Ho conosciuto da circa un mese una ragazza moldava. E di lei mi stò innamorando perdutamente. Inutile che vi dica cosa provo quando la vedo, quando camminiamo mano nella mano. Come è inutile dirvi la dolcezza che questa ragazza mostra. Dice che anche lei mi pensa, che le manco. Stiamo veramente bene insieme. E il mio unico desiderio è di poter iniziare a stare insieme a lei, magari costruire poco a poco un futuro insieme.
Ieri le ho dato il primo bacio. Molto casto. E nonostante io abbia quasi 30anni, mi è sembrato di dare il mio primo bacio. Una sensazione stupenda, indescrivibile. Ed entrambi abbiamo provato una sensazione stupenda. Oggi ho perso il conto di quante volte ci siamo sentiti e cercati.
Mi ha detto che ha raccontato tutto a sua madre. E la madre, un pò come prevedibile, le ha detto di stare attenta. Molto probabilmente pensando che io sia un pò il ragazzo italiano che cerca una ragazza moldava solo per un motivo. In più lei mi ha detto che la tradizione moldava dice che non dovevamo darci un bacio.
Adesso sono qui. A tutti voi, moldavi o italiani che frequentate questo forum, chiedo consiglio. Venerdì conoscerò sua madre. E vorrei farle capire che ho intenzioni serie con sua figlia, che nutro per lei un sentimento vero. Che voglio poterla rendere felice come già ho iniziato a fare. Non ho mai avuto scambi culturali con persone moldave, non sò come comportarmi per mostrare la veridicità delle mie parole.
Come dovrei comportarmi, oltre a parlarle col cuore in mano?
Inoltre vi chiedo un'altra cosa. Per questa ragazza sono disposto a fare qualunque cosa la sua tradizione e cultura le insegni. L'unica fretta che ho è quella di poterci iniziare a voler bene come una coppia. Ma non sò esattamente cosa insegni la cultura moldava. Forse ho sempre vissuto in una società che è sbrigativa in queste cose. Ed io non voglio correre. Sò che possiamo essere veramente felici insieme. E non voglio rovinare tutto.
Vi ringrazio veramente per avermi letto fino a qui. E magari per avermi aiutato.
Grazie
Stefano
Messaggio modificato da Stefano da Milano il 03 dicembre 2007 - 21:45