Jump to content

Moldweb
Moldova Community Italia uses cookies. Read the Regole privacy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies
  • Log in with Facebook Log in with Twitter Log In with Google      Sign In   
  • Create Account

•  

Benvenuto su Moldweb

Posted Image Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. Posted Image
Se poi hai un account Posted Image, Posted Image, Posted Imageo Posted Image è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? Posted Image
Guest Message by DevFuse

Photo

Consigli Per Convivenza Con Ragazza Moldava

This topic has been archived. This means that you cannot reply to this topic.
88 replies to this topic

#81 anisoara

anisoara

Advanced Member

• 129 posts

Posted 06 January 2008 - 00:46

..... E torniamo al argomento...

Caro,Slenzon(scusa se ho sbagliato il nick) vorrei darti anch'io il benvenuto sul forum.
Essendo moldava mi fa piacere che sei interessato alla nostra cultura,alle tradizioni e alle abittudini.Ti devo fare anche i complimenti per l'idea,perche non e facile per una persona che viene in un paese diverso a dover afrontare delle porte chiuse e face acre.

Non ti faro delle descrizione(lunghe) generalizate,e neanche potrei darti delle dritte legale(o come si chiamano?).Potrei dirti che anche se abbiamo diverse tradizione etc. siamo come tutti gli altri con i diffeti e i preggi comuni a tutti gli esseri umani.Quindi accoglii la ragazza con semplicita e buona educazione.Cerca di farla capire che si trova dai amici.Dalli un po di tempo ad ambientarsi e poi vedrai la vera persona.
Magari non e affato una chiacherona,una permalosa e con la percezione del tempo(mi riferisco al bagno).Poi se va tutto bene organizzate qualche ceneta insieme,magari una volta cucina italiana;un altra-cucina moldava.E cosi avrete modo di farvi conoscere e di conoscerla.Cio che riguarda le tradizioni penso che lei siguramente vi li fara conoscere,perche a noi moldavi piace molto raccontarli.

Quindi ti auguro di cuore che tutto vada bene.Pero anch'e vero che "no c'e bosco senza la legna secca"

P.S. Scusa-mi per gli errori.

#82 Livi

Livi

Advanced Member

• 3,079 posts

Posted 07 January 2008 - 21:38

Ulisse nessuno ha cercato di screditarti come persona; non ti conosco e non ho nulla di personale contro di te

però ti devo dire una cosa: avere dei pregiudizi vuol dire partire con il piede sbagliato, come ho gia detto in un altro topic ci sono modi e modi per dire le cose.

Lascia perdere Liliana ..non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire..... :lol3:
oppure....da un sciuc 'se pue minga fa un Duc ( da un ciocco di legno non si può ottenere un Duca) :lol3:
pillole..di saggezza popolare!!! :lol3:

#83 liliana07

liliana07

Advanced Member

• 3,656 posts

Posted 07 January 2008 - 22:00

[quote name='Livi' date='7 Jan 2008, 21:38' post='85282']
Lascia perdere Liliana ..non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire..... :lol3:
oppure....da un sciuc 'se pue minga fa un Duc ( da un ciocco di legno non si può ottenere un Duca) :lol3:

[/quote

che ti devo dire cara Livi ho fatto caso, purtroppo dobbiamo soportarli :(

#84 Guest_Ulisse_*

Guest_Ulisse_*

Posted 17 January 2008 - 00:10

vi ringrazio per la tolleranza :D un bacio a tutte e due :lol3:

#85 liliana07

liliana07

Advanced Member

• 3,656 posts

Posted 17 January 2008 - 08:40

vi ringrazio per la tolleranza :D un bacio a tutte e due :lol3:

Prego :)

#86 ILINCA

ILINCA

Advanced Member

• 279 posts

Posted 17 January 2008 - 18:59

Però ammetto che ha tanti altri pregi che ti fanno scordare, questi piccoli "difettucci". http://forum.moldweb...tyle_emoticons/default/bacio.gif

Ciao

:lol3: lo dicono tutti che abbiamo tanti preggi

#87 ILINCA

ILINCA

Advanced Member

• 279 posts

Posted 17 January 2008 - 19:53

Questa si che è un'ottima idea!!!

Anzi, perchè non mi traduci "cara, sei benvenuta nella tua nuova casa"?
....secondo me è ancora più cortese http://forum.moldweb...tyle_emoticons/default/happy.gif

ciao ciao

sarebbe: dràga, esti binevenìta in nòua tà càsa.
http://forum.moldweb...tyle_emoticons/default/happy.gif

#88 ILINCA

ILINCA

Advanced Member

• 279 posts

Posted 17 January 2008 - 20:11

guarda che Ilinca non è moldava ma rumena ed è normale che parli cosi di noi, visto l'esiguo numero di neuroni presenti ed assonati nella sua testolina frizzante. Cmq per la cronaca lei si crede la più intelligente del pianeta perchè deriva dalla scimmia, (ma non come noi nel corso di milioni d'anni di evoluzione) .. deriva DIRETTAMENTE

PS.Ilinca se ti credi cosi affascinante,intelligente,bella allora cara mia hai sbagliato tutto nella vita

NO COMMENT :eek:

Edited by ILINCA, 17 January 2008 - 22:33.

#89 liliana07

liliana07

Advanced Member

• 3,656 posts

Posted 17 January 2008 - 23:10

NO COMMENT :eek:

Ancora..... ti avevo avertito....
falla finita e non citarmi più......

poi stai tranquilla che tu hai solo dei difetti......(lo dicono tutti) ;)

Edited by liliana07, 17 January 2008 - 23:15.