Jump to content

Moldweb
Moldova Community Italia uses cookies. Read the Regole privacy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies
  • Log in with Facebook Log in with Twitter Log In with Google      Sign In   
  • Create Account

•  

Benvenuto su Moldweb

Posted Image Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. Posted Image
Se poi hai un account Posted Image, Posted Image, Posted Imageo Posted Image è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? Posted Image
Guest Message by DevFuse

Photo

Visto Per Qualche Settimana

This topic has been archived. This means that you cannot reply to this topic.
71 replies to this topic

#61 isteurocoop

isteurocoop

Advanced Member

• 233 posts

Posted 02 December 2007 - 16:45

Perchè vediamo il problema partendo da due punti di vista opposti...

allora lasciamo perdere la filosofia... :lol3: andiamo sul pratico ..spiegami allora...
se io invito una persona straniera.. in possesso di un titolo di viaggio A/R
in casa mia ...
la mantengo..
stipulo per lei una polizza di copertura sanitaria...
mi assumo la responsabilità davanti alla legge di far rientrare quella persona entro i termini....
Cosa cambia per la tua economia..in pratica che danno provoco a te personalmente?????

in pratica dovrebbe funzionare così...............però lo stato italiano non è capace di applicare le leggi e di condannare severamente chi effettua dichiarazioni mendaci.........quindi abdica e preferisce chiudere i cancelli.
ma sono dei cancelli chiusi male, la gente arriva nei modi più disparati e molte volte con la complicità di funzionari.
la colpa è dello stato che funziona male, funziona così perchè conviene a quasi tutti..........altrimenti le carceri italiane non basterebbero a rinchiudere i politici e servitori corrotti.

#62 Guest_Ulisse_*

Guest_Ulisse_*

Posted 02 December 2007 - 17:10

Perchè vediamo il problema partendo da due punti di vista opposti...

allora lasciamo perdere la filosofia... :lol3: andiamo sul pratico ..spiegami allora...
se io invito una persona straniera.. in possesso di un titolo di viaggio A/R
in casa mia ...
la mantengo..
stipulo per lei una polizza di copertura sanitaria...
mi assumo la responsabilità davanti alla legge di far rientrare quella persona entro i termini....
Cosa cambia per la tua economia..in pratica che danno provoco a te personalmente?????

la legge prevede esattamente questo, infatti chi rispetta i patti il visto turistico lo ottiene e soprattutto riottiene

il punto debole di quanto scrivi è proprio che personalmente non sei in grado di garantire il rientro, anche se pagassi personalmente con la galera...se esistesse una garanzia reale il problema immigrazione clandestina non esisterebbe. E se ai Moldavi il visto turistico non lo concedono evidentemente non hanno una buona reputazione proprio sul rientro...e comunque non credo che in assoluto non concedano visti turistici ai Moldavi, è che ne concederanno pochi e ben selezionati

senza poi parlare del fatto che come tutti sanno benissimo in questo forum i Moldavi in Italia hanno una estesa rete di conoscenze reciproche e conoscono benissimo tutti i connazionali presenti irregolarmente in Italia o come sono riusciti ad arrivare regolarmente e conoscono soprattutto benissimo tutti i numeri dei cellulari dei vari "Victor" italiani, rumeni e moldavi a cui rivolgersi :D

Edited by Ulisse, 02 December 2007 - 17:25.

#63 Livi

Livi

Advanced Member

• 3,079 posts

Posted 02 December 2007 - 18:48

la legge prevede esattamente questo, infatti chi rispetta i patti il visto turistico lo ottiene e soprattutto riottiene

:crybaby: :crybaby: :crybaby: NON E' ASSOLUTAMENTE VERO :fuyou_2:
dimostra questa cosa Ulisse per favore.....
sai a chi lo concedono invece il visto turistico??? Alle varie Agenzie dei vari Victor
dopo aver pagato però....dai 3500 ai 4000 EURO!!!!!!

IN POCHE PAROLE ALLA DELINQUENZA :fuyou_2: Queste sono le testimonianze che ho raccolto io....se tu ne hai di diverse fallo sapere perchè sul forum sei credo ..unico!!!!!!
il punto debole di quanto scrivi è proprio che personalmente non sei in grado di garantire il rientro, anche se pagassi personalmente con la galera...se esistesse una garanzia reale il problema immigrazione clandestina non esisterebbe. E se ai Moldavi il visto turistico non lo concedono evidentemente non hanno una buona reputazione proprio sul rientro...e comunque non credo che in assoluto non concedano visti turistici ai Moldavi, è che ne concederanno pochi e ben selezionati

CERTO CHE SE PER un viaggio si devono SVENARE è OVVIO CHE l'interesse per quel viaggio è... un'altro ..prevedibile anche che il viaggio sarà di sola andata ...ma è PROPRIO A QUESTI CHE CONCEDONO IL VISTO.... COME MAI??? :hmm:

Comunque non hai risposto alla mia domanda

Edited by Livi, 03 December 2007 - 09:53.

#64 gilly

gilly

Advanced Member

• 1,839 posts

Posted 03 December 2007 - 08:59

.....
Ma è un discorso solo per l'italia o per qualsiasi altro paese? Se per esempio volessimo andare negli USA insieme?

x tornare alle info ....

con la mia lei Già in regola (pds) da anni, volevamo andare negli USA, ho cercato tutte le info sulle scartoffie richieste nei siti dei consolati americani in ITA (peraltro ben chiari), ottemperato a tutte le richieste (dal biglietto aereo a/r GIA' comprato, alla prenotazione in hotel ecc. ecc. ) prenotato appuntamento, pagato i 100 verdoni richiesti e ..... è stata rimbalzata dal funzionario in 30" senza neanche poter aprire bocca o avere spiegazioni !!!!
mi pare che la stessa sorte sia capitata ad Intense per il solo visto DI TRANSITO x il suo viaggio di nozze :boxed2:

#65 Guest_Ulisse_*

Guest_Ulisse_*

Posted 03 December 2007 - 10:32

l'esistenza o meno della corruzione non giustifica la concessione di visti a chiunque, il non possesso di un visto non è un torto ad un diritto da riparare in qualche modo.

Inoltre per quanto riguarda le agenzie di cui parli ho anche il sospetto che il marcio stia più nelle intenzioni di chi parte che in quelle di chi lavora e offre un servizio di disbrigo di pratiche amministrative.

I costi di 3000 euro sono ad esempio compatibili con quelli della fideiussione necessaria per un visto di 3 mesi come ben scritto nelle info sul sito dell'ambasciata.

Uno dei documenti richiesti per i Moldavi è qualcosa di simile ad una dichiarazione di ferie e ad una busta paga del datore di lavoro, per documentare l'interesse del Moldavo a ritornare in patria. E' chiaro che se un disoccupato si presenta allo sportello a richiedere un visto turistico...non credo ci sia da stupirsi che non lo concedono...

le leggi esistenti sono a tutela degli Italiani da quelli che vogliono fare i furbi

Edited by Ulisse, 03 December 2007 - 10:41.

#66 Leite

Leite

Member

• 50 posts

Posted 02 June 2008 - 20:46

Il fatto che io ho una ragazza a Chisinau e non la posso invitare qualche settimana a casa mia , tutto pagato e con mia garanzia personale , e un attentato ai diritti umani.

Comunque la faccio venire qua , la faccio invitare da una moldava in Italia e apriamo uno schengen visa , tipo 2 settimane.

Oppure la iscrivo a un corso di studio.

Quella striscia di terra a 2 h di volo da Milano cosa vuole ? Aprono i visa da Cina , India , Russia , Sri Lanka , non devono aprirli per onesti cittadini moldavi ?

#67 willyy

willyy

Advanced Member

• 1,174 posts

Posted 02 June 2008 - 23:06

Il fatto che io ho una ragazza a Chisinau e non la posso invitare qualche settimana a casa mia , tutto pagato e con mia garanzia personale , e un attentato ai diritti umani.

Comunque la faccio venire qua , la faccio invitare da una moldava in Italia e apriamo uno schengen visa , tipo 2 settimane.

Oppure la iscrivo a un corso di studio.

Quì trovi qualche Info:

.

#68 Rick

Rick

Advanced Member

• 17,668 posts

Posted 03 June 2008 - 08:06

Quella striscia di terra a 2 h di volo da Milano cosa vuole ? Aprono i visa da Cina , India , Russia , Sri Lanka , non devono aprirli per onesti cittadini moldavi ?

In che senso

cosa vuole ?

Non dipende certo dalla volontà della Rep. di Moldova
il fatto che non vengano rilasciati visa Schengen per i Moldavi

Edited by Rick, 03 June 2008 - 08:07.

#69 Leite

Leite

Member

• 50 posts

Posted 03 June 2008 - 10:42

Forse ho trovato un modo , che tra l'altro sarebbe proprio quello che lei vorrebbe fare inizialmente in Italia.

Iscrizione ad un corso tecnico-professionale , con garanzia dell'alloggio da me prestata.

Cosi dovrebbe ottenere un visto per studio , esattamente come lo aveva ottenuto quando era stata 10 mesi in Francia come ragazza au pair .

Se no , per farla entrare come colf per mia nonna , non so come fare .

#70 Rick

Rick

Advanced Member

• 17,668 posts

Posted 03 June 2008 - 12:31

inizia con l’imparare ad usare la funzione “cerca” del forum .

http://www.moldweb.o...Bdecreto flussi

devi ottenere una quota nel decreto flussi

Non è facile ma è pur sempre l’unica via legale .

Cosi dovrebbe ottenere un visto per studio , esattamente come lo aveva ottenuto quando era stata 10 mesi in Francia come ragazza au pair .

Se ha avuto un visto francese ed è tornata regolarmente in Modlova ,

può essere che l'amb Fra glielo ridia senza fare molti problemi .

Una volta in Francia può venire in Ita senza problemi

Edited by Rick, 03 June 2008 - 12:33.

#71 Leite

Leite

Member

• 50 posts

Posted 03 June 2008 - 15:39

Grazie Rick .

Si è stata 10 mesi in Francia .

Se riesce ad ottenere un visto per la Francia , può quindi venire in Italia senza problemi come fosse cittadina della ue ?

Può essere una idea . Immagino però che debba partire-tornare dalla Francia .

#72 Rick

Rick

Advanced Member

• 17,668 posts

Posted 03 June 2008 - 16:23

Grazie Rick .

Si è stata 10 mesi in Francia .

Se riesce ad ottenere un visto per la Francia , può quindi venire in Italia senza problemi come fosse cittadina della ue ?

Può essere una idea . Immagino però che debba partire-tornare dalla Francia .

La principale remora nel dare i visti turistici
è proprio quella che deriva dalla constatazione
che la maggior parte die moldavi poi non torna in MD .

Se la tua ragazza ha già dato prova di essere affidabile
ha senza dubbio ottime possibilità che il visto gli venga concesso .

Quanto al viaggio non è indispensabile che sia diretto Kishinev Francia .