Salta al contenuto

Moldweb
Moldova Community Italia utilizza cookies. Leggi le Regole privacy per maggiori informazioni. Per rimuovere questo messaggio clicca sul pulsante qui di fianco:    Accetto l'uso dei cookies
  • Login con Facebook Login con Twitter Log In with Google      Login   
  • Registrati

•  

Benvenuto su Moldweb

Immagine Postata Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. Immagine Postata
Se poi hai un account Immagine Postata, Immagine Postata, Immagine Postatao Immagine Postata è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? Immagine Postata
Guest Message by DevFuse

Foto

Mi Stò Innamorando

Discussione archiviata. Non è più possibile intervenire in questa discussione.
36 risposte a questa discussione

#1 Stefano da Milano

Stefano da Milano

Newbie

• 6 messaggi

Inviato 03 dicembre 2007 - 21:40

Buongiorno a tutti quelli che leggeranno questo mio messaggio. E che magari mi aiuteranno.
Ho conosciuto da circa un mese una ragazza moldava. E di lei mi stò innamorando perdutamente. Inutile che vi dica cosa provo quando la vedo, quando camminiamo mano nella mano. Come è inutile dirvi la dolcezza che questa ragazza mostra. Dice che anche lei mi pensa, che le manco. Stiamo veramente bene insieme. E il mio unico desiderio è di poter iniziare a stare insieme a lei, magari costruire poco a poco un futuro insieme.
Ieri le ho dato il primo bacio. Molto casto. E nonostante io abbia quasi 30anni, mi è sembrato di dare il mio primo bacio. Una sensazione stupenda, indescrivibile. Ed entrambi abbiamo provato una sensazione stupenda. Oggi ho perso il conto di quante volte ci siamo sentiti e cercati.
Mi ha detto che ha raccontato tutto a sua madre. E la madre, un pò come prevedibile, le ha detto di stare attenta. Molto probabilmente pensando che io sia un pò il ragazzo italiano che cerca una ragazza moldava solo per un motivo. In più lei mi ha detto che la tradizione moldava dice che non dovevamo darci un bacio.
Adesso sono qui. A tutti voi, moldavi o italiani che frequentate questo forum, chiedo consiglio. Venerdì conoscerò sua madre. E vorrei farle capire che ho intenzioni serie con sua figlia, che nutro per lei un sentimento vero. Che voglio poterla rendere felice come già ho iniziato a fare. Non ho mai avuto scambi culturali con persone moldave, non sò come comportarmi per mostrare la veridicità delle mie parole.
Come dovrei comportarmi, oltre a parlarle col cuore in mano?
Inoltre vi chiedo un'altra cosa. Per questa ragazza sono disposto a fare qualunque cosa la sua tradizione e cultura le insegni. L'unica fretta che ho è quella di poterci iniziare a voler bene come una coppia. Ma non sò esattamente cosa insegni la cultura moldava. Forse ho sempre vissuto in una società che è sbrigativa in queste cose. Ed io non voglio correre. Sò che possiamo essere veramente felici insieme. E non voglio rovinare tutto.
Vi ringrazio veramente per avermi letto fino a qui. E magari per avermi aiutato.

Grazie
Stefano

Messaggio modificato da Stefano da Milano il 03 dicembre 2007 - 21:45

#2 jreed

jreed

Advanced Member

• 1134 messaggi

Inviato 03 dicembre 2007 - 21:56

Buongiorno a tutti quelli che leggeranno questo mio messaggio. E che magari mi aiuteranno.
Ho conosciuto da circa un mese una ragazza moldava. E di lei mi stò innamorando perdutamente. Inutile che vi dica cosa provo quando la vedo, quando camminiamo mano nella mano. Come è inutile dirvi la dolcezza che questa ragazza mostra. Dice che anche lei mi pensa, che le manco. Stiamo veramente bene insieme. E il mio unico desiderio è di poter iniziare a stare insieme a lei, magari costruire poco a poco un futuro insieme.
Ieri le ho dato il primo bacio. Molto casto. E nonostante io abbia quasi 30anni, mi è sembrato di dare il mio primo bacio. Una sensazione stupenda, indescrivibile. Ed entrambi abbiamo provato una sensazione stupenda. Oggi ho perso il conto di quante volte ci siamo sentiti e cercati.
Mi ha detto che ha raccontato tutto a sua madre. E la madre, un pò come prevedibile, le ha detto di stare attenta. Molto probabilmente pensando che io sia un pò il ragazzo italiano che cerca una ragazza moldava solo per un motivo. In più lei mi ha detto che la tradizione moldava dice che non dovevamo darci un bacio.
Adesso sono qui. A tutti voi, moldavi o italiani che frequentate questo forum, chiedo consiglio. Venerdì conoscerò sua madre. E vorrei farle capire che ho intenzioni serie con sua figlia, che nutro per lei un sentimento vero. Che voglio poterla rendere felice come già ho iniziato a fare. Non ho mai avuto scambi culturali con persone moldave, non sò come comportarmi per mostrare la veridicità delle mie parole.
Inoltre vi chiedo un'altra cosa. Per questa ragazza sono disposto a fare qualunque cosa la sua tradizione e cultura le insegni. L'unica fretta che ho è quella di poterci iniziare a voler bene come una coppia. Ma non sò esattamente cosa insegni la cultura moldava. Forse ho sempre vissuto in una società che è sbrigativa in queste cose. Ed io non voglio correre. Sò che possiamo essere veramente felici insieme. E non voglio rovinare tutto.
Vi ringrazio veramente per avermi letto fino a qui. E magari per avermi aiutato.

Grazie
Stefano

Cosa credi che siano di un altro pianeta? sono ragazze normali. Esiggono rispetto come tutti gli esseri umani. ci sono un po' di diversità definiti usi e costumi.

#3 Stefano da Milano

Stefano da Milano

Newbie

• 6 messaggi

Inviato 03 dicembre 2007 - 22:06

Scusami jreed. Non volevo dare l'impressione di scrivere qualcosa facendo pensare che le reputi extraterrestri o altro. Sò che sono persone normali, e mai ho pensato il contrario. Quello che chiedevo era proprio capire usi e costumi moldavi. Ogni cultura ha le proprie tradizioni, tutte rispettabili.
Riguardo al rispetto, sono il primo a non discutere della questione.
Scusami se mi sono magari espresso male. Quello che chiedevo era proprio capire gli usi e i costumi.
Tu mi potresti aiutare?

#4 jreed

jreed

Advanced Member

• 1134 messaggi

Inviato 03 dicembre 2007 - 22:12

Scusami jreed. Non volevo dare l'impressione di scrivere qualcosa facendo pensare che le reputi extraterrestri o altro. Sò che sono persone normali, e mai ho pensato il contrario. Quello che chiedevo era proprio capire usi e costumi moldavi. Ogni cultura ha le proprie tradizioni, tutte rispettabili.
Riguardo al rispetto, sono il primo a non discutere della questione.
Scusami se mi sono magari espresso male. Quello che chiedevo era proprio capire gli usi e i costumi.
Tu mi potresti aiutare?

Stefano, comportati normalmente. Visto che hai precisato che non vuoi essere il tipico italiano, continua così. scopri tutto poco a poco. Proprio come hai fatto con il primo bacio. Continua così, avrai tante belle sorprese. Ciao ;)

#5 Micky

Micky

Advanced Member

• 111 messaggi

Inviato 03 dicembre 2007 - 22:14

L'unico consiglio che mi sento di darti è questo.
Cerca solo di essere te stesso, così come sei, senza per forza fingere di essere o sembrare un'altro. La cultura moldava e le loro tradizioni (bellissime), le imparerai a conoscere dopo, ma adesso se i tuoi sentimenti verso questa ragazza sono sinceri, la cosa più giusta da fare è semplicemente essere te stesso.
Ciao Stefano, in bocca al lupo! :)

Messaggio modificato da Micky il 03 dicembre 2007 - 22:25

#6 Guest_St3f4n_*

Guest_St3f4n_*

Inviato 03 dicembre 2007 - 22:33

Ma quanti anni ha questa ragazza? E dopo quanto tempo vi siete dati il primo bacio, se non sono indiscreto? :)

Quello che ti posso dire, è che le ragazze moldave(romene) sono più sensibili e riservate rispetto alle ragazze italiane, in genere, l'ho notato nei miei 9 anni di Italia.

Messaggio modificato da St3f4n il 03 dicembre 2007 - 22:37

#7 Stefano da Milano

Stefano da Milano

Newbie

• 6 messaggi

Inviato 03 dicembre 2007 - 23:02

ha 21 anni. Io 28.
Ci siamo conosciuti un mese fa.
Ho capito la loro sensibilità d'animo. Ho appena ricevuto il suo messaggio di buonanotte. Dico solo che appena l'ho letto mi sono venute le lacrime agli occhi dalla felicità e dalla tenerezza di quello che mi ha scritto...non sò nemmeno da quanto tempo non provavo una cosa del genere. Non pensavo di essere così sensibile.

#8 nikita

nikita

Advanced Member

• 6674 messaggi

Inviato 04 dicembre 2007 - 05:30

ha 21 anni. Io 28.
Ci siamo conosciuti un mese fa.
Ho capito la loro sensibilità d'animo. Ho appena ricevuto il suo messaggio di buonanotte. Dico solo che appena l'ho letto mi sono venute le lacrime agli occhi dalla felicità e dalla tenerezza di quello che mi ha scritto...non sò nemmeno da quanto tempo non provavo una cosa del genere. Non pensavo di essere così sensibile.

Perchè non fai una puntatina Sabato pomeriggio a Ferrara? Con la tua ragazza naturalmente.
Potrai avere un piccolo assaggio della cultura e tradizioni moldave.

#9 Livi

Livi

Advanced Member

• 3079 messaggi

Inviato 04 dicembre 2007 - 08:53

Quello che chiedevo era proprio capire gli usi e i costumi.
Tu mi potresti aiutare?

Regola N° 1 quando vai a casa sua...ricorda di.... togliere le scarpe :lol3:
Auguri Stefano e benvenuto nel club :smiley32:

#10 pinomazara

pinomazara

Advanced Member

• 111 messaggi

Inviato 04 dicembre 2007 - 11:10

Grazie
Stefano

stefano cerca di essere te stesso.
insomma è da un mese che vi conoscete non correre altrimenti rischi di farti male pur non volendolo. per quanto riguarda la cultura moldava non è nulla di così paurosa, anzi ti diverti un mondo con i loro modi di fare e se mi posso permettere...FATTI AMBASCIATORE DELLA CULTURA ITALIANA..
non promettere la luna, e neanche il cielo. si te testo. se proprio devo essere sincero non ci sono differenze così abissali tra le donne moldave e le donne italiane...SONO DONNE, nel bene e nel male ( ora arrivano le critiche da parte femminile)....a volte mia moglie mi sembra più terrona di me!! ( ciao amore!!!!).
ciao a tutti

#11 fede72

fede72

Advanced Member

• 2056 messaggi

Inviato 04 dicembre 2007 - 11:35

Grazie
Stefano

Ti gira la testa e ti si stringe la pancia?
Stai volando a un metro e mezzo sopra la terra?
Non pensi ad altro che al momento in cui ti rivedrai con lei??

Aiai ai.... sei grave :cuore: , gravissimo,
urge un dottore!

Caro Stefano, goditi questi momenti, se non ci sono particolari ostacoli,
l'innamoramento è una condizione bellissima,
fa volare il cuore, la mente e mette ogni altra cosa sotto una luce diversa.

Ti aspettiamo a Ferrara? ;)

#12 fede72

fede72

Advanced Member

• 2056 messaggi

Inviato 04 dicembre 2007 - 11:47

Voglio solo dire che ogni donna ed ogni uomo sono INDIVIDUI,
persone singole, il bello della vita è questo!
Non esiste una Moldava uguale ad un'altra, non esiste una Italiana uguale ad un'altra, e lo stesso lo si può dire degli uomini

Generalizzare mi ha sempre irritato: "tutte le moldave sono dolci, sensibili (non sono daccordo), ecc.
le italiane sono egoiste, viziate, ecc."
MA DOVE STA SCRITTO?

Che palle!
OGNI PERSONA E' FORTUNATAMENTE UN INDIVIDUO CON UNA SUA STORIA, CULTURA, SENSIBILITA', INTELLIGENZA, MOVENZE... A SE' STANTE.

#13 Guest_Ulisse_*

Guest_Ulisse_*

Inviato 04 dicembre 2007 - 13:40

fai attenzione alle stranezze invece, perchè le differenze culturali non la rendono affatto diversa da tutte le ragazze di questo mondo...ad esempio una ragazza che dice di amarti e non cammina con te abbracciata per strada...non esiste differenza culturale che tenga...non ti ama affatto in tal caso...inoltre attento alle madri...sono suocere.

Piuttosto è in Italia regolarmente? se non lo è ti consiglio di conoscere bene lei e la sua famiglia, ma meglio ancora farei attenzione al giro di amicizie in Italia, le apparenze iniziali e i sentimenti possono ingannare molto...e le ragazze di 21 anni sono molto ma molto volubili...non desidero scoraggiarti ma fai attenzione a non fare il passo più lungo della gamba prima del tempo vista la tua età, lei non ha molto da perdere, anzi nulla, tu si

come si chiama?

in sintesi vivi la tua storia senza fretta e non aver nulla da dimostrare...col tempo vi conoscerete a dovere

Messaggio modificato da Ulisse il 04 dicembre 2007 - 13:57

#14 bacco

bacco

Advanced Member

• 1567 messaggi

Inviato 04 dicembre 2007 - 13:52

Grazie
Stefano

Io non voglio darti consigli e tantomeno dirti come si usa fare con donne Moldave,sii te stesso sempre e ovunque ciao e buonafortuna. :graduated:

#15 pinomazara

pinomazara

Advanced Member

• 111 messaggi

Inviato 04 dicembre 2007 - 14:02

fai attenzione alle stranezze invece, perchè le differenze culturali non la rendono affatto diversa da tutte le ragazze di questo mondo...ad esempio una ragazza che dice di amarti e non cammina con te abbracciata per strada...non esiste differenza culturale che tenga...non ti ama affatto in tal caso...inoltre attento alle madri...sono suocere.

Piuttosto è in Italia regolarmente? se non lo è ti consiglio di conoscere bene lei e la sua famiglia, ma meglio ancora farei attenzione al giro di amicizie in Italia, le apparenze iniziali e i sentimenti possono ingannare molto...e le ragazze di 21 anni sono molto ma molto volubili...non desidero scoraggiarti ma fai attenzione a non fare il passo più lungo della gamba prima del tempo vista la tua età, lei non ha molto da perdere, anzi nulla, tu si

come si chiama?

in sintesi vivi la tua storia senza fretta e non aver nulla da dimostrare...col tempo vi conoscerete a dovere

sono d'accordissimo con te. il tuo post è molto intelligente e dice cose che purtroppo sono vere. buon giorno a tutti

#16 pinomazara

pinomazara

Advanced Member

• 111 messaggi

Inviato 04 dicembre 2007 - 16:53

INOLTRE NON FARE COME ALTRICHE IN QUESTO FORUM VENDONO PAROLE....ANCEH SE SIETE AI PRIMI GIORNI DALLE SICUREZZA, LOTTA PER LEI NON CON LE PAROLE ( IN QUELLO QUA DENTRO CE NE SONO TANTI) MA CON I FATTI.
QUALCUNO TI POTRà DIRE CHE L'AMORE NON HA VALENZA TEMPORALE, MA è LA VITA VISSUTA IN DUE A FAR SI CHE UN RAPPORTO DIVENTI SOLIDO E VERO. IN BOCCA AL LUPO A TE CHE HAI INTENZIONE DI VIVERE UN AMORE VERO

#17 Fabio-Z.

Fabio-Z.

Member

• 23 messaggi

Inviato 04 dicembre 2007 - 20:00

Ciao Stefano, anch' io ti capisco perchè ho incontrato, conosciuto e poi anche sposato una ragazza moldava. Quello che ti posso dire è che l' amore supera tutto!! La nazionalità, le abitudini (si trova sempre un compromesso...), la lingua (ormai il moldavo lo capisco anch' io + o - ) e i problemi burocratici (viaggi, spese ed erosione di fegato...), ecc....
Tutto si supera se c' è l' amore! Io e mia moglie ne siamo convinti!!!
Un salutone!!!

#18 Alina

Alina

Member

• 87 messaggi

Inviato 04 dicembre 2007 - 20:25

Ti consiglierei di non fischiare mai in casa e di parlare a tono moderato visto che tanti italiani sono abituati di parlare a voce troppo alta. Auguri

#19 mdaemme

mdaemme

Advanced Member

• 4038 messaggi

Inviato 05 dicembre 2007 - 10:36

...Ho capito la loro sensibilità d'animo. Ho appena ricevuto il suo messaggio di buonanotte. Dico solo che appena l'ho letto mi sono venute le lacrime agli occhi dalla felicità e dalla tenerezza di quello che mi ha scritto...non sò nemmeno da quanto tempo non provavo una cosa del genere. Non pensavo di essere così sensibile.

Da come scrivi si capisce benissimo che stai vivendo una bella storia d’amore;
perché non ci racconti come è iniziata .. sempre se ne hai voglia.
Sarebbe bello conoscervi di persona al nostro prossimo incontro di Ferrara.
Vi aspettiamo e … :smiley31: benvenuto tra di noi.
Mdaemme

#20 taniushca

taniushca

Member

• 32 messaggi

Inviato 05 dicembre 2007 - 19:32

Sò che possiamo essere veramente felici insieme. E non voglio rovinare tutto.

Ciao...e tantissimi auguri...Sono una moldava che da 2 anni é innamorata di un uomo italiano.Stiamo bene insieme...Al inizio ti spaventa tutto ma basta che cominci a fidarti e tutto va bene...Non devi avere paura di niente non siamo cosi diversi come credi tu siamo persone normali.Unica cosa che vogliamo ,essere amati e amare...questa basta per noi...Qualquno a detto di stare atento che ci sono delle persone che ti possono fregare... la risposta non sono tutti cosi....ma non dimenticare che noi siamo anche quando hai bisogno.Cosa ti dice il tuo cuore? Fidati e vai avanti senza paura.Vi auguro la felicità.