Salta al contenuto

Moldweb
Moldova Community Italia utilizza cookies. Leggi le Regole privacy per maggiori informazioni. Per rimuovere questo messaggio clicca sul pulsante qui di fianco:    Accetto l'uso dei cookies
  • Login con Facebook Login con Twitter Log In with Google      Login   
  • Registrati

•  

Benvenuto su Moldweb

Immagine Postata Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. Immagine Postata
Se poi hai un account Immagine Postata, Immagine Postata, Immagine Postatao Immagine Postata è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? Immagine Postata
Guest Message by DevFuse

Foto

Mi Stò Innamorando

Discussione archiviata. Non è più possibile intervenire in questa discussione.
36 risposte a questa discussione

#21 chigiani

chigiani

Advanced Member

• 123 messaggi

Inviato 06 dicembre 2007 - 21:11

Buongiorno a tutti quelli che leggeranno questo mio messaggio. E che magari mi aiuteranno.
Ho conosciuto da circa un mese una ragazza moldava. E di lei mi stò innamorando perdutamente. Inutile che vi dica cosa provo quando la vedo, quando camminiamo mano nella mano. Come è inutile dirvi la dolcezza che questa ragazza mostra. Dice che anche lei mi pensa, che le manco. Stiamo veramente bene insieme. E il mio unico desiderio è di poter iniziare a stare insieme a lei, magari costruire poco a poco un futuro insieme.
Ieri le ho dato il primo bacio. Molto casto. E nonostante io abbia quasi 30anni, mi è sembrato di dare il mio primo bacio. Una sensazione stupenda, indescrivibile. Ed entrambi abbiamo provato una sensazione stupenda. Oggi ho perso il conto di quante volte ci siamo sentiti e cercati.
Mi ha detto che ha raccontato tutto a sua madre. E la madre, un pò come prevedibile, le ha detto di stare attenta. Molto probabilmente pensando che io sia un pò il ragazzo italiano che cerca una ragazza moldava solo per un motivo. In più lei mi ha detto che la tradizione moldava dice che non dovevamo darci un bacio.
Adesso sono qui. A tutti voi, moldavi o italiani che frequentate questo forum, chiedo consiglio. Venerdì conoscerò sua madre. E vorrei farle capire che ho intenzioni serie con sua figlia, che nutro per lei un sentimento vero. Che voglio poterla rendere felice come già ho iniziato a fare. Non ho mai avuto scambi culturali con persone moldave, non sò come comportarmi per mostrare la veridicità delle mie parole.
Come dovrei comportarmi, oltre a parlarle col cuore in mano?
Inoltre vi chiedo un'altra cosa. Per questa ragazza sono disposto a fare qualunque cosa la sua tradizione e cultura le insegni. L'unica fretta che ho è quella di poterci iniziare a voler bene come una coppia. Ma non sò esattamente cosa insegni la cultura moldava. Forse ho sempre vissuto in una società che è sbrigativa in queste cose. Ed io non voglio correre. Sò che possiamo essere veramente felici insieme. E non voglio rovinare tutto.
Vi ringrazio veramente per avermi letto fino a qui. E magari per avermi aiutato.

Grazie
Stefano

Quanto mi fai rabbia..... Vorrei essere io al tuo posto.... Comunque, siccome E' LA TUA VOLTA..... Auguri di cuore e che dio te la mandi buona. Purtroppo altri consigli non e' possibile dare a due innamorati....

#22 chigiani

chigiani

Advanced Member

• 123 messaggi

Inviato 06 dicembre 2007 - 21:15

Ma quanti anni ha questa ragazza? E dopo quanto tempo vi siete dati il primo bacio, se non sono indiscreto? :)

Quello che ti posso dire, è che le ragazze moldave(romene) sono più sensibili e riservate rispetto alle ragazze italiane, in genere, l'ho notato nei miei 9 anni di Italia.

PERCHE' NON VAI A ROMPERE I COGLIONI DA UN ALTRA PARTE TU???????
cHI c***o TI CREDI DI ESSERE????????

#23 chigiani

chigiani

Advanced Member

• 123 messaggi

Inviato 06 dicembre 2007 - 21:20

Voglio solo dire che ogni donna ed ogni uomo sono INDIVIDUI,
persone singole, il bello della vita è questo!
Non esiste una Moldava uguale ad un'altra, non esiste una Italiana uguale ad un'altra, e lo stesso lo si può dire degli uomini

Generalizzare mi ha sempre irritato: "tutte le moldave sono dolci, sensibili (non sono daccordo), ecc.
le italiane sono egoiste, viziate, ecc."
MA DOVE STA SCRITTO?

Che palle!
OGNI PERSONA E' FORTUNATAMENTE UN INDIVIDUO CON UNA SUA STORIA, CULTURA, SENSIBILITA', INTELLIGENZA, MOVENZE... A SE' STANTE.

:harp: http://forum.moldweb...tyle_emoticons/default/bravo.gif http://forum.moldweb...tyle_emoticons/default/bravo.gif http://forum.moldweb...tyle_emoticons/default/bravo.gif http://forum.moldweb...tyle_emoticons/default/bravo.gif

#24 chigiani

chigiani

Advanced Member

• 123 messaggi

Inviato 06 dicembre 2007 - 21:24

Ti consiglierei di non fischiare mai in casa e di parlare a tono moderato visto che tanti italiani sono abituati di parlare a voce troppo alta. Auguri

BRAVA. Hai perfettamente ragione.

#25 chigiani

chigiani

Advanced Member

• 123 messaggi

Inviato 06 dicembre 2007 - 21:32

Sò che possiamo essere veramente felici insieme. E non voglio rovinare tutto.

Ciao...e tantissimi auguri...Sono una moldava che da 2 anni é innamorata di un uomo italiano.Stiamo bene insieme...Al inizio ti spaventa tutto ma basta che cominci a fidarti e tutto va bene...Non devi avere paura di niente non siamo cosi diversi come credi tu siamo persone normali.Unica cosa che vogliamo ,essere amati e amare...questa basta per noi...Qualquno a detto di stare atento che ci sono delle persone che ti possono fregare... la risposta non sono tutti cosi....ma non dimenticare che noi siamo anche quando hai bisogno.Cosa ti dice il tuo cuore? Fidati e vai avanti senza paura.Vi auguro la felicità.

Tatiana. :D NOn dire di piu'... Perche' va a finire che mi innamoro anche io di te'. Ma io sono in ogni caso troppo vecchio per te'. :crybaby: per cui non spaventarti di quello che scrivo. Ti posso dire comunque che anche io ho provato le sensazioni che porvate voi ora. E' BELLO... BELLO... BELLO...

#26 Stefano da Milano

Stefano da Milano

Newbie

• 6 messaggi

Inviato 06 dicembre 2007 - 22:28

Eccomi. Due giorni di assenza e vedo quante persone hanno risposto alla mia discussione. Grazie, veramente grazie di tutti.
Cosa dirvi? Che oggi sono un uomo felice. Ci siamo incontrati oggi dopo il lavoro. Il cuore a mille, sia da parte mia sia da parte sua. Ci siamo tenuti fin dal primo istante per mano e nemmeno quando guidavo ci staccavamo. C'era un'aaria frizzante, e ridevano prima i nostri cuori che i nostri volti. Sorvolo sui particolari, sulle coccole, sulle carezze che ci siamo scambiati. Ci siamo guardati e ci siamo dati un bacio; a quasi 30anni non ho mai ricevuto un bacio così tenero, un bacio veramente sentito più con la mente che con il corpo. Nel senso, un bacio meditato. Come diceva lei, è un passo importante che deve essere valutato in pieno. E alla fine, la classica domanda che dà inizio a quella cosa meravigliosa che è una rapporto di coppia. Beh, oggi è il nostro giorno 0.
Domani sò che mi sveglierò contento perchè ho una persona che dire meravigliosa è dire poco.
Grazie a tutti voi. Anche per avermi dato il benvenuto in questa comunità che spero veramente di frequentare a lungo.

#27 Livi

Livi

Advanced Member

• 3079 messaggi

Inviato 06 dicembre 2007 - 23:48

Ma quanti anni ha questa ragazza? E dopo quanto tempo vi siete dati il primo bacio, se non sono indiscreto? :)

Quello che ti posso dire, è che le ragazze moldave(romene) sono più sensibili e riservate rispetto alle ragazze italiane, in genere, l'ho notato nei miei 9 anni di Italia.

Mi era sfuggito questo post.......
:bounce: :bounce: :bounce: :bounce: :bounce: :bounce: :bounce: :bounce:

Hai notato si vede solo quelle...... che si notano :lol3:

#28 Musika

Musika

Advanced Member

• 191 messaggi

Inviato 07 dicembre 2007 - 08:20

Ciao .
Scuzami se intervengo cerca di non considerare le ragazze Moldave con Rumene non confonderti (fischi per fiaschi ) .Una persona come te non chiede quanti anni ha una donna .E cerca di non fare il furbeto, dei furbeti come te sono tanti .Rispetta le persone e anche il forum.E la prossima volta cerca di farti affari tuoi non cercare le infformazioni .

#29 Musika

Musika

Advanced Member

• 191 messaggi

Inviato 07 dicembre 2007 - 08:44

Buongiorno a tutti quelli che leggeranno questo mio messaggio. E che magari mi aiuteranno.
Ho conosciuto da circa un mese una ragazza moldava. E di lei mi stò innamorando perdutamente. Inutile che vi dica cosa provo quando la vedo, quando camminiamo mano nella mano. Come è inutile dirvi la dolcezza che questa ragazza mostra. Dice che anche lei mi pensa, che le manco. Stiamo veramente bene insieme. E il mio unico desiderio è di poter iniziare a stare insieme a lei, magari costruire poco a poco un futuro insieme.
Ieri le ho dato il primo bacio. Molto casto. E nonostante io abbia quasi 30anni, mi è sembrato di dare il mio primo bacio. Una sensazione stupenda, indescrivibile. Ed entrambi abbiamo provato una sensazione stupenda. Oggi ho perso il conto di quante volte ci siamo sentiti e cercati.
Mi ha detto che ha raccontato tutto a sua madre. E la madre, un pò come prevedibile, le ha detto di stare attenta. Molto probabilmente pensando che io sia un pò il ragazzo italiano che cerca una ragazza moldava solo per un motivo. In più lei mi ha detto che la tradizione moldava dice che non dovevamo darci un bacio.
Adesso sono qui. A tutti voi, moldavi o italiani che frequentate questo forum, chiedo consiglio. Venerdì conoscerò sua madre. E vorrei farle capire che ho intenzioni serie con sua figlia, che nutro per lei un sentimento vero. Che voglio poterla rendere felice come già ho iniziato a fare. Non ho mai avuto scambi culturali con persone moldave, non sò come comportarmi per mostrare la veridicità delle mie parole.
Inoltre vi chiedo un'altra cosa. Per questa ragazza sono disposto a fare qualunque cosa la sua tradizione e cultura le insegni. L'unica fretta che ho è quella di poterci iniziare a voler bene come una coppia. Ma non sò esattamente cosa insegni la cultura moldava. Forse ho sempre vissuto in una società che è sbrigativa in queste cose. Ed io non voglio correre. Sò che possiamo essere veramente felici insieme. E non voglio rovinare tutto.
Vi ringrazio veramente per avermi letto fino a qui. E magari per avermi aiutato.

Grazie
Stefano

Ciao , ben venuto tra di noi :smiley31: Non ce niente di bello quando sei innamorato , però non rinunciare mai alle cose della tua vita .Se la ragazza e venuta da paesse il mio consiglio per inccontrare sua madre devei essere vestitto semplice e pantaloni non devono essere a bassa vita che quando ti abbasi che ti si vede il fondo schiena o pure con pirsing o con gli urechini.In bocca lupo e devei essere te stesso .

#30 taniushca

taniushca

Member

• 32 messaggi

Inviato 07 dicembre 2007 - 23:58

Tatiana. :D NOn dire di piu'... Perche' va a finire che mi innamoro anche io di te'. Ma io sono in ogni caso troppo vecchio per te'. :crybaby: per cui non spaventarti di quello che scrivo. Ti posso dire comunque che anche io ho provato le sensazioni che porvate voi ora. E' BELLO... BELLO... BELLO...

L'eta non conta...é non mi spavento cosi facile...mi dispiace che parli al passato..ma ti auguro di cominciare a provare questi belle senzazioni di nuovo...auguri... :newyear:

#31 chigiani

chigiani

Advanced Member

• 123 messaggi

Inviato 08 dicembre 2007 - 19:50

L'eta non conta...é non mi spavento cosi facile...mi dispiace che parli al passato..ma ti auguro di cominciare a provare questi belle senzazioni di nuovo...auguri... :newyear:

E' facile dire che l'eta' non conta. L'eta' conta... eccome che conta....
Io sono innamoratissimo http://forum.moldweb...tyle_emoticons/default/smiley27.gif di una moldava che e' mia moglie da un anno a questa parte.
pero' sono sensazioni diverse, dalle sensazioni che provai la prima volta. Ora ho in piu' l'esperienza della vita vissuta che prima non avevo. Per questo ti dico che l' eta' conta...
Auguri anche a voi. http://forum.moldweb...tyle_emoticons/default/smiley2.gif

#32 floread

floread

Advanced Member

• 1588 messaggi

Inviato 09 dicembre 2007 - 14:13

Grazie
Stefano

FAI ATTENZIONE ...in questo Forum si stanno moltiplicando i " parassiti " della vita...sono quelli che non avendo una vita propria vivono quella degli altri...giudicano...giudicano...dicono ...dicono...professori e saccenti dell'Amore senza avere mai praticato...fai attenzione perche' alla prima crisi ti diranno..." il solito italiano fregato da una moldava "...vivi la tua storia e non condividerla con chi non ti conosce perche' rischi di essere mangiato dagli invidiosi e rancorosi ( io me so qualcosa..)

Ciao

#33 Fabrizio

Fabrizio

Advanced Member

• 2960 messaggi

Inviato 09 dicembre 2007 - 23:45

FAI ATTENZIONE ...in questo Forum si stanno moltiplicando i " parassiti " della vita...sono quelli che non avendo una vita propria vivono quella degli altri...giudicano...giudicano...dicono ...dicono...professori e saccenti dell'Amore senza avere mai praticato...fai attenzione perche' alla prima crisi ti diranno..." il solito italiano fregato da una moldava "...vivi la tua storia e non condividerla con chi non ti conosce perche' rischi di essere mangiato dagli invidiosi e rancorosi ( io me so qualcosa..)

Ciao

Ben detto Floread..invidiosi e rancorosi, ne so qualcosa anch'io!

#34 nina

nina

Advanced Member

• 348 messaggi

Inviato 10 dicembre 2007 - 01:09

ma vi state scannando tra di voi

Per Stefano: tanti auguri!!!!!!!!!!!!!!!!!! sono felice per te! :)

#35 vidra

vidra

Advanced Member

• 195 messaggi

Inviato 10 dicembre 2007 - 12:13

Eccomi. Due giorni di assenza e vedo quante persone hanno risposto alla mia discussione. Grazie, veramente grazie di tutti.
Cosa dirvi? Che oggi sono un uomo felice.

BEATO TE . CUSTODISCE BENE QUELLO CHE TI HA REGALATO LA FORTUNA . AUGURI.
:smiley32:

Messaggio modificato da vidra il 10 dicembre 2007 - 12:15

#36 anisoara

anisoara

Advanced Member

• 129 messaggi

Inviato 11 dicembre 2007 - 17:52

Grazie
Stefano

Ciao Stefano!
Vorrei unirmi al coro e farti i piu sinceri auguri.Il consiglio che potrei darti e di essere te stesso e vedrai che andra tutto bene.Se sei molto inamorato penso che la mamma lo notera e lo aprezzera.Cmq al incontro cerca di essere garbato e atento non solo con la figlia,ma amche con la mamma,magari darli una mano in qualcosa.
Qua in Italia si usa dare del tu,ma dal inizio meglio che li dai del Lei,e segno di rispetto.
Quindi:semplicita,accuratezza e bon ton.

P.S.Certo,nei giorni di oggi bisogna essere atenti,ma tu vedi la persona che hai di fronte,quindi non ascoltare le malelingue.

#37 Alia

Alia

Member

• 56 messaggi

Inviato 10 gennaio 2008 - 17:18

Differenze culturali, abitudini? sinceramente non riccordo neanche una, forse esistono ancora nella campagna o chi so io dove. La storia d'amore è uguale in ogni paese o quasi. :D