e i francesi, tedeschi, americani, fanno impresa e affari in Moldova.
Quando la smetteremo di buttarci merda addosso?
Messaggio modificato da nikita il 26 gennaio 2008 - 07:26
Inviato 26 gennaio 2008 - 12:02
Ciò che infatti da più fastidio, non è il fatto che è di per se riprovevole, ma sentire i commenti di chi si lamenta della disonestà degli altri senza prima farsi un bell'esame di coscienza su quello che ha dentro casa.
Messaggio modificato da Micky il 26 gennaio 2008 - 13:27
Inviato 26 gennaio 2008 - 15:00
la democrazia è un bene da non perdere perchè dà la possibilità a tutti di poter parlare, scrivere, pensare............bene se nel fare questo si offende o si calunnia una persona o una organizzazione chiunque ne ha interesse può rivolgersi al magistrato e avere giustizia.
se qualcuno si sente calunniato può rivolgersi alla procura della repubblica di roma, competente per questo specifico caso, in maniera non anonima altrimenti viene archiviato e sarà il magistrato a decidere in piena democrazia secondo i dettami della legge.
il governatore della sicilia ha "spintaneamente" data le dimissioni perchè sapeva che l'iter per "cacciarlo" era in via di definizione perchè la legge lo prescrive.
avrei letto con tanto piacere: gli operatori italiani di nuova generazione, considerata la situazione......comunicano di aver fondato IMPRESA ITALIA organizzazione di veri imprenditori italiani.
il resto lascia sempre adito a sospetti o a pensieri strani del perchè, anche se dei bravi operatori non commetterebbero mai dei reati.
niki cambia disco, leggi bene e interpreta bene, se qualcosa è poco interpretabile chiedi e ti sarà risposto, se ti senti offeso o calunniato invia a chi di competenza..........per il resto sapere per chi sta dietro un nick registrato e ufficiale..............ti assicuro che la polizia postale sa e conosce......ok
Inviato 26 gennaio 2008 - 16:40
Che peccato, qualche delinquente che è stato condannato a fare qualche anno di villeggiatura nelle galere italiane si è offeso
evidentemente a molti sono fischiate le orecchie
Neeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
non avete capito una mazza!
La questione sta girando, ancora una volta, attorno ad un unico personaggio...
don Cesare Lodeserto!
Qualcuno ritiene di doversi ergere a suo avvocato d'ufficio quando invece il diretto interessato se ne infischia altamente... evidentemente non hanno ancora capito chi è don Cesare... lui, gli cascasse anche il mondo addosso, va avanti per la sua strada... questo fa la differenza tra lui e chi ritiene di doverlo difendere a tutti i costi...
Inviato 26 gennaio 2008 - 16:44
nascondendosi dietro ad un nick
Ti posso assicurare che in MD conoscono benissimo nome e cognome di quel nik...
Inviato 26 gennaio 2008 - 16:53
La verità è che in Moldova è in atto una guerra tra due fazioni rivali, due organizzazioni di imprenditori che si buttano fango addosso, così, tanto per tenere alto il nome dell'Italia!
Credo tu abbia centrato la questione!!!
Anzi... così ad occhio... secondo me le fazioni sono anche più di due...
Inviato 26 gennaio 2008 - 18:10
Neeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
non avete capito una mazza!
Non hai capito
che in linea di principio
non ce ne frega una mazza !
(per quanto mi riguarda tendo ad evitare gli italiani all'estero)
Ci limitiamo a leggere ,
e ci saremmo divertiti di +
se chi si lamenta
avesse avuto le palle per rispondere sul forum
invece che correre da mamma a piagnucolare .
e se mamma non avesse messo tutti in castigo chiudendo la discussione
Quanto a Don Cesare , toglimi una curiosità ,
come sta messo al momento ,
può tornare in Italia senza rischiare di essere incarcerato ?
Ho un po' perso di vista le sue beghe giudiziarie
Messaggio modificato da Rick il 26 gennaio 2008 - 18:35
Inviato 26 gennaio 2008 - 18:44
Dai Nikita non far finta di non capire, è ovvio che una percentuale di falliti o di ex detenuti ci può anche stare, è nella norma fisiologica esattamente come ci stanno in Italia, il problema è quando questa percentuale diventa di due cifre e magari si avvicina anche al 20% cioè 1 su 5.Poi ci scandalizziamo e denunciamo se qualche imprenditore presente in Moldova ha avuto in passato problemi con la giustizia.
Che mi risulti, nessun imprenditore fallito da meno di cinque anni è iscritto a qualche Camera di Commercio. Come ben sai nessun fallito può essere iscritto ad una CCIAA prima che siano trascorsi cinque anni dalla data di esecutività della sentenza. Tra l'altro è una pena accessoria, quindi non sparisce con provvedimenti di clemenza come l'indulto, ma si scontano tutti. Che poi la questione venga aggirata intestando l'azienda alla moglie o ai figli, questo è un altro discorso.E in Italia? Quanti imprenditori hanno avuto "problemi" e sono iscritti tranquillamente nelle varie Camere di Commercio?
Ma la cosa principale che qualcuno non vuole capire NON è che ci sono falliti o ex detenuti che si spacciano per imprenditori, la cosa grave è che queste persone sono a capo degli imprenditori italiani con buona pace di quelli onesti e spendono un sacco di soldi per farsi accreditare presso i nostri organismi competenti, al solo fine ovviamente di trarne dei vantaggi personali. Per questo dico che tutto questo marcio finirà con l'istituzione della Camera di Commercio Italo-Moldava una volta che sarà aperta l'Ambasciata.
Sinceramente, l'ultimo dei miei pensieri in questa discussione è andato a Don Cesare, anche perchè non credo che sia un imprenditore nè abbia interesse a diventarlo proprio in Moldova. Semmai è un ministro di culto.La questione sta girando, ancora una volta, attorno ad un unico personaggio...
don Cesare Lodeserto!
Inviato 26 gennaio 2008 - 19:02
e poi non credo, anzi conoscendolo sono sicuro, che sia lui ad essersi lamentato, c'è ben altro sotto.
azzardiamo? si sente il pericolo che possa sfuggire mezzo milione di finanziamento?
è solo una ipotesi eh.
Guest_Ulisse_*
Inviato 26 gennaio 2008 - 20:13
E' veramente singolare se non comico leggere di noi italiani che denunciamo la presenza di imprenditori del Bel Paese in Moldova che hanno avuto problemi con la giustizia!
Complimenti per la prova di onestà e correttezza!Veramente un'esempio di coerenza!
Se non fosse che noi italiani abbiamo eletto al nostro Parlamento almeno una quarantina di avanzi di galera!!!!
Se non fosse che il governatore della Sicilia è stato condannato a cinque anni di carcere e non solo non si è dimesso ma ha festeggiato a spumante e cannoli per lo scampato pericolo!!!
Ma per favore!!
Poi ci scandalizziamo e denunciamo se qualche imprenditore presente in Moldova ha avuto in passato problemi con la giustizia.
Ma per favore!
E' veramente singolare che noi italiani, proprio noi, ci mettiamo a fare le verginelle e denunciare su queste pagine imprenditori che hanno avuto qualche problema di solvibilità o, udite udite, hanno avuto dei fallimenti alle spalle!
Ma per favore!
E in Italia? Quanti imprenditori hanno avuto "problemi" e sono iscritti tranquillamente nelle varie Camere di Commercio? Che facciamo, li marchiamo a fuoco così saranno riconosciuti da tutti?
Li marchiamo con una bella "F" sulla fronte! FALLITO.
Chissà quanti commercianti e imprenditori saranno costretti a portare il cappello o una bandana!!
Ma per favore!
Moldweb non è immune da questa querelle, qualcuno, su queste pagine, si diverte a sparare nel mucchio per colpirne uno denigrando così l'intera comunità di imprenditori.
Chi ne fà le spese è l'intera comunità di italiani che lavorano e operano in Moldova che già, come se non bastasse, lottano quotidianamente per risolvere problemi non di poco conto.
Come al solito, noi italiani, facciamo di tutto per confermare, semmai ce ne fosse bisogno, l'universale convincimento che siamo un popolo di cialtroni, non perdiamo occasione di dare un'immagine squallida della nostra gente, fatta di divisioni e rivalse personali.
Noi litighiamo e i francesi, tedeschi, americani, fanno impresa e affari in Moldova.
Quando la smetteremo di buttarci merda addosso?
in fondo anche ai napoletani pare giusto esportare un po' di immondizia in casa altrui visto che a casa propria ne hanno troppa...
immagino che affari favolosi e che sviluppo per la Moldova faranno gli imprenditori Italiani onesti che volendo fare affari si vedano accolti dalle grinfie di qualche persona che ha altri scopi...
Messaggio modificato da Ulisse il 26 gennaio 2008 - 20:17
Inviato 26 gennaio 2008 - 23:26
non ce ne frega una mazza !
Ops... come al solito... sei capace di dire tutto e il contrario di tutto
meglio un libero dibattito teso al perseguimento della verità
piuttosto che insabbiamenti e chiusure di discussioni .
Dimmi... cosa avrei voluto insabbiare? Oramai era già stato scritto tutto...
ci saremmo divertiti di +
Ah beh... se questo per te è divertimenti... prego... divertiti pure...
Ti faccio solo notare che se TU sei solo un NIK, molti altri hanno nome e cognome...
invece che correre da mamma a piagnucolare .
e se mamma non avesse messo tutti in castigo chiudendo la discussione
Il bello è proprio questo... NON HAI ANCORA CAPITO UN TUBO!
- se la mamma sono io... nessuno è venuto a piagnucolare da me... anzi... io sto ancora aspettanto che qualcuno mi contatti...

- sempre che la mamma sia io... la discussione l'ho chiusa ancor prima che arrivassero le "lamentele"... basta rileggerla per capire l'ordine temporale delle cose... suvvia... fai uno sforzo... non è poi tanto difficile...

Quanto a Don Cesare , toglimi una curiosità ,
come sta messo al momento ,
può tornare in Italia senza rischiare di essere incarcerato ?
Ho un po' perso di vista le sue beghe giudiziarie
Boh... non saprei... nemmeno io ho seguito più di tanto la storia... ma dubito che non possa rientrare in Italia...
Sinceramente, l'ultimo dei miei pensieri in questa discussione è andato a Don Cesare
non ci avevo pensato, almeno in questa e nella precedente discussione, a don cesare...........ma a personaggi che hanno spessore diverso e collegamenti diversi.
e poi non credo, anzi conoscendolo sono sicuro, che sia lui ad essersi lamentato
Infatti... io ho scritto la stessa cosa...
Qualcuno ritiene di doversi ergere a suo avvocato d'ufficio quando invece il diretto interessato se ne infischia altamente...
Inviato 27 gennaio 2008 - 06:55
Ribadisco che sono stato sempre per la libertà di espressione di tutti e mi sono sempre battuto su questo forum affinchè si potesse parlare di tutto senza pregiudiziali.
La cosa che non mi garba è che si usi il forum per intraprendere battaglie ad personam o, peggio, per consumare vendette personali.
Non si può generalizzare con accuse gravissime come quelle che tutti abbiamo letto, senza fare nome e cognome o senza produrre uno straccio di prova. Troppo facile sparare nel mucchio per colpirne uno nascondendosi dietro un nick di comodo.
Non si può accusare un'intera comunità italiana che lavora e produce in Moldova per colpire una persona o due.
Chi vuole denunciare o additare al pubblico ludibrio una persona che a suo dire non ha titolo per fregiarsi del titolo di "imprenditore", abbia il coraggio di presentarsi con nome e cognome ed abbia il coraggio di indicare, sempre con nome e cognome, il bersaglio della sua denuncia, si assuma tutte le responsabilità di tale denuncia davanti all'organo deputato a dirimere le questioni di tale gravità.
Evitiamo vi prego che a farne le spese sia un'intera categoria di imprenditori che faticosamente cercano di operare in quel non facile paese!.
Gli imprenditori italiani che operano in Moldova devono già correre per recuperare il gap negativo al confronto di imprenditori di altre nazionalità i quali hanno creduto con anni d'anticipo "all'opportunità Moldova" senza dover adesso lottare contro una fronda interna che cerca visibilità o cerca vendette personali.
Invito cortesemente a non sottovalutare l'impatto che ha Moldweb sulla comunità italiana o sui moldavi che quotidianamente seguono le vicende del forum, come ho già avuto modo di dire, il forum è seguito e monitorato da tantissime persone che a vario titolo sono interessate alla Moldova.
Moldweb si è guadagnato, nel corso degli anni, un credito e una credibilità che ho verificato di persona e sarebbe veramente un peccato se gli amici del forum dilapidassero per meri interessi personali la stima e la fiducia che in tanti hanno contribuito ad accrescere.
Guest_Ulisse_*
Inviato 27 gennaio 2008 - 14:11
In questo topic, come nell'altro chiuso, sento puzza... di interessi e vendette personali!.
Ribadisco che sono stato sempre per la libertà di espressione di tutti e mi sono sempre battuto su questo forum affinchè si potesse parlare di tutto senza pregiudiziali.
La cosa che non mi garba è che si usi il forum per intraprendere battaglie ad personam o, peggio, per consumare vendette personali.
Non si può generalizzare con accuse gravissime come quelle che tutti abbiamo letto, senza fare nome e cognome o senza produrre uno straccio di prova. Troppo facile sparare nel mucchio per colpirne uno nascondendosi dietro un nick di comodo.
Non si può accusare un'intera comunità italiana che lavora e produce in Moldova per colpire una persona o due.
Chi vuole denunciare o additare al pubblico ludibrio una persona che a suo dire non ha titolo per fregiarsi del titolo di "imprenditore", abbia il coraggio di presentarsi con nome e cognome ed abbia il coraggio di indicare, sempre con nome e cognome, il bersaglio della sua denuncia, si assuma tutte le responsabilità di tale denuncia davanti all'organo deputato a dirimere le questioni di tale gravità.
Evitiamo vi prego che a farne le spese sia un'intera categoria di imprenditori che faticosamente cercano di operare in quel non facile paese!.
Gli imprenditori italiani che operano in Moldova devono già correre per recuperare il gap negativo al confronto di imprenditori di altre nazionalità i quali hanno creduto con anni d'anticipo "all'opportunità Moldova" senza dover adesso lottare contro una fronda interna che cerca visibilità o cerca vendette personali.
Invito cortesemente a non sottovalutare l'impatto che ha Moldweb sulla comunità italiana o sui moldavi che quotidianamente seguono le vicende del forum, come ho già avuto modo di dire, il forum è seguito e monitorato da tantissime persone che a vario titolo sono interessate alla Moldova.
Moldweb si è guadagnato, nel corso degli anni, un credito e una credibilità che ho verificato di persona e sarebbe veramente un peccato se gli amici del forum dilapidassero per meri interessi personali la stima e la fiducia che in tanti hanno contribuito ad accrescere.
sempre da lettore mi pare che nella discussione a cui ti riferisci si sia parlato di processi penali con condanne passate in giudicato...se non erro...salvo che tu non ti riferisca ad altro mi pare che in tal caso di prove ne hai quante ne vuoi
Ripeto da lettore non informato sui fatti, non mi è parso che fosse criminalizzata tutta la categoria degli imprenditori Italiani
Se poi il cruccio è quello di aver fatto perdere a qualcuno qualche potenziale "cliente", il sottoscritto ringrazia per le informazioni che ha avuto modo di leggere...
Messaggio modificato da Ulisse il 27 gennaio 2008 - 14:15
Inviato 27 gennaio 2008 - 14:46
Bravo...........meno manodopera alla criminalità= più democrazia e giustizia.sempre da lettore mi pare che nella discussione a cui ti riferisci si sia parlato di processi penali con condanne passate in giudicato...se non erro...salvo che tu non ti riferisca ad altro mi pare che in tal caso di prove ne hai quante ne vuoi
Ripeto da lettore non informato sui fatti, non mi è parso che fosse criminalizzata tutta la categoria degli imprenditori Italiani
Se poi il cruccio è quello di aver fatto perdere a qualcuno qualche potenziale "cliente", il sottoscritto ringrazia per le informazioni che ha avuto modo di leggere...
ma questo è duro da digerire perchè si pensa di "USARE IL CRIMINALE" senza accorgersi di essere usato e pagare un dazio troppo caro.
Inviato 27 gennaio 2008 - 15:04
Seguiti a scrivere pizzini! Ormai ti hanna "svagato" tutti!Bravo...........meno manodopera alla criminalità= più democrazia e giustizia.
ma questo è duro da digerire perchè si pensa di "USARE IL CRIMINALE" senza accorgersi di essere usato e pagare un dazio troppo caro.
Non sono ne un'imprenditore, ne un residente in Moldova, non ho interessi particolari da difendere, auspico solo che Moldweb non venga usato come un fucile per colpire questo o quello per mero interesse personale. Le beghe personali dei vari residenti in Moldova mi interessano fino ad un certo punto.
Anche se siamo in un forum, esistono leggi che tutelano la dignità personale delle persone e non si può accusare chicchessia senza scrivere in chiaro le proprie generalità.
In caso contrario sono solo denunce anonime, messaggi cifrati incomprensibili ai più, pizzini appunto.